Danza tra le Stelle

 

E Poi
c’ è quell’ adrenalina
che ti travolge poco prima di entrare in scena
e trionfare sul palco
davanti agli occhi di tutti…

Sei immersa in un vortice
di emozioni incredibili…

Le famose farfalle
si sentono nello stomaco…
il panico e l’ ansia si fanno sentire…
il timore di non ricordarti i passi della coreografia
è impresso nella tua mente…
il cuore ti batte a 2 mila!

E tu sei lì…

dietro la quinta del palco
e non sai se metterti a ripassare i passi
oppure no..

La platea ti sta aspettando
e tu hai una paura immensa
di fare brutta figura…
di cadere e di non riuscire ad alzarti…
di non essere all’ altezza…
di deludere le tue aspettative..

Però una volta che ti metti in gioco
non puoi tirarti più indietro…

Allora fai un bel respiro…
scarichi l’ ansia…
liberi la mente
e inizi ad ascoltare quella piccola vocina dentro di te
che ti sussurra:

“NON C’ E’ MOTIVO DI AVERE PAURA…
STAI FACENDO QUELLO CHE TI RIESCE MEGLIO:

DANZARE TRA LE STELLE!”

 

18 pensieri su “Danza tra le Stelle

  1. Ogni promessa è debito e quindi dovevo spiegare il perchè del doppio commento carpiato,lunghetta la storia ma provo a non dilungarmi troppo…tempo fa per decisi di non scrivere più in questo blog o cmq di non essere più assiduo questo per svariati motivi di sicuro esterni al blog ed ai suoi simpaticissimi componenti, un pò per ragioni esterne di vita personale e perchè ero rimasto solo io e mi pareva di compiere un monotono presenzialismo eccessivo tuttavia questa mia scelta non implicava che avessi smesso di dare una sbirciata ai post di Lumil oltre a un sincero affetto di Lumil ho sempre apprezzato il suo modo di comporre versi che attraverso i colori diventano luminosi pur poggiandosi su di una base completamente scura!!! Ora leggendo leggendo una sera volevo lasciare un commento,ma poi non lo feci ed in seguito me ne dimenticai (danza con le stelle) passa il tempo e quest’estate a Luglio mi trovavo a dover ripulire uno spazio mail per motivi di sistema e dovetti anche se a malincuore cancellare circa un migliaio di mail che poi trattavasi di un intera corrispondenza con una tale PaolaSpagna partendo da un guazzabuglio iniziale di mail scritte in direzione giusta ma lette al contrario tutto un susseguirsi di messaggi che a rileggerli a parte che apparentemente incomprensibili avevano sequenze scoordinate a tratti sconnesse ma in quei nostri bizzarri geroglifici io ricostruivo oltre alla storia ed i momenti di questa simpatica e affettuosa amicizia anche momenti della mia vita di quel periodo e tra qualche lacrima e molti sorrisi giunto alla fine le ultime due in una PaolaSpagna mi comunicava di aver fatto una grande scoperta attraverso il suo osteopata ovvero che il punto g si trova nelle vertebre nell’ultima mi omaggiava di una canzone la famigerata Cradled in love del gruppo The poet of the fall una canzone molto bella e soprattutto dolcissima,ma che a me faceva ridere perchè l’avevo tradotta subito a modo mio ovvero l’amore in culla eseguita dai poeti del fallo! ora non ci scrivevamo da anni via mail e manco nel blog e quindi decisi che al suo compleanno come facevo un tempo le avrei fatto gli auguri nel blog questa volta a soprpresa quindi quando sono entrato ho commentato il post che volevo commentare ai tempi e non avevo fatto e leggendo l’ultimo post a modo mio sguaiato di sempre le ho reso la canzone che a mio avviso ci stava e anche se di quel post non avevo capito nulla ( ne sono dispiaciuto) la canzone purtroppo ci stava…la vita è un gioco strano sempre in bilico sospesi tra la magia che ci salva e il dolore che ci trafigge e in tutto questo cos’è l’amicizia se non un granello di sabbia di fronte a una montagna io davvero non lo so se in tutto questo l’amicizia può servire,ma e tutto quello che ho ed è tutto quanto io possa offrire! Un abbraccio immenso a te dolcissima Paola e chiunque altro volesse onorare della sua presenza in questo spazio ovvero il tuo isolotto incantato!!! buonanotte!

    • ….il mio poeta del fallo ahahahhahah….beh dobbiamo ringraziarlo non credi ??? forse non ha risolto il problema osteopatico ma ci ha G_raziato con la sua melodiosa melodia…. bada cosa è riuscito a fare con quella canzone …. ha fatto nascere un amicizia virtuale tutta scritta al contrario … dal fondo all’alto …. da destra a sinistra e viceversa …. ti ha aperto orizzonti sconosciuti facendoti virare su un isola che non c’è… hai dovuto tradurre testi dislessici scritti da una fata svampita sotto effetto di polvere di stelle…hai conosciuti naufraghi con vena fallica quasi poetica … che vuoi di più…. si ok poi la polvere è finita… gli amici se ne sono andati …. l’isola si è un pò spenta però… tu kazzo c’eri… nascosto ma c’eri e io sono così felice di apprenderlo stasera… ora non credo che tu abbia letto tutti i post in questo periodo ma glà il fatto che tu abbia scoperto che tra sbornia e noia ancora non ho trovato uno sguattero con la calzamaglia blu mi fa capire tante cose …ovvero che tu x me ci sei sempre stato ….in silenzio ma c’eri e io …. kazzo mi hai fatto commuovere di nuovo…
      Mi mancano i nostri tempi andati ..mi mancano pure l’email al contrario e soprattutto mi manca la password x entrare nella posta di libero….. ahò ….ogni tanto me bloccano dellà eh….LIBERO UNA BEATA MINKIA LÌ NUN SEI LIBERO MANCO DE LEGGE LA POSTA IN SANTA PACE e… quando mi chiudono il blog XCHÈ NON SO IL PERCHÈ… e quando me chiudono l’accesso alla posta … poi JE scrivi e quelli mi pijano pure x il kulo….” hai dimenticato la pass “….dicono ” per riaverla clikka QUI ” —- clicca un KAZZO un succede nulla … so anni che nun me fa entrà … io dellà ho perso tutto eh…. indirizzi amici … e mail e pure gli spam … ma vaffankulo…. cmq….
      oggi sono triste tanto x cambià…. ma è una tristezza lumillina di quelle dei vecchi tempi…. ti ricordi la mia sfigatezza ??? ecco…
      ho cambiato casa … x mancanza di energia fotovoltaica me so dovuta trasferire in un bilocale … cambiare diciamo lavoro purtroppo ( solo stagioni estive) x farla breve… ma sarò lunghissima… quindi vatti a pijà un caffè… x farla breve avevo acquistato un piccolo soggiorno firmato ikea ( x mancanza di fondi ) di quelli sospesi a parete … beh è crollato 3 volte nel giro di un anno…. e sempre di notte tanto che i vicini me vogliono fa sfrattà ..ogni volta quel kazzo di mobile che non aveva zampe ( fatto preventivo delle zampe ma costavano piu del soggiorno ) veniva sospeso e ovviamente x farlo venivano fatti buchi nuovi… nuovi ganci … nuove barre di ultima generazione .. di tutto e di più ma nonostante tutto ogni 4 mesi me lo ritrovavo sdraiato x terra…..un mese fa dopo aver esaminato il muro ormai ridotto a gr4oviera …presa da sconsolata sconsolazione sono andata da un mobilificio serio …un negozio di arredamento tutti made in italy …. ho preteso che mi venissero date le generalità di ogni singolo dipendente e di ogni provenienza mobilistica … MAI PIù SVEDESI TRA LE PALLE … stavolta ( mi sono detta )il soggiorno deve essere di qualità e con garanzie garantite … ho speso un botto … ho fatto venire il mobiliere a casa gli ho fatto prendere misure e quant’altro … volevo o AVREI VOLUTO UN LAVORO FATTO A MODO…
      ……….
      oggi è arrivato il soggiorno nuovo …ore 9,30 aprono la prima scatola base rotta…. aprono la seconda BASE frantumata… ok dicono LORO “te lo cambiamo intanto montiamo il resto” … ore 10”15 trapano e buco e booom preso filo corrente… tutti al buio bestemmie in playback eccetera … decidono quindi dopo consultazioni di alzare il tutto e … il pensile quasi arrivava al soffitto… la tv l’avrei dovuta vedere mettendomi in piedi sul divano al chè anche le FATE PERDONO LA PAZIENZA … HO USATO TONI SOMMESSI MA HO PRETESO IL MOBILIERE DESIGN A CASA …. è venuto ed era circa le dodici … si è inkazzato lui xchè non volevo salire sullo scaleo x guardare la tv e se n’è andato…ora i ragazzi che montavano IL SOGGIORNO erano dalla mia parte e quindi hanno cercato di sistemare come potevano xrò ovviamente dovranno tornare nel FRATTEMPO (ore 14) MENTRE ELENCAVAMO TUTTE LE JATTURE SCIAGURE DELLA MATTINATA SENTO SUONARE TRE VOLTE IL CITOFONO…. il postino suona sempre tre volte accidenti a lui … mi ha graziato con una bella raccomandata della polizia stradale …. il resto te lo lascio immaginare … ANGELO sono distrutta volevo fumare qualcosa—- QUALUNQUE COSA …. MA MI SONO RICORDATA CHE IO NON HO MAI FUMATO … ma anche consapevole della mia mancanza di vizio e stravizio cercavo le sigarette … ho passato il resto del pomeriggio a girare intorno al tavolino x fortuna tondo tremando come una foglia … mo sto a letto e scrivo x sfortuna tua ma devo… altrimenti mi rimetto a girare a vuoto …. ho il cuore in gola il morale a terra e niente te lo dovevo dire …

      • Tra la parete attrezzata per il volo e il carroattrezzi della stradale ecco come si suol dire tra i due sceglier non saprei di certo tra i due esiste lo spazio giusto per contenere il mio abbraccio e tutta la mia solidarietà!….siamo tutti sulla stessa barca a questo mondo azz e noi manco quella abbiamo siamo naufraghi eheheh e vabbuò domani è un altro giorno !! Buonanotte Lumil!

        PS mi informerò se riesco a trovare il numero di un falegname esorcista appena so qualcosa ti informo! 😉

        • sto qua…. io aspetto esorcismi e quant’altro e intanto fumo …se vabbè … kazzate quelle le devo dire sempre … angelo ammazzerei qualunque mobiliere al momento e non solo ma poi alla fine a che serve ormai me tocca tenere il mobile così com’è e pagare la multa …. volevo solo aggiornarti sulle mie lumillate come ai vecchi tempi … sorridere dei miei guai e farti sorridere …. ciao amico bello

          • Se non ricordo male con i mobili in generale hai avuto sempre qualche problemino eheh mi auguro che tu abbia trovato una soluzione per il tuo soggiorno che sia almeno un tantino meglio di questa 😉
            https://youtube.com/shorts/rXkKNcaI_e4?feature=shared

            Allora che dici si fa questo giretto nel passato?
            Se mi autorizzi nei prossimi giorni andrò a ritroso a caccia di post da ricommentare insieme fammi sapere abbraccio e bacione grande!

            • Si si SiiIII famolo…. Cerca il post e io lo posto anzi lo riposto e ovvio che ci divertiremo solo io e te a ri commentare i vecchi post xro dai che c’è frega … Si si si facciamolo… Magari qualcuno torna

  2. Mi fa tanto piacere aver dato il mio piccolo contributo spugnato al fine di rendere maggiormente piacevole il tuo splendido isolotto,dove me la dai la mela perché abbiamo solo quelle al sesso abbiamo messo un punto (è scritto così) ma ci resta il rock and roll annamo bene! Eheh come diceva la sora Lella ovviamente scherzo sono con te e ti seguirò….tu vai avanti e io ti vengo dietro!! 😉 abbraccio grande grande grande Lumil cmq sai cosa pensavo? Quel giochetto di ripostare i post antichi mica è male magari di tanto in tanto bho pensaci!

    • a gentile richiesta
      quale vuoi?
      mi chiedvo e ti domando … come kazzo ci sei finito tra la danza tra le stelle se sei entrato solo l’altra sera ? mi hai commentato l’ultimo postato fresco di giornata e subito dopo quello datato avariato ehehheheh vado a nanna domani posto qualcosa x andrea sarebbe stato il suo compleanno poi torniamo a sorrider qui dentro con andrea nel cuore che ride come un pazzo delle mie minkiate … è una promessa hook

      • In realtà il contrario. Ho commentato prima il post datato e poi l’ultimo ti racconterò per quale combinazione …circa le repliche dei post scegli tu è come fare un piccolo viaggio nel tempo…..ti abbraccio e un abbraccio sempre grande grande per Andrea!!

  3. Paola davvero mi dispiace tanto ci fossero parole in una circostanza del genere,ma non riesco a scrivere niente davvero avverto solo un senso di vuoto e di impotenza…provo a chiedermi il perchè ma se pure lo facessi all’infinito so che non riceverei nessuna risposta,non conoscevo Andrea di persona,ma lo conoscevo attraverso di te…..lo chiamavo il tuo compagno di merende ricordi? pur non conoscendovi di persona percepivo tra di voi un legame bello, a mio avviso era un grande amore però il vostro amore era simpatico mi lasciava una sensazione piacevole e penso che attraverso di voi ho risolto la fatidica e complicatissima equazione sull’amore si si vedi qualcuno diceva dell’amore e parliamo di coppia che l’amore è come a scuola con chi c’è chimica con chi c’è fisica e con chi c’è storia, se quel qualcuno avesse conosciuto voi avrebbe scoperto che l’amore invece è quando tra i due c’è ricreazione e merenda!! lui ora vive dentro di te io posso dire solo una cosa tu per me eri una cara amica e lo resti,ma so che ora vali il doppio!

    • Certe notizie lasciano solo il vuoto … niente e nessuno può fare nulla… non servono parole anche xchè non ce ne sono… la vita fa schifo …. ogni tanto si fa bella x farti illudere che oltre la nebbia c’è qualche raggio di felicità ma sono estati troppo brevi.. cmq io sono Lumil la fata + sgangherata del web…. sono diversamente normale dotata di un estro maldestro che sfogo oltre monitor …ho una nave sgarrupata senza rum e senza ciurma e ho un isola disabitata e deserta dove il caos regna incontaminato… e dove il vuoto che ho dentro viene riempito da tutto ciò che è colore e calore ( umano) qui caro hook la realtà la imbavagliamo e viviamo un allegria che è solo nostra …innaturale certo… ma chi se ne frega …. sono felice di averti letto in un momento buio xchè mi hai accarezzato l’anima e poi dai Angelo diciamocelo questa isola è vita ….
      Che bello sarebbe adesso rileggere i naufraghi x eccellenza che hanno fatto bello il mio mondo … il mio dolce mario… il colornello con il cappello in divisa e i boxer hawaiani ,,,espertino il buzzurro incacchiato ma cmq simpatico da morire… il menestrello rosario e … e TU….
      TU si TU
      si perchè tu sei unico eh …
      belli so li commenti tua
      e quante risate ci hai fatto fare — risate a non finire… ti ho sempre immaginato lanciarti con una cima da un commento all’altro ..più che capitan hook sembravi SPUGNA il marinaio tutto fare affidabile e ingegnoso pronto a correre tra un scritto e l’altro ..proprio laddove c’era da organizzare … aizzare … ammainare …. esultare….
      quanta allegria…. non so che fine hanno fatto i miei indimenticabili naufraghi…. ma c’è da dire che davvero :
      io tu e gli altri
      abbiamo creato il paradiso…
      altro che eden … qua solo MELE di qualità e a volontà
      niente proibizionismo
      punto sesso
      niente droga
      e molto rock and roll ma soprattutto
      quanta vita vera.

  4. Se il mio abbraccio è stato in qualche modo utile ne sono davvero contento!!,tuttavia se avessi saputo che il post indimenticabile era riferito ad un qualcosa che stai vivendo ora in questo periodo avrei sicuramente evitato di esprimermi con quel mio classico grezzo stil vecchio con doppiosensi a raffica,magari quando vuoi e solo se ti va,mi fai capire meglio cosa è successo?…….riguardo al post ripostizionato credo sia stato un pò come tornare indietro nel tempo non trovi? in fondo questo tuo spazio è un pò come una piccola fortezza in ogni tuo post ed in ogni commento sono custoditi attimi di vita ma soprattutto ci sono custodite emozioni! di chiunque si sia avvicinato ed addentrato…..un abbraccio grande grande e a presto risentirci!!

    • …Non potevi sapere e cmq…. quel tuo modo di esprimerti x niente grezzo e con mille sfumature doppiosensistiche a ME me fanno sentire viva … ti adoro x questo … ma tu lo sai che ti adoro x questo …. x quanto riguarda il post è stato proprio un errore mio quando ho aggiornato la pagine … sono contenta cmq di non aver perso nulla di quello che mi era stato lasciago… sono molto gelosa dei vostri pensieri e quando sono triste mi tuffo volentieri nel passato e niente … si respira tanta allegria in questo luogo non luogo … tanta allegria e anche tanto affetto …nel post non so se hai capito che parlavo di Andrea o greko… non so se ti ricordi di lui era il fantasma del blog quello che curava dietro le quinte tutti i miei disastri… quello che mi ha creato l’isola e che mi ha convinto ad animarla …. non so se hai capito cosa sia successo realmente e me fa male scriverlo … quello che so è che spero di riuscire a non perdere questo posto a non rompere il blog x capirci… mai vorrei che l’isola sparisse dal web lo devo a lui e a voi … non mi ha lasciata xchè sono una rompikazzo è che questa vita non ha smesso di togliermi le persone care …è morto nel sonno all’improvviso e io non riesco a farmene una ragione… sai una cosa strana ??? sono così inkazzata con lui …. sono inkazzatissima con lui …io non so se esiste qualcosa oltre questo universo ma se esiste qualcosa sarà bene che lui non si faccia trovare quando sarà il momento xchè giuro che lo gonfio… lo picchio x davvero questa volta….
      ecco… hai scoperto l’altro lato deficiente di me…. dovrei vergognarmi di quello che ho scritto ma èp quello che provo …RABBIA… una grandissima e immotivata rabbia e nonn riesco afarmela passare …. kazzo…ufff
      ora cmq devo finirla di assillarti su questo argomento … voglio solo che tu sappia che stanotte x un attimo mi sono sentita meno sola e meno inkazzata … e niente sono stata bene e te ne sono grata … ( apro e chiudo parentesi … qui x te anche xchè x ora ci sei solo te torno ad essere la lumil svampitella e dalla battuta facile … qui devo essere lumil e basta )

      • Mi ricordo bene di Andrea e davvero non ci sono parole… dammi il tempo di riprendere fiato per questa terribile notizia e torno a scriverti qualcosa domani nel frattempo l’unica cosa che riesco a fare è abbracciarti con tutto il cuore possibile……

  5. E poi di colpo eccomi qua sarei arrivato io in vetta al sogno(post) tuo com è
    lontano ieri….. Buonasera Fatina ieri è lontano, ma domani è vicino in realtà sono qui di passaggio,di ritorno da un viaggio nel tempo, sono partito da questo blog assieme al fantastico amico Tutangatton poi ognuno ha preso la direzione del suo tempo per circostanze della vita e degli impegni e oggi ripasso qui in questo non luogo a me molto caro ed è la notte del 23 Marzo 2023 e tu ti stai preparando ad entrare in scena…tra poco ballerai ed io mi fermerò ad ammirarti qui in questo preciso momento con me conservo una pagina senza numero sulla quale sono riporate parole senza tempo e le parole senza tempo come si sa sono valide ORA e SEMPRE!! (che parolone vero? eppure…) indi per cui altro non aggiungerò a quelle parole anche perchè ai tempi attraverso di te compresi una cosa importante ovvero che le cose più belle si dicono in silenzio ed in silenzio mi piace osservarti non che io non ti veda in futuro certo la solita fatavoltaica sbronza d”amore che scambia il principe con lo sguattero e poi dice pure che si annoia e se la prende con il suo cuore dandogli costantemente del cretino!! ehehe anzi a proposito di futuro mi sposto un attimo perchè ho portato con me una cosa e te la devo mettere in quel post!! fatto questo tornerò di qua ad osservarti,ma senza parlare tu balla ballerina tutta la notte e al mattino non fermarti! (cit.)

    https://youtu.be/nkUOACGtGfA?feature=shared

    • CIAO TESORO BELLO — CI CREDI CHE STO PIANGENDO?
      E QUESTA TUA CANZONE AIUTA MOLTO DIREI…
      PIANGO DI GIOIA CERTO…. XCHÈ SEI QUI … E CHI SE LO ASPETTAVA… PIANGO XCHÈ QUI HO CONDIVISO MILIARDI DI RISATE CON IL MIO MERAVIGLIOSO CAPITANO CHE HA GUIDATO QUESTA NAVE IN MARI SCONOSCIUTI DOVE DI CERTO NON È MANCATA L’AVVENTURA …. UN CAPITANO BELLO COME IL SOLE E A ME TANTO CARO… NON TI HO DIMENTICATO …MAI POTREI … NESSUNO DEI NAUFRAGHI È USCITO DAL MIO CUORE… SONO FUGGITA X TROPPI MOTIVI MA QUI È LA MIA ISOLA CHE NON C’È E QUI AMO TORNARE … APPENA POSSO INDOSSO LE SCARPETTE E DANZO TRA LE STELLE …. DANZO SULLE NOTE DELLE VOSTRE PAROLE … FACCIO ANCHE DEI CASINI … IN QUALCHE POST HO VOLUTO MODIFICARE LE IMMAGINI E DOPO MI SI SONO POSIZIONATI IN DATE CHE NON ERANO QUELLE ORIGINALI… ECCO XCHÈ HAI TROVATO UN CUORE CRETINO + AVANTI… DI CRETINO NON HO SOLO IL CUORE HO ANCHE IL CERVELLO FOTTUTO …MA QUESTO GIA LO SAI… NON SO COSA STO SCRIVENDO ..PIANGO E QUINDI DEVI LEGGERMI COME MI LEGGI E MANCO TI DEVI LAMENTARE …. PIANGO XCHÈ SONO FELICE E SPERO DI POTERTI LEGGERE ANCORA E ANCORA … PIANGO XCHÈ QUEL CAPPELLO IN DIVISA ERA UN CAPPELLO CHE AMAVO MQ ERA ANCHE UN CAPPELLO ORMAI RIPOSTO NEL CASSETTO DEL CORE…IL MIO INDIMENTICABILE ERA X ANDREA… MI HA LASCIATO X SEMPRE E NON RIESCO A RASSEGNARMI KAZZO…. ERA L’UNICA COSA BELLA CHE MI ERA RIMASTA ERA TUTTO X ME…. E VABBÈ SCUSA LO SFOGO …MA LEGGERTI MI HA RIDATO UN SENSO ALLA MIA DICIAMO ESISTENZA … MI SONO SENTITA ABBRACCIATA …. CONSOLATA IN QUALCHE MODO…. VOGLIO RILEGGERTI IO SONO SCEMA LO SAI ANCHE SE PIANGO LA MIA IRONIA NN L’ABBANDONO .. DENTRO SONO A PEZZI MA FUORI…FUORI RESTO SVANITA COME SEMPRE … RESTO SCEMA E SOLARE X LUI CHE MI AVREBBE VOLUTO COSÌ E X TE …. CHE SEI LA PERSONA PIÙ VIRTUALMENTE REALE E BELLA QUI DENTRO … TI VOGLLIO BENE… TORNO DOMANI NON TE NE ANDARE EH..PS; IL PIU BEL REGALO DI COMPLEANNO ME L HAI FATTO TU STANOTTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *