Amici per la Musica …

 

Si mormora in giro che…

La Musica crea l’Amicizia…

l’Amicizia crea la Musica …

e La Musica …

è un Arte da Vivere…

*****

e … VOI…

Con la VOSTRA AMICIZIA … con la VOSTRA MUSICA

e con  le SFIDE ….

(…. che  mi  fate  perdere!!!…. ((grrrr))…)

RIUSCITE  A FARMI   VIVERE

SEMPRE

DELLE BELLE  EMOZIONI

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Puoi provare Affetto
e voler Bene alle Persone
per Mille Motivi…

Perchè sono Molto Simili a Te …
Perchè ti fanno Stare Bene
quando ti sono accanto…
Perchè ne hai STIMA e RISPETTO…
o solo semplicemente
Perchè hanno fatto Qualcosa
di Molto Bello per TE…
Qualcosa di Inaspettato…

E puoi Provare Affetto
e Voler Bene a certe Persone
anche se non hai la minima idea
di che Aspetto Hanno
anche se sai che forse …
non li Vedrai MAI…
ma sai comunque

  CHE SONO PERSONE SPECIALI

CHE BRILLANO

e fanno BRILLARE  la Tua Vita …

Gli Vuoi Bene …
perchè…
sai che c’è del Buono in Loro…
perchè…

non sempre il
” VOLERE BENE ” SI  SPIEGA…

si vuole bene e basta!!!…

…E IO…

A I MIEI NAUFRAGHI GLI VOGLIO DAVVERO un GRAN  BENE!!!

a quelli sempre presenti
e anche  a quelli silenziosi  che  nessuno  legge  

ma   sai  che  ci  sono …
  e  sono capaci comunque di
STUPIRTI

  con la LORO MUSICA
con la LORO GENEROSITA’

Avrei voluto postare in questo spazio

TUTTE LE LORO COVER

TUTTE QUELLE CHE MI HANNO DEDICATO
quelle canzoni che hanno fatto parte delle nostre sfide musicali…
… io chiedo un brano …
e LORO …
nel giro di una sera
riescono a rielaborare in modo davvero originale
ogni mia richiesta…ogni mio desiderio…
e tutto questo lo trovo semplicemente stupendo…

GRAZIE A SAL … E a tutta L’Allegraband …
(dimenticherò qualcuno lo so… ma siete così tanti !!! )
Grazie a Sebastian, Sabrina, Syria, Lele, Mirko,Jennifer che anche se adesso ha lasciato il vostro gruppo è cmq una voce stupenda che non POSSO  e non VOGLIO dimenticare, Elisa e gli altri che nn ho citato perchè nn ricordo i nomi
GRAZIE
per la MUSICA che mi avete DONATO
e per l’AMICIZIA che mi state DIMOSTRANDO …
Grazie di Cuore…

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sal&allegraBand cover child in time by jennifer

 

 

 

 

 

 

 
 

28 pensieri su “Amici per la Musica …

  1. E Sal… ha voluto farmi di nuovo una bella sorpresa ..improvvisando un brano su un videofilmato che voglio assolutamente farvi vedere…
    QUESTA è la MIA CITTA’….

    ANCORA GRAZIE SAL
    mi hai regalato un momento di grande emozione e questo dono voglio condividerlo con tutti quelli che mi seguono … … il mio desiderio è che resti qui nel mio piccolo mondo colorato …lo conserverò tra i ricordi + belli

  2. E finalmente arrivo anch’io 🙂
    Ricordo Sal e la sua band quando ti dedicarono il pezzo nel vecchio blog di libero.
    e sai perché lo fecero?
    Perché lo meritavi 🙂
    Non c’era nessun altro su Libero che lo meritasse più di te
    perché tu AMI la musica
    e la musica AMA te
    https://www.youtube.com/watch?v=9v3oz1YL0fc
    Se tu mi chiedessi con quale dei nostri sensi assaporiamo di più la pienezza della nostra vita mi verrebbe da rispondere:
    La Vista
    ma non è vero
    con la vista cogliamo l’aspetto esteriore delle cose
    ma è l’udito che ce ne fa assaporare l’essenza
    possiamo chiudere gli occhi, possiamo tapparci le orecchie
    ma lei ci penetra e ci vibra comunque dentro
    e ci riempie di
    https://www.youtube.com/watch?v=yxEg9JQprag
    Quando io e te ci siamo conosciuti
    mi hai detto che trovavi singolare il mio modo di commentare
    per l’uso “spregiudicato” che facevo della musica
    al posto delle parole
    https://www.youtube.com/watch?v=Y2g5ycz6914
    questo perché io, come te, ho sempre creduto
    che la nostra vita sia scandita da una colonna sonora
    che ci accompagna e con essa trasmettiamo agli altri
    la nostra personalità, il nostro colore, la nostra gioia.
    Pensavo…
    le immagini nei nostri ricordi cambiano
    le persone invecchiano
    ma la nostra musica non invecchia mia
    Ho iniziato ad ascoltare musica da una vecchia radio a valvole
    e davvero non saprei dirti quale sia stata la prima canzone che
    ho amato, forse era fra queste o forse no
    https://www.youtube.com/watch?v=ap93zXekgZc
    https://www.youtube.com/watch?v=6DTo5aVLq5E
    https://www.youtube.com/watch?v=PtbW7zYmYfM
    https://www.youtube.com/watch?v=2WQAl5nJWHs
    Non lo so, non lo so davvero
    so che ho scelto la musica (o lei ha scelto me?)
    per esprimere ciò che avevo dentro
    quando mi ha battuto per la prima volta il cuore
    https://www.youtube.com/watch?v=E9CujFDDNOM
    ed è sempre stata musica il mio primo regalo di compleanno
    ricevuto da un amico in un periodo buio della mia vita
    https://www.youtube.com/watch?v=vvald_Ys3Ec
    Ricordo anche la prima canzone ascoltata al jukebox
    https://www.youtube.com/watch?v=9E8IDLAVxpA&list=RD9E8IDLAVxpA
    Mi è sempre piaciuta così tanto
    che mi ha permesso di conoscere tanti, tanti amici e amiche
    la musica è un regalo, sempre gradito,
    perché anche quando è triste
    comunque riempie il cuore
    https://www.youtube.com/watch?v=zy_JSsKfW68
    mi sembrava di essere così piccolo quando avevo ascoltato questa
    https://www.youtube.com/watch?v=L09zWprD1R8
    e invece li avrei raggiunti e superati in un sospiro
    ma la canzone è ancora dentro di me
    E sono passati i cantanti
    https://www.youtube.com/watch?v=EJeCMT4KegM
    https://www.youtube.com/watch?v=awlFGMBtP7c
    https://www.youtube.com/watch?v=EEH7bSeSL84
    https://www.youtube.com/watch?v=lPMNpXykdVE
    https://www.youtube.com/watch?v=xHciCj8pi8s
    https://www.youtube.com/watch?v=n4BEqvR3T4U
    https://www.youtube.com/watch?v=KydRylshAV0
    https://www.youtube.com/watch?v=nKQ5QVdhWFw
    https://www.youtube.com/watch?v=P216eEqRCQg
    e via di corsa negli anni
    in una travolgente cavalcata
    quando pensavi che mai ci sarebbe stata una canzone più bella…
    puntualmente è arrivata
    https://www.youtube.com/watch?v=fJ9rUzIMcZQ&index=3&list=RDg2N0TkfrQhY
    https://www.youtube.com/watch?v=DPL_SV3n7IU
    https://www.youtube.com/watch?v=YFh2vpGeoIk
    e ne arrivano sempre di nuove
    o di vecchie
    tutte belle e emozionanti
    https://www.youtube.com/watch?v=39bnRKiiCMw
    Vedi questo è il mio modo di dimostrare amicizia
    “regalare” musica
    soprattutto quella musica che ha scandito i miei anni migliori
    quella musica che in tanti non conoscevate
    https://www.youtube.com/watch?v=tmiKTDozJwc
    https://www.youtube.com/watch?v=Oz42YcE39Ys
    https://www.youtube.com/watch?v=DTYQSIMN560
    o forse conoscevate, non importa,
    credo sia sempre una bella emozione riascoltarla 🙂
    E ricorda che ogni canzone che ti posto
    è come un abbraccio che ti regalo
    è come un abbraccio che regalo a tutti voi 🙂
    Scusa se mi sono un po’ dilungato, se dovessi mandare
    tutta la musica che mi viene in mente
    ci vorrebbero mesi 🙂
    Fatine 🙂 🙂 🙂
    siete belle come le canzoni
    questa è solo per voi due 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=pUxF5ZHWpjU
    Rosario

    • e finalmente … ECCOTI!!!
      so che ti ricordi di Sal ne abbiamo parlato spesso e sai il mio pensiero sull’allegraband… sono davvero capaci di suonare TUTTO…ed è un piacere poter pubblicare anche musica di ragazzi non professionisti ma cmq dotati ( almeno x me ) di un grande talento) …
      ………………………………………………………………………………………
      La musica è dentro di ME … nn potrei vivere senza e nn c’è genere musicale che io disapprovi …
      Con TE poi ho inziato a conoscere e apprezzare la musica anni 70 tutta made in italy… eh si perchè … i gruppi rock storici quelli li conoscevo e sai già che li amo tantissimo ..ma tu hai a ggiunto qualcosa in più… tu sei riuscito ad arricchirmi in qualche modo …proiettandomi in un’altra generzaione dove …uhm non so come farti capire … ma ascoltando quelle canzoni è come respirare aria fresca …. ( nn la so spiegare la sensazione ma è una cosa bella quella che provo )
      Praticamente e per farla breve…sei riuscito a regalarmi altre perle da aggiungere alla mia collezione fatte di note….
      stasera devo dire che sono stata x un tempo indeterminato ad ASCOLTARE tutto ciò che hai inserito in questo commento…canzoni famose da rispolverare e altre che magari avrò anche ascoltato (qualche volta)… ma nn con la stessa emozione di adesso…
      eh si xchè stasera… ho percepito la tua stessa emozione mentre con la mente vagavi tra i ricordi nella ricerca del brano GIUSTO…
      I tuoi anni MIGLIORI li hai chiamati …ma io credo che nella musica ci sia qualcosa di magico.. e ogni melodia che apprezziamo ha il potere di rendere MIGLIORE ogni nostro attimo… ci mantiene giovani x SEMPRE xchè ci regala sempre momenti nuovi …momenti belli e UNICI…
      e magari chissà!!! fra qualche anno ti ricorderai di Lumil quando ascolterai questa canzone … LA MIA CANZONE:

      Un brano che amo perchè mi riporta indietro nel tempo…mi riporta in quelle sere invernali quando l’amico + caro di mio fratello ce l’ha strimpellava con la sua chitarra e noi con tonalità da pescivendoli stonavamo il testo convinti delle nostre interpretazioni … e ricordo mio padre… che con il sorriso sulle labbra scuoteva la testa con aria di finta disapprovazione … finta xchè in realtà amava questo brano (e una volta l’ho pure beccato ad ascoltare l’originale di nascosto…) ma nn l’avrebbe mai detto xchè aveva il terrore che suo figlio di lì a poco… sarebbe tornato a casa con i capelli lunghi tutto tatuato e chissà altro… e il risultato è stato che …. mio fratello ha un solo tatuaggio e ha tagliato i capelli qualche mese fa ahahahahah!!!… ( ti ho mai detto che ho un fratello bellissimo??? ha 41 anni ma nonostante l’età… è uno strafigo da paura…mio nipote Diego …il figlio … teme la concorrenza ahahhaahh )
      e….
      e ….
      e io MI RICORDERO’ DI TE … quando ascolterò :
      ( x me è un emozione UNICA ascoltare questo brano.. e ricordi??? l’avevi messo nel blog di libero proprio nel post dove vi avevo trasformato in ROSPI … che bel momento …)
      … o tutte quelle canzoni dei pooh che so che ami tanto … e … si insomma …ce ne sono tantissime e tutte incollate come Foto e SALVATE in questo ALBUM _BLOG dei ricordi….

      Una volta ti dissi che eri originalissimo proprio x questo tuo modo di autografare i commenti con la musica ..
      oggi ti dico che nessun blog è mai stato tanto omaggiato con la musica come questo… perchè tu con il tuo modo originale di proporti hai contagiato ognuno di noi …
      nn c’è un commento senza musica ..senza un sorriso …
      siamo diventati …grazie a TE…dei veri e propri
      AMICI x la MUSICA…
      ti voglio bene Rosario… GRAZIE!!!

  3. Sicuramente i complimenti per il video e per la musica sono tutti per Sal e la sua favolosa band…possiamo dire un amicizia nata per caso…e come quasi tutte le cose che avvengono casualmente…si rivelano molto belli…un amicizia che si inizia a coltivare…curare e il voler bene nasce spontaneamente….e dura nel tempo…indipendentemente da tutti gli altri fattori annessi e connessi…grazie a te fatina….
    P.s. Per il commento siculo provvederemo prossimamente…prrrrrrrrrr

    • le amicizie nate x caso lasciano s empre delle belle emozioni… e su questo sono a ssolutamente d’accordo con TE…
      di Sal e i suoi amici che altro dire … potrei solo ripetermi … sono davvero bravi….
      in quanto a te sappi che attendo il prossimo commento ehehheeh .. nel frattempo ti lascio il mio solito abbraccio …
      grazie sundey …

  4. L’Amicizia come l’Amore non si può spiegare…
    una cosa però è certa,
    così come, senza un perché, capisci quando sei innamorato, sai pure quando hai trovato un Amico!
    Se io dovessi spiegare ‘perché’ Noi due siamo amiche…non saprei dirtelo.
    Ma è così.
    ‘Sento’ che è così. punto
    (io, il verbo “sentire” lo adoro 🙂 )
    ti voglio bene*

    Odddiooo! Come sono dolciastra…
    Aspetta che mi scrollo da dosso un po’ di questa melassa 😀 ahahahah

    Ho ascoltato i brani di sal&allegraBand 🙂
    mi sono pure permessa di andare a visitare il profilo/blog del tuo Amico…
    Sono davvero Bravi!!!
    La cover (versione maschile) di ‘Chandelier’ by Sia è strepitosa!
    Sono rimasta piacevolmente sorpresa 🙂
    BRAVI DAVVERO!!!

    • Oh si !!! sono davvero strepitosi e talentuosi… ero sicura che l’avresti apprezzati eheheehh!!!
      ma torniamo a noi DUE…
      e quindi TU… nn sai xchè mi vuoi bene ahahhahahahahah!!!! ahhhhhhhhhhhh ma questa è una cosa gravissimissima…. se tu avessi chiesto a ME xchè IO voglio bene a TE avrei risposto seduta stante … NON LO SO!!! ….
      cioè so che appena letta in uno dei tuoi primi commenti nel mio blog liberiano ho ” SENTITO” ( e come vedi anch’io adoro questo verbo tutto dire ) che eravamo in sintonia… abbiamo dato la colpa all’unico neurone diviso a metà ma sarà proprio LUI la causa dell’affetto che ci lega???
      Io credo che ci sia molto di più… ma …
      NON LO SO SPIEGARE!!!!
      tesorina mia il bello di volersi bene alla fine è anche questo sentire ma …. non capire ahahhahahah….
      che poi alla fine…. MA CHE CE FREGA DEL PERCHé e DEL X COME … l’imporante è provare queste belle emozioni … viverle anche attraverso un blog … avere voglia di leggerci ..e di ridere come stiamo facendo ….
      il bene e l’affetto alla fine .. non è altro che quel senso di benessere che si prova quando stiamo insieme alle persone GIUSTE…
      e…. quindi … concludendo…
      ti voglio bene pure io ….
      e di più del tuo più ….

      • In realtà, il mio commento voleva essere una ‘bacchettata’ per Te…mia cara la Fatina! 😀 ahahahah!
        E’ che avevo letto troppi ” PERCHE’ ” :-/// nel tuo post…
        e ad un certo punto mi son detta:

        -Eh Mizzica!
        Ma con tutti i tuoi ‘perché’ stai mica cercando di razionalizzare un Sentimento..?
        Stai cercando di dare una spiegazione a quel ‘Sentire’ che nasce da dentro..?
        E’ cosi..?
        E io ti bacchetto!!!
        😉 Ahahahahaha!

        L’ho fatto in modo leggero però, PERCHE’ poi dopo tutti i tuoi…
        ” – Perchè sono Molto Simili a Te …
        – Perchè ti fanno Stare Bene
        – Perchè ne hai STIMA e RISPETTO…
        – Perchè hanno fatto Qualcosa
        di Molto Bello per TE…
        – perchè…
        sai che c’è del Buono in Loro…”

        hai detto:

        ” – perchè…
        non sempre il
        ” VOLERE BENE ” SI SPIEGA…
        si vuole bene e basta!!!…”

        Eh finalmente l’hai detto!!! 🙂

        Confesso, che una delle cose che più odio è quando mi si chiede il perchè del mio ‘sentire’…

        ODIO,
        quando mi si chiede…
        – Cos’è che ti piace di me?
        – Cos’è che ti ha fatto innamorare di me?
        – Cosa ti incuriosisce…cosa ti attrae di me?
        – A cosa stai pensando?
        – E cosa pensi quando mi pensi?
        – ‘Perché’?

        NON LO SO PERCHE’!!!
        E che pinna!!! :-/
        E’ così! E basta!

        Che poi, sì, io ‘dentro’ di me lo so il “perché”…tra tante, quella persona mi piace, e quell’altra invece no… ma, se devo esprimere a parole il mio ‘sentire’…non so farlo!
        Non ne sono capace…

        Ti dirò di più…
        Più cerco di razionalizzare…più cerco di trovare delle risposte positive…
        più vengono fuori un ammasso di cose che non mi piacciono…che quasi detesto.

        In pratica, col senno della ragione, la Persona che mi piace, più che baciarla ed accarezzarla, dovrei prenderla a calci e schiaffi 😀 ahahahahah!

        Ma si può essere più contorta di così..?
        Mi sto sulla ‘pinna’ da sola quando mi incarto in questi ragionamenti 😀 ahahahah!

        Tesora bella, ti abbraccio forte
        e vado…
        …ma tornerò!
        (perché gli Amici tornano sempre 🙂 )
        un bacione*

        Ciao Naufraghi! 🙂

        P.S.
        Ma quanto mi piace questa cover!
        Sarà ‘perché’ quell’Oscillare, quel ‘Ciondolare’ mi è sempre appartenuto.

        • Se è x questo cara sirenuccia l’avrei scritto subito che il voler BENE nn si spiega …
          SI VUOLE BENE E BASTA!!!…
          ma io nn ho mai fatto un post così sintetico … ti pare che inizio con :
          AMICI X LA MUSICA VI voglio bene e basta…. ( PUNTO)
          insomma me pareva poco …troppo poco ehehheheh !!! e SENTO che se avessi scritto un post così essenziale mi avresti bacchettata ugualmente … ahahahhaah!!!
          X farla breve …dovevo x forza di cose inventarmi dei perchè x arrivare a spiegare che i perchè …
          NON ESISTONO…
          quando si parla di sentimenti…
          detto questo …non dico altro ahahahhahah..
          io sto ridendo mentro scrivo le mie “contorsioni” ahahahah !!! ( se dice vero?? ) ma credetemi che lo faccio con MOLTA FATICA… ormai mi conoscete ( spero ) troppo bene e ognuno di voi sa che io prima scrivo ..poi penso a cosda ho scritto … e solo dopo che ho finito la frase mi chiedo : ” ma dove trovo tutta questa energia? … sono + spenta delle turbine della mia centrale… che si sta avviando alla chiusura totale…. dove diavolo trovo ancora la voglia di SCHERZARE??? MAH!!!
          poi da venerdì scorso le cose sono pure peggiorate …saturno che già mi era contro da ANNI ha deciso di complicarmi ulteriormente l’esistenza con fuoriuscite di gas … allagamenti …questa mattina mi è anche morto il telefono ( pace all’animaccia sua ) mi hanno dato un’altro in sostituzione e appena acceso ha iniziato fare versi strani … si accende poi si spenge da solo mi dice che posso solo fare chiamate d’emergenza poi mi tira fuori la linguaccia e se spegne di nuovo … maledetto LUI!!! pare indemoniato!!!
          x capire meglio cosa sta succedendo sono andata a leggere l’oroscopo ( nn ci credo ma me devo attacà pure a qualcosa ) e che me dice???
          “gli astri ti sorridono ”
          ( PURE!!!!ma và và!!!…)
          ah ma io ve lo dico eh!!!!
          mi faccio l’oroscopo da sola… da stasera mi studio l’influsso dei pianeti mando a quel paese saturno una volta x tutte e mi preparo un AGOSTO DA URLO….
          vedrete vedrete… !!!
          vado al lavoro a litigare con il capo … qualcosa devo pur fare x sfogarmi no???
          ciao tesorina amicissima mia … a stasera ( se ci arrivo !!!)

          • Non posso che ringraziarti sia a mio che a nome di tutti gli amici ed amiche della nostra squinternata allegraband. L’amicizia, come ho sempre sostenuto, è solo una questione di distanze, mai di sentimenti veri e reali. A volte nasce spontanea, altre perchè pian piano ci si conosce, altre perchè non esiste un motivo preciso ma unicamente perchè anche a distanza qualcosa ci dice che quella data persona è quella che a volte cerchi più di qualsiasi altra. Noi dell’allegraBand siamo cresciuti assieme: prima circa 15 anni di pallavolo, poi le prime note in comune ed infine la voglia di dare un tocco personale a tutto ciò che facciamo. Hai perfettamente ragione: NON SIAMO DEI PROFESSIONISTI, ma siamo felici di ciò che siamo ed anche il più piccolo apprezzamento ci rende orgogliosi del nostro lavoro. Detto ciò un consiglio: quando dal tuo profilo si passa al Blog rimane in ” circolo ” il video del profilo che si sovrappone a quello del Blog. Dovresti provare a modificare il collegamento in modo da rendere autonomi profilo e Blog. Un sorriso da tutta l’allegraBand ed un speciale dal tuo amico pumanero.sal

            • Ehm !!! e mica lo so fare ..intendo il ” miglioramento” da profilo a blog ecc ecc.. cmq grazie del consiglio ..sai che neanche mi ero accorta di questo problema?… verificherò e dopo cercherò qualcuno … che mi aiuti eheheheheh!!!
              Tornando al tuo graditissimo commento sappi che io sono onorata di ricevere questi tuoi… ma dicamo pure VOSTRI VIDEO… sono io che vi sono grata … x me è un piacere immenso pubblicare le vostre COVER … come ho già scritto a Rosario il mio + grande desiderio è che questo mio spazio nn venga mai cancellato proprio perchè qui dentro ho raccolto l’affetto di GRANDI AMICI …TUTTI MERAVIGLIOSI… e se un domani tutto questo finirà ( intendo questo periodo da blogger molto fai da me ) beh saprò ritrovarvi in ogni commento e in ogni video che mi avete lasciato… resterete tra i ricordi più preziosi da rileggere e da rivivere …
              La Musica come l’Amicizia è immortale… nn si può dimenticare ….
              GRAZIE ANCORA

  5. Buona Domenica a tutti i Naufraghi! un bacio alla Fatina e alla Sirenetta.
    Vi lascio una leggenda per chi si annoia!

    Sirene sulla scogliera di Taranto! ( nella foto sono due ma c’è ne sono altre).
    http://digiphotostatic.libero.it/Parnti/med/1d6dfa6e56_8482830_med.jpg
    La leggenda di Skuma (o Schiuma)

    Taranto, essendo bagnata da due mari, divenne meta prediletta dalle sirene che decisero di risiedervi-
    in mondo stabile e di costruirvi il loro castello incantato.
    All’epoca dei fatti, viveva in città una coppia di giovani sposi.
    Lei, una bellezza straordinaria. Lui, un prestante pescatore.
    Proprio a causa del suo mestiere, il marito stava lontano da casa dall’alba al tramonto-
    se non per giorni e giorni.
    Un ricco signore tarantino cominciò a provare un vivo interesse per la sposa solitaria-
    e approfittò dell’assenza del pescatore per corteggiarla e farle regali costosi.
    Un giorno riuscì a sedurla.
    La donna, in preda al rimorso, confessò tutto al marito quando rientrò a casa dal lavoro.
    Questi, l’indomani, condusse la bella moglie in barca e, non appena furono in alto mare-
    la spinse in acqua facendola affondare (non sapeva nuotare).
    Le sirene arrivarono in soccorso della ragazza appena in tempo e-
    affascinate dalla sua incredibile bellezza-
    la incoronarono loro Regina col nome di Schiuma (Skuma in gergo tarantino) perchè era stata portata dalle onde.
    Nel frattempo, il pescatore si pentì del gesto compiuto-
    credendola morta, tornò ogni giorno nel punto in cui l’aveva vista annegare a piangere amare lacrime.
    Le sirene si incuriosirono per il suo comportamento e, decise ad impadronirsi della barca.
    Lo fecero cadere in acqua e lo condussero al castello incantato.
    Skuma lo riconobbe e pregò le sue nuove amiche di risparmiargli la vita.
    Quando il pescatore si risvegliò a riva, ricordò quel che era accaduto.
    Capì che nulla era più importante che ricongiungersi alla sua sposa.
    Una fata gli rivelò come liberare l’amata: raccogliere l’unico fiore di corallo bianco dal giardino delle sirene.
    Il giorno seguente, si procurò un’altra barca e in mezzo al mare si mise a urlare a squarciagola-
    il nome della moglie.
    Skuma fuggì dal castello e raggiunse il pescatore, riabbracciandolo calorosamente.
    Prima di lasciarla tornare dalle sirene, il pescatore riferì alla moglie che l’unico modo per liberarla-
    una volta per tutte era impadronirsi del fiore di corallo bianco e consegnarlo alla fata.
    Skuma elaborò un piano diabolico e il marito fu pronto ad obbedirle alla lettera il giorno seguente.
    Usò tutti i loro risparmi per comprare bellissimi gioielli, li mise in barca e si addentrò-
    nel golfo di Taranto.
    Le sirene lasciarono incustodito il castello perché ingolosite da gemme e pietre preziose.
    Skuma poté così agire indisturbata, rubare il fiore di corallo e portarlo alla fata che attendeva sulla spiaggia.
    La fata sollevò un’enorme onda che trascinò via il giovane pescatore e le sirene dal golfo di Taranto.
    Mentre Skuma si risvegliò,in riva al mare e tornò sala a casa.
    Rimasta sola, decise di indossare l’abito monastico.
    La tradizione popolare vuole che, da quel giorno, nelle notti di plenilunio, Skuma, vestita da monaca-
    si aggiri per il Golfo di Taranto sperando nel ritorno dell’amato.
    Da questa leggenda, deriverebbe, inoltre, il nome di una delle Torri abbattute del Castello Aragonese-
    quella detta, appunto, Torre della Monacella.

      • bellissima questa leggenda… …
        Marietto grazieee x averla postata …. io adoro le favole nn x niente il mio nick proviene proprio da una favola sulle lucciole…. oddio lumil è un LUCCIOLO .. la favola infatti s’intitola Lumil COLUI che rende bella la notte… mi era piaciuta la storia e ho indossato il nome di un principe ed eccomi qua…
        in questa storia che ci hai fatto leggere si parla di sirena e fata …. e qui una fatina e una sirenuccia ci stanno x il piacere di un tarantino ..
        indi x cui x farti felice io e ludo indosseremo un abito da monacella casto casto ….e in una notte di plenilunio …. e…
        e….
        ( kazzarrola e che ti faccio fare in una notte di plenilunio …volevo fare la splendida e mi manca il finale ahahhahaahh)

    • Ahahahahhahahaahh!!! ma sai che è quasi andata così???.. acqua gas dappertutto e la pentola nn bolliva …pure il digiuno mi hanno fatto fare ….

      senti mariè…parlamosi chiaro … qui di EUR_I nun se ne vedono…. di aiuti me li hai mandati ma nun se possono guardà… arivoglio e aridammi i pompieri … almeno x rifarmi la giornata….

        • Beddra Matri ! ahahhahahahah
          questo ce piace ‘na cifra….
          ahahhahahahh
          … mo riapro il gas … inondo casa ..do fuoco all’incendio
          ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! e chi se ne frega ( se ho appena finito di pulire)
          VOGLIO MORIRE … salvata da questo esemplare…

  6. La Musica e l’Amicizia viaggiano in Simbiosi!

    Ho la linea lentissima! ho fregato il tablet a mio nipote per mandare questo commento….in realtà mi è costato 5 euro. Un saluto alla Fatina e alla Sirenetta Naufragni compresi.

    • metterò anch’io una tariffa sui commenti fatti … devo ripagami della fregatura APPENA PRESA…. una chiama l’idraulico x un guasto al gas e si ritrova con la casa allagata… + merda di così!!!! e l’ho anche pagato a QUELLO e in anticipo…… ora devo reintegrare in qualche modo…. quindi lascia pure nel blog 5 euro e poi commenta almeno altre tre miliardi di volte questo post…… e forse DOPO posso dire di essermi calmata….scusatemi ma ora devo andare ….. devo nuotare fino in cucina e dopo….. meglio nn dire !!!!

      • Hai pagato in anticipo ad una testa di Pinna? caspita sei troppo Bona de Cuore e vuoi 5 euro da me ad ogni commento?
        Ti sta bene così impari a chiamare i Pompieri anzichè la ditta del Gas….e mo se riesco te manno un aiuto!

        • x picchiarlo??? … mandane due di AIUTI prevedo che anche mio fratello subirà lo stesso destino… dovevo andare al lavoro e visto che nn aveva finito il servizio ho lasciato il guasta gas nelle mani di mio fratello che doveva accertarsi del servizio ben svolto e ovviamente doveva pure provvedere al pagamento …. questo è il sunto …. cmq oltre ai 5 euro a commento vedi di prepararmi anche la cena e il pranzo_cena con colazione inclusa di domani xchè sono senza acqua e senza GAS… fino a LUNEDì…
          la prossima volta chiamo l’arrotino x fare questo servizio….
          dai mandami lo squadrone almeno mi rifaccio gli occhi…
          l’unica soddisfazione che ho al momento è che adesso sono tutti e due QUA …fratello e idraulico a sudare le sette proverbiali camicie x rimediare ai disastri che hanno combinato ….

  7. Quando la musica inizia, non esiste nient’altro, dimentichi il mondo e le sue preoccupazioni e ti lasci travolgere dal turbine di note che sale in cielo.
    (Cécile Ludwig)

    • Quanta verità traspare in queste parole … la MUSICA è davvero miracolosa … riesce sempre a donarti attimi di pura beatitudine…
      Grazie MARIO x il tuo passaggio …

  8. La vera Amicizia e’ musica, melodia, note che si accavallano, si rincorrono, in una simbiosi di suoni che creano unicità… non sempre a tutto c’e’ una spiegazione.. e il voler bene a qualcuno non sempre ha una spiegazione un perché.. ma è qualcosa che nasce spontaneamente… senza chiedersi perché e come, nasce e basta e coler bene a qualcuno lo si fa a prescindere dal vedersi dal sapere come e’ l’involucro esterno.. ciò che conta in questi casi è cio che si e’ come si e’ dentro … complimenti per il video e per la stupenda musica…

    • i COMPLIMENTI x IL VIDEO E X LA STUPENDA MUSICA VANNO TUTTI A SAL E L’ALLEGRABAND… sono davvero bravissimi … x il resto che dire…
      SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON TE…
      l’affetto come l’amicizia nasce nel cuore non si compra e non si vende si ” dona ”
      questo è il mio pensiero …
      e qui devo dire che ho trovato persone BELLE capaci di dare TANTO …
      nn ci conosciamo fisicamente … io poi nutro anche poca curiosità x l’esteriorità perchè a me basta sentire quello che riuscite a trasmettermi… nella mia dedica ho voluto cinvolgere tutti VOI indistintamente …
      siete quelli che mi hanno donato un sorriso..una parola …
      siete riusciti a farmi sentire speciale … e poi …
      e poi ho voluto DEDICARE questo post anche a questo gruppo di ragazzi che mi hanno davvero regalato tante emozioni in musica …
      li ho scoperti x caso tramite libero e il tasto esplora … ricordo che la prima volta nn ho manco letto il post che Sal aveva messo ma mi ero fermata AD ASCOLTARE con aria incantata la loro bravura nel suonare e cantare …
      nei miei confronti sono sempre stati generosi… sempre molto cortesi … e così …da brava squilibrata quale sono ..un giorno ho lasciato un commento pubblico nel loro blog ( parlo al plurale xchè anche se lo gestisce SAL il blog è di tutta la band) e niente … li ho ironicamente sfidati a farmi un brano secondo me IMPOSSIBILE … pensando che la mia richiesta nn sarebbe neanche stata presa in considerazione e invece poche ore di tempo ed nel mio vecchio blog ( liberiano) appare un link con tanto di dedica…
      la sensazione che ho provato è stata indescrivibile xchè… sono persone riservate e mai avevamo parlato o cosa… è stato davvero un bel regalo inaspettato… e dopo … ne sono seguiti tantissimi ma così tanti che se decidessi di postare tutti i loro video … questo blog potrebbe davvero traboccare di note e melodie….
      e sono le cose semplici che riescono a far nascere dentro di te un sentimento di affetto di stima di RISPETTO e di … AMICIZIA…

      GRAZIE SUNDEY è bellissimo quello che mi hai scritto … peccato però … che nn l’hai scritto in siculo eheheheh!!!

      ps: nel post mancano tre loro brani che andrò a mettere appena riesco a fare qualcosa di carino…. sono tre canzoni che secondo me vale la pena di ascoltare … dopo l’introduzione c’è da rimanere stupiti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *