Sulla mia Nave


…Che a Volte…
Mi Sento Come Novecento.

Lui che da Quella Nave non Scese Mai
Perché la Terra gli Sembrava

UN PIANOFORTE TROPPO GRANDE.

“È una Musica che Non So Suonare…La Terra”…
Diceva.

   

 

 

A Volte Mi Sento Così.
Come se il Mondo fosse Troppo Grande per Me.
E le Persone
Avessero in fondo Troppa Scelta
Per Volersi Bene Davvero.

Mi Sento Come Quella
che Vuole Spiegare la Nave a Chi Sta Sulla Terra.

SALITE”…

Direi ad Ognuno…
“Il Mondo lì è Circoscritto…Tutti si Guardano negli Occhi…
Parlano… Si Abbracciano…Restano.

SALITE”…

A Volte Mi Sento Così.
Come Quella che Crede nelle Cose Belle
e Deve Difendersi da Chi non ci Crede.

HO DIRITTO ALLA MIA NAVE…

Mi Piacerebbe Dire a Tutti…
Che Sulla Mia Nave Accade Questo:

Le Persone Fanno a Gara a Tenersi…
NON A PERDERSI.
Cercano le Soluzioni…
NON LE CAUSE.
E Quando Amano…

Smettono di Guardarsi Intorno per Cercare Altro.

Perché Appunto…

AMANO.
SULLA MIA NAVE…
LE PERSONE AMANO.

 

 

 

       

 

 

 

7 pensieri su “Sulla mia Nave

  1. non si dovrebbe vivere in un luogo ristretto come una nave per potersi guardare negli occhi…..per potersi amare…. c’è solo bisogno di un pò di umiltà…. di gentilezza…. questo mondo ormai malato di egoismo… di cattiveria …. ha solo bisogno di essere cambiato….e forse hai ragione tu salire su una nave per poter ricominciare a sorridere sarebbe la cosa più bella.

    un abbraccio dolcezza a presto Lady

    • La terra…. oserei dire il mondo… è davvero diventato un pianoforte ormai scordato e troppo grande da gestire … c’è una dissonanza armonica nei sentimenti e nel cuore della gente … troppe combinazioni discordanti dove il risultato finale è un ” suono” che risulta strano… anomalo….
      C’è poco AMORE sincero…. si sono persi i valori purtroppo… desidero davvero una nave piena emozioni e di belle intenzioni …. una nave che ci porti in un isola che non c’è ma che dovrebbe esistere …
      bacione grande tu fai parte della mia ciurma lo sai vero???

  2. Buongiorno tesò….. questa musica mi prende l’Anima…. forse tu non sai che mio figlio suonava la chitarra…e questa è la canzone dei metallica che lui mi ha sempre dedicato quando finiva un concerto…. mi cullo ancora un pò tra queste note e poi ti vado a leggere

    • Questa Musica…è una vera e propria carezza per l’anima ….l’ho amata anch’io al primo ascolto… ( parlo ovviamente della versione originale dei metallica ) quella ballata … quel suono di chitarra mi riporta a dolci e tristi ricordi purtroppo… mi ricorda mio PADRE e niente ….ogni volta che l’ascolto la nostalgia mi assale ma è una nostalgia che mi consola in qualche modo…
      Cara amica ricordo perfettamente cosa significa x te questa musica … ricordo di quella dedica che ti fece tuo figlio …le tue parole sono sempre e sempre qui resteranno conservate tra le pagine di questo blog…un abbraccio immenso

  3. la nave…..
    la tua nave…..
    o, forse più giustamente, TU la nave…..
    dove si ama….
    dove si è vicini….
    dove gli occhi sono negli occhi…
    ed io….
    la nave l’ho vissuta davvero, per molti anni….
    e le tue parole, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti….
    sono parte anche di me…..

    • La nave …
      tu che l’hai realmente vissuta sai di cosa parlo…
      L’amore che prova un marinaio x la propria nave ….
      ….x il mare….
      è qualcosa di imperscrutabile….è un sentimento che attanaglia…è pura passione….
      e questi ( secondo me ) sono i sentimenti che dobbiamo riscoprire …
      il mio invito a salire sulla ” MIA” nave è un incitamento a riscoprire questi valori ….
      VOGLIO salpare da terre aride di sentimenti non x fuggire ma x navigare in mari magari in qualche periodo “burrascosi” ma cmq colmi di emozioni…

      Loris sono davvero felice di averTi letto in questo mio piccolo mondo… grazie x le belle parole e grazie x la Tua presenza… ti lascio con una citazione ….

      “Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è… ciò che la Perla Nera è in realtà… è libertà”.

      • preziosa…..
        sei una grande emozione….
        e navigo con te…..
        in mari tranquilli e mari perigliosi….
        con la forza degli UMANI sentimenti….
        ti abbraccio….
        grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *