L’ Abbraccio di un Vero Amico

 

Quando Sono Triste

QUANDO IL  MIO MONDO é TRISTE

 Solo le Parole di Un Amico Possono Aprirmi il Cuore

Gettando dentro Manciate di LUCE…

SAI COSA MI  EMOZIONA ANGELO …(Hook) ???…

Mi  Emoziona  Ricevere Sorprese… Quelle Speciali …non  Materiali…

Mi Emoziona  Ricevere un Abbraccio anche  se  Solo Virtuale…Sentirlo forte  e protettivo   e carico  di affetto…un Abbraccio  che  mi avvolge  l’Anima

Mi Emoziona il Rispetto e la  Sincerità in Alcuni Atteggiamenti che riesco a catturare  nella  Bella Persona  che  Sei…

Mi EMOZIONANO le Parole …. LE TUE PAROLE… Parole  Scritte Che Resteranno  per  Sempre Indelebili  nel  Mio Cuore ….

E NELLA  NOSTRA ISOLA…

Grazie  Angelo   per  Questo  TUO SCRITTO colmo di  SENTIMENTI ..Uno scritto  che  altro non è  che  un ABBRACCIO  Pieno  di Affetto per  Tutti NOI …

 

 

 

 

 

E poi finimmo tutti come la canzone di Gino Paoli
con il cielo in una stanza!!!

E io vi penso cari naufraghi
e vorrei abbracciarvi tutti!!

Certo gli abbracci in questo momento sono vietati però
a Voi si vi posso abbracciare!!!
per noi senza uno spazio al di fuori di un luogo,
al di fuori del tempo

A NOI QUESTO È CONCESSO!!!

e ce lo so che gli abbracci dal vivo sono tutt’altra cosa…
ma anche gli abbracci virtuali possono avere un valore…
ed è proprio di valore che questa notte vorrei scrivere qualche minchiata!!!

Continuo a non esprimermi di ciò che sta accadendo li fuori…
ma credo in qualche modo che tutto questo
porterà le persone a rimodulare il loro concetto di valore…
cambierà in qualche modo la percezione riguardo al valore…
gradualmente sarà come svegliarsi da un brutto sogno
e ci si ritroverà di nuovo FUORI
ma con una strano nuovo modo di percepire le cose.
e probabilmente la vita stessa….

Ora non mi voglio dilungare nei vari bla bla bla…
però al di la del DOLORE,
DELLA PAURA
e dell’ANGOSCIA che stiamo VIVENDO
forse li fuori troveremo un nuovo orizzonte…
o forse no,
ma a me cmq piace pensarlo…

E proprio questo pensiero vuole essere il mio abbraccio!….
Un pensiero di speranza per VOI amici pregiati!!
compagni della notte di un viaggiatore solitario
che da sempre preferisce stare qui con voi
su di un’isola immaginaria a raccontare favole alla fantasia
piuttosto che dispensare like li fuori
a una valanga di selfie ridondanti di sorrisi di solitudine
e bocche a culo di gallina!!

Menestrello del nulla che vi corrisponde cesti di minkiate
qui nel blog della donna più bella del pianeta!!…
e si perchè lei lo è davvero
che si smutandi o meno lo è e lo resterà!!……

Ora tornando a quel che succede li fuori
se ne sentono tante di cose
e a mio avviso quando si parla troppo di qualcosa
e perchè di quella cosa non si hanno le idee chiare!!
e come tutti manco io ce le ho….

E quindi in un mare di supposizioni
mi permetto di dare una supposta anche io!
(affinchè un giorno se dovesse rientrare mio nipote la troverà!!! scherzo! 😉 )

Forse questa cosa improvvisamente si allontanerà da sola;
non credo tanto per mano dell’uomo…..
io non so se quando e soprattutto DA DOVE si ripartirà…
ma di sicuro questa cosa lascerà un segno profondo
che nei giorni a venire resterà muto,
ma indelebile nella maggior parte di noi
a ricordarci sempre il SACRO valore universale della VITA!!!
e forse capiremo
che l’affannosa ricerca del gusto pieno della vita a tutti i costi
era solo roba da spot pubblicitari!!
anche se poi anche gli spot pubblicitari
a volte hanno belle canzoni!! 😉

                                                    Con Affetto HooK!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22 pensieri su “L’ Abbraccio di un Vero Amico

  1. …questa poi davvero non me l’aspettavo: hai buttato in mare i preziosissimi ZERBINI che mi avevano recapitato dell’ Amazzonia …e adesso cosa ne farò del BIKINI che ho commissionato PER TE a TONGA?…

    …adesso è giunto il momento di perfezionare la mia cultura BOTANICA e mi metterò a studiare attentamente le radici delle piante…
    v.v.b.
    Tutan

  2. oh ma io il regalo ce l’ho qua ci è voluto un pò di tempo x iltrasporto sull’isola… come sai c’è il blocco in giro ma sono cmq riuscita a trasportare il tutto…. come sappiamo tutan è un bravo giardiniere e e pianta e spianta palme e altri tipi di alberi esotici sull’isola e quindi io credo che gradirà questo mio umile e rarississimo alberello in dono… l’albero della gnoccaggine … e visto che tu hook ancora non hai provveduto ho pensato bene di regalare da parte tua una bottiglia di amaro averna …

    • E con questo tipo di piantagioni direi che abbiamo superato l’Eden!!!! 🙂 I miei complimenti all’artista!!!(lo dico senza violino è arte!!!) e tanti tanti auguri al festeggiato!!! 🙂

      • è l’albero della cuccagna … ora bisogna vedere se voi naufraghi siete capaci di cuccare così tanta abbondanza…
        ovvia torno a disegnare il prossimo post … tanto pe fa quarcosa… tanto pe non cantà l’inno della noia…… tanto pe postare la poesia più bella scritta su roma in questo periodo…..

          • ma io te lo sbaciucchio pure a quello eheheheh… tanto stamo a distanza glie posso fa quello che voglio… grazie hook porterò i tuoi saluti all’ellenico da parte tua solo se tu lasci a mia un pensiero dei tuoi … vado a postare la poesia che sicuramente conosci ma in questo periodo dovete pijà quello che passa il convento ed apprezzare l’arte del collage lumillino … un bacioneeeeeeeeeeeeee
            roma capoccia … lumil è una capocciona … quindi stamo a cavallo qua

  3. Non conta il percorso che facciamo!!!
    Conta quello che troviamo alla fine della carsa…

    Un abbraccio virtuale, è quello che ci è concesso per ora… In attesa di un futuro migliore.

    • Ciao Hurricane!! permettimi di ricambiare il tuo abbraccio virtuale!!! qualcuno diceva che i peggiori finali lasciano il posto ai migliori inizi e quindi poi alla fine non siamo così folli quando ci auspichiamo un futuro migliore!!! A presto!!!!!

      • e un abbraccio fortissimo te lo lascio pure IO… Caro Hurricane questa corsa x noi è sicuramente la gara più impegnativa e faticosa da affrontare… è una corsa x strappare il ritmo al tempo e x rinascere spero ..a BREVE…con un altro respiro…
        Voglio anzi vorrei poter aggiungere un sacco di cose poter anche solo x un attimo cancellare almeno in questo spazio questa tristezza che ormai si è impossessata di noi… ma non ci riesco…e quindi niente …propongo a questo punto di restare uniti qua dentro …leggerci con più frequenza …lasciarci abbracci e baci a volontà e tante iniezioni di fiducia… che ne dici Hurricane …ci stai??? è vero che x il momento la mente non è libera e non mi permette di scrivere post spensierati …quindi x continuare a stare assieme mi affiderò al web…pubblicherò qualcosa di non mio di tanto in tanto e spero che questo sia un modo x tenerci uniti nei commenti… di mio ci saranno le immagini e l’affetto sincero che nutro x te e x tutti i miei naufraghi indisciplinati…. non dobbiamo perderci….

  4. e mo litighiamo!!!
    il post commento è bellissimo e le mie parole sono sincere…ho messo tutta me stessa x fare qualcosa che somigliasse ad un immagine x adornare le tue parole però mo dovemo litigà … ekkekkazzzxo…
    hook io ti voglio bene e so di essere in torto xchè co sta mosceria che mi è presa nn accendo manco più il pc… so di trascurare te e gli altri raz compreso…. so che tornerò ad essere più effettiva forse … ma nn ancora … xrò tutto ste mie mancanze non mi permettono di essere carina con te…. io x questo post ho bisogno di una canzone figa … rockettara ..una ballata che sappia di vita di abbracci di amicizia bellezza ritmo e chitarre blues…. che è sto averna…. ora bellle le frasi in sintonia con le tue parole … ma mentre scrivo qua nei commenti sta melodia me sta mbriacà!!! io non bevo averna… io il valore della vita lo affogo in un bel bicchiere di vino rosso annacquato … al limite me posso tuffà nel prosecco ma non in un amaro…. qua ce vuole musica e alcool x le mie orecchie… quindi mandami una canzone giusta x me e che faccia da colonna sonora al TUO post… l’avernna te lo lascio nel post incorniciato come lo vedi ma muto … ciò che andremo a sentire saranno chitarre elettriche e brividi sulla pelle…. un bacio e vado a dormì che sto a morì…

    • Ora lo so che se ti proponessi una scelta tra due brani tipo….

      https://youtu.be/l3UGmsy94_A

      o in alternativa un pezzo di Giorgio Gaber “La peste a Milano”

      ecco se facessi questo potrei suscitare in te un’emozione particolare la quale mi consentirebbe di guadagnare un sacco di punti!!!!!! ahahahahahah di sutura però!!!!!! ora è risaputo che le tue reazioni mi divertono,ma non oso rischiare e penso che mi convenga proporre qualcosa sulla quale potremmo giungere probabilmente ad un accordo più armonico per te e meno cruento per me!!! 😉

      https://youtu.be/24Skjm6glzo

      E poi diciamo che un pò di risate me le sono fatte pensando alla tua espressione mentre ascoltavi quella litania dell’amaro Averna che si ripeteva più volte!! 🙂 be la distanza a volte è un gran vantaggio!!! di sicuro mi ha evitato ieri di prendere un amaro sul capo!!! 😉 ma la stessa distanza non mi ha impedito invece di ricevere quella bellissima carezza sul cuore che hai deciso di donarmi e la tua amicizia resta sempre il più bel regalo ricevuto….te ne vorrei dire tante di cose ma le sintetizzo in due parole ovvero che….Tu sei TU….e non c’è molto da aggiungere….l’unico modo che ho per ringraziarti è quello di continuare a volerti bene a tempo indeterminato per questa vita ma nel tuo caso io aggiungerei anche OLTRE…pare esagerato???? per te è sempre poco!!! anche quando non ti smutandi quando sei ipocondriata o sparisci!!!! eheheheheheh

      E cosa dire dei naufraghi??? amici nobili di contagiosa umanità!!!!…..e ci saranno nuovi momenti per rileggersi in allegria!!!! lascio la parola a Tutangatton e a Mario volevo chiedere cosa ha scritto nelle sue autocertificazioni!!! 😉

      • uhm…. già meglio anche se la MOSICA parte dopo mezz’ora…. tesò ottima scelta amo i dire straits ma le chitarre so lente e che minkia ahahhahahah…. scherzo e lo sai … adoro anche … e qui lo confermo ….la song dedicatomi spontaneamente ( o meglio sotto mia richiesta minacciosa ) insomma ADORO anche quella che mi hai inviato nella e mail… cmq… a parte tutto sai cosa avrei voluto mettere qui??? QUESTA… e non è detto che non lo faccia… amici x errore ma non proprio…. direi più amici x caso…e cmq noi siamo amici sul serio


        smuackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

        • …ciao Splendida Lumil, scusa se interrompo per un momento questo “idillio”, MA mi serve di sapere DOVE hai riposto gli zerbini… : che siccome il “troppo bravo” Hook ha il “vizietto” di camminare sul “prato inglese” appena rasato (da me) con i piedi pieni di FANGO e ALGHE SECCHE (che non so dove le piglia quando sorte quattoquatto di notte), vorrei mettere alcuni ZERBINI intorno al prato acciòcchè possa pulirsi i “piedini”…
          …per il resto nulla da dire…
          un abbraccio SCORONATO a entrambi…
          Mario, se ti fai vivo t’abbraccio pure a te…

          • Fango e alghe secche????? e che sono uscito con Wanna Marchi??eheheheheheh Tuuuutan!!! e mica mi ero accorto che avevi messo il prato inglese!! però in effetti non è una cattiva idea siamo su un’isola di naufraghi ma nulla ci impedisce di mettere la moquette nelle capanne poi però non lamentarti quando la Fatina ci presenterà il conto per alloggio in ” Lumil exclusive Resort” !!!! 😉 piuttosto cosa ci racconti di bello??

            Ora musicalmente parlando mi sia consentita una sviolinata di rito!!! Devo dire….la signorina ideatrice del suddetto blog da me definita come donna più bella del pianeta e lo confermo e sottoscrivo ha un’altra caratteristica particolare….mi viene duro ad ammetterlo (ogni doppiosenso è puramente non casuale 😉 ) ha sempre e stramaledettamente RAGIONE!!! eheheheheheh ovvero in qualsiasi modo ti confronti con lei riuscirà sempre a spiazzarti!!! ora oltre al fatto di essermici quasi abituato aggiungo che perdere con lei è troppo un piacere perchè ha quella strana capacità di farti ridere ed emozionare contemporaneamente che è fantastica!!! ora comprendo che spesso mi parte il violino forse dovrei contenere di più questa cosa e mi scuso con la naufraganza,ma non vogliatemene non è colpa del mio violino la colpa è sua che è adorabile!!!!! eheheheheheh

            Fatina a noi!!….circa la canzone ho provato entrambe due la mia e la tua…e devo dire che appena ascolto la mia dell’amaro Averna mi viene da ridere come un deficiente (e ti ringrazio di ciò!!! eheheheheheh ) e poi ascolto la tua…e ti ricordo che noi per caso ci siamo conosciuti,ma siamo diventati amici per errore!!! (si del verso di lettura!!! eheheheh) e la canzone oltre che appropriata è bellissima!!!! Grande Fatina!!! 😉 SMACKK!!!!!

            • e IO invece quando ascolto l’averna te magnerei ahahhahahah…cmq ribadisco che aver INCROCIATO il tuo cammino è stato l’ERRORE più bello della mia vita… continuo a dire che la canzone ha errato solo nel dire che c’è l’errore… x il resto nel testo c’è descritta una splendida amicizia ….un sentimento VERO … quindi ribadisco … NON voglio perderti … te lascio l’averna … bada non tolgo manco i dire straits… ti rifornisco di supposte scadute ( a proposito raz non mi risponde sigh ,,, so preoccupata) ti faccio sciupare l’operato di tutan e ti faccio uscire con vanna marchi SE PROPRIO LO DESIDERI .. tutto questo pur di rinunciare mai alla tua Amicizia… L’UNICA COSA CHE TENGO SOLO X ME E CHE NUN TE DÒ È…. MARIO…. MARI_UCCIO È MIO …NON ME LE TOCCÀ CHE LITIGAMO EH!!!

              • be la Wanna Marchi di sicuro è simpatica solo che urla un pò troppo anche se poi è sempre D’ACCORDO su tutto!! 😉 e anche io non voglio perderti e quindi ti lascio Mario tutto per te!!! (perchè solo qua riesco a fare di certi affari!! eheheheh) ora Mario entra a cadenza annuale perchè si è dato ai viaggi!! 🙂 sicura che non vuoi un goccetto di amaro Averna?? o preferisci un Lucano? 😉 e intanto mentre beviamo qui abbiamo mancato!! non abbiamo fatto neanche un regalo a Tutan per il suo compleanno!! come possiamo rimediare secondo te??

          • dove ho riposto gli zerbini??? oh Signore …. ma erano zerbini quei cosi che ho gettato in fondo al mare????… tutan io non sono abituata a queste sciccherie…io cammino… anzi danzo a piedi nudi sulla spiaggia o sull’erba bagnata e mi godo appieno la mia splendida isola da te così ben curata…. se c’è qualcuno che sciupa il tuo operato è di sicuro hokkk PRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
            oddio…lui voleva darti una mano e ci ha pure provato a tagliare l’erba come Dio comanda ma ancora gli manca la pratica

            • Accipicchia che botta!!! 🙂 ecco magari non sono affidabile per tagliare il prato però dovete ammettere che sono il più veloce a gettare via la spazzatura!!!eheheheheh
              E come si fa per avere notizie di Raz?? ci auguriamo davvero che sia tutto a posto e anche gli altri davvero anche un semplice saluto sarebbe graditissimo!!

              • raz non risponde e sinceramente non so come contattarlo spero solo che stia bene …. qui cmq lascio anche un bacio abbraccio x marietto e lady e aggiungo uno schiaffone x te … mi tradisci con la marchi???grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

                • eheheheheheh be certo uscire con Wanna Marchi è da schiaffoni!!! mi sa che devo andarci piano con l’amaro Averna!!! 😉 l’abbraccio per Raz lo conserviamo qui per quando torna….nel frattempo magari legge la mail e si fa sentire….Fatina mi sa che andrebbe fatto un censimento naufrago…cosa ne pensi??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *