Vita Beffarda

 

   

 

     

Vorrei Dire alla Vita
Che Sicuramente L’ Avrei Voluta Ogni Tanto
Meno Egoista

E PIÙ AMICA !

Magari più Ricca di Colori
e Meno Chiari Scuri!

Le Vorrei Dire:
Che se Avessi Potuto Avrei Cancellato gli Addii…
e Lasciato Spazio Solo Agli Arrivederci
e Chissà…
Magari Avrei Lasciato Qua e Là un
“A Presto”
Eliminando il Gelo che si Crea
Tra Una Parola e l ‘Altra…

VITA…
CHE RABBIA…

Vorrei Poterti Piegare…
Come Tu hai Piegato Me alla Tua Volontà…
Seppur Riuscendo Solo Per Metà…

Vorrei Poter Dire a Questa Vita…
Che ci Siamo già Incontrate…
Anche Troppe Volte…

…MA MAI PARLATE…

e Se lo Avessimo Fatto…
Ora Non Starei Qui a Scrivere Ciò che Più Mi fa Male…

Ma La Ringrazio Ugualmente.

QUESTA VITA

 che Nonostante sia Sorda…e Cieca…
TI SORRIDE DI NASCOSTO! 

Sicuramente CARA VITA  Sei BEFFARDA…
e a Volte Scorretta
Ma D’ Altronde è la Tua Natura !

Ma Sappi Però:
Che Ciò Che Ti Segna… 

…TI INSEGNA…

e Quindi…
Non Credere Sempre Che Se Mi Trovi China
è Perché Mi Hai Spezzata…

AL CONTRARIO…
…MI HAI FORTIFICATA…

 

 

 

 

     


Quanto è INSIGNIFICANTE una VITA senza CICATRICI.
Senza NESSUN RICORDO da cui SCAPPARE.
Senza NESSUN ORIZZONTE verso cui ANDARE.
SENZA AMORI
con i quali Continuare a Ridere.
Senza IERI Disastrosi e DOMANI pieni di Riscatto.
SENZA NESSUNA BATTAGLIA PERSA .
Senza Nessun
“DAI… CORAGGIO… PUOI ANCORA FARCELA”.

*Fabrizio Caramagna*

 

                                                                                                                       

8 pensieri su “Vita Beffarda

  1. In fondo, la vita altro non è che lo spettacolo di un circo scalcinato, uno di quelli con i leoni vecchi e spelacchiati che non fanno paura a nessuno e i prestigiatori che non ne azzeccano una… Eppure i clown con il naso rosso e le pezze al culo ci fanno ridere e tornare bambini, e l’acrobata, in equilibrio sul filo, bello come un angelo, ci fa innamorare e ci fa stare tutti con il fiato sospeso… E quando il sipario si chiude applaudiamo, un po’ felici un po’ tristi…

    • … la vita è un circo …. che bella metafora che hai utilizzato x definire questa nostra esistenza in questo mondo in cui viviamo… noi siamo i funamboli i trapezisti ecc che cercano.. con molti sacrifici … di raggiungere la perfezione negli spettacoli … che altro non sono che mete da raggiungere x essere felici e avere soddisfazione della propria esistenza… siamo degli equilibristi instabili …. acrobati improvvisati alla ricerca di chissà quale gloria… gloria che spesso non ripaga x tutte le paure i dolori, le sfide che si sono dovute affrontare x arrivare a d un misero applauso…
      siamo decisamente dei circensi scalcinati ehehehheh…
      Dear è stato fantastico leggere il tuo commento… un commento che mi ha strappato + di un sorriso …. ho immaginato il leone … ho dato un anima e un incoraggiamento al prestigiatore … mi sono fatta una camminata in perfetto equilibrio sul filo x farmi notare da quel bel pezzo di acrobata .. ho pure dato un calcio al clown … (mi mette tristezza )… e tutto senza pagare il biglietto…
      tutto questo x dirti che è bello leggerti !!!

      • Sì, la vita è un circo, di cui siamo, al tempo stesso, spettatori e protagonisti… E sono contento che il mio commento abbia fatto viaggiare la tua fantasia… (Posso confessarti una cosa? Il testo era in origine un post che avevo scritto qualche tempo fa per il mio blog, senza pubblicarlo… Poi ho letto Vita Beffarda e ho deciso di fartene “omaggio”… Spero, cara Lumil, che ciò ti faccia piacere…)

        • che dire … questo tuo regalo è speciale e sono doppiamente felice perchè non andrà mai perso resterà inciso QUI nel mio isolotto …il mio luogo del cuore dove racchiudo tutte le + belle emozioni…..ti sono davvero grata … posso abbracciarti???

  2. Buongiornoooooooo….Amica mia….. ritorno dopo tanto tempo ,in questo luogo magico…tilascio un abbraccio a presto….Lady

    ps: un saluto a tutti

    • EHILÀ … CHE BELLA SORPRESA!!!
      felicissima di rileggerti nel mio mondo… il tempo passa ma l’affetto è immutato credimi…. ci siamo perse x troppi motivi… meglio non approfondire questo argomento… la VITA è una gran ROMPIKAZZO se pò dì??? io ( come Te ) non è che abbia avuto cose facili da affrontare e chi ne ha fatto le spese è questo angolo di paradiso… l’ho trascurato x un bel pò di tempo e così dei vecchi amici mi sono rimasti solo i commenti… ma di certo non li dimentico …non ho i contatti come sai sono molto riservata … ho solo ricevuto i saluti da Rosario . Insomma .. in questa mia assenza mi sono persa tutto … lavoro grrrr… pace interiore…profilo su libero… (nun mi fa più entrare e io ne ho fatto uno nuovo ) ….numeri di telefono …. cellulari e chiavi di casa … non ho perso la mia vena ironica … quella MAI …..la mia calma sull’orlo di una crisi di nervi…. quella me la conservo sempre bene ehheheh… scherzo sulle crisi di nervi ..manco mi arrabbio più.. mi piglia troppo energie e io ho bisogno di restare carica …. tu mi conosci … non mi arrendo ….sono capace pure di dialogare con la VITA se lo ritengo necessario… dirgliene 4 ogni tanto SERVE… non cambia niente lo so ma vuoi mettere la soddisfazione di averla mandata a FKL …
      VITA … anche se sei stronza sappilo che ti vivo cmq ekkekazzo !!!!!!

  3. Vorrei dire anch’io qualcosa a questa vita, a volte straordinaria, a volte bastarda…Vita ma una via di mezzo non c’è…. Che so un briciolo di serenità…non chiedo la felicità assoluta perché come tu sai la felicità è un attimo…poi puff!!! Sparisce cosi come è arrivata …ma la serenità quella non sparisce in un secondo…lei rimane…. Non ti si chiede poi molto…. Non penso di essere troppo egoista…. Solo un po’ di semplice serenità… anche se tu Vita ogni tanto di sorrisi ne regali…pochi… ma ci sono…. cerca di essere meno egoista e spargili questi sorrisi, allarga le tue braccia, abbraccia questo mondo troppo stanco di lacrime.

    • presa dalla discussione mi sono scordata di salutarti….
      lo vedi !? è la vita che mi disorienta ..
      ora … sono sincera ….qualche cioccolatino via via me lo allunga ma sono più i ceffoni a tradimento che mi rifila che le cose buone … vabbè torniamo a Te …
      GRAZIE AMICA CARA …. bello è rileggerti… dolce è ricordare il tempo passato tra queste pagine… un bacio IMMENSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *