Maledette Pareti

 

 

Le Pareti di Casa mi Stanno Strette.

Io Che Vivo di Abbracci…
di COCCOLE…di BACI…

Io che Adoro Stendermi tra le Margherite sui Prati…
Respirare l’Aria di Primavera…
Sentire il Calore del Sole sulla Pelle.

Vorrei Tanto Andare al Mare…
Raccogliere Conchiglie… Affondare i Piedi Nudi nella Sabbia.

Vorrei Andare a Vedere i Fiori di Ciliegio
e Rincorrere i Petali Trasportati dal Vento.

Vorrei non Avere Paura di un Colpo di Tosse…
di Sentire uno Starnuto…
di Guardare Tutti Quegli Occhi Spaventati
che Spuntano Dietro le Mascherine.

Le Pareti di Casa mi Stanno Strette.

MI MANCANO GLI ABBRACCI

Vorrei Indietro la Mia Vita…
Gli Slanci di Affetto Spontanei…
il Tocco degli Amici…
le Chiacchiere e i Sorrisi…

Vorrei Tornare a Mangiare una Pizza…
Un Gelato con Tanta Panna Montata…
Un Piatto di Sushi.

Vorrei Tornare a Ballare Perché Quando Ballo Passa Ogni Paura
e Con un Salto Posso Arrivare Sulla Luna.
E Poi Cantare Fino a non Avere più Fiato…
Ridere Fino alle Lacrime…
Fare Indigestione di Cioccolato e di Fragole.

Le Pareti di Casa mi Stanno Strette.

MI MANCA LA LIBERTÀ

 

 

 

 

 

So che Torneranno gli Abbracci…
i BACI… i SORRISI

Piano Piano …
CON PRUDENZA
Sono Appena Ricominciate  le Passeggiate in Riva al Mare…
gli Aperitivi … i Picnìc sui Prati.

Tornerò di Certo a Ballare..
a Inseguire il Volo di una Farfalla…
A GUARDARE LE STELLE…

Solo che al Momento Vivo Tutto con Troppa Paura …

DI QUESTO VIRUS
Resterà Un Segno Maledettamente Indelebile …

Di Questo Periodo Così Particolare

Porterò per Sempre nel Cuore un Insegnamento:

CHE NON SIAMO INVINCIBILI

E CHE NIENTE DURA PER SEMPRE …

Che Dopo ogni Salita c’è Sempre una Discesa.

Che a Volte il CORAGGIO sta Tutto nel Saper ASPETTARE che Passi la TEMPESTA.

Perché Basta
UN NEMICO INVISIBILE
per Gettarci nel Panico e Farci Perdere ogni Certezza
per Farci Riscoprire
IL VALORE IMMENSO DI UNA CAREZZA…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9 pensieri su “Maledette Pareti

  1. E ci mancava solo il Koronavirus in quest’anno bisestile di merda.
    Ci sta portando via tutto,
    troveremo la forza di tornare come prima?
    Ciao Fatina,
    ciao naufraghi
    forse Ulisse è tornato

  2. Buonasera scusate è qui che una volta c’era un blog quello dell isola di Lumil?? quella simpatica ragazza che di notte faceva la lucciola?? si si quella che batteva il cuore quando la leggevi non era qui?? ci doveva essere un faro che portava la luce ai naufraghi disperati nella notte….ah si è fulminato pure quello e vabbuò quindi la Fatina non batte più da queste parti le sue ali??? e mo come si fa???….ovviamente qui si scherza e lo sappiamo bene che d’estate le Fate faticano e quindi la Fatina è andata a faticare!!! vita dura per le fate!!! magari poi sapremo come è andata…se ha trovato anche un pò il tempo di stare vicino al forno come l’anno scorso dove di tanto in tanto fornicava un pò….si dice così giusto? fornicare quando uno è vicino al forno…si è italiano si dice così…e Mario le cozze quest’anno le avrà mangiate???,ma sicuramente quello senza cozze e patate non campa!! eheheheh ma io gli manderei anche un abbraccio va e pure grande!!! il colornello Tutan invece di comprarsi le mutande nuove si è preso un bermuda,ma credo che per andarlo a prendere si sia recato nel famigerato triangolo delle Bermuda infatti pare che è scomparso però ogni tanto arrivano flebili messaggi radio cosi come capitava ai tempi con quelle leggendarie flotte che navigavano in quelle zone!! e un abbraccio pure a lui ce lo mettiamo grande grande!! e ne inserirei un altro di abbraccio ma questo pieno di cuore per Lady se passa lo deve trovare ma un abbraccio talmente grande che possa giungere anche alla sua mamma che ci legge da lissù!! e un abbraccio omnicomprensivo si aggiunga per il resto della naufraganza e alla Fatina glielo do o non glielo do??? un abbraccio?? eterno dilemma….massì mo glielo metto pure a lei!!nella mail che le vado a scrivere un mezzo abbraccio se non un quarto che poi pare che esagero con le dosi anche se era lei che si dichiarava in astinenza di coccole!!! eheheheheh c’è da dire in fondo che con le donne funziona così quando non è troppo è troppo poco!!! 🙂 non esiste la giusta dose è sempre stato così e lo sarà fino alla notte dei tempi!!!! eheheheh Cari naufraghi Hook scherza su tutto,ma tranne sul fattto che vi vuole bene!!!! e si spera a presto figliuoli!!! 😉

  3. E come sempre arrivo in ritardo tanto per non smentirmi!! Fatina li accetti lo stesso gli auguri di buon onomastico??? ora non so come lo hai passato se tra pentole e padelle se hai impiattato mutande nei forni delle pizze o cosa questo non mi e” dato saperlo e forse manco ha importanza,quello che conta e” che sia stata cmq una bella giornata!! di quelle con il sorriso! sai oggi ti pensavo e pensando e ripensando a te devo essere sincero di te pensavo che sei una donna indiscutibile!!! puo” sembrare una parola strana,magari inappropriata se riferita ad una donna eppure e” cosi”…….in realta” tu eri un sogno disegnato nel mio cuore……ci sei sempre stata e attraverso le parole sei riuscita a dare voce a quel sogno…..ne hai fatto materia in qualche modo scavalcando i confini dell”ignoto il mio cuore lo hai raggiunto e ne sei e resti detentrice assoluta!! sei stata l”incastro perfetto! ora se ti dicessi che sei stata la donna più” importante della mia vita potrebbe sembrare una cosa assurda e quindi non lo faro”!!! (cosi” mi risparmio anche qualche battuta delle tue!! eheheheheheh) pero” e” cosi” pare strano anche a me,ma sarebbe disonesto non ammetterlo!!…..vabbuo” fanciulla oltre questa divagazione prenditi gli auguri e prenditeli 5 volte!! 5 come le lettere che compongono il tuo nome per l”appunto Paola!! e se qualcuno non ci avesse mai fatto caso anche Lumil il tuo nomignolo si compone di 5 lettere e non e” affatto un caso che entrambi due i nomi si incastrano perfettamente in una bellissima parola ovvero “Amore” questo e” perché” tu non sei altro che l”amore impersonificato!! Ora va e smutandati pure in giro per il mondo,ma ricordati sempre una cosa!! silenziati pure quanto ti pare ma sappi che da parte mia una volta che ho sentito la tua luce (eh si mia cara lucciola io la luce tua non l”ho vista,ma sentita….) fino a che campo,ma sicuramente anche dopo per me la tua luce non si spegnera” mai!!!! Statt buon Fati”!! 😉

  4. ciao karo amiko mi è stato donato un filo di speransa per provare a farcela ankora cerkerò di riusciore a spiegarti in privato come va

    spedisko un bacione allo indirizzo skonosciuto di lumil

    • Caro Tutan in realta” dovevo aggiungere io una seconda mail facciamo che chi scrive prima l’altro risponde!!! ehehehehh ti abbraccio e a presto Colornello!!! non ti scrivo ora perché” devo lasciare gli auguri ad una meravigliosa baciarospi!! 😉

  5. E io questa notte mi tuffo un po’ nel silenzio di questa stanza vuota… senza piu’ pareti per grazia e per fortuna aggiungerei, considerando i precedenti trascorsi! be il silenzio di certo e’ dovuto a un distacco,ma un distacco non sempre vuol dire abbandono! i pensieri si muovono,si irradiano se a volte si scrivono credo sia un po’ per quella voglia innata che avremmo di fermarli cosi’ come talvolta ci piacerebbe fermare il tempo….ma i pensieri non si possono fermare cosi’ come non si puo’ fermare la vita…..e come arte e vita si fondano sulle stesse radici allo stesso modo vita e pensieri corrono imperterriti sullo stesso binario…….noi ci possiamo fermare volendo,ma la vita no……con i recenti accadimenti abbiamo avuto una grande dimostrazione di come fermandoci noi la vita in qualche modo cambia velocita’…..e in tutto questo noi non siamo altro che piccoli involucri contenenti frammenti di vita! e questi frammenti bisogna ammettere che sono davvero un bel regalo!!………ora vogliate raccogliere questa mia minchiata senza senso come un semplice cenno di presenza!! e questa mia presenza sia l’occasione che mi consente di donare un pensiero affettuoso ad una straordinaria amica invisibile che nella sua invisibilita’ e’ riuscita a donarmi le cose piu’ vere e semplici che il mio cuore desiderava e per questa ragione non ci sara’ mai silenzio o distanza capaci di impedire al mio cuore di donarle ogni giorno un pensiero dolce e affetttuoso! e che io lo scriva o meno non fara’ mai alcuna differenza!!!! e con questo vi abbraccio tutti indistintamente!! 😉

    • Mario tu la vedi rossa io qui la vedo nera per quanto riguarda le risposte della fatina nel blog!! Da quando è stata liberata credo si sia lanciata in giro per il mondo e va abbracciando anche i pali della luce!!! 😉

  6. Da ogni parola che leggo in questo post tutto riconduce ad un unico pensiero o per meglio dire sentimento…..VOGLIA DI VIVERE……vivere il quotidiano toccare con mano le proprie emozioni,sentire,sapere di esserci….la realtà che prende il distacco dall’immaginazione…nonostante queste due nuove consapevolezze ovvero che non siamo invincibili e niente dura per sempre che vita sia!!! al di la di ogni paura,ma che il coraggio si accompagni sempre alla prudenza,al di fuori di ogni pronostico,di ogni attesa,di ogni speranza,la vita è adesso recitava una canzone….un altra invece paragonava ogni minuto ad una pietra d’oro…ma attenzione amica mia al di la di ogni parola cerca di ricordarti sempre una cosa….in questo tuo nuovo cammino sii veloce,ma cerca di non correre troppo!!! CONCEDITI tutto ma ricorda che c’è una libertà a cui non dovremmo mai rinunciare durante il percorso di questo magico quanto incomprensibile viaggio chiamato Vita ed è quella meravigliosa libertà di concedersi di tanto in tanto delle soste!!!

    https://youtu.be/MTIojy7P1HI

    E poi ti scrivo anche di la……e continuo ad abbracciarti e di sicuro nessuna restrizione mi impedirà mai di farlo!!……l’abbraccio dell’anima non conosce ostacoli e soprattutto virus ora se un giorno mi concederai di farlo fisicamente di persona certo male non sarebbe! eheheheheh ma al di la di questo io continuo e continuerò a farlo perchè tu si tu e nisciun è megl e te!!! e Domenica se Dio vuole e il tempo è bello vo a fare un giretto pure in quel paesino dove fabbricano le streghe e produrrò le foto per quella che a mio avviso fino ad oggi è riuscita meglio!!!! smackkkkkk!!!!!!

    ps. Nel precedente post volevo lasciare un abbraccio a Lady dopo avere appreso che la sua mamma riposa sempre più vicino a lei,ma un pò meno accanto……Lady lo faccio di qua e scusami se non l’ho fatto prima ma mentre ti porgevo le braccia (anche se virtuali) non mi ero accorto che la Fatina azionava la carica di tritolo per far saltare in aria le PARETI!!!! ma vedi cara Lady forse sono proprio questi tempismi Fatinici che ti fanno capire che al di la di tutto siamo veri e per nulla studiati!! 😉 e se ti diciamo che ti vogliamo bene sinceramente puoi crederci!!! un bacio grande con la speranza di rileggerti presto!!

    ps.2 Ora oltre ad abbracciare con affetto tutti i naufraghi ne vorrei dedicare uno speciale a Tutangatton però mi chedo……Tuuuuutaaaaan ma quanto fiato devi riprendere per un paio di mutande??????????? lo sai che l’amicizia vale molto più di un indumento!!!! torna che te ne regaliamo quante ne vuoi!!!!! tutte nuove poi se in mezzo ne capitasse qualcuna usata di Mario la sanifichiamo sappilo!!! scherzo e ti abbraccio Colornello sei sempre il benvenuto qui e ce lo sai!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *