BUON NATALE

 

 

 

 

Credo che il Natale
Sia il Punto Debole dell’Umanità…

Il Periodo più Felice e Malinconico dell’Anno…

il Momento in cui il Passato
Entra Prepotentemente nella Vita delle Persone
e si Accomoda a Metà tra

TE

e

L’ALBERO di NATALE

e in Quel Mare di Lucette Intermittenti
si Diverte ad Accendere e Spegnere

MANCANZE e RICORDI…
Illumina

i VUOTI e le ASSENZE…

Non Importa
Quanto Tu sia Diventato Forte e Indifferente…
Lui Riesce
SEMPRE
a Trovare il Punto Debole
Nella Corazza che Ti sei Costruito
e Lì Colpisce
Riaprendo Antiche Ferite
Che Ogni Anno Ricominciano a Bruciare…

Ma è 

NATALE

 Anche  se Insolito  e Diverso è

COMUNQUE NATALE

e quindi…

 

 

 

BUON NATALE A TUTTI…

a Tutto ciò che Esiste…
al Concetto Stesso di Speranza…
alla Voglia di non Arrendersi che a Volte Manca.

 

 

 

 

 

 

A Volte Bastano un Albero Addobbato…

Un Po’ di Luce Soffusa…

LA MUSICA GIUSTA…

Una Manciata di Gratitudine e una Spruzzata di Sogni

Per Creare

LA MAGIA DEL NATALE

 

 

 

7 pensieri su “BUON NATALE

  1. Esperimento riuscito!!! 🙂

    Tutan ci sei siamo nel passato!!! e qui approfitto comunque per lasciarti gli Auguri in anticipo per il prossimo Natale!!! In questo post dello scorso anno mancano i miei auguri..purtroppo questa notte non avrò un Babbo in arrivo,ma bensì in partenza!..è il gioco della vita certo,ma a qualsiasi età non siamo mai pronti a questi eventi… sono comunque grato di averlo avuto così a lungo così come sono grato alla VITA di tutto ciò che di bello mi ha donato…
    Vedi Tutan è proprio questo l’inghippo del virtuale interagisci con persone di cui sai,ma in realtà no sai..in qualche modo percepisci qualcosa di loro e loro di te si diventa amici al di la di tutto si crea una sorta di magica empatia nel virtuale si superano barriere che nella vita reale sarebbe impensabile…tutto questo è bellissimo,ma è un equilibrio molto delicato,bastano a volte anche semplici dettagli a creare distonie incomprensioni,malintesi etc etc……capita così che le persone si allontanano in particolar modo le persone più sensibili con il cuoricino affaticato……….basta poco e poi mettici che le persone cambiano e con loro può cambiare anche la percezione delle cose….tu cosa ne pensi Tutan a riguardo?

    Qui siamo nel passato e quindi non posso lasciare gli auguri che non ho lasciato ai tempi….in realtà non so neanche quello che avrei scritto…però so che anche in futuro e nel silenzio continuerò a volerle bene……

    quindi Colornello di va di continuare questo viaggio con me?? andiamo a rileggerla nel passato..ci ritroviamo nel mondo abbandonato e da li ripartiamo….tu sei il pilota e quindi scegli tu a caso in quali post entrare e io ti seguo……

  2. grazie e buon anno anche a te tutan…. l’isola ormai è deserta e io non ho più molto tempo e linea adsl x stare qua dentro… torno qualche volta a disegnare x il mio piacere … grazie ancora x le belle parole lasciate qua dentro grazie di cuore…

    • …ADORABILE Lumil, è trascorso 1 anno da quando mi hai REGALATO il piacere della Tua PRESENZA sull’Isola: a Te era apparsa “deserta” MA per me era PIENA di TE… e lo è ANCORA ADESSO…
      NON crederai mica che “tacendo” potrai essere DIMENTICATA?… non PENSARCI ASSOLUTAMENTE ( dalle mie parti si dice: LEVACI MANU)…
      ovunque Tu sia adesso SAPPI che il “pensiereo affettuoso” mio e degli Amici Naufraghi che TU hai “accolto e ospitato” sulla TUA ISOLA MAGICA è costante e indelebile…
      Ciao Lumil. BuonNatale e a presto (spero)…

  3. …caro BabboNatale, se sei ancora in zona vorrei che mi facessi sapere SE sono andati TUTTI via OPPURE sono io che ho SBAGLIATO ISOLA…: SAI, NAVIGANDO ALLA CIECA PUò CAPITARE…
    buono omaggio valido per TUTTI: “che il 2021 Vi porti tutto quello che desiderate”…

  4. …e io celosapevo che saresti stata presente per essere il mio UNICO e PREZIOZISSIMO regalo di NATALE… anche perchè quel vegliardo “strennato” sa bene che se mi adiro meno BOTTE DA ORBI…
    GRAZZZZIE splendida Lumil… adesso comincio a sbaciucchiarti di RICONOSCENZA e continuerò fino a Pasqua (ovviamente se non disturbo)…

    ciao caro Hook, mi raccomando: COMPORTATI BENE e usa al meglio i MIEI AUGURI…
    …Rosario che ci vuoi fare: CESIMMOFATTIVECCHI (ma sempre buoni) ti do una porzione abbondante di AUGURI: gustala fino in fondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *