La Vita è …

 

La VITA è…

 … COME un VIAGGIO in TRENO… 

Ci Sono Passeggeri
che Faranno più o meno Tutto il Viaggio con Noi

Ed Altri
che Scenderanno alla Prima Stazione mentre Altri Saliranno… 

Di Qualcuno resterà il Profumo Dolce o Agro…

Di Altri
 Sbiadiranno pian piano Tutti i Colori…. 

Di Altri Ancora
Resteranno Tracce Forti come Presenze….

Ma Nessuno
Scivolerà  Via  dalla  Nostra  Vita
 come Gocce di Pioggia sui  Finestrini…
    e tutto questo
Indipendentemente se gli Incontri
sono Avvenuti nella Realtà …

“REALE “

oppure
nella  Realtà …

“VIRTUALE”

 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

… E Poi …

c’è Quel Treno…
che se non lo prendi…
 
“ TI PRENDE IN PIENO ”.
 
Ti Urta…
 si Schianta contro la Tua Consapevolezza
 e manda in Frantumi ciò che Prima era Fortezza.

Un Muro erto di Cose Importanti
e di Obbiettivi Precisi…
che ora sembrano Scialbe Fermate
 di un Capolinea che non ha altro…
 che Rabbia e Desolazione.

Quando Perdi quel Treno…
 Tutto si Frantuma
 e ci vuole Tempo per Ricomporre il Puzzle…
ci Vuole Pazienza…
 
SPERANZA e FORZA…
 
per far Ritornare Tutto come era Prima…
e  far Combaciare Minuscoli Frammenti di Tempo
 nel Ritaglio della Vita!!!

 

 

47 pensieri su “La Vita è …

  1. E finalmente ci siamo ritrovati tutti 🙂 🙂 🙂
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRTjdxmHO1kYzks_LQ8_DlIRXxCHwN_Zu95JenJsezLtOG2UXD2iw
    l’ho sempre pensato
    siete inseparabili, che belle le nostre due Fatine
    https://c2.staticflickr.com/4/3097/2802473266_01d16eaf19.jpg
    Il solitario neurone della carissima Lumil vagava in cerca dell’altra metà
    https://www.youtube.com/watch?v=D9wrpmAwAzM
    Beh, oggi è davvero una bella giornata, anche se piove a dirotto,
    che dite? organizziamo un toga party nell’isola, per festeggiare l’evento? 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=E5zsLfgwBTg
    Un abbraccio a tutti
    http://www.daringtodo.com/wp-content/uploads/2012/01/Abbracci.jpg
    Un bacione alle nostre ragazze****
    Rosario

    • Siamo MOSCHETTIERI…
      UNO X TUTTI … TUTTI X UNO…eheheehh!!!
      L’unica UNO xche è poco presente son IO (‘naggia!!!…)
      Ragazzi dovete avere pazienza
      io corro da una casa all’altra e a casa mia ci sto pochissimo e quando ci sono nn riesco a rispondere a tutti…
      e ho bisogno di dormire e ho bisogno di….
      ( non mi ricordo + di cosa ma HO BISOGNO DI QUALCOSA)
      insomma bentornati a tutti anche se nn credo che nessuno sia mai stato assente se non x le ferie … ( almeno spero)
      grazie rosario x la goccia di sodio… il mio neurone ne ha tanto bisogno ehehhehehe… un abbraccio…

  2. Capostazioneeeee…fermi il treno che voglio salire!!!
    A stare nel sommergibile, soffro di claustrofobia…e pure di malinconia 🙁

    Che belli che siete!
    È quello che pensavo mentre Vi leggevo 🙂 Sono proprio Belli i miei Amici Naufraghi!!! Ed io sono sono felice di condividere con Voi una parte del mio viaggio 🙂 non avrei potuto desiderare compagni migliori !

    E dopo questa sviolinata… Fermate sto treno e fatemi salire! please… *_*

    • e c’ha ragione pure Mario….
      e vabbè il prossimo post inizierà con questa frase:
      La Vita è come un viaggio sopra un sommergibile…
      e se non torna neanche così allora ci dobbiamo davvero preoccupare…

  3. E così sono tornati tutti dalle vacanze, manca solo la nostra carissima Sirenetta che ha chiuso anche i suoi profili su libero 🙁
    Forse Lei non si rende conto di quanto noi tutti le vogliamo bene
    e come l’isola non sarebbe più la stessa senza di Lei.
    Torna Ludo, per favore

    • oh lEI LO SA … LO SA X CERTO CHE È PARTE DELL’ISOLA… cmq io credo che ogni tanto sentiamo il bisogno di staccare da questo mondo virtuale… credo sia normale tutto questo … ogni tanto la vita reale ci richiama ai nostri doveri almeno x me è così….sono sicura ( almeno così ha detto ) che prima o poi riaprirà i suoi profili … nell’attesa che ne dici di sguinzagliare mario e mandarlo alla sua ricerca??? sono sicura che la simpatia di Mario e qualche sua vignetta la farà tornare di corsa….

        • A me risulta che è chiuso… aveva detto c he l’avrebbe chiuso ma che si possono anche riaprire questo è quello che mi aveva scritto…. ( e che ha scritto anche a rosario) … e q uando i profili sono chiusi nn si possono contattare con la messaggeria … almeno mi sembra che funzioni così…. cmq nn so perchè ha deciso questa cosa …io l’ho sempre sconsigliata anche di chiudere quel bellissimo blog che aveva … oddio l’ho fatto pure io di chiudere all’improvviso ma io ero realmente arrabbiata con una cerchia di persone e cmq sapevo che avrei costruito altrove … beh io spero che prima o poi torni a trovarci ….anche xchè con il profilo chiuso diventa impossibile contattarla e nell’altro blog ha sia il profilo chiuso che i commenti moderati…

          • Vero..diventa difficile contattarmi, su libero, con i profili chiusi …ma noi (Ciccina, dico a te) abbiamo anche un’altra via di comunicazione aperta…o sbaglio? :-p

            Dico a te, quello che ho detto anche a Rosario.. i silenzi non dovrebbero mai durare più di tanto perché poi si rischia di creare solchi troppo profondi…
            Non serve a niente e nessuno rimanere arroccati…
            Detto questo…sappi che c’ero anche quando non c’ero… È vero, non ero in carrozza con voi..stavo ferma alla stazione..ma da lì Vi leggevo 😉

    • Paola, forse non lo sai, ma ho fatto due chiacchiere con Rosario in questi giorni e… mi ha scritto delle cose splendide su di te 🙂
      È una delle persone più belle che io abbia mai conosciuto…
      Ecco, forse è un po’ troppo saggio (io che saggia non lo sono mai stata) se proprio dobbiamo trovargli un difetto 😀 ahah
      Per il resto, che dire..

      Mr. Rosario, è un vero piacere condividere questo tratto di Viaggio con lei 🙂

  4. ciao dolcezza….. quanto tempo …..mi sei mancata….. è sempre emozionante entrare qui da te e leggere i tuoi splendidi pensieri…..mi inchino a cosi tanta bravura ….anzi a cosi tanta SEMPLICITA’……hopss…finita la canzone …( splendida) ferma li che vado ad avviare Hotel california …mmmmm…….meravigliosa ………………………rieccomi …. allora parliamo un pochino di questo treno…… affollatissimo …..almeno il mio….. certo ora ci sono dei posti vuoti ….fermate improvvise ,ma sai è rimasto il dolce profumo di quei viaggiatori che hanno condiviso con me questo viaggio….. e respiro..respriro a pieni polmoni per non perdere il controllo….. dal mio posto osservo le persone che si affannano con i loro bagagli ….. e sorrido…. perchè molti sono solo di spalle non riesco a vedere il loro viso….ma ne sento le voci ….. e ci sono voci incredibili che riescono a regalarti mille sorrisi….molte voci ….. e con loro si ride..si piange ….. aspettando con ansia la prossima fermata nella speranza che nessuno scenda ….. a volte abbraccio le ginocchia e lascio cadere il viso su di loro…..chiudo gli occhi ed entro in un altro mondo….in un altro treno…..dove sono sola ….. sola con i miei pensieri….. ma c’è sempre il controllore che arriva a rompere cosi ritorno nella mia realtà….. sai ho perso il mio bagaglio ….. li c’era tutto..la mia penna ….la mia musica….. senza mi sento persa ….vago tra i vagoni affollati ma nulla non riesco a trovarlo…. c’erano anche i mie sorrisi li dentro….ora non li ho più….. ne ho creati altri ..ovvio …altrimenti sarei noiosa..ma sai non sono veri ..sono finti ma hanno ugualmente la loro efficacia …..cmq ….. questo treno ha ancora i suoi lati positivi …le voci…. voci amiche …come la tua ….. ora devo andare …. perdona questa folle Lady xchè non ha idea di quello che ha scritto….. signur meglio non rileggere lo invio cosi….. hahaha!! ciao dolcezza spero a presto …..io e te abbiamo delle sfumature da mettere a posto non ho dimenticato……un abbraccio a tutti i tuoi amici …smackkk….Lady

    • Eheheheeh!!! IO E TE ne abbiamo almeno 50 di sfumature da mettere a posto … e lo faremo quel “lavoretto” prima o poi … appena ritroveremo un pochino di serenità ..sfumeremo di GRIGIO tutti i naufraghi dell isola…
      Tesoruccia cara la suonata della tua amica LUMIL… ha perso la voce…
      non capire male le mie corde vocali sono a posto ( x il momento ) e in questi giorni sto urlando in tutte le tonalità possibili ed immaginabili… ci vuole niente x farmi girare la ciribiricoccola… sono tesa come una corda di violino e STANCA maledettamente STANCA….
      La voce che ho perso è quella che oltrepassa il cellulare ….
      MALEDETTO LUI è MORTO portandosi via tutti i miei numeri e pure il tuo ahhahaahh!!!!
      Ne ho uno di fortuna … piccolo malandato e che si spenge ogni 3 x 2… fa come kazzo gli pare … si accende quando kazzo gli pare e registra i numeri sotto il nome di chi gli pare…. è un cel ANARKIKO!!!
      Mischia i nomi con i numeri … l’infame …e non è una kazzata… è la pura verità….
      pensa che l’altra sera dovevo chiamare il cet ( BOSS) dell’ enel e chi risponde ???
      MIO ZIO!!!…
      Ora io presa dal problema che avevo non ho riconosciuto la voce … ho esposto il problema …ho dato le eventuali soluzioni ho parlato x ben due ore con mio zio che ridendosela( se dice?? ) sotto i baffi fingeva di essere il megacapogalattico …solo alla fine ha esortito con la indimenticabile frase : ” tengo una nipoote scema!!!!”
      ( GRRRR!!!!!)
      ho modificato il numero mettendo l’identità giusta ma come x incanto come mi chiama mio zio appare il nome del CET…. ( poi se dicono che sono nervosa una ragione ci sarà??? o no!!!)
      Cmq torniamo sul treno della vita che è meglio….rileggendo le tue frasi mi sono resa conto di quanto siamo simili io e TE …. un treno affollatissimo il nostro con tante belle emozioni che abbiamo ripiegato nei nostri bagagli….e poi quel bisogno che ci assale di trovare uno scompartimento vuoto dove possiamo dare rifugio ai nostri pensieri e ritrovare quei ricordi che ci hanno fatto tanto bene al cuore….non è facile dimenticare quei sorrisi e nn è possibile dopo tanto dolore tornare di nuovo a sorridere come una volta… ma il viaggio dobbiamo cmq continuarlo con forza e speranza …
      non possiamo certo fermare un treno in corsa e manco tirare il freno di emergenza….
      BENE!!!!!!!!! adesso ti sbaciucchio tutta e ti abbraccio forte …. risentirai la mia voce nn appena avrò acquistato un CEL TECNOLOGICAMENTE INTELLIGENTE … quindi ogni tanto dai una sbirciata sulla messaggeria perchè è lì che ti richiederò il numerino magico …un bacione mia dolce e immensa amica….

  5. Il treno passa una sola volta nella vita e occorre lasciarsi andare se lo si vuol prendere e non lasciare rimpianti.

    Tutto il resto sono solo frammebti di quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Ovunque sia.

    • Non si può e NON SI DEVE vivere di rimpianti…non mi sono mai pentita delle decisioni prese nella mia vita … certo nn sempre le cose vanno come si vorrebbe ..non sempre i passeggeri ricambiano i nostri sentimenti o sono in grado di capirci ma non sono quelli i treni che ti distruggono e che ti fanno abbattere ….ci sono dolori + forti che ti urtano e che in qualche modo ti cambiano la vita….sono quelli i treni che se non li prendi … ti prendono in pieno…
      Grazie mario della tua presenza e dei tuoi commenti così pieni di significato….

  6. Un treno che sai dove sei salito ma non sai fino alla fione dove ti porterà….sicuramente durante il viaggio c’e’ chi ti pesterà i piedi c’e’ chi ti fara’ un sorriso ci sara’ pure chi ti guardera’ con disinteresse.. ma di sicuro non si passerà mai inosservati….. anche se solo ad alcuni rimarra’ forte la tua “figura2 e saranno ottimi compagni di viaggio e di avventure…. ^__^

    • Il treno di Lumil porta solo in quel posto …

      ehm !!! volevo dire !!!
      solo IN UN POSTO :
      L’ISOLA CHE NON C’E’ (ma che c’è…)
      è un treno MAGICO pieno di passeggeri ( pochi ma buoni) ricchi di simpatia e capaci di regalare GRANDI EMOZIONI … siete i miei compagni di VIAGGIO… siete i miei amici virtuali + cari e sono strafelice di condividere questa esperienza insieme a VOI!!!.
      ho parlato al plurale VOLUTAMENTE xchè desideravo coinvolgere tutti quanti …perchè tutti siete importanti in questo POSTO non POSTO….
      e A TE
      SUNDEY
      che hai osato scendere dal mio treno nella prima stazione balneare x goderti le tue “IMMERITATE FERIE ” ( prrrrrr!!!!) dico…
      che mi sei mancato…
      Bentornato amico caro…. un abbraccio affettuoso…

      • ben ritrovata cara Amica, diciamo che sono sceso temporaneamente chiamiamole ferie… ogni tanto ci sta pure questo… prrrrrrrrrrrrr
        beh l’isola che non c’è è qualcosa di magico unico…. ben curata dalla padrona di casa abile chef ed intrattenitrice quindi onore al merito di Lumilluzza fatina ospitale …..

        un abbraccio a te Fatina…e un mega sorriso… ^___^

        • Wowww!!! che splendida canzone…. GRAZIEEEEE!!!! grazie davvero…
          ma parliamo di noi… anzi di TE…
          voglio sapere PERCHé SEI SCESO dal mio TRENO senza il mio consenso ehehheeh!!! dove sei stato ??? con chi??? e perchè??? e dove hai nascosto la sirenettta e Mario gli altri due dispersi???….
          vabbè nell’attesa che ritornino (sempre se ne avranno voglia ) mi concentrerò sulle tue parole bellissime … mi godrò il tuo sorriso e mi lascerò cullare dalle note di questa immensa e immortale canzone….
          ultimamente sono così poco concentrata e la mia isola purtroppo la sto un pochino trascurando….ci vuole tempo x poter creare qualcosa di nuovo e io ne ho così poco…. e quel poco preferisco sfruttarlo dedicandomi interamente ai vostri scritti…
          da q ualche sera poi sono alla ricerca dell’ennesimo cel da acquistare …. MA CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ne rompo uno all’anno ma non è possibile questa cosa ufffffffffffffffff!!!
          Senti Sundey … che ne dici di CONVINCERE gli altri naufraghi ( te compreso )
          a lasciare un offerta x la DOLCE LUMIL?….
          Potresti proporre una cifra base che parte dai cento euro in su…
          io la trovo un idea carina …
          ricorda che la beneficienza arricchisce chi la riceve ma anche chi la fa….
          così…. io mi ci compro il cellulare e voi… e voi
          e voi viaggiate gratis sul treno a vita …
          che ne dici???aa me pare una proposta onesta !!!

          nel frattempo che ci pensi poggio il mio cilindro all’ingresso dell’isola…passo domani a ritirare il tutto …
          un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  7. …io sto ancora su quel treno, so in quale “stazione” sono salito (perché mi è stato detto) MA non conosco la destinazione e la data di arrivo… : ho cercato di “fare amicizia” con il “macchinista” MA credo che NON farà “favoritismi”… Per non sentirmi come un inerte bagaglio, durante il viaggio ho cercato di “rendermi utile” in tutti i modi… ma talvolta ho usato “rimedi” peggiori del “danno”… mi capita di PENSARE con convinzione che farei bene ad attaccarmi al FRENO DI EMERGENZA per fermare il convoglio e SCENDERE… MA, poi, penso che è “ancora” possibile che in uno scompartimento limitrofo ci sia qualcuno in difficoltà cui io possa dare “una mano”…
    NON SONO UN ALTRUISTA, MA (egoisticamente) VORREI DARE UN SENSO AL MIO VIAGGIO

    • Permettemi di aprire una parentesi:
      ( sei troppo simpatico …trovo questo commento BELLISSIMO!!!)

      E anch’io sono ancora su quel treno e come te nn conosco e non voglio sapere la mia data di arrivo…
      al contrario di TE sto litigando giorno e notte con il MACCHINISTA xchè non mi rende il viaggio piacevole…
      ora… non è che voglio o pretendo di viaggiare in prima classe ..mi va bene anche stare in un vagone disagiato e continuare il mio viaggio in piedi …
      IO NON VOGLIO FAVORITISMI dal capo treno …ma nemmeno voglio farmi prendere a gomitate o farmi pestare i piedi da tutti i viaggiatori… ( e che minkia ho pagato il biglietto )
      per quanto questa vita mi abbia regalato TROPPE difficoltà…NON INTENDO usare il freno di emergenza … e sai perchè???
      perchè sono straconvinta che prima o poi qualcuno mi tenderà una mano …e egoisticamente…. spero che dopo
      ( quello)
      nn lascerà “la presa ” lasciandomi ” cadere” dal convoglio…insomma…
      IO VOGLIO TROVARE UN SENSO in questa VITA…e come vedi sono meno ALTRUISTA di TE ….
      Sei stato splendido tutangatton … davvero un bel commento …ironico al punto giusto ma anche capace di far riflettere…
      GRAZIE DI CUORE!!!

      • …permettimi di contraddire alcune Tue affermazioni:
        PRIMO non è vero che hai pagato il “biglietto” : il “viaggio” ti è stato offerto dalla “premiata Ditta AMORE DI MAMMA E PAPA'”
        SECONDO: non sei su un “vagone merci” ma nel “Vagone Restaurant” …però non sei una “commensale” MA la CHEF;
        TERZO: anche se non te ne rendi conto (tendi a sottovalutarti), la Tua presenza su quel “treno” ha il “SENSO” preciso e fondamentale: della RISTORAZIONE di tutti i passeggeri: Tu in questo BLOG (il maiuscolo è intenzionale) ammannisci “frizzanti APERITIVI” che stimolano la “fantasia”, la “curiosità”, la “sincerità”, aprono al “dialogo” ed alle “confessioni”… indi distribuisci dei Succulenti Primi Piatti di ArgomentidiVitaQuotidiana e RiflessionisuEventiVissuti… i Tuoi Secondi Piatti sono “Appetitosi e Gustosissimi” Commenti serviti con Alta Classe e Misurata Sapienza …e per finire i Tuoi “Commenti al Commento” sono dei Dessert di “prelibata Bontà…”
        …se Tu scendessi da quel Treno” lo faresti DERAGLIARE !!!

        • ( OMMIODDIOOOO!!! mi sono commossa!!! ma shhhh!!!! non lo diciamo a nessuno )

          Carissimo tutangatton devo darti ragione su ( e solo ) su UN PUNTO… la premiata ditta in effetti nn mi ha fatto pagare nessun biglietto … ( ma il capotreno si ehehheehh!!!! ) Ora … x dirla tutta sulla mia amata ditta … non è che proprio mi desiderassero all’inizio… diciamo che sono stata + un incidente sul lavoro….ma si sa …. la passione ( fatta sui binari ) fa DERAGLIARE i sentimenti … fa perdere il controllo …e qualche volta in quei casi il destino ci mette del suo generando “scherzi” strani …
          e così…
          da una grande amore ecco che possono nascere fatine fluorescenti …

          Punto secondo…. sicuro che io sia la chef??? in effetti adoro cucinare piatti succulenti ma mai mi ero cimentata in pietanze a base di parole scritte.. certo ci metto il cuore in quello che faccio …provo sensazioni bellissime sia nel creare che nel leggere le vostre impressioni e tutte le emozioni che ricevo sono uno stimolo in più x continuare ad inventarmi nuove ricette ..
          ….e se ( come dici TU ) sto viaggiando e cucinando nel vagone restaurant è perchè DESIDERO che i miei commensali naufraghi abbiano il servizio migliore … e x dessert vorrei poter offrire e far sentire tutto il mio affetto e tutta la mia gratitudine…
          NON SCENDERO’ dal MIO TRENO … non ci sono rischi x nessuno perchè….
          sono scesa a patti con il controllore e mi sto arrufianando con il macchinista quindi TRANQUILLO………….
          GODITI
          ( godetevi ) IL VIAGGIO e gozzovigliate pure a volontà ..
          offre Lumil

  8. Non è semplice superare gli urti del treno delle aspettative e del futuro, come dici Tu ci vuole pazienza e forza ………. e comunque la “futura speranza” non può e non deve mancare ad una come Lumilla, che ha la possibilità che nuovi passeggeri si siedano vicino a lei per continuare il suo ancora lungo viaggio.
    Reputo il video molto realistico e adatto a rappresentare il percorso della vita di un individuo nei confronti delle persone care e del prossimo.
    La scelta della musica, le immagini, i personaggi ed i paragoni rendono il video sicuramente emozionante ………….. e per Lumilla uno stimolo a perseverare !!
    “guarda che io sono capace di resuscitare pure i treni sai???” ….BELLISSIMO..!!
    Un saluto di simpatia da Gianni

    • Reputo questo video MERAVIGLIOSO … e ti sono grata x avermelo “regalato” …mi sono commossa quando l’ho ricevuto e mentre vedevo scorrere le immagini ho subito pensato che un dono così bello dovevo assolutamente postarlo…. un modo x ringraziarti certo ma soprattutto un modo x rivivere le stesse emozioni di quando l’ho ricevuto…
      La VITA è il VIAGGIO + BELLO che si possa fare e i passeggeri che si siedono accanto a NOI ci lasciano sempre qualcosa …tu stai viaggiando sul mio stesso treno che porta all’isola che non c’è… e in questa mia piccola isola voglio conservare ogni ricordo bello che ho ricevuto …ecco perchè ho VOLUTO inserire questo VIDEO… x ricordarmi di RICORDARTI che sei una persona speciale …
      GRAZIE Giovanni…

      • Buon giorno Lumilla, vedo dai commenti, alcuni molto simpatici, che il video ha avuto un discreto seguito e quindi mi fa piacere; sono convintissimo che ci sono nelle prossime stazioni diversi passeggeri che saliranno e che vogliono viaggiare con Te, e sicuramente sedendosi accanto …….. lo si capisce da come rispondi e da come ti proponi. Ti auguro che in questo week-end il percorso sia piacevole e sereno. Ahhh….. dimenticavo se vedi, in una prossima stazione, uno coi baffi che cerca di salire, per favore dagli una mano …….. !! (^_*) (^_^)

        • E buonasera A Te carissimo Gianni… il video che hai voluto donarmi è troppo bello e significativo e non poteva passare inosservato… e sono felice che sia piaciuto anche ai miei adorati naufraghi …
          Non so se nelle prossime stazioni troverò passeggeri desiderosi di leggere le mie follie ma so che chiunque salirà sul mio treno sarà un ospite graditissimo…certo dovrà abituarsi a vivere con una lumilla ( mi piace come mi chiami : LUMILLA ehehheheeh) un pochino ribelle … come avrai notato nel mio mondo la battuta è sempre pronta…. qui si respira spontaneità…semplicità…si scrive come capita e ognuno a modo suo nei commenti fa conoscere una parte di se…
          è un blog alternativo … diverso …anarchico… caotico ma ricco di BUON CUORE …
          ah dimenticavo!!! ultimamente su questo treno è salito un uomo con i baffi … almeno penso che abbia i baffi… è una bella persona sai??? una persona capace di lasciare belle sensazioni …è un nuovo amico che spero continuerà questo viaggio virtuale insieme agli amici naufraghi di sempre…. GRAZIE GIOVANNI x la simpatia che mi dimostri … grazie di tutto

          • Innanzitutto un saluto a Te ed ai tuoi amici che scrivono sulla tua pagina; il segreto del successo del tuo Blog è vero sta proprio nella semplicità e nella spontaneità, io ci sono capitato per caso, ma nel leggerlo mi sono trovato subito a mio agio nel leggerne i commenti e il contenuto ed allora ho provato a metterci anche la mia parola. Un amico mi diceva, in un suo bellissimo post, che le cose non succedono mai per caso e il destino crea strane situazioni nella vita. Tornando ai contenuti, devo ribadire che quando ci si siede davanti al PC si devono trovare momenti di libertà, tranquillità e serenità nonostante gli argomenti siano molto seri. Direi che Tu li stai affrontando in modo piacevole e con la giusta ironia rendendone gradevole la lettura.
            Grazie per l’ospitalità e ti seguirò nelle letture. P.S. Confermo che il passeggero ha i baffi e vista l’età (quella anagrafica e non quella che si sente !!) predilige posti comodi e con una bella vista (una bella giovane trentenne nello scompartimento con la quale dialogare …. l’occhio vuole la sua parte !!).
            Un saluto a tutti con l’augurio di una buona serata. Gianni

            • … E in quello scompartimento troverai da dialogare fino all’esaurimento della parola…
              tu ancora non lo sai ma …
              ADORO CHIACCHIERARE!!!
              Carissimo Gianni sono io che devo ringraziare TE x esserti FERMATO nel mio piccolo mondo colorato…
              sono felicissima di saperti a tuo agio e di averti come amico …
              Questo blog in fondo è un ritrovo x stare insieme .. come avrai notato ognuno viene coinvolto e ognuno è libero di colloquiare del + del meno intervenendo anche sui commenti altrui…. è un dialogo aperto a tutti è un modo x parlare di cose + o meno serie con leggerezza e con il sorriso sulle labbra…
              Non ci sono monitor che ci dividono c’è solo la voglia di leggerci con simpatia….
              Un saluto a TE e un abbraccio sincero e ancora grazie x la tua presenza

  9. Come non cominciare con questa canzone 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=HdegeDb3IkI
    sembra tagliata su misura, come facevano i sarti una volta
    Ognuno di noi ha una strada da percorrere
    e durante la sua vita interagisce con altre persone
    che non sceglie ma che il caso (il caso?)
    ha messo sulla sua strada.
    Avrebbe potuto incontrarne altre di migliori
    ma anche di peggiori
    potrebbe essere vissuto in un altro tempo
    che so, ai tempi dell’impero Romano
    e magari avrebbe incontrato Messalina 🙂
    oppure durante il Medioevo quando le Donne
    si chiamavano Madonne
    https://www.youtube.com/watch?v=EukisVnmQa4
    è solo una questione di tempi e di tempo
    https://www.youtube.com/watch?v=Pr8DYEN33Gc
    Ma allora i treni ancora non erano stati inventati
    e mica si potevano perdere così, semplicemente
    o, peggio, prenderli sul muso.
    Ma da quando ci sono sono sempre visti
    come metafore degli addii più struggenti
    https://www.youtube.com/watch?v=Pr8DYEN33Gc
    https://www.youtube.com/watch?v=Or8aYOikp_M
    https://www.youtube.com/watch?v=FhskEbrqRw8
    Io amo viaggiare in treno (anche se ultimamente lo faccio molto poco)
    so che incontrerò persone che non rivedrò più
    non ho idea di come saranno
    ma lascio fare al destino, mi fido di lui 🙂
    Mi torna alla memoria un episodio…
    dopo una licenza, stavo tornando in caserma
    e nel mio scompartimento c’erano due ragazze,
    due amiche che parlavano fra loro di esami
    tutte prese com’erano non badavano a nessuno
    almeno così sembrava
    io ne guardavo una senza farmi accorgere…
    almeno così sembrava
    una sbirciatina ogni tanto
    era davvero carina: biondina, occhi verdi, una spruzzata di lentiggini
    sul nasino all’insù, capelli corti, un po’ mossi
    sorriso incantevole.
    Poi scendo alla mia stazione, raccolgo il mio zaino e mi avvio verso l’uscita,
    mi giro un attimo, guardo verso il finestrino:
    lei è lì che mi guarda e mi regala un sorriso indimenticabile.
    Sarebbe potuto andare diversamente ?
    non credo
    però la ricordo ancora.
    Altre persone le frequenti più a lungo, le conosci meglio
    e ti lasciano qualcosa dentro
    https://www.youtube.com/watch?v=aw3Mv3ypFdg
    qualcuna ti delude
    https://www.youtube.com/watch?v=8nImWNQaI2w
    qualcuna ancora ti rende felice
    https://www.youtube.com/watch?v=RMqdimPDW2E
    Qualcuna è reale
    https://www.youtube.com/watch?v=7DCHsNjz9sc
    qualcuna è solo virtuale
    ma i sentimenti e le emozioni sono veri.
    https://www.youtube.com/watch?v=3J6qyVEb4J4
    C’è un’ultima cosa che vorrei dirti, anzi… la lascio dire alla musica
    Un abbraccio, amica cara, ti voglio bene 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=vnjFAocE_6o

    • E finalmente ho trovato un pochino di TEMPO x rispondere …
      Rosariuzzo ti ho mai detto che ADORO leggerti mentre racconti dei piccoli episodi che hanno fatto parte della tua VITA???
      oh si che te l’ho detto ma VOGLIO RIPETERMI ehehheeh!!!… e continuando nelle ripetizioni aggiungo che ADORO il tuo modo di non trovarti mai IMPREPARATO nei miei post… stavo ripendando a tutti quei commenti dove mi hai lasciato i tuoi ” appunti di viaggio” …. nn d imenticherò mai quando ho scritto sul colore della pelle e tu prontamente mi hai raccontato di quella sera dove sei riuscito a dialogare con persone di diverse lingue e culture … x nn parlare poi di quel racconto un pò pikkanto dove sei stato in quella camera d’albergo a TREMARE dietro la porta ehehheeh… è bellissimo leggerti così …ne ho altri sai??? potrei scrivere un post kilometrico sui commenti di rosario…. ricordi il primo tuo lunghissimo commento fatto sul mio ormai estinto blog dove vi provocavo nel gioco della seduzione ???? meraviglioso il tuo modo di ” conquistarmi” incantandomi con il racconto della tua vita x poi finire ….lasciandomi abbandonata e da sedurre ahahhaahah!!!!
      Sei stato fantastico…
      beh hai capito vero che continuerò a inventarmi nuovi post pur di sfidarti a scrivere di te …finirò di scrivere in q uesto blog quando nn avrai musica da regalarmi … quindi quest’isola vivrà x sempre ehheheeh!!!…
      bene adesso corro di nuovo dove sai spero di a vere + tempo prossimamente … come sai corro da una casa all’altra e la testa nn è così lucida come una volta …un bacione e a presto….

      • Si dolceamica mia, la migliore di tutti, nella nostra vita ci vuol tanto amore d’ogni genere e per ogni essere vivente, specialmente per il nostro prossimo. clicca a che per me ce ne fu bisogno tanti anni or sono. ciao e serena notte, Camillo.

        • Grazie Camillo …grazie x le tue belle immagini e grazie x aver ricordato di q uanto l’amore sia importante in q uesta vita….
          un abbraccio sincero

  10. E POI….c’è quel Treno sbagliato che porta sul binario Morto!
    Ciao lumiluzza e sirenuzza un baciuzzo….un saluto a Rosario e tutti i Naufraghi.

    • e poi sul binario morto che famo???
      guarda che io sono capace di resuscitare pure i treni sai???
      vabbè detta sta kazzata ricambio il baciuzzo e visto che la sirenuzza è sparita ti do due baciuzzi poi quando torna te lo fai rendere

  11. reale, virtuale…tutto ha un senso che sia in un modo o in un altro, il desiderio di essere comunque sia, che possa dare i pensieri…quelli più intimi del nostro essere avvolti dalla musica che vibra incessante e veste le emozioni…nel tempo.

    • E sono le emozioni che danno un senso alle cose… Le emozioni come la musica … le conoscenze …reali o virtuali sono il colore della nostra esistenza sono componenti fondamentali della nostra vita…da esse…sovente…traiamo gli stimoli che muovono le nostre giornate.
      Grazie mario …un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *