Considero Valore

 

Un Vecchio Adagio  Cita

Siamo Quello che Mangiamo.

Non Sono nè un’Alimentarista nè una Dietista…
ma Penso che Sia Giusto.

Lo Penso Talmente Tanto che ho Esteso
il Concetto dal Cibo in Senso Stretto
al Cibo in Senso Lato.

Ciò che “MANGIA” il Mio Spirito…
La Mia Anima…
La Mia Coscienza…
la Mia Parte Incorporea che è Me forse
più del Mio Colore dei Capelli
che Posso Modificare con Estrema Facilità.

Cambiare i Miei Pensieri…
il Mio Modo d’Essere…
di Interagire con il Resto del Mondo…
di Agire e Reagire è Estremamente più Difficile.

Per Questo il Mio Blog è una Raccolta di Cose Belle
che Trovo nel Corso della Mia Esistenza
e Non Solo un Diario…
Uno Sfogatoio
e un Posto dove Raccogliere le Mie Idee.
E’ la Mia Dispensa di Cose “Buone” con le Quali Nutro l’Anima.

PENSIERI PULITI…
Luminosi…Soffici… Leggeri…
che Sanno Davvero di Buono.

Stasera di Ritorno da una Visita ai Miei Cari
che non Sono più “Qui”…

Sono “di Là”….

mi sono Rilassata Gironzolando un po’ per Blog.
Ed Ho Trovato Questa Meraviglia.

In un Primo Momento l’ho Praticamente Divorata:
Letta Tutta d’un Fiato….
Troppo Mi Piaceva.

Poi il Bello di Questi “Cibi”
è che li Puoi Mangiare Ogni Volta che Vuoi….
l’ho Riletta con più Gusto,
Più Lentamente.

L’ho Assaporata Parola dopo Parola.
E per non Rischiare di Perderla…

ECCOLA  QUI.

Nel Mio Cofanetto delle Cose Preziose…
dei Pensieri Preziosi.
Per Me e per Voi che Passate di Qui
che non Avete Avuto in Precedenza la Ventura di Leggerla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Considero Valore

Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.

Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle.

Considero valore il vino finche’ dura il pasto,
un sorriso involontario,
la stanchezza di chi non si e’ risparmiato,
due vecchi che si amano.

Considero valore quello che domani non varra’ piu’ niente
e quello che oggi vale ancora poco.

Considero valore tutte le ferite.

Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe,
tacere in tempo, accorrere a un grido,
chiedere permesso prima di sedersi,
provare gratitudine senza ricordare di che .

Considero valore sapere in una stanza dov’e’ il nord,
qual e’ il nome del vento che sta asciugando il bucato.

Considero valore il viaggio del vagabondo,
la clausura della monaca,
la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.

Considero valore l’uso del verbo amare
e l’ipotesi che esista un creatore.

Molti di questi valori non ho conosciuto.
(Erri De Luca).

*******
E Con Piacere Vorrei Dedicarmi
ADESSO
alla Lettura dei Commenti che Lascerete al Post
ciò che per Voi
CONSIDERATE UN VALORE
Qualcosa che Descriva come nella Poesia
Cosa è davvero Importante …

Oserei Dire …
FONDAMENTALE

Quanti Valori Avete Conosciuto e Quanti Invece …

Ora nelle Risposte …
non Dovete Improvvisarvi Poeti e nemmeno
andare a Ricercare Chissà Cosa …
Siate Schietti …Diretti … Immediati e Chissà…
magari Lumil finalmente Scoprirà quanto Siete Profondi

FACCIAMO  UN  GIOCO…
Apparecchiate la Tavola con Merletti di Pensieri e con Portate d’Ironia
Servitemi per Cena una Poesia Inventata Condita di Valori Aggiunti
Saziate la Mia Fame di Conoscenza
e tra una Considerazione e l’Altra
non Dimenticate di Innaffiare con un “ROSSO SORRISO” d’Annata
la Serata di Lumil…

*****Il Conto lo Paga Mario*****

 

 

 

 

 

 

 

 

135 pensieri su “Considero Valore

    • RAGAZZIIIIIII se votate SI la lumilluzza ve trivella uno ad uno…. Mariooooooooooooooooo smetti di fare propaganda …. bada che te metto a pane e acqua eh…….

      • VOI DUE la dovete smettere di fare i talent scout …. tornate a fare le pulizie e tu HOOK togliti quei bigodini dalla testa….
        mamma mia ma guarda se me tocca pararli così a questi ecchecavolooooooooooooooooooo!!!1
        e su e giù e giù e su .. e BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ce sto pure IO QUA….
        e io .. e IOOOOO so un talento della natura IO….

        • ((((((((((((((((((((((((‘stardiiiiii!!!))))))))))))))))))))))))))) TUTTI E DUE ..non uno si e uno no ahahhahaahh e visto che ce stamo aggiungo pure un
          prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

          hook !!!!
          manco te sei accorto del video nel post … manco mi hai dato un bacetto…
          stai sempre a inciucià con gli amici tua ai danni di LUMIL ….e manco ti accorgi delle delicatezze nei tuoi CONFRONTI
          ma io te lo dico eh!!!… io mi butto sull’ultimo venuto (o era arrivato??? ) … insomma me butto su :
          HANEPOEGGGGG ..
          ora x buttarmici sopra e x essere sicura di atterrare su di LUI…. DOVRESTI FARMI UNA CORTESIA
          POTRESTI insegnargli a stare nel post attuale?….( grazie eheheheheh)
          altrimenti me ritrovo a rincorrerlo tra i meandri di questo intrigato blog e c’è il rischio che
          NON LO BECCO!!!!.. capisci il mio problema si???
          ORA!!!! è vero che ha appena commentato su OGNI LASCIATA è PERSA… e po esse che nun ce semo incrociati x questo….
          ma quando so andata io x SOCIALIZZARE CON LUI dellààààà …( sperando di essere in tempo)
          LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii!!!!
          aveva lasciato il blog e io…
          ME SO PERSA l’OCCASIONE ahahhahahahah… ( naggia!!!!)
          e diglielo pure tu che se deve da una fermata …
          e mica posso fà avanti e andrè ….e c’ho pure un età io eh !!! ahahahahahh
          e fallo pe ME sennò qua finisce che mario va su e giù ….io dellà e deqqua’ … e qua se riskia che ce pijano x pazzi i nuovi utenti …
          ahò io te lo dico eh !!!!…
          se non fai qualcosa ce resti solo con gianni in questo post e io te lo ARIdico x te sta cosa…..
          e non sperare su TUTAN che quello viene con ME … a prescindere ….
          nun lo lascio solo in mani vostre ….
          forza famme sto piacere e daje e che te costa ….
          recupera hanepoeg e dopo pure il branco e apparecchia la tavola …

          • io mi sono accorto del video e anche della grafica!!…..e ne sono entusiasta!!!!…..Hanepoeg vo parlà co te!! se ci parlo sempre io non entra più nel blog!!!!…..e famme vedè ndo sta! ah santa pazienza!! 🙂

              • Ma che bravi che siete…mi fate sentire desiderato!
                Vi ringrazio per la pazienza che avete nel “tollerarmi”. Purtroppo, come ho già detto non sono esperto di social (non uso twitter, FB ed altro, blog compresi), ogni tanto, quando mi è possibile, leggo qualcosa di voi in questa “isola”. L’avevo detto, per cui Lumil cara non incacchiarti, non posso essere sincrono con i vostri interventi.
                La notte uso sporadicamente il PC. Questa è un’eccezione. Causa referendum non ci sono molte milonghe in programma…non andiamo molto lontano e soprattutto non faremo molto tardi…ne approfitterò per leggere ancora qualcosa e reuperare. Un saluto a tutti i naufraghi!

                • ECCERTO che siamo BRAVI ( all’inizio ) caro hanepoeg ti dispiace se ti cambio nome??? puoi farlo a nche tu però se ti fidi ti rinomino io… DONALD DUCK che ne dici??? sempre papero rimani ma almeno stai in tema con il blog … ahò qua siamo tutti sfigati eh!!!! poi X ME che sono dislessica chiamarti hanepoeg è una fatica … insomma DONALD te fa + UOMO ..fidati di LUMIL…
                  a proposito di milonghe raccontaci di questa tua PASSIONE!!!
                  ( ahòòòò se vuoi essere naufrago devi adeguarti al clima di follia che regna qua dentro è tassativa questa cosa… ) buonanotte haneeeeee ( donald ) a presto

                • Donald scherzi?……sono altre le cose da tollerare……hai trovato la strada e finalmente la luce!! 🙂 ben lieto di vederti e rinnovo il buon soggiorno sull’isola!!! hai portato le calze a rete?ahahahah ovviamente scherzo al di la di quel che potrebbe sembrare……siamo persone serie!! o quasi!! 🙂 Benvenuto e buon soggiorno!!!

                  • ahahahhahahh…ehi non lo portare sulla +via della perdizione … anzi hook persona quasi s eria ..la vogliamo smettere di gironzolare nel blog vestito da donna???…
                    PIESSEEEEEE: hook ancora non sappiamo se gli piace essere chiamato DONALD ahahahhahahh

  1. Tanti ma davvero tanti sinceri complimenti agli amici della Fatina che ci hanno regalato un momento di bella musica……che bei talenti abbiamo in Italia, a volte le cover band ti arrivano di più degli originali!!! grazie e complimenti davvero!!! e bello anche il video!!!

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAH ….. stasera me s erve a me la padella ahahahahhahahahahhh
      mario io ti adorooooooooooooo!!!!
      ti voglio sempre così sappilooooo

      TUTANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN stai attento che mo tocca pure a te ahahahhahaahhhhhh

    • ….ahahahahahahahahha…….. non mi ci vedo proprio in questo ruolo !!
      Ci sono già diversi visagisti nella profumeria dove lavorava mia moglie che ragionano così !! Io sono orientato in altra direzione …….

      Finalmente possiamo ammirare la bellezza della Lumil, con gli occhi verdi, vestita casual, la borsa di Yves Saint Laurent …….. ma perchè seduta su un libro ?? ……. è un fatto di “CULtura” ??

      • Uhm!!! lumil con gli occhi verdi????
        credo proprio di non avere quel colore eheheheheh .. ho gli occhi scuri gianni… però l’abbigliamento e la borsa … beh si … quelli mi possono rappresentare eheheheh

    • tesò e poi dici che non ti piace il mio brano….
      bada che mister Roger Waters è il chitarrista ( ex ) dei pink floyd….
      io adoro i pink floyd e la canzone che mi hai lasciato è spettacolosa…
      vieqquà cche te sbaciucchio un pò

  2. Metto tra i VALORI più alti il “rapporto con le persone” ………. questo spiega un po’ le scelte della mia vita e a aiuta a farmi conoscere.
    Spero di non annoiare, ma comunque c’è la libertà di spegnere l’interruttore o passare ad altro.
    Quando si è adolescenti si è un pò timorosi, introversi e soprattutto timidi nell’affrontare il mondo e gli adulti, di conseguenza le palpitazioni e gli arrossamenti del viso sono frequenti.
    Mi diplomo con risultati discreti e pochi mesi dopo mi viene prospettata la possibilità di fare delle supplenze nella scuola media, passando rapidamente dal banco alla cattedra, pertanto a 20 anni entro in classe osservato da 25 alunni che mi scrutano, mi criticano …… e “me la fanno fare sotto”!!
    Sono fresco di diploma e decido di impostare la materia in modo più pratico facendo fare a maschi e femmine dei piccoli circuitini elettrici per far capire la corrente elettrica facendo accendere delle lampadine; risultato i ragazzi/e sono entusiasti perché abituati a fare solo disegni, una delegazione di genitori accompagnati dal preside vengono da me a complimentarsi durante l’ora di colloquio.
    Tutto ciò infonde sicurezza e per me comincia la vita relazionale. Questo perché l’insegnante non è chi sta solo dietro una cattedra, ma entra nelle famiglie con i loro problemi e le loro gioie diventa quasi un loro confessore, e tutto ciò mi entusiasma e mi rende partecipe. Questo è UN GRANDE VALORE che fa sì che a distanza di oltre trentacinque anni i ragazzi dialogano e si ritrovano ancora con me e mi portano come esempio per i loro figli. Devo riconoscere che questo mi è stato insegnato da due miei professori delle superiori che si trovavano con noi della classe al di fuori delle ore di lezione. Poi a 22 anni un amico che studia medicina, ora ginecologo , mi dice perché non vieni a fare il volontario sull’ambulanza (a Milano il servizio di 118 alla sera e al sabato e domenica è gestito dal personale volontario) devi solo fare il corso AIS in ospedale. Comincio anche questa attività che mi fa veramente entrare nelle case e nelle famiglia per il bene e per il male, qui si entra veramente a contatto con il cuore e con l’ANIMA delle persone !! E qui comincia questa attività che proseguirà nel tempo RICCA DI VALORI, perché fa apprendere nuove competenze che nella vita possono sempre tornare utili, è un importante esempio educativo per i giovani perché chi riceve aiuto in modo gratuito è più propenso a fare qualcosa per il prossimo; aiuta ad essere più disponibili nei confronti degli altri, e quindi nel mio caso mi fa STARE BENE e riempie la vita valorizzando il mio tempo; ti permette di conoscere molte persone e creare nuove amicizie; ti da l’opportunità di viaggiare e ti insegna a dire “Grazie” facendoti rendere conto di quanto sei fortunato rispetto ad altri; infine aiuta a capire cosa davvero conta nella vita facendoti vivere in modo più semplice e autentico.
    Impossibile per me non spendere due parole per l’Associazione Volontaria per la quale presto servizio che si occupa di varie attività
    quali : servizio di ambulanza 118 e trasporto emoderivati; SOS per un sorriso per aiuto ai minori e assistenza nelle case famiglia; in collaborazione con il Comune di Milano porta aiuto ai senza tetto; il Progetto Testimone recupera presidi sanitari per darli in uso gratuito, ecc. ecc…
    Proseguendo sulla filosofia del VALORE delle RELAZIONI con le persone, dopo 16 anni di insegnamento la mia vita continua portandomi verso una attività commerciale che mi fa girare in lungo e in largo tutta l’Italia e facendomi conoscere migliaia persone con alcune delle quali si entra in sintonia e si sviluppa un rapporto di familiarità.
    E’ superfluo indicare tra i valori quelli dell’amore e della famiglia, ed è ovvio che considero VALORI anche: il poter fermarmi su uno scoglio in solitudine ad ammirare la forza del mare; l’ammirare la natura in genere e riuscire a fotografarla o riprenderla; e potrei andare avanti nell’elenco …….
    Concludo con questo importante VALORE donatomi da una ammalata grave di SLA che ho trasportato con l’ambulanza qualche mese fa con un collega, alla fine ci ha ringraziato e SORRISO dicendoci “voi siete degli angeli”.
    E’ sufficiente questo o vi sembra poco ?? Forse no, mi sono dimenticato un valore ……. ammirare la bellezza della Lumil ……. ma come faccio a dirlo se non l’ho mai vista !!! ..ahahahahahahahah

    • lumil non è un valore….
      i valori quelli veri sono quelli che hai descritto Tu…
      i volonatri come Te non sono eroi ma sono persone responasbili che impiegano il proprio tempo libero x aiutare chi ha bisogno ..chi soffre… persone impagabili .. dei veri e propri angeli… lo so x certo xchè ho visto ciò che siete in grado di fare…non finirò mai di ringraziare i volontari del mio paese x ciò che hanno fatto x me…. avrei voluto diventare come loro … me l’ero anche proposto e invece … non ne sono capace…
      lo so gianni puoi dire quello che vuoi ma io credo che sono SATURA di tanto male …. e ancora oggi quando incrocio quelle ambulanze quei ragazzi che mi hanno tanto aiutata provo un dolore lancinante … forse ho solo paura o forse ho bisogno solo di dimenticare ..non lo so…. insomma difficile commentare questo tuo scritto quando affronti un tema così doloroso x me…. però siete GRANDI …. davvero ….
      persone con un grande cuore…

      • Comprendo quello che hai scritto perchè è un pò la sensazione che ho anch’io quando vado a prendere i malati tra le corsie dell’ospedale, che mi fanno tornare in mente mia madre.
        Non penso che certe cose si possano dimenticare, e poi è troppo presto, è passato troppo poco , ma sicuramente il tempo aiuterà a lenire un pò il dolore.

        Ma d’ora in avanti basta toccare argomenti dolorosi, qui bisogna ridere !!!!!!!!!

      • Ma guarda che il cuore grande lo hai anche tu Fatina ed è questo quello che conta!!!…….devi ragionevolmente darti dei tempi…….poi le cose vengono da sole…….il racconto di Gianni fa capire un pò anche questo…..

    • Tanto valore in questa testimonianza….e la cosa bella che hai voluto far capire la ricchezza che riceve in cambio chi decide di fare del suo tempo un tesoro per se e per gli altri…..due domande al di fuori della situazione del paese attuale…se tornassi indietro rischieresti ancora il certo per l’incerto?(nel lavoro) e se il volontariato è un impegno che hai condiviso insieme alla tua signora…….

      • Scusami Hook se ti rispondo un pò in ritardo ma Voi fate le “ore piccole” e non sempre vi seguo.
        Rispondo prima alla seconda domanda: inizialmente per poco tempo sì, poi il suo lavoro in profumeria, con orari molto pesanti (sei giorni su sette fino alle 19,30) erano incompatibili con la casa e la famiglia e quindi la cosa era improponibile.
        La risposta alla prima domanda presuppone una lunga spiegazione, e se un domani avremo la fortuna di incontrarci ti racconterò, ma per farla breve ti dico che ci sono eventi nella vita che ne condizionano le scelte ed io in quel momento avevo bisogno di guadagnare più soldi che con la scuola (lo stipendio degli insegnanti in quel periodo era da fame) non riuscivo ad ottenere, pertanto è stata quasi una scelta obbligata, unita al fatto di andare a fare una professione più interessante e legata al mio titolo di studio.
        Per concludere alla luce dell’attuale situazione …… rifarei la stessa scelta ……. Un saluto per Te.

        • Grazie per la risposta Gianni!….a me piace molto la scelta che hai fatto perchè ho capito che amavi l’insegnamento ci eri portato,ma non ti sei tirato indietro di fronte ad una sfida che poteva migliorare la tua vita e quella della tua famiglia!

      • ahahahahahah vedo che non hai gradito! 🙂 vabbè vedo di andarlo a riconsegnare faccio uno stock con la sirena cinese anzi guarda li mando via insieme(gli può servire come attrazione nei suoi spettacoli!) ma lo faccio giusto perchè hai postato un pezzo di musica reagge!!! 🙂

        • HO GRADITO e pure tanto … è bellissimo quel brano e sono seria adesso… e lo posterò prossimamente su qualche mio scritto ..perchè merita tantissimo…
          però .. devo farti una confessione BELLISSIMA… quando ho chiesto a te di aiutarmi nella ricerca di un brano ricco di valori tu mi hai regalato il brano del tuo amico ma …. come sai Lumil anche se davvero l’ho apprezzato insomma….non lo sentivo mio capisci??? sono stata credo un paio di giorni con questo post sguarnito di musica quando…. quando un gruppo musicale che realizza delle cover e che mi seguono da quasi due anni mi hanno dato questo suggerimento x questo post…. e dopo…. me l’hanno perfino realizzato… adesso tu stai ascoltando l’originale ma… tra qualche secondo inserirò la cover … e poi mi dirai… sono davvero bravissimi …un gruppo di amici che fanno musica e secondo me sono davvero talentuosi… stavo cercando di rendergli giustizia inserendo questo dono che mi hanno appena mandato in una mia diciamo grafika anche se io non sono una grafika… ancora non l’ho realizzata perchè non so come farla però se mi aspetti due secondi inserisco il brano cantato da sebastian e sabrina…. glielo devo sono stati carinissimi ..lo sono sempre con ME….

  3. In effetti tutto ciò che capita
    nella vita
    è valore
    perché ti porta ad essere quello che sei e quello che sarai.
    https://www.youtube.com/watch?v=e5HO6LAhWdc
    Quello che hai fatto
    ogni parola che hai pronunciato o non pronunciato
    il bene e il male fatto
    non hanno cambiato solo te
    ma anche la vita di altre persone.
    https://www.youtube.com/watch?v=Pi_DCq0hKfA
    Quella cameriera, che mi detestava,
    conoscendomi
    davvero si era innamorata di me.
    https://www.youtube.com/watch?v=1JhibIvu4HI
    Ma cosa avevo fatto io per meritare il suo amore?
    non molto per la verità
    ma evidentemente tantissimo per lei
    in quel momento…
    l’avevo fatta sentire importante
    in un momento in cui lei aveva bisogno di sentirsi considerata.
    Ma questo vale per tutte le persone, animali e forse anche per le cose
    probabilmente anche per Dio
    https://www.youtube.com/watch?v=EJeCMT4KegM
    forse anche Lui ha bisogno di sapere che ciò che ha fatto
    è ben riuscito e apprezzato.
    Tutto vale e nulla vale
    dipende dal nostro sguardo del momento
    https://www.youtube.com/watch?v=26uvkJMcJiM
    Noi uomini siamo una specie in cammino
    dove ogni vita ci porta un po’ più avanti
    fino a dove?
    non lo so
    forse, mi piacerebbe fosse così,
    fino ad arrivare a comprendere Dio
    a prendere il posto di Dio
    https://www.youtube.com/watch?v=Q5GbSD_twBc
    o forse finirà tutto qui…
    comunque saremo serviti a qualcosa
    TUTTI 🙂
    Sempre di corsa, scusatemi.
    Bacione****
    Rosario

    • in questo momento di scompenso non la penso tanto come te … si insomma che siamo qui x servire a qualcosa…. io per esempio a cosa servo???…
      uhmmmmmmmmmmmm…. ah si forse Dio voleva inventare un parafulmine e gli è uscita fuori Lumil… vabbè quando farò quella chiacchierata con lui gli chiederò anche questo …
      non so qual’è il nostro significato terreno… xchè stiamo qua e che ci s tiamo a fare però so che visto che stamo qua è importante credere in quei valori che ti rendono migliore la vita….e ce ne sono tanti uno tra tutti x me è sicuramente il rispetto x se s tessi e x il prossimo… poi io sono un idealista considero VALORE ogni forma di libertà .. considero valore il coraggio..l’umiltà….
      e considero ROSARIO un corridore ahahahhaahh… mi toccherà metterti il guinzaglio ..guarda che lo faccio eh!!

  4. OK LO FACCIO…
    posto l’email che ho mandato ad HOOK x diciamo giustificarmi di questo mio ritardo ritardatario nel rispondere ai vostri commenti e soprattutto nel trascurare il mio isolotto lasciandolo s enza musica e senza immagini rifinite con il tocco estro di LUMIL…
    perchè vi propongo un e mail quasi privata ?? ? MA SEMPLICE!!! xchè almeno ridete …lumil è questa dentro fuori e intorno…. non c’è una lumil diversa al di fuori del blog … lumil è come il tonno : SCEMA AL NATURALE senza oli aggiunti…
    lo posto xchè siamo amici xchè è bello raccontarsi scoprirsi confessarsi ma soprattutto è bello RIDERE…
    e ora…
    dal’email secondo LUMIL al discepolo HOOK….

    e il discepolo disse: ( scrisse)
    Lumil mia signora tu che dall’alto dell’isola puoi tutto perdonami se non ho risposto ( sto improvvisando ahahhahaahh ) al tuo prezioso post meraviglioso così tanto da restare meravigliati … se ho non detto cose che non mi hanno fatto meritare il paradiso nei tempi da te richiesti ti prego SCUSAMI…. ma purtroppo stavo dormendo

    E lumil un attimino stressata rispose:

    ma scusami di cheeeeee.. guarda che è normale che a quell’ora una persona DORME…ora non guardare Lumil che è fata lei è paranormale e manco troppo normale ehehheheh… mi ha fatto ridere il tuo modo di PROPORTI per il paradiso lumilliano ahahhahahah faresti così tanto x me che organizzeresti anche un terremoto sull’isola??? … senti nun t’offende ma spero cmq di LEGGERTI x cause meno gravi … e mi ci manca solo il terremoto ahahhahahh…
    tesoruccio stasera mi sono piegata dal ridere quando ho visto il video della fatina ( NINFOMANE) Dio quanto ho riso ….
    mi ci voleva proprio una bella sana risata… kazzarola Angelo …lo so mi s to comportando da maleducata ma … MA sono indietro con tutto …
    ancora devo finire di rispondere ai commenti e ho messo un post ancora d arredare giusto x togliere quell’odioso silenzio ( citato da Mario) e d evo ancora abbellire la foto e il post con musica e qualche fiorellino ..
    Sappi che se sono a ssente e poco presente è perchè non sono stata troppo bene in questi giorni e nonostante tutto ho anche un sacco di cose da fare in casa …
    devi sapere che un pò di tempo fa tra le altre sfighe mi si è alluvionata casa ..tutti i mobili sarebbero da buttare ma io non posso permettermelo con il mio stipendio.. e così sto tirando avanti sapendo che la catastrofe sarebbe stata cmq imminente ma speravo di tirare avanti ancora x un pò… anche se qualcosa è andato storto…
    due settimane fa la cucina che già era stata puntellata in qualche modo ha deciso di morire… oh si aveva dato qualche avvertimento di INFEZIONE e i primi sintomi si sono manifestati cos:
    prima i cassetti che mi restavano in mano e io le incollavo ( con il bostik) ..poi le ante che cadevano due le ho inchiodate presa da rabbia incontenibile ( embhè una mi era caduta sui piedi recandomi un DOLOREEEEEEE assurdo e così ho crocifisso l’anta rendendomi conto DOPO che stava SI chiusa ….
    ma manco si apriva e così insieme all’anta me so inchiodata pure il servito buono ahahahhaahh …
    x non parlare del forno che a causa dell’acqua ha avuto a suo tempo un corto circuito SORDO ( poi capirai il perchè) ..
    perchè mica me l’ha detto che si era bruciato… il forno continuava a funzionare ma…
    MA ogni volta che lo accendevo la casa si riempiva di fumo …. e così l’ho lasciato spento tanto x punirlo …. ed è stata una fortuna quella e sai èperchè??? perchè altrimenti MO NON PARLAVI CON ME… ( parlare è una chiacchiera visto che ce stamo a scrive )
    un paio di mesi fa anche il piano cottura ha accusato dei malesseri ( perdeva gas ) e non capivamo ( ci metto pure mio fratello che ogni tanto si ricorda di avere una sorella ) non capivamo del perchè di quella perdita …
    non ti nascondo che all’epoca avevo paura ad andare a letto in quella situazione….
    ma tutto sommato c’erano i suoi vantaggi VANTAGGIOSI………..
    DORMIVO DA DIO ahahhahahah
    ((((( quando si dice che la passatina sul gas funziona è una grande verità))))… ( provare x credere)
    sono sempre stata un insonne ma in quel periodo riposavo abbastanza e direi pure bene ahahhaah….
    insomma alla fine ho dovuto cambiarlo anche i se mi scocciava buttare i soldi sapendo che da lì abreve avrei dovuto cambiare tutta la cucina….
    l’ho fatto …ho cam,biato mio malgrado quel maledetto piano e ….
    meraviglie delle meraviglie … quando l’idraulico ha smontato il piano cottura si è reso conto che il forno aveva carbonizzato la base della cucina …bruciato le a nte limitrofe e
    non so se ha deteriorato anche il tubo del gas ma se non sono saltata in aria è puro KULO…
    ma deve aver combinato anche qualche altra cosa o danno…
    xchè ancora oggi….non ci spieghiamo del perchè ho chiamato l’idraulico x rifare l’attacco del gas e mi si è riallagata casa…
    allagata è solo x non allarmarti in realtà…. era un tzunami non una perdita ….
    così sono stata due giorni ad acqua e pane in tutti i sensi….e x forza di cose visto che non potevo cucinare..
    morale della favola l’altro giorno l’ultima anta sopravvissuta mi è caduta sull’altro piede… mi ha preso in pieno l’alluce e così prima di bestemmiare ma l’ho fatto cmq ed in playback…. ho dovuto ricomprarla ma …
    SONO INKAZZATA …
    1) ho preso un infarto sapendo di quanto devo… e andrò a pagare ..
    2) x mettere la nuova cucina… sempre se sopravvivo ..e x vederla montata arisempre se non muoio prima… devo chiamare … muratori … idraulico ed elettricista e così dopo l’infarto avrò anche l’aneurisma …e se me dice male pure un principio di ictus
    3 ) non so come kazzo farò ad andare avanti d’ora in poi….insomma tutto questo susseguirsi di cose temo mi abbia causato un crollo nervoso che associato al lavoro poco sicuro è diventato un inizio di pazzia con attacchi di tachicardia continua e tic nervosi dati da troppo stress
    inoltre ho manie OMICIDE …
    mio fratello in primis è la PRIMISSSSSSSIMissima vittima disegnata…
    .e poi ..in questo stato… mi ritrovo pure a scrivere sul blog la vita è meravigliosa .. eh stikazzi!!! so proprio figa….e quando ce vò ce vò….io scrivo che
    sono MERAVIGLIATA DI UNA VITA MERAVIGLIOSAMENTE DI MERDA capisci???’ ahahahhahaahh .. e vi istigo pure a meravigliarmi….
    oggi poi…. ho vinto anche un biglietto x l’imbiancatura prossima della maledetta cucina …. qualcuno sempre LUI il fratello alias l’orso grigio mi ha detto: in fin d ei conti… hai sempre amato il bricolage ..il fai da TE …
    ma che kazzo c’entra… lo amavo xchè dovevi farlo TE ( LUI) mica ME …perchè me lo fa fare a ME mo????
    maledetta scavolini ( se fa pe dì) .. maledetta
    LEI ( la cuccarini che le pubblicizza ) …
    ME …. e chi ci verrà a mangiare dentro ( la cucina ) d’ora in poi ahahhahahahh…
    ti voglio bene tesò ce lo sai si??? ma nun ce venì a mangià a casa mia …. dillo pure alli amici tua dell’isola…. NUN CI andate da LUMIL è velenosa ahahhahaahh
    insomma te voglio bene te so nel core nun te vò da nssuna parte ma sta cosa mo LA CORREGGI TU… se non ti è chiaro se non ho parlato italiano assumi un albanese x la traduzione e….. BUONANOTTE

    • La versione qui proposta è quella già tradotta dalla segretaria di Mario(di origine albanese!) Amici dell’isola…..la mail parla da se….primo della spontaneità fatta persona anzi fatta Fatina e poi mi pare ci sia un esplicito invito a pranzo o a cena per tutti i naufraghi dell’ isola e stavolta parola d’onore il viaggio ve lo offro io a tutti!!!…quando volete!!! 🙂

      • ma scurdatello ahahahahah IO NON INVITO ..io non cucino PIU’ ..IO me sono stufata .. voglio essere invitata IO ….
        guarda che ore ho fatto x sfamare la famigliola del fratello…. e sai perchè lo faccio??? perchè non posso stare senza i miei nipotini ma SOPRATTUTTO spero che il fratellonzo che fa rima con??? indovinate voi… insomma spero che mi faccia l’impianto elettrico .. sarebbe un elettricista ma … MA x la sorella pare de NO… stasera gli ho illustrato dopo averlo fatto bere a volontà il lavoretto che dovrebbe realizzarmi ma… MA non ha recepito….. GRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! ….
        quindi tornando a TE … cosa fai TE?? paghi il viaggio a tutti??? ma paga ME … manda un assegno a ME….anzi mi hai dato un idea mo metto il cilindro all’ingresso del blog… contribuite numerosi ahahahahah

        • Per i naufraghi ed il raduno Lumil ho un’altra idea ed anche quella è documentata agli atti con tanto di mail……..anzi quasi quasi posto le perle di Lumil…..ce ne sarebbe qualcuna carina quelle che esordiscono con “siediti zitto non ti fare domande e leggi!!” oppure “Ciao Angelo sono ubriaca…..”ma quelle belle sono quelle che esordiscono “sn cll CELLLL” quelle sono le migliori…..ci sto pensando….ah e quella “io a te ti ammazzo ora sono a fare la spesa ma poi poi torno e……….poi consulterò anche un buon neurologo per capire per quale serio problema mentale io sono così contento di leggerle!!!! 🙂 ……cmq confermo sei una persona vera senza trucco senza inganno e nel virtuale è cosa assai rara!!

    • A me sto fatto che ti allaghi sempre in casa non mi convince.
      Ma non è che è una bella scusa per chiamare l’idraulico?

      PS non per lamentarmi ma ke minkia di brani metti nei post
      non c’è niente di meglio?

      • Ahahahahhahahahah…. che triste mestiere quello dell’idraulico ahahhahahah…
        premetto che il mio nun se pò guardà quindi è ESCLUSO che io possa distrarlo in quel modo anche se….
        ahahahhahaahh…
        ( NON LO SAPRAI MAI PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!)
        scherzi a parte la storia del gas che si trasforma in a cqua l’avevo già accennata in questo blog anche se non ero entrata nei dettagli e TU ..in quell’occasione ..mi avevi lasciata questa cosa…ahahahhaahh….
        http://digiphotostatic.libero.it/Parnti/med/1d6dfa6e56_8482252_med.jpg
        l’acqua non convincerà te caro Mario ma ha devastato ME e x ben due volte grrrrrrrrrrrrr..

        IL BRANO NUN TE PIACE???? ecchecavoloooooooooooooooo ……uffff bada che metto quello acustico eh!!!

        • che avresti da dire sul brano acustico????….ahahahah e vabbè Roger Waters Perfect Sense e già il mio povero amico acustico mica poteva competere ahahaha e pure hai ragione!!! però tu chiedevi un brano che parlava di valori!!!!….lo sai che questo parla di guerra????…fossi un tantinello guerrafondaia???ahahahaha io inizio a pensarlo!!!!! 🙂

          • AHAHAHAHAHAHAH…shhhhhhhhhhhhhhhhsssss zitto zittooooooo….mica lo d ovevano s apere che parlava di guerra ahahahahhh… sappi caro il mio hoookkkkettino che io prima di mettere un brano mi leggo sempre le traduzioni….e quando ho letto questa …. HO TREMATOOOOOOOOOOOOOOOO però speravo PASSASSE INOSSERVATO ….e invece tu subito hai buttato la bomba eh!!!
            in ogni caso è bellissimo anche se a MARIO non piace… cmq brani tosti che parlano di valori come le intendo io nel post non ce ne stanno… questo c’era e questo ve beccate…. il tuo BRANO ACUSTICO… lo metto qui… e se Mario dirà che è più bello del mio allora …. resterà qui ahahahahahahh!!!!

            senti un pò HOOK .. quello è amico tuo???? no perchè lumil se deve sistemà con un chitarrista che nun c e lo sapevi???

            IL BRANO ACUSTICO MI è PIACIUTO ma è troppo acustico a hahahhahahah …

            • fammi dare prima un’occhiata alla compagna…..nel caso ti sistemo…..ma non ti preoccupare ne conosco altri di chitarristi bassisti e un grande batterista che ha una sessantina d’anni ma ti piace sicuramente…..dipende sempre dalle amiche che porti in cambio!! ahahahah….anche se Follonica già so che è scarsa….al paese tuo giù devi vedere cosa ci sta!!!!! Mario apprezzerebbe tanto!!! 🙂

                • Kazzo!!! ma allora ce l’avevi il brano dei valori…è pure nelle mie corde questa canzone…. ( naggia a TE ma la metto sai … la metto ma… uhmmmm grrrr nun posso parlà )
                  MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PUNISCILO ahahhahahahhah..

                  ragazzi da stasera FORSE riprendo il mio stress di routine … quindi commentate numerosi e sarete graziati all’istante ehehheehehh… BUONA GIORNATA NAUFRAGHIIIII bacio a mario a hook il pugno e a gli altri un abbraccione immenso.

        • proposito come si dice in spagnolo?? el citofonero??….vabbè si si Mario el citofonero!…vado a lasciare una locandina pubblisitarias!! olè!!

          • …………………… a me …………… MI… si è rotto il CITOFONO……. ma voi DUE non mi servite … quindi non vi state a precipitare che tanto nun vi apro ( anche xchè il citofono è rotto quindi….)
            voglio un imbianchinooooooooooooooooooooooooooooo … me serve questo x il fine settimana ahahahahahh
            e LUNEDì mandatemi questo modello di idraulico…. è URGENTE!!!!

  5. Visto che siamo in tema di cibo prima di nutrire l’anima vediamo di riempire la pancia.
    Questa sera mi sono recato al nuovo botteghino della frutta aperto da poco nell’isola dalla Lumil, ma non sono riuscito a fare la spesa causa la lunga fila di naufraghi acquirenti ….

    Mario invece si è orientato su un menù a base di uova, forse un po’ monotono come portate, ed anche un po’ fuori tempo …….. la Pasqua è passata !!
    A Mario ma dove hai visto scritto che sono un poeta, non so manco la grammatica e l’analisi del periodo !!
    Chiariamo io sono un tecnico ….. uno spelafili …..

    Ahoooo … Lumil cosa hai messo in pista come post ?? mi sembra di dover fare l’esame di maturità !!
    Mi sembra di ritornare ai tempi della scuola quando alcuni colleghi insegnanti entravano in classe pensavano ad un argomento e poi dicevano ai ragazzi/e: adesso fate la ricerca su questa tematica ……
    e poi i bravi professori facevano i CA..SCHI loro !! …..comoda è !!!

    Per il cibo dell’anima ci sentiamo in seguito………

    • x il cibo dell’anima caro gianni si desidera qualcosa che non sia a base di UOVA ahahahhaahh… ( mario me le ha fatte mangiare così tante che adesso me sento un pò disturbata ahahahahahah)….

      ehi e così ti sono s embrata una maestrina con questo post ???… ma guarda che io mica mi a spetto una tesi di filosofia io voglio solo cibarmi di qualcosa che sappia di VALORI buoni… è a nche vero che nel post si chiede cosa considerate dei valori ma si dice anche che non sempre ciò che si ritiene un valore poi lo abbiamo conosciuto o seguito alla lettera o… eccetera eccetera…. insomma questo blog è x capire bene come siamo fatti e quindi la maestrina Lumil deve spronarvi ..interrogarvi … motivarvi a rispondere …. quindi .. prendi il tuo bel quadernino ADESSO!! e mentre io inchiodo la cucina fai i compitini richiesti….

  6. …mangiare…
    …il cibo è stato SEMPRE un “riferimento” della mia educazione: forse perchè ho vissuto in momenti in cui riuscire a mettere del cibo in tavola era considerata una “fortuna invidiabile”…
    …noi NON eravamo “POVERI”, o meglio: non “poverissimi” (perchè poveri lo si era TUTTI), però mancava “la Materia Prima” : la roba “da mangiare”
    …chi “prima” si occupava della produzione di ALIMENTI adesso fondava “IMPERI” in Etiopia o “SPEZZAVA LE RENI” agli Ellenici…
    …la NATURA mi aveva dotato di INIZIATIVA, INTRAPRENDENZA, FANTASIA
    ed i MIEI avevano “fatto il resto” dandomi senso di RESPONSABILITA’, ONESTA’, RISPETTO…
    ed IO, ritenendomi in PRIVILEGIATO, “mettevo a frutto” procurando di che sfamarsi:
    …quasi ogni notte andavo a pesca su una “spadara”, alle 0400 tornavo a casa con qualche pesce e qualche £iretta, inforcavo la bicicletta (trovata 2 anni prima abbandonata dai CRUCCHI in fuga) e, dopo 2 Km. verso i Peloritani (che per me erano come il SuperMarket di un Centro Commerciale), raccoglievo CASTAGNE, PIGNE (per il fuoco), e delle MELE di un pometo (avevo il permesso di raccattare quelle cadute)…
    …alle 0730 DOVEVO essere già in casa perchè PUNTUALMENTE veniva un “capraro” a portare il latte (non nei contenitori, ma nelle capre)…e mentre Lui portava il latte appena munto alla RICCA SIGNORA del 3° piano, io scendevo (dal 1° piano), mi mungevo un 1/2 litro da una capretta e tornavo a casa… MA BADATE BENE: IO NON RUBAVO perchè in “pagamento” davo alla capretta 2 mele (quelle bacate) e alcune castagne… era come ai moderni distributori: inserivo da sopra “il dovuto” e prelevavo da sotto “la merce”
    … quindi, tornato in casa, lasciavo il latte caldo, prendevo il “SUSSIDIARIO” ed i quaderni e ME NE ANDAVO A SCUOLA dove all’età di quasi 7 ANNI frequentavo la 4^ elementare ( avevo fatto la 1^ a 4 anni dalle SUORE …ma questa è un’altra storia)…
    …chiederete: ma quando dormivo ?? : TUTTO IL POMERIGGIO !!
    l’anno successivo tornò MIO PADRE dal “fronte” e RIPRESE IL SUO POSTO !!!
    …adesso che ho detto “COSA MANGIAVO”, mi aspetto che qualcuno mi dica
    “CHI ERO” …
    …considero VALORE
    IL RISPETTO
    L’ONESTA’
    LA COERENZA

    • Considero VALORE la mia amicizia con TUTAN…. e qui lo dico e qui lo sottoscrivo e qui lo affermo ehehehehh…

      ragazzi x me tutti voi siete considerabili un VALORE quindi mo non state a rosikà xrò… a ME TUTAN … quando si racconta mi fa stare con la bocca aperta… avete presente i bambini quando gli raccontano una fiaba??? se ne stanno lì con gli occhi fissi e sognanti e in quello sguardo vedi riflesso il film che si s tanno facendo .. hanno occhi curiosi desiderosi di sapere ..di conoscere un mondo che non hanno visto e neanche vissuto…
      ecco io leggendo Tutan ho questa espressione…immagino quei tempi di povertà e fame e l’arte di arrangiarsi sin da piccoli… il valore al cibo era qualcosa davvero importante x chi ha vissuto quell’epoca…. devo dire però che questo valore …nonostante non mi manchi niente cell’ho anch’io .. perchè adoro mangiare ….
      avevano anche altri valori i ragazzi di prima erano responsabilizzati sin da piccoli e sin da piccoli comprendevano il significato della parola rispetto x tutte le piccole cose oltre che x le persone….. non erano sicuramente bambini viziati e annoiati come quelli di adesso …
      credo nei valori di TUTAN e li considero necessari… avere rispetto ed essere onesti è una gran bella cosa e la coerenza ..questa coerenza che non ritroviamo mai in questa nostra realtà è davvero un valore da coltivare e da insegnare …
      un bacione Tutan GRAZIE!!! …

      • In questa ultima parte del messaggio hai illustrato chiaramente quale è l’attuale situazione della società dei giovani; sicuramente un ruolo importante la ricopre l’educazione della famiglia e la trasmissione dei valori positivi. Mi considero fortunato perchè non ricordo di aver mai visto la tavola di casa mia sguarnita di cibo, ma devo riconoscere che i miei genitori si sono fatti “UN MAZZO TANTO”; la mia una famiglia modesta con mia madre custode per 35 anni di un condominio per darmi la possibilità di studiare e farmi crescere, e mio padre prima fattorino e poi responsabile di magazzino di una piccola azienda dolciaria che sarebbe poi diventata la nota fabbrica di dolciumi LE TRE MARIE. Anni duri pieni di sacrifici e difficoltà (le custodi stavano in guardiola dalle sette di mattina alle ventidue) che mi hanno insegnato il valore del denaro, quale e quanto amore ci vuole per far crescere un figlio, ed ovviamente quanta disponibilità, rispetto ed onestà ci voleva per stare a contatto con le tante famiglie del condominio. Genitori che si sono consumati per dare un futuro a me …… come non riconoscere questo e trasmetterlo a mio figlio !!
        Altro cibo per l’anima, collegato ai relativi valori, lo conservo per il prossimo messaggio legato all’esperienza del volontariato ……. a proposito l’ora è tarda e domattina alle sette si entra in servizio, dove bisogna essere svegli, attenti e sobri. Notte a tutti.

    • eheheh non avevo dubbi che sarebbe arrivato qualcosa di buono!!!……bello ci hai portato come in un viaggio in una dimensione oramai quasi sconosciuta del nostro paese….li dove si radicavano i valori profondi di quella che è è la nostra vera cultura quella fatta di genuinità,di laboriosità,di ingegno,fantasia, generosità,da li sono partite poi le belle storie che hanno portato il nostro paese ad essere nello scenario mondiale tra i primi protagonisti un pò in tutti i campi dall’industria(ma quella dei prodotti fatti con il cuore quelli che a distanza di tempo il mondo riconosce come i migliori!) le arti,il design,la moda,ricerca scientifica etc etc….le radici sono li e grazie di cuore Tutan per questa piccola gita!!…..dirti chi eri?….mi pare che sei ancora tra noi quindi ribadisco ciò che ti dissi ai tempi cioè che sei un grande!!! e ora sappiamo anche con certezza che sei di sicule origini!!!! 🙂

    • ova ( o uova è la stessa cosa )…. ekkallà… si è sforzato Mario ahahahahhh…
      tu mariè c’hai le vipere in tasca … tu mariè sei avaro a tratti tirchio e spesso de braccino corto…
      Insomma x CENA ce dovemo mangià UOVA e x giunta pure rubate a TUTAN….
      grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
      le poesie non le sa scrivere … i valori li ha chiusi nella cassaforte … il vino se l’è scolato …e QUESTO è MARIO!!!! arigrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
      senti un pò mariè io avrei giurato che mi servissi una GNOCCA x cena…. io pensavo che tu considerassi valore LA GNOCCA!!!!
      io ci avrei scommesso su questo … e invece….
      scopro stasera che te piacciono le UOVA….

    • Vorrei ringraziare Mario!……ha proposto una cena apparentemente scarna,ma osservando meglio c’è una tavola imbandita con molta cura e soprattutto ha ribadito che le uova sono fresche!!! Mario è uno di poche parole,ma quelle poche che dice dicono TANTO!!!! grazie mille Mario e a buon rendere!!

      • in effetti hai ragione Hook… la tavola è bellissima … e mario è bravo ad apparecchiare ma nun ha fantasia in cucina… nun se vive de solo uova….ufffffffffffffffffff!!!

  7. Abemus Post!!!! ahahahah Fatina ma che bella sorpresa!! ahahah lo vedi che quella testolina fa miracoli????? 🙂
    Erri De Luca nella sua semplicità è un grande scrittore e poeta e a tal proposito di poesia volevo parlare di un concor…………Fatina scherzo!!! 🙂

    bel compitino che ci hai dato questa sera!!! facile facile……..ma una cena non ti bastava?? ovviamente pagata da Mario! ahahah come si fa a saziare la tua fame di conoscenza?? e pure in maniera schietta e diretta!!
    intanto una poesia vera ce la metto perchè il post lo merita e soprattutto ognuno ha il suo mestiere…..e il poeta vero o presunto di mestiere non è il mio….conosco qualcuno che potreb…….vabbè va evitiamo la rissa va!! 🙂

    e mo toccherebbe a me……….
    Fatì scusami io non sono capace di questa allegra profondità……passo la palla a Tutan che ha il dono di sintassi paratattica….e sicuramente può lasciarci qualcosa di valido!!!(Tutaaaaaan non è per la Tutancard non serve paga tutto Mario!!!!ahahahahahaha)

    Solo una frase che non è una poesia potrebbe dire nulla ma per me vale tanto ed è e sarà qualcosa in cui ho creduto e ci crederò per sempre!

    Quel che più ha valore per me è tutto ciò a cui nessuno da valore!!

    Detto questo vi abbraccio a tutti quanti e vi auguro una splendida nottata al sogno di bambole,cameriere,cassiere e affini!!! e un bacio grande grande ma proprio grande a te FATINA che pur avendo tanti grilli per la testa(ahahah non fare quella faccia!! 🙂 ) ci hai lasciato questo bellissimo PENSIERO!!!!!!

    • faccio MIRACOLI eh!!! MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
      se ero capace di fare miracoli non ti avrei scritto quello che ti ho scritto ieri sera …ANZI!!! avrei provveduto a SISTEMARE tutte le cosucce senza privarVI della mia ASSENZA…
      sai che cosa stavo pensando hook??? che quasi quasi faccio il copia incolla della mia e -mail… così tutti sapranno come sta ADESSO lumil.. che faccio !!! LO FACCIO??? ahahhahahah…

      tornando a TE!!!!
      come non s ei capace di stupirmi con allegra profondità… che diavolo stai dicendo …. bada che TU di allegria ne semini tanta qui dentro e di profondità…. beh!!! ti dirò….. sei profondo ma distratto ahahahahahh ( distratto dalle gnocche di mario eheheheh)
      devo dire cmq che mi hai lasciato un video bellissimo… quello si che lo sai fare bene .. e pure il sottofondo acustico che dovrei mettere ( ma ce devo pensà) non è male…. ce devo pensà perchè ne ho trovato UNO con + strumenti musicali ahahahhaahh… ( ora picchiami e lo dico a TUTAN ahahahahah)
      è bellissimo e questo tuo valore pensato e scritto nel mio isolotto… lo prnderò come lezione di vita quello ..si si sto parlando di quello che hai scritto OVVERO: dare valore a tutto ciò a cui nessuno da valore…. SPETTACOLOOOOO … ecco !!! qui secondo me sei stato profondo ehehheheh…
      hokk torno ad importunarti + tardi ma prima devo risondere a gianni e tutan e dopo ributtarmi in quella kazzo di cucina ( de merd) … dimmi cmq se il mio sfogo culinario è postabile ..e giuro che faccio il copia incolla

      • Fatina cara ma grazieeeeeee!!! come sono contento della tua risposta!!!!! 🙂 (vabbè la frecciatina a lunga distanza sulle gnocche di Mario eheheh e vabbè sei tu 🙂 ) il sottofondo era una segnalazione come da richiesta, ma le segnalazioni devono piacerti e convincerti mai nessuna offesa se bocciate! eheheh( e tu mi conosci sai che…..non è così!! ahahahah…scherzo!) davvero grazie!!!…..il tuo sfogo culinario certo che è postabile!! perchè mai non dovrebbe esserlo,se fosse per me pubblicherei le cose lette e scritte al contrario,ma è impossibile…..e quando finirò mai di ringriaziarti delle risate che mi sono fatto per tre giorni!!….e quando mai finirò di ringraziarti per il solo fatto di essere tu??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *