Una Strana Favola…

… e  Visto  che  Sono  Stati  Nominati …

PARLIAMONE!!!

…La  Favola  dei Blog…

 

C’era una Volta un Castello
 (UN  SITO)
ed i Suoi Abitanti
 (UTENTI  ON  LINE).

Gli Abitanti del Castello erano…
  beh!!! naturalmente  NobilDonne dal  Sangue  Blu
  Cavalieri  dall’Armatura  Scintillante
e  via  discorrendo…

LE DAME…
Alcune  di  Loro consumavano Fiumi di Inchiostro…
Scrivendo Odi al “Buongiorno” su Pergamene Infinite!
Altre si Circondavano di una Luce
“MISTERIOSA”,
altre ancora…
Armate di Penna e Calamaio…
 Passavano le Giornate
a Scarabocchiare le Mura del Castello
con Frasi e Poesie
in un Idioma alquanto Strano!…

C’era nel Castello
anche una  Torre  Segreta
Dove  una Piccola  Principessa  Vestita da Bambola…
 Continuava a Sognare
il Principe Azzurro…
…ma Acciderbolina!!!
Quel Principe Purtroppo …era Troppo Imbranato
e non  Solo  era Incapace  di  Salvarla
 ma era Sempre  Vestito di Troppi  Colori…
…MENO che AZZURRO….

Viveva   a  Palazzo  nei  Meandri più Segreti
 Anche una  Strega  
che Cercava di Scrutare e Leggere
le Menti dei Viandanti
 che si Trovavano a Passare
da quel Luogo Magico e un pò Misterioso…

I CAVALIERI…
 Alcuni erano Dediti alla Conoscenza del Gentil Sesso
(e non solo…)
Altri Invece si  Facevano  Chiamare
  Sir  o  Lord
 e  Scrivevano  come le Dame…
… POESIE…
Dicevano in  Giro…
  di Saper  Guarire le Anime delle Castellane…
  si  Spacciavano  per Stregoni e Alchimisti …
 ma la sola Stregoneria che Riuscivano a Compiere
era Quella di fare Alterare le  Giovani  Fanciulle
 per una Parola Mal Interpretata…

C’erano Inoltre VAMPIRI e ANGELI dalle  Ali  Nere
 che Volavano Alto…
 con la Mente e le Parole….

GUERRIERI…

che con la Dolcezza dei Loro Gesti…
 Mostravano Cuori Impavidi!

 C’erano anche  Persone  Umili
Menestrelli e Saltimbanchi
Fate … Sirene e Animali  Parlanti
 e  LORO…
avevano  Nomi Semplici
e  Modi  Sinceri

 Cavalieri e Dame … Lady e Regine..
 Gnomi …Fate  Pirati e Fattucchiere
Convivevano così in Armonia…
anche se a volte
Quell’Armonia Veniva a Cadere…
 Per una Parola in più che si Diceva…
Per un Nonnulla che si Ingigantiva a Dismisura….

Ma era Comunque un Bel Castello…
Una Bella Community…
Con Gente…Allegra… Diversa…
Ognugno con  il  Suo  Stile
Ognuno con Qualcosa da Donare agli Altri…

UNA COMMUNITY…
 Dove si Intrecciavano anche…
 Invidie  e  Gelosie
 Odio e Amore….


 

A Questo Punto Forse dovrei  Scrivere
la Morale di Questa Strana Favola….
 ….MA!!!  ….
Stasera  non  so  se  me  la  Sento!!!

 COME  DITE??? Vi Sembro Matta?
Beh!!! se Siete  Arrivati a Leggere Fino Qui…
Forse sono in Buona Compagnia ..Non  Credete???

E Siccome nella Vita è Bello e Utile
 Anche un pò di Sana Pazzia…
Seguitemi  nella Scia della Follia e…

…Scrivete VOI…

 la MORALE  o la FINE  
di Questa Strana
FAVOLA MODERNA….

 

36 pensieri su “Una Strana Favola…

    • UNA COSA è CERTA…. sei uno splendido marito mancato ehehheehh!!!!
      Dio quanto sono felice di leggerti …
      dovresti venire nella mia umile dimora + spesso e che kazzo!!! …prima mi seduci poi mi abbandoni poi ritorni poi sparisci e me pari harry potter m’briaco!!!

  1. azzo stavo scrivendo ma all’improvviso è arrivato mio figlio…e mi ruba il pc….tesò non togliere questo post fino a che io non ho commentato chiarooooo?? hahaha…ciao a dopo..smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk…..

    • OMMIODDIOOOOOOO!!!
      lady.,… non mi bacchettare troppo eh!!!
      lo so …lo so…. ho fatto un post provocatorio su LIbero e dintorni… ho imbrattato il castello sito e ho citato inmdegnamente tutti i suoi nobili abitanti ma NON PUOI NEGARE che le cose stanno così… ( più o meno…) ora tu in quella dimora vesti i panni di una lady e potresti sentirti presa di mira ma… TU e ribadisco TU…SEI UNA LADY con un animo umile che di certo non scrive “odi al buongiorno “… non sei avvolta nel mistero e soprattutto NON PORTI MASCHERE … sei emozione cuore e ironia … non dimenticherò mai la nostra prima conversazione e la tua gentilezza… tu mi hai donato qualcosa di bello .. qualcosa di tuo e questo qualcosa lo conservo nel mio piccolo mondo…. sei completamente diversa dalle dame di quel castello e io ti adoro x questo….
      detto ciò…. PUOI MASSACRARMI… ma sappi che mi vendicherò prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
      ( SONO TROOOOOPPO CURIOSAAAAAAA DI LEGGEREEEEEE IL TUO COMMENTOOOOO non cambio post fino a che non torni )

      ( ps. ma quanto ci mette tuo figlio ??? …. ma un tablet UNCELL’HA??? PROPRIO IL TUO PC DOVEVA USARE STASERA??? GRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!)

      • Hahahaha…dolce amica mia non sono qui x cazziarti anzi ..complimenti hai descritto fin troppo bene quel posto ….arrivo da li anzi ogni tanto ci entro ancora in quel castello dove regnano regine senza corone…guerrieri senza luce …… gnomi e fate senza alcun potere …… dove alcune persone si sentono “ sempliciedolci” ma hanno dimenticato lo zucchero….. dove vivono strani “fantasmi” che parlano da soli…. Fiumi di “ commenti “ fasulli … demoni dal volto angelico che mirano a rubare l’Anima ….a volte mi sembra sodoma e gomorra…sesso in ogni angolo del castello ….ammucchiate dove non si capisce chi è uomo o donna ….. eppure in una piccola torre vivono giullari e dame silenziose dove i loro volti sono ben visibili anche se nascosti dietro un delicato Avatar …… dame che escono solo la notte ma che lasciano una scia profumata la percepisci per tutto il giorno…è il profumo di un fiore..si chiama “ la bella di notte “ colei che rende luminosa anche la notte più buia….. dame dalla voce soave….. ne ho conosciute tante osservavo silenziosa nascosta nel mio piccolo angolo …. Cavaglieri che si scoppiano km su km solo per asciugare le lacrime di una Lady…dame che spendono fiumi di parole quando una Lady soffre e sono parole sincere perché accompagnate dalla loro presenza … ..piccoli doni inattesi giunti al castello che tengo segretamente custoditi in un piccolo forziere…… ma non tutti sanno quanto è facile sopravvivere dentro quel castello….
        C’è una Lady che ha detta di molti è dolce …. Delicata ….. ha un cuore grande ma anche un’anima nera come la notte ….. lei a volte non parla …. Rimane li in silenzio è osserva il via vai di tutti quei personaggi che si aggirano tra i viottoli del castello….ascolta i pettegolezzi gli insulti…. Ma c’è un passaggio che porta direttamente giù nelle segrete più nere ….. fa una lista …… di tutti quei nomi e via basta un tasto e mai più dovrà ascoltare le loro parole ….. ci sono demoni che cambiano volto e vestito…..per ritornare dal buio…ma basta armarsi di menefreghismo….farsi scivolare via parole che a volte distruggono il cuore…. Senza dargli troppo peso….. questa Lady è cosi ….. la gente ignorante la lascia vivere nella sua IMMENSA ignoranza senza abbassarsi al loro volere….. senza scappare ma rimando li…a fargli mangiare le mani ed il cuore…ogni tanto scende …passeggia per le loro vie a testa alta …. Sorridendo quando vede volti nuovi celati dietro a maschere costruite su volti fin troppo noti….

        • Poi un bel giorno girovagando alla ricerca di un fiore scomparso..oltre le mura del castello laggiù in fondo oltre l’orizzonte un’isola….silenziosamente nascosta nel mio lungo mantello nero…ho osservato gli abitanti udivo solo dolci risate….ascoltavo parole sincere….e la regina di quell’isola era senza corona perché non serve una corona d’oro se si ha un cuore grande ….. un senso di benessere mi ha invaso l’anima mentre camminavo tra quei fiori che avevo tanto cercato….. ed un sorriso mi ha illuminato il volto …. Avevo ritrovato la mia Lumil .
          Cosi ogni tanto quando i tanti impegni della vita mi permettono un attimo tutto x me corro da lei per donargli un sorriso quello che lei riesce a donare a me ogni volta con le sue parole ……

          A presto Lady

          • Se volevi farmi piangere … ebbene …ci sei riuscita… le mie sono lacrime di gioia xchè è così bello sentirsi apprezzata … Tu non hai idea cara amica di quanto sono stata felice quel giorno quando in un commento ho letto quelle parole

            ” NON SARAI MAI SOLA xchè ci sarò sempre Io accanto a TE”

            quelle tue parole arrivate così all’improvviso mi hanno scaldato il cuore … mai avrei pensato che oltrepassassi quel MURO x cercare un fiore o meglio dire una lucciola sperduta… ho sempre pensato che sarei stata dimenticata e invece tu e gli altri naufraghi mi avete cmq seguito e mi avete fatto sentire speciale …
            SONO STRAFELICE LADY perchè mai avrei creduto di potermi sentire così amata … e non hai idea di quanto il tuo affetto mi stia aiutando … (oggi più di ieri)…
            Ti voglio bene Lady e perdonami se sono meno loquace del solito …
            avrei voluto scrivere fiumi di parole e di battute ironiche ma stasera non ci riesco….
            avrei VOLUTO scrivere qualcosa di bello nel tuo ultimo post ma un nodo alla gola mi ha bloccato ogni pensiero…. posso solo dirti una cosa …
            TUO FIGLIO supererà ogni ostacolo xchè ha vicino a se una GRANDE MADRE …
            una madre che forse anch’io avrei voluto avere …
            la tua dolcezza … i tuoi insegnamenti …il tuo calore … il TUO CUORE gli daranno tutta la forza di cui ha bisogno …Sei una donna stupenda e una madre meravigliosa…

            • Mia dolce Amica IO sono sempre li con te anche se molti demoni stanno attraversando la mia vita ….. mi puoi trovare in una stella ..in un alito di vento…i pensieri corrono ..si spostano arrivando a destinazione silenziosi ma sono sicura che il tuo cuore sà quello che intendo dire…… Mio Figlio ….il mio respiro stà vivendo momenti tristi…. spero di avergli trasmesso la mia stessa forza …mi lamento ..urlo piango ma sono sempre in piedi …..e cosi deve fare lui….. qui ti lascio tutto il mio bene ….a presto Lumil ..sorridi che fà bene al cuore e all’anima ….

              • Sorrido a volte come un clown… uso il sorriso ogni giorno ..lo uso x affrontare la giornata e soprattutto le persone…lo uso sia come arma di difesa che come scudo per nascondere ciò che penso e che sento realmente… uso il sorriso x vivere e sopravvivere e ho scoperto che un sorriso riesce a donare tanto ed è sempre ricambiato ..tu doni un sorriso e indietro te ne tronano cento e quello che si prova è troppo piacevole da descrivere…
                SORRIDERò SEMPRE cara amica… non smetterò mai di farlo

        • Leggendo e conoscendo alcuni intringhi di corte di quel Luogo fatato mi è venuto da pensare che alla fine questa strana favola possa essere un valido avvertimento x tutti quei viandanti che si apprestano a chiedere asilo in quel Castello… questo non vuol dire che non ci si possa albergare anzi … io x prima ho trovato in quelle stanze calore e affetto ma è cmq un castello dove ci si può perdere … strane figure vi abitano e molti di loro si nascondono dietro false immagini… non saprei dare una morale a questa favola … credo cmq che regni una decadenza morale a palazzo….persone che nascondono profonde tristezze interiori e hanno dimenticato che la vera BELLEZZA x socializzare con il prossimo è la spontaneità e la semplicità…

          • Il Castello è lo specchio della della vita e della nostra società. Non mi stanco mai di ripetere che il ruolo dell’educatore è troppo importante e difficile; partendo dalla famiglia per arrivare alla scuola si formano i futuri individui della società del domani.
            Ammappate !! …… questo è un argomento troppo serio e importante …… spero di non aver stonato qualche nota ……..

            • E’ Un ARGOMENTO secondo me da approfondire… proprio xchè ci riguarda in qualche modo e soprattutto riguarda quei futuri individui della società d el domani.,.. di certo è un argomento complesso da trattare sull’isola del buon umore ma io credo che ogni tanto dobbiamo f ermarci e capire cosa sta succedendo nella nostra società e il perchè dei vari comportamenti che ognuno di noi adotta sia nel virtuale che nella vita reale .. alla base sicuramente c’è l’educazione che abbiamo ricevuto ecc però a volte è così difficile capire ciò che succede intorno a noi …ehm!!! che me so intorcinata pure IO???

  2. RIPROVIAMO
    (anche se il commento sarà un po’ diverso)

    Anch’io ero entrato in quel castello
    in un momento particolare della mia vita
    quando stanco, amareggiato, sconfitto,
    il mio caro amico di sempre mi aveva consigliato di aprire un blog
    https://www.youtube.com/watch?v=qE5QwGskQsQ
    Sono entrato imbranato come un cucciolo
    https://www.youtube.com/watch?v=nurXzwuwR-4
    non conoscendo le regole e le istruzioni
    ho iniziato a osservare quello che facevano gli altri
    e così dopo aver pubblicato nel mio primo post
    una “poesia” dei tempi del liceo
    ho osato commentare ciò che facevano gli altri:
    un pensiero, una canzone, un sorriso
    E’ stato in questo modo che ho conosciuto
    la prima amica, illuminato da tanta follia
    e dalla luce che emanavano i suoi post
    Oggi non ricordo più quale fu la prima canzone
    che le regalai, potrebbe essere una di queste:
    https://www.youtube.com/watch?v=N7D6BPO_P1Q
    https://www.youtube.com/watch?v=9q59mFPDjRU
    https://www.youtube.com/watch?v=RNmAiHmkXW4
    ma forse no,
    so che era una canzone dei miei anni più emozionanti
    gli anni 70
    Ricordo però che dimenticai il suo messaggio sulla posta di libero
    non sapendo che il mio blog aveva anche una casella di posta.
    Entrai in contatto con i nobili Buongiorno e Buonasera
    con i signori Copia e Incolla, con i castellani delle raccolte Panini
    sempre pronti a offendersi e a battagliare fra loro per un nonnulla
    e forse per avere un argomento su cui scrivere
    vista la “sprofondità” delle loro meditazioni.
    Ma poi ho incontrato anche PERSONE VERE,
    con le loro gioie e le loro sofferenze,
    con i loro problemi reali, col desiderio di aiutarsi
    attraverso e con il blog.
    Non potevano mancare gli avvoltoi
    pronti a gettarsi sui più deboli per trarre profitto
    dalle persone a disagio.
    I bersagli preferiti erano le Donne sole
    che dopo un inziale approccio galante
    venivano bombardate di oscenità e richieste di approccio.
    Mi sono sempre fatto la domanda:
    “ma perché questa gente non si iscrive a un sito di incontri?”
    ce ne sono tanti in giro per la rete e lì si cucca davvero e non si perde tempo…
    la risposta che mi sono dato è che siano un po’ frustrati
    e per nulla certi della loro capacità di conquista.
    https://www.youtube.com/watch?v=3zR-69uU018
    Mi tornano in mente le prime Amiche di allora:
    Ovviamente Paola 🙂 che è la Luce dell’isola, anzi è colei che ha inventato l’isola
    Lisa e Viola che, con tristezza devo dire, ora sono lontane
    Indiana, migrata anche lei in un altro mondo fatato: la sua fattoria
    Regina, Serenella, Chiara, Anna, Lidia, Icabo, Sunshine che vivono ancora il castello
    Mario e Fabio, gli amici che sono qui sull’isola (per la verità Fabio è latitante da un po’)
    Giorgio, Athos che sono ancora là
    Qualcuno è migrato su Facebook come Mostriciattola, Joan, Lily, Hellah
    qualcun’altra è sparita da tempo
    E infine la nostra cara Sirenetta, come ho sempre detto…
    portata dal vento del deserto e da una scossa di terremoto
    che ha regalato una scarica di adrenalina tale da renderla indimenticabile
    https://www.youtube.com/watch?v=UeWYai_9kyU
    Qualcuno penserà che abbia dimenticao qualcuno 🙂
    e come potrei dimenticare la mia
    https://www.youtube.com/watch?v=SI-6s2DG-KE
    che è entrata nella mia vita come un raggio di sole
    https://www.youtube.com/watch?v=1RjIPPY9_Gk
    e mi ha regalato quel sorriso che mi serviva più dell’aria in quel momento.
    Il castello mi ha regalato tutte queste PERSONE e il mio primo racconto
    “Un Maglione giallo” che la dolce Lumil (allora era ancora Paola)
    ha tirato fuori da dentro al mio cuore.
    Non posso provare risentimento per quel luogo, sono entrato in silenzio
    senza disturbare i potenti, e me ne sono uscito allo stesso modo,
    per loro non contavo niente e fortunatamente è ancora così
    https://www.youtube.com/watch?v=8RsaiNsJwT4
    Poi un giorno è sparita la nostra folle fatina (quando già era diventata Lumil)
    e sono rimasto spiazzato… ma non se n’era andata per sempre, aveva creato un luogo nuovo
    ed era tornata a prenderci per portarci qui
    https://www.youtube.com/watch?v=K8YGQEUN-2M
    https://www.youtube.com/watch?v=hL8JaSH9EP8
    Un bacione grandissimo luminosa Fatina*** e grazie di esserci 🙂
    Manca la morale?
    Nella vita tutto ha un senso e ciò che ci viene tolto, prima o poi, ritorna
    forse in un modo più bello
    Io ringrazio il destino che mi ha regalato tanti stupendi Amici,
    che sono ancora qui con me a scaldarmi il cuore 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=iU4QRxj5TiM
    Se poi dobbiamo sopportare anche qualche stronzo, pazienza, anche quelli ci insegnano qualcosa
    e quando ce ne liberiamo ci sentiamo certamente meglio e più leggeri 🙂
    http://www.nutritionslimming.it/image/data/Products%20pages/Images%20descriptions/pulizia%20del%20colon.jpg

    • ah me te lo dico Io come e che link mi hai lasciato la prima volta….
      questo è il tuo primo timido e cortissimo commento di presentazione e anch’io in quel caso sono stata tlegrafica nella risposta …poi … beh poi leggerai ehehheehh
      http://digimedia.libero.it/rozappa/medium
      il 15/07/13 alle 22:14 via WEB
      Bello il tuo blog. Condivido, anch’io amo molto la musica e ci sono moltissime canzoni che hanno segnato la mia vita. Complimenti Paola
      Rispondi

      http://digimedia.libero.it/paola_spagna/medium
      paola_spagna il 15/07/13 alle 22:24 via WEB
      Grazie rozappa sei e sarai sempre il benvenuto…. dolce serata
      Rispondi

      il tuo secondo commento si è dilungato x un nano secondo in più del primo… sei stato in quel caso meno formale ma solo xchè stuzzicato da un gioco TROPPO SENSUALE x un neo bloggher alle prime armi e non sapendo cosa scrivere ovviamente hai provato a buttarla sull’oroscopo e hai sbagliato il segno di LUMIL PAOLA provocando in lei un moto di ribellione ahahhahaahh …
      però ti sei salvato con la canzone ..decisamente BELLISSIMA…. leggi un pò cosa avevi scritto ahhahahaahh…
      ( lo ricordi il post??? vi invitavo a sedurmi con parole non scontate con la testa e non con il resto )

      rozappa il 21/07/13 alle 01:34 via WEB
      stuzzicante questo gioco, qualcosa che non conosci ? non posso esserne sicuro ma ho il sospetto che il tuo segno zodiacale non sia il sagittario, probabilmente sarai un Capricorno, con tutto ciò che ne consegue… se qualcosa ne consegue. d’ogni caso sarai cmq. una persona misteriosa, affascinante e imprevedibile Notte, un sogno x te

      la mia risposta te la risparmio era un pochino sulla difensiva come sempre quando incontro nuove persone ehheheehh!!! ma TU… tu nn ti sei lasciato impressionare dal mio modo distaccato e sei tornato sull’argomento con queste parole …

      rozappa il 24/07/13 alle 23:56 via WEB
      penso che dovrò impegnarmi un po’ di più per giocare a questo gioco …. vediamo un po’, sei bendata, cosa posso dirti ?, che profumi posso farti assaporare ? … non so, forse domani te lo farò sapere…notte

      ….ahhahah e il giorno dopo sei tornato con il primissimo kilometrico commento che il castello di libero mai ricordi….
      mi hai raccontato la storia della tua vita lasciandomi credere che mi avresti sedotta x poi abbandonarmi senza passare dal dunque…. perchè??? e che ne so io il perchè??? ahahahhah sei stato un GRANDE …. all’inizio pensavo mo se finisce come penso io lo infamo e invece mi hai lasciato a bocca aperta e on un gran sorriso sulle labbra …a avevi capito il s enso del post e ciò che r ealmente chiedevo…. e forse sei stato proprio tu a stravolgere il modo di commentare nei blog…. questo è stato l’inizio della nostra amicizia molto silenziosa … nn ci siamo mai parlati in privato nn lo faccio quasi mai se nn x ringraziare le persone che mi regalano grandi emozioni .. ci siamo sempre rispettati e letti nei nostri blog… io all’epoca ero solo PAOLA SPAGNA e sarei rimasta tale se le signore di LIBERO non mi avessero bannata…. la nostra amicizia è nata dopo… è nata da un maglione giallo… ma… quella è un’altra storia … x il momento mi fermo qui …. xchè è tardi e devo assolutamente dormire … sai cosa sto passando Rosario e nella mia falsa allegria si nasconde un grande dolore.. troppo grande e pesante… ma tornerò cmq sul tuo commento xchè ce ne sono cose da dire…. volevo solo ricordarti che la TUA prima canzone che mi hai lasciato è stata una delle + belle canzoni di un grande francesco de gregori….
      un bacio e come vedi LUMIL conserva ogni cosa bella di questo mio mondo fatato e d egli amici che ne fanno parte….

      • Ora che mi hai rinfrescato la memoria
        ricordo 🙂
        ti avevo detto che ero molto imbranato…
        però la musica
        la sapevo già maneggiare 🙂
        e poi quel commento lunghissimo
        lo ricordo ancora
        mi sono divertito moltissimo
        a stuzzicarti
        per poi mandarti in bianco, ahahah
        Ma no, era un gioco e andava giocato così
        e poi a me piace stupire 🙂
        Uffa, stasera youtube non si apre, mi da un errore
        strano e non riesco a regalarti la musica che vorrei
        …500 Internal Server Error…
        mmmm proviamo un’altra strada…. 🙂 funziona
        E allora spieghiamo ai naufraghi cos’era ( e cos’è ancora)
        il blog di Lumil
        https://www.youtube.com/watch?v=39bnRKiiCMw
        Non so se sia stato io a cambiare il modo di commentare
        o sei sei stata tu a stimolare risposte più articolare
        ma so che il risultato è stato fantastico.
        E ora ti voglio abbracciare come meriti
        https://ladyhowke89.files.wordpress.com/2013/04/abbracci-vietati-scuola.jpg
        Ti voglio bene amica mia e sono sempre vicino a te

        • e Io voglio bene a TE ( e a tutti voi ) e il tuo abbraccio servirà x darmi forza e spero anche il coraggio x riprendere a volare in questo nostro piccolo mondo…. io so che ce la farò tu lo sai quanto sono de coccio… mi serve solo un pò di polverina magica .. quella che usano le fate x illuminare la notte … la mia credo abbia perso un pò del suo potere ma forse se mi aiutate … ce la posso fare…. quindi caro rosario e naufraghi tutti… aiutatemi a ritrovare il sorriso oltre che me stessa…

  3. In questa bella descrizione del Castello, che ha dato sfogo alla tua lodevole fantasia e di qualche castellano, dove si colgono aspetti di vita quotidiana, mi sembra che manchi una figura importante: quella del Giullare !! In certi momenti mi riconosco in questo personaggio per come affronto la vita. In fin dei conti quale vero cittadino del mondo, come il giullare, ho girato per i paesi, i crocicchi cittadini e le corti signorili, le aziende, intrattenendo clienti, paesani, artigiani e dirigenti, più o meno cordiali e simpatici. Il ruolo del saltimbanco, del funambolo, dell’imbonitore, dell’intrattenitore di corte è essenziale per rispondere alla parte finale del tuo post “E Siccome nella Vita è Bello e Utile Anche un pò di Sana Pazzia…” propongo, sempre collegato alla musica, un momento ludico di divertimento:

    ……… sono bravo a suonare lo strumento ……. vero ….??
    La tua favola moderna non ha fine ed è destinata a continuare, e se alla fine dovessi proprio esprimere una morale richiamerei una citazione, più che mai di attualità, di Martin Luther King :
    «Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l’arte di vivere come fratelli.»
    Buona serata domenicale a tutti i castellani. Gianni

    • Ma tu non solo sei bravo ad usare lo strumento tu sei lo strumento anzi no… tu sei tutta l’orchestra ehehehehh…

      Oddio in questo video nn ci sei solo tu SAPPILO c’è pure rosario e MARIO ( è quello che suona i piatti …e vediamo se mo esce allo scoperto )…
      e così ti senti un giullare eh!!!
      beh proprio come me…io adoro vivere come un giullare e anche se non visitato e girato le vie e i crocicchi come te … sono cmq una persona che ama far divertire tutta la corte… o almeno ci provo….
      x quanto riguarda il castello tu ne fai parte è vero ma di fatto sei solo un profilo … un cavaliere solingo e ramingo… tu abiti nella terra di mezzo nn hai stanze lussuose da affrescare con scritte e dipinti e i cavalieri come TE sono quelli che entrano a palazzo senza sfarzo o seguito ma sanno cmq farsi notare x la delicatezza nel commentare alcuni post seri e profondi e soprattutto sai farti notare in quelli ironici con la simpatia che ti appartiene ….non sei una persona fredda e costruita nn porti maschere o armature… tu ti presenti con le tue generalità vesti la maglia dell ‘INTER e niente….sei semplicemente GIANNI ed è così che noi in questa isola abbiamo imparato a conoscerti… ( ti ho descitto BENE??? io dico di si )

      • Lumilla ti ringrazio per come mi hai descritto e mi trovi d’accordo. Mi sono letto i vari commenti che illustrano il trascorso dei vari personaggi nell’ambito della COMMUNITY e devo dire che è stato simpatico e ne condivido le impressioni (soprattutto in merito a quanto ha scritto Rosario). Non sono in un confessionale ma forse per farmi conoscere dagli altri naufraghi racconto qualcosa su di me; mi sono affacciato ai social network quasi per sbaglio e quasi costretto, prima su Facebook per facilitare i contatti con i mei ex-compagni di squadra e poi anche con i mei ex-alunni di scuola con i quali ogni tanto mi rivedo; poi è arrivata la Community che non conoscevo, coinvolto da un amico, in un momento difficile della mia vita dove, essendo abituato professionalmente a parlare con gente diversa, mi ritrovavo solo a rispondere agli amici storici alla solita domanda; ecco che questo social network mi metteva in condizione di dialogare con persone che non conoscevo, a dibattere su argomenti diversi, ad imparare cose nuove e a conoscere gente nuova anche lontana. Sono contento e mi ritengo fortunato perché tutto ciò mi ha consentito di stringere due importanti amicizie, che si sono concretizzate nella vita reale coinvolgendo le rispettive famiglie seppur distanti. E’ vero quanto ha scritto Paola, mi presento con le mie generalità, anche perché altrimenti non so come la prenderebbe mia moglie che mi osserva !! ..ah..ah..ah..ah…… Buona serata a tutti. Gianni

        • Eheheheh!! e TUA MOGLIE fa bene a sorvegliarti … sai cosa stavo pensando mentre leggevo questa tua ultima frase???…
          ” oddio!!! cosa penserà quella signora nel leggere le mie allucinazioni… e il mio modo così confidenziale di trattare i miei cari profughi….”
          qualunque cosa pensi spero di far sorridere anche lei e magari chissà un giorno ti toglierà la tastiera dalle mani x partecipare alle nostre ” chiacchierate virtuali” … e ……sarà un modo bellissimo x poter fare la sua conoscenza….

          PS: ero sicura di averti descritto bene sai???

          • Non ti preoccupare Lumilla per quello che pensa la mia consorte …… oramai è abituata ad “un giullare” come me !! ….. anzi povera donna che è costantemente sottoposta alla mia ironia e presa in giro.
            Mai dire mai sul fatto che possa “metterci il naso” …..anzi le mani …ah..ah..ah. …. è una prerogativa di voi donne !! ..ahahahaha…..
            Spero che questo week-end ti sia di aiuto per ritrovare un pò di tranquillità. Gianni

            • la tua consorte di certo non si annoia con un giullare come TE… l’ironia è un pregio che purtroppo non tutti hanno ….
              IL MIO WEEK END??? uhm… meglio non dire… tornerò al lavoro cmq già da domani …. sono sicura che un pò di sana stanchezza mi aiuterà a stare più tranquilla… UN ABBRACCIO!!!

  4. Guardavo le immagini che hai creato… SONO DAVVERO STUPENDE!!!
    Si vede, e si sente, che ci metti Passione 🙂
    BRAVA LUMIL_0 !!!
    (alla faccia della regina cattiva!!! Ahahahahah! :-prrrrrrrrr)

    E così, i personaggi raffigurati sotto…sono i cattivi: la regina, il tenebroso (io questa faccia di tenebroso, al Castello, l’ho già vista)…e ancora corvi, e lupi, e principesse, e dee…
    Certo che a guardarli incutono proprio paura… Ahahahah!

    Sai, ciondolando per le sale del Castello (Sito), mi è capitato di entrare nelle loro lussuose dimore… Non ti dico il lusso! Tutto è lussuoso in loro…a partire dalla collezione di figurine che fanno (mi riferisco agli amici di cui si circondano…tutte STARRR de BOLLYWOOD sembrano Ahahah!)
    “Ehh…laPeppa!!!”, ti vien subito da esclamare…
    Poi, entri nei loro blog…e tanto per cominciare, devi sorbirti un kilometro di immagini (di lusso) prima di riuscire a leggere un loro post…finalmente arrivi al post N° 3645…e che trovi..?
    Sei curiosa di sapere che trovi…eh??? 😀
    E che puoi trovare….. “un’Ode al Buongiorno”…seguita da 186commenti di sviolinate, naturalmente… Ahahahahah!

    Che sagome!
    Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli…

    Gli dei dell’olimpo (il carattere ‘minuscolo’ è voluto)..i superfighi che detengono il potere.
    Poi, ci stanno i semidei..quelli che godono della protezione degli dei in cambio di servigi di lecchinaggio.
    Ed in Cima… ci stanno i Comuni Mortali (Orgogliosa e Fiera di farne parte), Quelli che non li c@gano manco di striscio. Quelli che, quando entrano a visitare le loro lussuose case, ne escono infreddoliti. Perchè nelle loro dimore c’è il GELO. Nulla ti da emozione. Sembrano fatti con lo stampino. Tutti uguali. Non hanno personalità. Sono l’uno/a la FOTOCOPIA dell’altro/a.

    ////////////
    Ciccina, credi che per questa mia sfrontatezza verrò bannata dal Castello..? 😀 Ahahahahah!
    EKKISSSENEFREGA!!!!!
    Non me ne Fotte una Beata Pinna!

    ///////////
    Ora vado…
    …ma tornerò! (tanto, su Altervista, gli dei valgono quanto il due di picche e non possono bannarmi 😛 )

    P.S.
    Prima di pubblicare il commento, però lo salvo…sai non vorrei che mi si cancellasse come quello di Rosario. Perché il lungo commento di Rosario è andato cancellato…vero? Non è una scusa per non commentare… Vero capitano coraggioso..? 😉

    ////////////
    E sulle note di…
    https://www.youtube.com/watch?v=VQjSsCKnR94
    Vi saluto 🙂
    Ciao Naufraghi…
    Un bacione tesoruccia***

    “Il carrozzone (il castello) va avanti da sé…

    con le regine i suoi fanti i suoi re

    ridi buffone per scaramanzia

    così la morte va viaaa…”

    • io sento che tuoni e fulmini sii abbatteranno su di noi… gli dei minuscoli ci metteranno l’isola a ferro e fuoco ma come dici TU… ECCHISSENEFREGA!!!!!!
      cmq…mi stavo chiedendo …anzi no lo chiedo al GREKo… è lui il contabile del blog …. ma io a che numero di post sono arrivata ??? se sono al 3644 BLOCCAMI SUBITO !!!! FERMATEMI IN TEMPO …
      in ogni caso devo dire che pur pensandola come TE e TU lo sai che la penso uguale uguale a TE…. mi è sorto un dubbio… MA IO !!! c’ho pure io la stanza super arredata… e sono pure io di sangue BLU… sono una lucciola e nn capite male … sono un insetta PRINCIPE che veste abiti femminili e che produce energia pulita ( se fa pè dì) insomma il mio nick ha cmq qualcosa di regale…. naggia!!!! faccio un post provocatorio e mi ritrovo su un isola a TRANS formare il faro diroccato in un castello superaccessoriato….
      e vabbè ma cmq l’abito non fa la monaca e quindi e SIA BEN CHIARO…io vesto bene sono quai perfezionista ( anche nel reale ) ma razzolo molto male xchè sono casinara imbranata quanto precisina… e a me me piace tanto sta cosa…. mi fa molto vera eheheheh!!! …insomma tutto quello che luccica di sensuale in questo blog è solo un illusione x gli occhi .. e mi sa che questo è ormai noto ad ognuno di Voi….
      x quanto riguarda l’ultima immagine beh quella viene proprio da quelle stanze…mo ce bannano sul serio LUDO…. ahahahhah!!! l’ho messa con l’intenzione di cancellarla perchè non l’ho diciamo disegnata io ma l’ho messa x vedere se c’ era un buon osservatore dove riconosceva i personaggi chiave che fanno parte di quel castello…

      • Lumilluccia,
        Tu, a fine post, metti un PiEsse:
        Ogni riferimento a fatti e personaggi è puramente casuale. Io, anzi…NOI non c’eravamo e se c’eravamo…dormivamo.
        Innocccentisssime Siamo! 😀 Ahahahah!

        • P.S.
          Io non so a che numero di post sei arrivata…ma una cosa so: quando arrivo nella Tua Isola “sento” calore di casa, mi emoziono, sorrido, scherzo, vado fuori tema, mi arrabbio, rido a crepapelle…
          Abbiamo dato vita ad un nuovo modo di commentare i post..un modo bello, piacevole ed unico.

          • Tesorina so sempre io la deficiente de lumil…. me so magnata mezzo commento perché mi hanno buttato fuori dalla stanza …agli infermieri dei fatti mia un gliene frega nulla…. dicevo tanto x continuare che anch’io come te ho percepite in un ala di quel castello un certo gelo… in altre sale regnava l ipocrisia piu assoluta … gente che fanno finta di tendere una mano e poi ti pignalano bannano alla schiena… ma è anche vero che in quel castello esistono le stanze destinate alle persone umili …la dentro si respira serenità e semplicita sono le stanze ormai quasi disabitate xche io a quelli me li sono portati via eheheheh

            • Arieccomi …finalmente a casa e forse a desso posso dare un senso al mio commento disastrato…
              cara LUDO mi hanno buttato fuori dalla stanza ( d’ospedale) xchè gli infermieri dovevano fare la terapia e io x uscire in tutta fretta ho pubblicato solo una parte del commento… sono andata fuori sul terrazzo e armata di cel e non di tablet ho provato a riscrivere il finale ma non l’ho inviato ahhahahaahh..e così l’ho scritto di nuovo tutto intorcinato proprio come solo io so fare… quello che intendevo dire l’ho detto a chiare lettere nel post…. tu hai sostenuto e ti ringrazio la mia causa … ma quello che ho aggiunto e non ho aggiunto ma aggiungo adessoi in modo confuso è che in quel bel CASTELLO ci sono cmq stanze abitate da persone meravigliose ..io ne ho conosciute una parte e x fortuna loro adesso sono qui con ME in quest’isola anarkika e caotica…. ma sono sicura che ce ne sono altri che ancora abitano lì e che magari mai conoscerò ma esistono… e come hai sottolinato tu sono le persone che vengono meno evidenziati xchè troppo normali nella loro semplicità di proporre il proprio mondo…. ma è quella normalità che fa la differenza sai??? io credo davvero che ognuno debba essere se stesso e deve disegnare il suo mondo a sua forma e immagine… ci sono persone bravissime nello scrivere e nn hanno bisogno di apparire con colori sgargianti… altri come me che magari sanno solo dare forma alla propria fantasia e lo si può notare nelle immagini che creano o in quelle che scelgono x adornare le parole…. queste persone e spero che tra queste ci sia pure Lumil … sono le persone che nn hanno bisogno di 180 commenti o di figurine da appendere nei corridoi della propria abitazione..loro hanno bisogno di emozioni solo di quelle … di belle sensazioni…
              noi qui in questo ci tengo a dire NOSTRO BLOG …siamo pochi ma ci completiamo… io percepisco un grande affetto da parte vostra e questo a me basta e avanza…. secondo me non è importante la quantità delle buone giornate date nei commenti tanto x far vedere quanto siamo servili verso i nostri nobili regnanti ma è sufficiente la qualità delle parole date anche senza un filone logico …. serve dialogare e visto che siamo in un mondo virtuale perchè non farlo scrivendo proprio come se fossimo intorno a quel famoso falò immaginario che cito sempre…. dicono di avere 200 amici tra le figurine… poi leggi i commenti e trovi solo saluti formali e nn troppo veritieri…io ad un mio amico/a non direi mai ” un soffio al tuo cuore ” o “una carezza alla tua anima”..io ad un amico glie dico ABBELLO DE LUMIL o icchè si fa stasera??? ovvia si va tutti da MARIO a bere una birrozza??? non suona meglio ahahhahah…
              a ragà ma xchè nn ci andiamo x davvero???..io propongo un invasione nel blog di mario e damoglie una svegliata a quello… ( me sta facendo preoccupare )

              vabbè so tornata a casa ma scrivo propèrio come quando sto in ospedale con il cel …. e che minkia è la terza volta che correggo sto commento…
              cmq VOLEVI IL PIESSE??? e famolo….
              l’immagine dl castello l’ho impiastricciata io e si vede dai colori meno sfumati… quella perfetta l’ho rubata indegnamente nel castello … ma gliela rendo eh !!!!ahahhahahaah… ( s’avessero a inkazzà)
              cmq LUDO siamo sulla strada dell’esilio sappilo…
              ce conviene preparare i bagagli che a breve l’isola esplode…

            • Ahahah!!!
              Dici che sia il caso di cominciare a costruirci la zattera..?
              Ufff! Ma perché??? Si sta così bene qua!
              E poi mica abbiamo fatto nicknomi…
              Se poi qualcuno c’ha la coda de paglia, Noi due (anime candide) che colpa abbiamo..?
              Ahahahah!

              Tornando superseria…
              Ho letto il commento di Rosario 🙂 Bellissimo!
              Ha una classe innata quel Signore 🙂
              Lasciando da parte le polemiche, devo ammettere che, se non fosse per Libero, Noi non ci saremmo mai conosciuti e adesso non staremmo qua, nella nostra Isola, a parlare attorno ad un falò 🙂

              La mia conclusione è: che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.
              Le Persone meravigliose su Libero ci stanno, basta saperle riconoscere 🙂

              • e IO CHE HO DETTO???
                la tua medesima cosa …. lo vedi che dovemo sempre litigà ahahhahahhaahh… le erbette buone ce stanno in tutti i posti ma solo qui ci sono le insalate + variegate e meglio selezionate .. mo però fatemi andà a letto …ahahhhaahhh…

                la zattera è pronta s e l’isola esplode NOI CI SALVIAMO ho giusto tre scogli pronti ad ospitarci e un amministratore megagalattico re dei plugin e Dio GREKO arabo fenice pronto a ricostruire dalle ceneri ciò che è stato ahahhahah….

  5. C’era una volta una favola che raccontava una favola. All’interno di essa c’era l’anima di una fanciulla che si distingueva per il suo delicato raccontar…regalando ad ogni lettore la sua semplice, delicata visione della vita, nel reale e nel virtuale. Ma in questa favola manca un’entità dalle ali d’angelo, che agli occhi degli altri appare come un feroce demone solo perchè è riuscita a vivere emozioni ad altri negate. Notte serena dolce Lumil. hellah

    • C’era una volta …uno sconosciuto ( o due?? ) che attraversando le PAGINE DEL TEMPO si soffermò sulle coste di un isola fatata dove ad accoglierlo (li) trovò una fanciulla un pò imbranata ma con ( spero ) un buon cuore…
      lumil in fondo è davvero una piccola Lucciola che s’illumina ogni volta che legge un commento dove le parole colorano la notte portando nuove e belle emozioni….
      GRAZIE HELLAH…

  6. Stavo scrivendo un commento lunghissimo e
    puff è sparito tutto, proprio l’attimo che avevo pensato di salvarlo…
    Porta pazienza, ora sono troppo arrabbiato x ricominciare.
    Ciao, scusami

    • Scusarti??? ma anche NO!!!
      anch’io avrei voluto rispondere lunghissimamente ma sono piu inkazzata di TE e nn con te ma con mio fratello… e non solo … cel’ho pure con chi è tre volte che chiamo e manco me caga….con tutta la sanità e anche con chi ci manovra i fili lassù…ce l’ ho pure co sto tablet tanto x cambiare… che nn mi permette di fare ciò che voglio.. ce l’ho con chi non mi fa + dormire e me fermo qua che altrimenti mi bevo sta flebo che ho sul tavolo…
      cmq NON TI PERDONO xchè i commenti lunghissimi si scrivono prima in brutta copia e poi si copiano dove sai… so che tornerai e sono curiosa di sapere cosa pensi del mio castello e dei suoi abitanti…. un abbraccio Rosario e nn ti arrabbiare pare che non ne vale la pena…. io so sempre inkazzata ma nessuno mi calma …mi sa che c’ha ragione andrea quando dice che facciamo due fatiche ad arrabbiarci..una x arrivare al culmine della rabbia e la seconda x calmarci…. buonanotte Rosario…. e ovviamente a presto

  7. Ma che bel Castello!
    Marcondiron_dirondello…
    Ma che bel Castè!
    Marcondiron_dirondan…

    Da come l’hai descritto sembra la casa di marzapane di Hansel e Gretel… (anche là ci stava la strega cattiva)

    Beh! A quanto pare tu hai fiutato l’inganno prima di tutti..hai smontato baracca e burattini..e ti sei trasferita nella tua Isola felice.
    Poi, però mi fermo a pensare e dico che Tutto, prima o dopo, finisce. Anche le cose belle sono destinate a finire.
    La mia permanenza in quel “Castello” è davvero agli sgoccioli ormai.
    Entro poco e, quando lo faccio, mi annoio.
    Sono stanca.
    Ho ancora una camera che, di tanto in tanto, abbellisco con qualche quadro..è un po’ come un guscio dove starmene tranquilla..lontana dagli intrighi di corte.

    La morale della favola..?
    La mia non è proprio una morale (non amo fare la ‘morale’ a niente, e nessuno..nemmeno ai Castelli stregati)

    È stato bello finché è durato.
    I primi tempi mi sentivo davvero come Alice in Wonderland 🙂
    Ho avuto il piacere di conoscere alcune delle Persone più belle che io abbia mai incrociato nella mia vita.
    Persone che mi hanno emozionato.
    E questo è un ottimo motivo per farmi pensare a quel “Castello”, nonostante tutto, come un capitolo bello da ricordare. Da portare nel cuore.

    Vado…
    …ma tornerò!
    Buonanotte!

    • Ma si sirenetta la permanenza nel castello ci ha cmq regalato qualcosa di bello… a me x esempio ha regalato dei splendidi naufraghi….cmq la mia favoletta senza una morale era solo x invitarvi a scrivere qualcosa che vi ha emozionato….insomma raccontatevi come se foste VOI i protagonisti della fiaba…. tu x esempio sirenetta ..xchè hai questo nick???? te l’ho dato io lo so ma quello che voglio e sono curiosa di sapere è questo: TU CHE SEI PROTAGONISTA di un isola che non c’è come scriveresti la favola di ludo e lumil e dei suoi profughi liberiani ????…. voglio pure la morale sappilo eheheheh…
      scusami ludo se rispondo così quando tornerò a csa e sarò di nuovo di fronte ad un pc normale tornerò sul tuo cmmento stasera devo fare l’ennesima notte in bianco in un bianco ospedale e sono davvero poco lucida … un bacio e a d omani xchè te voglio leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *