Semaforo Rosso

 

Vado per la Mia Strada…
incolonnata nella corsia centrale…
a circa 50 mt. di distanza il SEMAFORO :
è Verde…
ancora 5 Auto e poi tocca a Me…
3 Auto e diventa Giallo…
ne passano 2 ed ecco il ROSSO:
una Sosta Obbligatoria di 3 o 4 interminabili MINUTI…
il precedente “corso” dei Miei Pensieri si interrompe
e mi guardo intorno:
nella Macchina che mi precede c’è una Donna…
anzianotta e bruttarella…
la guardo con ODIO:

“STRONZA” (penso)…

se ti davi ‘na mossa adesso stavamo dellà…
Anche alla Mia destra c’è una Donna:
Bionda…ne avrà 35… è anche Carina…
anzi è proprio Bella…
ma il “tipo” accanto a Lei è più grande…
di parecchio…
non è proprio vecchio ma quasi…:

“e chi sarà sto CORNUTO pieno di soldi? “

(perchè…penso… se non ci avesse i soldi QUELLA mica ce stava)…
ma forse è il padre…
mi viene da ridere mentre MALIGNO:
o forse è il NONNO…
se si gira a guardarmi glie faccio la linguaccia…
si gira e mi guarda:
glie faccio la SMORFIA e lei mi strizza l’occhio e mi mostra il “medio” in su
…penso:

“questa è proprio TOSTA…meglio lasciarla perdere”…

dò uno sguardo al “retrovisore”:
anvedi…quel BASTARDO del Direttore della mia Banca che m’ha rifiutato il “prestito”…:
adesso metto la retromarcia e gli sfondo il MERCEDES…
forse è meglio di NO
che c’ho  pure l’Assicurazione scaduta…

il SEMAFORO e ancora ROSSO
mi giro a sinistra…
MADO’ CHE FIGO:
sta su un fuori strada furgonato
e c’ha pure un bel “profilo greco”…

PENSO:

e mo gli chiedo se… per caso…
è un Architetto_Muratore_Idraulico…
HAI VISTO MAI…

 

 

e Adesso a VOI Signori
(si fa per dire)

NAUFRAGHI:
mettetevi fermi al SEMAFORO ROSSO…
GUARDATEVI INTORNO e …

LIBERTA’ DI PENSIERI…

(scritti in bella calligrafia)!!!

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

41 pensieri su “Semaforo Rosso

  1. Ciao a tutti, Naufraghi e Fatine 🙂
    Visto che passo poco non sto a raccontarvi dei miei guai:
    basta piagnersi addosso, un bel sorriso perbacco
    http://2.bp.blogspot.com/-lcSLb-Wg7vE/Tpspuaf8TzI/AAAAAAAAAHo/5mQS73wDiOk/s1600/sdentato.jpg
    ma entro subito in tema, qualcosa capitato nei miei anni migliori
    (e figurati i peggiori com’erano)
    Arrivo al semaforo rosso e affianco una maserati nera
    lui, un vecchio pancione cinquantenne con calvizie incipiente
    al suo fianco una gnocca, ma una gnocca
    (come avrebbe detto Faletti)
    https://www.youtube.com/watch?v=8yoZxFLqw5Q
    che sei pronto per l’alzabandiera (manca solo la bandiera).
    Allora, arrivo con la mia moto da cross e dietro un mio collega,
    di ritorno da un pomeriggio a Radio Mare Cesenatico dopo aver
    fatto il nostro programma di musica italiana.
    https://www.youtube.com/watch?v=MaUpSOZntf4
    Sapete com’è, per tenere accese e pronte a ripartire le
    moto da cross devi tenerle su di giri, così do due colpetti di gas
    e la maserati manda un rombo cupo.
    Ah, faccio con il collega dietro, “questo vuole sfidarmi, tienti
    forte che lo brucio appena arriva il verde”
    Altre due o tre sgassate da parte di entrambi
    arriva il verde e VIAAA quasi impennato,
    bruciata la maserati
    un ghigno feroce sulle labbra
    “Tu avrai la gnocca, ma la figura di merda l’hai fatta lo stesso”
    e…
    paletta dei carabinieri sventagliata davanti alla faccia
    (porca miseria, non li avevo proprio visti)
    e la maserati?
    Mi passa a fianco lentamente e lei trova pure il modo
    di lasciarmi un sorriso beffardo
    mentre i carabinieri scrivevano.
    https://www.youtube.com/watch?v=Cj3g-xdi8Qw
    Morale della favola…
    ci sono sempre state due categorie di persone:
    quelle che pasteggiavano a figa e champagne
    e quelle che si accontentavano di
    pugnette e gasosa
    Mamma quanti rutti fa fare la gasosa
    (lo so si scrive gassosa, ma noi in Romagna diciamo così)
    Spero di avervi allietato,
    alla prossima volta
    un saluto a tutti
    Ciao Fatina, un abbraccio stretto stretto,bacione***
    https://www.youtube.com/watch?v=pQfVw8Zon10

    • ..E BUONASERA A TE GRANDE ROSARIUZZO…
      pensavo di non ritrovarti più sai???… il tuo silenzio mi stava preoccupando e conoscendoti un pochino ho pensato che probabilmente volevi staccarti un pochino da questo mondo ” illusorio” x dedicarti a problemi + grandi … ma adesso sei QUI… e hai preso pure la moto hai infranto il codice stradale e ti sei beccato pure la multa pur di stare con lumilluzza e naufraghi aggiunti…
      a proposito di semoforo rosso…
      ma dico IO… ma che nun ce lo sapevi che le sfide con le maserati non portano niente di buono???
      ma poi xchè sfidarla sta maserati con dentro un vecchio pancione e una gnocca da urlo ..è ovvio che il pancione se la pijava calma la situazione ( vedi video di mario) sei tu che volevi fare lo sborone ( termine romano ) lo splendido… il rosikone x dimostrare come s e pija una multa salata in meno di 100 metri ahahahahahah… che poi che LUI voleva SFIDARTI è una chiacchiera … quello ce aveva altre sfide gnoccolose x la capa ahahahhahaha…
      vabbè …. però dai guarda il lato positivo … hai avuto un alzabandiera non prevista ..una gassosa gratis e un giramento di coglioni non indifferente…. in pratica sei stato su di giri x il r esto d ella giornata ehheheheeh….
      ROSARIOOOOOOOOOOOOOO…
      la prossima volta fai come TUTAN … bussagli al finestrino con una scusa fai scendere la gnocca con un pretesto …scippagliela sotto il naso e riparti a tutto gas ehehheeh…
      ben tornato amicone caro …

  2. ciao Mario noto con grande piacere che non sei annegato in nessuno dei due mari… sai io avrei voluto allertare la guardia costiera i sommozzatori e la Nasa ma avevo la remora che avrei potuto romperti le uova nel paniere …
    perchè ricordo bene che a San Vito il terreno e particolarmente fertile per i tuberi o meglio per le tubere e avrebbero potuto trovarti in una situazione imbarazzante e difficile da giustificare ….
    però tutto e bene quello che finisce bene e mi sembra di aver capito che non sono certo i semafori rossi a fermare la tua fama di conquistador del Salento.
    Ben tornato e adesso che hai anche l’abbronzatura oro 18 carati chi ti ferma più

    • Tutan me sa che a mario bisogna comprargli i braccioli…. quello è annegato di nuovo … io mo avverto un suo omonimo … MARIO IL BAGNINO … e se tutto va bene in un trentinaio di secondi ce lo dovrebbe riportare sull’isola…

      TORNO STASERA xchè io LAVORO IO!!!

  3. Ma certo che festeggiamo subito il rientro di Mario!!!!! ahahahahahahahaha a tal proposito ho giusto qui l’ultimo video di Mario!!!!!..questa volta in versione rock!!!! 🙂 Mario dal cuore livido di emozioni che fa ballare una gnocca di felicità!!!! va da se che ogni riferimento a cose fatti o personaggi realmente esistenti NON è puramente casuale!!!!! 🙂

    N.B. non saranno accettati reclami sulla gnocca scelta per interpretare la Fatina e soprattutto sulle sue capacità nel ballo!!! eheheheheh questo passa il convento e a noi cmq ci garba parecchio!!! 🙂


    • reclamo eccome ehehehehehh… quella NON SONO IO!!!!
      Mario va festeggiato come si deve e sono d’accordo con te HOOK… e ballerò x LUI se GIURA di entrare tutte le sere … ma quella …. NON SONO IO!!!!
      ora a me …. caro HOOK ….me scappa de fatti un livido su UN OCCHIO … stasera mi è presa così guarda un pò!!!!… ma che t’è venuto in capo de presentermi a MARIO versione cozza???? lo vogliamo fa scappà de nuovo????
      abbelloooo!!!! mettiamo subito le cose in chiaro…
      se so gnocca non posso esse cozza …
      indi x cui … RIPETO…
      quella NON SONO IO!!! e ….
      NON ME SOMIGLIA PE NIENTE!!!

    • Vabbe’ se vogliamo essere onesti neanche Mario credo che gira per vigneti con la chitarra e una coperta addosso! 🙂 però rendeva l’idea eheheh….certo il tutto un po’ trash….ma ridevo troppo al pensiero di quando avresti visto la ballerina!!! :)…..è cozza ma vedi che Mario uno spaghettino se lo fa!! Eheheheh

      • eccerto !!! uno spaghettino con le cozze de taranto me lo farei pure io sai??? ovviamente io solo con cozzi maschi che sia ben chiaro ehehheheeh….
        tornando alla mia espressione sappi che l’avresti vista solo x un nano secondo …. il nano secondo dopo lo avresti passato a contemplare con aria mesta il tuo NUOVO livido sull’occhio …
        e questo è quanto ahahhahahahah

    • finalmente sei TORNATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
      fiato alle trombe hook …. dobbiamo festeggiare …
      marioooooooooooooooooooooooooooooooooooo bello de LUMIL come te butta???
      guarda che allora è il tuo pc che ha qualche problemuzzo eh… magari HAI un antivirus antiLUMIL???
      cambialo subito eh… altervista mi aveva assicurato che il tuo ind di posta non era stato bloccato quindi…. il virus cell’hai nel pc tuo…. fai ricontrollare il tuo ANTILUMIL ok???

  4. Un viaggio fermo in biglietteria fissato per scappare via
    dalle barriere che si alzano non avrebbe senso adesso se non fosse valido……..esimio sig.Hook devo dire anche nella canzone da lei scelta trovo degli spunti di riflessione interessanti….devo confessarle però che ho dei problemi a comprendere circa le sue divagazioni o deliri che si voglia ma questo è dovuto a un mio problema di salute!!!….sono Veneto e questo mi rende difficile inerpicarmi attraverso pensieri per così dire un po’ troppo ascensionali……però te saluto lo stesso….e poi non si sa mai…metti che un giorno ti ricoverano alla neuro posso sempre portarti le arance e il vino buono no?? ;)…..riflettici!! eheheheh alla prossima!!!

      • mi intrometto!!!
        ma tra questi scambi culturali ce sta pure qualcosa de buono x LUMIL???
        magari che ne so… un vinello veneto me gusterebbe assai l’accompagnerei ad una gustosa pastiera napoletana…. insomma mentre voi vi chiarite io magno e bevo alla faccia vostra….

  5. Egregio signor Black!! lei è una persona per bene!! 🙂 anche lei se la canta e se la suona a quanto pare!! 🙂 ad ogni modo mi piace questo accostamento dei vari lampeggiamenti semaforici ai nostri stati d’animo e alle nostre possibilità di modificare il destino….per così dire cercando anche di giocare un po’ con i colori!!!!…….certo non è facile ma se ci si lascia andare al malumore e alla malinconia tutto può assumere un tono grigio….direi quasi tossico…..ed è un peccato considerando che la sabbia della clessidra scorre…..e non è disposta a farci sconti!!!…….mi permetta sig. Eagle di fare un osservazione circa il post….leggendolo mi sembra di ossrvare nelle parole che leggo una persona che ripercorre attraverso i ricordi di alcune persone che lo hanno accompagnato…..attimi delle emozioni del suo tempo……..e anche se lo fa attraverso gli occhi di una ragazza che frettolosamente cerca di non arrivare come suo solito troppo in ritardo al lavoro…….tutto si incastra in un sincronismo quasi perfetto come se tutti fossimo legati da strani fili che quasi magicamente ci ricongiungono in un unico TUTTO!!!…..mi vogliate perdonare della divagazione e a questo mio delirio appongo anche io una canzone di Bersani che poi sarebbe la mia preferita!!!…….cari saluti a lei alla Fatina e a chi legge….soprattutto a chi lo fa con amicizia!!!

    • HOOOOK … chi te l’ha detto che faccio sempre tardi al lavoro???
      ahahahhahahh…
      cmq ragazzi ..parlo a te e a eagle ovviamente…. le scrivete di cose carucce eh!!!!… devo dire che ce le cantate e ce lesuonate molto bene eheheheh!!!
      mi piace come state valorizzando questo post … 3 minuti di sosta obbligata a leggere parole ricche di colori … emozioni e di deliranti “poesie”

  6. E ad ogni semaforo un incrocio di destini…fermi tra le attese e le speranze….al rosso degli appuntamenti mancati, il rosso delle occasioni perdute o dei sogni infranti …… ripartendo al verde della gioia…dell’incanto…il verde delle emozioni ritrovate il verde della gioia e della libertà… in corsa con il fiato sospeso passando con il giallo il colore del sole di ogni nuovo giorno che segna il passo di chi va di fretta….. alla ricerca di qualche novità azzardando un sorpasso o un piccolo salto di corsia….. in fuga dal tempo….lasciandosi alle spalle la malinconia!!!

    • WOW!!!
      La strada della vita .. con i suoi bivi le sue salite le sue discese e perchè no … i suoi semafori….
      fantastico questo tuo modo di associare le emozioni ai colori e il destino alla “strada” …. una strada che va sempre avanti in direzione dell’oggi. ( al domani ci penseremo eagle … oggi
      fermiamoci ad un semaforo e osserviamo la vita godiamoci l’attimo….)

  7. …sto nella fila di centro di tre lunghissime file di una strada frequentatissima a Roma (viale delle medaglie doro) il semaforo viene giallo che ne o tre davanti due passano io mi fermo e quello dietro mi strombazza urlandomi mortacci e si incolla al mio paraurti…nel retrovisore vedo un bellimbusto in volkswagen decappottata e penso : “e mo so kassi tua”
    spengo il motore della mia punto ,scendo dalla macchina e alzo il cofano motore poi torno alla guida col cofano alzato, poi rivado davanti, adesso il semaforo e verde abbasso il cofano vado alla guida ,ridiscendo e vado dal tipo decappottato c’ho la sigaretta in bocca e la cenere mi casca dentro la sua volkswagen… lo fisso e gli dico:
    ” senti! se vuoi andare bisogna che me dai ‘na spinta per mettermi de lato perchè la mia mi a dato buca e non ne vuole sapere di ripartire…
    lo stronzo scende imprecando, il semaforo e tornato rosso ,io alla guida accendo le quattro frecce e col braccio indico che me voglio accostare …mi fanno spazio… lo stronzo spinge per cinque o sei metri e mi accosta al marciapiede della traversa di destra… io lo guardo e gli dico :
    “ricordati che se mi rincontri me devi rispettà …STRONZO!!!”
    metto in moto e me ne vado e lo lascio al semaforo tornato rosso

    • ECCO!!!
      e io vorrei tanto avere la tua stessa dimestichezza nell ‘improvvisare una piccola ma efficace vendetta … gli stronzi devono essere trattati come meritano …solo che …io purtroppo … li ( GLI ) stronzi non li so trattare …’naggia!!!…. non sono capace di farmi rispettare kazzo… manco qui nel blog figurati x strada….
      cmq sei stato un GRANDE …devo farlo pure io sta cosa… solo che conoscendomi e impulsiva come sono dopo aver passato il rosso arimetto la marcia indietro x sfondargli la macchina ….ALLO STRONZO eheheheheh….

    • Ahahahahahahahahah grande Colornello!!!!! il castigatore dei bellimbusti semaforici!!!!!! così si fa!!!! eheheheheheh un abbraccio grande!!!!!

    • quando ricevo questo tipo di commenti mi sento motivata a continuare….
      è davvero un piacere perdere ore in quest’isola quando sai di poter arricchirti con critiche così costruttive….
      poi …
      se me rompo il kazzo
      …un motivo ce sarà eh!!!…

        • se vabbè…
          io non cell’ho mica con te sai??? cell’ho con me che me ce confondo …
          e ora basta me so rotta il kazzo davvero!!! ti rispondo solo quando ti sarai normalizzato ..

            • x me va bene … sono stanca raz delle tue svalvolate…. nessuno è obbligato a sostare nel mio blog se non g li piace quindi … tranquillo …
              è stato cmq un piacere conoscerti ….

              ( rispetto eh!!! temo che tu non sappia minimamente il significato di questa parola e cmq nessuno qui ti ha mai mancato di rispetto… se non ti senti gradito è un problema SOLO tuo … ora dimostrami che sei intelligente e non controbattere a kazzo di cane … non ci fai una bella figura …. che poi se vuoi litigare con me x una ipotetica mancanza di rispetto HAI LA MIA E MAIL…. contattami lì e parliamone … a che servono queste sceneggiate???)
              ti ricordo che sei l’unico che qui dentro si permette di mandare a cagare le persone così tanto xchè non sai cosa dire …
              un atteggiamento che lascia molto a desiderare secondo me…
              RIPETO quello che ho detto a GIANNI…
              LUMIL SE NUN TE PIACE NON LEGGERLA …
              si campa entrambi e benissimo credimi!!!…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *