La Favola Mancante


Da Bambina…

L’ AMORE LO SOGNAVO.

Passavo Ore e Ore a Perdermi nelle Pagine Fitte
di Storie Perfette…
Oppure a Giocare con le Bambole
che Vestivo da Regine e Principesse.

Sognavo Giorni Senza Crepe…
Come se l’Armonia Fosse Possibile.
      Come se l’Amore Potesse Riparare tutto    

 

 

 

 

     

      

…OGGI …

Temo di Aver Ingoiato Tanti di Quei Rospi
che tra Loro deve Esserci Finito pure
IL PRINCIPE AZZURRO

 

   

 

     

Sono la Principessa Matta che Manca nelle Favole…
Quella che Pianterebbe in Asso
IL PRINCIPE AZZURRO
per lo Sguattero del Castello…

Quella che Invece di Andare al Ballo con le Sorellastre…
Peraltro Molto Antipatiche…
Preferirebbe Sporcarsi il Vestito con la Sabbia
Passeggiando Lungo la Riva del Mare che Tanto Ama….

Quella che agli Inchini
Preferisce le Linguacce …

Quella Principessa Matta
che Non Smetterà Mai di Cercare

UN FOLLE

che la Ami Semplicemente per Quello che è
e Non per Quel che Ha.

3 pensieri su “La Favola Mancante

  1. Made For Loving You
    Figlia mia,non so se troverò mai il coraggio di dirti apertamente ciò che sento, e ciò che provo, quando ti guardo… e quando ti penso. Così ho deciso di farlo con questo scritto il cui titolo è stato rubato a una canzone dei Blue, quei Blue che, in qualche modo, hanno fatto emergere quei sogni che custodisci così gelosamente… e che io ora posso guardare.Tu forse già sai, mentre io lo so per certo, come i sogni che ognuno di noi porta dentro siano quanto di più intimo caratterizzi una persona; essi sono come porte aperte sull’anima, porte che solo ad un amico è consentito aprire. E io non posso ancora considerarmi un tuo amico… per ora sono solo tuo padre, ma un padre che si sforza di crescere, e di cambiare, per amore tuo.
    E mentre ora tu starai giustamente riposando dalle fatiche di un lungo anno scolastico non sai, e come potresti? che io mi ritrovo qui a piangere come uno stupido, pensando a quanto tutto di te sia fragile… e nello stesso tempo così prezioso, così vero. In questo momento ogni torto dato e subito, e ogni incomprensione, non hanno più nessuna importanza davanti al miracolo dell’amore che si perpetua e che unisce le persone in modo indissolubile. Così in forza e per mezzo di questo amore, e per lo spazio che vorrai concedermi, io sarò il baluardo incrollabile a salvaguardia della tua innocenza… e della tua giovane vita.Io ti guardo… e già vedo che non potrò difenderti da tutte quelle delusioni, da tutte quelle ipocrisie e da quel senso di solitudine che inevitabilmente accompagna le anime nobili nella dura battaglia della vita. Ma sarò sempre al tuo fianco, per il tempo che mi sarà concesso di farlo, per proteggere, preservare e nutrire quei sogni che, soli, ci danno la forza per continuare a vivere.

  2. Il rimedio? Una dose massiccia di malox (per i rospi) e ritornare bambina e immergersi per qualche istante in un delirante mondo di sogno, dove immaginare di essere con chi non si può è lecito e concesso. Se poi ci provi gusto…Per ogni volta che si vorrà evadere in un altrove troppo perfetto o proibito che non si ha il coraggio di raccontare, però, ci sarà sempre l’arte: che sia quella figurativa, che sia letteratura, poesia o musica, poco importa; sarà sempre il posto più confortevole in cui ci è concesso perderci.

    • Nessuno tra le persone che riesce a vivere grazie ai sogni che aveva può definirsi il (la) protagonista di una favola però potrà vantarsi per sempre di aver dato fiducia a se stesso… Sognare aiuta ad amarsi di più non credi ? certo… la vita reale ti obbliga pure a prendere dosi massicce di malox come dici tu e non solo xchè hai a che fare con dei rospacci…ci sono bel altri problemi più grandi da digerire e allora….la “cura” dell’arte viene in soccorso… o almeno x me è così…. tuffarsi in un bel libro… ascoltare musica … creare anche queste mie umili immagini del blog mi aiutano a sognare …il sogno è questo… perdersi x ritrovarsi..
      Grazie Antony come vedi condivido in tutto e x tutto ciò che hai scritto in questo commento e spero di leggerti ancora …. buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *