M’AMA… Non M’AMA…

Sfoglio Lenta la Mia Margherita
… Un PETALO per  OGNI RICORDO …
… Un PETALO per OGNI SOSPIRO …

 

 
 
 
 
 
 
Un Pomeriggio Passato a Guardarsi negli Occhi
Timidi nel Contatto
Profondi nello Sguardo
 
…M’AMA…
Un Messaggio di Parole Dure
“”Sono cambiato… Dimenticami””
Lettera per Lettera a Straziare il Mio Cuore
a Inondare di Pianto i Miei Occhi
 
…Non M’Ama…
 
Un Pomeriggio a Mangiarsi di Baci
Ad Ascoltare il Suo Respiro Cambiare
e Rivelare una Passione mai Scritta
un Tocco Leggero sulla Mia Pelle Morbida
 
…M’AMA…
 
Un SMS Tetro… Mille Addii
un Silenzio Inquietante…il Rifiuto Ostinato
di Regalare anche una Piccola Sola Parola
di Spiegazione… Conforto… Rimpianto
 
…Non M’Ama…

Resta un Petalo Ancora…
Amore? Rimpianto? Dolore?
sembra dire che ancora c’è un dopo
che ancora c’è¨ un
“” NOI “”
Senza Baci… Carezze… Dolcezza…
 
M’AMA … o  Non  M’AMA…
Chissà…
 
 Ma Ancora Non Cade…
 
Ma Ecco!!!
l’Ultimo Bacio: NEGATO
Sull’Altare dei Sensi di Colpa
Le Ragioni del Mondo che Uccidono
Quelle fragili del Nostro Cuore
 
E’ Caduto anche Questo…
…STACCATO…
e ora  lo so
 
…Lo So  per  Certo…
 
…Non M’AMA… PIU’…
 

 

 

 

 

 

 

 


49 pensieri su “M’AMA… Non M’AMA…

        • eh già caro camillo tutti alla fine abbiamo giocato da bambini al m’ama e non m’ama… e io ero così romantica che temo d i aver devastato molto margherite pur di avere la risposta che tanto desideravo… .
          Un dolce abbraccio a TE caro amico e grazie di cuore x la visita…

  1. E fai bene anche Tu a non cancellare MAI questo Nostro Piccolo Mondo!
    (non fare mai come me che di blog ne ho uccisi più di uno…e non fare mai neanche come te che quando stavi su libero, dalla notte al giorno hai traslocato senza dire niente a nessuno e senza lasciare il nuovo indirizzo)
    Ricordo bene il post di Fabio…e ricordo pure che tu ad un certo punto dicesti che c’era un’isola dove si cercava un Guardiano per il Faro che doveva vivere in solitudine tra le fresche frasche 😉 …e tutti e tre (Io, Tu e Fabio) fummo tentati di vivere alla Robinson Crusoe…
    Che bello perdersi fra i Ricordi!
    Io adoro farlo!

    E ora, a proposito di “sostenere” voglio fare l’Avvocatessa delle cause perse in partenza :-PPppPppp e apro una parentesi quadra [Sono felice che Fabio sia tornato! (anche perché a mio avviso non c’era stata offesa). Tu avevi solo invitato l’allegra combriccola a darsi una calmata (ed io condividevo il tuo pensiero…dove stava l’offesa?) Però…si parla di “allegra combriccola” e non di un solo capro espiatorio! Ora, io so che tu vuoi un mondo di bene a Mario…e non vuoi rinunciare alla sua presenza sull’isola…ma non trovo neanche giusto addossare tutta la colpa all’ultimo arrivato (che se non erro ti ha anche chiesto scusa pubblicamente …ma forse tu non te ne sei accorta…e non ti sei accorta nemmeno dei commenti seri che sono stati lasciati ed erano commenti davvero belli!!!) Sai, io sono certa di una cosa, che nulla è stato fatto di proposito per ledere la tua figura da nessuno dei due! Tu, in privato, hai lamentato il fatto che su libero tutti vanno a commentare in smocking mentre nella tua Isola ognuno fa come gli pare…ma lascia perdere i blog di libero che c’hanno tutti la puzza sotto al naso (compreso i miei!!!) La Tua (Nostra) Isola è Bella proprio per questo..perché non siamo costretti a sottostare a dei clické (scherziamo, ridiamo a crepapelle, andiamo fuori tema…l’importante e non offendere e avere rispetto di chi la abita).
    Forse, prima si è esagerato in goliardia…però ora si sta esagerando con questi musi lunghi!!!
    Eh…BASTA!!! 😀 😀 😛
    Oh!!! Quello che dovevo dire…l’ho detto!!!
    Ora vedi di non ink…azzarti perché io so tre/quattro mosse di Kung Fù che ti spezzo tutti i tacchi delle scarpe che hai…sappilo! 🙂

    Ti voglio bene, Gioia mia bedda***
    firmato
    Avv. Calogera Patania
    :-DDDDD ahahahah ]
    chiusa parentesi [quadra]

    • P.S.

      Guarda che, per quella cosa del del Greko scrittore, ci conto davvero di leggere la sua Opera 😀
      …e poi Noi La rivediamo e La correggiamo 🙂
      Tu, ti occupi delle illustrazioni arricchendolo con le tue favolose immagini…
      Io, della stesura… (tagliando, aggiungendo, dando un tocco di rosa qua e là)

      Ninco Nanco…
      quando avremo concluso…Moccia ti farà un baffo!
      Sarai l’idolo di tutte le piskellette di Roma 😀 😀 😀

      • Appena me lo manda sarò felice di mandarti il file ovviamente ti manderò solo una bozza e qualche pagina come aperitivo poi sarai tu a dirmi se vorrai leggere il resto ( anche se è ancora in lavorazione ) poi se ti piace ti manderò l’intera opera ovvero 5000 rotoli di carta igienica … e che ci vuoi fare lui scrive ancora su CARTA….

        • Lo confesso…
          Moccia terrorizza anche me!

          Ieri, invece, mi è capitato di leggere giusto qualche capitolo di uno scrittore emergente…
          Mi ha lasciata incantata il suo modo di scrivere…davvero in gamba!
          Te lo consiglio…magari impari qualcosa 😉 ahahah

    • Eh si!! tu sei stata bravissima a far sparire il vento di ghibli… Dio quanto amavo quel blog … forse perchè lì ti ho conosciuta e lì ho conosciuto anche il nostro Fabietto…
      adoro tuffarmi nei ricordi proprio come Te carissima amica
      ecco xchè nn avrei mai voluto che quel tuo mondo sparisse perchè c’era parte di TE …
      è anche vero che sono fuggita… ma io ho cmq ricostruito l’isola così come era su LIBERO… e non sono pentita di essere approdata in nuovo mondo … trovo questo luogo + intimo e meno formale …proprio come piace a me…
      Bacione grande…. ( vado a disegnare un pò )

    • TU NON TI AZZARDARE MAI PIù AD USCIRE DA QUESTA ISOLA O TI LEGO …
      e ho detto tutto !!!

      CHE FIGATA QUESTO VIDEO….
      il + bello che mi hai regalato ..
      meraviglioso merita un post e lo farò stanne certo..
      ne ho già fatto uno con tuo video ed era un modo x ricordarti che sei un amico specialissimo… ora su q uesto nuovo omaggio nn so c osa andrò a scrivere però è troppo bello x lasciarlo nei commenti …

      Ehi amico mi hai scritto mentre stavol rispondendo alla sirenetta … avevo fatto pure un epitaffio s u di te in quel commento e quando ho pubblicato nn sai quanto sono stata felice di vederti di nuovo vivo e vegeto ahahhaahh… lo sai che scherzo sempre …. ma…. NON SCHERZO quando AFFERMO che sei una delle poche PERSONE + BELLE e VERE del web… (ora puoi passare alla cassa a pagare x il complimento…)

      GRAZIE MARIO ti voglio un gran bene…

      • Tesoro la mia è la città dei due mari ed è Estate! se non godiamo adesso del Mare quando caz…..lo dobbiamo fare?
        quindi sono un po assente. Come ancora vivo e vegeto? aspè che mi gratto i gioielli che mi ha lasciato in erdità il mi Babbo.

        • ecco visto che te li ha lasciati il BABBO non li sciupare troppo …. ovvia vò a cena … ma dopo torno x rispondere a tutti… tu intanto ….metti sottochiave i gioielli ..nn si sa mai

  2. Oggi, avendo un po’ di tempo, sono andata a rileggere post e commenti dei primi tempi :- ))) Che emozione! Eravamo Tutti bellissimi! Una ciurma molto sgangherata, è vero, ma fantastica! C’avevamo pure l’apecar guidata da Fabio 😀 ahahah e c’era il Faro 🙂 Tu, all’epoca, non eri né Fatina né Ammiraglia…eri la Guardiana dell’Isola! Mi sono emozionata e divertita a rileggerci (certi commenti che ti ho lasciato manco me li ricordavo più…li ho proprio rimossi ;-D ahahah)
    Tornerò ancora e continuerò a rileggerci da dove ho lasciato…

    Ciao Splendore…un abbraccio*

    • E fai bene a rileggere ahhahahah xchè sono a corto di idee ..DEMOTIVATA e con la voglia di strappare il blog in mille pezzi eheheheh… ( non lo farò mai qui ci sono persone che porterò sempre nel cuore e proprio l’altro giorno ho detto a Rosario testuali parole: “è con voi che ho iniziato questo percorso e CON VOI voglio continuare …” )
      Cmq tornando ai personaggi che mi hanno affibbiato…devo dire non ho mai ambito al ruolo di ammiraglia ….l’idea di essere una piratessa con una gamba di legno mi deprime un attimino…. nel ruolo di fatina chissà come ci sono finita.,… nn ricordo il post preciso che mi ha messo le ali … di certo nn mi dispiace essere la trilly della situazione anche perchè siamo su un isola che non c’è ( ma c’è) e la favola di peter pan è la mia preferita…. la guardiana del faro è nata grazie a FABIO … e al suo desiderio di solitudine… dopo aver letto il suo post sul guardiano del faro ho preso il primo barcone a forma di apecar disponibile e ho abbandonato libero e i suoi utenti al loro destino ( non tutti però ) devo dire che fabio con quel suo post e quel mezzo di fortuna ha contribuito a farmi diventare una profuga MOOOOLTO fortunata …

      Eravamo e SIAMO tutti bellissimi… xchè siamo riusciti a costruire un isola speciale…LA NOSTRA ISOLA DA SOGNO… e se questo sogno un giorno finirà …l’isola con i suoi ricordi resterà… xchè io non cancellerò mai questo nostro piccolo mondo….e mo ( lasciamelo dire ) se MARIO NON TORNA me fa pure inkazzà….
      e che cavolo!!! lui è il NAUFRAGO TUTTOFARE … possibile che non abbia capito un H o acca di quello che ho scritto in quel commento????
      NON ERA RIFERITO A TE () mario ) E MO l’HO DETTO….
      ecco!!! me so rinkazzata di nuovo e sono andata VOLUTAMENTE fuori tema ….
      cmq un appello a MARIO lo dovevo fare e tu sirenetta sostieni la mia causa o ti faccio imparare a memoria e recitare ad alta voce tutti i post… e non contenta x punizione ti farò leggere il primo capitolo di ben 200 pagine del libro del greko eheheheh… ( lo devi fare a prescindere sappilo)
      tesorina mia mi hai fatto emozionare sai??’ sapere che sei andata a ritroso come un gamberetto x il mio blog rileggendo la nostra bella amicizia che si è andata a creare e rafforzare proprio in quei commenti che ci siamo lasciati mi ha reso davvero felice…
      sei stupenda e meravigliosa … GRAZIE!!!

  3. Uff, e adesso i naufraghi si lamentano del post triste…
    dipende sempre da come si interpreta
    non c’è mica bisogno di ridere sguaiatamente per divertirsi.
    C’era una canzone quando ero piccolo…

    sarei curioso di sapere chi se la ricorda 🙂
    Certo che per il tuo amore possibile, ma impossibile,
    sarebbe più adatta
    https://www.youtube.com/watch?v=o9m8WKQIt-c
    come mi avevi suggerito
    E pensate che ci sono solo 10 anni di differenza fra le due canzoni.
    Bacissimo*** si muore dal caldo***
    Ciao Fatine 🙂 🙂 🙂
    buona giornata naufraghi, almeno ci possiamo rinfrescare in acqua

    • Ehm!!!
      SAREI TANTO CURIOSA DI SAPERE chi di VOI mi VUOLE BENE…
      tanto BENE da MORIR eheheheh!!!
      weee !!!! non vi azzardate a dirmi MAI “ti voglio bene ” o ..
      MI PREOCCUPO…
      oddio ripensandoci bene …sono quasi sicura che QUALCUNO ( vedi la megera il greko e simili ) mi “””ammazzerebbeRO””” dal bene che mi voglioNO ahahhahah!!! eh si mi sfoglierebbero come una margherita e dopo…. getterebbero tutti i petali di lumil dalla finestra ahahhaahh…
      ( meno male che sto a pianterreno )

      Ma che figata questa canzone … mi sono troppo divertita mentre l’ascoltavo…
      e NO !!! …. NON LA CONOSCEVO!!!
      bene x il resto che dire …
      il bello e impossibile e senz’anima mi ha già dato il benservito da un bel pò…
      mi avrà rimpianto???
      chissà!!!
      devo d ire che una volta mi d isse a storia finita …

      “però stavo tanto bene con te… NN SO SE HO FATTO LA COSA GIUSTA A LASCIARTI sai???”…

      la mia risposta immediata ve la risparmio nn vorrei sporcare questo blog di brutte parole… ma …
      VI ASSICURO ….
      LUI è stato SPORCATO in quell’occasione …
      e vi giuro che l’ho insultato in tutti dialetti partendo dal romano a scendere eheheheh .. e beh!!! alla fine mio padre mi ha lasciato cmq un bel vocabolario di parole colorite e ogni tanto… nonostante nn so parlare in dialetto … ” un POZZI sbatte le corna ” o …”pozzi crepane ” me parte ahahhahaha ..
      il romano mi viene meglio …
      eh si!!! devo dire che RENDO DI + IN ROMANESCO e quel giorno …gli ho intonato una bella canzone tratta dalla ” tosca … un amore disperato”
      ( nn sto scherzando nella versione di lucio dalla ci sono queste testuali parole in musica )

      ” Ahò!!! ma vaffanculo … te l’ha detto mai nessuno …. MORTACCI TUA !!!”

      insomma x farla breve mi ha tirato fuori tutti gli insulti di questo mondo e in tutte le tonalità … però …
      però…
      …gli ho voluto bene… BENE da MORIR…

      A proposito di Amore Disperato…
      voglio farti ascoltare questa canzone e dico a TE… Rosario … e magari chissà … questa volta non la conosci TU….
      tu sai che amo la musica …AMO IL TEATRO … e tutto sommato questo brano poteva essere la colonna sonora GIUSTA x armonizzare il mio post…
      Alla fine … anche Tosca nell’opera interrogò sidonia … la cantatrice veggente che circondata da un manto di stelle profetizzò …
      UN AMORE DISPERATO…
      la versione che propongo non è teatrale ma in questo caso è cantata da Mina e Lucio Dalla … e niente…spero ti piaccia….

      Un grande ABBRACCIO

        • uno x tutti …TUTTI x lumil
          questo è il nuovo motto …
          si sono felicissima e lo sai … ne abbiamo già parlato… nn vorrei mai rinunciare alle persone che hanno iniziato insieme a me questa “pazzia”.. trovo bellissimo ciò che abbiamo costruito insieme … l’affetto che ci lega e niente … non so + che dire …
          posso solo dire che vi voglio un gran bene … manca il nostro nostromo Fico ma voglio che sappia che è un gran MOSCHETTIERE … amico vero….

  4. Ciao Lumil, questo tuo ultimo post è decisamente più serio rispetto agli altri riflessivo e velato di malinconia, umori e stati d’animo non posino sempre essere al top è una caratteristica umana danzare tra quesiti, pensieri mitigati dallo svago. Un caro saluto a Lumil e ai naufraghi.

    • Ma che splendida sorpresa…
      sono strafelice di rileggerti sai???
      credo che d’ora in poi farò solo cose molto tristi almeno così tornerai a farmi da GUARDIANO del FARO….
      Carissimo Fabietto come stai??? ti avevo lasciato orfano di un dente e ho temuto che fosse stata la disperazione x tale perdita ad averti allontanato dall’isola di una fulminata lucciolina … e come vedi la tua latitanza non ha migliorato lo stato mentale della appena citata lampadina…
      oh si è vero …ogni tanto scrivo qualcosa di più serio e malinconico ma sono solo delle piccole parentesi in questo scombinato blog … diciamo che qualche volta amo tuffarmi nei ricordi e scrivere tutte quelle sensazioni che ho provato su un fatto ben preciso ..
      in questo post ho ricordato un grande amore ( almeno x me ) che mi ha fatto soffrire moltissimo ma che mi ha regalato anche tante emozioni…. poi ovviamente caduto l’ultimo petalo si deve tornare a fare i conti con la realtà …con quel NON M’AMA …
      ecco perchè mi hai letta in un modo diverso …perchè ogni volta che ripenso a ciò che è stato la malinconia inesorabilmente riaffiora insieme ad un pizzico di tristezza… sono umori e stati d’animo che come giustamente hai citato tu … sono presenti in ognuno di noi…
      bene adesso oltre che a ringraziarti x le belle parole e x avermi fatto visita permettimi di abbracciarti forte … xchè è davvero piacevole rileggere il mio primo naufrago dell’isola che non c’è … sono davvero felice…
      un bacione…

  5. Tesora mia…
    ma, così tutta seriosa, non ti pare un po’ triste l’Isola che non c’è (?)
    (mi pare di stare in uno di quei blog di libero :-/ )
    Lo…ssso!!! Prima si esagerava in goliardia…ma ora (forse) si sta esagerando in serietà…
    Così com’è…non sembra più la Nostra Isola del Sorriso e del Buon Umore :- (((

    Ti abbraccio forte***

    • Tesora MIA…
      ma… IO SONO SERIOSA …
      e sono triste e…
      malinconica e …scema ..parecchio scema …
      sto scherzando DICENDO LA VERITA’…
      come sai ( e tu lo SAI ) la maggior parte dei miei post hanno un retrogusto serioso…
      poi è vero… in qualche post sbrocco tra una frase e un’altra ma chi legge attentamente può respiarare qualcosa di non detto esplicitamente …
      insomma come m’illudo spesso di farvi comprendere …
      …c’è molto di più in quello che scrivo…
      Ma sono anche cassandra o era sconsy??? ..
      insomma .. ce la siamo già raccontati questa storia …
      sono poco credibile …

      l’isola è triste???
      beh io su questo NON DICO + NULLA
      onde evitare altri fraintendimenti….
      sapevo che scrivendo di rientrare nel senso dell’isola felice sarei stata NON COMPRESA…
      il mio dire era solo un invito a riequilibrare le cose …
      tutto qui…

      ULTIMA COSA…
      il mio post sull’amore sfigato ci sta tutto… nn è triste è…è…. ehm…è
      ( tragico ahhahaah) ma era doveroso e che cavolo non parlo mai d’amore … una volta fammi fare una tragedia pure a me eheheheh!!!…
      i prossimi post parleranno di politica … famo un salto di qualità che ne dici???

      UN BACIONE TESORINA ..grande grande grande….

      • Che sei “triste e malinconica” si è capito benissimo!
        Quello che non ho capito è…perché???
        Tu dici che (io lo SO)…ma devo essere sincera TU non me la racconti giusta!
        C’è “altro” sotto questa tua malinconia e tristezza (io c’ho pure un sospetto …sarà una sensazione, sarà intuito femminile fatto sta che…boh!!(?) -.-” )
        Va bé…il resto, te lo dico in privato.

        P.S.
        Parliamo di Astronomia nel prossimo post…che è MOoOoLTO meglio!!! 😉
        che di LADRI (travestiti da politici) in tv ci fanno già una testa (——-TANTA——) :- //////

        Un abbraccio grande a te*

        • TU LO SAI .. perchè hai letto quasi tutti i miei post se non tutti… e sai perfettamenmte che scrivo anche in modo SERIOSO.. era riferito a questo il mio ” tu lo sai”
          Quel che c’è sotto la mia malinconia e tristezza è noto a tutti .. un pò xchè lo scrivo un pò xchè qualche volta non mi sono vergognata di “sfogarmi” (in privato ) x la mia situazione un pochino troppo PESANTE…
          E magari fosse tristezza x AMORE … ci farei la firma e delle grasse grosse risate …
          a parte tutto…. l’amore è la cosa + bella che ci può capitare … ti fa sklerare soffrire impazzire ma è cmq l’emozione + bella da VIVERE… la mia margherita o storia finita male mi ha lasciato solo un pochino di malinconia … x ciò che poteva essere o x ciò che io speravo potesse diventare… le cose nn sono andate bene .. di questo amore che mi ha causato la CRETINITE CARDIACA ( ricordi il post??? ) conservo dei ricordi splendidi .. i + belli della mia vita.. ci sono anche quelli brutti legati alla strega CATTIVA che me l’ha portato via ( altro vecchio post dove racconto di lui) riapro la parentesi ( che poi si da sempre la colpa alle streghe ma era lui l’orco ascendente porko e chissà perchè noi femminuccie ce la prendiamo sempre con una nostra simile … mah!!! i misteri delle favole nnn le capiremo mai ) e ora chiusa parentesi finisco il mio melodramma …… insomma ciò che voglio d ire da brava masochista io un amopre stronzo come quello lo rivivrei…e con il solito stronzo bada un pò…. eh si xchè sono incapace di odiare … mi ha fatto toccare ilò fondo è vero… ma mi ha fatto s tare anche in paradiso…

          bene prossimo post…
          SATURNO CONTRO… oggi in ospedale ho buttato giù una bozza ma nn è venuta bene me sa che devo PERFEZIONARE l’opera prima di butttarla in pasto ai naufraghi amici….
          un bacione e ora vò a cena .. smack!!!

  6. Faccio una premessa:
    la risposta che cerchi nei petali della margherita, se parti con m’ama,
    non può essere che positiva
    infatti i petali di una margherita sono 21 🙂
    Cancellate così le incertezze romantiche delle ragazzine
    (salvo che non passi una capretta a mangiare qualche petalo e
    a rovesciare così un risultato scontato)
    passiamo a commentare le delusioni d’amore
    https://www.youtube.com/watch?v=NOvFQlh9ZKU
    sensi di colpa ?
    mai
    piuttosto senso di inadeguatezza.
    https://www.youtube.com/watch?v=UT8fX8mMdCo
    Ho sempre saputo se una ragazza mi amava o meno
    e mi è sempre piaciuto giocare un po’ al gioco dell’amore
    e cullarmi, per un po’ di tempo,
    nel sogno di soluzione positiva.
    Certo l’amore, quando è contrastato, porta sofferenza
    soprattutto quando se n’è assaporato il
    https://www.youtube.com/watch?v=CRbKHuNqj_4
    Ma una cosa che ho imparato da questa vita è che l’amore
    come come arriva può andarsene,
    ma può presto tornare con sembianze diverse
    https://www.youtube.com/watch?v=wU1v2VaaGb0
    è nella nostra indole avere la continua necessità
    di cose nuove per avere lo stimolo per andare avanti
    https://www.youtube.com/watch?v=VKiXr_CP7zQ
    Mi piacerebbe che l’amore fosse sempre un sentimento condiviso
    e universale, ma non sarà mai così e
    dobbiamo farcene una ragione
    e quando un amore va via
    https://www.youtube.com/watch?v=Or8aYOikp_M
    e ti strazia il cuore, forse è perché deve lasciare lo spazio per
    https://www.youtube.com/watch?v=VLz-Hy6PhH4
    E’ questo che voglio dire e augurare alle due Fatine meravigliose 🙂
    voi nemmeno sapete quanto siete belle
    ai nostri occhi e ai nostri cuori
    Un bacio***Rosario

    • Ecco!!!.. e così adesso so che sono state le caprette a mangiare i petali GIUSTI…
      ti giuro che raramente mi è venuto m’ama quando da ragazzina interrogavo la margherita sia x gioco e sia x scoprire se la cottarella di turno avrebbe dato buoni frutti… tutte margherite con petali pari ho trovato ….
      Bene detto questo torno nel vero senso del post…
      Forse dirò una banalità ma credo che noi femminuccie … eterne romantiche… troppo spesso ci lasciamo prendere da quell’ansia emotiva che nn ci da modo di essere realmente lucide … viviamo le nostre storie con l’illusione dell’amore eterno … della felicità assoluta e forse questo nostro accanimento a tenerci stretto un amore finito ci porta inevitabilmente ad essere un pochino ossessive .. ci poniamo domande … ci creiamo delle aspettative… rifiutiamo in qualche modo la realtà dei fatti…. la margherita è solo un gioco da bambini ma come ho già detto crescendo i petali li sfogliamo ancora e i petali non sono altro che i dubbi che s’insinuano in noi… credo sia così…
      una cosa è certa è + facile scrivere un qualcosa che ti ha preso l’anima che rispondere ad un commento eheheheh!!!..
      è difficilissimo spiegare bene le sensazioni e le insicurezze che ci appartengono quando si vive un amore sofferto…

      Caro Rosario mi prendo i tuoi auguri e li terrò stretti stretti fino a che nn arriverà quel rospaccio da baciare nell’attesa che ciò accada mi ascolto la tua bella musica e mi dedico ai miei cari naufraghi …
      GRAZIE ROSARIO… sei un GRANDE!!!

        • …. E senza aprire l’ultimo link già canticchiavo sottovoce una delle canzoni + belle ( degli anni 70???) uhm credo di si …
          è una canzone coinvolgente ed immortale è pura poesia ..impossibile non amarla…
          e sai che…. SAPEVO che me l’avresti ” dedicata” … devo dire che qualche volta mi diverto a giocare con Te sfidandoti con i miei post … mentre scrivo penso già se metterai quel determinato brano …
          qualche volta ci prendo … TROPPE VOLTE NO!!!
          eh si xchè alcuni brani ( vedi loretta goggi) sono a me sconosciuti…. come anche certi programmi televisivi…

          Adoro leggere i tuoi comment_musicali ed è meraviglioso rispondere ascoltando come sottofondo note che riescono ad emozionarti l’anima… scrivere mentre ascolti

          “perchè Margherita è bella”

          da un senso a tutto quello che sto facendo in questa piccola isola …
          sembrerà stupido ciò che sto scrivendo ma….
          è così….
          è credere di fare una cosa bella x Me e x ognuno di voi….
          è ….semplicemente gratificante….
          e….
          e….
          e adesso chiudo chiedendoti???
          ma BELLA SENZ’ANIMA ( o bello ) nel caso del mio post …
          nn lo trovi azzeccato con il mio tormento ???…
          IO SI!!!
          e sai che c’è!!! glielo grido pure IO

          Lui MI RIMPIANDERA’ ( spero )
          BELLO SENZ’ANIMAAAAAA!!!

          ma resta cmq il fatto che …
          QUANDO FINISCE UN AMORE

          COSI’ COME è FINITO IL MIO…
          non ti resta che interrogare la margherita…

          PS: ( come sono andata???? Ho superato il mio maestro??? )
          Ti voglio bene SAPPILO!!!

    • “” alle due Fatine meravigliose 🙂
      voi nemmeno sapete quanto siete belle
      ai nostri occhi e ai nostri cuori
      Un bacio***Rosario “”

      Ros…è Splendido questo pensiero che ci hai dedicato!!! 🙂
      GRAZIE di CUORE!!! 🙂
      Un Abbraccio grande a Te***

      P.S.
      Sei Una delle Persone più Belle incrociate in questo Mondo Virtuale (che si dipana parallelamente a Quello Reale)

      • … E su questo non posso essere che d ‘accordo…
        Rosario è una persona speciale capace di oltreppassare il monitor …è semplicemente meraviglioso….
        Si… sirenetta… condivido il tuo bellissimo pensiero x un amico a noi molto caro….

    • Miei e non solo eheheeh!!!
      quante di noi abbiamo sfogliato la margherita dicendo m’ama o non m’ama .. e quante volte abbiamo strappato anche due petali all volta pur di far venire … quella parolina tanto desiderata: m’ama…
      certo tutto questo in età adolescenziale dove ognuno di noi ha interrogato almeno x una volta la margherita giusto x colmare i propri dubbi le proprie insicurezze….
      Crescendo le cose cmq non cambiano ..oh si certo smettiamo di sfolgliare la margherita ma
      di certo il nostro stato d’animo non ci permette sempre di capire alcuni atteggiamenti nn sempre ci sentiamo amate e corrisposte…
      ma l’amore si sa…è fatto di tante sfaccettature, alle volte siamo più disposti a saperle guardare, come i petali di queste margherite.

  7. Io il Mama non Mama lo faccio mentre pulisco i Carciofi!
    Male che va mi faccio una bella frittura.
    Comunque se non ti Ama più lascia perdere le Margherite…tanto non risolvono nulla.

    • Ahahahahaha è impossibile non ridere con TE…
      bene direi che il tuo romanticismo supera ogni immaginazione…
      è meraviglioso sfogliare i carciofi sospirando e sognando a quanto sarà buono quel fritto misto eheheh!!
      Voglio provare anch’io … magari chissà davanti ad un piatto succulento ci ripensa e deciderà di amarmi….
      tutto può accadere ehehheh!!!

      Seriamente le margherite di sicuro non risolvono niente e in questo caso…sono solo un modo x descrivere uno stato d’animo combattuto x un amore incerto…
      si lotta x nn perdere quell’amore che ci riempie il cuore di emozioni …. ma sappiamo anche che è destinato a finire… e quando finisce un amore rimangono tante di quelle domande sospese … mille dubbi e xchè no anche qualche senso di colpa ( inutile) …
      e in quei casi…più che interrogare la margherita interroghiamo noi stessi….

      bacione e quando è pronta la frittura … chiamami!!!

  8. Ha un senso continuare a staccare petali, quando si conosce già la risposta? Quante altre storie ci vorranno per farci capire che cos’è l’amore? Quante altre delusioni dovremo soffrire per comprendere che il vero amore non si preoccupa di sciupare altri fiori, perché vive nella costante consapevolezza di essere il più bel fiore che non necessita di inutili verifiche… perchè non si domanderà mai se sarà corrisposto…

    • Una volta ho scritto:
      “A fronte di un “NON AMORE “
      o di un AMORE INCERTO…
      Meglio Nessun Amore.”

      ma ho anche aggiunto :
      più facile a dirsi che a farsi….
      quando siamo coinvolti da un sentimento la ragione non sempre ci viene in aiuto…
      la risposta la conosciamo ma .. come dici tu… continuiamo a staccare quei petali … ci aggrappiamo ad un sogno e lottiamo sapendo di uscirne sconfitti … siamo consapevoli che quella storia ci scivolerà tra le d ita ma non vogliamo arrenderci…
      non so se tutto questo rientra nella normalità ma so x certo che quasi ognuno di noi ha vissuto un amore nn corrisposto .. difficile e contorto …
      L’amore x me …resta cmq un qualcosa che va OLTRE e tu sai come la penso….
      L’Amore è sicuramente impronunciabile in chi non ne è capace…mentre è naturale in chi ne è capace… e fiorisce spontaneamente sull’istintivo sentire la travolgente-sconvolgente (come diceva qualcuno più saggio di me) “pietà dell’altrui Condizione Umana” (identica alla propria..ovvio )
      Ma a parte questi miei discorsi complicati mi piace pensare all’amore come una margherita con tanti petali…
      I petali rappresentano i sentimenti .. le emozioni…
      ogni volta che uno cade racchiude in se tutte le gioie… i dolori… i SOGNI…si perde qualcosa e s’impara sempre qualcosa da un petalo caduto…
      ferruccio io nn lo so spiegare l’amore…
      ma nel tuo commento c’è una parte del mio pensiero inespresso e la tua immagine con citazione è un altro pensiero delicato che mi ha emozionato tantissimo…

      GRAZIE!!!

      • Tutto ciò che è INCERTO può essere qualsiasi cosa fuorchè Amore…
        Qui non si tratta di usare la ragione (che ha veramente poco a che fare con l’Amore) ma di stabilire cosa siamo realmente disposti a dare perchè l’ultimo petalo ci dica: “m’ama”.
        E finché continueremo ad affidarci solo a romantici sofismi e ad elemonisare sterili consensi marginali, che a nulla servono se non a credere di essere in debito d’Amore, continuero a pensare che l’Amore sia uno dei tanti mercanti… che aspetta solo un ricambio…
        L’Amore non mendica e non fa commercio… l’Amore è un Benefattore…
        Il giorno in cui capiremo cosa sia realmente l’Amore, vorrà dire che ci siamo posti con le sue stesse sembianze…
        https://pbs.twimg.com/media/CBpuXhwW0AAk_Io.jpg

        Sono convinto che il cane arrabbiato (del racconto), stia ancora contando i petali…. che finiscono tutti, inesorabilmente, sempre con la stessa sentenza:
        “non m’ama”.

        Grazie a te Paola, per darmi la possibilità di esprimermi.

        Notte Serena e un saluto a tutti i Naufraghi

        • Mamma MIA…
          e aggiungo OMMIODDIO!!!
          ti giuro ferruccio che non so da dove iniziare ..
          trovo tutto molto GIUSTO quello che dici ma non è sempre facile essere GIUSTI non credi???…
          l’amore incerto … quello che intendo IO… è un amore non corrisposto e questo nella vita accade … l’amore che intendi tu ( correggimi se sbaglio) è un amore con la A maiuscola ..l’amore che non chiede ma da con il cuore ..l’amore x tutto ciò che ci circonda … l’amore che tutti dovremmo imparare … però nella coppia nn succede sempre così… credo ma oserei dire sono sicura … che in una coppia c’è sempre qualcuno che ama di più …e l’altro ( purtroppo) … magari coltiva solo l’illusione di un amore e si sa .. le illusioni svaniscono facilmente….e quando svaniscono c’è sempre qualcuno che inevitabilmente soffre e nn credo proprio che lo voglia ..
          diciamo che magari si ostina a provare di far cambiare le cose …lotta sapendo di uscirne sconfitto … e dico che è sbagliato ma è anche umano….
          interrogare la margherita è solo una metafora è un modo x interrogare se stessi più che altro….è fare un punto della situazione x scoprire se realmente stai sprecando il tuo tempo x uno che NON TI AMA… questo era il senso del mio post … vedere attraverso una margherita e i suoi petali… le varie fasi di un amore NON amore o amore a senso unico…
          ( non mi bacchettare adesso… sono alle prime armi e che diamine ..che cavolo ne so dell’amore IO )

          La parte del racconto invece … beh in questo caso condivido il fatto che i nostri comportamenti sono effettivamente un riflesso di quello che abbiamo pensato di come abbiamo vissuto o altro… essere positivi o negativi fa parte di quel riflesso…e io troppe volte mi chiedo:
          ma io che sono un OTTIMA PESSIMISTA e una pessima Ottimista … a quale sentenza devo fare riferimento??? io vedo tutto BELLO e sorrido sempre .. amo incondizionatamente ma sono anche nervosa inkazzata folle e sklerotica….
          nn so se sto andando fuori tema ma leggendo il tuo commento la domanda mi è sorta spontanea….

          ferruccio i tuoi pensieri sono molti belli e…. complicati x una lucciolina ma complicati o no…. posso dire che … resto sempre piacevolmente colpita e c’è sempre da imparare da una persona come te … hai una filosofia di VITA che davvero se seguita ci porterebbe a VIVERE MEGLIO TUTTI… ecco perchè mi piace ciò che scrivi nel tuo blog…
          Grazie a TE x le cose belle che hai scritto… anche se sulla prima parte ho interpretato diversamente da TE il tuo concetto… ma che ci posso fare se sono una sognatrice romantica ….

          • Abbiamo tutti ancora molto da imparare… IO PER PRIMO!
            Magari sapessi amare come vorrei… forse… e ribadisco forse… riesco ancora a distinguere l’amore quando c’è o quando non c’è… sia che si tratti di un amore di coppia che qualsiasi altra forma d’amore… Esso HA UN SOLO VOLTO!

            Notte

  9. “Sull’Altare dei Sensi di Colpa”
    Perché sentirsi in colpa?
    Cogli un’altra margherita,
    il tuo prato ne è pieno.
    Non è terra arida, dove il tempo
    ha disseminato cenere,
    e la cenere rilascia solo un sentore
    di silenzio.
    Cogli un’altra margherita,
    è primavera la tua strada di vita.

    • Oh certo ci saranno altre primavere e un’ altra margherita da cogliere e da tenere stretta al cuore … ci vorrà tempo x rimarginare la ferita ma so che la vita nn smetterà mai di stupirci…
      La mia terra nn è mai stata arida e anche se nn mi ha regalato i frutti che avevo con pazienza coltivato nn vuol, dire che nn seminerò ancora tanto di quell’amore x tutto ciò che c’è di bello a questo mondo…Le storie d’amore possono a nche finire ma l’amore nn si vive solo x un uomo … c’è amore dappertutto e margherite ovunque… si può essere felici x tantissime cose in attesa dell’amore del cuore….

    • Le risposte non sono mai facili e a volte non esistono risposte …. ma si può cmq interrogarci dentro e sfogliarci come una margherita … capire se stessi aiuta a uscire dalle incertezze e da quei dubbi che ci fanno male all’anima…

      Ciao MARIO .. benvenuto nell’isola che non c’è ..(ma c’è)… sono felice di accoglierti tra gli amici di sempre e colgo l’occasione anche x ringraziarti x il tuo piccolo pensiero sul post: emozioni in musica… mi ha fatto piacere leggere nella messaggeria di Libero un tuo apprezzamento sul DONO + BELLO che Dio ci ha regalato:
      LA MUSICA …
      GRAZIE DI CUORE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *