Oltre i Confini…

 

Le Persone Serie…
NON SOGNANO.
Lo Sanno Tutti.

Le Persone Serie….
Si Svegliano la Mattina ed Assolvono ai Loro Impegni
Senza Grilli per la Testa.
E se Pure un Grillo Saltella….
le Persone Serie lo Snobbano.

“Sei Solo un “Grillo”…
Non Posso Farmi Distrarre.”
(si dicono)
“Ho da Rispettare il Mio Ruolo…
(si ripetono)
“da Percorrere il Mio Cammino
Facendo Ben Attenzione a Non Deragliare”.

Perchè Deragliare…..
E’ SBAGLIATO.

Ed Io
Sono Stata Cresciuta con una Frase Ricorrente:

Non Bisogna Sbagliare Mai…
Un Errore Ti Rovina la Vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Invece…
Imprevedibilmente…
Mi è Accaduto.

Sono Uscita dai Binari.
Ho Cominciato a Percorrere Strade Sconosciute.
Cadere…Farmi Male…
Essere Senza Orientamento…
… e ….
Sbagliare.

QUANTI ERRORI !!!

Ma Quante Cose ho Imparato nell’Errore?

Ho Imparato che i Miei erano Tutti Errori
Nati dall’Entusiasmo
e Avevano un Sapore Buono
Perchè Conditi con un Pizzico d’Ingenuità…

Ed Erano Errori Così Belli …
Ma Così Belli
che Sarebbe Stato Davvero un Grosso Sbaglio
NON COMMETTERLI…

E’ Vero!!!
Possono Essere Stati Duri da Digerire
e Mi hanno fatto Male in un Primo Momento
Ma Erano Lì…
Per Insegnarmi Qualcosa
Per Insegnare a Me Stessa
e al Mio Obiettivo
Che ci Tenevo Davvero!!!

E Ho Imparato…
che Esiste un Mondo Diverso Dentro Noi Stessi.
Uno… Nessuno e Centomila Mondi.

Oggi…
Dopo Anni di Percorsi Fuoristrada ….
Dopo Tanto Scostamento e Riaccostamento a Me Stessa…
e al Mondo…
Ho Ripreso ad Essere Razionale……
Ma è dall’Errore che ho Imparato
Quanto è Innata in Me la Meraviglia:

La Meraviglia del Sogno…
Della Speranza…
Della Curiosità…
Della Ricerca…
Del Credere in Qualcosa Oltre Me Stessa…

Oltre i Miei Ristretti Confini.

111 pensieri su “Oltre i Confini…

  1. ragazzi ma avete visto rai UNO ???
    mario il nostro mariuccio ha stravinto
    cosa ha vinto??? ( uno zucchino)
    ha vinto
    la 59° EDIZIONE dello ZUCCHINO D’ORO…
    guardate e ASCOLTATELO…
    non è caruccio???
    somiglia tutto a lumilluzza sua …

  2. Cari naufraghi ho con me delle ragazze e un paio di casse di birre fresche e siccome Lumil non c’è direi di cogliere l’occasione x un diversivo….ho comprato anche qualche palloncino colorato e dei coriandoli…mi raccomando dobbiamo pulire tutto x bene in tempo prima che torni…non lasciamo bottiglie vuote in giro e levatevi le macchie di rossetto da ogni parte del vostro corpo che poi si insospettisce….

  3. Buona sera Prof. GARDENALE, devo farle presente che da ieri, verso mezzogiorno, dopo essere andato in soccorso di una trent’enne russa, soffro più o meno degli stessi sintomi presentati dal suo paziente sig. Hook.
    La fanciulla in questione nel lamentare un dolore al fondo schiena ha mostrato i punti della dolenza che gli impedivano di stare eretta; visto il mio ruolo ho dovuto contenere le reazioni soprattutto nel momento in cui la tipa ha mostrato a me e al medico gli ematomi provocati dalle maldestre iniezioni di Voltaren che si era fatta. La splendida donzella, responsabile di un noto marchio con negozio al centro di Milano, nell’insistere per trovare una soluzione che la rimettesse in forma per tornare al lavoro, ha mostrato buona parte delle “sue grazie” lasciando me, e il dottore della Guardia Medica, con seri turbamenti e fenomeni di congiuntivite diffusa che per fortuna sono rientrati alla sera con impacchi di camomilla.
    Di rado capita nell’intervenire di prestare soccorso a qualche attraente giovincella anziché ai soliti anziani.
    Spero comunque che le sue competenze non siano al pari del medico citato nel video di seguito riportato

    https://www.youtube.com/watch?v=5BvTZoclgQY

    • Esimio prof.Gianni ho esaminato con molta attenzione il difficile caso della paziente da lei trattata,mi rendo disponibile per un consulto approfondito nel quale con il mio illustre assistente Prof. Mario si andrà ad addormentare la parte e vedrà che saremo in grado di lenire le dolenze della malcapitata.Studiando la cartella clinica del mio assistito sig. Hook sono altresì convinto che inserendolo in terapia di gruppo con la sua paziente il medesimo ne troverebbe notevoli giovamenti quasi ad arrivare ad una completa guarigione!!! 🙂

      p.s. troppo simpatica la barzelletta!!!! 🙂

  4. Buonasera sono il prof.Gianluigi Gardenale qui per comunicare le ultime notizie circa il quadro clinico del paziente Naufrago sig. Hook.Da un primo esame il paziente presentava lesione di entrambi i bulbi oculari conseguenza certa di una ripetuta fuoriuscita dai fori orbitali. La lesione è in fase di rientro,ma ciò che desta preoccupazione è il quadro neurologico.il paziente Hook manifesta fasi di stato catartico vegetativo con frequenti episodi di allucinazioni di tipo mistico nelle quali si rivolge ad un certo Mario esclamando: Mariooooooo ho visto la patata di tutte le patateeeeeeee! esclama poi ripetutamente a mo di mantra anche le seguenti parole Fatina Bella Bella Fatinaaaaaaa!!!! per cui ragionevolmente ipotizziamo una regressione mentale allo stadio infantile!!! si è provveduto ad applicare il protocollo d’emergenza ma allo stato delle cose sono desolato, ma non è possibile sciogliere la prognosi!!!!!!! 🙂

    P.S. Fatina e naufraghi tutti mi sono dovuto allontanare precipitosamente dall’isolotto solo perché è iniziato per me un periodo un bel po’ incasinato che mi sta assorbendo tutte le energie fisiche e mentali (che già non erano al massimo!! eheheheheh)…qui purtroppo è guerra e non ci si può concedere un minimo di deconcentazione per me questa è una partita molto importante e la sto giocando ugualmente pur se partito enormemente svantaggiato….ho difficoltà a seguire partecipare,ma se scrivo ciò è perché non vorrei essere considerato un disertore eheheheh vi leggo sempre con piacere e presenzierò sempre e in qualsiasi modo mi sarà possibile!!!! La Fatina o meglio Paola la considero oramai un’amica preziosa e non solo perché una gnocca gigantesca!!! eheheh ma per tutte le cose belle che mi ha comunicato in questo periodo di conoscenza seppur virtuale così come la Vostra simpatia sempre garbata e signorile,mi ha fatto compagnia in tante serate!!!!! Ci vedremo presto Vi chiedo nel frattempo solo un po’ di pazienza nei confronti di mio nipote Espertino!! 🙂 Fatina io non posso occuparmene ti lascio qui un paio di maglioncini quelli Vintage che a lui piacciono tanto e qualche biberon di BROMURO che all’occorrenza quando scalipita glieli dai!!!ahahahahahahahah scherzo ovviamente e vi abbraccio tutti con grande affetto e simpatia!!! 🙂 A presto!!!!!!!!

    • Gnocca gigantesca? Ma se ci ha fatto vedere solo i denti e un albero!?! 🙂 io da lei voglio solo una cosa e non si chiama bromuro….

      • Espertino anzi no x me LORENZINO ..
        tesoruccio della mamma ( lumil)
        vuoi le coccole??? vieni qui piccolino che ti sbaciucchio tutto ehehehehh!!!
        ma che BELLO che sei ….
        sei l’acidone de casa tu….
        mo sai che fa lumilluzza tua???
        te mozzica (sulla giugulare) con quei dentini CANINI da gnocca che s’aritrova grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
        sei un lorenzo cattivo ecco!!! e mo lo dico a zio HOOK

    • hookettino caro…. lo sappiamo che sei molto impegnato e comprendiamo ( in parte) la tua latitanza … ma vedi…. lo dice pure il tuo strizzacervelli se tu non ti rilassi sull’isola il tuo processo mentale regredisce…e pensa cosa altro potrebbe regredirti eddai su…. resta qua con noi… fregatene del tuo progetto se hai proprio bisogno di un lavoro te lo cerchiamo noi qua sull’isola … vuoi??? ( c’è sempre quel posto da postino … mario pare che non sia interessato purtroppo)…
      potresti ecco si ..potresti distruibuire i pacchi di natale insieme a mario … che ne dici??? ma siii devi coinvolgerlo a Mario e vedrai che se motivato tutte le sere ci regalerà qualche perla della sua simpatia…
      e non pensare a ME x il pacco… a me piacciono le scarpe con il tacco ma non tocco PACCO!!! non puoi incaricare ME a fare questo sporco lavoro io non ci so fare con pacchi … e poi io ho da fare con Lorenzo… lo devo EDUCARE e a modo mio …
      altro che bromuro con lui ci vogliono le maniere forti … ma hai visto come mi tratta???
      l’unica sua fortuna è che gli voglio ancora un pochino di bene altrimenti …. grrrrrrrrrrrrr!!!!
      vabbè tesò che dirti ..intanto grazie x avermi classificato GNOCCA ahahahahahahah… ( quest’isola me pare un ristorante ) grazie x essere cmq presente anche se con sacrifico e CONTINUA ad ESSERLO mi raccomando… lumil ha bisogno dei suoi naufraghi RICORDATELO….
      ps.
      scua anzi scusatemi tutti sono appena andata a prendere un greko alla stazione e presumo e prevedo che x i prossimi 3 giorni dovrò sklerare e manco poco… già so cosa accadrà da domani… PC nelle sue mani x aggiornamenti e minkiate varie…. nei ritagli di tempo lo dovrò usare x lavoretti di BRICOLAGE … ( deve riguardare l’impianto elettrico e sistemarmi un paio di cose nel bagno … e soprattutto deve cambiarmi la pila al telecomando del cancello ahahahahh … che pure stanotte ho dovuto scavalcarlo ahahahahahh ) vabbè adesso vado ci leggiamo domani in qualche modo cercherò di essere presente un bacio

      • Io non mi faccio educare da nessuno…ci ha già provato mia madre tanti anni fa….tu piuttosto hai bisogno di un greko che ti cambi la pila del telecomando?….ma dico dove vivi nel cretaceo?…(o era il crostaceo?)….vabbè insomma che ti ci vuole il libretto delle istruzioni?….un corso di formazione professionale di cambio pile?…un master all’estero?…una ricerca in internet?…un disegno illustrato?…preferisci un puzzle con i vari passaggi da seguire?…devi contattare la ditta produttrice del telecomando?…devo continuare?…che poi dico ma chemminchia è un greko?

        • Espertinoooooooooooo e sempre a polemizzare su tutto!!!!!!! ma come si deve fare con te!!!!!! 🙂 oggi ti dovevi esibire fuori la parrocchia e cosa dicevi????? basta con le canzoncine io sono rock voglio girare sulle corde di Frank Zappa io ti do fiducia e tu ti ci presenti cosii???????????????

          E poi ti lamenti che le vecchine ti prendono con gli ombrelli a bastonate????????? che pazienza che pazienzaaaaaaaaaaaa!!!!!! ahahahahahahahahah

          p.s Vedi Espertino capita nella vita che a volte si incontrano degli ostacoli chiamiamoli cancelli e a volte capita che ci sia qualcuno che quei cancelli ti aiuta ad aprirli……quel qualcuno si chiama Amico e che sia Greco Moldavo o Slavo questo è tanto bello sai???………………….

          ora vai a studiare musica con questi ragazzini che stanno imparando a suonare……vedi come si impegnano??…..fai cose belle su!!! 🙂

          • Questi ragazzini non capiscono niente di musica…sono gli scarti di xfactor che suonano insieme per dimenticare la delusione ricevuta ai provini 🙂

            • ma sti quattro zampognari!! ahahahahahahahahah………..steve Vai e Joe Satriani a suonare il mandolino nei ristoranti e magari Joe Bonamassa il piffero nelle vecchie pubblicità della Barilla!!!!! 🙂

              Espertino il rivoluzionario!!! :)……..mi racc. se fai il bravo con la Fatina lo Zio Mario ti farà cambiare il pacco!! 🙂

              • Ma andasse a lavorare Joe invece di far finta di suonare la chitarra…e tu lumil la sotto chetteridi!!!…cioè dico ma hai visto che M…..A che tengo!!!
                ….(Bonamassa è un grande)

        • UN GREKO è un romano nato a catania … e pare che io e lui non so perchè ma siamo amici…. anzi …
          LUI è il mio MIGLIOR NEMICO…
          è acido + di TE ed è anche insopportabile oltre che stronzo…
          il suo ruolo qua dentro è fondamentale visto che lui ha le chiavi del blog… anzi è il fantasma di questo BLOG…lui vive negli anfratti + nascosti e tetri di questo luogo e si occupa dei plugin… ..IO LI ROMPO e LUI li AGGIUSTA…
          NON PARLA … ( x fortuna ) NON SCRIVE se non rare volte e solo x insultarmi ma a modo suo me vuol bene ( FORSE ma non ne sono sicura ) inoltre … siccome che l’è parecchio antipatico ogni tanto lo invito a casa mia x iniettargli una flebo di allegria .. dopo che l’ho drogato con vini e prosecchi e la mia ironia lo faccio lavorare … cose stupide e inutili …
          giusto x farlo inkazzare ancora di più…
          la pila la potrei cambiare anche da sola ma se lo fa LUI è meglio no???
          Seriamente
          è come ho scritto sopra con la differenza che lui è genio e io so stronza e anche molto imbranata … ( …forse!!!…)

      • Fatina non devi ringraziare me per la qualifica di Gnocca!!…semmai madrenatura!!!………un posto da postino??? 🙂 be sarebbe interessante,ma quando poi si tratta di suonare il citofono due volte?????ahahahahah e chi meglio di Mario no????…… poi il lavoro per fortuna c’è!!!….sai devo ancora qualcosa a quel ragazzo che se la faceva per borghi abbandonati……abbiamo un conto in sospeso io e lui e forse è arrivato il momento di rendergli qualcosa……..ma questo non mi impedirà di frequentare il tuo bellissimo isolotto ed i suoi fantastici abitanti (AMICI)….se capiterà che manco ne conoscete il motivo!……vediamo se faccio prima io a saldare il mio debito o Rosario ad acquistare un nuovo PC!!!!!! 🙂

        • Caro Hook, allora a cosa servono gli amici???
          Se hai bisogno di €urini IO ti posso aiutare: ti PRESTERO’ un ciotolino (con manico)…e se TU ti siedi ai piedi di questo cartello :

          con un’espressione SOFFERENTE , vedrai che in una Settimana (dalle 0600 alle 1800) potrai mettere insieme un GRUZZOLETTO…
          p.s. : NON mi ringraziare, lo faccio volentieri !!!

          • E cu parlò di soldi?? 🙂 devo restituire altre cose……non certo denaro!! eheheheh

            U zu Tutan però utile fu!!!!!!!…….dietro chidda signalazione sito importante c’era!!!!……..u taliai……….Un giorno mi dirai come facevi a sapere che lo stavo cercando!!!! ahahahah Grande Tutan Vasamu e Mani!!! servo della serva vostra!!!! 😉

        • qualcosa a quel RAGAZZO???
          chi???
          LUI???
          il greko romano???
          come devi a LUI???
          ma caso mai devi a ME???
          che ci azzecca lui mo…
          ahòòòòòòòòòò
          sono io che scrivo qua …io disegno…io vi rispondo …io vi coccolo… e tu devi a LUI???
          nooo…
          non parlavi di LUI vero???
          te se sbajato è così???

  5. …Alla cortese attenzione di sora Lumil
    questa mia per rammentarle che Ella, quale “padrona” dell’ISOLA CHE NON C’E’ (ma c’è) e Fondatrice della “congregazione” dei NAUFRAGHI EVASIONISTI, si è assunta la RESPONSABILITA’ di rendere il “soggiorno” dei “derelitti” GRADEVOLE & PIACIOSO… e NON deve commettere l’ERRORE di non occuparsene…
    nell’offrirmi “volontario” per collaborarLa Le prospetto un “giochino di società” che potrebbe far trascorrere delle ore allegre agli “sventurati” Suoi ospiti…

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAH….
      mi piace questo giochino di società ehehehehehh…
      voglio proprio divertirmi ehehehehhh…
      finalmente avrò l’occasione di abbattere i mie naufraghi come se fossero tanti birilli … e magari chissà…. se colpisco BENE …ci potrebbe uscire un bello strike…
      RAGà… posizionatevi
      prendo la mia palla da bowling e ARRIVOOOO!!!

  6. Chi nella vita non è caduto e magari si è fatto anche male ?? Ognuno di noi l’ha fatto in modo più o meno dirompente. L’esperienza che ci costruiamo si matura anche attraverso questi passaggi. Mi sento di dare anche un po’ ragione a chi ti ha cresciuto, bisogna stare molto attenti : certi errori possono costare cari e ti possono sconvolgere e condizionare la vita. Ritengo la curiosità una “caratteristica” positiva che unita alla speranza e alla capacità di sognare sono di stimolo per affrontare ogni giorno con interesse ed entusiasmo
    la vita.
    Penso che nessuno possa avere la presunzione di poter dare consigli su quale strade prendere per non sbagliare …………………… forse solo uno se lo può permettere …… questo “Saggio Cinese”:

    https://www.youtube.com/watch?v=vh2Q0McCWmI
    …… però non prenderlo alla lettera !! ..ah..ah..ah

    Anche se riferito ai recenti fatti elettorali ha proprio ragione …………
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15107279_1195470227184772_5751044018389276056_n.jpg?oh=8cdb5458381cd368e362195eddfdac3f&oe=58B6776A

          • Ciao Lumil, ciao naufraghi …… e te pareva che non si andava a finire di parlare del tacco ….. ma guardate che il “pacco” è quello natalizio !! 🙂
            🙂

          • Hookkkkk stamo a natale e donna LUMIL con il tacco esige il pacco prrrrrrrrrrrr!!!
            cosa mi consigli???
            scrivo a Babbo Natale e ordino il suo pacco o aspetto un pacco qualsiasi???

              • Oilà questa mi era sfuggita!! :)……..Fatina non ho capito se 20×20 cm è la misura della cialda o del pacco ahahahah vabbè per 7 euri puoi rischiare,in fondo se come temo quel BabboNatale non te ne dovesse portare Cialda, hai chi ti mette lo smalto alle unghie!!! ahahahahhah scherzo un bacione!!!!! 🙂

                • Ahahahahhahahah…
                  HOOK le dimensioni contano lo sai vero???
                  ora qui lo dico e qui lo confesso davanti ai naufraghi tutti :
                  non mi ero accorta che il pacchetto contenesse tutta quell’abbondanza … 20 x 20… ( VENTI X VENTI????? ) ( EHM!!! è troppo !!!! ahahahahh ) cmq il pacco ormai l’ho ordinato …. di q uesti tempi nun se butta via nulla… nel caso lo riciclo e te lo regalo x NATALE …prrrrrrrrrrrrrrrr!!!

  7. ADDIO ITALIA…ADDIO ISOLA.
    Mi sembra un sogno,ma me ne vado a New York e non so per quanto tempo.Ho ricevuto la notizia che stavo aspettando e che ho tenuto nascosta per evitare che si potesse smaterializzare,è la più grande opportunità lavorativa che potessi avere…dovrò abbandonare il mio paese, i miei amici, per realizzare i miei progetti che in ITALIA mi sono preclusi. Qui purtroppo non esiste più meritocrazia. In America ho nuovi orizzonti da scoprire.
    La verità è che vorrei rimanere qui però questo nuovo lavoro mi darà molte soddisfazioni economiche e personali.
    Il mio rammarico è che ho solo 8 giorni per salutare tutti, passare gli ultimi momenti con la mia famiglia e i miei VERI amici…vorrei salutarvi di persona uno ad uno ma non ce la farò, purtroppo,ma
    Vi giuro che porterò ognuno di voi nel cuore e che non vi dimenticherò. Grazie per i momenti felici che con voi ho vissuto e perdonatemi se qualche volta ho fatto qualcosa che non andava bene…spero di tornare presto…
    Un bacione di cuore a tutti..vvb e dopo sta bufala vado a cenare.

    • hai presente una bufala???

      QUESTA è UNA BUFALA
      ed ecco da chi ti faccio incornare …. ( le palle con ciondolo incluso e che kazzo !!!!)
      GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
      falla finita!!!
      l’hai capito o no che se parti io parto con TE???

      • MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
        fa male la bufala FIDATI!!! ( guarda un pò qua)

        è meglio che resti a COMBATTERE nell’isola con la tua LUMILLA ISPANICA ….

        meglio essere ferito di tacco che morire incornato SAPPILO!!!

          • mozzarella???
            da hook te ne faccio portare quante ne vuoi…. conoscendolo te le porta al gusto di patata….
            siete due perversoni ahahahhahahh…( scherzo eh!!!)

            • oddio rileggendomi ho paura che pure io sono stata contagiata dalla perversione ehehheehh….
              marietto ma secondo te HOOK ce la sta raccontando giusta???’.. quello dice che sta lavorando e sudando su un nuovo progetto e che è latitante x questo ..io credo invece che stia facendo il piacione con qualche nuova mozzarella….

              • Eh magari Fatina!!!! ahahahahahah magari 🙂 Mario tutte le mozzarelle che vuoiiiiiiiii ci metto anche il vino buono purchè non lasci l’Italia e l’isolotto!!!!! tu e la tua compagna SIMPATIA!!!!!! 🙂

                Proprio ora che ti ho trovato una compagna di ballo nuovaeheheh…..vabbè però se proprio devi andare te la conservo io…..magari manco ti piaceva!!…chissà…..

                https://youtu.be/IjwIk25IMpE

                • la gnocca del ventre non la posso evidenziare perchè ormai stiamo scrivendo in un riquadro troppo piccolo … cmq conoscendo il mio marietto penso che il DONO gli aggradi MOLTO ehehheehh…
                  caro HOOK non ti sembra il caso però di tenerlo a dieta il nostro amicone ???
                  insomma se lo distrai con i tuoi piatti a base di gnocca di patata con mozzarella .. se me lo svezzi con quella ROBBA… poi con il cavolo che parla + con LUMIL non credi???…
                  dammi retta HOOK fatevi una bella dieta ispanica in un isola che c’è…

  8. E certo che sbagliare è più bello
    è emozione
    a volte bella e a volte brutta
    ma sempre emozione resta
    https://www.youtube.com/watch?v=9q59mFPDjRU
    e poi chi decide chi sbaglia?
    Tanti, ma tanti anni fa
    fra il primo e il secondo tempo di una partita di calcio
    promisi a una ragazza che avrei fatto un goal per lei
    e l’occasione arrivò ma alzai troppo la mira.
    Poi ci sommersero 6-1
    Finita la partita la cercai con gli occhi
    ma lei non c’era più…
    Avevo bruciato la mia occasione con quell’errore?
    può darsi
    ma lei non venne più
    https://www.youtube.com/watch?v=e1nYgJFq0_I
    per un po’ ho rosicato amaro
    era davvero bella quella tipa
    ma poi pensando a tutto ciò che mi è accaduto
    forse non era così importante quel goal
    per lei.
    Ogni scelta è un bivio che ti fa allontanare
    o avvicinare a una meta
    e continui a scegliere e a sbagliare o indovinare
    non puoi mica saperlo
    cosa può essere meglio per te
    d’ogni caso impari sempre
    qualcosa di nuovo
    e in mezzo ai tuoi casini magari spunta
    https://www.youtube.com/watch?v=LQTttsWVOEA
    che non avevi calcolato
    ma che ora potrebbe essere qui
    con te
    oppure no
    non importa
    l’importante è crederci
    fino in fondo
    https://www.youtube.com/watch?v=AYkPNLnCK3o
    Sempre più in prestito, ho anche il router rotto a casa…
    Beh non mi va proprio benissimo 🙂
    Un bacione Fatina***
    Ciao naufraghi
    da un latitante

    • ehi latitante…
      credo sia giunto iol TEMPO di autoregalarti UN REGALO ….
      è NATALE e un regalo lo meriti no???
      quindi COMPRATI STO PC NUOVO….. e visto che ce stai ..compra anche il router….
      autoregalati un Natale tecnologico …
      lo devi fare da TE xchè se speri nella famiglia o peggio in NOI naufraghi…. allora si che passi una NATALE al fresco…. se poi ci hai sopravalutato pensando che fossimo generosi… beh allora!!!! hai fatto un ERRORE sappilo!!!
      qua stamo tutti con le vipere in tasca…
      davvero Rosario non puoi stare in prestito qui MANCHI…. oddio mancano un pò anche gli altri …
      di disertori qua ce ne stanno eh!!!…
      mario che si è abbioccato sul seno di quella pulzella e partecipa a tratti …
      hook in VAGANZA ( così la chiama lui)…
      gianni vabbè non so dove sia….
      meno male che tutan è presente e pure qualche nuovo a rrivato altrimenti qua ce restavo solo io…
      parlando di errori… beh ormai è chiaro a tutti come la penso no ??? la Vita si fonde e si fortica nell’errore…
      allora rosariuzzo ti ho convinto??? x Natale te lo fai e me lo fai un regalo???? ahahahahh ( scherzo il regalo + bello è leggerti)

    • …ciao Rosario, Tu sei un latitante di Serie A, di quelli pregiati, di quelli che gli si chiede l’autografo…
      …quando fai capolino quì sull’Isola Lumil si mette “il vestito buono” e sta a truccarsi per 1 ora par accoglierti come “si conviene”…
      …e subito le Tue musiche risuonano per tutta l’isola…
      …fatti portare il PC da BabboNatale e prometti che nel NuovoAnno farai il BRAVO RAGAZZO…
      p.s …e non cercare scuse !!!

      • ehm… ora truccarsi x un ora x rispondere a Rosario nascosto dietro ad un MONITOR me pare troppo…però pur di averlo qui tutte le sere sono disposta pure a fare questo sacrificio… eheheheh…

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH….
      FANTASTICOOOOOOOOOO!!!!
      marietto sei UNICO !!!!
      sono davvero sicura che tu e hook queste cose le fate davvero sai??? x come vi c onosco OPERATE in questo modo….ahahahahhahahh….
      kazzarola mi dispiace così tanto che non ci sia il tuo degno compare a DIRE LA SUA ( il signor anzi il DOTTOR HOOK purtroppo in questo periodo è fuori ISOLA x prendere la specializzazione in chirurgia estetica….) se sarebbe stato QUI … sicuramente ci avrebbe messo il carico a BRISCOLA……
      MARI_UCCCCCCCIOOOOOO… nun ce provate ad addormentarmi il seno eh …
      io non voglio essere addormentata … anzi vi dirò di più il mio seno quando ci siete voi due in giro ….
      RESTA VIGILE eheheheheh

  9. Non ho paura di nessuno tanto meno di essere bannato….e a fare il mozzo non ci sto!…..ammutinamento….avevo preparato una barchetta con cui scappare io e te ma ho deciso di farlo da solo….è stato bello fin ch’è durato…..quando leggerai questo messaggio io sarò già in compagnia di una rossa 🙂 ….non la birra

    • uhm … vorrei informarti che la barca ti è stata bucata … e che la rossa è affogata e x colpa tua… ora o ti calmi o ti chiudo nella stiva insieme al greko…. non sai chi è il greko???… lo so io x TE…. meglio tornare sull’isola bagnato che ritrovarti BANNATO dal Greko sappilo!!!
      ok …
      facciamo pace???

  10. Mi posso permettere un fuori programma ???
    certo che posso è l’isola mia ahahahhaah…
    vorrei dedicare una canzone a TUTAN …non c’è un motivo particolare è solo che io quando lo immagino … lo immagino così:
    un uomo in divisa ( la sua divisa ) su un galeone da favola … con i naufraghi come mozzi …
    insomma… non so voi … ma io TUTAN lo immagino così….

    Tutan il mio vuole essere solo un piccolo regalo x come sei… sei o non sei il COLORNELLO di questa NAVE????
    a proposito mi dici i gradi del cantante??? sono curiosa….

    • …Sono i “gradi” di CANTAUTORE NAVALE

      Alle maniche sono “”simili”” a quelli di
      Ammiraglio
      (Admiral) British Royal Navy
      MA alle spalle sono quelli di
      PORTIERE DI ALBERGO

      • ahahahhahahahah ..il cantautore navale AHAHAHAHAHAH!!!!
        sei un MITOOOOO!!!
        quindi caro Colrnello con i manicotti d’ammiraglio e le mansioni da PORTIERE nun te sei piaciuto nel video???
        guarda che … quello è un gran FIGONIO e io ti ho sempre immaginato BELLO e sciupafemmine e questo già lo sai…
        ti ho sempre visto così … elegante e fiero nella tua divisa e brizzolato e … e … e …
        con UN SORRISO IRONICO …pungente e nello stesso tempo amaro…. il sorriso di uno che sa molto e molto ha visto… sa del presente e intuisce del futuro… e io so che è così ..lo sanno tutti qua dentro che è così…. tu sei così caro TUTAN….
        ora non so se sei capace di intonare una canzone x LUMIL…. questo lo ignoro ma sei nella mia isola e in questo LUOGO sei frutto della mia immaginazione indi x cui ti voglio immaginare così …a bordo di una nave con i mozzi ( ehm + che marinai i miei naufraghi sarebbero più somiglianti ad una gruppo di mariachi stanchi ) intento a cantarmi una canzone con un testo a dir poco meraviglioso….eh si xchè…. in questo testo ci sono tutti quei consigli che si possono dare ( ad una figlia??? magari fosse così sarei onorata di avere un padre come te ) x affrontare la VITA e non mi dispiacerebbe sapere che se nel mio cammino incontrassi delle difficoltà … tu ( x me) ci sarai e … sarai sempre disponibile … …
        ok chiusa la parentesi adesso caro ammiraglio che ne dici di riprendere il tuo ruolo di PORTIERE dell ISOLA ???? ahahhahahahah…
        sei il mio ammiraglio portiere ehehheheehh… che figata….

    • il mio marietto …
      ODDIO QUANTO MI SEI MANCATO!!!
      prima di vedere il video lasciami URLARE la mia gioia….
      IO TI ADOROOOOOOOOOOOOO!!!!
      la tua assenza mi PREOCCUPA SAI??? ho anche pensato che tu fossi sparito perchè ( magari non volendo ) avevo detto qualcosa di offensivo nei tuoi riguardi…. ora se lo avessi fatto e se lo dovessi fare ( e vale x tutti i naufraghi) sappiate che PURE IO ERRO o meglio dire SBAGLIO… non è facile tenere a freno il mio entusiasmo e la mia boccaccia ma questo non vuol dire che non VI VOGLIO BENE!!!!
      ( tesoruccio di un mario ma hai visto con che GRILLO parlo IO??? l’hai vista l’immagine che ho realizzato x il post??? me so rivolta non ad un saggio grillo ma a un grillo palestrato eheheheheh )
      Mariuccioooooooooooo prima che torni a graziarti sul commento che hai appena lasciato fammi un piacere… vai a cercarmi HOOK… non vorrei che sparisse pure LUI …o

      • Tranquilla tesoro niente di offensivo è solo un po di latitanza da parte mia con il PC.Per quanto riguarda di Hook non so dove cercare ma sono sicuro che starà in giro con una delle sue solite Patate.

        • Ti è scappato il PC????
          il tuo PC è latitante???
          ( scherzo!!!)
          cmq tu queste latitanze nun te le puoi permettere … tu come BRACCIO DESTRO e UOMO di FIDUCIA devi stare qua e controllare la situazione…. hai notato che ci sono dei nuovi arrivati??? hai preso le impronte??’ hai cercato dei giacigli x LORO??? e soprattutto schedali …. voglio un profilo personalizzato di ognuno di LORO ehehehheehh… voglio sapere qualcosa di Loro ….
          x favore …. falli SBOTTONARE !!! ( mo dopo avermi letto scappano ahahhaahh )
          hook non lo trovi xchè sta innaffianado le patate???
          ma se manco abbiamo l’orto qua ….

          • ehi mariuccio…non mi sono dimenticata del grillo che salta e della bindi ( un pò zokkola) ma se pò scrive sta cosa nel blog???? a parte il fatto che se l’ho scritto ( e mi rivolgo ad altervista e al greko ) è colpa di Mario che me passa sti video scurrili … IO HO SOLO RIPETUTO LE PAROLE DEL GRILLO PARLANTE …. e sia ben chiaro… se dovete cancellare qualcuno cancellate MARIO OK???…
            Tronando a MARIUCCIO MIO:…
            me piace Crozza…. m’attizza…. oddio…. a dillo a TE …. preferivo il grillo mari_UCCIO:…… a proposito perchè non mi posti + i suoi sermoni eh!!!! dimmi perchè???

  11. Cos’è giusto e cos’è sbagliato? Quand’è che un’azione diventa “errore”? Sono convinto che esistano delle regole “assolute” ma sono assolutamente poche mentre le altre sono convinzioni, idee, binari entro i quali muoversi.
    Quindi ogni ogni azione è assolutamente carica di esperienza, soprattutto se è un’azione che non segue regole definite.
    In fondo la stessa esistenza dell’uomo sulla terra può essere visto come un errore….

    • Buonasera TopoCanguro e benvenuto…
      beh che dire !!! intanto ti ringrazio per aver analizzato la questione da un punto di vista metafisico…. è difficile dire cosa è giusto è sbagliato noi esseri imperfetti di certo non siamo in grado di valutare i nostri ” errori ” in anticipo… so di certo però che dagli errori si può imparare molto e di sicuro possiamo migliorare noi stessi… leggendoti mi stavo giusto chiedendo quali secondo te sono le regole assolute? mi piacerebbe approfondire questo argomento …
      ancora grazie x la tua visita e x aver lasciato un tuo pensiero e spero a presto…

      • Buona sera a te cara Lumil e non credere che la mia sia un’analisi “metafisica” ma piuttosto un modo per accettare gli errori fatti (e che farò) senza strapparmi i capelli (che comunque mancano da qualche anno).
        Parlando di “regole assolute” credo che la principale si possa esprimere così: “qualunque sia il tuo modo di agire, fa in modo di non danneggiare gli altri”; molto semplice ma anche di difficile attuazione….

        • Ciao Topo Canguro e perdonami se rispondo così in ritardo … mi sono presa una pausa forzata e x un semplicissimo motivo … il mio pc è stato requisito e riformattato da un amico mio ospite… ma a desso sono qui x rispondere al tuo bel commento … vedi che ho fatto bene a chedere quale x te fosse un esempio di regola assoluta??? quella che hai citato è sicuramente una regola semplicissima da mettere in atto se solo noi umani avessimo la forza di agire con amore…senza condizioni …senza pretese… e invece … il nostro egoismo ci ha portato a creare un modo dove ciascuno pensa x se… un mondo dove prevalgono i conflitti… la concorrenza spietata … e Dio sa quante altre cose… la regola di x se è semplice da seguire … ma è DIFFICILE far entrare questo concetto nella testa delle persone…
          beh … credo di essermi dilungata anche troppo… e quindi non mi rimane che passare ai dovuti ringraziamenti ( sono davvero felice di leggerti) e ai dovuti avvertimenti…. caro topo canguro come hai potuto leggere siamo un gruppo di amici con le rotelle fuori posto..ognuno dice la sua … qualcuno sklera… altri s’intromettono con barzellette e video divertenti…. siamo forse pazzi??? si lo siamo… ma il nostro scopo è divertirci x conoscerci meglio … quindi pur commentando il post come si conviene dopo viene naturale uno scambio di battute dove TUTTI (e anche tu ) dovranno partecipare … ti dico tutto questo solo xchè capiterà … e sicuramente capiterà.. che verrai interrogato o preso di mira sia nei post ( a volte accade) che tra i commenti e spero davvero che tu possa sentirti a TUO AGIO in questo strano modo di fare blog… bene detto questo ti auguro una splendida domenica e ancora GRAZIE!!!

    • …non so Tu TopoCanguro, ma con me c’hai indovinato: io sto sulla Terra per un ERRORE…: un Sabato di TANTI anni addietro il mio PAPA’ e la mia MAMMA avevano deciso di andare a vedere “Fra Diavolo” a Teatro…MA giunti nel locale si resero conto che si trattava di un Film con Stanlio ed Ollio… constatato l’ERRORE tornarono a casa e pensarono BENE di trascorrere la “serata” con una “attività” altrettanto piacevole… la cui conclusione è quì che ve la racconta…
      …NON SO se sono “giusto” o “sbagliato” MA al “posteriore” l’ardua sentenza…

      • P.S.: …per quell’ERRORE i Miei pagarono lo “scotto” di dover “sfamare” una bocca in più in tempi DIFFICILISSIMI… MA anche quelli furono “superati”…

        • e anch’io sono nata x ERRORE…
          non mi volevano ….
          e quando hanno scoperto ( DOPO) che ero pure femmina …. allora si CHE SI SONO CONVINTI che l’errore di quella sera “sventurata”… l’avrebbero pagata con degli interessi molto alti….
          dopo nata … si sono subito resi conti di quanto era enorme l’ERRORE… avevano intuito che già dal primo vagito gli avrei rotto i coglioni ad oltranza ( e gliel’ho rotti) so x certo che appena mi hanno vista .. il pentimento si è insinuato in loro … mi hanno raccontato che ero una bambina molto carina e buona ..ma solo di giorno… e stronza di notte … non hanno mai dormito e dico MAI… ( manco ora dormo ) colei che rende bella la notte era una gran frignona …oggi colei che rende bella le vostre notti è una skassakazzi

          • E se sapevano che un giorno avresti aperto un blog sarebbero usciti a comprare l’intera serie di star trek in videocassetta…..se di notte non dormi lascia almeno dormire gli altri che qui non stiamo ad avvitare lampadine

            • non lo sapranno mai … l’unico in famiglia che è conoscenza del MIO BLOG è il mio nipotone bello come il sole…
              ………………………….
              in quest’isola non solo non avvitate le lampadine ma manco pettinate le bambole … invece di dormire xchè non CANTI una bella ninna nanna rock a LUMILLA???

          • I vostri genitori avevano poco da lamentarsi: è andata peggio alla signora hitler; quello SI’ che è stato un grave errore…..

            PS: grazie per l’ospitalità e un sorriso 🙂

  12. Si commettono errori per distrazione,per negligenza,per incoscienza,o per mancanza di esperienza, per paura, o nel timore della mancanza di un’amore, errori di valutazione, errori di misurazione, errori dati dall’indifferenza,o dalla troppa sofferenza, errori dati dai consigli,o nelle attese dai troppi sbadigli,dai fumi dell’ebrezza o dalla troppa tristezza,errori dovuti alla pigrizia o ad un eccesso di malizia,dai pregiudizi o dall’orgoglio di chi non ha accettato un non ti voglio,si piange per gli errori talvolta di manovra,ma la vita sarà sempre e comunque una prova.

    Grazie per questo spazio e complimenti alla padrona di casa.

    • …è completa la disquisizione !!
      si, è vero, c’hai ragione: i “motivi” per SBAGLIARE non li devi andà a cercare: sono tanti e variegati e talvolta ingiustificati… l’importante è che gli “svarioni” li consideri LEZIONI e NON prendersela cogli’altri per NON rimaner cogli’uni …

      P.S. i complimenti alla Lumil sono SEMPRE ampiamente MERITATI

    • beh intanto BENVENUTO blackeagle…e grazie x aver lasciato un tuo pensiero …
      commentare le tue parole e aggiungere qualcosa è quasi impossibile anche xchè la vita non è x forza di cose una strada piana o rettilinea … ci sono ostacoli dappertutto e deviazioni …ed è facile anzi facilissimo inciampare negli errori … ma sono errori di percorso che cmq possono insegnarci tanto…. ci fanno crescere … qualunque errore sia paura ..distrazione …. inesperienza … delusione ci porta fare un bilancio su noi stessi e automaticamente a migliorarci in qualche modo … credo che l’errore + grande di noi esseri umani imperfetti è pensare che l’ERRORE sia in qualche modo un fallimento …ecco macerarsi nel rimpianto di aver commesso chissà cosa non aiuta a rialzarsi e a affrontare le cose con una grinta maggiore….
      la vita come hai giustamente detto TU ti mette alla prova continuamente sta a noi cercare il modo di apprezzarla imparando proprio dagli errori commessi …
      Grazie x la tua presenza spero che tornerai a trovarmi e niente che altro dire… posso solo augurarti un buon soggiorno nell’isola di lumil… l’isola che non c’è … ma c’è…

      • ehm!!! black ( consentimi di abbreviare il tuo nick ma stasera sono davvero distratta da mille cose ancora da fare e non riesco a rispondere con la dovuta calma e quindi abbrevio x fare prima )
        mi sono dimenticata di ringraziarti di CUORE del tuo PS…. sono complimenti preziosi i tuoi grazie ancora… inoltre tu a ncora non lo sai ma spesso nella fretta di rispondere ai commenti mi mangio metà delle frasi … nel tuo caso manca la parte iniziale … x stasera ti devi far bastare questa mia ultima impressione magari domani riprendo il discorso ok??? ….

        • Con tutte le cose commestibili che ci sono proprio le frasi ti devi mangiare?….attenti naufraghi che questa con la scusa del bagnetto caldo vi mette in un pentolone con carota e cipolle……

          • tesò … e dico a TE experience alias LORENZO… i miei naufraghi li ho già cucinati in tutte le salse…. mo tocca a TE…. occhio alla carota …. (SHHHHHH non essere scurrile eh !!!!ce cancellano il blog … sii SERIO….)

            • Scurrile io?…..cucina cucina che una volta arrivato nel tuo stomaco vedi che ti combino…..mi ributti fuori subito….meglio se ti mangi la carota 🙂 …..oh! non fare l’offesa che il tacco 12 lo riduco a 6 capito? e ti mando in giro con una sportina di plastica altro che borse….e cmqe borse tacchi etc etc non con i miei soldi 🙂

              • perchè gli uomini sono tutti PURCIARI????
                potrebbe essere il titolo di un nuovo post questo
                e non è detto che non lo realizzi…
                infatti ho notato che l’animale UOMO ha il braccino corto …
                si è forse evoluto dal suo progenitore tirannosauro REX????
                hai presente la foto di quel dinosauro mastodontico con la faccia antipatica ??? ecco l’ uomo è così ……
                BRUTTO…. CATTIVO:…sempre inkazzato … poco socievole…. le zampe storte e le braccine CORTE…
                ma corte eh!!!!
                e so pure acidi e a tratti intrattabili …
                e mo l’ho detto…
                cmq PURCIARO significa TIRCHIO….. giusto x puntualizzare….

        • Gentilissima,mi è di gran lunga sufficiente che tu così come tutangatton avete interpretato alla perfezione il significato e il senso di quella filastrocca,ciò che mi gratifica è la possibilità di leggere e di lasciare di tanto in tanto un pensiero, di questo sono io che ringrazio te,tutti i partecipanti e vi auguro un buon fine settimana!

          • E io sarò ben felice di averti qui come ospite … ma che dico ospite … chi entra qui è automaticamente considerato un amico…. sei e sarai sempre il benvenuto … buon fine anzi … buona domenica anche a TE

            • BlackEagle attento!…dice così a tutti poi se li magna….se senti odore di bruciato guardati sotto i piedi che probabile abbia già acceso il fuoco…

              • Experienceeee…non mi spaventare ( l’aquila) balck eagle… è appena arrivato e ancora non sa che LUMIL è una ( cannibala??? ) insomma è una che usa questo blog con allegria scherzando e giocando con tutti…. anzi sarebbe opportuno far sapere a BLACK che dietro la mia pazzia si nasconde una persona molto seria… ( e questa sarebbe una vera verità)

  13. …mi viene in mente l’aforisma : “chi sbaglia paga”… e, se TUTTI pagassero, i “conti” sarebbero a 0 (nel senso di una socialità corretta invece di una società corrotta) …ma MOLTI non “pagano” ed i loro SBAGLI ricadono su altri…
    Io so che per i TUOI errori NON hai mai lasciato “debiti”, te li sei sempre pagati (e anche con gli “interessi”)…
    Io, invece, ho qualche “errore” non riscattato, e lo sto pagando in “piccole rate” quotidiane… forse non riuscirò ad affrancarlo del tutto, MA non sarà dipeso da “morosità”…
    …devo riconoscere che qualche “deviazione dalla retta via” mi ha “ricaricato le batterie” facendomi sentire meno “pesante” il fardello di impegni onerosi…

    • Io credo che le “deviazioni” sono necessarie e proprio x il motivo che hai citato TU … x rendere la nostra vita meno pesante e insignificante … x quanto riguarda invece la “tassa” sugli errori ecco qui dovrei aprire un altro blog con infinite pagine credimi… a me “Equitalia” ha tolto TUTTO e x equitalia sai cosa intendo….. ora se il prezzo da pagare x i miei piccoli errori doveva essere quello … beh allora….vuol dire che davvero lassù qualcuno è corrotto e perdonami se lo dico ma sono ancora molto arrabbiata con questa vita che dice che dà ma a parer mio toglie ….
      TOGLIE molto più di quello che dà….e chiudo il discorso altrimenti ….. UHM!!! meglio che me sto zitta….
      in ogni caso tutan … rileggendo il tuo pensiero…. ( spiegami come fai a scrivere cose così VERE in un modo così parTicolare .. quando ti leggo ecco .. come dire??? insomma vorrei correre da TE e chiederti:
      ” x favore insegnami!!!”….
      se vorrei imparare “qualcosa” di nuovo vorrei che fossi tu ad insegnarmelo e x “qualcosa” intendo il tuo modo di esternare le cose ..il tuo modo di illuminare le parole) insomma rileggendo il tuo pensiero e volendo commentarlo alla maniera di LUMIL la SKLEROTICA …. mi piacerebbe davvero prendere spunto dalle tue frasi x aprire una sorta di confessioni in questa sede dei commenti ..una sorta di gioco….e sarebbe carino chiedere ad ognuno di voi che ne so x esempio:
      quale è stato il vostro errore + grande … o il + imbarazzante …. o magari quello che davvero vi ha insegnato qualcosa….
      e poi a seconda della gravità dell’errore farvi pagare una mora
      ( mora no che altrimenti mario e hook si arrapano) ecco forse meglio dire … una multa o una tassa …
      alla fine …se vogliamo salvaguardare quel tesoro di LUMIL ( eheheheeh) e far si che i conti tornino ( a ZERO) qualcuno di voi dovrà pur pagare o no??? …
      che ne dici Tutan???

      (PS: NON FINIRò MAI DI RINGRAZIARTI X QUELLO CHE RIESCI A REGALARE IN QUESTA ISOLA)

        • come MORA ce sto IO e basto x TUTTI ahahahhahah…
          e poi non è tempo x le more questo……..

          Marietto ho lacrimuccia che scende sulla gotuccia… mi hai commossaaaaaa…. ma che bel complimentone … oddio so tutta gasata aahahahahahha

          • Nella vita paghiamo già abbastanza cose,anche qui chiedete soldi?….io protesto…basta con queste forme di capitalismo psicoanalitico….e poi ci vorrebbe anche una rossa(non la birra)

            • lorenzo … come ho già detto bisogna salvaguardare quel tesoro di LUMIL ….
              le tasse servono x far si che lumil si renda BELLA di giorno e di NOTTE … i soldi che versate vengono spesi x una giusta causa … scarpe con rigoroso tacco 12 …. borse … qualche vestituccio smilzo giusto x provarvi la pressione e pizzi frizzi e lazzi laddove servono…
              LORENZO!!!! le ROSSE le abbiamo terminate …. chiaro???

  14. Se nascevamo imparati non avremmo avuto bisogno di fare sbagli….l’entusiasmo ci fa vivere la vita come quando si era bambini,con la differenza che da piccoli ci si perdonava tutto….poi si cresce e quell’entusiasmo a volte (non sempre) ci fa fare solo cazzate,ci rende ciechi e non vediamo dove stiamo sbagliando e dove stiamo andando.Qualcosa ci riporta sempre alla realtà che non è sempre come la vorremmo e forse è proprio x questo che sognamo……..chissà cosa ne penserebbe Pirandello
    Ciao Lumil 🙂

    • Cosa ne pensa Pirandello ??? …
      UHM!!! NON LO SO!!!
      Io so come la pensa Peter Pan …
      mai e dico MAI smettere di guardare il mondo con gli occhi di un bambino… MAI perdere l’entusiasmo nel fare le cose…. dobbiamo sempre provare a “volare ” anche dopo ripetute cadute dobbiamo riprovarci… mai smettere di credere nelle COSE ( ehm !!! favole erano favole ) e sai perchè?? perchè se perdi il bambino che c’è in TE diventi una persona TRISTE ( e noiosa) se non sbagli non VIVI…. e cosa + grave se non hai pensieri felici …. non credi nelle favole e decidi di crescere …. automaticamente nell’isola che non c’è ….una fata MUORE …
      e TU !!!!
      vuoi farmi MORIRE????… ma dico che te sei messo in capo ahòòòòò!!!!
      LORENZO continua a sognare ed a ERRARE in ETERNO…. è un ORDINE!!!! sbaglia e non pentirti …. le kazzate sono l’ossigeno della vita ….. anzi ….perseveriamo in kazzate che è meglio ….
      però…
      però…
      non posso fare altro che darti ragione…
      la realtà purtroppo ci riporta sempre a riprendere la via della prudenza … ma secondo me perseverare nella prudenza è SBAGLIATO…

      • Ho scritto “chissà cosa direbbe Pirandello?” perchè nel post hai accennato a Uno nessuno e centomila che è un suo libro….che fai nomini libri non letti?…oh! non ci provare con me che io i suoi li conosco bene….è chiaro che l’entusiasmo ci vuole e sognare fa bene,non ho detto il contrario…..riguardo al sbagliare penso che le cose bisogna farle bene…….penso che abbiamo bisogno di sbagliare a volte x capire qualcosa,anche x capire una persona…………farti morire?ma che hai capito!….e poi chi ha detto di perseverare in prudenza?
        ….insomma volevo solo dire che il bambino che è in noi fa a cazzotti con la realtà…..prova a fare KAZZATE sul lavoro e poi dimmi cosa ne pensi….. 🙂

        • faccio una PREMESSA…. è doverosa anche x farmi conoscere meglio dai naufraghi appena sbarcati…
          IO SONO QUELLA che ….
          adora scherzare divagare e perchè no anche provocare una reazione nel naufrago nuovo arrivato…
          Ora Lorenzo è ovvio che il tuo pensiero così come lo avevi concepito era perfetto ( almeno x ME ) e quindi la risposta + ovvia da parte mia sarebbe stata + o – questa:
          ” CONDIVIDO ecc ecc..ECCETERA e ANCORA ECCETERA ”
          ma che palleeeeee!!!! … e scusa eh … io mi annoio a rispondere così …
          ora … avendo provocato in te una sorta di ribellione che ne dici se ce famo una bella LITIGATA????
          eh no perchè qua ce scappa il morto ma x davvero ahahahahah…
          ( EDDAI CHE SCHERZOOOOOOOOOO)….
          cmq….
          sono d’accordo con TE … quando si sbaglia bisogna SBAGLIARE BENE ( ora gli risale la bile eheheheheh ) e sono altrettanto d’accordo con TE quando dici di non aver parlato di prudenza questo significa che sei un ragazzo attento ( PRRRRRRRRR!!!!) …. inoltre c’hai pure raggione CON DOPPIA G quando affermi che gli errori sono IMPORTANTISSIMI x IMPARARE le cose e x capire le persone … ma nun me venì a dire che non ho letto UNO NESSUNO e CENTOMILA che m’enkazzo eh!!!….
          se l’ho citato è perchè quel LIBRO è uno dei miei preferiti… è un libro che mi ha aperto la mente sappilo…. perchè pure io molto spesso sono in lotta con il mio ego e troppo spesso mi lascio prendere da quelle paturnie che appartenevano al protagonista del LIBRO … IL fu vitangelo eccetera ( il fu mattia pascal è un altra cosa ma anche quello è uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere) insomma x farla breve pure IO sono devastata dal pensiero che la mia personalità o la mia visione di me medesima non possa essere diciamo… capita??? ( faccio prima a spiegarlo così altrimenti non mi basterebbe il blog)
          la cosa che non sono riuscita a fare è spiegare il perchè ho citato uno nessuno centomila nel post … sicuramente il mio cervellino x un attimo ha pensato a come possono essere giudicati dagli altri i nostri errori e beh si insomma UFFFFFF… KAZZAROLAAAAAAAAA LORENZO ME STAI A FA’ INTORCINA’ io avevo glissato così bene nella precedente risposta prendendo non PIRANDELLO come esempio ma PETER PAN + adatto alle mie corde …….. ma poi che te lo spiego a fare tu lo sai cosa voglio dire NO???….
          madò che faticaccia che ho fatto ahahahahh…
          sai cosa stavo pensando ??? se io e te partiamo x quell’ipotetico viaggio pagato da TE sono sicura che UNO di NOI due non torna …
          PS: mi piace giocare e tu devi avere pazienza ok???

            • ( qui scatta la rissa)
              (UHM!!!! meglio far finta di nulla x ORA!!!)
              … ci facciamo una bella…. che????
              MARIOOOOOOOOOOOOOOOOO apparecchia….
              stasera abbiamo experience PER CENA!!!! prepara la griglia ….

              ascolta a me …. prima che io ti faccia fare quattro salti in padella … sappi che qua il sollazzo non è previsto …. quest’isola è asessuata … se proprio te serve qualcosa puoi rivolgerti a TUTAN .. nel suo bazar devono esserci ancora qualche bambola gonfiabile …. ( tu non lo sai Lorenzo ma in questo blog abbiamo trattato di tutto… xrò tu fai il bravo eh !! che sennò te banno e questo è l’ultimo avvertimento dopo ti AVVERTO chiamo HOOK e so kazzi tua …. guarda che gli ha fatto all’ultimo naufrago che aveva tentato de ….
              ……………………………
              )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *