Lampadine Fulminate

 

Forse Tu mi puoi Capire
o Forse mi Prenderai per Scema.

IL FATTO è QUESTO:

 

il Fatto è che a Volte
Quando Parlo con le Persone
Mi Sembra che non Abbiano mai avuto un Sogno.

Sono Tutti Così Diversi da ME,
COSÌ PRATICI…
COSÌ DECISI…

Si Lamentano dei Loro Compagni…
del Loro Lavoro…della Loro Casa
dei Soldi che non Bastano Mai….
e IO li Capisco.

CERTO CHE LI CAPISCO.

Le Loro Facce Esprimono ogni Sorta di Sensazione

MA DIFETTANO DI LUCE.

Alla Maggior Parte delle Facce che Vedo in Giro

MANCA LA LUCE

 

 

Possibile che Prima Fossero Luminosissime
e che Poi a un Tratto si siano Spente?

Possibile che Diventare Responsabili
e Centrati
e Quadrati
Voglia Dire Questo?

Diventare Come Lampadine Fulminate???

 

Avere Un Sogno
e Non Riuscire a Realizzarlo è Tremendo

Ma Avere Un Sogno
e Metterlo da Parte
Come Fosse una Maglietta Estiva in una Giornata Troppo Fredda

Deve Essere Quasi Come Morire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

66 pensieri su “Lampadine Fulminate

  1. Fatina ma quanto stai a magnà???? 🙂 non è che un tantino esageri?? :)….tra un pò passano i naufraghi a prenderti…..mica vorrai farti trovare tutta ciccia e brufoli???? 🙂 scherzo!!! 🙂

    Cari amici e concittadini naufraghi per il momento ascoltiamoci la buonanotte!! 😉

  2. Ciao Lady scrivo qua sopra perché hai concluso il tuo commento con “ti voglio bene amica mia” e se ti rispondo io qua è un attimo equivocare…come avrai capito qua si son fulminate le lampadine ma Lumil tiene sempre i fiammiferi x le emergenze poi gli ho dato della piccola fiammiferaia e mi ha ringhiato contro così gli ho comprato un lanciafiamme almeno gioca con quello e se ne sta buona…Lady ti scrivo queste scemenze perché se non hai le forze o se non ti va di scrivere almeno ti andrà di leggere…se c’è un angolino buio o una stanza buia dentro di noi magari basta far luce,aprire una finestra e chissà che qualcosa non si rimetta in moto in fondo sognare non costa niente e mollare è peggio e se qualcosa ti porta via le energie nella dispensa dell’isola un po’di tonno e di grissini li puoi sempre trovare…quella del tonno e dei grissini è una storia lunga da raccontare magari un’altra volta… ciao Lady

    • Piccola intrusione……Azz Razz….dico che stai migliorando,ma qui stiamo superando le alte vette della fenomenologia dello spirito!!!!eheheheh…..bene bene!!! 😉

    • …Raz, sei DAVVERO un BRAVO GUAGLIONE :
      ti diverti a recitare la parte del “trucido” spaccamontagne e “strapazzafemmine” MA non riesci a nascondere la TUA VERA NATURA … e fa “capolino” il tuo CUORE che è più tenero del “tonno” che offri alle Ragazze dell’ISOLA…
      in parole povere sei un “PICCIOTTO OKKKEY”

      • una cosa la voglio dire e la dico sottovoce…
        sono d’accordo con Tutan…
        raz è davvero una bella persona… con lui lo ammetto…
        è stata simpatia al primo scritto e al secondo …
        l’ho guardato con riserva ….
        confesso davanti ai naufraghi onnipotenti che qualche volta facevo fatica a capirlo…
        a volte sentivo di dover prendere le distanze da lui e altre volte invece …
        provavo una sensazione piacevole nel leggerlo…una sensazione strana da descrivere …
        insomma x farla breve … il nostro raz mi restava difficile da comprendere …
        tra l’altro ….
        essendo io poco diplomatica sono convinta che qualche mia chiusura lo abbia in qualche modo bloccato e al tempo stesso pure io mi sono bloccata nei suoi confronti….credo di averlo studiato un pochino … valutato e svalutato …
        ma non so perchè la simpatia ha sempre prevalso su tutto… restava sempre quella piacevole sensazione nel leggerlo… e le sensazioni sono spesso rivelatrici ….
        certo essendo IO una lumilla molto viziata dai miei naufraghi tuttora trovo difficile interfacciarmi con l’acidità del mio tonnettino vegano…. però e…
        sono straconvinta ….
        che è sotto sotto un masculo davvero tenero e dolcissimo e con un gran cuore … ovviamente questa sviolinata finisce qui …
        xchè …. io adoro massacrarlo con un grissino e non … quindi …
        non credo che smetterò di litigare ( x scherzo ) con LUI… e questo che sia ben chiaro a lui e a voi xchè ….
        chi di tonno ferisce di tacco perisce ….

    • …Cara Lady, NON ti arrendere: finché nelle “nostre vite” ci sarà una Lumil avremo sempre di che illuminarci…
      un abbraccio…

    • raz…. posso abbracciarti???
      tranquillo … non ti darò la scossa e manco ti ustionerò… voglio solo abbracciarti e darti un bacione … mi sono commossa nel leggerti e immagino che anche la mia grande amica lady abbia provato la stessa emozione …

  3. Buon pomeriggio mia cara Lumil…la luce quella luce che nasce dall’Anima ..la luce dell’Amore..dei sogni da costruire insieme o semplicemente da soli…la luce della follia….. mi ha avvolta per anni ….ed era una luce calda ……morbida…. Mi avvolgeva come braccia innamorate …..e la vedevo ogni giorno nella gente che incrociava il mio sguardo….. riusciva ad illuminarmi anche quando cadevo…perderla non vuol dire diventare responsabili o quadrati….la si perde proprio perché non si ha più sogni…Amore….perchè la vita ti ha tolto tutto….eppure ogni giorno mi alzo con quella luce che mi scalda l’Anima….la mia casa silenziosa mi avvolge e per poco ritorno la donna che ero un tempo…… seduta nel mio divano in terrazza mi faccio scaldare da questo tiepido sole mattutino….e sorrido alla vita … sapendo già che nel giro di pochi minuti mi toglierà ogni energia …… non ho messo da parte i miei sogni …solo che non sono più realizzabili….. ne dovrei costruire degli altri ci provo….ma c’è quell’angolo buio proprio li dietro che frena la mia follia…..ma sono una cobbattente…. E non mollo…. La cerco quella luce meravigliosa che riesce a disegnare sorrisi su volti cupi…quella luce che mi ha creata…che intravedo trasparire dai tuoi scritti…. Ogni volta che ti leggo si illumina il pc …e come se la tua anima uscisse allo scoperto… messaggi nascosti tra le righe …. Tutto da interpretare…. Ed è magia …quella splendida magia che sicuramente anche tu hai dentro… una forza che nemmeno sai di avere…eppure c’è…è li dentro di te….. ed ogni volta la doni a tutti noi…. Sei più forte di me …. Hai sofferto..pianto…. eppure sei qui ….. io no…io ho mollato…mi sono spenta a volte vi leggo ma non ho nemmeno più la forza….anzi la voglia di scrivere….. e molte volte cerco di rubartela quella luce che fai splendere…… ti voglio bene amica mia …… Lady

    • e sono qui ….
      senza parole … devo dirtelo ho letto riletto questo commento diverse volte e ogni volta ….un nodo alla gola …
      è così bello sentire il tuo affetto scalda il cuore e m’illumina il viso … ma è anche così triste leggere quanti angoli oscuri ci sono sia nella tua anima che nella mia… io so come sei …. so che sei folle quanto me … ironica e guerriera come me… ti hanno tolto tanto lady ma non i sogni quelli no…. il nostro problema non è la mancanza di luce è la stanchezza quotidiana (problemi) che ci toglie l’energia necessaria x realizzare quei piccoli sogni terreni che ci allevierebbero non poco l’esistenza….l’amore aiuta certo … tu hai perso l’amore della tua vita ma hai ancora tanto amore intorno .. tuo figlio e le tue piccoline…. e questo basta x accendere tutte le luci del mondo…. credimi…sei una grande donna e un amica speciale …. tu dici che vuoi rubarmi la luce …io vorrei rubarti la dolcezza che hai dentro…. … ti voglio bene anch’io e GRAZIE di cuore x le emozioni che mi regali…

  4. Cari naufraghi ho provato a dare una sbirciata alla Fatina mentre si prepara per uscire a cena con Voi…ma purtroppo ha blindato il buco della serratura!! 😉 sono riuscito tuttavia a sentire cosa canta!!!eheheheh ascoltatela!! 🙂

    • e hai origliato alla porta sbagliata … io non LAGNO così… e non ero in casa ieri sera ero a cena con raz eheheheh…
      lui suonava e io cantavo

      • ahahahahahahahahahahah evviva le curve!!!! 😉 l’unico che non le apprezza si sa è Mario!!! lui è per la donna ossea…lo ha sempre ribadito!! eheheheh…..ora va bene mangiare,ma qualcuno spieghi a mio nipote che le tovaglie vanno lasciate sul tavolo!!! eheheheh e che le camicie vanno ordinate al sarto e non al tappezziere!!!! eheheheheh scherzo!! 😉

        • ahahahhahah ma dai hook … raz era fashionissimo con quella camicia ehehehh… mario ama le curvy a secco??? non ce lo sapevo questa cosa… cmq se non ricordo male le gnocche postate da lui medesimo su questo blog erano mooooolto morbidose ….

      • ahahahahah ahahahah magnate che la vita è bella bisogna magna’ e vafangulo a tutt e quant ahahahah ahahahah ahahahaah ahahahah ahahahah ahahahaahah

        • bravo nipote!!! inizi a comprendere il senso della vita!!!……il sentiero della luce si traccia senza ombre sul tuo cammino!!!eheheheheheh

        • ehi razzettinooooooooooooooooooooooooooooo lo vedi che venire a cena con me ti rende allegro??? mai ti avevo letto così sorridente … bene bene … e ora che hai capito che bisogna magnà possiamo ordinare in un ristorante di tutto rispetto??? mica posso continuare a cantare e saltellare come una grassoccella vispa teresa …e soprattutto….mica posso brucare nei prati insalate e zucchine vegane….. e daglie raz ….e kazzo E NON CAPIRE MALE…….

  5. Che è già finito il test? passo di qua e manca la luce si fulminano le lampadine ma che succede? non ti sarai mica inscemunita? sempre con sta mania di guardare le facce della gente,la luce…senti a proposito di luce,ho visto la Madonna nella pubblicità di intimo a fine post…eh ma non hai mica tutti i torti,chissà forse siamo tutti luminosi dentro e sta a noi farla uscire e poi t’immagini avere quella luce negli occhi?si potrebbe guidare a fari spenti nella notte…dai Lumil così su due piedi è fatica rispondere seriamente magari il prossimo giro… comunque io il tonno zio mare non te lo farei mangiare neanche sotto tortura eheheh… buonanotte Lumil

    • Buon giorno piccola fiammiferaia… questo post è peggio di un rebus mica lo risolvi in quattro e quattro otto.Forse la vita con i suoi falsi problemi e i suoi falsi bisogni ci toglie un po’di luce e allora cos’è che fa riemergere quella luce?Capire cosa ci rende felici o cosa ci fa stare bene forse è il tasto x accendere quella luce in noi e negli altri o forse…o forse no.I sogni si possono realizzare questo si,magari ci vuole tempo e a meno che uno non chieda l’impossibile ci si arriva al traguardo.Nelle giornate troppo fredde copriti eheheh… ciao stellina luminosa

      • ma BUONASERA A TE … razjafar …
        ma io dico no … a parte risolvere il rebus del post … di tutte le favole incantate e alieto fine che ho elencato e mi sono resa protagonista tu mi a vai a menzionare la piccola fiammiferaia … cioè la + sfigata delle favole me vai a pijà… ora io ho detto e scritto che IN CASI DISPERATI ho dei cerini x illuminare UN BLACK OUT IMPROVVISO… mai userei quei cerini x infuocarmi … mai e dico MAI me suiciderei dandomi foco … leggi BBBENE RAZ…. ho scritto che uso VOI come legna umana …. i cerini servono x illuminare me e bruciare voi….
        famme tocca ferro và… la piccola fiammiferaia ..una favola così deprimente e deprimosa che mi faceva rabbrividire dalla testa ai piedi…
        senti JAFAR… sai chi è jafar si???io ti ci vedo bene nelle vesti di jafar lo stregone stregatto che stava in fissa x la lampada (de mario)… e la voleva sopra ogni cosa… e la voleva strofinare ..e strusciare e agitare …. ( me fermo qua che se poi me esce il genio me censurano il blog… ) era un jafar un attimino arrapato ahahhahahh … se non conosci la lampada de mario vai a vedere le immagini dei vecchissimi post… tranquillo nun te ce manno a solo…io verrò con te … sarò sulla tua spalletta io jago …. il pappagallo stressato …
        ke kazzo sto a dì .. non lo so … me so persa tra le pagine di fiabe antiche… da mille e una notte…….
        a proposito raz … se me fai magnà il tonno con il grissino la tua notte sarà l’unica ULTIMA notte ( in vita) tra le mille che hai vissuto …sappilo!!!!
        dopo tutte queste minkiate però è giusto e doveroso creare la giusta atmosfera x rispondere seriamente al tuo scritto…
        quindi…
        abbassiamo le luci ( ma non troppo) e concedimi di sognare qualcosa di bello e realizzabile… non ti ingrifiare subbbbito…non intendevo quello che avresti voluto intendere…. volevo solo dire che in questa piccola isola ho realizzato un sogno… il sogno di creare un mondo alternativo … un mondo fatto di parole scritte con il cuore … quest’isola è diversa da ogni blog esistente al mondo … qui c’è vita vera … gente vera… sorrisi e affetto a volontà… un angolo meraviglioso dove è bello sognare con gli amici giusti….è un bel traguardo raggiunto non credi???

        • Buongiorno Lumil… vabbè piccola fiammiferaia x un giorno mica ti voglio far fare la tabaccaia…ti ho comprato un lanciafiamme contenta?senti rosa del deserto tu mi parli di strofinare agitare strusciare poi abbassi le luci e io non è che mi ingrifo però non sono neanche un monaco benedettino eheheh…sogna pure in grande Lumil e non ti spegnere al massimo stacca un po’ la spina x ricaricato.Senti ma ti sento dolce e mansueta cos’è hai smesso di portare i tacchi? eheheh… mannaggia a me e a quella volta che ho menzionato il test credevo fosse finita… che poi valle a capì le donne “te voglio più uomo”e mettono un video di un gay,io al signorino del video gli do lezione di stile…che dici abbassiamo le luci?ehm ehm non è la mano Lumil

    • e so una guardona che guarda le ESPRESSIONI della gente… e che ce voi fà.. me piace guardare … osservare … studiare … e quando GUARDI se davvero guardi … VEDI… e la cosa che vedo spesso purtroppo è questa sorta di infelicità che si è impossessata del genere umano….ora io da sfigata problematica e problemosa kazzo mo lo dico e lo ridico…. nun me vojo spegne… voglio coltivare il mio sogno irrealizzabile e non… vojo poter arrivare dove osano le aquile e anche più su … me enkazzo me spengo x un nano secondo ma mi aripijo e m’illumino l’occhio lumillino…. è dura eh …molto dura ma non voglio vivere al buio….
      e ora …
      torniamo al test…
      NON é FINITO… sto aspettando la prefazione de hook … è lui il presentatore fuori campo io gli ho concesso il comando della mia nave ammiraglia che è ormeggiata nei pressi dell’isolotto … … a lui il compito di interrogare i naufraghi…. io x una volta me ne starò comodamente seduta in ( commenteria) giuria e darò i voti giusti ai naufraghi giusti… nel post darò luce allo scritto di hook con le mie immagini e x il resto mi godo … semmai verrà… la serata con ognuno di voi… x ora stamo messi maluccio con te eh ahahhahah…. tonno ( fregato a zio hook mare ) e grissini l’è un pò pchino… però hai ottenuto un discreto punteggio su un particolare che al momento non ti è dato sapere….
      studia RAZ a breve dovrai accontentare lumil nel migliore dei modi…

      • Il tonno Zio Mare!!! 🙂 Nipote conservati il tonno perchè lei mi sa che i grissini non li porta!!…porta i cerini…quindi tocca inventare qualcos’altro per una notte di fuoco che non sia quel fuoco però!!!ehehehehe ora zio ti procura dei vestiti per fare bella figura..e tu ti fidi vero?? 🙂

        • zio hook…. bada che lumil a raz lo vuole ..lo vuole… lo vorrebbe ….così.. vestito così… bello ladro e truffaldino così … artista così … c’è solo una cosa che voglio più di così… lo voglio più uomo ( e sono sicura che che raz non ha gusti strani eheheh ) di colui che è Li nel video ( l’attore purtroppo è molto gay che spreco!!!)

          weee razzettino ma quando ce diventi figo così tu… ma QUANDO????
          senti rimetto un altro video così magari piji spunto

  6. Ho sognato
    ho sognato tantissimo
    mi sono perso ad inseguire i miei sogni

    e ogni volta che si infrangevano e mi restavano solo lacrime
    mi bastava un sorriso, una speranza per tornare a sognare di muovo.
    Tutta la mia vita è stata l’inseguimento di un sogno
    che puntualmente non si è realizzato
    e mi ha fatto sanguinare
    Non è stato sempre amore
    ma anche lavoro, anche ideali, anche serenità
    ma sempre
    tutti i miei sogni sono stati come onde di acqua salata
    che si alzavano verso l’alto
    per poi rompersi e disperdersi sugli scogli

    Passavano gli anni e trovavo sempre qualcosa
    che mi faceva ripartire
    e poi sommando i miei anni e i miei fallimenti
    ho realizzato che avrò più possibilità di andare in pensione
    (divertente questa 🙂 )
    che non di vedere un mio sogno realizzato
    arriva un momento che si è stanchi anche di sognare
    si spegne la luce
    e si spera di riuscire a dormire

    per tutto il resto basta aspettare
    e non così tanto a lungo
    ormai

    • Non so a voi naufraghi… ma io quando leggo rosario specialmente in uno scritto come questo …non penso mai di leggere un commento ad un post ma ( e parlo di me in quanto IO PERSONALMENTE ) LEGGO UN POST ricco di emozioni oltre che di note… il suo è un commento post da poi ri_commentare … un discorso intorcinato il mio ma penso di facile comprensione… ROSARIO ha questa particolarità.. riesce a prendere come spunto un argomento x poi farne una sua storia personale un modo di farsi conoscere meglio ..un modo x renderci partecipe della sua vita e tra le righe non mancano mai quelle sensazioni nostalgiche….
      rosariuzzo in poche parole ti sto dicendo che è bellissimo quello che riesci a trasmettere… ti leggevo e x un attimo ho pensato che dovresti scrivere molto di più nel tuo blog .. questo è un post bellissimo secondo me…

      • E’ da un po’
        che sto pensando di tornare a scrivere sul mio blog,
        mi serviva una spinta
        mi serviva una fatina con la bacchetta magica
        e allora vediamo l’effetto che fa
        se ancora farà effetto
        sui pochi che si ricordano di me 🙂
        Grazie, un bacione***

      • Mi associo pienamente…..Rosario ha una particolare predisposizione alla musica….racconta e si racconta attraverso le note…è una belissima cosa!!!…oltre ad un saluto con abbraccio….volevo se mi è permesso giusto ricordare una cosina a Rosario….ovvero che i sogni non hanno scadenza!! 😉

  7. …”non riuscire a realizzare un SOGNO ” vuol significare che si sta lottando per riuscire nell’impresa …e se si lotta vuol dire che si impegna ENERGIA e l’energia è quella che illumina il volto, che fa lampeggiare lo sguardo, che ACCENDE LA LAMPADINA…
    MA se si rinuncia al SOGNO, se si smette di lottare, se NON si impegna la propria ENERGIA , allora è la RESA… lo SGUARDO diventa VUOTO, SPENTO, e NON si è più VITALI:
    ::: HAI FATTO CENTRO :::

    • .. e ho fatto centro….
      ma non funziona tutan….non ho vinto il mio sogno…. anzi… devo dire che oltre aver perso quel SOGNO ( e bada bene che non chiedevo la luna ma la PACE… e non dei sensi ma dell’anima )insomma oltre a non aver realizzato il sogno PACIFICO di avere un lavoro dignitoso x mantenermi e che mi avrebbe donato PACE LIBERTA’ INDIPENDENZA …no …. l’enel ha deciso de darmi una di quelle fulminate tra capo e collo…. dopo tutti i kazzi che avevo ce doveva pensà la luce a mettermi nell’ombra…ora….
      io ce sto a provà a restare una sognatrice dipendente … io ce sto a combatte con la sfiga e me sto ingegnando anche se con sacrificio ad avere quella libertà che solo un lavoro mi potrebbe dare … e invece ….me devono spegne tutte le iniziative a me…me devo trovà pure casa pensa un pò … che poi …. mannaggia.. vabbè diciamo che cmq male che vada una scatola di cerini l’ho messa da parte…. se non sarà corrente elettrica sarà cmq luce artificiale… io.. cmq vada … mi illumino d’immenso a costo de dar fuoco all’ isola…
      naufraghi niente panico ( c’ho già io gli attacchi di panico anche x voi… me ce mancavano solo quelli e non erano nel pacchetto sogni…. ma IO nun me faccio mancà niente IO!!!) insomma dicevo… tranquilli naufraghi …. NIENTE PANICO…. vi abbrustolisco a fuoco lento…e il vostro sacrifico servirà x darmi la luce necessaria x continuare a sognare…

  8. Innanzitutto prima di scrivere qualsiasi cosa…Complimenti per l’immagine!!! per il momento salto i vari blablablabla ( 🙂 ) sui sogni e e del perchè si perdono e del perchè si perde la luce….appunto la luce…..chi la nota sa tu cosa intendi…e tu ti sei mai chiesta cos’è che noti??? il nostro mondo è ben al di la di quel che comunichiamo con le parole (ecco sto ridendo ancora da prima e non riesco a dire una parola seria!!!eheheheh ) l’anima l’ascolti nei silenzi e se la vedi è proprio quella luminosità dei volti….quando manca vuol dire che anche dietro tante parole e grandi sorrisi….c’è un’anima in silenzio!!

    p.s e io non riesco a smettere di ridere!!!!!eheheheheheheh un bacione a tutti!!!!

    ps2 non sono impazzito!!….è il registratore che non mi funziona!!! 😉

    • tu sei pazzo ahahahahh….
      ridi e scrivi dei silenzi luminosi raccolti in un registratore .. e non contento chiedi a me cosa noto??? …
      e io ti arrigiro la domanda
      MA COSA NOTI TU DE ME….. sono forse difettata e fulminata o luminosamente silenziosa? …
      sono forse luce che illumina voi…. o voi siete qui x illuminare me ?…
      qualcuno de voi l’ho forse fulminato ?
      scherzi a parte…
      penso che crescendo un pò di luce la perdiamo tutti… la vita prima o poi ci catapulta in un mare di problemi ..di responsabilità … di incertezze e altro …
      la vita ci cambia in qualche modo… e con il tempo ci rende + seriosi e inevitabilmente meno luminosi…
      penso però …. che ognuno di noi dovrebbe mettere tutta l’ENERGIA x coltivare quel briciolo di lumil (follia) che ha dentro di se….
      eh si xchè lumil altro non è … che una lampadina difettata ( de testa) capace di illuminare il giorno e la notte …. è la bimba sperduta nell ‘isola che non c’è ( MA C’E’)…
      eè una lucciola_fatata affetta dalla sindrome di peter pan… parente stretta del cappellaio matto… amica leale di rospi e principi naufragati nel paese delle meraviglie.
      LUMIL significa LUCE e follia e …
      ogni tanto …
      una giusta dose di follia è la cura (LUCE) ideale
      per non (SPEGNERSI) impazzire mai.

      • La bellezza illogica della tua semplicità!!…..in effetti pare una parola insensata….. noi pensiamo di comprendere le cose solo quando riusciamo a dare loro un senso!!…in quel senso risiede il nostro grande limite!…..in realtà quella frase davvero non ha un senso ma in quella frase ho racchiuso quello che di te non ho visto,ma in qualche modo mi hai comunicato….di base sei una persona semplice,umile e anche molto matura….la vita la conosci bene,ma per quanto la conosci riesci in qualche modo e con un fascino quasi magnetico,travolgente, ad uscire fuori da te…hai capacità di osservazione..sensibilità….a volte ti isoli,ma riesci a fare dei viaggi fantastici anche se sei rannicchiata in un angolino…riesci ad essere donna e bambina con la massima naturalezza….non c’è nulla di artefatto…hai il dono del gioco…non sei mai scontata e sai spiazzare tutti con la tua a volte imprevedibile spontaneità….unita a un pizzico di follia(come lo chiami tu)….sei diffidente ma in te non c’è malizia,.hai intelligenza,fantasia e creatività….generosità d’animo e soprattutto un magnifico senso dell’ironia!!!….una volta passò di qui un papero scherzoso…che però volle farti un bell’omaggio e ci svelò del tuo sorriso!!….un sorriso capace di mettere il buonumore….Paola tu sei una persona fantastica e questo si SENTE!!!…certo la vita ti ha messo e ti sta mettendo alla prova….come in qualche modo ci mette continuamente a tutti….io so che hai un mare di qualità e potenzialità quello che so è semplicemente che ti voglio bene e tanto!! non ho ricette per la felicità questo è sicuro e non so oggi quanta luce possa irradiare il tuo volto…..ma nonostante ciò rendi magnifica l’aria!! davvero!!!!te lo dico sinceramente con il cuore e non ti azzardare a fare battute!!!! non farlo!!! 🙂

        • …approfitto che lo abbia fatto Hook ed anche io mi rivolgerò a Paola:
          TI CHIEDO PERDONO
          per quel mio commento sibillino a proposito di “lampadine spente” e “sogni da perseguire”… ero un poco “fuori fase” ma volevo “INCITARTI” A CONTINUARE A LOTTARE e con l’ENERGIA che ti è propria VINCERAI SICURAMENTE…
          io, nel mio buio, continuo a tenere accesa LUMIL (la mia fiammella ispiratrice) che mi dà l’energia per il “SENSO DELL’HUMOR” e qualche “SOGNO” ancora realizzabile…
          e vi racconto questa di martedì scorso:
          dal cancello della mia “villetta” (ultima di una strada privata) c’è un rettilineo di circa 200 metri prima di una curva;
          approfittando dell’assenza di mia moglie che era a far spese, percorro questa strada per 150 passi (circa 100 mt. e depongo di traverso per terra un bastone lungo circa 2 mt….
          a quell’altezza si affaccia la villetta del “vicino” (uno stronxxlone) che mi vede armeggiare ma sta zitto (ne percepivo la presenza)…
          torno indietro, salgo nella mia macchina, metto in moto (HO LA PATENTE ANCORA VALIDA) e lentissimamente mi avvio cercando di mantenere la vettura dritta a SENSAZIONE con l’intento di fermarmi quando le ruote avrebbero sobbalzato sul bastone…
          la “passeggiata” riesce perfettamente ed IO MI SENTO FELICE…
          MA lo stronxxlone mi si accosta e mi dice: era Lei a guidare ? SI ! …ma lei è cieco come fa a guidare ? SONO KACSI MIEI…
          e se mette sotto qualcuno ? IN QUEL CASO SONO KACSI SUOI !!!
          Cara Paola TU sai che sulla facciata di casa mia c’è chi mi “assiste”…

          Per problemi di censura NON posso riferire la reazione di mia moglie quando è tornata 10 minuti dopo…

          • Tutan sei un mito!!!eheheheheh….ora non so perchè eppure non sai quanto mi sarebbe piaciuto ascoltare (anche se registrata la reazione della tua signora) e non so perchè,ma sono convinto che tu alimenti un pò il tenore di queste reazioni con le tue risposte e sempre non sapendo il perchè immagino che ti diverti pure e tanto!!ehehehehe

            • e io sono convinta come hook che il nostro colornello si diverte una cifra ehehehehh…
              sarei felice di conoscerti caro tutan anche solo x gustarmi in diretta le tue prodezze al volante e la felicità + grande sarebbe poter farmi due chiacchiere in privato e senza CENSURA con la tua dolce signora… ahhahahah….
              fantastico sei decisamente fantastico….
              hai solo un piccolo difetto … eh si … cell’hai pure tu un difettuccio che ti credi….
              devi smettere di scrivere mi dispiace o di chiedere perdono e sai perchè??? perchè io parlo a ruota libera senza filtri sono fatta così …. il tuo commento non era poi così leggero c’erano dentro dei punti dove poter riflettere… poi ovviamente lumil parla di se come lampadina fulminata e anche se ultimamente avvolta da luce OPACA quersto non vuol dire che rinuncia ai sogni … lumil sogna e sa che il suo sogno sarà tremendamente irrisolto ma … sogna sogneròà sempre …illuminerà di luce ogni suo giorno con i suoi tempi ovvio … ma di certo quell ‘ironia che mi appartiene mi aiuta tantissimo anche negli attacchi di panico… mi piacerebbe raccontarvi senza che poi andate a pensare che mi stia lamentando le mie crisi mistiche ahhahahah.. xchè alla fine sono comiche situazioni…. ho gli attacchi di panico + simpatici e fastidiosi del mondo …. sto male è vero e quel momento … quei minuti sono tremendi da vivere anche xchè er core va in subbuglio e la respirazione è bassa e anche la temperatura 34 di febbre solo io ho la febbre congelata ) corporea… però quanto mi diverto (DOPO ) ovviamente dopo aver visto le reazioni dei medici alle mie battute del kazzo ahahahahh.

        • e a te HOOK cosa posso dire…
          dovrei ripetermi all ‘infinito … scrivere kilometri e kilometri di post su questo naufrago così…. così speciale…. quello che mi hai appena scritto mi ha emozionato l’anima…. io sono quella si è vero… sono come mi hai descritto folle senza malizia semplice e diffidente anche se dietro questa maschera da psicolabile questa mia diffidenza si nota molto poco… e sono….
          beh tu dici fantastica io invece non lo penso…. io credo di essere talmente semplice da essere semplicemente fuori tempo… magari x te sono fantastica ma x gli altri non credere che sia così…. siamo in un mondo complicato dove regna l’ipocrisia la falsità i sorrisi di convenienza …una persona semplice in un mondo come questo diventa maledettamente complicata….. la spontaneità… la semplicità è davvero difficile da capire semplicemente xchè è fuori moda…… e anche se affascina all’inizio con il tempo … STANCA….
          sono orgogliosa di essere come sono certo…. non voglio cambiarmi ma riconosco che il troppo semplice ..buona … remissiva alla lunga non paga … ci vuole sempre un pò di sana cattiveria e quel pizzico di malizia in più x vivere meglio ….
          ma sono così e così mi leggete…
          e a te dico solo grazie x l’affetto che mi fai SENTIRE …è tanto x me in questo momento … grazie davvero di cuore…

          • E avrei dovuto aggiungere anche che sei un’artista!!eheheh anche io avrei dovuto aggiungere tanto…..mi limito solo a dire che fai parte di una categoria di donne che oramai si va estinguendo….per cui mi sto attivando per promuovere una campagna di salvaguardia….e fare si che ti si conideri partimonio dell’umanità!!! ehheheheh sei bellissima e beccati un bacione!!!! SMACK!!!!

            • seeee sono un artista di strada eheheheh.. e a proposito di strade non mi hai ancora detto infatti se l’immagine che ti ho inviato ( la seconda ) è adatta il tuo nuovo test…
              ma passiamo all’arte e mettiamola da parte…. fare dei collage come quelli che ce stanno qua dentro con un pò di pazienza ce riescono tutti…. è un gioco di sovrapposizioni la vera arte è altra cosa…
              e torniamo al tuo commento…
              e così…. rischio l’estinzione??? e allora salvatemi… io in un precedente post ho fatto di tutto e di più pur di salvaguardare cotanta natura ( umana)

              ora chiedo a voi naufraghi di salvaguardare ME che sono il patrimonio dell’isola che non c’è …. voglio vedere cosa siete capaci di fare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *