Frammenti di Vita…

 

CHE COS’È UN ATTIMO ???

Uno Spazio di Tempo Breve…
 un Momento che Ricordi.

SONO ATTIMI…
quelli che Ricordi più Intensamente…
che si fissano nella Memoria
e Non Riesci a Cancellare.

SONO ATTIMI…
quelli che se Sbagli…
 anche se sono Brevi…
Diventano un Eterno Tormento.

SONO ATTIMI…
e possono esser Belli o Brutti
ma Sempre Indelebili.
Possono farti Star Bene al solo Ricordo
nei Momenti più Bui…
ma possono Oscurare le tue Giornate
se Accompagnati da Rimpianti.

LA  MEMORIA VAGA…

…CERCA…

TROVA:

Quanti Attimi ci Sono Stati Finora?
E Quanti ce ne Saranno?

Tanti Spero…

Belli per farmi Felice…
Brutti per Imparare dagli Errori…

Giorno dopo Giorno…
trovando la Forza nel Loro Ricordo.

SONO ATTIMI…
Quelli che ci Hanno Fatto Trovare Cosi…
Senza Calcolo.

SONO ATTIMI…
Quelli che ho Passato con Te…
Dove stare ad Ascoltarti per Me era la Cosa più Strana
Ma allo stesso Tempo più Bella…

…Ma in Fondo…

CHE  COS’È UN ATTIMO ???

Uno Spazio di Tempo Breve…
 un Momento che Ricordi.

Sono tanti gli Attimi che Ricordo di Te…
Dove Tu Eri

Il PROTAGONISTA…

…Il REGISTA…

…L’ATTORE.

SONO ATTIMI…
Quelli che mi Perseguitano…
Domandandomi se mi Faranno ancora del Male…
o se il Ricordo di un Attimo mi renderà per sempre Felice…

…Come ti ho Conosciuto…
…Come Stavo Imparando a Capirti…

…SONO ATTIMI…

 
 
 

…FRAMMENTI DI VITA…

e Avrei Voluto che Rimanessero Tali
per continuare a Vedere con gli Occhi di una Sognatrice
che come Me…
anche Solo per un Attimo…
ha avuto il Coraggio e la Forza per Scrivere e Dire
solo in parte quello che
IN  UN  ATTIMO
Difficilmente si può Dimostrare…

 

 

35 pensieri su “Frammenti di Vita…

  1. Rileggevo il tuo post…
    sono parole davvero belle e intense, le tue!
    Devi averlo amato davvero tanto quel….. posso chiamarlo ‘IDIOTA’ ?

    Ma, in cuor tuo, quando ti fermi a pensare a lui, hai come la sensazione che anche lui in quel preciso istante stia pensando a te..?

    • beh in cuor MIO ci spero ma… nn sono del tutto sicura se lui mi pensa ancora … so che mi ha voluto tanto bene .. questo lo so x certo ..mi ha sempre voluto bene ma il bene nn sempre è amore…

  2. Chiedi che cos’è un attimo? c’è un detto folcloristico che dice: La Vita è una tempesta ma prenderla nel cu……è un lampo! (il lampo è un attimo).
    Ma tu con sto caldo non vai al mare? non hai ferie? uno non si può allontanare un attimo che subito andostà? che fine ha fatto? sto al mare tutto va bene!
    Un abbraccio a tutti.

    • dai noi si dice : ……………..è un baleno … prrrrrrrrrrrrrrrrr

      senti ciccio TU LO SAI che nn posso fare FERIE e il mare cell’ho quasi sotto i piedi solo che ancora ci devo mettere un piede dentro…. e I MOTIVI LI SAI… lumil ovvero il blog è il mio mare … non è male come mare visto che i naufraghi sono piacevoli … ma se nn c’erano i MOTIVI che m’impediscono di fare le ferie probabilmente nn avresti mai conosciuto una lucciola…….
      e te lamenti pure che stamo precoccupate x TE???…. che ne so io indostai??? che poi mica ero preoccupata x te ma x le BAMBOLE che stavi pettinando….

  3. La vita è fatta di attimi, di momenti e di scelte. Non ci vuole molto a capire che ci sono due interpreti in questo scritto e che la storia ha un difficile percorso. Nella vita ci vogliono anche gli attimi brutti e difficili per imparare ad apprezzare meglio quelli belli e felici. Sono d’accordo con Te quando affermi che sono comunque indelebili ed entrano a far parte del bagaglio delle nostre esperienze. Ti auguro di riempire il proseguo della tua vita di tanti ATTIMI di FELICITA’.

    • L’attimo è il momento più lungo che esiste ma che ha la capacità di durare pochissimo…ma è il più intenso ed è quello che regala istanti da brivido,regala emozioni indimenticabili…ed è cosi affascinante che quasi quasi te ne innamori…ma poi quando l’attimo perde di tutti i sentimenti che lo creano ecco che improvvisamente diventa il tuo peggior nemico e ti fa sbagliare sempre di continuo …
      io conosco perfettamente entrambi… e x questo motivo che mi sento di condividere il tuo pensiero… sono convinta che se la vita fosse solo FELICITA’ nn capiremmo più l’importanza delle piccole cose….dobbiamo vivere eprovare anche il resto x poter apprezzare e assaporare tutto quello che c’è di bello nella vita…
      Grazie Giovanni …è un bellissimo a ugurio il TUO che voglio allargare ad ogni naufrago che passa da qui…. vorrei davvero che x TUTTI ci fossero attimi di FELICITA’…

  4. Potremmo parlare per gioni di quello che la vita ci offre,quello in cui crediamo, che cerchiamo e racchiudere tutto in uno spazio infinitesimamente piccolo. Un attimo inconsueto che vive e respira le nostre più fervidi emozioni e sensazioni, che siano di dolore o di gioia. Vestire questi attimi per abitarci a lungo.

    • Eh si!!! la vita è una lunga catena fatta di attimi.. e in ogni attimo c’è una scelta ..una probabilità, una persona , un emozione , un fallimento , un dolore … e lo s copo della vita alla fine è VIVERE tutti questi attimi il + a lungo possibile…. sono a ssolutamente d’accordo con te mario… “vestire quegli attimi x abitarci a lungo ”
      Grazie x questa bellissima frase…

  5. https://www.youtube.com/watch?v=SCPOPa12iOk
    le nostre vite si dipanano da un attimo all’altro
    sono piccoli o grandi nodi che legano le nostre esistenze
    fino a formare quello che ci sembra una trama
    un progetto, uno scopo
    Forse è solo un modo che usa il nostro cervello
    per incamerare informazioni in uno spazio
    altrimenti troppo ristretto:
    selezionare i ricordi più importanti
    e lasciar scivolare via gli altri
    https://www.youtube.com/watch?v=sjvrAAFvx60
    chissà cosa rendono alcune persone
    più importanti, degne di essere ricordate
    e altre solo dimenticate
    https://www.youtube.com/watch?v=hyD6nSrGxPY
    Mi chiedo anch’io perché ho trattenuto cose
    che magari per altri non hanno nessuna importanza
    quel ricordo che forse la sua mente ha rimosso
    ma che è sempre vivo dentro di me
    https://www.youtube.com/watch?v=9ldMySWhkCw
    Lo so che di Franco Simone preferisci questa
    ed è sempre un piacere per me regalartela 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=8L8IW624Jxw
    perché credo che quel tuo ricordo sia proprio così
    Io penso che la musica ci aiuti a ridare vita
    ai nostri attimi
    e magari a farne ritornare qualcuno
    che credevamo perso
    o magari nemmeno immaginavamo di avere
    https://www.youtube.com/watch?v=AzJ9Qkij4qw
    Di una cosa sono certo
    tu sarai uno di quegli attimi belli
    che porterò con me
    fino a che
    Alzheimer
    non mi divori.
    Una carezza al tuo cuore, cara amica mia 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=BMo0QYcc3UU

    • ECCO!!!
      adesso piango…
      di felicità certo perchè la tua ultima frase è la cosa + bella che mai avrei pensato di poter leggere….
      sono davvero commossa Rosario ..mi hai regalato tante bellissime emozioni e dovrei essererci abituata ormai… ma ogni volta …
      ogni volta sai lasciarmi qualcosa di nuovo … parole che difficilmente potrò dimenticare…
      dirti grazie è veramente poco….. vorrei davvero abbracciarti forte in questo momento xchè sei una bella persona ….un persona con un grande cuore…
      stavo ascoltando respiro … ricordo quella volta che me l’hai linkata in un commento e quanto ne fossi rimasta colpita … nn l’avevo mai ascoltata prima …e beh!! hai proprio ragione… QUEL RICORDO è PROPRIO COSì… ascoltandola in quel commento ho rivissuto quell’ATTIMo…. con la stessa emozione e con tanta nostalgia…. nn ti nego che ho pianto un bel pò… anche xchè avrei voluto davvero che fosse stato “respiro ” l’ amore che stavo vivendo… e invece…
      ma in ogni caso la vita continua …. e io … il mio viaggio da gran vagabonda l’ho ripreso alla grande ehheheeh!!!
      Ti voglio bene Rosario…. sei una persona splendida davvero splendida…

      • Ci somigliamo molto, io e te,
        e quello che tu percepisci in me
        io lo percepisco in te.
        Anch’io mi commuovo sapendo
        la sofferenza che hai passato
        e quelle che ancora stai vivendo
        https://www.youtube.com/watch?v=E6146zMnllk
        ma anche se ora ti sembra impossibile
        questa notte buia finirà
        https://www.youtube.com/watch?v=mpMczxe6mX0
        e allora potrai ritrovare tutto ciò
        che ti è stato rubato in questi anni
        Dovrai solo ritrovare la voglia e la forza
        per ricominciare.
        E quando ciò accadrà
        sorriderò pensando a te 🙂
        Un caro e fortissimo abbraccio per te.
        Sì ti voglio bene anch’io 🙂

        • quello che sto vivendo adesso mi sembra peggiore di quello passato…
          è proprio vero!!! nn c’è un limite al peggio…
          tu dici che che c’è sempre una risalita efortse hai ragione…ma io resto cmq della mia opinione….
          questi anni non ritornano sono cmq persi ..persi x sempre …e in ogni caso cmq andrà… ci sarà sempre una sorta di ansia che nn mi abbandonerà mai…
          si nota vero che sono stanca??? stanca e arrabbiata …. e lo sono x davvero…
          bene !!!! cambiamo discorso…
          mi hai detto che mi vuoi bene???
          e vedi di mantenerlo questo bene sennò ci saranno guai pure x te prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
          una lumil FOLLICA inkazzata nn l’auguro a nessuno eheheeh!!!
          un bacione e GRAZIEEEEEEE ( di tutto) e riposati e nn dimenticarti dell’isola… e insomma….
          ce semo capiti….

  6. Momenti belli o brutti..sorrisi o lacrime…attimi..attimi…eterni…di
    Il tempo non riuscirà mai a cancellarli…forse riuscirà a sbiadirne i colori…ma basterà poco per farli tornare…belli colorati e il più delle volte riusciranno a donarti un mega sorriso….. ;)))

    • Attimi che non si possono cancellare e che resteranno indelebili nella memoria…il sorriso misto a nostalgia riaffiora sempre ed è una sensazione bellissima,,,

      caro Sundey grazie di cuore x la tua presenza sei davvero sempre molto caro …perdonami ma ultimamente riesco a collegarmi solo ad ore impossibili ma nonostante il poco tempo un pensiero x TE nn mancherà mai….

      • il sorriso misto a nostalgia.. altre volte misto al rimpianto… si una sensazione che rimarra’ per sempre e comunque…. non ti preoccupare lumil… anche io ci sono poco … non e’ la quantita’ che conta… ma da sempre conta la qualita’… un abbraccio…

        • Beh esserci poco OK ..esserci x niente …NON VA BENE ..eheheheh!!!
          tranquillo sundey spero in tempo migliori x me e x te un abbraccione immenso ..

          • l’aria ha da cagna’ mica puo’ durare sempre cosi lumilluzza… per forza deve cambiare sinno chi piaciri c’e’… ^__* un abbraccio…

    • un bacione che ricambio e con lo schiocco rimbombante….
      i mie attimi fuggenti nn devono far fuggire la mia dolcissima amica….tu sei l’emozione + vera ch vivo in questo blog…
      ti voglio bene…

      • Te ne voglio anch’io…tanto, tanto, tanto! :-***

        …ed essere definita da te “l’emozione + vera” che vivi in questo blog…è troppo onore! :- )))
        Non credo di meritare parole tanto belle…sono contorta, lunatica, piena di difetti e che “fugge” via senza dire una parola…una pessima amica insomma!
        (che, poi, mica son “fuggita” dall’Isola, da Te e dai Naufraghi -.-” mi sono solamente presa qualche giorno di pausa…
        Profilo Chiuso per Ferie! 😛
        …ma tornerò!!! 😉

        un abbraccio sincero tesoruccia*
        ti voglio bene

        Ciao Naufraghi! :- )))

        • Scrivere dal cel nn è cosa buona ma solo così posso rispondere al commento… se poi aggiungo anche che il cel è di mio nipote con il display rotto e con le funzioni andate a farsi benedire allora NON è COSA BUONA AFFATTO!
          ma dovevo anzi DEVo rispondere …doveessi impegnare tutta la notte x farlo ( correggere ecc ) ebbene lo farò…
          perchè????
          perchè la sirenetta prodica è tornataaaaaaaaaaaa… ( ora nn uccidiamo un naufrago x festeggiaarla eh!!! già ne so rimasti pochi ….poi se ce li mangiamo pure le riserve indiane dopo ….che famo?)
          tesorina l’isola è protetta …. da qui nun se fugge….
          io sono contorta e lunatica ma sono ATTIMI…POI MA RIPIJO… fuggo e ritorno quanto te…. ma ludovicuccia mia nun l’abbandono mai…..u capisti???
          quindi chiudi x ferie dellà ma lavora deqquà…. anche xchè …sennò… come ti contatto????

          l’emozione di leggerti è un onore x ME …nn dimenticarlo MAI…nn costringermi a chiudere lumil x sostare nei miei atolli in solitaria…. questa isola senza te rosario …mario… ( dove kazzo è finito quello mo….una vorta che sto zitta e nun rispondo faccio danno come quando riporto pace sull’isola….) sundey ecc insomma senza di voi me rimane er greko…. e anche quella nun è cosa buona e giusta…..

          nun ti dimenticare di me adesso… e nemmeno domani…. ho bisogNo di te in questo mio momento E QUI MI CHETO …ho bisogno di voi x volare sull’ isola CHE NON C’È…

          • Guarda, dopo aver letto la tua risposta, io quasi quasi rimango a leggerti dal mio scoglio, in silenzio…e divertita. 😉

            Perché (?) ti chiederai…
            Perche l’idea di lasciarti da sola a dialogare col Greko non ha prezzo! 😀 ahahahahah!

            …e dopo i “Dialoghi con leucò” di Cesare Pavese…ecco i “Dialoghi col Grekò” by l’ile de lùmil 😀

            • e ci faremo un post ahahhaahh!!! il titolo nn è male … “I dialoghi con il greko ”
              oddio x fare un buon lavoro dovrei copiare le nostre “messaggiate” su telegram dove ci insultiamo di santa ragione ahahhahahah…
              a proposito !!! peccato che adesso sta lavorando di brutto e fino a settembre “nun gnafà”a starmi dietro sul blog altrimenti gli avrei chiesto di mettere una traccia AUDIO x farti sentire la sua voce quando gioca a fare la segretaria della telecom… ( tutto un programma eheheheh) parte tutta carina e sensuale poi però lumil la fa inkazzare ed ecco che tira fuori il suo vocione da antico macho romano ( interferenza la chiama) e mi aggredisce con un :
              “A Pà…. e nun me rompe er kazzo ”
              ahahhaahahh!!!!
              si si…lo fò…
              ovvero fò la richiesta di un blog audio …
              voglio un interfono sull’isola….
              me serve x sgridare la sirenetta e sbraitare contro mario….
              a proposito di sirenetta emozione vera….
              sai xchè sei così VERA??? perchè con te c’è un rapporto SANO…litighiamo… famo a cuscinate … sorridiamo… balliamo cantiamo e niente … nn ci sono monitor a dividerci …
              noi siamo realmente così … due neuroniche amiche con la luna lunatica e la stella contortica…

              • La voce della segretaria della Telecom tutta carina e sensuale (?) -.-”
                Ahahahah!
                “I dialoghi con il Grekò” ottimo titolo per un post senza eguali 😉

                Mario!
                Io se parlo di Mario…lo ribacchetto!!! :-/
                Così impara ad andar via tutto mpipiriddiatu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *