Statuto e Atto Costitutivo_Diversamente Naufraghi

.
 
…Visto che sull’Isola non Approdano Soltanto
NAUFRAGHI
(che Permangono per Tempi più o meno lunghi)
ma anche
“DIPORTISTI”
(che danno un’Occhiata e poi “Issano le Vele”)…
Lumil  ha  deciso di  
 ” lanciare”
  nuove   normative
  al  fine  di  ottenere    più
ORDINE  e  DISCIPLINA
 

NORME CHE REGOLANO L’APPRODO E LA PERMANENZA
SULL’ISOLA CHE NON C’E’ (ma c’è)

1-  NON si accettano N.N.:
nel senso che chi approda DEVE “dire di se”:
Abitudini, Vizi, Difetti, Virtù (ammesso che ne abbia)…
Disponibilità a subire “frizzielazzi”,
Dichiarazione di “sottomissione”
agli UMORI E CAPRICCI della Padrona di Casa.

2-  in caso di “assenza” sia temporanea che prolungata
DEVE ESIBIRE
giustificazione
CREDIBILE
(anche se mendace)

3-  i “naufraghi”
già in possesso del TACITO assenso
al DIRITTO DI SOGGIORNO
dovranno attenersi all’ Enunciato Disposto al punto 2-
delle presenti NORME…
con data retroattiva…
dalle ultime 3 “vaganze”.

4-  I “diportisti”…
prima di “riprendere il largo”…
sono pregati di lasciare un
“cenno”
della motivazione per la
“mancata sosta”…

n.d.r. :
se naufraghi e visitatori si “attenessero”
(anche soltanto qualcuno di loro),
CREDO che se ne potrebbero ricavare
“spunti”
per le
“prossime argomentazioni”
 

 

Chiunque ad un certo punto della vita  può  provare  a realizzare  un  Blog .
La parte difficile è costruire un’isola del  Cuore

 Un’Isola  non soltanto per scrivere…
ma anche per sognare.
Un ‘Isola dove  far crescere la  fantasia…
Un ‘Isola non per trovare riparo dalla  solitudine
ma un angolino tutto
NOSTRO
da cui ammirare il cambiamento delle stagioni…

Un’Isola  non semplicemente dove far passare il tempo…
ma dove provare gioia per il resto della vita.
 

Soggiornare  nell’Isola  di  Lumil
   è  come  stare  a CASA e
   “CASA”…
   non è necessariamente il posto da dove vieni…
   casa è una questione di appartenenza
    è  condivisone … è  affetto …è  Cuore

È il luogo dove sei circondato dalle persone che ti fanno sentire …
…a casa…

 

118 pensieri su “Statuto e Atto Costitutivo_Diversamente Naufraghi

  1. Buonasera sono il prof. Gardenale di rientro da Boston dove si è appena c il convegno da me presieduto circa l’importanza della musicoterapia in rimedio alle trombosi e dei fiocchi di patata novella per la riduzione dello stress!

    Sono qui per consulto specialistico circa la diagnosi richiesta per conto paziente Fatina Lumil chiedo cortesemente la presenza del prof. Tutangatton e del guardaspalla gurdiamarina guardanonsocosa…in pratica sig.Hook

    In prima valutazione abbiamo la paziente anni 30 circa non fumatrice, assenza di particolari patologie con un quadro clinico abbastanza regolare,abitudini alimentari lievemente smoderate,no assunzione di stupefacenti, moderato consumo di alcolici in prevalenza prosecco………..la paziente lamenta i seguenti disturbi…..

    io so di essere d iversa ma non so DOVE sono diversa … non ragiono come le donne … non sono un uomo e nn capisco gli uomini…. non sono maleducata ma me ce mandano spesso…non sono intelligente ma ce paro parecchio …insomma sono particolare ma COME????

    In maniera molto evidente da questa anamnesi possiamo circoscrivere il problema per intero nella sfera psicologica della paziente.

    Da un osservazione clinica posso evidenziare solo una regressa aviodeprivazione immotivata la quale non desta in ogni caso particolari preoccupazioni

    Si esclude qualsiasi tipo di intervento chirurgico.

    Si consiglia una cura mediamente prolungata a base di MIODURO!!! il quale sarà somministrato intramuscolo 2 volte al giorno per mesi 3……per poi procedere a nuovo consulto ove poi valutare il grado dei raggiunti miglioramenti!

    Distinti hiusosaluti

    • LO CIRCONCISO IO IL PROBLEMA
      e alla radice… con apposito strumento
      http://www.maniscalcoirrigazioni.it/61/forbice-a-doppio-taglio.jpg
      poi ….
      caro prof cardenali …
      dovrà rinominare la cura “MIO DURO” a “FU DURO”… stia tranquillo … sono i tipici effetti collaterali che fanno parte della REGRESSIONE … ciò che rimane di quello che FU e non tornerà mai più … verrà messo in salamoia…. ODDIO!!!!
      non so però…
      se ciò che rimane sia meglio appenderli ( impiccarli x i gambasissi) sull’albero maestro della nave x poi lasciarli sventolare come se fossero dei vessilli … POTREBBE ESSERE un idea ma anche UN MONITO X TUTTI QUEI NAUFRAGHI CHE INTENDONO CURARE LA FATINA CON CURE PALIATIVE … .. e forse questa è la cosa migliore sa??? stavo giusto pensando che essendo su un isola invasa da PIRATI …( come sa caro illustrissimo prof cardenali …capitan HOOK è un lercio guercio orko porko ( PRRRRRRRRRRR) rospo fuorilegge pirata nemico acerrimo allergico a ogni sorta di tubero…
      insomma essendo IO
      ( io non sono tenuta a dire cosa sono ok???? ) essendo io GNOCCA de patata ( e mo l’ho detto!!!)
      penso che sia NECESSARIO circoncidere estirpare e appendere i gioielli dei tre furbastri ( e tra i tre ce sta compreso pure lei prof dei mie stivali )
      ai 4 lati dell’isola…
      (QUATTRO ???? me ne manca uno KAZZO!!! e mo chi sacrifico???
      mario è disperso ormai non posso contare sul suo ehm … vabbè ce semo capiti … uhm vediamo!!!! forse potrei manomettere ROSARIO … eh si manometterò LUI che glie piaccia o no …)

      PIESSE: perchè HOOK me provochi???
      lo sai si che io scrivo quello che penso … e sto giro hai avuto fortuna che ho scritto pensando poco perchè avrei potuto esagerare sai ??’ …. l’idea di usarli come campanacci sarebbe stato meraviglioso e UTILE x chi voleva che gli si aprissero le porte dell’isola… ma me pareva una certa cosa e quindi ho desistito…. NON MI DEVI PROVOCARE HOOK:… HAI CAPITO?????…
      ora su …. licenzia il tuo prof e torna munito di DONI x la tua lucciolina…

      • 🙂 allora ti prendo qualcosa qui in autogrill! sono indeciso tra il pupazzetto che ride o la raccolta di cd dell’ equipe 84….a dire il vero avrei anche i baba’ ma non vorrei evitare malintesi ehehehehe lioffro per il Tutan Day!! 🙂

        • ahahahah ..il tutanDAY …
          tesò….
          scelgo il pupazzetto… e un paio di libri… non li hai citati ma te li chiedo lo stesso….

          un bacionissimo …mi sa che devo andare a letto sono veramente a pezzi….

    • e pure io guardo ma … mica te vedo !!!!

      indostai TUTAN????

      embhè in effetti non siamo altro che piccoli puntini sparsi x l’universo…

        • e IO qua sto … ASPETTO che plutone se eclissi e che saturno invece de darmi CONTRO me venisse INCONTRO…
          cmq tutan appena abbiamo la via lattea LIBERA famose una chiacchierata ahahahahah

  2. Caspita che norme e regole severe e restrittive !!
    Da poco rientrato, pensavo di essere tornato da un paese dove tutto è esasperato ai massimi livelli, organizzazione, ottimizzazione, precisione, sicurezza, pulizia, sfarzo e ricchezza, e mi ritrovo un isola che ha preso “una piega” che non mi aspettavo ……. ehm….. mi ricorda un po’ uno stato di un film di qualche anno fa ……
    https://www.youtube.com/watch?v=Xq7zu2K2wFU

    Buona sera Lumil e Naufraghi nel mio girovagare ho pensato di portarvi qualche immagine che spero vi faccia piacere; per Lumil qualche “nota”, decisamente emozionante, relativa ad un suo compaesano o vicino di città; per i Naufraghi una danza per risvegliare qualche desiderio assopito.
    Il breve filmato, di una decina di minuti, è stato montato velocemente dovendo scegliere tra oltre mille tra foto e filmati che l’ambiente richiede. Buona visione ……..
    https://www.youtube.com/watch?v=rzdYj50RqvE

    • Eila’ Gianni!! Che piacere!!.non so se è un problema del telefono mi da video non disponibile. …riproverò dal pc….sicuramente sarà un gran bel video….come gli altri che hai postato!…..

      • Ciao Hook, per un problema di copyright delle musiche presenti nel video, youtube ha reso non visibile il video sui cellulari e sui tablet ……… ?!?! ….. che sicuramente non ha fini commerciali !!
        Per vederlo bisogna utilizzare il PC.

    • Bentornato GIANNI …
      viaggio da sogno non c’è che dire…
      per quanto riguarda il regime dittatoriale di LUMIL … embhè qua c’è gente che entra gente che esce ahòòòòòòòòòò non è che possono fare come a casa loro eh!!!!
      è buona norma entrare… presentarsi … fare soggiorno OBBLIGATO … e se x cause a ME SCONOSCIUTE si allontanano dal blog devono portare la giustificazione firmata dai genitori…. tu che sei un prof … queste cose le dovresti sapere no???
      cmq .. le regole del buon NAUFRAGO non sono regole disciplinari .. diciamo che il mio è un invito a CONTINUARE la convivenza in questa isola … i naufraghi affezionati devono coltivare le patate QUA non andare a seminare altrove … i diportisti occasionali devono farsi conoscere dal resto del branco … contribuire al buonumore e nei ritagli di tempo cucinare lavare e stirare …
      ahò quest’ISOLA non è un albergo … qua se lavora QUA!!!!e mica stamo a pettinare le bambole EH!!!!

      • Probabilmente se fossi stato più giovane ci avrei fatto un pensierino (anche vedendo come è messa l’Italia in questo momento), ma ora il figlio, la casa, gli amici di una vita, sarebbero difficili da abbandonare. Abbiamo una amica sarda che vive a Dubai da diversi anni e ci ha raccontato come si vive e come funziona tutto molto bene; mi ha anche descritto e mostrato il livello della scuola frequentata dalle due figlie …… un altro pianeta a livello di strutture. E’ vero in quel paese (Emirati Arabi Uniti) girano tanti soldi e si stanno facendo ancora tanti investimenti, anche in proiezione dell’Expo 2020 che si terrà a Dubai.
        Spero di riuscire presto a mettere in un video le foto della Moschea dello Sceicco Zayed di Abu Dhabi ……. incredibile ………. bellissima !! (si possono vedere le immagini anche su internet)

  3. Naufraghi oggi è la giornata della poesia compongo un poema al volo: “non so se ti voglio perché ti amo o ti amo perché ti voglio però hai un bel culo”. Vi piace?

      • OGGI é LA GIORNATA DELLA SALVAGUARDIA DELLE FORESTE

        ieri ERA LA GIORNATA DELLA FELICITA’

        il 14 MARZO era la giornata delle zozzerie … ( so rimasta sconvolta quando ho appreso che c’è pure la giornata del… EHM!!!( andate a fare delle ricerche se volete sapere di più io posso solo dire che s ta cosa l’ho letta QUI…. è incredibile quanto sia impazzito il genere umano s’inventa la giornata mondiale su TUTTO siamo un popolo di deficienti http://www.lastampa.it/2017/03/14/scienza/benessere/oggi-la-giornata-del-sesso-orale-e-non-ci-sono-motivi-per-non-farlo-45ygw6BXRsfEZbyiKbG4RM/pagina.html)
        cmq OGGI MARIO ha inaugurato pure la giornata sulla POESIA CUL_TURALE….

        marietto che dire … poche frasi ma che di certo arrivano al CU_ORE di tutti …
        sei un GRANDE

        • …e io, SottoSotto/segretario ai Beni CULturali dell’Isola ISTITUISCO la GIORNATA ISOLANA DEL TUTAN… e decrepito (hops: decreto) che il GIORNO 1 (uno) del 4° Mese di CIASCUN ANNO a venire il TUTAN per la durata di 23h e 55 m. sia COCCOLATO, VEZZEGGIATO, BLANDITO, MASSAGGIATO, MANICURATO E PEDICURATO, NUTRITO CON BABA’ E CANNOLI PROFUMATO E IMPOMATATO… e, nei successivi 5m, sia ALLOCATO nel SUO MONOLOCALE “vista Mare” a EST e “vista ETNA” a OVEST…

          • la giornata del TUTAN si festeggia 365 giorni all’anno… x 23h e 55 minuti risiederai sull’isola delle coccole … ti vogliamo troppo bene x FESTEGGIATI un giorno del 4 del poi insomma … tu stai qua e avrai il servizio completo …io ti vezzeggio e i naufraghi ti massaggiano ok???

    • bella, anzi dirò di più : MOLTO BELLA ed ispirata…:

      …nella sua sintesi evidenzia una atavica sofferenza interiore per l’angoscia di un dubbio quasi Amletico ma infine il viluppo dell’intricata alternativa si scioglie nel rimirare e plaudire una realtà visibile ed, eziandio, anche “palpabile” (forse)

      • A me questa ISPIRAZIONE PALPABILE di MARIO mi preoccupa molto… avete notato che da quando è stato fulminato dalla vena poetica nun parla più????
        speriamo che le prossime poesie ce li reciti a voce….

  4. hopss!! mi rendo conto che nemmeno io mi sono mai presentata….mmmm….. devo farlo ? forse si per quelli che non mi conoscono, o forse no ..lasciamoli cosi a fantasticare ….hahaha!!

    • Ma si che devi FARLO…
      è ovvio che lo devi fare….
      oddio io so già molte cose ma LORO NO!!!!
      potresti presentarti lasciando un aura di mistero intorno a te affinchè sti maschietti … dopo … possono lavorare di fantasia….
      gli UOMINI vanno motivati e se non li stimoliamo quelli tengono il cervello in stand by…
      fai una cosa…
      entra tutta secXy… ancheggia mentre scrivi… lascia cadere le frasi a metà sbatti le ciglia oltremonitor e dopo vediamo le reazioni….

      • IO SONO COSì
        Innamorata della vita. Dell’Amore…. Sono fragile,docile,lunatica…. Folle…senza limiti..senza freni….rido,piango,tremo,urlo..ritorno a ridere. Perché mi lascio impossessare dalle emozioni che nascono dalla mia Anima…ho imparato ad ascoltare il vento…. A farmi baciare dalla luna…. Volo tra le nuvole …. Mi lascio cullare dalle onde del mare…sono istintiva …prendo ed assaporo appieno tutto quello che la vita mi regala…. Mi guardo intorno con gli occhi di una bambina che vede per la prima volta il mondo.. ..amo chi apprezza i miei difetti ( pochi hahaha)..
        Canto a squarcia gola anche se sono stonata…. Mi incanto ad osservare le ersone che ridono felici….. adoro chiudere gli occhi e fantasticare…. Aprire quella porta che conduce al mio mondo segreto….. per poi passeggiare tra i ricordi felici e tristi…tra gli sbagli che mi hanno fatto crescere…. E mi hanno resa la donna che sono….un’eterna bambina con gli occhi azzurri di nome Lady….
        http://digiphotostatic.libero.it/latualady0/lrg/25f37887dc_8800928_lrg.jpg

        • Ciao Lady
          adesso ho trovato il “coraggio” di rivolgermi “direttamente a Te… per darTi anche il mio BenVenuta sull’Isola di Lumil…(ritengo e SPERO che vi “soggiornerai” più spesso)…
          penso sia giusto che anche io Ti consenta di sapere con “chi hai a che fare”:
          io sono PATOLOGICAMENTE timido ed ho sempre il “timore” di “infastidire” il mio interlocutore con le mie ciance… ho una specie di “riserbo emotivo” per cui cerco sempre di “evitare il contatto” se non sono sicuro di non essere “sgradito” … MA Tu hai la STIMA di Lumil e quindi sei NECESSARIAMENTE una BellaPersona…
          BuonSoggiorno e sii “indulgente” con le “INTEMPERANZE” di ‘sti Naufraghi (in effetti siamo un pò BIRICCHINI)

          • Ciao Tutangatton, leggendovi ho imparato un tantinello a conoscervi e siete tutti delle belle persone …certo in cima alla lista c’è LEI….ovvio vi adoro per come riuscite a farla sorridere…. a farmi sorridere..ti ringrazio per i complimenti che di certo non arrivano da una persona timida magari riservata ma timida direi proprio di no. Cercherò di essere più presente ma non prometto nulla . e ricordati che qualsiasi cosa tu mi voglia dire in futuro non sarà mai un fastidio…un abbraccio Lady

        • Complimenti Lady, una bella descrizione. Quello che mi è piaciuto di più è : “Innamorata della vita”, che è il senso della vita, cioè scoprirsi innamorati della propria esistenza. Buona serata.

          • Ciao Gianni….. la mia esistenza spezzata da troppi dolori ,eppure continuo ad essere ad essere innamorata della vita…. anche se ogni giorno come moltissime persone lotto per dipingermi un sorriso sincero e trasmetterlo a chi mi stà intorno…..la vita mi ha tolto molte cose …però mi ha anche regalato un Amore unico ..un figlio speciale …due nipotine meravigliose…. un Papà speciale ….. una mamma cocciuta che stò curando con tutto l’Amore che mi hanno trasmesso fin da bambina….molti amici fantastici anche se lontani riescono sempre a coccolarmi una di queste è proprio lei Lumil… e poi qui ho conosciuto Voi….. che riuscite a frmi ridere di gusto direi che non è poco ….. Lady

        • mai abbandonare il bambino che c’è in noi….
          questo è il segreto x assaporare meglio le cose della vita…
          la favola di peter ce lo insegna no???
          ma sai cara lady dagli occhi azzurri che noi due ci somigliamo proprio tanto???
          oddio io ho gli occhi scuri però … sono come TE ..innamorata della vita e come TE … vivo ogni singolo momento con lo stesso entusiasmo…
          è bellissimo vivere così… NOI ABBIAMO DENTRO UN ANIMA VIVA possediamo l’ELISIR dell’eterna giovinezza … e ci possiamo permettere di sognare alla grande…

          PIESSE: bellissima la tua immagine … tutta sexy e maliziosa ehehehh…. così mi mandi in tilt i maschietti qua dentro … sai lady … tu i naufraghi li leggi così e parono degli scimmioni appatatati ahahhahahah ma in realtà sotto il pelo hanno un CUORE immenso…. sono dei perfetti GENTILUOMINI … si lo so si battono il petto e fanno degli strani UH UH gutturali … marcano il territorio e infatti occhio a dove calpesti che quelli sono un pò incontinenti ma vedrai…. ti troverai bene in mano loro … tu cmq portati sempre un tacco da difesa ….ogni tanto una botta in testa glie serve x non farli INCEPPARE … ma dopo il BOTTO si riassestano… FIDATI

          • hahaha..grazie dolcezza ….. ci ho messo un pò ma il risultato non è niente male…. mi sono dimenticata di chiederti il titolo di questa stupenda canzone …..non la conosco è bellissima….. io e te si siamo molto simili magari non fisicamente ma caratterialmente ….sappiamo lottare anche se a volte ci risulta difficile ….. ho smesso di credere alle favole…io ho la mia favola…..il mio mondo dove vivovno i miei Angeli… dove i sorrisi non mancano mai ……

            marcano il territorio? come i gatti …ADORABILI…hahaha….. farò più attenzione quando entro…..

            me ne sono accorta che hanno un cuore immenso …… a volte leggo e rileggo i loro commenti ci sono quelli che mi fanno morir del ridere e quelli che fanno pensare….sono meravigliosi …. li adoro perchè fanno stare bene la mia dolce Amica …..devo scappare a presto ti abbraccio..

            • la canzone si chiama HOME….
              è davvero molto bella e l’ho scelta xchè alla fine in questo post non si parla solo di regole ma anche di : CASA….
              ed ecco qua la canzone con tanto di video…

              Schwarz ____ Home

              tesorina grazie x tutti i commenti che hai lasciato li ho letti TUTTTTTTIIIII ma sto impicciata con sto casino che mi è successo in CASA….
              ma tu guarda a volte il caso .. scrivo un post diviso a metà tra norme da rispettare e CASA …intesa come calore umano… e guarda che mi succede … me tocca ripararla …. l’ho bucata tutta alla ricerca del tubo disperso e ancora non identificato…. avverto i gentili naufraghi che il soggiorno in casa di LUMIL non è così caloroso come da POST… la casa è un attimino ventilata al MOMENTO ha troppe prese d’aria non dovute da FINESTRE APERTE… si consiglia di procurarsi canotti e ciambelle e usarle come brande e qualche piumino x ripararsi dal freddo …

              KAZZAROLA me la so tirata co ‘sto post e vabbè,…abbiate pazienza LUMIL scriverà a TUTTI appena avrà un attimino di TEMPO LIBERO….

              • ce stavo a ripensà…. il prossimo post che sto mettendo a PUNTO parlebbe de…..
                …intrusi e mariuoli …
                ma non è che mo me rapinano???
                ahò ditemelo eh!!! che la butto sul sesso!!!
                ce manca solo de ritrovarmi diabolik o lupin in casa … forse è meglio che pensi a un post un pò più perverso… hai visto mai eheheheehh…

                • post perverso???? eccomi hai bisogno di qualche idea?? hahaha…prima o poi mia dolce Lumil mi rimetterò a scrivere …. nel mentre c’è sempre quell’idea che mi frulla per la testa …devo solo ritagliarmi più tempo….. però dai diabolik ero un tipetto niente male…..

                  • diabolik mi è sempre piaciuto … cmq … torniamo sulla perversione….
                    Lady devi assolutamente ritrovare l’entusiasmo e la voglia di SCRIVERMI quella perevsersione ahahahhah… no perchè IO TE LO DICO eh!!!… Il tuo POST TUTTO FATTO DA TE e CON le TUE IMMAGINI + FIRMA INCLUSA dobbiamo metterlo qua oltre che da TE … i naufraghi ne saranno felicissimi….
                    sempre la stessa minestra saltata e risaltata de LUMIL glie tocca mangià…e famoje magnà una pietanza PIKKANTOSA una volta ogni tanto … e poi … NON VEDO L’ORA DI LEGGERE QUELLA TUA MEZZA IDEA …. ormai è tanto che me ne parli e IO… sono trooooppo curiosa….

                    NAUFRAGHIIIIIIIIIIIIIIIII x pasqua niente UOVO di cioccolata tanto manco ve lo avrei regalato ….siete troppo cattivi… x PASQUA tutti a cena da LADY … cucina LEI…. …perversione in salmì…

                • …e vvvabbbhè, restiamo in attesa…
                  Io, personalmente, SPERO che il tema non sia il “sesso” : avrei poco da intervenire perchè NON MI RICORDO PIU’ tanto bene come funziona la cosa… ma, forse, riguardando qualche vecchio “appunto” dei miei “Diarii giovanili”…
                  chissà…

                  • TUTAN… io ho detto c eh forse me butto sul sesso .. e che FORSE avrei fatto un post PERVERSO…. ma … x FARLO me devi prestà i tuoi diari giovanili… ( IO STO MESSA PEGGIO DE TE …in quest’isola NON SE BATTE CHIODO!!! )

                    • A chi lo dici: io ed il mio “Alter Ego” non siamo più in confidenza,… ci diamo del Lei quando ci si incontra (raramente)

              • ….. sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo …. ovviamente alzandomi verso le 6 del mattino altrimenti non sarei riuscita a fare tutto…. mi dispiace x quello che ti è successo ..ma scusa prima di spaccare tutto chiamare un idraulico?
                sò che hanno un attrezzo che riesce ad individuare le perdite senza dover smantellare casa…..

                • LO VOGLIO…. VOGLIO QUELL’ATTREZZO:.. portatemelo subito qua… OMMIODDIO!!!! c’ho acqua dappertutto URGESI IL BONAZZO ehm VOLEVO dire l’idraulico…
                  ( ma solo il mio è basso e tondo ??? )

  5. Buongiorno dolcezza……. Tanto tempo fa persi di vista una dolce donna che presa da un raptus spari senza nemmeno salutare, ora premesso che ho subito pensato che LEI avesse avuto i suoi motivi però porca miseria oltre a mancarmi ero in pensiero, “che era successo” “stava bene?” domande che affollavano la mia mente ogni volta che aprivo il mio profilo, cosi un giorno ho iniziato a navigare per mari sconosciuti
    Ed eccola lì la mia dolce Lumil …. Nella sua isola.sì..si era proprio lei ( poi dico io se una vuole sparire dovrebbe cambiare nik come minimo ) sapete naufraghi io adoro come scrive Lumil … i suoi scritti portano sempre ad una riflessione ….. E di conseguenza scattano le scemate ….. Ed è questo che amo qui …. È un’isola dove regna l’allegria e Dio solo sa di quanto ne ho bisogno …cosi ogni tanto rieccomi ed il morale si tira su in un attimo …… siete folli cosi come lo ero io una volta …. Folli nell’Anima ed è la cosa più bella ……

    Adoro questo angolino come lo chiami tu mia dolce Amica …adoro il tuo modo di essere, adoro i tuoi naufraghi, a volte vi leggo anche se non ho la voglia di rispondervi… e mi date una carica che nemmeno immaginate …… ed ogni volta mi sento a “casa” …. Non cambiare mai mia dolce Lumil, rimani cosi come sei con quella sottile vena di pazzia che ti contraddistingue , continua a scrivere senza mai fermarti , riempi questa casa di parole ,di risate, una casa dentro ad un’isola felice …… Lady

    • TESORINAAAAAA!!!!
      hai deciso di farmi allagare anche l’isola??? ( mi fai commuovere sempre kazzarola….)
      ommioddio che donna speciale e meravigliosa che sei…. tu arrivi qua con la tua valigia piene di belle sensazioni in formato polvere di stelle e le distribuisci su ognuno di NOI… e anche se le tue belle parole sono rivolte a ME non credere che chi ti legge non rimane incantato dalle tue frasi sai???….

      tu dici che adori il mio modo folle di scrivere beh io ADORO la tua infinita dolcezza …
      ma andiamo x ordine:
      E’ noto a tutti che LUMIL presa da raptus omicida fuggì da quel castello che si trovava nelle terre di LIBERO… attraversò con un click lande desolate … si addentrò in una foresta fatta di rovi e sentieri sconosciuti fino ad arrivare … NON ALLA CASA dei SETTE NANI ( mai una volta che trovassi un OMO lungo il mio cammino solo quella paracula di biancaneve ne ha trovati sette …. IO MANCO UNO ) ma sulle riva del mare WEB…si costruì una zattera e si lasciò andare alla deriva fino a che non approdò su un isolotto … proprietà di un pericoloso e spaventoso ORCO GREKO e lì chiese ASILO….
      ( la vera storia narra che il greko terrorizzato dalla lucciola lasciò l’isola senza aspettare la richiesta di ASILO )
      nell’isola … alquanto squallida …la lucciola si sentiva persa e quindi iniziò a colorarla con gli stessi colori che aveva rubato nella stanza di una dolce e silenziosa LADY … Lumil quindi ricostruì il suo piccolo mondo senza però abbandonare le sue vere origini .. ( non ha senso sparire del tutto cambiando l’identità … io sono LUMIL felice di esserlo ) la folle lampadina era cmq troppo arrabbiata con il vecchio mondo x dare notizie di LEI …non voleva tornare e neanche farsi sentire… rischiava di fare corto circuito e fulminarsi x sempre semmai fosse tornata sui suoi passi …
      LEI….non voleva di certo sparire da quella community che gli aveva regalato sorrisi e lacrime ma aveva bisogno di TEMPO x capire chi veramente era stato sincero … quel mondo di LIBERO fatto di LORD MINACCIOSI con false identità l’avevano spaventata e diffidava ormai anche degli ANGELI dalle ali candide che volano in quei luoghi ( lo sai vero lady che fu proprio un angelo a BANNARMI???? maledetta lei ci ha provato pure deqquà) aveva bisogno di TEMPo la piccola lumilla…. ma gli amici VERI non sprecarono tempo x rintracciarla ….
      e questo…
      fu il + bel lieto fine di una tormentata storia …
      e l’inizio di una bellissima favola con le persone giuste su un isola che non c’è … ( ma c’è )….
      ……………………………………………………………………………………
      kazzarola io sono un genio….
      io sono sprecata qua … IO ve lo dico eh!!!! riesumo i fratelli GRIMM e chiedo un colloquio di lavoro….
      ho delle capacità incredibili come scrittrice …
      ragazzi … mettetevelo bene in testa…. qua avete una favolistica lumil sappiatelo…

      Ma se pò organizzà un premio NOBEL ??? IO un premio me lo merito TUTTO…

      ………………………………………………………………………………………
      ADORO TE dolce AMICA e x quello che hai fatto x ME e x la tua presenza …io so con quanta difficoltà tu possa ritagliarti un ATTIMO in questo momento particolare della tua vita … ma nonostante tutto … quando puoi trovi … il tempo x lasciarmi una carezza…. sei meravigliosa credimi….
      ti voglio tanto bene…

      • dolcezza i LORD..sono come i GUERRIERI tanto fumo e niente arrosto basta tirare fuori le unghie e spariscono…. capisco le tue ragioni a volte però scappando si fà proprio il loro gioco….gli ANGELI non esistono sono omuncoli che non hanno capito nulla dalla vita …ma ormai questa è una storia finita passata LIBERO è un mondo dove la cattiveria la fa da padrone …. ecco perchè si stà svuotanto.. rimango li ( perchè ho provato ad aprire qui ma non ci sono riuscita hahaha) cosi ho aperto un blog da un’altra parte ma ti dirò in privato perchè ..mmmm..uffff…..i naufraghi potrebbero impazzire hahahaaaaaaaaaaaaaa…….. detto questo torniamo serie….. se le mie parole incantano le tue pure adoro leggerti adoro ascoltarti … non costruisci le frasi le scrivi cosi come le pensi è questo ha un non sò che di magico per tutti….( ora voglio proprio vedere chi ha il coraggio di affermare il contrario) tanto tempo fà mi proposero di scrivere un libro con i pensieri del mio blog …. ecco tu dovresti proprio farlo sarebbe un successone lo sò che non è facile …. ma sarebbe molto bello…. altro che fratello Grimm sei meglio…..ora ti lascio che essendo un pò arrugginita ci ho messo una vita a creare la foto nel commento sopra spero si veda… a presto dolcezza un bacione..Lady

        • IO SCRIVERE UN LIBRO SULLE MIE FOLLIE ???
          sarebbe fantastico ma non mi riesce …
          insomma lady ..
          il mio blog TUTTOTEMATICO… va de palo in frasca che è una bellezza…
          NON HA UN FILONE LOGICO… non ha un a rgomento portante .. è fuori tema …è fuori come la lumilla stessa…
          lo s ai c ome funziona qua….
          io inizio a scrivere di amori e cuori e finisco il post con un due de pikke piantato in fronte…. e nei commenti me ritrovo … se me dice bene …delle cime de rapa…. ( non sanno giocà a carte sti naufraghi stanno in fissa con tuberi e verduranze varie )
          insomma sarebbe un libro minestrone.. un caos nel caos …. la follia mista a una sobrietà traballante …
          la dislessia regnerebbe ( tra un rigo e l’altro) sovrana …

          LO SO !!! LO SO!!!!ci sarebbero anche degli articoli impegnati ..oserei dire TOSTI … e forse anche un pochino rivoluzionari del TIPO :
          ABBASSO LE VIRGOLE!!!!
          oppure …
          in quest’isola non esistono i sinonimi ma solo i CONTRARI
          chi verrà trovato in possesso di un dizionario tradizionale ( allo scopo di tradurmi) verrà lapidato in pubblica piazza …
          insomma … nun se pò fà….
          ma me ce vedi tu che inizio il libro con :
          c’era una VORTA (scritto in romanesco) una lampadina fulminata … dolce aggraziata ma sempre inkazzata ….
          e daje….
          ma chi mi si compra … potrei vendermi ai naufraghi forse…. ma sono naufraghi nulla tenenti e dal braccino corto…. loro stanno ancora al baratto…

          ” te do mario in cambio di una copia del libro “…

          e io che ci fò con mario???’
          lo baratto con HOOK????
          NUN SE Pò FA’…..

          ecco !!!! ho scritto le mie lumillate e ora passo ai saluti …
          come vedi la tua bella IMMAGINE l’ho resa visibile … grazie x avermela donata … e ti dirò non ti sei arruginata male sai???? sono sempre bellissime le tue creazioni …. a presto SMUACKKKKK!!!!

          • sarebbe un libro speciale …dove a tratti si ride….poi si piange e si ritorna a ridere…. tu scrivi benissimo Lumil ….. c’è stato un momento che ti volevo chiedere se volevi entrare come redattrice nel blog dove scrivevo io ..poi tutto è andato a rotoli….. tu sei sparita ….la mia vita dopo è cambiata …azienza ma ricordati chi scrive con il cuore fa sempre la cosa giusta anche se non usa le virgole ed i punti nel posto giusto…c’è chi li corregge fidati….. mi raccomando..pensaci…smackkkk

            • TU ::::::::: TU SEI ::::::
              STUPENDA
              al libro ci penseremo…. ( ti dirò!!! ho già un idea sul titolo)
              le 50 SBAVATURE di LUMIL

              sarà un best sellers internazionale….

              • Ai tempi fui uno che perorai la causa…….poi visto che si imbizzarriva giunsi alla conclusione che l’unico modo per farla scrivere era dirle che non ne sarebbe minimamente capace…… 🙂 ……….chissà se un giorno…….chissà…….ma credo che anche un libro scritto da Lady non sarebbe niente male….a volte i libri si scrivono anche a quattro mani……chissà…..chissà……vabbè scusate l’intrusione torno a raccogliere le patate con MARIO….come si suol dire…ad ognuno il suo mestiere e torno a fare il mio!! 😉

      • …se con un MINIMO di BuonaVolontà imparats l’ALFABETO MORSE “capireste” che ho chiesto a MARIO se è in “difficoltà” con le PATATE…
        …a Vostra richiesta, IO potrei darvi delle lezioni di MORSE, ovviamente dietro un MODESTO COMPENSO…

        • Guarda Tutan… apprezziamo le tua offerta di impartire LEZIONI non aggratis MA…..
          e bada bene non è che non abbiamo voglia d’imparare l’alfabeto da te proposto ma solo è…
          che è inutile pagare TE quando io posso prendere a MORSI gratis il NOSTRO marietto nazionale…. fallo rientrà e vedrai come te lo sbrano in meno di un quarto d’ora….

          • ASPIRANTE GUARDIAMARINA HOOK !!!! io la mando a GAETA a pelar patate a vita….
            HA CAPITOOOOOOOO!?
            e le patate sono anche maschili lo si sappia ….
            lei spellerà le PALL—ose rotondità di qualche indisciplinato come LEI….
            chi sono io x dire questo???
            il superiore del colornello ….
            AMMIRAGLIO CONTRAMMIRAGLIO LUMILLA x servirla….
            grrrrr
            ( che ha il mio alfabeto de complicato????
            no lo dica … se ha il coraggio….)

            • Ahahahahahahahah che meraviglia!! Indovina dove sono?….a Gaeta! Eheheheheh e guarda un po’ ho mangiato un ottimo gatteau di patate!! Ahahahahah adoro questo blog!!!:)

              • …bada a te SPIRITOSONE, : io sapevo de magnà i gatti alla Vicentina ma non anche alla GAETANA…
                …guarda che a GAETA ho “ancora” qualche amicizia fra “QUELLI CHE CONTANO” e potrebbero “trattenerti” per scopo “turistico” a tempo INDETERMINATO…

                • E io sarei rimasto volentieri a Gaeta ma ahimè già questa mattina sono salpato verso altri lidi!!…..ad ogni modo l’ Italia è un paese sommersodalla bellezza….da nord a sud!……Tutan ovviamente i Baba’ per il Tutan day li offro io e aggiungo anche la mozzarella 🙂 massima solidarietàalla Fatina per i suoi iinconvenienti a casa con l’augurio di risolverli presto e godersi un po’ di tranquillità!!….che possa trovare operai ONESTI!!!!

    • Ecco UN naufrago diportista degno dell’ISOLA di LUMIL:..
      e hai detto BENE survivant… qua me se DEVE A_D_O_R_A_R_E…
      cioè questo dovete fare … questo è richiesto…. e questo VI si COMPETE….
      dovrò aggiungere una postilla nelle regole sopracitate …
      non so se metterlo come PRIMO COMANDAMENTO ASSOLUTO…
      ADORARE LUMIL + di VOI STESSI….
      ………………………………………………………………………
      ma adesso veniamo a TE….
      ho notato che LEI quando APPRODA sull’ ISOLA mantiene una sorta di DISTANZA di sicurezza …
      ora quello che le norme richiedono è che il BUON NAUFRAGO x essere considerato TALE deve fare una determinata cosuccia ….
      ORSU’ quindi… si racconti…. si attenga all’ ARTICOLO 1 e comma GLE PARE dica di LEI….insomma….
      si presenti…
      e si introfuli nella mischia…. e dopo….. icchè succede succede eheheheh…
      oh un si dice così in quel di FIRENZE???
      OVVIA survivant un mi faccia arrabbiare …. mi racconti le sue prodezze e soprattutto elenchi le sue virtù…
      guardi …. stia tranquillo…. le cose dette qua …. nelle orecchie entrano e dalla bocca escono…. la sua privacy verrà rispettata e divulgata in tutti i mari del WEB….
      si FIDI….
      Lei conosce ME ( solo via blog e da poco tempo ) ma vorrei davvero che entrasse in sintonia con il meglio del peggio che sta qua…
      e qua….
      abbiamo la creme della creme…

      • Ahahahha stasera ero un po’ giù di morale. Poi ti leggo quella sagoma della lumil e mi faccio una grassa risata. Cosa bisogna fare quando si approda sull’isola? Presentarsi? ma in che modo? Prodezze su che argomento? Sta cosa della sottomissione poi mica mi sfagiola più di tanto 😛 Comunque sono giustappunto di Firenze. Sono un anima solitaria da 6 mesi in cerca di se stessa nei meandri di questa vita. Anche perchè sono le ultime cartucce e le devo sparare bene. Dunque in questo momento sto cercando di vivere le mie passioni….che già è stato un casino capire quali fossero. Insomma il famoso discorso delle aspettative. Oggi una mia cara amica mi ha scritto : ciò che accade è l’unica cosa che poteva accadere. La persona che arriva è la persona giusta. Quando qualcosa finisce, finisce.
        Può andare come inizio?

        • E quando stai giù di morale qua abbiamo la rincogliocidina che fa x TE …
          50 gocce e passa la malinconia…
          Mi chiedi se può andare come INIZIO???
          direi che è un BUON INIZIO….
          ora le regole che hai LETTO sono davvero una forma x cercare di ANIMARE in qualche modo questo posto e renderlo in qualche modo originale…. noi naufraghi di vecchia data abbiamo adottato questo metodo di commentare raccontandosi x aprire un dialogo che sia aperto a TUTTI non solo alla padrona di casa ….e credo che sia un buon metodo questo … perchè alla fine nessuno si sente escluso e soprattutto da questo nostro modo di dialogare nascono davvero delle scenette comiche che aiutano a far si che il tempo voli in modo piacevole… e credimi….ci si sente meno SOLI….
          le cose nella vita ACCADONO ed è IMPOSSIBILE evitare alcuni accadimenti ( e in questo ha ragione la tua amica ) ma penso che non dobbiamo farci affossare dalle negatività dobbiamo cmq cercare di non chiudersi troppo… ( lo dico xchè sto usando questo blog come terapia e ti assicuro che FUNZIONA) mai isolarsi del tutto e soprattutto ricordati di ricomprare le cartucce… ekkekazzo pure TU… mo xchè stanno x finire non fai rifornimento???? cmq al bazar di TUTASN sotto la palma 13 ce sta quello che te serve….
          CHE TE SERVE????
          ci sono cartucce … l’antica cerbottana … e anche robba un pò da trastullamento… ahahhahahahahh…. ( mo se vuoi sapere di cosa parliamo devi rileggerti tutti i post antichi con relativi commenti… impararli a memoria e recitarli in questa sede entro domani sera )
          UN BACIONE IMMENSO E GRAZIE a domani OK??? e studia….

        • Ciao e benvenuto all’isolotto Survivant!! vedrai sarà un’esperienza carica di emozioni,qui non solo si abbatte la barriera spazio tempo,ma la cosa certa potrai trovare domande per tutte le risposte!!! :)scherzo ovviamente e ti auguro uno splendido soggiorno!!

          • Ahahhaha grazie del benvenuto Hook. Magari trovare tutte le risposte 🙂 Però già sorriderci sopra è una gran cosa. Ci si ritrova per mari? 🙂

            • NO ce si ritrova QUA …. sull’ISOLA….
              è inutile che ve pericolate x i mari del WEB…
              qua avete tutto ciò che vi ABBASTA x la sopravvivenza…

        • …un pò “ermetico” ma “forse” è soltanto una cauta riservatezza iniziale…
          cosa c’entrano le “prodezze” ??
          dunque: io ho capito che:
          – non sei “giovanissimo”
          – sei reduce di una “delusione affettiva”
          – hai una Amica “fatalista”
          – stai pensando di “spassartela” un pò (finalmente)

          …e che sei di Firenze (ma non fa nulla:nessuno è perfetto)

          bada che IO ci “acchiappo” raramente, (praticamente MAI)
          …però BenVenuto…

          • E meno male che ci acchiappavi raramente Tutan. Ammazza. Ma che fai lo psicologo di mestiere che c’hai indovinato tutto?
            Ma mi tocca rileggere tutti i post sapere di dove sei? Mica sarai di Pisa 🙂 Grazie per il benvenuto.

            • Ci si ritrova per mari e con Mario! :)…..mi sorge un dubbio…..nella vita è meglio avere un’amica fatalista o un’amica Fatina??? 🙂

            • Ahahahahahhh questi pisani non li sopporta nessuno ….
              ma sai che pure in giappone hanno trovato scritto su un muro PISA MERDA??? parola di un amica che ha visitato quel MERAVIGLIOSO paese….

  6. E anche io voglio dire la mia!……… e lo faccio su questo passaggio

    Chiunque ad un certo punto della vita  può  provare  a realizzare  un  Blog .
    La parte difficile è costruire un’isola del  Cuore
     Un’Isola  non soltanto per scrivere…
    ma anche per sognare.
    Un ‘Isola dove  far crescere la  fantasia…
    Un ‘Isola non per trovare riparo dalla  solitudine
    ma un angolino tutto
    NOSTRO
    da cui ammirare il cambiamento delle stagioni…
    Un’Isola  non semplicemente dove far passare il tempo…
    ma dove provare gioia per il resto della vita.
     
    Soggiornare  nell’Isola  di  Lumil
       è  come  stare  a CASA e
       “CASA”…
       non è necessariamente il posto da dove vieni…
       casa è una questione di appartenenza
        è  condivisone … è  affetto …è  Cuore
    È il luogo dove sei circondato dalle persone che ti fanno sentire …
    …a casa…….

    Questo passaggio mi tocca particolarmente in quanto non per lamentarmi (non è mia abitudine) ma so molto bene cosa significa perdere la casa,perdere gli affetti,perdere le radici….da questo ho tuttavia imparato che si può sopravvivere benissimo e che niente e nessuno è realmente indispensabile nella nostra vita…tutto può essere in qualsiasi momento sostituito le possibilità sono molteplici ed infinite,la vita è un viaggio a volte difficile da affrontare ci sono momenti in cui ci si può sentire affranti, sfiniti, perduti,ma la vita nonostante sia beffarda è cmq imprevedibile ed anche nei momenti in cui ti sembra tutto finito e non c’è nessuno disposto a tenderti una mano…..nei posti più disparati la vita riesce sempre a farti trovare un appiglio…..così come riesce a togliere riuscirà sempre e cmq a dare…..ho imparato a non avere paura del buio,del vuoto e della solitudine, ma nonostante ciò credo che ci siano dei valori importanti c’è qualcosa di cui pur avendone imparato a fare a meno la reputo il dono più immenso che la vita ci possa fare….quella cosa è il calore!…….è difficile spiegare cosa è il calore non ha niente a che vedere con il semplice fatto di riscaldarsi….il calore di cui parlo è qualcosa che per sentirlo ti deve arrivare nel profondo dell’anima non può essere qualcosa di superficiale,non esiste cifra al mondo in grado di acquistarlo,esistono degli ottimi surrogati in vendita,ma non sono la stessa cosa……il calore lo si può donare solo in maniera naturale,ma non può essere neanche una scelta…..può sembrare un paradoso,ma non è sufficiente amare qualcuno per riuscire a donargli calore,ma avrei bisogno di venti pagine per argomentare questa cosa……quindi mi limiterò al concetto di casa…..la casa è proprio quella descritta dalla Fatina……anzi è la più bella descrizione di casa che abbia mai sentito in vita mia e sapere che qualcun altro al mondo immagina la casa nello stesso modo in cui la immagino io……be a me questa cosa da calore!…..ad ogni modo è vero cmq un po’ tendo ad essere latitante,incostante,dispersivo……lo sono qui come nella vita……però riguardo all’isolotto una volta già lo dissi e lo ribadisco qui….per me è stato un colpo di fulmine!…..ci ho messo veramente poco ad amarlo ed è questa la ragione per cui vi soggiorno……vengo qui perché mi sento vicino al cuore di una fatina fulminata……o per meglio dire al cuore di Paola che fulminata non lo è per nulla….è particolare si……un po’ ho imparato a conoscerla….ed anche lei devo dire ci ha messo veramente poco ad entrarmi nel cuore….manco la conosco,ma nonostante ciò ci sono dei momenti in cui la ho sentita talmente vicina in un modo come forse non sono mai riuscito a sentire nessuno….lei non svende il cuore,ma non ha paura ad avvicinarsi agli altri con il cuore…..ad ogni modo la ringrazio per questo bellissimo angolino……dove anche ho avuto la possibilità di incontrare Voi cari naufraghi che pur non conoscendovi vi leggo con infinito piacere ed anche lasciatemelo dire con affetto!…..ed è l’unica regola che accetto!!…..un abbraccio grande a tutti e grazie!….grazie di esserci!!

    • …ciao Hook
      volevo dirti che siamo sintonizzati sulla “stessa lunghezza d’onda” e che concordo con alcune Tue “asserzioni” :
      …è vero che nulla e NESSUNO è indispensabile MA è INDISPENSABILE sapere “riempire i vuoti”…per non cadere nel baratro del senso di impotenza o di inadeguatezza o, peggio, di abulia o peggio ancora di “depressione”… bisogna essere consapevoli che CIASCUNO DI NOI ha i “limiti” che egli stesso si pone…
      …il “calore” è DAVVERO difficile da spiegare, ma vorrei riferirmi a dei riscontri:
      nel senso “termico” , osservando 6 fra Micie e Micetti che orbitano intorno a casa mia, durante la notte (da -4 a -10° C a 1000 mt. sull’Etna) diventano un UNICO mucchietto peloso dentro l’IGLOO di pail posto all’esterno (ma al riparo della pensillina)… “creano” il CALORE ANIMALE trasmettendosi l’un l’altro il LORO STESSO TEPORE… questo INSEGNA che si può sopravvivere pur in “condizioni ostili” cooperando in “strettissimo” contatto…
      il “calore” Umano lo AVVERTIAMO nel senso “tattile” e si manifesta in una vigorosa e cordiale STRETTA DI MANO o in un AFFETTUOSO ABBRACCIO, meglio se accompagnati dal senso “sonoro” di un: NON PREOCCUPARTI POSSO AIUTARTI oppure STAI TRANQUILLO IO SONO CON TE (sia “detto” che “ascoltato”)…
      un generatore di “calore” è il sapere di non “essere soli”…
      A me è capitato, in qualche occasione, di pensare (ed anche dire o sentirmi dire) : MENO MALE CHE C’ERI TU”… ed in questa espressione di “riconoscenza” si prova un “confortevole” senso di “calore”…
      tu dici che questo “calore” ti “deve arrivare nel profondo dell’anima” io invece penso che è da lì che “si origina” e si irradia verso l’esterno fino a diventare “percepibile” a chi ti è vicinio,
      …ascoltami bene: io sono convinto che TU sia più abile di me nella “dialettica politica” …(io da stagionato militare, spesso mi esprimo con toni “duri” o laconici).. quindi
      TI chiedo un FAVORE.
      vorrei che TU, con parole tue, dicessi a LUMIL (non a Paola) che quando “rimprovera” qualcuno di NOI (o anche tutti insieme), DOPO NON DEVE dire :”STO SCHERZANDO”
      PERCHE’:
      – noi DOBBIAMO CAPIRE che Lei sta “sta scherzando” e quindi è INUTILE che Lei ce lo specifichi .
      – o non lo COMPRENDIAMO (scioccamente) ed in tal caso PEGGIO PER NOI ed è GIUSTO che la “tirata d’orecchi” diventi SERIA…
      adesso chiudo perchè ho scritto TROPPO e corro il rischio di battere il TUO record… eheheheheh

      • Devo dire Tutan che i tuoi esempi rendono in pieno l’idea di ciò che possiamo considerare calore!…….leggendo dei gatti mi viene da pensare che forse bisognerebbe lasciare più spazio all’istinto e meno alla ragione…. chissà in questo modo quanto l’umanità potrebbe recuperare…..riguardo al favore benvolentieri….anche se credo che Fatina tende a puntualizzare che scherza in virtù del fatto che è consapevole che nella comunicazione virtuale( un po’ asettica priva di espressività visibile il che la rende meno percepibile di quella per così dire reale) possano involontariamente nascere dei malintesi……..spesso io temo molto l’inverso ovvero…..lei capisce sempre quando scherziamo????…….chissà……..

        • IO sono SENZA PAROLE….
          leggere questi vostri commenti mi hanno fatto emozionare fino all’inverosimile…
          HOOK e TUTAN…
          siete l’anima di questo BLOG…e lo dico x davvero e senza togliere niente a nessun altro…
          OGNUNO DI VOI è PARTICOLARE…
          OGNUNO DI VOI BRILLA IN QUALITA’ che non sto a ripetere
          ma VOI DUE
          sapete davvero dare VITA a ogni singolo post che VI PROPONGO…
          mi fermo qui ma solo xchè ci tengo a rispondere ad ognuno di voi due non dico in modo appropriato xchè come sapete non ne sono capace … purtroppo la voglia di folleggiare spesso prevale in ME e spesso dimentico di dare giusto peso ai vostri commenti scritti con il CUORE… voglio solo aggiungere una piccolissima cosa…
          la seconda parte del post ovviamente molto diversa dalla prima voleva sottolineare proprio quella sensazione che riuscite a farmi arrivare … voi siete il calore ..il conforto… l’abbraccio che tutti i giorni mi riservate …io mi sento davvero meno sola e qualche volta… persino indispensabile …e non saprei spiegare il perchè di questa mia ultima definizione… ma è così che mi s ento quando nell’isola ci sono i miei naufraghi …
          Ho scritto questa sensazione che mi date in un post fatto di regole e questo mio modo di unire le due cose potrebbe sembrare contraddittorio ma in realtà le regole servono x spronarvi a condividere le nostre emozioni…. servono ad UNIRCI ancora di più e soprattutto servono x farvi continuare a soggiornare nella nostra CASA del CUORE e servono anche a coinvolgere quei diportisti occasionali che vorrebbero esprimersi ma non sanno come entrare in sintonia con noi che ormai siamo molto affiatati… ecco…
          vorrei davvero che qui tutti ci sentissimo a CASA

      • QUI e intendo dire sul pensiero di TUTAN ce ne sono di cose da EVIDENZIARE…. una cosa che mi è piaciuta è come l’indispensabile non è indispensabile ma è cmq INDISPENSABILE X RIEMPIRE I VUOTI…
        kazzarola TUTAN …. tu riesci sempre a stupire il cervellino di LUMIL e al tempo stesso portarlo a riflettere…ed è così KAZZO!!!! è indispensabile ciò che riesce a farti rialzare dalle negatività … è quindi indispensabile sapersi organizzare la propria VITA trovando la strada x andare avanti … cercare nuovi stimoli …nuovi affetti … nuove mete da raggiungere…
        insomma riempire il vuoto x non cadere in un precipizio…. ( domani riempo TUTTO ciò che trovo vuoto eheheheehhh ) non dirò ATTENZIONE la frase odiata : STAVO SCHERZANDO … è ovvio che la LUMILLATA parte in automatico ma dirò invece che cercherò di vedere il bicchiere mezzo pieno … di essere più propositiva in tutto anche se in fondo in fondo un pochino lo sono ma ahimè ….ogni tanto vengo sommersa da quel GRAMMO di depressione e di sfiducia che mi porta inevitabilmente a chiudermi in qualche modo…
        devo dire cmq a MIO FAVORE che questa NOSTRA ISOLA di VUOTI ne riempie no??? basta vedere quanto stiamo bene qui e quanto è piacevole ritrovarsi solo x farsi una SERIA chiacchierata dove inevitabilmente scatta una bella sana grassa risata …
        Noi siamo un pò come la storia di quei micini … sappiamo darci il giusto tepore .. x noi è importante stare e RESTARE in contatto….
        ci sarebbe anche un’altra frase che mi ha colpito particolarmente ed è quella dove descrivi da dove si origina il CALORE…. ( ma ne parliamo un’altra volta ok??? )
        Ecco quello che voglio dire Tutan è che tu x ME sei davvero INDISPENSABILE ….
        sei l’abbraccio quando ne ho bisogno… sei l’allegria sotto forma di salvagente quando senti che sto affondando … sei il saggio quando “sto dura de comprendonio” ma sei anche l’allievo quando eccello in genialità ahahahhahah…
        NON PENSARE CHE DICA CHE STO SCHERZANDO SAI???? non scherzo più ( PRRRRRRRRRRR!!!) ahahhahah…
        lo penso ma non lo scrivo eheheheh…
        e cmq ce dovete arrivà da voi a capì se scherzo o no!!!!!! ….

        ma sai com’è TUTAN?
        è come ha detto HOOK… viene da scrivere che si scherza anche quando la frase scherzosa è evidente e tutto questo proprio xchè il virtuale spesso inganna ..ovviamente so di non ingannare la mia bella FAMIGLIA di NAUFRAGHI ma purtroppo è accaduto che alcuni naufraghi occasionali o all’occorrenza diportisti hanno abbandonato l’isola solo xchè non percepivano l’aria giocosa che tirava qui nell’isolotto…
        è vero anche che una volta spiegato l’arcano a chi si sentisse offeso in qualche modo
        avrei dovuto tirare dritto x la mia strada ..
        in fin dei conti le scuse pubbliche e qualche volta ripetute in privato … sono già un gesto di civiltà e le spiegazioni talvolta sono superflue visto che il MIO ( in questo caso parlo di me ) atteggiamento fulminato lo adotto con chiunque però….è anche vero che quando vedi partire parte della tua famiglia virtuale inevitabilmente un pochino si soffre….
        ECCO PERCHE’ tendo sempre a chiarire quando scherzo
        proprio x non ritrovarmi ORFANA di un caro affetto….
        bene adesso chiudo ( con il mio abbraccio più forte) …
        come vedi sono stata di MOLTE PAROLE
        nonostante l’emozione che mi ha lasciato dentro questo tuo intervento …
        CREDO CHE MOLTI NAUFRAGHI MI APPOGERANNO ( non al muro ) quando dico che tu sai donare sempre delle belle sensazioni complete di TUTTO ….e quella che mi hai appena regalato sarebbe stato un peccato inquinarla con le mie kazzate ecco xchè mi sono appellata al SENZA PAROLE …
        … ma … purtroppo x TE….sono una chiacchierona …
        e non potevo esimermi dal ruolo di brava burlona…
        a HOOK dico QUI che:
        … SI :::: COMPRENDO ::::: QUANDO SCHERZANO GLI ALTRI::::
        amo scherzare e ADORO RICEVERE IN CAMBIO CIò CHE SEMINO:….
        voglio questo in questo BLOG …
        voglio calore e CUORE e tanta allegria….

        • E allora facciamo che domani è un giorno magico!!! ti regalo un incantesimo!! rispondi a questo commento con i nomi cioè i nik di 3 naufraghi che vorresti rileggere anche se solo per un saluto……….

          Cioè tu dubiti delle mie capacità chiarovveggenti?????????? ma tu lo sai da che scuola vengo io????? lo vuoi vedere il mio maestro????………ascoltalo tutto però 🙂

          • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH … che gennaro deficiente ahahahhahah scusami hook ma il TUO MAESTRO ha fatto l’amore qualche volta ???
            OMMIODDIO!!!! mo lo interpello pure io và….
            cmq….
            vediamo se TU ( HOOK) mi regali un incantesimo pure a ME
            cell’hai le carte davanti???
            allora ascoltami … vorrei sapere che fine hanno fatto tre nick….

            vorrei notizie della sirenetta … sicuramente la persona + amata qua dentro …. ha preso il largo un giorno dicendo che voleva tornare nel mondo NORMALE … e questo a ME NON DA PACE … eh si perchè qua NOI SIAMO TUTTI para_NORMALI cioè pariamo normali no??? le carte che dicono????
            insomma non capisco xchè staccarsi da un lido NORMALE x andare chissà dove …. io sono preoccupata ecco!!!
            di sicuro LEI è una di quelle persone che rileggerei volentieri … credo che un suo saluto qui dedicato a tutti i naufraghi che l’adoravano farebbe un mondo di piacere….
            altre due persone che leggevo con enorme piacere erano fico e alfredo … di loro non so più nulla xrò secondo me hanno dato tanto in questo blog….
            e stiamo a TRE….
            e di questi TRE diciamo che sono andati via spero non x causa mia e x il mio modo di far caciara ( mi dispiacerebbe veramente tanto)
            veniamo a quelli che forse non mi hanno compresa…
            quindi MAGO CONCENTRATI…. xchè la magia con loro ce vole rafforzata…
            raz vegan alias espertino….
            credo proprio che non abbia compreso il ciclone LUMIL… nonostante ho cercato di spiegare dire e fare alla fine ha voluto secondo me interpretarmi come voleva…mi dispiace OVVIO… non gli avrei dedicato un cioccolatino se non fosse così ma neanche posso modellarmi a seconda di chi mi legge o meno…. stesso motivo x GIUSEPPE … devo d ire che con lui non ci si prendeva proprio e ancora non ho capito se ero io che prendevo la tangenziale o era lui xrò questo secondo me non doveva cambiare l’armonia creata qui dentro…. e qui si ritorna al discorso che le persone oltremonitor si creano davvero delle aspettative …sono convinta che se certe situazioni si verificassero nella realtà tutti saremmo più accomodanti…
            ferruccio è stato un bel personaggio specialmente quando avevo il blog su LIBERO …una persona che sapeva davvero valorizzare ogni mio pensiero … quando poi però è aprrodato qua dentro si è lasciato prendere dalla goliardia e ciòò non mi dispiace ma dispiaceva ad altre persone che puntualmente in privato mi richiamavano a ristabilire la calma … appena gli ho detto “KARMATEVI ” e ho usato il PLURALE proprio x non affondare una lama su un innocente … se è offeso…. e te lo dico SINCERAMENTE mi è DAVVERO DISPIACIUTO…. e non è servito a niente documentare spiegare dire scusarsi … no una dice karmatevi e quello capisce sparisci… tanto che mi è venuto il dubbio che la mia dislòessia sia peggiorata in maniera disastrosa …non inverto + vocali e consonanti cambio proprio la parola…. ( ditemelo eh quando faccio di queste cose io NON MI OFFENDO) seriamente… vorrei davvero un pochino di neuroni in più quando si tratta di CAPIRE che certe situazioni scherzi o parole scritte dislessicamente non sono una condanna e nemmeno una minaccia x NESSUNO… siamo cmq una comunità e magari è normale trovare dissonanze tra noi ma sono tutte cose di poco conto secondo me … quello che dico sempre … qui stiamo in un blog si legge un post può piacere o no… nei commenti ci allarghiamo ma sempre nel rispetto di chi legge… ora chi legge un blog credo sia xchè trova qualcosa che lo coinvolge … allora xchè sparire facendo l’offesi …. basta soffermarsi un pò …ragionare e poi farci una risata sopra no??? e poi cmq quello che dico s empre a tutti è vero che io faccio da albitro da padrona se fa x dì de casa ma oltre me ci sono altri naufraghi quindi xchè sparire se hai stretto un bel rapporto con gli altri … cioè scappare fingendosi offesi non è la cosa migliore da fare … scappare non paga MAI….
            CHIEDO SCUSA A TUTTI ma volevo davvero fare chiarezza ( sempre ammesso che l’abbia fatta chiarezza ) chi entra qui dentro è sempre il benvenuto SEMPRE…. io davvero x come s ono fatta tendo ad affezionarmi e non faccio o credo di non fare differenze … insomma sono quella che sono ma di certo non sono cattiva…

            • Gli incantesimi non li so fare, ma credo tuttavia che se qualcuno dei sopracitati naufraghi è in ascolto ad un invito così sincero e dolce non mancherà di farsi vivo!

    • ed ECCOMI QUI a rileggere questo LUNGHISSIMO PAPIRO…
      Caro HOOK…. io non vorrei ripetermi dicendo tutti quei bla bla bla che ho scritto nel commento precedente … finerei x farti INCALORIRE eheheheeh…
      la verità è che tu hai lasciato un pensiero meraviglioso ..hai descritto in MOLTE RIGHE tutto ciò che io avrei voluto far trasmettere nel mio “minimo” pensiero su ciò che intendo x casa … x calore umano…
      e sono commossa sia x come hai recepito e argomentato meglio di me il mio messaggio…e anche x i complimenti che OGNI VOLTA mi lasci ….quando dico che resto senza parole non è una frase buttata lì x caso…. si rimane senza parole x la sorpresa di ricevere un AFFETTO così grande senza aver fatto niente x meritarlo… si rimane senza parole quando percepisci la sensibilità delle persone che riescono cmq a cogliere tutte le sfumature x poi dipingere il quadro + bello ( che mai avrei pensato di ricevere) insomma quando si resta senza parole è perchè l’emozione è così GRANDE da farti restare senza voce…
      aspè… faccio una rosariata … dopo una frase così ce vole ….

      hai scritto che il calore lo si può donare e quindi ricevere in modo naturale… e in questo sono assolutissimamente d’accordo con TE…. comportarsi come siamo realmente …. essere sinceri…. questo è quello che arriva di più alle persone… e di questo sono pienamente convinta come lo sono sul discorso nessuno è indispensabile ( a parte me ) come sono convinta che esista il colpo di fulmine inteso come SENTIRE subito di che pasta è fatta la persona che ti sta di fronte … sentire quella sintonia immediata che porta in tempi brevi a provare una STIMA profonda ….
      eh si xchè … IO ti stimo tantissimo sai??? si è vero ti faccio pesare la latitanza … l’incostanza … il fatto che ANCORA non hai PAGATO l’IMU x soggiornare sull’isola… ma a parte questo la stima RESTA!!!
      c’è solo un piccolo qui pro quo da chiarire…
      e prima di andare a formulare la domanda che ti fulminerà in fronte chiamo a raccolta tutti i naufraghi ATTENTI ( quindi chiamo TUTAN visto che è l’unico che so che potrà risolvere l’enigma…. non perchè r osario e mario o survivant siano incapaci ma solo xchè tanto x quanto mi affani ad interprellarli LORO fanno orecchie da mercante…. )
      CARO HOOK:::
      mi illumini d’ immenso e mi faccia capire icchè vordì PARTICOLARE….( citazione tratta dalle sue stesse frasi)
      “lumil fulminata ce fa ma non c’è anche se è…. PARTICOLARE….
      e ora non s tia sulla difensiva la DOMANDA è SERIA ed è VITALE x LUMIL… sapere la risposta …
      e sai perchè??? perchè io so di essere d iversa ma non so DOVE sono diversa … non ragiono come le donne … non sono un uomo e nn capisco gli uomini…. non sono maleducata ma me ce mandano spesso…non sono intelligente ma ce paro parecchio …insomma sono particolare ma COME????
      una seduta psicanalistica me ce vole ma odio gli psicologi quelli veri xchè secondo me troppo confusi x analizzarmi … quindi….
      psicanalizzatemi VOI ( TU E TUTAN e gli altri se raccolgano la sfida)
      MA ATTENZIONE :
      NIENTE FRASI FARCITE DA COMPLIMENTI … non sono in calo di zuccheri ho davvero bisogno de capire PAOLA dal vostro punto di vista….
      che poi … alla fine questo serve x ARGOMENTARE NO???… le regole parlano chiaro .. trovare spunti x nuove argomentazioni …. quindi OGGI se parla de LUMIL…
      nel mentre che ci pensi io me sdraio sul lettino….

      • e ma se tu ti sdrai così sul lettino io sudo freddo inizio a balbettare mi emoziono senza voce e non riesco a psic psic psic ANALIZZARTI!!! 🙂 ecco ora l’ho detto!!! eheheh we innanzitutto grazie di cuore per le belle parole…..e si rischiavi di calorizzarmi troppo…..pensa che per un attimo mi sono quasi sentito Ugo al cospetto della signora Pina quando gli dice Ugo ti stimotantissimo!!! eheheheheheheh mi stia a sentire ragazzuola il grande affetto è motivato meritato…..poi vabbè ci sono dei risvolti che tu non sai…..non era il caso e sarebbe stato troppo complicato spiegartelo….diciamo che hai riempito un piccolo grande vuoto che avevo…..piccolo vuoto che oggi avrebbe giusto due anni più di te…..non mi va di aggiungere altro……….torniamo alla psicanalisi!!!!!………….e tu ti fideresti a farti psicanalizzare da uno zingaro sciagurato come il sottoscritto???….dai come andarsi a curare una carie dal fabbro!! ehehehheh ma che ne posso capire io di psicanalisi……quando dico particolare intendo che sei sui generis…..non convenzionale…..a volte un po’ lunatica,ma molto simpatica,alterni momenti seri a stati di svalvolamento….ecco direi sei un po’ scoppiettante…..ma cmq sei sei bella….. sei bella così come sei……particolare è cmq sempre qualcosa che si distingue….tutto qui niente zucchero e niente violino!!! poi se vuoi veramente una cosa SERIA…..ti mando il prof.Gardenale e lui si che sa come stanno le cose!!! eheheheheh

        • Senta HOOK….
          ho bisogno di parlare con il PROF GARDENALE… glie devo presentà un amico naufrago PARTENEOPEO…. è un bravo ragazzo credimi… è attento sveglio ironico ma ha un difetuccio è convinto che LUMIL sia particolarmente in gamba … dobbiamo assolutamente consultare un luminare … quindi che VENGA STO GARDENALE e che ci sdrai a tutti e due ( lumil e scugnizzo ischitano sul lettino…. ) LETTINI SEPARATI che sia ben chiaro … non afcciamo camurrie qua eh… ( camurrie non so cosa vuol d ire ma me piaceva)
          …………………………………………………………………..
          HOOKETTINOOOOOOOOOOOO!!!!
          hai deciso di farmi arrossire ??? semmai avessi una carie giuro che verrò a curarmi da TE …
          è un complimento bellissimo insomma … non ha risolto il caso LUMIL ma di certo ha gratificato il suo EGO ehehheehh…
          grazie davvero…
          sono LUNATICAMENTE SVALVOLATA e ne vado FIERA … sinceramente non vorrei essere diversa da come sono ma è a nche vero che un animale così resta un pò fuori dal branco … e vabbè….
          ascolta mo pijo un caffè e vado a sdraiarmi sul lettino nello studio di TUTAN…. insomma ho visto che sta analizzandomi x benino e vorrei farmi trovare SVEGLIA x quando ha finito … la parcella la paghi tu vero??? ok affare fatto vado lo disarmo e torno….

      • …prima permettimi di “spiegare” a chi mi legge, il perchè io a volte (spesso) inizio e termino i miei “interventi” con 3 puntini (…) : quelli iniziali perchè voglio significare che sto PROSEGUENDO in un “rapporto dialettico” già in corso (anche se in altre “pagine” e di altri argomenti);
        quelli finali perchè voglio significare che il rapporto proseguirà e non intendo interromperlo…
        DETTO QUESTO (allocuzione di gran moda nei Talk show)

        DunqueDunqueDunque,
        se ho ben capito Hook TI dice che sei “PARTICOLARE” e TU chiedi agli altri (me compreso) il perchè Hook dice ciò…
        (e però anche Tu stessa riconosci di non essere il “clone” di nessun’Altra)
        …intanto DICHIARO UFFICIALMENTE che IO sono PIENAMENTE d’accordo con HOOK.

        premesse:
        1. quello che dirò non saranno smielature ma riscontri e convincimenti…..
        2. scusami se TI paragonerò a delle “monete o a “francobolli” o non so ancora a “cos’altro”

        La numismatica, la filatelia e le “collezioni” in genere sono nate per soddisfare il “desiderio” di possedere il “campionario” più vasto possibile (meglio se completo) di un qualcosa gradevole ai nostri occhi), e nel tempo questi “prodotti” sono diventati un “bene di consumo” e da lì l’esigenza di “crearne” di nuovi (più “belli” o più significativi, comunque diversi): in tale produzione fatta in serie (migliaia o anche milioni) di esmplari TUTTI UGUALI, può capitare che per un ragione X. uno o pochi altri, vengano con una piccola “DIFFORMITA'” che potrebbe anche apparire come un “difetto” MA danno a quell’unico (o pochi altri) “prodotto” un VALORE AGGIUNTO che può arrivare a farlo valutare UN TESORO…
        ecco, TU sei come un francobollo cui nella stampa gli è “caduta” una minuscola gocciollna di inchiostro in più, o come una moneta cui il “punzone” ha fatto una minutissima incisione non prevista…
        …e qual’è la TUA “anormalità” ?? :
        il TUO cervello ha dei “collegamenti” fra neuroni e celluline più “sofisticati e complessi” di altri, e questo TI fa essere prevedibilmente IMPREVEDIBILE quietamente IPERATTIVA
        assennatamente “FOLLE”, in “parole povere” hai un “cambio AUTOMATICO con UNA MARCIA IN PIU’ ”

        SI, Hook ha proprio ragione: sei PARTICOLARE (UNICA)

        …stai ancora sul “lettino” ? te sarai mica ADDORMENTATA… perchè io st’analisi non l’ho registrata e non sarei capace di “rifarla” …

        • Il cambio automatico con una marcia in più. ….siiiiiii è lei eheheheh Signori naufraghi io sono ufficialmente in vaganza…..cerco di esserci con mezzi di fortuna se ho difficoltà produco adeguata giustificazione scritta!!!! 🙂

          • vedi di procurarti molti mezzi d i fortuna HOOK xchè qua abbiamo bisogno de te … cmq… prima che tu metti in moto la macchina che te porterà in VAGANZA voglio dirti che voglio pure il resoconto del dott gardenale NUN TE LO SCORDà…. magari lui dirà che sono una bicicletta con le ruote sgonfie … chissà ahahhahahahha
            grazie ancora sono una LUMIL all’amatriciana nun ce lo scordiamo MAI …

        • TUTAN CARISSIMO…
          non mi sono addormentata.. si lo so ho l’aria sognante ma non xchè mi sono assopita mentre mi stavi ANALIZZANDO ma solo xchè …. mi hai fatto + bella di quello che sono…. e adesso mi sento su una nuvoletta sono davvero FELICE mai parole + belle avrei potuto ricevere …GRAZIE….
          ora xrò non pensare che la finisca qui eh….
          domani sera troverai un lungo manoscritto e lo devo fare domani xchè stasera sono distrutta… come al solito la mia casa reale è come un groviera con i BUCHI… io non so se esista un santo protettore dell’acqua … ma se c’è un SANTO presentatemelo … farò tutti i fioretti che vuole purchè mi SALVI DALLE ACQUE…. ORA NON MI PORTATE quel matusalemme di MOSè… non cell’ha l’aureola LUI …
          io voglio un SANTO affidabile e soprattutto autorizzato a fare le GRAZIE…. perchè…e lo dico a GRAN VOCE…..
          MI SONO ROTTA IL KAZZO ( che x fortuna non ho ) e lo scrivo come si PRONUNCIA…
          E CHE MINKIOLA!!!!
          e quando l’alluvione che mi distrugge tutti i mobili di casa …. e quando dal piano cottura invece di uscire gas esce l’acqua…. e quando fai la cosa giusta e compri la cucina nuova e dalla medesima ne fuoriesce MOLTA ACQUA così tanta da allagare tutto il casamento…. e quando OGGI ….cioè stanotte …. si è rotto un tubo … direte voi dove???
          nel MURO ? NON LO SO dove si è rotto…. so solo che ho di nuovo le pinne ai piedi….
          insomma xchè sto sempre infracidata????
          lo sto chiedendo eh !!!! xchè badate ancora non me ne capacito….
          da stanotte …. ho un intera parete che trasuda lacrime …
          come dite ? che è un MIRACOLO????
          è una cosa sconvolgente ecco quello che è….
          … mo arisemo punto accapo…aridraulico arimuratore arisoldi e alliMORTACCI LORO:.. maledetta la miseria cane …
          IO VOGLIO….
          VOGLIO che L’ISOLA diventi reale …
          voglio trasferirmi sull’isola che non c’è …
          qua ( dove vivo ) nun è + cosa….

          ok… dopo lo sfogo bagnato passo al perchè torno domani …
          caro TUTAN leggendo ciò che mi hai scritto e guarda dirti quello che provo è praticamente impossibile quindi ti chiedo di immaginare le mie sensazioni che hanno un sapore del tutto euforico… xrò quello che voglio veramente dire è che nel leggerti … ( ti ha letto LUMIL)…. insomma o paola o LUMIL cmq LEI nel leggerti trova sempre molti spunti dove argomentare …e su una frase :
          VALORE AGGIUNTO…
          mi si è accesa la lampadina…
          un flash a ciel sereno… e FINALMENTE….
          ho capito xchè so diversamente paola…
          ma vuoi vedere che c’hai raggione TU???…
          che io sia (NON un francobollo ) ma una monetina ????
          kazzarola ma xchè non ti ho consultato prima… hai risolto il mio arcano…
          …ORA SO … FINALMENTE SO!!!!!
          SERIAMENTE … domani ti racconto una cosa che mi è tornata alla memoria dopo aver letto quel VALORE AGGIUNTO… bada potrebbe sembrare una cosa scema o ironica x chi LEGGE … ma è successa … è storia VERA … e io ci voglio credere …
          magari po esse che x davvero ahahhahaahh…
          …. ( ma TE LO DICO DOMANI eheheheheeh)

  7. Buonasera mi presento sono il Dott. Massimo Della Pena avvocato del naufrago sig. Hook ho qui mandato per definire gli accordi di partecipazione riguardanti lo statuto redatto dalla sig.ra Fatina Lumil patrocinata dalla mia illustre collega D.ssa Sente Enza……veniamo dunque a quanto segue……
    Riguardo l’articolo primo il mio assistito ha adempiuto SEMPRE a quanto richiesto i suoi difetti sono stati ampiamente in questa sede evidenziati ,un po’ meno i pregi ma essendone egli privo non si può al mio assistito contestare un omissione.
    Circa eventuali dichiarazioni di sottomissione il sig. Hook si impegna e si riserva di valutarle in presenza fisica della sig.ra Fatina Lumil che garantisco riceverà dal mio assistito un paio di……risposte circostanziate ed esaustive fino al raggiungimento della sua totale soddisfazione.

    Veniamo all’ articolo 2……Anche in questo caso il mio assistito ha sempre adempiuto al suo dovere in sede pubblica come in sede privata,mi riservo di produrre dcumentazione comprovante appena sarà estratta dagli appositi archivi…..con ciò si intende automaticamente rispattato il terzo articolo.

    Circa l’articolo 4 pur essendo il mio assistito un diportista della domenica viene automaticamente esonerato dal fatto che la sua bagnarola staziona regolarmente ormeggiata da circa un anno nel porto dell’isolotto nel pieno rispetto del codice della navigazione in rete.

    Resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e/o dove nascesse l’esigenza fare introduzione nel foro competente 🙂

    Riguardevoli saluti e ripasso la parola al mio assistito per i prossimi commenti!

    P.s riguardo frizzi e lazzi non ci siamo espressi per ovvie ragioni,ma confido ragionevolmente che la sig.ra Lumil non si attacchi al lazzo con delle inopportune taccate!!! 🙂

    • …Illus.3 AzzeccaGarbugli le sue “basse insinuazioni” relative al “foro” con-Petente sono velate da una “sottile (speriamo) minaccia” e, nella Sua ambi-guità, non si capisce se parla di cose accertate o SUPPOSTE…; se Ella intende fare ri-corso alla “cazzazione” si accomodi, la ospiteremo in un Cottage nella “Rada dei granchi carnivori” finchè l’argomento non verrà sviscerato fino all’osso (il suo)…
      Per “dovere d’Ufficio” La informo che il ri-corso verrà CONTESTATO dal nostro Procuratore GENERALE (da non confondere col Colornello): l’esimio Giuris-prudente MariOne che, come dice il nome è il N° 1 (UNO) nel “procurare” Patonzole per se e per i colleghi e Grattacapi per la PRESIDENTESSA…(che poi emetterà sentenza)… MA vorrei “tranquillizzare” il Suo incauto assistito: sull’Isola è stata DEMOCRATICAMENTE ABOLITA (per ordine di Sua Grazia LUMIL) la pena delle “TACCATE tacco12″ in fronte” perchè giudicate TROPPO DOLOROSE e sostituita con “TACCATE tacco 15” poichè dopo il 1° colpo la Cervice diventa INSENSIBILE e le successive TACCATE non producono dolore MA solo BERNOCCOLI…
      …dedico quest’ultima riga ai saluti e, LA PREGO, non dia FALSE speranze al Suo Assistito…

      • ( ommioddio!!!… stamo in piena GUERRA legale )
        LA PRESIDENTESSA Prende ATTO ed ESCE de CASA per DELIBERARE …
        ma torna stasera …
        nel frattempo lascio la D.ssa Sente Enza nelle mani del GIURIS_PRUDENTE MARIONE ( sa LUI come impugnarla)…

        NOMINO Il colornello TUTAN
        giudice dell’ESECUZIONE
        e che si faccia GARANTE del RISPETTO delle pre_SUPPOSTE …

        in quanto a ME…
        lasciate pure che mi ” FACCIA” il MASSIMO della PENA …
        so io come cor_rompere
        ( la CAPO con apposito tacco a martelletto cm 15)
        a quel suddetto avvocato da quattro soldi….

        HOOK !?
        mettetelo alla gogna…
        me ne occuperò io al mio ritorno ….

        x il momento la seduta è tolta …

        COLORNELLO lascio a LEI la PAROLA….

        • Azz che GIUDICE!!! ” Sotto la Toga niente” eheheheheh be considerando il Giudice il mio assistito si fa carico di tutte le colpe e chiede condanna con giudizio immediato!!!

          • Colornello e che fine ha fatto fare alle sue PAROLE??? ma come …io lascio a LEI la parole e lei se le perde???…
            qui va a finire che la causa la vince HOOK…

            • Ecco benissimo sig.Hook ha vinto per insufficienza di provole e ci vediamo per la porcella! Ops sig. Giudice non mi riferivo a lei nessun allusione intendevo la parcella al sig. Hook ecco…si mi scusi ancora!! 🙂

      • Egregio Colornello le minacce ovviamente sono Supposte!! eheheheheh credo si possa facilmente addivenire ad un accordo vantaggioso per entrambe le controparti senza ricorrere in cazzazione!! 🙂 ma questo lo deve determinare la signora Lumil ovvero se intende allontanare dall’isolotto il sig. Hook con apposito foglio di via date le sue manchevolezze o decide di concedergli anche se con riserva….una proroga pur tuttavia sopportandolo nei suoi spontanei malcostumi!! 🙂 il mio assistito non opporrà nessuna obiezione di nessuna natura a tale insindacabile giudizio!! Mi duole oltremodo farle notare che il naufrago sig.Mario quale giurato non è candidabile in quanto pregiudicato su di lui pendono gravi capi di imputazione per detenzione e spaccio di sostanziose patafacenti e pe..culatoB reati aihmè commessi in concorso di colpa con il mio assistito Hook quindi egregio Colornello per entrambi due (Hook e Mario ) temo che non resta che appellarsi alla clemenza della corte!! 😉

  8. GIOVINOTTIIIIII!!!
    belli de LUMIL….
    vi voglio un mondo di bene …
    e avevo voglia di dirvelo ..tutto QUI….
    ci sono delle frasi in quest’isola che non c’è …MA C’E’….che non verranno mai cancellate ..resteranno x sempre nel CUORE di LUMIL… e non mi riferisco ai commenti di questo POST ma a tutti quei commenti che mi avete donato nel corso delle stagioni … e non parlo solo dei naufraghi affezionati e sempre presenti ma anche dei diportisti che ogni tanto ormeggiano o hanno sostato su queste coste x periodi + o – lunghi … sono quelle parole scritte lasciate nel tempo che alla fine ci hanno unito e fatto diventare come una famiglia…
    UNA BELLA FAMIGLIA…
    questa è la NOSTRA ISOLA …. è la nostra casa … e voi …
    VOI siete stupendi tutto qui…
    ….ma….
    COMANDO IO prrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! e
    LE NORME vanno RISPETTATE CHIARO???
    Scherzo !!! avevo voglia di dirvelo e l’ho fatto …PUNTO!!!! volevo davvero ringraziare tutti … ma proprio TUTTI… chi ancora c’è e chi c’è stato ….
    E ora visto che x rispondere con IL CUORE a ROSARIO mi ci vorrebbe una mente FRESCA preferisco rimandare la mia risposta a DOMANI… e ovviamente domani GRAZIO TUTTI ehehheheh…

  9. Quell’ormai lontano, lontanissimo 2013
    quando ancora non si chiamava Isola
    https://siviaggia.files.wordpress.com/2015/05/isola-cuore-636.jpg
    ma come il nome di un paese caliente,
    mucho caliente
    Poi cominciò a vestirsi col cilindro
    mica sapevo che sarei stato così legato
    a lei e che mi avrebbe fatto tirar fuori
    tutta la mia musica e tutto il mio cuore,
    senza bisogno di nessuna norma.
    Diventò finalmente l’isola dopo
    avermi coinvolto in un celebre duetto
    sulla musica degli anni 70
    https://www.youtube.com/watch?v=CQtXOOPgJRA&list=PL212250A64A6008AC
    e aver tirato fuori il mio dolore più grande
    che mi aveva tormentato 40 anni:
    un maglione giallo.
    Sparì all’improvviso e penai non poco a ritrovarla
    e fu Mario a riportarmi sulla sua strada fino
    https://www.youtube.com/watch?v=6T1ik7ghmI8
    Ci siamo donati amicizia vera
    ci siamo scambiati lacrime e sorrisi
    ma non ci siamo più persi di vista
    perché la Fatina
    https://www.youtube.com/watch?v=expJZo-Qcrg
    e in fin dei conti viviamo tutti per la stessa cosa:
    https://www.youtube.com/watch?v=t1RBRXA2JY8
    Fatina, naufraghi
    questo è il nostro luogo emotivo
    e qui viviamo per lei
    Un bacione**** Lumil
    sincero, come sono sempre stato
    Un abbraccio amici naufraghi
    siamo fatti della stessa pasta 🙂

    • Che DOLCE il mio RASARIUZZO….
      ha raccontato la nostra bella amicizia virtuale fatta di note e parole…
      parole scritte…. parole ascoltate … fatta di un silenzio che ho creato x i motivi che ormai tutti conoscono…. fatta di lacrime x un suo maglione giallo e un paio di jeans che tengo nell’armadio e che mai nessuno riuscirà a farmeli buttare…
      sono di nuovo commossa …. ed è sempre così quando ricordo ai passaggi che abbiamo ” vissuto” e che poi hanno determinato la nostra amicizia…
      era giugno 2013 io ero solo paola spagna…. poi una lucciola mi ha illuminato… un cilindro mi ha adornato il capo … qualche stronzo mi ha bannato da libero e io… ho costruito quella che poi è diventata la nostra isola felice… o meglio… emotiva…. ho messo nella valigia MARIO l’ho poi liberato x andare a salvare un clandestino di nome Rosario… nei ritagli di tempo libero vagavo in terre straniere e lì ho incontrato un marinaio con il cappello da COLORNELLO e dopo un pescatore e x giunta senza rete… e li ho portati a casa … nella nostra casa….
      ti voglio bene menestrello e sono onorata di esserti amica…. ma soprattutto ONORATISSIMA di avere naufraghi così speciali ….

      • E un abbraccio grandioso a te Rosario!!!!!!!!!…….e visto che siamo fatti un po’ tutti della stessa pasta (che bella cosa che hai scritto….davvero! ) la pasta ce la facciamo portare dalla cameriera?????? ahahahahahah scherzo!!! di nuovo un abbraccio!!

        https://youtu.be/gw3FDTu3Wjc

  10. …dalle “mie parti” si dice: quando “mamma” comanda picciotto và e fà :
    allora “devo necessariamente” trovare il modo di “costringere” i compagni di S-ventura (la S è optional) a tornare SEMPRE E SUBITO al paesello dopo le loro “misteriose” scorribande…
    …proverò il “sistema” poco ortodosso ma efficace e già sperimentato dell’”offerta che non può essere rifiutata”…
    quindi:
    a Mario dirò che potrei fare pervenire a “chi sa lui” le foto in cui fa il “cascamorto” a S.VITO con una “KARTOFFELN” coperta (si fa per dire) da un BIKINI fatto con 3 “francobolli” di stoffa…
    ad Hook potrei prospettare la possibilità di fare “ascoltare” in sottofondo ad uno dei suoi commenti, la registrazione della telefonata con la quale, con voce suadente e leggermente arrochita dalla libido, cercava di convincere la Guagliona della camera accanto (conosciuta al bar dell’albergo) di raggiungerlo nella SUA camera per mostrarle la “collezione di farfalle”
    ,,,e Rosario, che tiene gelosamente nascosti TUTTI i dischi di Nilla Pizzi, Natalino Otto, Jula de Palma e Giorgio Consolini, ? …non vorrà certo che lo dica a tutto il Web per farlo passare da MATUSA nostalgico e demodè…
    …e badate che nel mio “archivio segreto delle monellerie” ne ho di TANTE e per TUTTI…
    DATEVE NA REGOLATA SE FATE VENIRE ALLA LUMIL IL COMPLESSO DELL’ISOLA SOLITARIA…

    • …ecco come fa il BIRICCHINO a “tagliare la corda” (anzi le lenzuola)…
      …colleghi Naufraghi, è vero che siamo TUTTI “sulla stessa barca” (isola), MA Voi vi state comportando “maluccio” (peggio di me, il che è tutto dire), per cui OBBEDENDO ad ordini superiori sono costretto a “smondanarVi” … e NON chiamatemi “delatore” MA GIUSTIZIERE : anche perchè VI avevo fatto un’offerta che VOI avete rifiutato REITERANDO il Vostro iniquo latitare… epperTANTO metteteci le “pezze a colori” :

      Mario manina nella manona:
      https://i.ytimg.com/vi/axIaXgmrJMQ/hqdefault.jpg?custom=true&w=246&h=138&stc=true&jpg444=true&jpgq=90&sp=68&sigh=JmwRkMejtQBAaomu6tejlYePzjo

      Hook, e questa è la TUA “camera” :
      http://www.modalitademode.com/blog/wp-content/uploads/2015/02/3.14_Europe-Suite-1-e1423152486230.jpg

      Rosario, nostalgia del “tempo che fu” :
      https://deepmp3.ru/images/1991813-300×300/tutto-nilla-pizzi-la-regina-della-canzone-italiana.jpg

      http://www.juladepalma.com/img/annuncio-2016/jula-de-palma-annuncio-2016.jpg

      https://lastfm-img2.akamaized.net/i/u/300×300/ba9f8d7485a84dd1b0113a26a673b47b.jpg

      http://cps-static.rovicorp.com/3/JPG_500/MI0002/947/MI0002947508.jpg?partner=allrovi.com

      • Caro TUTAN faccio una premessa …e ci aggiungo una promessa ahahahahah…
        ma INSOMMA io TI NOMINO GIUSTIZIERE dell’ISOLA e tu invece di PUNIRLI li premi???’
        a mario gli hai donato una fettina di EDEN… sarò + precisa….
        GLIE FAI CONOSCERE IL PARADISO mandandolo tutto IGNUDO in giro con QUELLA… ce lo sai o no che così inviti la lepre a correre … se sei a conoscenza ( e lo sei perchè altrimenti non avresti le prove FOTOGRAFICHE ) dovresti a parer MIO riprendere il fuggiasco x le ORECCHIE e riportarlo sullo scoglio che è l’emblema dell ‘isola che non c’è… aspè che te te lo faccio vedere …
        http://centonove.it/wp-content/uploads/2016/10/Filicudi-Aeolian-Islands-Sicily-Italy-e1476109749290.jpg….
        se VUOI PUNIRLO VERAMENTE…fallo ( ehm FALLO??? ) vabbè rettifico… posizionalo la sopra x un bel pò poi vedrai come commenta nel blog de LUMIL…. ci s aranno fiumi di parole scritte di suo PUGNO da domani in poi QUA DENTRO….

        a HOOK che sperpera il patrimonio dell isola x VAGANZIARE nelle più lussuose suite non dici NULLA???
        manco una parolaccia???
        ah ma allora te LICENZIO….
        guarda …. come MIO COLORNELLO devi prendere in mano la situazione…
        quindi adesso aiutami a trovare una sistemazione adeguata x questo INGRATONE che commenta un giorno si e un giorno NO….
        anzi NO!!!
        ce penso IO a rimboccargli le coperte ….
        http://www.artslife.com/wp-content/uploads/2014/08/letto-ferro-900.jpg

        Rosario…
        eccerto ce sta pure ROSARIO da PUNIRE qua… e mica la può passare liscia così ….
        oddio … riguardando le tue prove linkate
        quasi quasi a ROSARIO lo lascio in libera uscita ancora x un pò… anche xchè se porta qua quella MOSICA NOSTALGICA va a finire che scappo IO…
        facciamo così TUTAN…
        tu prelevi ROSARIO solo dopo che vi siete ascoltati quella robba là in altra sede… poi lo porti qua …
        e io …. metto il ritmo GIUSTO x invogliarlo sia a RESTARE che A COMMENTARE …

        DEVO FARE TUTTO IO IN QUESTO BLOG….
        fare ORDINE e DISCIPLINA…
        PIESSE….
        mi stavo chiedendo… ma rosario mica suona vero???
        non è che viene qua con l’organo grosso grosso e x giunta da scaldare ditemelo eh che pijo il primo gommone x la community di libero…. riscappo dellà dove me bannavano a oltranza …. …
        e dopo sta kazzata scappo x davvero
        ma PRIMA …
        insomma perdonatemi naufraghi adorati ho esagerato??? non lo so .. ma un pò di allusioni ce vogliono altrimenti che isolani siamo…

        • …ci hai ragggione, MA guarda che io, le prove provate, cioè i reperti incriminanti dei malandrini le ho inviate in copia autenticata con RACCOMANDATA a/r a “chi sanno loro” che provvederanno in conseguenza… ed i bricconcelli saranno CASTIGATI adeguatamente… e giustizia sarà fatta !!

          • E c’ho raggione TUTAN e ce lo so ma so PURE che i BRICCONCELLI vanno castigati ripetutamente…. ora tu hai fatto bene a mandare le prove a chi sanno LORO ma questo non deve togliere a ME la soddisfazione di FUSTIGARLI come si deve….
            ovvia mio colornello ….
            vada a stanarli e li PORTI QUA!!!…

    • Dalla CASA circo..,. ndoriale de LUMIL nun se pò scappà… quindi Marietto è inutile che ti affanni… torna subito DENTRO e de corsa…
      ma bada quest’impunito quanto me fa dannà…. vai a sbucciare le PATATE e zitto…

      • ahahahahahahahahah tremenda punizione per me!!! ehehe preferirei a questo punto il letto chiodato a quella camera da postribolo di terza classe color rosso squallido e per giunta da solo??? ahahahahahah forse meglio…..in una camera così mi potrebbe raggiungere al max una mastodontica meretrice di quelle del dopoguerra!!! no no per carità! ahahahahahah

        • pure il tariffario abbiamo qua… STI…KAZZI!!!…
          caro HOOK con calma visionerò il bordello da LEI proposto adesso però mi soffermo sulla stanza ROSSA da lei usata regolarmente quando è fuori ISOLA….
          dica un pò….. ma niente niente sei sfumato pure tu come il tizio GRIGIO???
          no perchè nella stanza rossa quello ce faceva cose perverse assai….
          il massimo che te pò arrivà in quella stanza rossa è una sana frustata … sesso poco ma botte parecchie….
          si forse è meglio che ti adagi su un letto chiodato…. niente sesso ma + meditazione ( sulle tue marachelle)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *