La Notte di Lumil e….

…LUDOVICA…

Non Importa chi Siamo.

 

(…. Alla fine … il Rospo Cotto e Mangiato non è poi così male vero Ludo???…)

e non importa come ci chiamiamo realmente .

Potete chiamarci Streghe.

Perché tanto la Nostra  Natura è quella.
 Da Sempre, dal Primo Vagito, dal primo Respiro di Vita…
 dal Primo Approccio  con il  Mondo.
 
 Io  e  Ludovica …

 Siamo   di quelle Donne che hanno il Fuoco nell’Anima,
 siamo  di quelle Donne che hanno la Vista e l’Udito di un Gatto,
 siamo di quelle Donne che pur non  credendo più  nelle   Favole  
 ancora  si Ostinano a  Baciare  i  Rospi  ,
 siamo  di quelle Donne che hanno il Cervello in Simbiosi
 e  con  un  Unico  Neurone  diviso  a  metà…

E  SIAMO  BELLE!!!
abbiamo  la Bellezza della Luce,
abbiamo la Bellezza dell’Armonia,
 abbiamo la Bellezza del Mare in Tempesta,
abbiamo  la Bellezza e  la  Fierezza di una Tigre,
 abbiamo  la Bellezza dei Girasoli
e  qualche volta   pure  dell’Ortica
e dell’ Erba Gramigna…

Per questo  Siamo Streghe.

Siamo Streghe perché Siamo Diverse,
 Siamo Uniche,
sappiamo  essere all’occorenza  un’Altra o  solo  semplicemente  Se  Stesse …

Siamo  Fuori dalle Righe,
Siamo Fuori dagli Schemi… Siamo …
diciamo a  tratti ..  quasi Normali…
insomma …
siamo Noi…
Lumil  e  ludovica….

Siamo Streghe  perché Siamo Fiere del Nostro  Essere Animale…Donna…Zingara…Artista e …
Folle Ingegnere della Propria  Vita.

Siamo  Streghe  perché sappiamo  usare la Testa e  il  Cuore…
 perché diciamo  sempre ciò che pensiamo,
perché non ci  nascondiamo e  non  abbiamo  paura…

Siamo  Streghe
perché spesso diamo fastidio ai Santi  Rospi Inquisitori di questo Strano Millennio,
di questo Medioevo fatto  di Uomini mediatici e  apatici.
( non  tutti  però)
 
Siamo Streghe perché i roghi esistono ancora
e NOI…
prima o poi…
potremmo  finirci dentro.
 … Ma …
 …NON  STANOTTE …

 Stanotte…
è per  i  nostri  Amici  Naufraghi  che  Canteremo  e  Danzeremo
e solo per Loro
ci  trasforemo  in  Affascinanti  e  Ammalianti Fatine
e statene  certi
  che a  Mezzanotte  non  opporranno  resistenza
  nel  calderone    ci    si  butteranno  da  soli …

 

 

(…. Alla fine … il  Rospo  Cotto   e  Mangiato  non  è  poi  così  male vero  Ludo???…)

49 pensieri su “La Notte di Lumil e….

    • E qualche volta ritornano ahahhahahahh…
      Ciccino…. sei stato condito e salato come si deve e ludo ha aggiunto anche del peperoncino…
      ( graminacee ????? io e Ludo siamo due splendidi fiori…) (( ma non di zucca però eheheheh!!!))
      bentornato raimonduccio e cerca di farti vedere + spesso ok???

      • Ecco, vedi…è bastato nominarlo ed eccolo spuntare 🙂
        Allora devo dedurre che la colpa è tua se Raimonduccio non viene piùa trovarti…lo trascuri.

        MAXXX!!!!! :- )))))))))))) ma dov’eri finito???
        Non dirmi che stai ancora annaspando al largo delle eolie…
        :-PPPP

        • P.S.

          Ciccino…
          (Paola posso chiamarlo “Ciccino,” sì?)…
          …il SALE, siamo Noi! 🙂
          Noi siamo quelle che danno “quel “qualcosa” in più… quando c’è poco saporeee…

          Ho detto bene, CiccinA? 🙂

          • Aahahahhahah certo che puoi chiamarlo ciccino … ciccio o ciccino o raimonduccio sono i suoi nomignoli preferiti … Lui si gongola quando viene chiamato così … oddio in realtà il ciccino e la ciccina era il preludio di una nostra litigata… xchè come ben saprai io e LUI mica andiamo tanto d’accordo …però ridiamo come due pazzi….

            Il sale siamo NOI??? senti “CICCINA” io nn mi spalmo su max sappilo …. lo lascio insipido ( e speriamo che nopn mi legga)

    • Bada che c’eri anche TU…. è inutile che fischi con indifferenza … nel calderone ci s tai sguazzando pure TU….e pure adesso …e a festa finita ehehehehh
      ciao tesorissimo sono strafelice di leggerti ….

  1. Ed eccomi qui 🙂
    Ma quale fortuna è stata destinata a noi naufraghi….
    non una streghetta, bensì due al prezzo di
    un unico neurone
    WOW
    https://www.youtube.com/watch?v=ccwetKplkys
    E siete entrambe MERAVIGLIOSE
    ho letto il tuo post e la risposta della Ludo 🙂
    Cosa posso dire?
    Ho conosciuto due ragazze stupende qui sul web,
    due persone diverse, ma simili, dal cuore grande
    e dall’infinita dolcezza
    due persone e due amiche VERE
    https://www.youtube.com/watch?v=ZcW6oi3xzx0
    Ma toniamo al tema proposto…
    io di andare a farmi friggere nel pentolone,
    non sarei proprio d’accordo
    Allora facciamo così
    lasciamo friggere tutti i rospi masochisti,
    ce li mangiamo (anche se fritte sono più appetitose le raganelle),
    li mandiamo giù con un bel Brunello o Nero d’Avola
    e poi quando siamo belli brilli…
    che facciamo?
    Mi sono dimenticato…eheheh, sarà l’età…
    Allora, visto che siete streghette, resettiamo tutto.
    Non cuciniamo più i rospi
    ma facciamo un bel sabba infernale tutti intorno al pentolone
    che avremo riempito con
    ali di pippistrello, lingua di drago, saliva di serpente, erba gatta, un pizzico di mandragola e tanto ma tanto vin brulé
    e lasciamo che la natura faccia il suo corso 🙂
    Se non ci foste sareste da inventare :):):):)
    Tanti baci****
    comincio a sciroccare anch’io
    visto la Luna ha fatto un post :):):)
    ciaooo Rosario

    • Ed eccoci QUA …
      di nuovo in cucina alle prese con rospi e ricette ahahhahahhahh…
      eh si perchè x un attimo mi ero illusa che almeno TU nel pentolone avresti messo gli ingredienti BUONI…
      ovvero sensualità … fascino… passione e mooooolta pazienza con queste due simpatiche fatine
      ora con questa mia affermazione nn sto dicendo che dovete cucinare le streghette in oggetto …ma almeno convincerle a nn fare dei rospi un barbecue……
      Si.. si è vero che tu hai cmq optato x un sabba infernale e in quanto streghe la cosa l’apprezziamo moltissimo ma è quel brodo di schifezze che nn ci convince ehehehehh!!!
      Io se permetti ruberò solo un ingrediente dalla tua ricetta … l’erba gatta … e me la fumo (ahahahahah)…
      forse solo in quel modo riuscirò a vedere un aitante e affascinante principe nel rospo che c’è …ehm…in voi
      ( sto scherzando e lo sai … adoro chiamarvi rospetti… e la verità è che io VI AMO proprio così…ROSPI ” nudi “e ” crudi ” e senza leggings azzurri …)

      Bene…e adesso non mi resta che ringraziarti anche a nome della Ludo … x tutte le belle parole che ci hai riservato…. x il tuo affetto meraviglioso che sa di cose buone … x il bel sorriso che sento sul tuo viso …e x la tua luna che forse in questa notte dedicata alle streghe ha pensato di fare “un bel post”…
      e x finire il mio saluto …
      Il solito bacione immenso rivolto ad un amico davvero fantastico… SEI GRANDE ROSARIO!!!!

        • Il Peperoncino!
          Io ci voglio il rospo cucinato al peperoncino
          :- )))))))))))))) ahahahahahah!!!
          Oh…e a me, piace piccante! :- PPPPPP ahahahahah

          • Allora! cara Selene, io ho sempre detto che Lunil è una splendida donna in tutto e per tutto..ma è anche un po stronzetta…ma vedo purtroppo che le stronzette sono due…e non farmi dire che cosa devi fare con il Peperoncino, ( cerca di immaginarlo ) visto che sono un naufrago che vi vuole bene.

            • Lumil e Ludovica stronzette eh!!!
              Tu caro naufrago finirai allo spiedo con tanto di limone in bocca e peperoncino… ( boccaccia mia state zitta ) insomma tanto peperoncino sparso su tutto il corpo e quando sarai tutto rosolato sarai servito insieme all’erba gatta e a tanto a ceto balsamico….
              a proposito ora che ci ripenso .. ma sai che una volta mi hanno regalato una crema x il corpo della collistar alle alghe marine e al peperoncino rosso???’
              beh non ti dico quello che ho patito … l’effetto calore mi ha imperlato la fronte di sudore ed ero al mare sotto un sole cocente…
              bruciava il sole .-… bruciava la crema…
              e nonostante i tuffi in mare il calore nn accennava a diminuire così i mie cari “AMICI” ad un certo punto sono andati al bar a comprare la maionese ….
              volevano fare di lumil un hot dog… ( bastardi stronzoloni )

        • …E TU… scappi di fronte ad una gattina così???
          Resisteresti al suo sguardo???

          cmq caro MARIO ormai è risaputo …. le gattine nn amano sciuparsi le unghie hanno metodi + efficaci x far ragionare i ROSPI

          • LBen ti sta!!! così impari a non chiamare mi per spalmarti la crema sul corpo…Azz MA MI CUCINERESTI SUL SERIO IN QUEL MODO?
            eh eh eh lo so che sei ina splendida gattona lo ammetto!!! ma io come micetto non sono male SAPPILO SALLALO E INCOLLALO NELLA TESTOLINA…PRRRRRRRRRRRRRRR.

            • ahahahhahah ma infatti nn devi BATTERE la tastiera sulla scrivania… nn scrive bene così… devi poggiare con delicatezza i polpastrelli sui tasti ….e vedrai che dopo scriverai come LUMIl ehehheheheh

  2. TREMATE, TREMATE…LE STREGHE SON TORNATE!!!
    Ahahahahah :- ))))))))
    Ma chi ci crede a questa cosa delle STREGHE CATTIVE?
    Con questo ritornello sembra più che altro che io voglia esorcizzare la paura che ogni tanto mi prende e i stritola nella sua morsa :-///
    …….
    Oh mamma…che emozione!!! :-))))))
    Nessuno mai mi aveva dedicato un post…
    G R A Z I E!!! —-<<– (Non è la prima volta che pronuncio queste parole, che parlo di amicizia e di belle Persone… ammetto che qualche volta le ho pronunciate con troppa leggerezza…i fatti mi hanno dimostrato poi che mi ero enormemente sbagliata. E fa veramente male, sai…accorgerti di aver dato fiducia a chi non ne meritava nemmeno un po’)—> chiusa parentesi.
    ……..
    Da quanto tempo ci conosciamo io e te (???)
    Sai che non ricordo di preciso…
    E’ stato poco prima che tu decidessi di chiudere il tuo blog su Libero…
    Ti avevo letta su un profilo che all’epoca frequentavo…mi incuriosì subito quella bella gnocca che sbucava da sotto il suo cilindro, tutta sexy, ma che lasciava dei commenti da vera sciroccata…così decisi di venire a farti visita.
    INCANTO!!!
    Rimasi incantata dalle tue immagini così colorate…erano bellissime!!! (sono ancora bellissime!!!)
    Ti lessi. Lessi il tuo post e i commenti e le risposte.
    Tutto bellissimo!
    Volevo lasciarti un commento ma non sapevo in che modo approcciarmi…e credo che mi limitai ad apprezzare.
    Sì, ora che ci penso, credo sia stato uno dei commenti più stupidi che io abbia mai lasciato 😀 ahahahahah
    Tu però fosti molto carina nel rispondermi e così tornai a trovarti ancora e ancora… 🙂
    In molte cose che scrivevi, mi ci ritrovavo…
    Fin da subito, pensai che eri una gattina che si mascherava da tigre ma solo per proteggersi e non far trasparire la sua vera natura…
    Allora, dicevo che tornai a trovarti nelle settimane successive…fino a quando una mattina, come d’abitudine ormai, venni da te e trovai tutto chiuso.
    Avevi sgombrato Baracca e Burattini…ed eri andata via, così, senza una parola.
    Mamma mia…quanto ci rimasi male!
    Guarda…ti avrei picchiata!
    Non capivo…
    Ti avevo letta la sera prima…mi eri sembrata un po’ tormentata ma non immaginavo fino a che punto…
    Eravamo “Tutti” increduli (Tutti= Io, Rosario e Fabio 🙂 loro erano i due amici che avevamo in comune.
    Rosario cercò di spiegarmi il motivo per cui eri andata via…e mi fece avere il tuo indirizzo di posta.
    Ti contattai, scambiammo qualche email, mi parlasti della tua Isola, mi indicasti la rotta…
    …ed ECCOMI APPRODARE a…”L’ISOLA CHE NON C’E’ (ma c’è)” 🙂
    ……
    Sei stata brava, sai?
    Hai fatto un ottimo lavoro con la Tua Isola Bella 🙂
    Piano, piano si sta popolando…e le “Persone” che la abitano
    sono di una bellezza unica e di cui io ho il massimo rispetto.
    …….
    Sono, come al solito, andata fuori tema…vero? :-PPpppPppppp
    Tu nel tuo post parli di una cosa…ed Io rispondo tutt’altra cosa :- )))))))))))))) ahahahahah
    Ma niente ci fa…qui è bello anche per questo 😀
    Tornando al post…..Tesora, hai sbagliato titolo…
    La FATINA e la SIRENETTA, sarebbe stato il titolo perfetto!
    Perché Tu sei una FATINA che con le tue immagini, la tua musica, le tue parole hai saputo fare di questo posto un’Isola Fatata e Magica;
    ed Io, la SIRENETTA che si diverte a nuotare attorno all’Isola Bella e ogni tanto si ferma a riposarsi su quello scoglio di fronte al Faro e in silenzio guarda l’Isola e i suoi abitanti e sorride con i lucciconi negli occhi *_* felice di farne parte

    Devo andare ora….
    …ma tornerò 🙂
    ti abbraccio forte forte…
    Sei un’amica carissima e ti voglio bene :-*

    • P,S.
      Io Strega?
      senti un po’ cosa mi è successo ieri sera…

      Ero appena tornata dalla palestra…a casa da sola perché i miei stanno ancora al mare…ad un certo punto il campanello di casa ha cominciato a suonare ininterrottamente come se qualcuno ci avesse attaccato il dito sopra…
      Sono sbiancata per la paura.
      Salivazione azzerata.
      Tachicardia.
      Mi sono affacciata dal balcone, sotto non si vedeva nessuno…e intanto il campanello continuava a suonare.
      Sono scesa, con il cuore in gola e armata di tutto il coraggio di cui disponevo, ho aperto. Mi sono affacciata. Nessuno.
      Sul citofono avevano attaccato dello scotch che teneva premuto il campanello.
      Lo scherzetto di qualche buontempone.
      Ma intanto io me la sono proprio fatta sotto dalla paura :- (((((((((

      • macchè! qualche bambino ti ha suonato per chiederti: dolcetto o scherzetto?
        e tu non hai risposto facendo finta che non c’eri per non dargli il dolcetto! e i bambini ti hanno messo lo scotch al pulsante del citofono.Io al loro posto mi sarei portato via tutta la pulsantiera del citofono ahahahahaha.

      • Ahahahahahh … io sarei scesa armata di TACCO 12 … il solo coraggio mi sarebbe servito a poco mentre il coraggio con una potente ARMA di “seduzione” mi avrebbe reso meno incontinente ahahhahahah!!!
        Cmq qui d evo dare ragione a MARIO… tu nn hai dato i dolcetti ai bambini e loro giustamente si sono vendicati … su su AMMETTILO….

    • Che bella che sei…. hai scritto e descritto la nostra bella amicizia e nn sei andata assolutamente fuori tema xchè cmq in questo post volevo proprio sottolineare questo bel legame che ci unisce…

      Sai che anch’io nn ricordo bene quando ci siamo incrociate ? ma ricordo bene il tuo intervento su un mio commento nel blog di Fabio …e dopo averti letta mi sono precipitata nel tuo blog ovviamente x scuriosare e cosa trovo??? un post molto bello e e io ovviamente l’ho colorato TUTTO con una bomboletta spray…eheheheh!!!

      Ho letto e riletto il tuo commento e ogni volta SORRIDO xchè ci sono dei punti che mi riportano alla memorie tante di quelle situazioni simpatiche… ma sai che anche Fabio è rimasto s orpreso dal ciclone Lumil??… una volta mi ha scritto che era entrato nel blog xchè colpito dalle parole scritte nel mio profilo…
      motivato da quelle parole entra nel blog e quello che vede è un posticino curato molto sensuale … preciso bello e colorato… poi legge il primo post e …. il CAOS l’ha travolto…tanto che qualche domanduccia se l’è fatta … credo che si sia letto un bel pò di post prima di azzardare a commentarmi… quando mi ha raccontato questa cosa ti giuro avevo le lacrime agli occhi da quanto ho riso…….
      Io capisco perfettamente che il mio blog è una contraddizione continua ma è anche vero che quella che leggete è la LUMIL della vita quotidiana…
      Lumil ama le cose belle… di classe e raffinate ma è anche una pasticciona …
      lumil potrebbe anche essere seria e lo è… ma ride in continuazione…
      lumil è mille colori … mille espressioni ..

      x farla breve quello che volevo che trasparisse nel blog è la mia folle SEMPLICITà…
      nn potrei essere diversa… non saprei costruirmi un personaggio…

      Sei stata una bella sorpresa sai??? Non avrei mai pensato di ricevere quell’e_mail quel giorno …e quel giorno ho capito quanto sei VERA … e la cosa bella di questa isola è che mi ha fatto capire chi sono le persone sincere e quelle che mi volevano davvero bene…
      Ora basta però…
      sappi che rimetterò quel post tormentato dove facevo la tigre inkazzata… ( quella sera in quel post c’era scritto tra le righe che me ne andavo e c’era scritto FORTE E CHIARO ahhahahah!!!)
      in ogni caso quel post tornerà anche sull’isola ma giuro che quando lo posterò la tigre NON USCIRà dalla GABBIA … resterà lì con l’aria sorniona …e si godrà le reazioni dei suoi adorati naufraghi …

      Grazie Ludo … grazie x come sei con me… grazie x tutte le cose belle che mi hai dato e niente… nn so che altro aggiungere… solo che ti voglio un gran bene anch’io…
      Bene siamo streghe e da brave streghe nn siamo state attente al post ahahhahahh…. siamo andate fuori tema tutte e due …

      • Sorrido :- )))))))))))))
        Il caro Fabio…lui così serioso…immagino la faccia che ha fatto quando si è visto travolgere dal Tuo Caos Colorato…

        Ma sai che Fabio io l’ho conosciuto proprio frequentando il tuo blog 🙂
        Sono certa che, quando vide il mio Avatar biondo, rimase folgorato ahahahahah e venne a visitarmi e a lasciarmi un suo commento 🙂 che ricambiai, naturalmente…
        Splendida Persona…ho davvero molta stima di lui.

        Il Nostro Rosario, invece, lo avevo già conosciuto prima: lo avevo letto sul profilo di Myra (la mia prima blog-amica)
        E niente…ci incrociavamo su quel profilo, fino a quando un giorno io pubblicai un post dove dicevo di essere stata svegliata dal terremoto quella mattina.
        Lui, il nostro appassionato di Geofisica, Vulcanologia e Terremoti, venne a lasciarmi un commento dove descriveva per filo e per segno la zona precisa dove era avvenuto il terremoto…
        Ma come??? Io provenivo da una misteriosa Atlantide…e Lui mi spiattellava lì la zona precisa precisa…
        Che ne sapeva, che ad attenderlo al passo c’era la Tetesca? ahahahahah
        e qui devo aprire una parentesi (hai presente quel mio post dove elenco le tante me che mi abitano…quella che cammina scalza e non guarda dove mette i piedi: quella che non pianta mai un chiodo dritto; quella che quando le cadono le maniche le bagna etc etc…insomma, l’altro giorno mi rileggevo quel post e mi son detta:
        Mizzica, ma c’ho un condominio dentro di me!
        ahahahahah :- ))))))))
        Un condominio di matte, dove io sono l’Amministratrice dello stabile e la Tetesca, la Portiera) chiusa parentesi
        Ecco, il nostro Ros, si imbattè proprio nella portiera dello stabile che lo censurò senza pietà…poi però dovetti intervenire io a scusarmi.
        Lui non se la prese, capì il motivo e tornò a commentarmi 🙂
        Ros, sei un Grande Amico!!!

        Fico, invece, te l’ho presentato io.
        Va bè…Non proprio presentato, ma comunque ti avevo parlato di lui come un vero Signore! E lo è…sì che lo è! 🙂

        E per la serie: Guarda come ti vado fuori tema anche oggi…
        Ti sto passando in rassegna tutti i Naufraghi ahahahah

        Mario…lui credo di averlo conosciuto da te.
        La simpatia, lo caratterizza senz’altro. Ma il mio senso dell’humor difetta un po’…e starei lì a bacchettarlo notte e giorno se solo mi lasciasse i commenti che lascia a te :- )))))))))) (anche perchè non sarei capace di rispondergli a tono…Tu invece in questo sei maestra)

        E poi c’è Max (Maxxxxx….ma dove ti sei cacciato? latitante che non sei altro…)
        Ecco, Max è stato fregato dal suo aspetto di latin lover…l’ho guardato sempre con un po’ di diffidenza 🙂 e poi, sarò sincera…a dire il vero, credevo che tra voi (sandrocchia e raimonduccio) ci fosse del tenero (facciamo ingelosire il tuo rospo romano,va…)

        Under…l’ho trattato un po’ male all’inizio e poi…il gelo assoluto o quasi…
        Ammetto che la simpatia non è la mia dote migliore…
        e niente…che devo dire? non ho scusanti…
        ma giuro che, per farmi perdonare, se riuscirà ad “”Impalmarti”” ahahahah 🙂 Io, vi porterò le fedi nuziali e suonerò l’Ave maria di Schubert con il violino.

        Daniel…non lo conosco, ma dai suoi commenti traspare una persona davvero piacevole 🙂

        Sono davvero belli i tuoi Naufraghi sai?
        Belli quasi quanto la Guardiana dell’Isola

        ……
        Devo andare…
        bacioabbraccio* tesorina
        tornerò…

        • I NOSTRI NAUFRAGHI…
          SONO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI….
          E nn avrei potuto desiderare di meglio …
          ma andiamo x ordine partendo dalla fine ehehheheh…

          Daniel… beh Daniel è il “cavaliere errante dell’isola” ed è stata una rivelazione … lo conosco da poco…
          ma da subito … fin dai primi commenti ho capito che avrebbe fatto parte della ciurma sgangherata di Lumil… lui è veramente una bella ma davvero bella persona…

          Under….ehm … su UNDER qualcosina la dovrei dire eheheheh…. oh si certo SIMPATICISSIMO e anche dolce a volte…
          però ha un difettuccio… sta in fissa x Lumil e sta cosa nn è buona ahahhahaahhah… ora che anche tu LUDOVICA ti stai adoperando x sostenere la sua CAUSA … nn è altrettanto cosa buona sappilo!!!!
          quindi riponi pure il violino … butta il pianoforte dalla finestra … rivendi le fedi e comprati un bel paio di ferri numero 5……
          Under è cmq strepitoso xchè sa che lumil ama giocare e Lui gli tiene il gioco meravigliosamente … però se proprio vuole davvero sposarsi …posso sempre presentargli la mia amica ludo _ sirenetta a tratti strega …e se desiderate posso contribuire al disgelo e augurarvi tanti figli maschi ehehehheeh…. e ultima cosa …x il vostro matrimonio vi regalerò una splendida MOKA…

          MAX… GRANDE MAX…. il mio Raimonduccio preferito …la mia croce e delizia … la mia spina nel fianco ahahahhah…
          è sparito è vero…
          è partito x la sicilia e si è perso nelle isole eolie …
          tranquilli… ho già provveduto a contattare chi l’ha visto e se ne stanno occupando… nel frattempo l’ho chiamato oggi e sta beneeeeeeeeee…
          dice che ha poco tempo e che il suo fascino da latin LOVER è in calo ma spera di tornare presto ai vertici delle classifiche… ( ps: ti saluta)
          ( pS + Ps… il mio rospo romano che MIO nn è se legge cancella il blog … vogliamo distruggere pure l’isoletta adesso??? ahahhahahh…
          del rospo romano dovrei scrivere troppe cose … lui è quello che ha ” iniziato” lumil al BLOG sfidandomi .. eh si perchè quando gli dicevo : ma io nn so cosa scrivere …e soprattutto io non so scrivere … beh la sua risposta è sempre stata : t’empari… tanto ce lo so che nun sai fa niente….
          ( ‘stardo!!!) e infatti lo sapeva che solo sfidandomi ci sarei riuscita….

          Mario… beh MARIO è MARIO.. è unico … è straordinario… è vulcanico… è pazzo e simpatico .. è generoso è una persona bellissima… lo conosco da molto e su LIBERO x Lumil c’era sempre e da quando ha scoperto l’isola beh devo dire che di allegria ne ha portata tanta…
          dici che gli so rispondere a tono??? forse si ma è anche vero che lui sa che io il blog lo voglio usare con leggerezza qui si può dire di tutto ovviamente nei limiti dell’educazione e sa che lumil vuole che tutti siano coinvolti nei giochi sull’isola…. E’ un GRANDE!!!

          Fico me l’hai presentato Tu ed è la persona che hai descritto TU… una gran bella persona… e io sono felice di averlo c ome naufrago

          ROSARIOOOOOOOOOO e di Rosario che posso dire …
          ROSARIO è semplicemente un signore… e sotto tutti gli aspetti
          Mi aveva raccontato del terremoto e della risposta della TETESCA e sai … anche se nn l’avresti scritto avrei saputo ( dentro di me )con certezza che ROSARIO avrebbe reagito come ha reagito … regalandoti la sua bella amicizia….

          e poi c’è Fabio…l’aspirante guardiano del faro di Lumil… che poi ha abbandonato x dedicarsi ai lavori di meccanica e dopo aver riparato l’apecar è fuggito con lei … si ogni tanto torna x accertarsi che Lumil nn abbia demolito la sua arte di restauro al faro ma dopo si abbiocca di nuovo… è l’operaio + assenteista che abbia mai assunto ma quando torna sa farsi perdonare benissimo nn credi???

          Poi ci sarebbe pure una certa Ludovica un pò tetesca e un pò no ma di lei ho parlato nel post e io gli voglio davvero un gran bene…

          Questa mia divina commedia rigorosamente FUORI TEMA ( come la tua del resto) è servita solo x salutare e ringraziare ognuno di voi x tutto quello che mi/ CI sapete dare … grazie di cuore….

          ci sono altre due bellissime persone che voglio ricordare … la mia amica lady emozionami che anche se nn mi commenta … xchè qui l’inserimento del commento nn è così immediato come su libero …insomma x lei posso usare solo belle parole … mi ha fatto sentire unica e gliene sono grata … e x finire un grazie ad un viaggiatore in cammino che entra in punta dei piedi e che sui vecchi post ha lasciato parole che toccano il cuore … GRAZIE Giuseppe e grazie A TUTTI…e x finire grazie a te streghetta meravigliosa…

  3. Capisco che non vi è strega senza il suo beneamato pentolone, ma io consiglierei vivamente il rospo proposto in altre varianti della cucina mediterranea.
    Al vapore, è risaputo, la pietanza risuletrà più leggera e dietetica… per non parlare del brodino che si formerà a causa dell’acqua restituita dall’alimento stesso.
    Se preferiamo il rospo alla griglia, questo suonerà al palato decisamente arricchito dal caratterstico sapore che solo la brace sa dare: una cottura rapida ed antica come il mondo.
    Ritengo assai più complicato farlo al forno visto che la presenza dell’elttrodomestico stesso alle calcagna di voi streghe denoterebbe un deciso crollo di stile.
    Ma non dimentichiamoci della possibilità di far passare a miglior vita il nostro amico anfibio tramite l’immersione in olio bollente: esatto, sto parlando della frittura.
    E qui le cose si fanno serie, perché si sà che non è da tutte le streghe riuscire ad ottenere un fritto asciutto e croccante.
    Le zampette potrebbero facilmente bruciacchiarsi, mentre il ventre correrebbe il rischio di restare molle e crudo.
    E poi: olio o strutto?
    A voi streghe l’ardua sentenza!!!
    Dolce Halloweenn 🙂 !

    • ( ehm!!! mi è passato l’appetito…)
      Ebbene visto che siamo alla prova del cuoco rispondiamo…
      io credo che sia meglio un pò di olio extravergine…anche se x ottenere un buon rospo fritto e croccante basterebbe anche solo lo strutto..
      Senti cavaliere errante ma nel tuo libro di CUCINA… una ricettina un pochino + raffinata x conquistare queste due streghette non cell’HAI??? ( SCRITTO RIGOROSAMENTE IN ROMANO) ….
      NO PERCHÈ IO MI ASPETTAVO LA RIVOLTA DEI ROSPI…
      Dopo aver elencato tutte le doti di lumil e Ludovica … mi aspettavo la metamorfosi del ranocchio in uomo affascinante, aitante , prestante e chissà che altro e invece NO…
      e nn solo vi siete tuffati nel pentolone ma vi ci crogiolate pure…
      e siete pure esigenti…
      ( io voglio essere cotto a vapore… no a me la brace m’impressiona… e mario che addirittura pretende carote e patate e chissà quale altra verduranza nel suo bagno caldo oserei dire bollente)…
      vabbè Daniel ripongo tutte le mie speranze su di te… sei o non sei un cavaliere??? trasforma le streghe in fatine se ci riesci eheheheh!!!
      Grazie di cuore sei stato divertentissimo e una cosa l’hai ottenuta…. Io e Ludovica NN MANGEREMO MAI ROSPI( anfibi) e in nessuna salsa…

      • Ricette in romano autentico non ne ho proprio, ma belaaandi potrei darti quella del pesto alla genovese per dirla come dalle mie parti (che tra l’altro per noi è come una religione). Ci condiamo un bel pò di trenette e sfido qualunque strega a resistere.
        Assicurato che durante la digestione si cambia il proprio stato in quello di fate!!!
        Soddisfatte o rimpinzate! 😉

        • Quindi la pozione magica x restare belle e affascinanti fatine si trova a Genova…
          buono a sapersi!!!

          Ludovicaaaaaa!!!!! prepara le valigie che partiamo !!!
          e chissà se un bel bagno ristoratore nel basilico nn ci faccia ritrovare la giusta energia x trattare con questi ROSPETTI DISTRATTI eheheheh!!! …

          Naufraghi belli di Lumil IL POST PARLA DI DUE AFFASCINANTI STREGHETTE … LUMIL E LUDOVICA e nn del “rospo è servito”….. vi volete mettere in testa … tutti ..Daniel compreso… che è a NOI STREGHE che dovete conquistare e nn chiedervi in quale salamoia finirete ehehehehh!!!..
          ( Daniel… prepara il pesto che arriviamooooo!!!!)

          • Belin che onore!!! Omaggiato della compagnia di ben due streghe pronte alla metamorfosi in fate!!!
            Verrete viziate e prese per il palato 😉 !!!
            Vi aspetta un pesto speciale, stavolta ci metto anche le noci e al diavolo il “braccino corto” 😀 !!
            Intanto corro a stendere il tappeto rosso 🙂 🙂 🙂 .

            • Ahahahhahahahahah… nn ci posso credere volevi r isparmiare sulle noci??? ahahahhahah….
              Caro Daniel ludo e lumil sono fatine esigenti e nn si accontentano solo del pesto che c’è x secondo???

    • MIIIIII___ZZICAAAA!!! si scrive così???? ahahhahahha…

      Tu sei MALIZIOSO caro il mio marietto cmq io il cannolo lo salto ( non vorrei ingrassare) … ma … dimmi un pò…dove si ordina il rospo in oggetto su e bay o su zalando???… (su zalando sarebbe meglio ci sarebbe pure il grido incorporato…) cmq caro Mario devi trovare un altro esemplare pure x la Ludo… e mica ce lo possiamo dividere…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *