Vivere Impreparati…

La Bellezza di Affrontare la Vita Impreparati è Straordinaria.
Allora la Vita ha Originalità:
Fluisce, Giovane e Fresca.

Allora la Vita ti Riserva Molte Sorprese.
E se la Vita ti Riserva Tante Sorprese,
non Conoscerai Mai la Noia.

*Osho*

 

Vivere Spavaldi
con la Consapevolezza del Dominio delle Nostre Azioni
e del Controllo dei Nostri Sentimenti…
sarebbe come Dire alla Cima di un Monte
di Controllare le Radici delle Proprie Fondamenta…

…e non’è cosi facile…

Ma Poi…
Sarebbe Veramente Cosi Bello e Appagante
Soggiacere a Questo Autocontrollo
e al Ferreo Dominio dei Sensi
Oppure
non è Misteriosamente Terribile e Grandioso
Cedere all’Imprescrutabile ed Effimero Gioco delle Ombre…
all’Incerta Certezza del Proprio Destino…
all’Ineffabile Controllo delle Proprie Emozioni
Sempre Diverse
che Riempiono di Stupore e di Sorpresa…

VIVERE
è una Misteriosa Esperienza…
e in Questo Vivere
non Vorrei Mai Conoscere l’Attimo Dopo di Questo Istante
ma Scoprirlo nel Mio Divenire
poichè l’Attimo che Vedono i Miei Occhi
è l’Attimo Stesso che Vivo nel Presente …

Finchè Viviamo dobbiamo Imparare l’Arte di Vivere.

26 pensieri su “Vivere Impreparati…

  1. Perché si può vivere anche preparati? andrebbe meglio forse se fossimo preparati, ma anche no, ci perderemmo il bello…(e la bella 🙂

    • Ahahhahahahah!!!
      cmq ( a parte la bella )… insomma volevo dire che possiamo sicuramente vivere PREPARATI basta pensare a tutti quelli che si programmano la vita ( che noia) …. io voglio vivere come capita …
      un bacione al mio bimbo sperduto e aggiungerei anche un abbraccio ….

  2. vivere spavaldi…col dominio delle proprie azioni, vivendo l’attimo che è l’attimo stesso che vedono i propri occhi ….mi ricorda molto questo testo….
    Un saluto madame Lumil …
    Marvelius

  3. Per fortuna che il nostro futuro lo costruiamo
    un pezzo alla volta, in ogni istante
    https://www.youtube.com/watch?v=Yok_V-dBfWQ
    altrimenti sarebbe un dramma…
    chi reagirebbe come la bella e romantica Ludovica
    e chi, come dici tu, si farebbe prendere dal panico
    e non godrebbe più nemmeno delle piccole gioie
    che ancora questa vita ci può dare
    https://www.youtube.com/watch?v=azAdgrED7x0
    Di una cosa sono certo…
    qualunque cosa ci abbia riservato finora la nostra vita,
    con le poche gioie e i tanti dolori…
    qualunque cosa
    non è ancora tutto
    e domani saprà stupirci di nuovo
    https://www.youtube.com/watch?v=Wn6nIpZnjWc
    ci saranno persone che passeranno
    e altre che arriveranno
    e allora forse sorrideremo
    al pensiero di inchiodare al muro
    la persona sbagliata
    che ci avrebbe comunque
    tenuta nascosta tutta la bellezza
    che ci aspettava
    https://www.youtube.com/watch?v=brD0cJoTFyI
    (e questa canzone forse l’ho scelta pensando all’altra fatina)
    Certamente se potessi fare una scelta sceglierei il passato,
    una sbirciatina nel passato
    per riprendere quelle emozioni
    e forse qualcuna in più
    che mi erano sfuggite allora.
    Il futuro?
    non mi interessa conoscerlo,
    tanto so già come andrà a finire 🙂
    Perciò è senz’altro meglio vivere
    https://www.youtube.com/watch?v=ENGFuXwRwlg
    Bacione****è sempre spettacolare leggerti.
    Ciao, cara amica mia 🙂

    • Ehhh…
      Caro Rosariuzzo…non sei abbastanza curioso!
      Andare a ripescare nel Passato, dici..?
      e vivere di ricordi, rimpianti e di scelte non osate..?
      No, grazie! Non ci penso proprio…
      Io, sono per il Futuro.
      E sono pure una gran curiosa… 😀
      Vorrei sapere…
      Vorrei vedere…
      Vorrei… Vorrei…
      http://www.youtube.com/watch?v=J6vSndPdVjw
      e sulle note di questa romantica canzone auguro un buon sabato a Te, Caro Amico mio 🙂
      alla Padrona dell’Isolotto (io a te ti meno, promesso 😛 )
      e a tutti i Naufraghi 🙂

      • Ciao Rasariuzzo … ( stasera voglio chiamarti anch’io così)

        e cosa posso aggiungere ancora ..
        io e te x certe versi siamo così simili….
        tutti e due legati al passato che anche se non ci appartiene + ci ha cmq regalato emozioni difficili da dimenticare
        e spesso mi ritrovo con l’aria sognante a ripensare ai così detti “tempi andati”
        adoro crogiolarmi nei ricordi e ogni volta riesco a riassaporare c’ho che ho vissuto …
        Amo il presente anche se in questo momento devo dire che è molto pesante ma lo amo xchè cmq mi permette di darmi una mossa … mi aiuta a essere reattiva e cercare cmq un alternativa alle situazioni e mi fa guardare OLTRE verso il futuro…
        quello che mi riserva sinceramente non m’interessa .. lo voglio scoprire giorno x giorno e sorprendermi sempre ….
        non sono una persona che programma la sua vita …
        io voglio che tutto sia improvvisato … voglio sognare e lottare x un sogno e dopo ripartire x scorpire quel
        che c’è da scoprire bello o brutto che sia…

        Mi sto ripetendo lo so ma tu mi conosci meglio degli altri naufraghi e so che puoi comprendere le mie parole…

        Voreri avere la capacità di dedicarti un brano regalarti qualcosa x ringraziarti del tuo affetto… ma tu hai ormai linkato tutto quello che la musica ha lasciato su questa teraa ( quasi tutto ehehheeh ) quindi x esserte originale che faccio mi rivolgo a Sanremo???
        ecco magari un brano di Sanremo 2015 potrebbe essere un inedito x questo blog e x TE …
        ma .. ma me ne piace solo una e non la trovo. cmq tu resta su q uest’isola ancora x 2000 anni e vedrai che prima o poi ti dedicherò qualcosa di veramente originale…
        Sei unico ricordalo…

  4. La vita va vissuta attimo per attimo e non puoi sapere cosa accade dopo,anzi mglio non saperlo!!… Ciao tesò cerca di non farmi ridere perchè sono impossibilitato,non riesco a sorridere neanche scrivendolo con la tastiera.

    • GIUSTO!!! meglio che tu non sappia cosa ti riserva lumil….
      e ho cambiato POST altrimenti non so che altra vignetta posterai…. il prossimo post parla dell’AMORE … l’AMORE VERO… l’AMORE che fa SOGNARE … mi raccomando Mario… fai il bravo ehehheehh!!!

  5. Questo è un AUTOCOMMENTO scritto a quattro mani con la SIRENETTA LUDOVICA…

    lettera Aperta x il sig :
    Marietto Adorato…
    siamo qui x aiutarti a superare questo DOLOROSO momento…
    siamo qui x prenderci cura della tua salute…
    siamo qui x aiutarti a guarire quindi …rilassati…
    sdraiati pure sul lettino e lascia fare a NOI…

    Se riuscirai a VIVERE e a sopravvivere torna pure a commentare come sai ..
    BUONA GUARIGIONE TESORO!!!!

    • E sono d’accordo con TE …

      C’ è una citazione bellissima tratta da un film famosissimo
      ( Forrest Gump ) che dice:

      “La vita è come una scatola di cioccolatini! Non sai mai quello che ti capita.”

      ma io credo che per coloro che prendono delle decisioni fondamentali….
      la vita può essere differente.
      Con le nostre azioni e con i nostri pensieri di ogni giorno possiamo davvero creare la nostra vita e darle un significato diverso…
      un sapore diverso da gustare al momento…

      E al momento ho DECISO di lasciarti un ABBRACCIO…
      così … perchè mi va… e perchè ultimamente mi sento un pochino latitante nei tuoi / VOSTRI confronti… vorrei avere + tempo e la testa + libera … vorrei vivere un momento migliore e regalare milioni di sorrisi e qualche volta ci riesco pure …
      Ma in ogni caso … cmq vadano le cose … come vedi Trovo sempre il Tempo …. x correre qui a colorare il mio mondo e a godermi i miei fantastici amici ….

      e TU Fico sei un amico che stimo molto…

  6. La bellezza di non sapere,di non conoscere la pagina seguente del nostro quotidiano libro,per me ha un fascino che non ha eguali a nient’altro.La voglia,la frenesia (buona),il desiderio irresistibile di scoprire un altro giorno quando ti svegli la mattina(anche se non sei più un bambino..) e apri gli occhi al giorno.Mettendo in conto che ci saranno anche lacrime e colpi di vento ad aspettarti,sul tuo cammino,ma non per questo tu starai fermo lì,sulla porta,ad aspettare che la tempesta passi e torni il sole.O che si plachino anche le tue paure,umani,naturali,pur sempre parte di te.Perchè imparare a vivere è una piccola,grande conquista,l’unica che conti davvero.E’la lezione che non voglio mai smettere di seguire,per impararla (ma non a memoria,a comando),metterla in pratica (a modo mio) e sbagliarla di nuovo(come canta Lucio Dalla…ma io ho voglia di parlare,di stare ad ascoltare,continuare a far l’asino,di comportarmi male,per poi non farlo piu’…) E poi ricominciare,ancora,senza pensarci su,anche se saranno molti i momenti in cui sarò obbligato o sceglierò di fermarmi.La vita è semplicemente imprevedibile,strana,straordinaria,folle,bellissima…non si potrà mai spiegare,nè cercarla di capire fino in fondo:io ho imparato soltanto che vale la pena viverla.”Dannatamente”,fino all’ultimo attimo,e con tutti i brividi che può comportare.Oggi,subito,adesso.Se c’è vita,anche in una lacrima,di sicuro c’è e ci sarà sempre(anche nascosta)una gioia lì,ad aspettarla.E’il mio credo.
    Volevo solo precisare che tutto ciò che scrivo è vero,perchè lo sto provando,come quando scrivo,del resto.Quasi a intercettare
    i miei attuali,personali pensieri,a volte mi capita leggendoti (è un caso,una coincidenza,eh!non sto mica a fare il cascamorto!Son più simile a un pinguino un pò ingessato,che a un pavone “esagerato”!),comunque un modo diretto,incisivo,affascinante di scrivere che permette di riflettere anche a me,ma sempre con il sorriso sulle labbra.Come le emozioni che proviamo,sempre sulla nostra pelle.Un abbraccio sincero,Lumil e un saluto caloroso agli altri naufraghi,in questa fredda notte di febbraio.

    • Sia attraverso le immagini, le parole o la musica, o anche semplicemente attraverso i commenti ciascuno di noi ha un bisogno impellente di entrare in contatto con gli altri, di esprimersi. Di raccontare di sé.
      E tu … devo d ire lo sai fare molto bene… riesci a coinvolgermi talmente tanto e ogni volta mi ritrovo ad apprezzare le tue parole e a leggere dentro quelle frasi piccole parti di me…
      e questo è bellissimo… è bello sapere di aver cmq scritto un post che in qualche modo abbia colpito chi ti legge e al tempo stesso è meraviglioso sapere attraverso le risposte quante emozioni si possono ricevere …

      Sono davvero molto felice di avere l’occasione di leggerti … e ricambio il tuo abbraccio con affetto … sei una splendida persona…

  7. Io sono troppo Curiosa.

    Conoscendomi, so che se mi venisse offerta la possibilità di sbirciare nel Mio Domani, io non resisterei alla Tentazione di guardarci dentro…
    Lo..sso! :-/ Magari, poi, quello che vedo non mi piace nemmeno…ohhh…ma almeno saprei quello che mi aspetta…
    Che ne so…metti che sbirciando O_o, mi accorgo che da qui a poco (facciamo le corna, va I..I ) muoio…
    A quel punto che avrei da perdere?
    Potrei fare tutte le minchiate di questo mondo.
    Tutto l’inosabile, fino a questo momento 😛
    Sono sicura che sapendo di morire da qui a breve, prenderei coraggio…tanto, male che vada, anticiperei la dipartita 😀
    Scalerei le montagne e arrivata in cima mi librerei in volo con il deltaplano…
    Andrei a nuotare con gli squali…
    Giocherei alla roulette russa…
    😀
    ahahahah
    Folle!
    Vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo…
    Alzarmi con la voglia di partire…
    Raggiungere Lui…
    Sì, Lui…
    Inchiodarlo al muro e baciarlo prima ancora che proferisca parola…
    ehm…
    Tesoruccia, censurami, ti prego…
    ahahahah

    Dai torno seria…
    Facciamo che il Domani non possiamo vederlo…e viviamo tutti a modo, precisi e puliti, perché poi magari domani potremmo pentirci di certe scelte fatte oggi…
    Sorridiamo…
    Sorridiamo sempre anche quando non ci va e abbiamo voglia di mandare tutti a fan culo…
    E poi arriva Domani…e ci accorgiamo che è uguale-uguale a Oggi.
    E Dopodomani…e ci accorgiamo che è uguale-uguale a Domani e anche a Oggi.
    E intanto il treno è passato ed io non ho avuto il coraggio di salirci sopra e di raggiungere Lui…
    Sì, Lui…
    e…
    Inchiodarlo al muro e baciarlo prima ancora che proferisca parola…

    Vado…
    …ma tornerò 🙂

    • Tu… sei troppo forte!!! ahahahahah!!!

      Beh riflettendoci su…. se anch’io mi trovassi d i fronte ad una sfera di cristallo sicuramente darei una sbirciatina proprio xchè come Te sono curiosissima ma…. ma ne varrebbe la pena???
      Io VOGLIO ESSERE IMPREPARATA… voglio vivere il momento e viverlo con sorpresa …proprio x gustarmi ogni piccolo istante di quel momento… e dopo…. vada come vada …

      Se scoprissi di avere poco tempo tu pensi che reagirei come hai detto tu???
      MA ANCHE NO!!!
      credo che ognuno di noi cadrebbe in una sorta di depressione e non penserebbe assolutamente a godersi l’attimo ma anzi x tutti inizierebbe il tempo del VERO PANICO….
      altro che montagne da scalare e squali da sfidare …
      ho paura che ce ne staremmo tutti seduti in poltrona con un bel rosario in mano supplicando il Signore di risparmiarci altro dolore…
      Alla fine MEGLIO NON SAPERE…. tanto … che la fine è certa … già lo sappiamo quindi …
      meglio VIVERE GIORNO X GIORNO e se ci riesce …se troviamo il coraggio… facciamole quelle pazzie che hai scritto…

      Mentre sto scrivendo mi sono rivista x un attimo alcune scene del film: Qualcosa è Cambiato….
      UN FILM SPLENDIDO…
      e sai cosa ho pensato???
      che io e te … senza stare a sbirciare o a aspettare come i protagonisti del film una fine imminente ..
      beh insomma … io e TE da ignare eheheheh!!! ce la vogliamo vivere questa VITA???
      X iniziare possiamo cmq buttare giù una lista di 20 desideri “FOLLI” da esaudire e trovare il modo ( a spese tue ) di farle avverare no???
      Vogliamo buttarci giù dal deltaplano??? ok quando partiamo??? Vogliamo nuotare tra le barriere coralline ok ci sto!! oltre ci vai tu …
      insomma con gli squali ci nuoti tu ( non è x farti torto ma io ancora gli voglio tanto bene a Lumil…. insomma MORIRE SI !!! ma digerita da uno squalo… NO !!!)
      CMQ… nel frattempo…( mentre tu fai da stuzzicadennte al pescecane)
      IO mi godo (e mi concentro ) su altri tipi di tritoni umani…e che ci vuoi fare … io mi diverto così…

      Insomma ..il sunto è questo… se vogliamo POSSIAMO!!!! …e se finanzi l’impresa ti GIURO che ogni 5 desideri ti porto laddove vuoi arrivare … ovvero:
      Raggiungere LUI…
      Inchiodarlo al muro con UN BACIO
      ( se non sta fermo provvedo ad inchiodarlo IO con chiodi VERI …)
      e dopo RIPARTIRE
      ( senza di LUI sennò ridiventa routine sta vita )
      e andare alla scoperta di NUOVI ORIZZONTI …

      VOGLIO VIVERE così ( e tu con me sennò chi paga ) ….
      IMPREPARATE fino all’ultimo respiro…
      e prima che giunga l’ultimo respiro
      GIURO
      che ti riporto da LUI….x inchiodarlo ecc ecc

      E x tornare seria aggiungo…
      Io credo davvero che questo sia il modo di vivere … vivere come ci piace facendo le cose che ci piacciono…. OSARE quando serve e inchiodare se è necessario…

      Bene torno a fare la crocerossina .. non so cosa ho scritto ma te lo spiego appena passi a prendermi x iniziare la nostra nuova avventura…
      Bacioneeeeeeee
      ( sei splendida sappilo)

  8. Sì, lasciarsi andare è l’esperienza più bella, andare avanti senza curarsi del passato e del futuro, anche se non è sempre così facile….

    • Non è facile ma nemmeno IMPOSSIBILE… caro Renatino…. io sono x la beata inconsapevolezza … anche se poi questa parola resta una parola … xrò ti giuro che qualche volta vorrei davvero vivere il presente con leggerezza e immaginare un futuro meno noioso
      Un bacione anche al mio bimbo sperduto ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *