Lumillina Befanina

 

E’ Arrivata Lumillina
Non è  Quella degli altri Anni…
Ha Mutato Vesti e Panni
Per Portarvi Auguri…

…E DANNI…

Vi Ringrazia  Lumillina
Che l’avete Accontentata:
l’Estetista le ha Donato Lunga Vita…

E da Vecchietta… Linda… Arzilla e Piccoletta
  è Divenuta una Chantosa:

GAMBE in MOSTRA…

…SENO al VENTO…


 


 

 

 

 

 

 

 

 

Non si Cala nei Camini
ne si Sporca I Vestitini…

Lumillina fa Mattina
con le Scarpe di Saggina…

e Quando vien la Neve Fitta
Passa  e Riempie la Calzina

“Oh che   Bella … BEFANINA!!!…”

 


 


 

 

 

 

 

 

SON BEFANA  BENEDETTA
e Rallegro i Vostri Cuori

 Ma  Signore  per  Favore
Fa che i  Naufraghi  e gli  OMINI BUONI
Non mi  Rompano I …

…….

 

 


 


 

 

 

 

 

 

 

51 pensieri su “Lumillina Befanina

  1. Problema risolto! :- )))
    (è tornato tutto normale ed è possibile rispondere ai singoli messaggi )
    A Chiunque sia l’artefice della risoluzione del problema, Grazie! 😉

    • quel chiunque è troppo avanti … pare che se chiama Lumil quel CHIUNQUE ehehheheh…
      il greko mi sta perdendo i colpi … l’allieva sta superando il maestro …

    • ma lo so che Tu l’hai lasciato in BUONE MANI!!! e infatti è molto carina la tua collega ehehheheh … immagino come è felice MARIO in questo momento di sapere che prenderà la DUE LITRI da quelle MANINE DI FATA ahahahahah!!!

      • MARIETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! te conviene guarire dai retta alla fatina tua .. torna sull’isolotto prima che quella signorina assatanata ti “bacilla” dappertutto …

    • Mario ti spiacerebbe farla passare anche da me, perchè comincio a sentire un lieve bruciore alla gola …….. magari con una sua iniezione mi passa tutto ……… (*__*)

        • …e glie va bene ad entrambi…: se il Cerusico decide di curarli a “suppostine” …il “bruciore” dalla gola potrebbe scendere più in basso… e bisogna pure sperare che non ci prendano gusto…

          • AHAHAHAHAHAHAH!!!! devo salvare quei due “influenzati ” prima che sia troppo tardi … c’è solo un GROSSO ENORME PROBLEMA… io non sono una “cerusica” e non posso cambiargli la terapia… però ho sempre le mie gocce di rincogliocidina … ora gli somministro quelle prima che l'”INFERMIERINA”” proceda con la punturina… in fin d ei conti le mie gocce sono miracolosissime … e non causano bruciori in zona cesarini… male che glie vada diventano come me ehehheheeh ( RINCOGLIONITA???? che so rincoglionita??? ditemelo subito eh)

            • …no..no.. non ci sto con le vostre cure, non mi fido, preferisco entrare in “sala operatoria” ed uscirne come ……….

              ……..Lilly Allen………. eheheheheheeh..

  2. Quasi quasi avrei preferito trovare del carbone dentro la calza…invece sai cosa ho trovato? Una brutta Influenzaccia! :-///
    Mammammia commestooo!!!
    Sono a pezzi!
    …altro che vacanza!
    L’anno nuovo non poteva iniziare peggio…e non solo per l’influenza…giorno 2 ho perso + il mio cane: me l’hanno avvelenato!
    Questa cosa mi ha sconvolta. Distrutta.
    Ecco perché non sono venuta all’Isola. Perché sarei stata (sono) una pessima compagnia.

    Sono stata abbastanza deprimente..?
    Volevate la sirenuccia? Eccola!
    Ora, però non vi lamentate.

    Vado…
    …un abbraccio ricco di ‘bacilli’ a Tutti i Naufraghi
    …e a Te, Befanina Lumillina, doppio abbraccio 😉

    • sei stata abbastanza DEPRIMENTE??? …
      assolutamente NO .. non lo sei mai ludo… riesci s empre a dare delle belle tonalità di colore in questa isola e lo sai quanto noi tutti siamo felici di leggerti ….
      quello che + mi deprime è leggere di quante persone … chiamiamole persone… al mondo sono così vigliacche e cattive… come si può avvelenare un animale … che senso ha???’ …. non avrò mai una risposta a questa domanda …
      ecco cosa mi deprime veramente… ogni forma di violenza mi deprime …
      Sirenuccia mi dispiace davvero tanto … e ho troppe poche parole da donarti x farti stare meglio… ma ho un bacio enorme tutto x te…. è poco lo so… ma è tutto quello che ho…

      • Grazie! 🙂

        Sono tanto arrabbiata!
        Prima ero triste, ora provo tanta rabbia. Talmente tanta che se dovessi decidere IO “Chi” buttare giù dalla torre, “l’uomo o l’animale?”..spingerei giù mille volte l’uomo, senza esitazione.

        (Naufraghi non temete, Voi siete al sicuro QUI all’Isola che non c’è…ma c’è! 🙂 )

        Bene! Argomento chiuso!

        Okkei! Discorso chiuso!

          • Mi rendo conto di essere “fuori tema” e so di essere in ritardo nel fare il mio compito, causa il mio viaggio, e quindi di meritare una sospensione o l’esame a settembre ….. ma farò del mio meglio per recuperare. Innanzitutto la premessa più importante, che identifica il mio impegno fondamentale quì, ………“QUELLO DI SORRIDERE TANTISSIMO !!” … sì perché nella frenesia delle nostre vite, spesso non riusciamo a trovare nemmeno il tempo per sorridere. Questo video dimostra come basta molto poco, invece, per farlo, e questa penso che ne sia la sede adatta.
            https://www.youtube.com/watch?v=1veWbLpGa78
            …….. e sempre in riferimento al mio compito, ovviamente confido di riuscire a far sorridere anche Voi……….. il tutto poi condito sempre da buona musica che aiuta a sognare; ricordando comunque di non trascurare le tematiche e le riflessioni serie.
            Non ho particolari progetti sulla organizzazione dell’isola perchè vedo che è ben gestita, con la direttrice Lumilla che sprizza luce e idee in ogni momento, con la Sirenetta che nonostante qualche latitanza ha sempre parole molto dolci (sono dispiaciuto per la perdita del suo amico cane, perché spesso questi animali sono più riconoscenti della razza umana), con Mario che elargisce costantemente ironia (è un burlone come me !!), con Rosario che ci delizia con i suoi appropriati “brani musicali”; con Tutan che distribuisce “perle di saggezza”, ed il Greko che rappresenta la regia, …… ho dimenticato qualcuno ?? …… se sì, me ne scuso e vedrò di citarli in una prossima occasione.
            Sono “approdato all’isola” ai primi di luglio dell’anno appena passato e ringrazio tutti Voi di avermi fatto trascorrere questi mesi di spensieratezza. Saluti Gianni

            • Sprizzo idee???
              ommioddio Gianni speriamo di avere tante belle idee da postare ma è così difficile improvvisare .. qualche volta mi ritrovo davanti a questa ” scatola” e mi dico : e mo??? che scrivo???…. poi x fortuna qualcosa da questi tasti prende forma…. forse è questa grande voglia di stare con Voi che mi spinge ad oltrepassare la soglia del MO CHE SCRIVO…
              quindi mi raccomando stimolatemi sempre… con vignette ..con video .. con parole e sorrisi …
              l’organizzazione dell’isola prende forma proprio dall’improvvisazione ecco perchè è necessaria la vostra collaborazione altrimenti LUMIL …
              se spegne…
              in ogni caso non ci penso proprio di rimandarti a settembre .. ma figurati se resto senza la tua allegria x così tanti mesi…
              ma non se ne parla proprio ..
              mo tu sei rientrato dalle ferie?? sei riposato??? quindi studiati la prossima chicca da mandarmi ….
              fai i compiti con mario e dopo ci penso IO ad interrogarvi e a darvi il voto … qui non si sospende e non si rimanda nessuno ..
              qui si boccia TUTTI e TUTTI siete obbligati a ripetere l’anno nell’isola di lumil …
              ora devo andare ma domani sera torno e vi voglio tutti attenti …

              ( Gianni la risata è davvero contagiosa …. e basta davvero poco x ridere di cuore il tuo video ne è una dimostrazione…. ora però devo andare da quel mostro greko che è sul divano e prima di farlo ridere lo disintegro … mi sta tuffando il gatto nell’acquario dei pesci ..io lo uccido !!!!
              questa volta lo uccido x davvero ..
              vado e torno domani… devo salvare il pesce rosso prima che sia troppo tardi)

          • sirenuccia la rabbia è più che legittima specialmente quando ti trovi davanti a certi atti davvero vergognosi..ora però cerca di ritrovare un pochino di serenità ok???
            scusa se rispondo in ritardo ma ho il greko ..stile avvoltoio… sulla spalliera del pc… un rompiscatole incredibile questo ellenico … stasera mi ha fatto proprio svalvolare…. mo riapro il tuo ” discorso ” e lo butto dalla torre… ma IO dico chi kazzo me l’ha fatto fare di APRIRGLI IL PORTONE DE CASA … E CHE MINKIOLA…
            domani lo rispedisco nella capitale… nun lo sopporto più… ( me starà a legge??? e chi se ne frega ahhahahah …) vabbè tanto mo… sta a chiacchierà con l’amico suo IL GATTO … solo sonny lo capisce a quello … mamma mia che stress… quello arriva tutto ingrugnito se piazza davanti al pc e me scombina tutti i programmi..
            poi se oso dire qualcosa me minaccia de cancellarmi il blog…. tre sere di divano mi sono fatta ….sola e sconsolata ahhhahahahah … eh si xchè senza di voi mi prende un pò di tristezza….
            vabbè adesso però ti lascio il mio solito bacione e vado a salutare gianni … ci leggiamo domani sirenuccia

            • Ahhh…Ecco!
              Ora capisco perché non riesco PIU’ a rispondere ai ‘singoli’ commenti se utilizzo cell o tablet (solamente un nuovo commento mi è permesso fare)…
              Perchè il Grko ha giocato coi plugin :-///

              • No questa volta non è colpa sua … è stato due giorni a riguardare tutte le impostazioni e a leggere tutti i forum di altervista x capire come mai da cel e tablet non si riesce ad avere i risultati di prima… ma credo che sia stato il sito a mettere questa nuova opzione … ma non ci sono spiegazioni riportate dal portale sul perchè e sul x come…
                Il grekaus stavolta è INNOCENTE … sono IO che lo maltratto sempre ( ovviamente x scherzo) ma devo dire (e lo dico xchè è ripartito e quindi al momento non può reagire)… che ha davvero una pazienza infinita con Lumil…
                credimi … in questo blog ci lavora davvero tantissimo …anche se minaccia sempre di farlo esplodere da un momento all’altro…

                vabbè .. come stai oggi tesorina??’ passata l’influenza???

                • Sto bene, grazie! Mi sono liberata finalmente dei bacilli che pare siano andati a far visita a Mario che non ha perso tempo…hai visto l’infermiera?

      • Rosariuccio 🙂 ciao!
        Grazie per il brano…molto bello e molto gradito!
        E tranquillo per l’influenza,…sto già molto meglio!
        Abbraccio grande! 🙂

        P.S.
        -Ehm…e così anche i “Saggi” prendono l’influenza..? ;- )))
        -Eh certo…ma “Loro” non la misurano! Mica stanno come te col termometro sotto l’ascella. 😀

    • Il nuovo anno, corre veloce, io vorrei fermarlo, per viverlo più intensamente, invece, no, non ci riesco a trattenerlo un po. Ciao e serena notte con lieto week end, Camillo.
      Klikkkkkk

      • Ciao camillo e BUON ANNO!!!!
        grazie x la bellissima immagine è sempre un piacere ricevere una tua visita … ancora tanti AUGURI e un abbraccio…

  3. poesia x poesia
    io dico la Mia:
    …a cavallo della scopa
    giri tutta l’europa
    io Ti aspetto e sai perchè?
    sto sull’ ISOLACHENONCE’
    dove siamo TUTTI uguali
    e aspettiamo i tuoi regali
    …non hai MAI vuote le mani
    porti anche doni “strani”
    …se i “monelli” son piccini
    non carbone ma dolcini
    e, se invece sono adulti
    donerai loro gli indulti
    sei una FATA senza età
    ci perdoni per pietà
    anche se da “buontemponi”
    diventiamo “rompiglioni”
    ma da bravi “lumillini”
    appendiamo i pedalini
    li riempiamo di “allegria”
    e i problemi volan via
    : NIENTE VILLE IN RIVA AI LAGHI
    MOLTO MEGLIO ESSERE NAUFRAGHI…

    • ma grazieeeeeee… che bella questa poesia e quanta verità c’è dentro…oddio non giro tantitissimo ma i doni che vi porto sono davvero strani ehhehehh….
      SONO FATA con un età normale … ( non dare retta a mario ehheheehh) diciamo + di 29 meno di 31 ahhahahaah… e in quanto fata befana monella e distratta sono io che devo essere perdonata …
      hai notato tutan che qui d entro l’unica VERA rompicoglioni sono IO???? e mi piace pure giocare con voi … fare la cattivona aggressiva quando poi in realtà sono così grata ad ognuno di voi x ciò che reglate ogni giorno…. ecco VOI BEFANI ( prrrrrr ( sto scherzando ehheheehh) ) state regalando ogni giorno ad una lumilla monella un sacco di dolcini e IO … sono troppo contenta…… in questa isola non abbiamo bisogno di ville o altro abbiamo bisogno di naufraghi dal cuore d’oro ( come te e gli altri amici) capaci di regalare sorrisi e anche un pò di carbone ( al cioccolato) a quella pazza … matta … fata astratta spesso distratta di nome lumil…

      GRAZIE TUTAN

    • eheheheheeh sei stato cattivuccio NOTO !!!
      dillo a lumillina befanina TUA cosa hai combinato x meritarti tutto quel ben di DIO….
      ok ci penso io a rimetterti in sesto la nottata …

      Ops!!! ( me so sbagliata)
      forse è meglio darti questo che dici???

    • Ho ecco la sirenuccia befanuccia …
      finalmente l’hai trovata Rosario…
      ora speriamo che porti la sua dolcezza anche nell’isola….

  4. Buona festa Luminilla Befanina 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=ET9C3CLSNk8
    https://www.youtube.com/watch?v=nFFBFuYw5V8
    https://www.youtube.com/watch?v=9l_S8dT1UqY
    https://www.youtube.com/watch?v=A8yemsAqhhM
    Ma che bella Befanina che è la nostra Lumil 🙂
    Ma, ma, ma i conti non tornano…
    manca la Befanina bionda 🙂
    Un bacione alla Befana
    http://comefare.com/wp-content/uploads/2014/10/Come-si-bacia-con-la-lingua-lezioni-di-bacio-alla-francese.jpg
    Rosario***

    • la befanina bionda spero sia in ferie in qualche luogo da sogno… questo silenzio lo voglio associare a qualcosa di veramente bello e sicuramente + stimolante di un bloghettino lumillino … ma quando torna …. nella calza troverà tanto di quel carbone … così impara a lasciare l’isola che non c’è incostudita….
      E a TE caro befanuccio che dico????
      beh intanto baciato ( dalla befanina) sei stato già baciato eheheheh…
      quindi adesso aspetto che tu torni con una canzone molto ma molto ma molto anni 70 come piacciono a NOI eheheheh!!!
      e poi voglio farti sapere che tra le tante befane linkate questa è quella che me somiglia deppiù ahahhahah!!!

      ma sai una cosa rosario??? ieri sera mentre cercavo disperatamente la musica giusta x ornamentare questo post ( che ovviamente non ho trovato e giustamente state ascoltando una canzone che piace molto a lumil ma che con le befane nun c’entra nulla) insomma dicevo: mi sono imbattuta sul video di TROISI???? (

      certe volte mi sorprende la nostra sintonia nel pensare o fare le stesse cose )
      che artista incredibile Massimo Troisi riesce sempre a farmi ridere di cuore… la sua comicità ti entra nel sangue… sono davvero felice di vedere questo link in questo post è sempre bello ricordare una figura così semplice nei modi ma altrettanto GRANDE nel suo essere uomo di spettacolo … credo davvero che come totò sia un attore unico e inimitabile…

      un bacione …adesso la befana deve dormire .. a domani bacione a TE e a tutti i naufraghi

  5. Fantastici Mario e Lumillina …….!!! …. ma quì ho a che fare con dei sommi poeti …!!!
    Per quanto riguarda l’incidente suggerirei a Befanina Benedetta un pochino più di attenzione nel controllo del mezzo (..la scopa..) con un regolare tagliando e revisione ………..

      • MARIO…
        siente a ME ( mo te la canto in spagnolo segui il ritmo del el perdon)

        ma stasera vuoi finire buscando???

        ( che ovviamente non si traduce in cercando ma proprio in buscando)
        ( traduzione più chiara : TE NE BUSCHI!!!)

        Esta noche he estado buscando ( questa notte ti stavo cercandooooo)
        en las calles a gritar si me lo tomo yo lo mataré ..oh yessss …. ( per le strade gridando e se lo trovo lo ammazzo o siiiii!!)
        He estado buscando ( ti stavo cercando)
        no para darle un beso , pero para castigarlo con el talón en la cabeza …oh yesssssssssssss!!!( non per baciarlo ma per punirlo con il tacco sulla testa oh si!!!)
        e a Mario ( so sicura)
        y esto no va a gustar … O NO!!!!

        però…
        c’è un però…

        Es que yo sin ti
        Y tu sin mi
        Dime quién puede ser feliz
        Esto no me gusta oh yeah…

        ( traduzione : Come faccio senza di te e tu senza di me
        Dimmi chi può essere felice
        Non mi piace … senza di te l’isola non mi piace
        Non mi piace)
        SEI FANTASTICOOOOOOO!!!

    • Ahahahahahh Gianni ..in effetti o meglio tutto sommato io e il Sommo Mario se ci sommiamo o eleviamo alla seconda riduciamo la poesia ai minimi termini ahahahahh!!!

      Ok!!! vediamo di prendere questo benedetto brevetto di VOLO… dunque… la scopa l’ho appena acquistata … è di classe A …. devi vedere ….

      Scopa 3000 Turbo iniezione diretta Common Rail
      con 4 freni a dischi iperventilati
      e naturalmente Navigatore Satellitare COSMICO.

      Dovevo assolutamente sostituire il vecchio modello che aveva dei seri problemi sulla frenata e quest’anno volevo essere sicura di svolazzare senza correre il rischio di andare a sbattere di nuovo contro quel dannato albero…
      http://photos1.blogger.com/x/blogger/906/3548/1600/577443/7.jpg

      (vabbè avevo anche un po’ bevuto ma non lo diciamo troppo in giro).

      L’unica cosa bella è stata ..che dopo quell’incidente non ho avuto più bisogno di ritoccarmi il naso… la cosa brutta è successa stanotte purtroppo…
      Volevo essere la PEGGIO tra le meglio … x una volta volevo adottare un look vintage ero pure passata da calzedonia ieri mattina pensa un pò…
      … ero così euforica… non stavo più nella pelle dalla contentezza.

      Alle 22’30 ero già pronta…
      girellavo saltellando x la casa quando è arrivato LUI…MARIO…
      ( e mo che vuole questo ??? ((((HO PENSATO)))…Se spera di mettere le mani sul mio carbone è la volta buona che lo incenerisco)
      La mia riluttanza è cmq passata in meno di un secondo,
      dovevo fargli vedere il mio nuovo acquisto, la fiammante scopa ipergalattica,
      lo volevo vedere sbiancare dall’invidia…ma sono troppo buona e alla sua richiesta :
      “”Me la fai provare???””
      ho Ceduto senza riserve.
      L’ ho visto elettrizzato, ha voluto provare pure il cappello e mantello… poi ha messo in in moto e……
      è sparito nel Cosmo.

      “A BEFANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
      ma ndo vai???”

      gli ho gridato

      EKKALLÃ …..lo sapevo…. MI HA FREGATO LA SCOPA.

      No!!!…non ci volevo credere , non doveva farmi questo , non può avermi fatto questo ,
      tornerà!?… ( mi sono chiesta ) mancava così poco a mezzanotte ….
      DOVEVA TORNARE.

      Le 23’15…Niente , non si è visto , mi sono messa a passeggiare nervosamente e guardando l’orizzonte ho mormorato

      “sto invidioso , rosikone che non è altro ma se lo acchiappo!!!
      Dove KAZZO è ANDATO?”

      Lo so io dove è andato QUELLO …
      mo mi fa fare pure tardi.
      Doveva andare a fare lo sborone con la scopa “”Mia”” . insieme ai suoi degni compari rosario e tutan … che x caso è passato pure da te gianni???

      e Si saranno pure ubriacati….

      * alle 23’45….Sono stata assalita da tutti i tic possibili…

      “oddio come faccio …
      BEFANI TUTTI …ecco quello che sono…non uno si e uno no…
      lo sapevo x colpa de Mario mi tocca stare a casa stanotte…’stardiiiii

      *23,50… Basta!!!… non celafacciopiù
      non gliela posso dare vinta così.

      “Oddio però adesso come faccio???”

      mi sono detta tutta preoccupata

      “Mi si sono pure scoloriti i capelli dallo stress e per giunta non ho niente da mettermi;
      mi tocca uscire così come sono ,
      tutta sistemata, sexy e truccata una befana fighetta non si è mai vista dalle notti dei tempi ma che posso fare ormai!!! … che disdetta,
      e tutto x colpa di quel naufrago da strapazzo.

      SONO DOVUTA USCIRE con la vecchia SCOPA a pedali …. ma
      dovevo rischiare, d’altronde ERA ED E’ LA MIA FESTA ,
      non potevo mancare ,
      il mondo stanotte ha avuto bisogno
      di Me….

      ho scritto tutto questo tanto pe fa quarcosa …. sono andatra fuori vignetta ma chi se ne frega ahahahahhh… la mia fantasia quando vede una tastiera si eccita ahahhaahah…

    • AHAHAHAHAHAHAH….
      è meravigliosa questa rima BACIATA …
      ( poi però …quando te bacierò io saranno c… amari ahahahahhahahh)
      bellissima ho riso come una scema ed è TUTTO VERO .. torno dopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *