Uomini e… Donne

 

Ricetta  Semplice per Come  Farsi  Odiare  dagli  UOMINI  e Dalle…
 DONNE
 (  da  leggere  fino  in fondo  )


Dopo aver  Passato  Tre Giorni  Massacranti  con  il  Greko
Una Donna  Normale  ( in  questo  caso Lumil)
 Inevitabilmente  qualche  Domanda  se  la  fà…

 PERCHE’ ESISTONO GLI UOMINI???

E A  COSA SERVONO???

 Ma Andiamo per  Gradi…

 Da dove Viene questo  MIO Bisogno…
 Quest’Ansia di Risolvere i Grandi Misteri della Vita?
Perchè anche la più Semplice delle MIE  Domande non ha Risposta?
 Perché ESISTONO ?  CE L’HANNO L’ANIMA?
 ma  Soprattutto Perché Noi Donne  ancora li Sogniamo?
 ( non  il  Greko   Lui è  solo  il  tipico  esemplare  di Maschio  Comune da  analizzare)

Forse Sarebbe più Comodo fare Finta di Niente…
 Voltarsi dall’Altra Parte… Darsi all’Altra  Sponda
 Ma Non è nella  Nostra Natura Umana.
 Non è per Questo che NOI DONNE Siamo Qui.
E  se  IO Sono  Qui  Stasera  in Posizione  YOGA  è  per  Ritrovare

  CALMA e  PAZIENZA …SAGGEZZA e  STABILITA’…

Tutto  ciò  mi  serve  NON   per  Capire  gli  Uomini …
MA  PER INTERPRETARLI…

  Non  Vi  Ho  Convinto???

  Leggete Allora   Questo   “Manoscritto” e  Capirete  Subito

…CHE SONO  TUTTI  UGUALI !!!…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GLI UOMINI…

(DIO… Ti  Prego…PERDONALI…Non Sanno quello che Fanno…
 NON PER NIENTE.. Li HAI CREATI TU.)


Il Libro della Vita Inizia con un UOMO e una DONNA in un Giardino.
 …E finisce con l’Apocalisse…

La Discendenza dalle Scimmie
non può Comunque Costituire Oggi una Scusa per LORO.

Legge del Fato:
Ogni UOMO ha Una DONNA che gli e’ Stata Destinata dal Fato.
 Se Riescono ad Evitarla  …  SONO SALVI

Quando UN UOMO dice di Aver Esaurito la Vita…
Significa che la Donna lo ha Esaurito.

Poichè ci sono SETTE DONNE per Ogni UOMO
chi è il Bastardo che se ne è beccate Quattordici ?

Gli UOMINI hanno Soltanto DUE Cose per la TESTA.
… L’Altra è il Denaro…

Correre Dietro alle Donne non ha Mai fatto Male a Nessuno.
 E’ Raggiungerle… che è Pericoloso.

TUTTI  GLI  UOMINI
 che Facciamo Aspettare a Lungo nell’Anticamera del Nostro Favore
vanno in FERMENTAZIONE o divengono ACIDI.

Di UOMINI al Mondo ce ne sono di Due Tipi:
Ulisse… che per conquistare (una) Troia ci mise Vent’anni!
Romeo… che pur avendo una Giulietta andava sempre in giro a piedi…

Gli UOMINI sono …  Come gli Oroscopi:
ti Dicono sempre cosa devi Fare e di Solito Sbagliano

Gli UOMINI sono come il Tempo…
non è  Possibile fare Niente per Cambiarli

Gli UOMINI sono … Come il Caffè:
I Migliori sono Caldi, Forti e ti tengono Sveglia tutta la Notte
(seeeeeeeeee… pare vero!!!!….)


Beh!!!  Ovviamente   Ho  Esagerato  come  è  Mio  Solito  fare
 Volete Davvero Sapere  come  la  Penso???
  Ebbene !!! Vi  Accontento  Subito:

Sono Sempre Andata D’Accordo con gli Uomini…
Apprezzo il Loro Modo di Essere …Li Trovo Semplici…Diretti…
 ma Soprattutto Solidali tra di Loro.
Noi Donne Invece…

Noi Donne Nasciamo Tutte un Po’…
Ecco  Si !!!…  Siamo  Sincere …un pò “Vipere”
Certo … magari non Tutte Siamo Così ma non si può Negare
che tra Noi non ci sia Competizione.

Noi Tramiamo … Viviamo d’Invidie …
Coviamo Inutili Rancori… Fingiamo di Essere Amiche .
Invece Dobbiamo Trarre Spunto da Questi Uomini
che Noi Spesso Maltrattiamo…
Molte Volte ci Piace Dire che Pensano Solo ad una Cosa o Solo a Se Stessi…
 che non Riescono a fare Ragionamenti Logici…
che Sono TUTTI degli  STRONZI e BASTARDI …
  Solo Perchè da una Storia ne Siamo uscite Ferite.

Abbiamo la Cattiva Abitudine di Generalizzare
ma Non ci Soffermiamo Mai a Pensare
 che Anche Noi spesso non ci Creiamo Nessuno Scrupolo
  Quando si Tratta di Fargli del Male.

Quante Volte ci Arrabbiamo perchè non Sono in Grado
di Capire quello che Desideriamo…
MA NOI SIAMO IN GRADO DI  FARCI  CAPIRE???

 Quando Diciamo NO non è Mai un NO Convinto…
  Quando al contrario Diciamo Si non è Mai un SI al 100%
 e Pretendiamo Pure di Venire Interpretate
 ( Manco Avessero la Sfera di Cristallo),
Se poi ci Azzeccano …

….E’ PURO CULO…

Questi Uomini così Criticati ma anche Tanto Amati …
così Forti e Sicuri di Se ma anche un pò Bambini…
Sempre Pronti quando Hai un Problema a trovare una Soluzione…
ACIDI e SENSIBILI…
  Ma Sopratutto Semplici e Schietti…
Almeno Loro ti dicono le Cose come Stanno senza Giri di Parole.

Solo un Unico Difetto…
Non  Sanno Dire TI AMO !!!
(ma poi che ce frega)
Alla  Fine…sanno cmq farci Stare 3 Metri Sopra il Cielo…
…(QUANDO VOGLIONO)…
Mentre Noi  TI AMO lo  Sappiamo Dire ma…
Troppe  Volte
Siamo Donne che si Nascondono Dietro una Maschera …
Troppo Spesso Aggressive e solo Qualche Volta Dolci …

    A Volte Vittime da Consolare

       da Capire e da Difendere.         

  

              SIAMO COSI’…

 

      SEMPLICEMENTE

COMPLICATE

 

 

 

 

 

 

 

40 pensieri su “Uomini e… Donne

  1. Egregio sig.Paolo è vero queste persone sono decisamente stravaganti!,ma lei approdi tranquillamente sull’isola troverà anche persone serie e disposte a conversare di Filosofia Teoretica la quale sarà deliziosamente stemperata dal positivismo illogico del naufrago sig.Mario!! 🙂

    P.S.molto veritiera la faccenda sul perchè le donne si arrabbiano, ma considerando che sono arrivate al mondo rompendoci una costola e datosi che continueranno a romperle fino alla notte dei tempi,2 le soluzioni….o si diventa serpenti o la si consideri pure UNA BATTAGLIA PERSA!!!! 🙂 🙂

    • scusi EGREGIO sig HOOK mi fa un discorso converso di filosofia teoretica ??? ( non so perchè ma ci sento una sorta di frecciatina ahahahahahhahahh ma lieve eh!!!! prrrrrrrrrrrrrrrrr … ahòòòòò tu me fai inkazzà e io te risponno sull’email con un trattato di filosofia stronzologica molto teoreticaa ahahhahah… mi perdonerai mai??? ahahhahahh … cmq sappi che sono diretta IO … e che kazzarola abbasso l’ipocrisia e VIVA lumil così spontanea e anche umile
      ( scusamiiiiiiiiiiiiiii!!!! perdonamiiiiiiiiiiii!!! anche se me sa ….che c’avevo ragione IO )
      e poi se io … e ripeto IO… putacaso SBAGLIO ( e cmq se sa che sbaglio ) oltre alle scuse x farmi perdonare te manno mario x il sacrificio umano ….
      ma io …. e lo devi sapè…
      le cose le dico le scrivo le disegno e se te vedo le pigli pure e po esse che te arirompo la costola ahahahhaah quindi vedi un pò TE )
      vabbè fatte queste scuse doverose vado ad aggiungere che MARIO non si TOCCA….
      che la battaglia contro le donne è persa e che il serpentello le donne moderne lo scuoiano x farne scarpe e borse…
      tesò te conviene mangiarti una mela va….
      dai retta a me… pensa alla salute…
      una mela al giorno leva LUMIL di torno???
      mah !!! non ci giurerei…prrrrrrrrrrrrrr

      • egregi signori e signore io approdo qua perché mi piace scherzare come voi; mi piace prendere in giro e prendermi in giro. Giammai sarei ostentato da cercare persone filosofeggianti e teoretiche ..ne ho già abbastanza di codeste negli ambienti frequentati da me…due palle; poi egregio sig.hook pensi a una lumil teoretica e filosofeggiante …che disastro ne possa uscire !!! 🙂
        Per quanto riguarda la regina del blog io invece sono bastiamo il contrario!! adoro battagliare con le donne e credo fermamente che non si esca per nulla sconfitti..anzi..le battaglie bisogna saperle giocare …ogni tanto vincerle..ma sopratutto saperle perdere !!!
        Bisogna sapersi fare rompere una costola …e non credo che il loro scopo sia esclusivamente quello di romperci le uova nel paniere..ma evere l’onore di poerlo fare .
        buona giornata signori e signore

        • ehehehehhh… BENVENUTO in PARADISO Paolo…. poi a renderti il soggiorno in un INFERNO ci penso IO ahhahahahah…
          grazie e strabellissima giornata anche a TE

            • Il bello è che la Fatina è anche filosofica se vuole! 🙂 in buona sostanza era per dire che l’isolotto grazie alla sua padroncina ed ai suoi amici è un davvero un bel posticino!!! A presto sig. Paolo!! 🙂

  2. lumi lumi lumi….sai perché le donne si arrabbiano spesso con gli uomini ?
    non per quello che fanno…ma per quello che non fanno!!!
    Riflettici
    a presto!!!

    • e forse c’hai ragione eheheheh..però dai PAOLO se hai letto bene la mia analisi non era contro l’uomo ma + contro la donna …siamo noi donne le + complicate ho sottolineato quanto vi apprezzo proprio x la vostra semplicità e poi è vero… vi ho anche un pochino preso in giro ma è così bello giocare con gli uomini o no???

        • …sai Paolo, NOI su quest’ISOLA siamo un poco “strani”…: pensa che siamo CONVINTI che essere PERMALOSI NON è una virtù, e, che l’IRONIA (ma sopratutto l’AUTOIRONIA) sia uno degli “addendi” dell’ INTELLIGENZA…
          MA, cosa vuoi farci: “ISOLA CHE VAI PERSONE “ECCENTRICHE CHE TROVI”…

          • EH SI!!!! SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON TE TUTAN ..NOI “STRANI” MA NON PERMALOSI ABBIAMO DI QUESTE CONVINZIONI…eheheheh
            ( mi hai salvato Tutan… con poche e precise parole hai dato senso alla risposta che stavo e sto x dare a Paolo…)

            • Paolo nel post ma non solo in questo gli argomenti trattati vengono conditi sempre con un filo d’ironia… tutto questo serve o almeno speravo servisse x far sorridere le persone ma al tempo stesso riflettere anche su se stessi… in questo post parlo e ironizzo sugli uomini ma non ho di certo difeso le donne…se hai letto attentamente ho sottolineato e accentuato nel mio pensiero i difetti delle due categorie … x quanto riguarda prendere ALLEGRAMENTE in giro non lo trovo ne offensivo ne discriminatorio anzi… dovrebbe essere divertente e stimolante x VOI controbattere … penso anche che sia costruttivo ironizzare soprattutto su se stessi…. ci consente di accettare i nostri difetti o limiti…di trasformarli e perchè no magari riusciamo pure ad amarli non credi??? nessuno di noi è esente da difetti e aggiungerei X FORTUNA ridere e far sorridere NON è PECCATO….

              • cari ragazzi parlate e scrivete a un permaloso per natura!! io non discuto per nulla l’ironia del post di lumi anzi ho apprezzato molto il fatto che era un modo ” diverso ” per stemperare gli attriti che si creano tra uomini e donne prendendosi in giro un po li uni un po gli altri.
                discuto il fatto di prendersi in giro comunque perché alla mia età ( 51 ) credo che non sia più il caso ma necessita una cosciente presa di posizione senza più starsela a raccontare troppo.

                • Scusa Paolo se mi intrometto, a 51 anni si è nel fiore dell’età, te lo può dire uno che li ha superati abbondantemente, per esperienza ti posso dire che nel proseguo della tua vita ci saranno problemi e situazioni ben più serie che dovrai affrontare con coscienza e responsabilità. Questo è un luogo e momento di evasione da questi problemi, che comunque nella vita reale affrontiamo con consapevolezza e serietà.

                    • E questo è BUONO!!!.. leggici e partecipa se vuoi con leggerezza perchè alla fine qui … quello che vogliamo… è distaccarci un pò dalle cose noiose e i problemi che dobbiamo affrontare nella vita reale… buona giornata e a presto…

  3. Uomini e Donne,
    Donne e Uomini
    così diversi e così simili
    sembriamo fatti gli uni per le altre
    e viceversa
    e questo è il lato che mi piace guardare 🙂

    Poi è vero che ci sono gli stronzi e le stronze
    le troie e i porci
    i puttanieri e le puttane
    le svampite e gli sciocchi
    in fin dei conti hai ragione tu
    se ci allontaniamo un po’
    abbastanza da non essere coinvolti
    vedremo che uomini e donne
    sono la stessa cosa
    nel bene e nel male
    e ciascuno nel suo ruolo
    è stupendo o è un miserabile
    ma SEMPRE cerchiamo

    (quello al sax con gli occhiali e i capelli bianchi
    era il mio compaesano Ivano Nicolucci)
    Un abbraccio Lumil,
    sei sempre un’acuta e ironica osservatrice
    bacione***

    • Io cerco il fidanzato .. lo voglio VERGINELLO ahahhaahh …. lo voglio romagnolo… lo voglio appassionato… lo cerco campagnolo

      ahahhaahh… ( quello che mi rende perplessa è xchè vuole piantare le fave ahahhahaahh …. me farà fare la fame un fidanzato così ahahhahaahh …ommioddio fermatemi che qua me sto allargà troppo )

      Seriamente
      mi diverto troppo ad ascoltare queste canzoni mi viene voglia di BALLARE… ma lo sai che io vado con il LISSIO???
      sono pure andata a scuola di ballo ehehheehh..oddio quando si tratta di ballare qualunque ritmo mi appartiene ….
      x quanto riguarda il tuo amico che dire … curiosa come sono sto passando il resto della mia serata ad ascoltarlo in altri video su youtube…. mi piacciono le persone che hanno la capacità di suonare uno strumento … mi hanno sempre affascinato e tu ROSARIO potevi almeno farti inseganre qualche cosa ehehehehh….

      lo so lo so sto andando fuori tema ma quando mi mettono certi valzerini la testa mi volteggia deqquà e dellà…

      Gli UOMINI e LE DONNE
      gran bella invenzione….
      Dio nell’alto dei cieli credo si sia PENTITO amaramente di aver generato una così complessa macchina da riproduzione…
      in ogni caso x quanto differenti nelle caratteristiche fisiche restono cmq uguali nei difetti … eh si !!! la penso proprio così…. donne e uomini e uomini donne … stupendi o miserabili che siano … cercono sempre la medesima cosa ossia: la mela del peccato ahahhahahahah….
      e pensare che se non fossimo così complicati basterebbe davvero poco x accedere all’albero dell’abbondanza ahahhahah .. il segreto sta nel capire che ciò che è + importante al mondo è vivere semplicemte … parlo dell’ amore certo…. ma anche di tutte quelle cose essenziali della nostra vita … sarebbe opportuno evitare invidie e gelosie che poi NON SERVONO a NIENTE … e altri peccatucci vari …e mo basta finisco qui xchè stasera sono affetta da una strana forma di euforia … andare sull’ironico sexy me ce vo un attimo ahahhahah..
      un bacio Rosario e grazie ….

    • ahahahhahah… ma infatti è inutile andare su GOOGLE se volete sapere qualche kazzata basta digitare WWWW.LUMILLUZZA .ORG …. CIAO TESORONEEEEE a dopo ….
      sempre se gli uomini e le donne non mi scannano prima

      • Lumillina mica crederai di essertela cavata con un nuovo post per bypassare il putiferio che hai scatenato con “uomini e donne”….. è ??? ….. Scherzo naturalmente, a tal proposito mi associo agli Auguri di compleanno del tuo amico.
        Rispondo subito alla prima domanda del tuo post incriminato ……A COSA SERVONO GLI UOMINI ??
        …..ecco a cosa servono………….. e perché le donne, non volendolo far capire, hanno una sola cosa per la testa…………… ah..ah..ah..ah..

        Ma ora parliamo del manoscritto:
        Ti posso dare ragione sull’HOMO ERECTUS ……. ma del resto voi donne da secoli cercate “symbols erected”.
        Confermo che come riesce a stressare una donna ….. non c’è eguale !!
        Sulle sette donne per ogni uomo non ci ho mai creduto ….
        Gli uomini oltre ad avere “quella” ed il denaro per la testa …… sanno essere anche un po’ romanici ed a voi fa immenso piacere….
        Non è vero che gli uomini non sono disposti a cambiare ..… devono solo trovare la “DONNA IDEALE” ………….. ma esiste ??
        Su come la pensi tu degli uomini, posso dirti che mi è capitato frequentemente di assistere alla complicità tra donne ….. si tratta poi di vedere quanto questa sia sincera …… e qui arriva la tua “BELLA CONFESSIONE” che apprezzo.
        Concludendo, tutto sommato sono abbastanza in linea con quello che hai scritto, a parte qualche piccolo dettaglio, e sul fatto di non saper dire “TI AMO” lascerei un attimino perdere, mi sembra un termine “TROPPO INFLAZIONATO” ed usato spesso a sproposito (in 40 anni non ricordo di averlo detto alla consorte …… o forse una o due volte …. all’inizio), quelli che contano sono i fatti, il rispetto, la fiducia, la capacità di accettare i compromessi senza perdere la propria identità, la condivisione delle gioie e dei dolori ……………………… AMMAPPATE STO PRENDENDO L’ARGOMENTO TROPPO SERIAMENTE !! ….. meglio riderci sopra……
        Mi sei piaciuta LUMILLINA, ho apprezzato il tuo post, hai dimostrato di avere le idee chiare affrontando l’argomento con la giusta ironia.
        Saluti. Gianni

        • Sei Un tesoro GIOVANNI… sei da bacio mi hai fatto ridere di cuore …non ho messo gli auguri x offuscare il post anzi ti dirò …. sono felice di averlo scritto…. ho messo gli AUGURI a TEMPO ( durareranno solo questo giorno infatti tra poco esploderà e verrà sostituito ) solo xchè Andrea è parte del BLOG e anche se non si fa leggere e fa l’acidone freddo e distaccato x ME lui è davvero una persona meravigliosa…

          Adesso NON CREDERE che non voglio rispondere al tuo commento .. ma devo preparare cena e soprattutto MANGIARE … dopo torno da TE…
          Grazie x aver capito il senso del POST…

          • E arieccomi QUA…
            a proposito Gianni nel frattempo che io s crivo le mie parole messe a ” vanvera” qua e là .. ti dispiace prendermi un APPUNTAMENTO da quella rinomata Parrucchiera???
            ho un disperato bisogno di cambiare taglio di capelli ehehheheh!!!
            assicurati soprattutto che mi prenotino una poltrona vicino alla vetrina…
            c’è una BELLA VISTA da lì…oddio… speriamo solo che il gatto non abbia mangiato il tutto ahahhahaah!!!

            Guarda cosa mi fai dire ehehehheh!!!
            però il video provoca delle belle emozioni ..impossibile restare indifferenti alla dolcezza di quel MICINO ahahhahah…
            ok facciamo i seri…

            dunque…
            e così non credi alle 7 donne x UOMO??? le statistiche dicono chiaramente che x un uomo ci sono sette donne + una zoppa… ora non farmi credere che ve toccano solo le zoppe eh!!! e le altre sette chi se li pija??? no perchè qua i conti non tornano….

            Le donne stressano solo un pochino?? MADDAI??? nun ce posso credere eheheheh!!
            io pensa non lo stresso x nulla un uomo ….io ..e dico IO…lo porto direttamente sull orlo del suicido ahahhahah…
            ma lo sai che non mi sopporto nemmeno io quando attacco a bollire come una pentola di fagioli???
            ma sono cmq DONNA e sebbene pur consapevole …. invece di migliorare …. diciamo che adoooooro PERSEVARE in questi miei piccoli difettucci di fabbrica…

            SI CONFERMO… quando vi prendono quei momenti di romanticismo siete davvero adorabili… ( ma sono di breve durata non potete fare qualcosa x migliorarre sulle tempistiche???)

            Sappi… che la donna ideale come l’uomo ideale ESISTE … ma solo x la durata di un abbaglio dopo… da uomini e donne ideali diventono semplicemente NORMALI …

            Sulla complicità delle donne passo…. ho già troppi nemici ahahhahah….
            invece sulla mia confessione posso solo dire poco in realtà ( ho già s critto tutto) …. credo cmq che ognuno uomo o donna che sia ha delle caratteristiche che fanno parte di noi …. io stessa persevero in alcuni difetti elencati nella mia autoanalisi ma questo non può impedirmi di essere obiettiva… in quanto donna non riesco ..o forse non voglio essere diversa infatti non mi giudico dolcemente complicata . sono semplicemente un equazione difficile da risolvere… tutto qui…
            Ci tengo a sottolineare che questo post assolutamente inoffensivo aveva e HA un unico scopo …ironizzare …

            le battute sono solo citazioni raccolte in giro..modi di dire…
            e anche e le vignette del video che hai messo ne sono una chiara dimostrazione…
            x quanto riguarda il mio pensiero è assolutamente personale … non riferito a cose e persone questo è quanto…. credo inoltre che la libertà di pensiero si possa e si deve esprimere …
            ah dimenticavo …
            IL TI AMO!!!
            ( meno male che mi hai dato man forte su questo ehehheheheh)…
            Sono assolutamente d’accordo con TE… le parole toccano senza dubbio il cuore ma i fatti…il rispetto si dimostrano anche in modi diversi e sono quelli i valori che contano….
            UN ABBRACCIO
            grazie ancora x avermi fatto sorridere… grazie di cuore…

          • Un bacio da una donna non si rifiuta mai ….. figuriamoci da una FATINA !!
            Ma attenzione non vorrei avvenisse il processo inverso rispetto alla “favola del rospo e del principe azzurro”, tipo il messaggio recentemente apparso :
            “A tutte le donne!
            State in guardia, perché se un bacio può trasformare un rospo in un principe azzurro, una cerimonia nuziale trasforma sempre un principe azzurro in un rospo.” …ah..ah..ah..ah

            Un abbraccio da Gianni

            • e lo dico sempre IO….
              per quanto noi donne ci sforziamo a baciarvi SEMPRE ROSPI RESTATE ahahhahaha….
              avevo fatto pure un post su sta cosa devi assolutamente LEGGERLO ehehheeh… bacione doppio ..po esse che con un doppio bacio te ritrasformo in principe ehehehehh.. sei UN GRANDE GIANNI!!!!

  4. Dopo aver letto questo tuo “MANIFESTO PRO UOMO”
    mi è venuto subito da esclamare: Mizzica, quanto sei misogina!!!

    Non mi trovi d’accordo quando giustifichi, sempre e comunque, chi si comporta da Stronzo !!!
    Non sono d’accordo quando etichetti una Donna con l’appellativo di “Troia” !!!
    E non mi trovi nemmeno d’accordo con l’atteggiarsi a “Vittima da consolare” !!!

    Ma l’Orgoglio di Essere Donna dove lo hai lasciato?

    • E che pinnaaaaaaa…. era una battuta “l appellativo” … cmq è un post dibattito questo quindi apriamo pure le discussioni…. misoginA???….uhmmmm!!!! me piace ahahahah…
      sto a lavoro quindi con il cel nn mi posso dilungare in ogni caso ne riparliamo … anzi NO…. tanto lo sai che la penso QUASI cosi sugli uomini ….i mielosi nn mi piacciono e sulle donne nn possiamo nn essere obiettive ….

      • Io sono ORGOGLIOSA DI ESSERE DONNA con la GONNA …a volte vittima quando me conviene … a volte fragile … spesso dolce …. molto gatta ecc ecc….

        l’uomo “stronzolo” LO DIFENDO??? eccerto che si … a me me piace una cifra ……. sapessi che palle stare con un uomo accomodante e consenziente …e poi non dimentichiamo MAI che anche gli UOMINI cosidetti stronzi hanno le ali…. ho trovato più cuore in un uomo che si mostra acido che in quelli mielosi …. e cmq il mio è un punto di vista personale non ho verità assolute ne su gli uomini e neanche sulle donne… di fatto c’è che ciò che ho scritto nella prima parte era solo un modo x scherzare un pò sull’argomento prendendo come spunto anche delle battute che spesso si sentono in giro … “l’appellativo” faceva parte del pacchetto delle citazioni e serviva x far sorridere non x offendere l’universo DONNA… che poi LUDO analizzando quella frase è L’uomo che ci esce come lo sfigato di turno… è l’uomo che è classificato come poco sveglio e mammalucco… la seconda parte è il mio pensiero e ovviamente non è VANGELO……x finire visto che nella premessa ho s critto ” come farmi odiare” ( eovviamente stavo scherzando ) aggiungo che uomini e donne alla fine sono uguali … ognuno ha i suoi difetti …i suoi comportamenti e qualche volta sono stronzi nella stessa medesima misura … potrei dilungarmi ma ho paura che finirai x odiarmi x davvero ehhheehh… un ultima cosa…
        ho scritto NON TUTTE LE DONNE SONO COSì non ho condannato tutto e tutti

  5. Lumilla la tua vasta esposizione, che su alcune cose non mi trova d’accordo, merita altrettanta risposta, ma in questo intervallo di pranzo lavorativo mi limito solo a restituirti un bel brano musicale …………………… che penso ti abbia ispirato …….

    • Lo ascoltero stasera…. intanto grazie e ….. e pure tu gianni nun sei d accordo ???? e vabbe aspetto le tue conclusioni eheheheh x ora ti lascio ad una buona giornata ….

      E nnprendete troppo seriamente il post ecchecavolo e fatto x discutere ma anche x sorridere

      • E arieccomi…
        caro gianni sono finalmente riuscita a vedere il video … e sono CONTENTA xchè speravo che mi avessi lasciato questo brano…un brano interpretato dalla Mannoia ma cmq scritto da due UOMINI… uno lo ricordo …Enrico Ruggeri l’altro autore l’ho dimenticato ma resta cmq il fatto che gli UOMINI sono come dico IO … semplicemente ADORABILI…
        la chiudo QUI… e lascio la parola ai naufraghi… a dopo

  6. …perchè esistono gli uomini ??
    …a questa domanda risponderò alla fine…
    …prima dirò il PERCHE’ esistono le DONNE:
    DIO fece l’Uomo, lo collocò nel Paradiso Terrestre (dalle parti di Taormina) e ne osservò il comportamento… : l’Uomo era PIENAMENTE SODDISFATTO e FELICE per la sua condizione: sul viso gli si leggeva la SERENITA’ la TRANQUILLITA’, il PIACERE di chi sta perfettamente a proprio agio…
    MA
    dopo qualche giorno di “osservazione” DIO aggrottò la fronte e pensò: “MA TE GUARDA ‘STO STRONZONE CHE SE LA PASSA MEGLIO DI ME!!!!…
    …e DIO, peccando di invidia, creò la DONNA e glie la mise accanto mormorando (fra Se e Se) E MO SON CA@@I TUOI !!!
    …ed adesso risponderò alla domanda iniziale:
    …DIO (l’ETERNO) creò il MONDO: la TERRA i MARI le PIANTE gli ANIMALI un tutto armonico e perfetto…: sarebbe durato per l’eternità…
    MA
    DIO, peccando di invidia, aggottò la fronte e SI DISSE: SOLTANTO IO DEVO ESSERE ETERNO…così creò l’UOMO e, mettendolo sulla TERRA pensò : PROVVEDERA’ LUI A CHE TUTTO QUESTO ABBIA UNA FINE…
    morale: l’INVIDIA nacque con DIO…

    • Tutan… io sono senza parole … riesci ad incantarmi con i tuoi scritti e ogni volta …SORRIDO!!! .. ecco !!! adesso posso dire con tutta sincerità CHE tu sei un UOMO degno di ESISTERE …. perchè????….
      ma perchè mi metti di buon UMORE…
      Oddio devo d ire che QUI TUTTI riuscite a RENDERMI ALLEGRA ma TU TUTAN sei ORIGINALISSIMO…
      guarda che INTERPRETAZIONE hai dato alla creazione … e ci hai messo pure la morale che ci s ta da … DIO!!! eheheheh..
      avrei voluto approfondire ironicamente su questo tuo commento e soffermarmi sull’argomento INVIDIA ma TACCIO …onde evitare quell’apocalisse che ho menzionato nel post…
      quindi esco in punta di piedi dall’argomento UOMINI E DONNE ( ho già detto la MIA) e concludo restando nei dintorni di Taormina ( il paradiso terreste )
      IL TEMA BIBLICO di OGGI è questo:… ( che poi alla fine la donna c’entra sempre eheheheh)

      Adamo
      passeggiava nel Paradiso Terrestre.
      Si sentiva molto solo.
      Allora Dio gli chiese:
      “”Adamo, cosa c’è che non va? Ti vedo molto giù.””
      Adamo,
      piagnucolando, gli disse che non aveva nessuno con cui chiacchierare.
      Mosso a compassione,
      Dio gli promise che gli avrebbe dato una compagna,
      UNA DONNA!
      “”Questa persona””

      disse Dio

      “”ti procurerà il cibo,
      cucinerà per te e quando ti toglierai i pantaloni essa li laverà per te.
      NON DISCUTERÃ MAI LE TUE DECISIONI,
      anzi,

      SEMPRE LE CONDIVIDERÃ .

      Avrà cura dei tuoi figli e non ti sveglierà mai nel cuore della notte per chiederti di andare a vedere come stanno.
      NON TI CONTRADDIRRÃ ,
      sarà sempre la prima ad ammettere
      DI AVERE TORTO
      e quando si rivolgerà a te lo farà sempre con tono amorevole e aggraziato.
      NON AVRA’ MAI MAL DI TESTA
      e ti darà sempre AMORE e PASSIONE quando ne avrai voglia””.

      Adamo,a bocca aperta, chiese allora a Dio:

      “”Ma quanto costa una donna così?””
      E Dio:
      “”Un braccio ed una gamba””
      e Adamo:
      “”Senti, e cosa mi dai per una costola?””

      —————————————————————————-
      …Il Resto è Storia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *