Castelli di Carta

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

 

Ogni Giorno

Mettiamo un Piccolo Tassello d’Amore
in ciò che facciamo…

Cerchiamo di Costruire tutto con i Sorrisi…

Senza Preoccuparci

se

un Giorno verrà Distrutto…

 

Poggiamo Delicatamente i Pezzi l’ Uno sull’Altro…

A volte ne perdiamo Qualcuno ma Riusciamo a Sostituirli…

 

Ma Ecco Arrivare quel Giorno Odiato
dove i Pezzi non Reggono più

e

non Trovano la Forza di stare l’Uno sull’Altro…

TREMANO…

OSCILLANO…

e

quella Torre tanto Amata tende a Cadere…

C’è chi riesce a Tenerla e la Rialza…

Ma c’è Chi,
Insieme ai Pezzi…

non Trova più quell’Energia per Andare Avanti…

Facciamo il Gesto di Tenerla…
ma non Mettiamo quella Forza Dovuta…

 

 

 

Probabilmente è Arrivato il Tempo
di Costruirne un’Altra…

PIU’FORTE!!!

 

121 pensieri su “Castelli di Carta

  1. Non so cosa sia importante per chi è alla ricerca di se stessi, certo è che tutto è possibile solo se si guarda attentamente…nei piccoli gesti, negli sguardi, nelle parole che danno significato. Cosa potresti dire che non hai mai detto, chi potrà gestire i momenti che volano via senza paura alcuna…chi mai saprà amare veramente in una sera di silenzi…quando una musica ti entra dentro e invade i tuoi pensieri…

    • …” quando una musica ti entra dentro e invade i tuoi pensieri”…
      splendida frase la tua…. certe note riescono a colmare quei silenzi che troppe volte ci avvolgono… e in quei silenzi spesso scrutiamo la nostra anima…e sono assolutamente d’accordo con te qunado dici che tutto diventa possibile se si ascolta il cuore … se poniamo attenzione alle piccole cose… questo è sicuramete il modo x RITROVARE FORZA in noi stessi un modo x ricostruire il nostro futuro…
      sempre splendidi i tuoi pensieri grazie Mario è semplicemente bellissimo leggerti…

  2. Ciccina, ma sei sicura che in quel barile ci stava del Rum?
    Secondo me, si sono ‘mbriacati di “Rincogliocidina” miracolosa 😀 ahahah
    (se non sbaglio era stato Mario ad averla portata nell’Isola una sera che stavi giù..ricordi? )

    Ferruccio e Mario siete troppo forti!!! :- )))))

    e Tu, Tesora, non li controlli più…è come se avessero subito un’evoluzione..una specie di modificazione genetica che ha permesso loro di prendere il controllo della situazione ahahah
    (che, poi, io ho visto il profilo/blog di Ferruccio ed è proprio come mi avevi detto tu..serio, interessante..tratta argomenti che fanno riflettere..poi, arriva all’Isola e si trasforma..una specie di Dr. Jekill e Mr. Hide 😀 )

    Però, devo ammettere che è piacevole leggervi (io, dal mio scoglio e in silenzio, lo faccio spesso)

    Vado…
    Buonanotte Ciccina! abbraccio***
    Buonanotte Mario! sorriso 🙂
    Buonanotte Ferruccio! (porgimi la giugulare 😀 che la Fatina ha detto bene riguardo i “baci”)

    Splashhh!!!

    P.S.
    Ninco Nanco, vedi di muoverti e aggiusta i plugin di Paola 😛

    • Senti bella Sirenetta, tu puoi osservare, dal tuo scoglio incantato, anche il mio profilo/blog (adoro essere sprofilato tutto…) e per fortuna accorgerti che dietro queste mentite spoglie disumane esiste in uomo che combatte energicamente contro ogni forma d’ingiustizia ma questo non mi toglie la voglia di sorridere (come un vero buffone), mai perdere l’ironia, in Essa si annida il più potente rimedio contro l’inedia. Ebbene si sono anche questo… Come del resto credo lo sia anche Tu (fortunatamente).
      Dai Bella Pesciolina, dammi le tue coordinate che ti vengo a sprofilare tutta anche sul tuo blog.
      Giuro solennemente che se fosse un blog serio (non come questo di Lumil hehehehheh) mi metterò in smoking (con tanto di papillon) e mi comporterò da vero gentiluomo!
      P.S. Tanto per non tradire la mia profonda serietà di Uomo quasi composto, ti invito a leggere cosa ho lasciato scritto alla Vampira sul suo post: “Il Peso dell’Anima”, cosi potrai ritrovare, più o meno serio e interessante (parole Tue), l’uomo in versione Dr. Jekill (e Mr. Hide lo lasciamo sbizzarire qui).
      Mi spiace molto ma la giugulare non posso più porgertela, perché ha già provveduto la Vampira ad azzannarmela (dissanguandomi tutto)!!!
      Un baciotto <3
      ^__^

      • http://digilander.libero.it/lumil_0/%20lumilinkazzatanera.png
        MO GLIE TAGLIO LA CAPOCCIA A QUESTI DUE!!!

        “sirenetta dolcissima ( mario) … bella pesciolina (ferruccio) io sono anche questo … voglio il tuo scoglio … sono un uomo DIVERSO ( in che senso??? )

        E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
        A REGà….
        il commento era per ME … che c’incastrate voi due???
        io lo ripeto…
        MIA LA NAVE … IO IL CAPITANO….
        andate a cuccia e de corsa

        SIRENETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA… l amica bella la rincogliocidina l’ho inventata IO…. poi mario si asseuefatto ma quella è un’altra storia…
        aspè nun te move che vado a rileggere il tuo commento mi è sorto un dubbio…

        Arieccomi….
        ludo tu devi s tare dalla mia parte questi due incontrallibili fannulloni nn li puoi esaltare così … insomma è vero che sono due simpatiche canaglie e io a MODO MIO li adoro ma … se tu nn ti fai vedere un pochino + contrariata quelli prendono il sopravvento …. ti prego …. fallo x la ciccina tua …

        • Lo vedi che sei una pinocchia… tu ci adori a MODO TUO solo per svuotarci le carte di credito e tutto il sangue circolante attraverso le giugulari!!! C’hai pure tagliato la testa (di tori) come vorresti ulteriormente INFIERIRE???!!!!
          C’hai pure lasciato in mutande a marcire nella stiva, senza neanche spolverarci…. Suvvia Donna, non esageriamo!!!!
          Ora vado a dormire con la Sirenetta, Ella si che è molto più dolcificante di Te…. Ecco!

      • Ferruccio, ho appena letto il tuo commento lasciato al post
        “Il Peso dell’Anima” e… Chapeau!!! 🙂
        Confermo il “serio ed interessante” detto nel mio commento precedente.
        Le coordinate per il mio blog (?)
        Selene, una volta, ne aveva uno “Vento di Ghibli”…che ha provato ad ammazzare per due volte…
        e, mentre la prima volta è riuscita a riportarlo in vita dopo un paio di giorni…la seconda volta, no…è morto! 🙁

        Vero è, però, che ne ho un altro…anzi…altri due. (ora lamia Ciccina mi tira il collo perché il terzo è sconosciuto persino a lei 😀 ) riapro parentesi (Tesorina bella mia adorata 🙂 non te ne ho parlato perché non è niente di che..solo qualche immagine e citazioni..per il resto, niente commenti e niente di niente…va bé, poi mi tiri il collo in separata sede 😛 )
        Ehm…che stavo dicendo a ferruccio? Ah…sì! delle coordinate per arrivare fino al mio Scoglio 😀 😀 😀
        http://fc00.deviantart.net/fs70/i/2012/110/b/5/sirene_des_lotus_by_roserika-d4wyx7p.jpg
        No…meglio di no. Sono timida…Mi vergogno 😛
        Ho un nickname ehm -.-” che pure la fatina è rimasta, diciamo Perplessa! ahahahah 😀
        E, poi, non sono brava a scrivere. Non ho argomenti seri, interesanti e che fanno riflettere 🙂
        Senza contare che se ti dessi le coordinate per arrivare al mio Scoglio…la Vampiressa mi squama e mi frigge 😀 ahahah

        Pausa pranzo finita…
        …torno nel mio Scoglio.
        Ciao Tesora…
        Ciao Naufraghi…

        Splashhh!!!

        • Seeee, seeee vabbè Sirenetta, tante bellissime parole e poi non mi lasci le coordinate giuste… Cosi come faccio a sprofilarti??? Non devi aver paura della mia proverbiale serietà, coerenza, gentilezza, nobiltà d’animo, cuore nobile, galanteria, etc…
          E poi perché Lumillina ti dovrebbe cucinare? Ella ha un debole solo per Marietto (e pochi altri malcapitati) a me vuole mozzare la testa, quindi non sarebbe gelosa, (o no?).
          Quali segreti reconditi nascondi sui tuoi blog???
          Vabbè… non voglio essere invadente e pressante… ma se non mi darai le coordinate sarò costretto a tagliarmi le vene! :o//

        • Io ti squamo e ti FRIGGO xchè NON é VERO che ti squamo e ti friggo se dai le coordinate giuste…
          come sai cara O _GIGIA io nn approvo che tu resti nel tuo scoglio solitario…. tu hai la bellezza delle parole e le sai tirare fuori molto bene e NON é VERO nn sei brava a SCRIVERE ..mi fai inkazzare quando dici così…. tu nn sei la lumil…ciccina disordinata e dislessica… i tuoi scritti sono molto diversi dai miei e molto + sensati…. certo usi spesso le metafore e IO ODIO le metafore ma questo nn vuol dire che che …. che te meno a breve… xchè nun pozzo parlare …. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…. se nn fossi così corretta avrei stampato io la mappa x la tua isola di…. (se dico de che scoprono il nick quindi torno a mordermi la lingua)… MA RESTO INKAZZATA… SAPPILO!!!
          il vento di ghibli era un blog meraviglioso … quello che hai creato dopo lo è altrettanto e ti dirò mi è piaciuto fare cassandra e l’araba fenice e pure mendicare la testa e il corpo di quel figone che hai decapitato ahahhahaha ( mo ferruccio nn ci capisce + nulla ehehheeh!! ) x il terzo che non conosco non posso a rrabbiarmi .. come sai io penso che ognuno d eve fare ciò c he si sente e qualche volta è necessario avere un piccolo atollo dove sostare in santa pace ( io ne ho due e tu lo sai … vedi IO TE L’HO DETTO …IO…. ) seriamente nn sono una persona invadente o almeno spero di nn esserlo… e nn chiedo quasi mai .. e rispetto la decisione che hai preso… ma come sai nn ho neanche peli sulla lingua e quindi RIBADISCO….
          a certe persone come ferruccio e altri che apprezzano la tua persona dovresti dargli l’opportunità di LEGGERE quella TE MERAVIGLIOSA xchè lo sei KAZZO!!! e mettitelo in testa…
          e io gioco a fare la gelosa ma la verità è che sono strafelice di avere un luogo non luogo dove tutti confabulano e complottano alle mie spalle ahhahhahahah…
          dove tutti si stimano ( questa è la versione giusta )
          e sapere che la mia sirenetta_amica è stimata …. mi riempie di gioia…
          ((((( ma tanto che lo dico a fare))))…


  3. Questo autocommento si distruggerà dopo che il greko ninco nanco avrà preso visione del problema ovviamente da LUI creato…
    c’è la remota possibilità che anche la vostra adorata LUMIL possa essere distrutta o cancellata dal sopra citato amministratore del blog x ovvi motivi
    e se la cosa dovesse succedere
    sappiate che vi ho amato tanto

  4. CHE STOLTO DI UN UOMO SONO…!!!
    Non avevo ancora ascoltato bene il testo della canzone di questo Post.
    Non me lo perdonerò MAI!!!
    Ti posso dire una cosa (finalmente) SERIA, Lumil?
    Sei….. (NON CE LA FACCIO, NON CI RIESCO A d i r l o ).
    Facciamo cosi, ti dirò solo questo:
    “Incantato dalla tua dolcezza”
    (e con questo mi arrendo definitivamente anche se non sapremo mai a chi vorresti dedicare le parole del testo):

    “ARE YOU THE ONE”

    “Sei tu quello?
    Il viaggiatore nel tempo che è venuto
    Per guarire le mie ferite da me portare il sole
    Per percorrere questo cammino con me fino alla fine dei tempi

    Sei tu quello?
    Chi brilla nella notte come lucciole
    Eternità del cielo serale
    Di fronte l’occhio mattina a occhio

    Sei tu quello?
    Chi ha pensato di condividere questa vita con me
    Chi avrebbe tuffarsi in mare con me
    Sei tu quello?
    Chi ha avuto abbastanza del dolore
    E non vuole sentire la vergogna, più
    Sei tu quello?

    Sei tu quello?
    Chi è l’amore è come un fiore che ha bisogno di pioggia
    Per lavare via la sensazione di dolore
    Che a volte può portare alla catena della paura

    Sei tu quello?
    Per camminare con me nel giardino di stelle
    L’universo, le galassie e Marte
    La supernova del nostro amore è vero”

    P.S.

    Un bacio… <3

      • Si Marietto, sono anche quello…. Che ci vuoi fare…. la dolcezza è il mio tallone di Acchille! 1 a 0 per Lumillina (per adesso, ok?)

        • Noooooo non mi imbrogli Mariooooooo (io faccio il finto tonto e non mi devo sforzare più di tanto…, però sono convinto che i versi della canzone li ha dedicati a Te Lumillina). Quindi sei Tu Quello!!! (fattene una ragione, ok?) hehehhehehehehhe (e mò ci puoi dare anche la carta di credito alla Fatina… vedrai che farà una bella magia e il tuo conto sparirà in un batter d’occhio!)
          http://static2.oggi.it/wp-content/uploads/sites/9/2014/10/Carta-di-credito-645×330.jpg?v=1412686517

          O__*

            • Allora…. tagliamo subito la testa ai due tori contendenti
              NON SIETE VOI ” QUELLO”
              ma potete lasciare le vostre carte di credito nn serviranno x gioielli e diamanti ma serviranno x arricchire il guardaroba della PADRONA dell’isola…
              tutti ormai sanno che adoro il famigerato tacco 12… … ho una vera e propria fissazione x la lingerie…. quella elegante … raffinata .. … quella che seduce e riduce gli uomini ai minimi termini…. adoro gli abiti maliziosi quelli che riescono a risvegliare i sensi pure a sti due energumeni ehehehehh!!!
              amo tutto ciò che nn sia oro ma che sia cmq prezioso come l’oro…
              sono viziata e voglio il meglio… quindi fate pure le vostre donazioni vi renderanno piu poveri nel portafoglio ma arricchiranno la vostra fantasia ormai consumata dall’età e dalle troppe notti passate nelle stive a bere rum scadente e di bassa qualità….

    • Come disse Totò… Apro una parente (——si——-)
      lo faccio qui tanto da qualche parte dovevo aprirla quindi …

      io mi domando perchè i naufraghi rovinano la mia arte….
      nel mio post me ne stavo tranquilla a costruire svogliatamente una torre … ora capisco che il mio gioco solitario potesse non piacere e risultare noioso x chiunque si affacciasse nel mio blog.. ma ( nei commenti) mi potevate cmq chiedere di giocare ad un gioco alternativo o no???… a me x esempio mi sarebbe piaciuto giocare TANTO a tressette con il MORTO ( e prima o poi il morto tra quei due ci scappava statene certi) e invece no….
      me ne sto qui a chiedermi
      COME KAZZO CI SONO ARRIVATI ( i naufraghi) alle sacre scritture…. perchè l’hanno presa così larga la strada x la torre di Babele…. che c’azzecca Mosè e tutti i farisei e pirati a scappatempo ….
      no qualcuno deve spiegarmela sta cosa….
      qui si va di palo in frasca …e tra le fresche frasche ci finisce solo chi so IO…grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
      ORA!!!!!!!!!
      COME POTETE PENSARE CHE IO POSSA domani trovare altre idee e genialità….
      come potete sperare che la lumillina brilli di luce propria….qui mi si spegne l’unico neurone funzionante ….
      mi si blocca le ispirazioni …mi si AUMENTANO le perplessità …

  5. Ahahahah 😀
    ho letto i vostri commenti…che meraviglia!
    Siete semplicemente…Unici!
    e Grazie.
    Grazie per avermi pensato un po’ anche se non c’ero (ma c’ero) 🙂

    11 Comandamento:
    Non vorrei avere altra Ciurma diversa da Voi!

    Vado davvero ora…buonanotte***

    P.S.
    un saluto a Fico che ho letto dopo 🙂

  6. Mario…vedi di NON nominare il nome della Sirenetta invano per farti bello con gli altri naufraghi…eh! 😛 ahahah

    Di che si parlava in questo post…di Castelli di Carte?
    Toh…manco a farlo apposta me ne è crollato uno in testa un paio di giorni fa :-/
    Vuoi sapere se l’ho costruito io..?
    No, assolutamente NO!
    Io, mi trovavo là (mio malgrado) quando è crollato miseramente…e “Ahiaaa!!!” un male che non ti dico 🙁
    Perché sono, sì, Castelli di Carte…ma le Carte sono di cemento armato…pesano come macigni e fanno veramente male quando miseramente vengono giù.

    Tesorina scusa se non mi sono fermata a commentare prima…ma ero impegnata a scrollarmi i calcinacci da dosso…
    (meglio tardi che mai 🙂 )

    Vado…
    prima però mi fermo a leggere i vostri commenti 🙂

    Ciao tesora, un bacione grande***

    Naufraghi..a voi una secchiata d’acqua salata 😀 ahahah

    Scherzo 🙂
    …un caro saluto a Tutti Tutti ma in particolare a Mario, Ferruccio e Parsifal 🙂

    Ciao, Capitano Ros 🙂 un abbraccio

    • Ciao Sirenetta….non mi permetteri mai di nominarti invana!
      usando il tuo nome per farmi bello dinnanzi agli altri un sorriso….non aggiungo altro senno la Fatina si in kazza!!! ahahahahahhahaha.

      • fatti da parte MARIO … ma possibile che nn posso colloquiare con la mia sorellina bella bella prima di TE??? ora è vero che sei super MARIO ma lasciatelo dire sei troppo veloce…. su siediti in un angolo e statti zitto…

        LUDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tesorinaaaaa che bello rileggerti … ho temuto di averti persa …. ho pensato che ti avessero rapito i due mandrilli dell’isola …
        bene adesso che ci s ei permettimi di darti una mano x tirare l’acqua salta e GELATA sui naufraghi indisciplinati e dopo …. permettimi di aiutarti a tirarti fuori dalle macerie….
        ora essendo un castello di carte non farmi pensare male
        mica sarai finita sotto i re di picche e di fiori???? NO XCHÈ QUELLI SONO FERRUCCIO E MARIO IO TE LO DICO MA SOLO X TUTELARTI EHEHEHEH!!!!

        SCHERZI A PARTE…
        i castelli anche q uelli di carte cadendo possono davvero fare un gran male… tra quelle carte che noi abbiamo con pazienza incastrato tra di loro ci sono affetti ..amori sensazioni ed emozioni e quando la torre cade è inevitabile sentire una fitta di dolore… può essere delusione rabbia o altro ma sono cmq sentimenti che ci lasciano disorientati e confusi….
        sono carte che hanno un peso enorme e quando cadono è davvero difficile venirne fuori senza nessuna ferita,,,,
        ti lascio un bacio frettoloso d evo correre al letto ormai le mie notti le d evo dormire x essere forte di giorno .. ti voglio bene amica cara …

  7. Sembriamo tante formichine laboriose,
    poi arriva un bambino dispettoso e
    distrugge tutto, per un
    https://www.youtube.com/watch?v=Kl0gpY5kIN8
    e ciò che credevamo fosse certezza,
    fosse immutabile
    invece cambia continuamente
    https://www.youtube.com/watch?v=QVg2ASshOT0
    Ma vedi, qualunque cosa decidiamo di fare
    sarà comunque un modo per andare avanti
    https://www.youtube.com/watch?v=Xk6q5av7RHg
    tanto, probabilmente, tutto è già scritto
    https://www.youtube.com/watch?v=HdegeDb3IkI
    E allora perché non prenderla con un sorriso 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=CHeSuSNfGN0
    Mi piacciono i tuoi comandamenti,
    ma temo che il 6° e il 9° siano difficili da rispettare
    per il 10° tranquilla, qui hanno trovato l’eden
    Buonanotte Fatina
    buonanotte Sirenetta
    naufraghi, dormite quieti e non fate sogni impuri 🙂
    Bacione***Rosario

    • ROSARIO!!!!
      ho BISOGNO del TUO AIUTO…. qua le cose stanno andando in malora.,.. la tua assenza ovviamente giustificata ha portato allo scatafascio totale….
      Il blog è ormai presidiato dai quei pazzi scatenati ….
      LUMIL da capitana è diventata schiava … l’isola è PERSA…. il rum è andato… la nave è affondata … e IO MI SONO ROTTA LE PALLE …in realtà mi sono rotta solo un unghia ma le palle suonano meglio ahhahahah…

      nel tuo commento hai scritto bene….
      IO SONO UNA FORMICHINA LABORIOSA E INGEGNOSA … ma quello che costruisco viene abbattuto dalle cannonate di joacchino giacomo ferruccio uncino e da capitan mario fracassa….
      NON NE POSSO PIù…
      la sirenetta nn so dove sia … temo x la sua salute … nn si fa leggere e nn vorrei che fosse finita in padella ….QUELLI pur di fare “quattro salti” SONO CAPACI DI TUTTO…
      I COMANDAMENTI nn sono i MIEI ..
      li ha scritti MARIO di sua spontanea volontà … ha preso le mie sembianze e ha sparato le sue sentenze…RIBADISCO…
      IO NON DETTO LEGGI… IO voglio che mi si obbedisca e BASTA…
      nn esiste il

      NON

      nel mio vangelo .. ma :

      IL SI PUO’ FARE…

      io sono una lottatrice -..una combattente …una guerriera e nn mi do x vinta…
      e manco gliela do vinta a quei due…
      però cavolo TU COME CAPITANO ..AIUTAMI…
      di buono è rimasto solo FICO… granduomo e NOSTROMO… hai visto che commento che mi ha fatto??? MERAVIGLIOSO….
      bene ora nn è che voglio screditare del tutto quei due pazzi ..
      anche loro quando sono sobri mi lasciano delle parole che portano a sognare ma dopo …nn so perchè… vengono contaminati da nn so quale erba marijettina e le parole prendono un sapore e significato diverso …
      sono parole fulminate… svalvolate .. fuori tema e fuori campo….
      io ho bisogno di TE fattetene una ragione…
      torna e riporta l’ordine ….
      ADESSO!!!

    • … se …. vabbè!!!
      che me tocca legge ahahhahahah!!!

      ( la sirenetta dove l’hai messa??? secondo me l’hai imbavagliata … nn è da lei starsene zitta … la sua SE meravigliosa avrebbe sicuramente liberato la TETESCA e l’eroe Mario avrebbe fatto una brutta fine… ma NON c’è… perchè non c’è la sirenetta???)

    • Un’altra settimana volge al termine cara amica Lumil . E con la grazia divina ci avviciniamo alla domenica, giorno dedicato a Dio, nostro creatore. clicca e buona serata con un grande sorriso per te, Camillo.

  8. non esisterà mai un castello più forte se la base rimarrà sempre debole, in ogni struttura che s’innalza le sue fondamenta reggono il peso, pertanto pietre insignificanti potevano essere d’incastro ad altre senza che rimanesse il vuoto….. non potrai sostituirle perchè in essa vi la forza dovuta……
    notte

    • embhè riflettendoci nn posso che essere d’accordo con TE… le pietre insignificanti ovvero le cose che noi riteniamo senza valore servono cmq x costruire il nostro castello…. ogni piccolo evento che passa nella nostra vita ci può insegnare qualcosa e aiutare a diventare + forti…
      Grazie VELENO … è un piacere immenso x me leggerti….

  9. …nel mettere insieme tutti i pezzi necessari per raggiungere l’alto obiettivo della Serenità NON è sufficiente sceglierli con cura, assicurandosi che siano omogenei ed in armonia con gli altri:
    MA
    per avere una TORRE solida, sulla quale poter piantare la “Bandiera della Soddisfazione”
    è NECESSARIO vincolare i singoli pezzi con il “collante” della “complicità”…
    la cui formula è complessa ma non è segreta:
    tutti i “coinvolti” devono mettere nel contenitore della “buona volontà” un pizzico del loro “positivismo”, quindi si mescolerà aggiungendo “convinzione” e un pochino di “speranza” (che non guasta mai)…
    quando l’insieme sarà ben amalgamato dovrà essere utilizzato per unire i singoli elementi dell’ambiziosa realizzazione… e
    voilà:
    IL RISULTATO E’ GARANTITO

    • Carissimo NOSTROMO FICO… dove lo vendono q uel collante??? oh si lo so lo so che dobbiamo trovare la formula dentro di noi ma è davvero TROPPO DIFFICILE mescolare tutti quegli ingredienti x poi ottenere il risultato che ci eravamo prefissi…
      COSTRUIRE una TORRE SOLIDA nn è cosa da poco ci vuole davvero convizione …volontà … pazienza …
      Temo di essere troppo nevrotiva e poco positiva x cimentarmi nell’arte del fai da TE … continuerò sicuramente a mettere su i miei pezzi e ad incastrarli meglio che posso ma reggeranno???

      UN BACIONE IMMENSO… permettimi di poterti mandare questo bacio insieme ad un abbraccio… sai c he ti s timo molto e ogni volta attendo con gioia le tue parole… è meravigklioso leggerti s’impara sempre qualcosa di nuovo…. GRAZIE!!!!

  10. http://digiphotostatic.libero.it/Parnti/med/1d6dfa6e56_8428415_med.jpg

    Ecco i Dieci Comandamenti che io lascio a vuoi Naufraghi.

    1° Io sono la Fatina tua,non avrai altra Fatina all’infuori di me.
    2° Non nominare il nome della Fatina invano.
    3° Ricordati di santificare l’Isola.
    4° Onora la Fatina e la Sirenetta.
    5° Non Uccidere con le tue stronzate.
    6° Non commettere adulterio con la Sirenetta e la Fatina.
    7° Non rubare il Rum dalla canbusa.
    8° Non dire falsa testimonianza dicendo che ci sono Donne più belle di noi.
    9° Non desiderare la Fatina e la Sirenetta senza il consenso degli altri Naufraghi sennò so kazzi tua.
    10°Non desiderare di fuggire dall’isola,perchè la Sirenetta ti riporta indietro.

    • OOOHHHH MARIOOOOO!!! Io William Joakkino in ginocchio davanti alla Fatina???? NON SIA MAI DETTO!!! E poi non ho i capelli grigi e la barba lunga! Oltretutto non vestirei mai col rigato variopinto (mi stona). Quello è una falsa copia di mio nonno (che poi era molto più bello!). Vabbè… lascia pure la Fatina (in mezzo al rogo… hehheheheh) ma correggi (senza s) tutto il resto… compresi i punti dal 1° al 10° altrimenti rifaccio il testamento e lascio tutto alla Sirenetta, ok?

        • Il Mario non si tocca, ok? Solo perché ha perso il lume della ragione, devi per forza inferire su di lui? Non ti basta averlo mumi_fica_to ancora da vivo e avergli solleticato i “genitori” sapendo che Ello soffriva terribilmente il solletico? Suvvia donna, non si fa cosi… Un pò di pietà per il tuo più umile “SERVITORE”…

          • LUI … è il MIO TESSSSSSORO!!!! e guai a chi me lo tocca…

            stavo riflettendo…
            temo di aver fatto qualche piccolo errore nel titolo del post .. AVREI DOVUTO INTITOLARLO:
            LA TORRE DI BABELE..
            modificare il testo e il risultato finale sarebbe stato PERFETTO x i commenti che sto leggendo…
            questo nn è un castello di carte ma è la torre della confusione… la mia non è un isola felice ma è un supplizio infinito … il mio nome non è Lumil ma sisifo… le mie FATICHE QUA DENTRO sono INUTILI …la mia fatica x colpa dei naufraghi… non trova riposo….

          • quel post della MUMMMIMMIMINFICAZIONE nn l’ho ancora messo … e se me gira bene lo solletico davanti a tutti … e poi ce l’hanno tutti uno scheletro nell’armadio e ce l’ho avuto avere pure Io…. e che cavolo vado aletto altrimenti mummifico pure a TE … torno d omani x rispondere solo a FICO sappiatelo…

            • evvabbè quante storie devi fare solo perché ho dimenticato di digitare una m!
              Sei una cattivissima Mummi_fica_trice!!!
              Ecco!
              Tiè! :op (mo rispondi a chi vuoi!)
              E poi la donna di cuori è bruttissima!

              • La donna di CUORI è bruttissima???
                mo mario te mena sul serio … quella è la torre che gli è crollata addosso … è la carta del suo cuore … è la dama o damigiana della s ua vita

    • i miei comandamenti erano una cinquantina … mo xchè si sono ridotti a 10 solo Mosè lo sa… e I MIEI COMANDAMENTI non ininiziano con il NON si può e non si fà…
      quindi
      siate peccatori
      commettete adulteri
      uccidete (mario)…
      desiderate .. rubate … regalatemi qualcosa … invocate e NOMINATEMI come la più bella del reame…

      madò me tocca dirvi tutto… e che cavolo….

      • Ok ciurma, obbediamo alla Piratessa:
        andiamo a confessarci tutti i peccati (il più grave è stato quello di sbavare per la Fatina).
        Siamo fedeli (alla Sirenetta).
        Salviamo Mario (perché non sa ciò che sta facendo)
        Desideriamo ciò che più ci garba (mmmhhh… Sirenetta, dove sei?)
        Rubiamo tutto l’oro all’Ammiraglia (che ci sta seduta ancora sopra) e regaliamolo alla Sirenetta (che non riceve paga da mesi e mesi…)
        “NOMINIAMO” la Fatina (della serie: SEI STATA NOMINATA) cosi facciamo vincere la Sirenetta.
        E visto che non c’è nessun reame sull’isola che non c’è… la più bella del reame resta la Sirenetta!
        Ok? Mi raccomando ciurma… ^__=

          • DEVO STARE MOLTO KARMA prima di rispondere…
            a bellI de LUMIL
            VOI AVETE un culo solo ( se pò dì??? ) la VOSTRA fortuna … e parlo a VOI DUE ( mario e Ferruccio) è che sono sprovvista di una mela da tirarVI in fronte….
            e di uno specchio magico da da spaccarVI in testa …
            io me so stufata di esse maltrattata
            BASTA!!!! cambio blog ..
            me ne vado …

  11. Le torri possono crollare per tanti motivi.. volate di vento, colpi di sole, scossoni alle fondamenta o falde sotterranee. Ricostruirle !!!! facile dirsi, difficile a farsi.
    Ripercorrere le strade degli stessi errori, annulla, la forza e la volontà.
    Ti lascio un abbraccio e un sorriso… Notte Lumil… Parsi..

    • faccio una premessa…
      nn siate così seriosi altrimenti questo castello frana del tutto….

      Ricostruire non è assolutamente semplice però sono dell’opinione che non dobbiamo mai perdere quella FORZA… combattere sempre …. anche contro i mulini a vento…. io sarei stata una perfetta don chisciotte….la mia visionaria ostinazione mi permette di vedere la realtà con altri occhi… in questo blog x esempio ho visto cose che altri umani nn avrebbero mai VISTO eheheheh!!! ( fammi ridere un pochino altrimenti questo castello di carte se lo porta via il vento )

  12. Più è alta la Torre più oscilla e c’è il rischio che crolli!! è meglio una Torre piccola è solida.Ma quel che conta sono le fondamenta dove essa è appoggiata.
    Se ci si crede in quella Torre mettendoci Amore , Passione e impegno il tutto regge.
    Non cerchiamo di volere una Torre bella alta ma fragile, ma solo le cose giuste fatte e pensate con criterio,avendo a disposizione quel poco di energia che uno ha.
    Condivido sul togliere e sostituire quei tasselli che tendono a marcire in modo da non compromettere il tutto.
    Se poi la sorte vuole che crolli pazienza…ne cade una e se ne costruisce un’altra.
    A Palermo si dice: Agnieddu e sucu e finìu u vattiu!
    Un saluto a tutti gli amici.

    • E ICCHé vuor dire “Agnieddu e sucu e finìu u vattiu!”????
      Il siculo me piace una cifra ma nun ci capisco nulla… ESIGO UNA TRADUZIONE SIMULTANEA ….

      Mariettooooo .. stentavo a riconoscerti sai???
      mi hai lasciato un commento serissimo e bellissimo e x un momento ho pensato che fosse il Mario Diamond tuo clone ad averlo scritto…
      e invece ….
      beh questa è la dimostrazione che quando TI APPLICHI sai essere STUPEFACENTE….
      sono felice perchè ciò che hai scritto rispecchia il mio modo di pensare …
      ci devono essere buone fondamenta affinchè il “castello ” sia stabile … ci vuole un AMORE SOLIDO … pazienza ..complicità e dedizione e x finire un pizzico ( ABBONDANTE ) di passione … x rendere la torre sicura da ogni intemperia …
      oh si!!! qualche volta cadranno delle carte… ma se si ha la forza di volontà di raccoglierle e continuare nella costruzione fino a completarlo…
      beh!!! allora possiamo davvero arrivare in alto e da quella torre possiamo finalmente godere un ” panorama ” unico….

      • Agnieddu e sucu e finìu u vattiu! parole povere significa: è finita una vicenda e se ne inizia un’altra.
        Ma daiiiiii!!!!!!!!! quando eri su Libero ti lasciavo tanti bei commenti seri…prrrrrrrrrrrrrrrrrr.

        • in effetti su libero tenevi la cravatta …. sull’isola ci sei approdato NUDO e con le mani in tasca ahahahhaahh…
          però sei bellissimo anche così ehehehehh!!!
          ( anzi così sei proprio figo e mi fai morire dal ridere )

          il detto praticamente significa : MORTO UN PAPA se ne fa UN ALTRO….il sunto è questo….

  13. Per costruirne una torre più forte forse ci vogliono tasseli di vero amore e non cubetti di compiacimento argillosi… perché è questo che facciamo quasi sempre… costruiamo per avere e non per dare. Credo si tratti solo di scegliere il materiale che qualitativamente possa resistere al tempo senza oscillazioni. Non è poi cosi difficile. L’importante è essere sempre consapevoli che la sicurezza di ogni edificio debba essere lasciata al super visore del nostro SE superiore e mai al nostro IO che non ha la sensibilità giusta di capire quali materiali scegliere… è troppo distratto a compiacersi. Un sincero abbraccio

    • Ed Eccomi Qua … pensavi ti avessi dimenticato??? la verità è che mi sono letta e riletta con l’aria incantata il tuo commento e ho sorriso… eh si!!! perchè …quando ti leggo il mio pensiero corre tra quelle righe e si sofferma x cogliere ogni sfumatura … che bella la frase : ” Tasselli di VERO AMORE e non cubetti di compiacimento argillosi”
      credo che molti di noi dovrebbero riflettere su queste frasi …x capire la DIFFERENZA che c’è tra AMORE e l’illusione di un amore…
      troppo spesso le emozioni si vestono d’amore ..ma in realtà sono solo distorsioni… e sono proprio queste ” distorsioni” a far oscillare quella torre ….
      solo chi riesce a trovare l’amore in SE STESSO può davvero costruire un castello su fondamenta solide…

      Ehi cuore impavido te l’ho mai detto che ti adoro???

      • Dici bene Lumil, un conto è amare se stessi ed esprimersi donandosi… e un conto è pensare di dover ricostruire tutto solo perché non c’è stato un ipotetico “ritorno”. L’amore vive del suo stesso elargire, non ha bisogno di ricompensa perché non è un mercante. Un caro saluto e un grande abbraccio a tutti i naufraghi… ^__^

    • C’è chi costruisce per… avere, pretendere e ricevere… ma quel secchio dell’avere è difficile colmarlo.
      Il tropo avere, cammina a mano tesa con lo sperpero.. e quel secchio ha troppi fori e resterà sempre mezzo vuoto.
      Che vita è, ricevere, senza donare??? Se nel donare colma molto più l’anima e il cuore, che nel ricevere… Se non si dona…. Saremmo solo.. Numeri.

      • Oh ma IO praticamente volevo dire anche questo nella mia risposta a ferruccio…
        amare se stessi nn è una forma di egoismo ..
        x come la intendo Io è …. conoscere il vero senso dell’amore ….
        se ami il prossimo come te stesso puoi davvero dire di saper amare incondizionatamente tutto ciò che ti circonda … solo a quel punto puoi arrivare a donare l’anima senza pretendere niente in cambio…
        l’amore è gioia e quando il cuore è felice e in pace con se stesso nn gli serve altro ..
        questo è ciò che intendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *