Attimi di Emozioni

La Cerchiamo TUTTI

…un EMOZIONE…

SIAMO FATTI D’AMORE

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci Sono Attimi
nei quali Interroghi l’Orizzonte della Vita…

e Indagando nella Sabbia
Tra le Dita
Sfiori il Desiderio di Presagi del Futuro….

La Risposta è nel Rumore della Risacca…
La Voce della Natura
che Parla del Dono dell’Attimo.

UN ATTIMO PRIMA…

Un Granello di Sabbia Cantava Amore
alla Conchiglia
adagiata sulla Riva

UN ATTIMO DOPO…

Un’Onda Birichina
la Trascina verso il Blu Stellato della Notte
nel Mare Illuminato dalla Luna.

e Tutto Intorno
C’E’ SOLO MUSICA
Fatta di Emozioni….

 
 
 
 
 
 

 

57 pensieri su “Attimi di Emozioni

  1. Non si leggono o si scrivono poesie perchè è carino: si leggono e scrivono poesie perchè siamo membri della razza umana e la razza umana è piena di passione. La poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita. E la musica ne è la principale artefice.

    • Come nn restare colpiti da questo tuo pensiero … c’è poco da aggiungere .. c’è solo un appunto che mi sento di fare ..
      La razza umana dovrebbe avere la capacità di guardarsi dentro e andare alla ricerca della passione… dovrebbe lasciarsi andare al romanticismo e…apprezzare la poesia e soprattutto amare .. ecco !!! dobbiamo imparare ad amare….
      buona serata Fantasmad’amore e grazie infinite

  2. Stasera sono in cerca di attimi alternativi 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=inbgi8zPiA4
    Di quanti attimi si compone la nostra vita?
    Troppi o troppo pochi, comunque tutti ci sfuggono via, inesorabilmente,
    come…
    https://www.youtube.com/watch?v=xNZB_Y6njWk
    quanti auspici cerchiamo tra le nuvole nel cielo
    o nelle onde del mare,
    https://www.youtube.com/watch?v=whqsfM4vPPs
    ma non sapremo mai dove incontreremo la felicità
    Sappiamo solo se li abbiamo avuti
    quegli attimi di felicità
    giusto il tempo di rimpiangerli
    https://www.youtube.com/watch?v=8mUw3wlOyuY
    Credo che l’unica certezza, durante tutta la nostra vita sia
    la musica, la musica dell’uomo
    https://www.youtube.com/watch?v=lAsvjVx-Mg4
    la musica della terra
    https://www.youtube.com/watch?v=Xsbvvq-gTnI
    la musica dei pianeti
    https://www.youtube.com/watch?v=eDYc_ot_P08
    e la musica delle stelle
    https://www.youtube.com/watch?v=2cpXpgjUT2k
    Chissà se ci sarà ancora musica
    dopo di noi… 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=q8H5E8l1LAQ
    Buonanotte Lumil
    che la notte ti porti un sorriso 🙂

    • Prima di rispondere al tuo commento … devo dire una cosa importante…

      CAPITANO… o Mio CAPITANO…
      io ti tiro le orecchie sappilo…
      ma possibile che vieni solo x la toccata e fuga???
      guarda che nn se fà…
      ora capisco i tuoi impegni … le tue problematiche …. il tuo assenteismo dal tuo blog … la mancanza di nuove idee e di stimoli ( stimolanti ahahhaah) ..
      ma qui..
      QUI … te devi rilassare chiaro???
      c’è bisogno d i TE in questa isola….
      oh si !! quando vieni la rendi satura di musica e di commenti pieni di emozione ma…
      NON BASTA….
      Voglio il mio capitano al timone della nave che nn c’è… voglio veder ballare i naufraghi chiaro???

      ok dopo lo skleramento passiamo ai nostri attimi che ci appartengono….
      gli attimi di felicità….
      mi ha fatto riflettere il modo in cui hai espresso il tuo pensiero …
      attimi che passano veloci e che spesso lasciano spazi interminabili di malinconia….
      ed è un peccato rimpiangere la felicità…
      è vero che nn possiamo essere x sempre felici ma è anche vero che il tempo vola in quei momenti…
      Rimane la musica a fare da colonna sonora alla nostra vita …
      ed è proprio la musica che hai descritto TU quella che spesso nn PRENDIAMO IN CONSIDERAZIONE ma che c’è che colora e da un significato alla nostra esistenza …
      la musica è davvero ovunque basta saperla ascoltare….

      Un bacionissimo sei meravigliosamente unico nel saper abbinare il suono alle parole…ti voglio bene rosariuzzo

  3. Ahhh!!!
    Ma allora è stato il Greko a spogliare l’Isola (?)
    …pensavo fosse (anche questo) un problema mio.
    Ciccina, di all’amministratore dell’Isola di ripristinare il blog così come stava prima…tanto alla fine (prova e riprova…) si commenta uguale :-p

    /////

    Mario e Parsy (???)

    Chi siete? 🙂

    Sì…ma quanti siete? 😀

    Dove andate? :-prrr

    1 Fiorino! Ahahahah

    • Oh si !! la Musica… e questa in particolare … ti fa sprofondare in un MARE DI EMOZIONI…
      Grazie cavaliere … ricambio il sorriso con un bacione immenso ci stai???

      • Come si può rifiutare un bacione da una dolce fatina ?? :))
        e magari ricevo in dono un po’ di polvere di stelle :))
        Si sa!! un Emozione non fa mai male :)))))

        • ehm … quella l’ho terminata ahahhahah.. vabbè dai possiamo volare anche senza polverina magica … nell’isola tutto è possibile….

  4. Infatti quanto tempo ci hai impiegato a mettere su questo blog?
    io adesso in un ATTIMO lo faccio zompare.
    Questa schermata mi da hai nervi e nun te INKAZZA!

    • AHAHAHAHAH….
      Tesò….
      vieni qui…
      siediti sulla spiaggia accanto a ME….
      lasciati cullare dalla musica…e….
      placa i tuoi nervi ( o erano ormoni??) …
      osserva le onde che s’infrangono sul blog…. e…
      lasciamo che quell’onda birichina ti colga
      ( in fronte)…
      mettiamo fine a questa agonia
      MA SI!!!
      lasciamo inabissare il BLOG nelle profondità degli abissi…
      e fammi godere dell’ATTIMO in cui ti vedrò ZOMPARE dall’acqua nella vana ricerca di un appiglio…
      ( io ho le ali tesò …se presume e si mormora che sono fata e quindi…
      IO mi salvo e VOLO altrove mentre TU…
      … tu sprofondi insieme al greko …. sappilo!!!)

      dove eravamo rimasti???
      ah si !!! al tuo esaurimento nervoso…
      sappi MARIO che il greko ha scritto nei precedenti commenti che sta lavorando x NOI…
      ora visti i risultati temo che il prossimo post lo scriverò da una zattera…
      l’isola la cancello x SEMPRE e quando sarò in mezzo al mare … in balia delle tempeste… insomma se mi troverò in difficoltà indossa la “tartaruga” e la muta da bagnino e ….
      SALVAMI….

    • Ufff!!!
      però Mario c’ha ragione!
      a me, spesso, appare una schermata con sfondo bianco…e quando è così scompare la scritta “rispondi” sotto ai commenti :-///

      • Che, poi, pensavo…
        e se fosse una questione di aggiornamenti..??? -.-”
        (nel senso che ci sono aggiornamenti che, non ritenendoli importanti, spesso non li eseguo…)
        NON è questo il motivo…VERO???
        Nooo!!! -.-“

      • ciao Mario e Selene,
        ma anche oggi vi ha dato problemi il blog?

        avete problemi solo a commentare?
        usate il pc o altri dispositivi ?

        grazie

        • Ciao,
          È ok!!! 🙂
          (pc, tablet, cell)
          Ho provato ad entrare più volte e va benissimo…
          grazie! 🙂

          P.S.
          vedi…quando ti applichi…riesci! 😛

          • cazzio adesso mi fa commentare! Greko a volte quando entriamo nel blog va tutto bene ma come andiamo per leggere i commenti e commentare esce una pagina bianca con immagini del post in un modo strano è come se carica male la pagina e sotto esce scritto: si è verificato un errore clicca qui per risolvere,io clicco ma non accade un zippa di nulla.
            Ma dopo tanti tentativi si sblocca.

            • Ciao Greko… Parsi…
              Per ora, mai avuto problemi nel visualizzare
              sia il blog, sia la pagina dei commenti.
              Non ho ancora visualizzato nessuna
              pagina bianca, tutto funziona al meglio.
              Credo che si tratti di virus, spyware o malware
              che invadono in ogni momento i nostri
              Pc ecc..
              Per ora complimenti per il lavoro
              e l’impegno che dai su
              quest’isola virtuale..
              Ciao Greko..
              Parsi…
              Ps. mi accorgo ora che mi ha richiesto nuovamente i dati..
              ma forse è dipeso che domenica ho disinfestato il Pc.

              • Macchè spiware e Virus! io è più di tre ore che provo a commentare e mi dice: tu non puoi passare! mi sembra il film: NON CI RESTA CHE PIANGERE!
                quando Troisi e benigni arrivano al confine e gli dicono: alt! chi siete? cosa voete? si ma quanti siete? un Fiorino! ahahahahahahaha.

                • AH Mario ma non è che tu vù far lo sbarco dei Mille su quest’isola bella????
                  Non so che dirti, prova a commentare senza camicia Garibaldina…
                  magari con le tartarughe in bella vista ti farà commentare :-)))
                  ha ha ha

                • io sto morendo dal ridere ahahahhahaahh… MARIO che x entrare deve pagare… parsifal che non ha problemi ad entrare ma visto che c’è… disinfesta l’isola dai virus ..ludo che si chiede: ma sarò aggiornata o devo farmi aggiornare??? LUMIL ( xchè c’è pure Lumil che è inkazzata ) che rientrando dal lavoro ha trovato il suo bloghettino invaso dai ladri ( greki) …eh si !!! perchè VOI AVETE PROBLEMI e LUI CHE FA???
                  me spoglia …
                  mi ha tolto TUTTO pure il cilindro secy ( sexy) MIO avatar….
                  nn c’è manco + un cuoricino in questa casa e neanche le statistiche … e tra poco manco il titolo del blog ce sarà + …
                  RAGAZZI IO VE LO DICO ..
                  nn vi lamentate + …
                  tenetevi le pagine bianche…. pagate un fiorino … passate x vie traverse ma VI PREGO!!! nn togliamo + plugin in questa isola …
                  perchè quello sta cancellando tutto pur di non riparare il guasto…

  5. “per milioni di attimi”
    …fu questa la risposta che ricevetti ad uno dei miei tanti quesiti alla Marzullo.
    (in un forum, ad un certo punto, chiesi qual era il senso del nostro vivere…cosa c’era di tanto meraviglioso in questo ciclo continuo “nascere, vivere per un periodo variabile di tempo e morire”… sempre uguale da milioni di anni… Perché (???) )

    “Per milioni di Attimi!”
    fu questa la risposta che mi zittì 🙂

    Perché sono gli Attimi a fare la differenza.
    Di una vita..fatta di giorni che si susseguono uno dopo l’altro (spesso troppo uguali)..sono gli Attimi che rimangono impressi.
    Sono gli Attimi che ci hanno visto gioire, arrossire, piangere, palpitare, ridere, raggiungere traguardi, rinunciare, combattere, vincere, cadere, rialzarci e provarci ancora, e ancora, e ancora…
    Sono quegli Attimi, che ci hanno emozionato, che ci hanno fatto battere il cuore, che ci hanno visti vivi, che porteremo con noi..per sempre.
    (“…come indelebili emozioni che non posso più scordare…”)
    Attimi di Emozione.
    Attimi ed Emozioni.

    • tesorina bella… torno domani con un milione di attimi tutti x TE … un bacione devo correre al letto ma domani … domani dedicherò un attimo ( fiume ) solamente a TE

    • DI VALORI NELLA NOSTRA VITA VE NE SON RIMASTI BEN POCHI, ALMENO CI SON ANCORA UN PO DI EMOZIONI, CUI NON SAPPIAMO FARNE A MENO, uN DOLCE SONNO PER TE PER UN LIETO RISVEGLIO, CAMILLO.

      • Ciao Camillo!!!
        bellissimo leggere questo tuo pensiero…. ormai ci riteniamo un pochino tutti insoddisfatti della nostra vita .. abbiamo perso i veri valori ..le speranze.. abbiamo smesso di credere negli ideali … ma nn abbiamo perso l’amore e tutte quelle emozioni che ci scaldano il cuore … attimi che ci appartengono e che in qualche modo ci fanno vivere meglio la nostra esistenza
        un abbraccio affettuoso tutto x Te mio carissimo amico…


    • .. E chissà perchè.. t’immagino così mentre indagando nell’acqua del mare ( tu sei una sirenetta la sabbia lasciala alle fatine ehehheeh ) cerchi di fermare il tempo su quegli ATTIMI che ti hanno vista felice…
      stare lì con l’aria assorta mentre i ricordi giocheranno con i TUOI pensieri e magari chissà… farai come la tua sorella neuronica che in quei momenti sente che … nascosta nella memoria …ci sarà x sempre l’eterno di una gioia immensa …

      Quanti ATTIMI che ci appartengono e quanti ne vivremo ancora …belli da farci sognare o forse anche brutti chissà.. ma sono parte della nostra vita … e ci regalano cmq delle emozioni indelebili… sono gli attimi che ci hanno visto protagonisti e a volte.. solo comparse.. ci hanno fatto assaporare l’amore con la A maiuscola e ci hanno fatto piangere di dolore …
      ( stardi gli uomini sempre pronti a rovinarci l’attimo) …
      Ma alla fine che ce frega…come dici tu … sono attimi ED emozioni…

      me tocca chiudere qui… devo picchiare Diego… mi ha chiesto altri soldi … non ci posso credere ma una famiglia nun cell’ha sempre da zia viene a battere cassa?….
      dice che è passato a scuola… e che dovrei essere emozionata ed orgogliosa di LUI e infatti me so emozionata così tanto che me so messa a piangere vedendo che mi è si è svuotato il portafoglio….
      vado lo massacro e torno…….

        • Ho una pinna caudale che è la fine del mondo! 😉

          La Fatina mi ha immortalata mentre facevo “m’ama non m’ama” con i granelli di sabbia…
          Ahahah!

          • ahahahhahaha… ti ho immortalata mentre giocavi con i tuoi ricordi….
            era troppo bella questa sirena nn poteva restare in fondo al mare e poi t’immagino così…

      • E non lo sei..?
        Emozionata ed orgogliosa, dico… 😉
        Ahahahah!
        Vedo che tutto il Mondo è Paese 😀
        I miei nipoti sono passati ieri…entrambi con le pagelle.
        Mi sono costati un bel po’…però che gioia!
        Li adoro!

        E tu vedi di non fare la tirchia…tanto ora, di fiorino in fiorino, riempi nuovamente il forziere 😉

        • Ti svelerò un segreto…
          sono pazza di LORO… Diego poi è di una dolcezza infinita il piccolo invece è paraculo da paura ahahhahaah… ma devo dire che DIEGO mi frega sempre… stasera poi i conti li aveva fatti bene…. mi ha chiesto un tot e io avevo un altro tot quindi si è preso il bigliettone GIGANTE giurandomi che mi avrebbe portato il resto…. ( passerò il resto dei miei giorni ad aspettare già lo so )
          temo x VOI che il passaggio lo dovrete pagare x davvero
          chi siete ???
          quanti siete??
          10 eurini ahahhahaahh

      • Eh…diciamo, che immagini bene! (sorella neuronica) 🙂

        Anche i miei Pensieri spesso si perdono oltre l’orizzonte di una Vista Mare che, ogni volta, mi lascia incantata!

        I miei Attimi di Infinito.
        Quelli belli, che ci hanno fatto sognare…
        Quelli, che ci regalano Emozioni indelebili…
        Quelli, legati all’Amore con la “A” maiuscola…

        (???)

        Ora, ti dirò una cosa che…..
        che…..
        che…..è da Vergogna Salata!
        (e, sulla “Vergogna Salata”, apro una doppia parentesi: (la Vergogna Salata è un termine che per la prima volta sentì pronunciare dalla mia maestra d’asilo: suor sebastianina. Era il suo modo di punirci. Quando uno di noi faceva qualcosa che offendeva Gesù bambino, lei ci metteva al centro della stanza e tutti gli altri bambini, in coro, ti urlavano contro “Vergogna Salata”. E lo ripetevano una, due, tre volte…fino a che scoppiavi in un pianto dirotto e giuravi di non farlo più. Ah…naturalmente era vietato raccontare in casa l’accaduto altrimenti la mamma si sarebbe vergognata di avere un figlio tanto disubbidiente e cattivo. Perché “salata”? Perché se fosse stata dolce, poi, magari ci prendevamo gusto…così, invece, era proprio disgustosa!) Guarda, se non fosse che sta già all’inferno, la porterei dritta in tribunale per maltrattamenti psicologici su minori! …e chiudiamo parentesi.)

        Perché ho tirato fuori sta vergogna salata..?

        Perché un po’ mi vergogno ad ammettere che le Emozioni più belle sono legate ad un Amore mai vissuto nella realtà.

        Non ho mai vissuto un Amore reale con la “A” maiuscola.
        Mai stata innamoratissima di nessun uomo in carne ed ossa (come te del tuo margherito, ad esempio).

        E, forse, a rendere questa “storia” indimenticabile è proprio il fatto che non l’ho mai vissuta nella quotidianità…
        Magari, vivendola, dopo una settimana mi sarei stancata…invece, così, l’ho idealizzata.
        Quindi, in pratica, sono la meno adatta a parlare di Amore Vero.
        Di Emozioni, sì!
        Ma di Amore…no!
        No!

        • uhm… l’amore con la A ( nel mio caso doppia A .. A come AMORE … A come Antonio… A … ne aggiungo una terza ma siiiiiiiiiiiiiii ABBONDIAMO…. me so sempre innamorata di uomini che iniziavano con la A … e so stati tutti pure A_STRONZI nei miei confronti … ma questa è
          un ‘altra storia)
          insomma dicevo … magari l’amore con la A avesse avuto la durata di una settimana ..io sto ancora qua che ci r imugino … grrrr e x quanto mi dico che è sbagliato che è un capitolo chiuso …che chiuso un portone si apre ehm… la finestra ( si lo so non è quello il detto… ma è inutile aprire un altra porta io dopo il portone imbocco sempre la finestra e lo schianto che sussegue … è inevitabile) x farla breve il mio margherito nn si è dissolto in poco tempo mi ha lasciato ATTIMI PIENI DI TUTTO .. attimi indimenticabili…
          poi essendo neuronica ho vissuto anche amori idealizzati e qui devo dire che hai ragione TU … quel sospirare su un amore che mai si realizzerà ti porta cmq a vivere sensazioni bellissime… sai che c’è cara Ludo ..
          siamo DONNE… complicate in tutto e x tutto ma cmq piene di sensibilità … viviamo e lottiamo x un sentimento siamo le don chisciotte dell’amore ahahhahah… e nn ci pentiamo delle nostre vergogne salate NOI..
          a proposito di vergogne salate…
          sai che sono rimasta sconvolta da ciò che hai scritto???
          alla faccia della suora …
          altro che da denuncia quella era da mettere al rogo….
          bene ….. adesso non intendo continuare andrei davvero fuori tema parlando di certi personaggi che vestono abiti sacri x diffondere la parola di Dio e dopo sono capaci di fare delle crudeltà ai danni dei bambini peggio dql peggior delinquente ..ovviamente sto parlando di casi di pedofilia e maltrattamenti psicologici e non…
          ti lascio un bacione e vado a rispondere alla mia sorellina neuronica che sta “dellà” .. a buon intenditor poche parole.. smack!!!!

          • A_Paola!!!
            Tu mi confondi!
            Quindi, “dellà” mi hai appena detto che il margherito non è quello ll’ A ma quell’altro ll’ A ???
            Ahahahah!
            Praticamente, in tutto questo tempo ho letto i tuoi post e non ho capito una cippa!
            Ahahahah!

            • tu mischi sempre le a …
              ci sono A maiuscole …. A minuscole e A immense
              le A immense sono quelle che restano nel tempo e sono le A come : AMICIZIA e AFFETTO e tutte queste A … racchiudono un A_MICO A_SSOLUTO
              certo…resta SEMPRE UNA A CHE LO CONTRADDISTINGUE E CHE ha un significato ben preciso ovvero:
              A_STRONZO …
              MO SE LEGGE io e i naufraghi esaliamo l’ultima A ….
              l’A_DDIO al blog …
              shhhhhh ludo nn dire altro ….

        • A me le Suore mi hanno fatto guardare la TV:
          Sì i funerali di Giovanni XXIII e le fumate nere e bianche per la nomina di Paolo VI e tutti zitti che loro volevano ascoltare. Quando qualche anno dopo i miei comprarono la TV, quello che venne a montare l’antenna mi chiese:
          “sei contento che ti ho portato la tv?”
          io h risposto
          “basta che non ci sia il Papa”
          Anche il Papa è stato usato x maltrattamento su minori… eheheh
          Sai che hai proprio una bella pinna?
          meglio da dove parte la pinna 🙂 🙂 🙂
          Bacio**** romanticona 🙂

  6. come sabbia tra le dita che ti scivola via.. e cerchi di trattenerla,,, un onda biricchina arriva e tu guardi all’orizzonte.. dove c’e’ quasi un limite naturale.. tra sogno e realtà,,,,,di cio che potrebbe essere…e cio’ che vorresti…una donna affascinante e al tempo stesso affascinata.. da….

    • Le Mie emozioni hanno una vista mare, si affacciano sulle acque limpide e trasparenti di quella distesa infinita, inquieta e calma allo stesso tempo…. e solo davanti a tanta bellezza riesco ad assaporare gli attimi che mi sono appartenuti e sognare quelli che vorrei vivere con tutto l’amore che posso…
      Quello che mi affascina ..è …
      proprio quella linea sottile TRA il SOGNO e REALTA’ …
      è ….
      l’orizzonte che divide cielo e mare…
      e la sensazione d’immenso e di libertà che sento … sono di scie d’ emozioni che mi accarezzano l’anima…
      dolce notte Sunday… e grazie delle bellissime parole…

      • scie d’emozioni che ti attraversano l’anima.. facendola sussultare in attimi… indelebili…. indescrivibili… solo e soltanto tuoi.. grazie a te Lumil…. ^__^

        • riesci sempre a terminare il mio pensiero aggiungendo note di pura bellezza…

          ( PS: credo che ti assumerò come suggeritore x dare colore e emozione ai miei prossimi post…. che ne dici??? non ti sembra un idea fantastica??? )

          un abbraccio!!! è sempre bellissimo leggerti

          • grazie troppo buona fatina… la pura bellezza gia’ alberga in quest’isola…

            (PS come potrei mai dire di no ad una cosi gentile e bella richiesta…. pronto per essere reclutato ^__* )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *