Quando Finisce Un AMORE…

 

Quando Finisce un Amore si Soffre…

SI SOFFRE  SEMPRE

Anche Quando si Potrebbe non Soffrire per Niente…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Intendo Quando l’Amore Finisce
né per Colpa Tua né per Colpa Sua…
Quando Semplicemente si Esaurisce…
FINISCE per SFINIMENTO…
(quando sfinisce…si può dire?)…

Ma Soprattutto si può Dire che l’Amore
Oltre che Sfinire…
…Può Finire?…
E’ Lecito Ammetterlo?…

Si sa come Succede e in quel Caso ti Senti
…SCONFITTA…
Smentita da Te Stessa…
Però Insomma … è  Anche  Normale …
Capita che Finisca!…

E l’Assurdo è che Spesso non Riesci neppure a Capire
Quando Esattamente è Finito…
Per Esempio… se Pensi:
“Sta Finendo”…
Facile che Magari sia già Finito…

…FINITO da  TEMPO…

E se vai Indietro col Pensiero
per Cercare di Capire quando Esattamente ha Cominciato a Finire…
(perché si sa che anche ogni fine ha un  inizio )
Può Pure Capitarti di Scoprire
che Probabilmente non è Mai Cominciato…

Basterebbe Ammetterlo…
Dichiararselo a Vicenda!…
E Invece si Soffre…

Forse se ne ha un po’ Bisogno…
Occorre Soffrire per Darsi un Senso…
E ci si Arrovella e ci si Accusa l’Un l’Altro…

“Perché TU… Perché IO”…

Accuse… Rivendicazioni…Ricostruzioni…
che Sviliscono Tutto…

Ma Perché?… Perché Fare Così?…
Quanto Sarebbe più Bello… Più Giusto
…NON SOFFRIRE!…
E Piuttosto Invece Parlarsi…Serenamente…
Chiarire l’Equivoco di Fondo…
…Sorridenti…

“Bè… Pazienza… Credevamo Fosse Amore… E invece…
Era  un  Calesse…
Amici come prima?…
Anzi… dato che Prima non Eravamo affatto Amici…
facciamo: Conoscenti come Prima?…
Che poi in Fondo Nemmeno ci Conoscevamo…
E allora: Sconosciuti come Prima!…
Che è Pure Meglio”

Solo così ci si Potrebbe Ripresentare:
“Piacere… SONO  LUMIL… Salve… Come Va?”…
E così Chiacchierando… una Parola via l’Altra…
Ci si Conoscerebbe…Ci si Troverebbe Simpatici…
Ci si Comincerebbe a Piacere un Po’…

POI SEMPRE  DI  PIU’…

Con  il Tempo ci si Innamorerebbe e…
…Chissà…

 

…MAGARI UN  GIORNO…

 

 

 

 

 

26 pensieri su “Quando Finisce Un AMORE…

  1. Un saluto a Lumil e a tutti i Naufraghi.
    Sono da poco rientrato dal mio bel viaggio e mi ritrovo a scrivere in un post dove quanto dibattuto sull’argomento vede la mia condizione agli antipodi.
    In queste tre settimane le emozioni non sono mancate e nella prima, in Canada, ho avuto modo di conoscere parenti di primo grado che non avevo mai incontrato e che vi vivono; girando in limitati spazi di quel paese mi sento di dare ragione a Rosario (la meta dei suoi sogni) perché la natura si esprime ai livelli massimi; a tal proposito conto di mettere insieme una raccolta fotografica che ne dia una idea; Rosario vedi di sistemare il computer !!
    La seconda parte del viaggio ha riguardato gli Stati Uniti che ho visitato nella parte nord (Massachussets, New Hampshire, Maine).
    In questi lunghi percorsi in auto ho avuto modo di ascoltare brani musicali americani niente male,
    ve ne propongo uno con sorpresa finale ricollegandomi alla mia condizione opposta rispetto a quanto scritto da Lumil e Rosario
    https://www.youtube.com/watch?v=pd0YE13KhPs

    Di seguito Vi propongo alcune foto di natura vista dall’alto.

  2. E provo a tornare con un altro PC perché il mio non vuole proprio saperne di altervista in generale e di Lumil in particolare.
    Boh, chissà cosa è successo.
    Sto continuando a provare ma nessuna soluzione sembra funzionare
    e reinstallare windows mi sembra proprio l’ultima delle opzioni.
    Intanto tappiamo così.
    https://www.youtube.com/watch?v=yCNkYCE5BVs
    Quando finisce un amore si soffre SEMPRE
    anche per chi decide di farlo finire…
    pensate alle separazioni e ai divorzi
    https://www.youtube.com/watch?v=dUbjFvI3Fx0
    Da uno studio fatto
    sembra che una separazione abbia la stessa valenza di un lutto
    e, nel mio piccolo, posso confermare questa tesi.
    https://www.youtube.com/watch?v=GUFcBzL8Sf8
    Credo ci siano diverse considerazione da fare sul perché è così
    1. D’accordo con te: la fine di un amore è una sconfitta
    per entrambi, per la scommessa che avevate fatto
    per le promesse che vi avevate fatto
    perché credevate di essere diversi,
    migliori degli altri
    e invece
    come quasi tutti gli altri
    siete caduti
    2. Perché finisce un amore?
    potrei fare un lungo elenco e non troverei mai tutte le possibili ragioni
    SEMPLICEMENTE
    funziona come tutte le cose in natura
    https://www.youtube.com/watch?v=-tPGrI5AYro
    un fiore nasce, cresce, diventa sempre più bello…
    sfiorisce e poi muore
    Tutto muore, anche noi moriamo
    figurati se non muore l’amore.
    https://www.youtube.com/watch?v=boCd6aCFYWk
    3. Alla fine un amore forse muore per lasciar spazio a un altro amore
    che ridia entusiasmo, voglia di ridire, che faccia battere il cuore
    che ti faccia vivere
    ancora un po’
    https://www.youtube.com/watch?v=KAoEVBeVQbk
    Un bacio Fatina***
    spero di risolvere presto i problemi col mio portatile
    ciao naufraghi, a presto (spero)
    PS: Questo PC ha l’audio che non funziona… (e te pareva) quindi non sono riuscito ad riascoltare le canzoni che ho postato… speriamo bene

    • Caro rosario… come sai ho parlato con Andrea del tuo problema satesra mi ha chiamata e mi ha detto a voce di cosa può essere successo al tuo sistema ma IO NON LO SO SPIEGARE quindi devi pazientare fino a domani… domani forse mi invierà una sua e mail dove ti illustrerà quello che secondo lui può essere successo…una cosa cmq te la posso anticipare ovvero Andrea è convinto che il problema sia da attribuire al tuo antivirus… cmq ti ripeto domani sicuramente riceverò nel dettaglio ciò che ha capito l’ellenico e appena avrò la sua e mail te la girerò così potrai provvedere nella risoluzione del CASO!!!
      tornando agli amori finiti e finiti male sai che la pensiamo nello stesso modo ne abbiamo parlato + volte e anche stasera leggo con approvazione il tuo pensiero .. niente è eterno e anche l’amore ha una sua fine purtroppo e io su questo non ho dubbi ….non a caso il mio motto è:
      l’amore è eterno ……finchè dura …. il nostro auspicio è sempre quello di ritrovare altri amori altre emozioni …
      quelle finchè viviamo x fortuna possiamo sempre incontrarle .. + intense meno intense ma cmq emozioni vive che ci fanno VIVERE….
      tutto ha una fine dunque … anche questo blog???
      io spero proprio di no anche se mario e tutan ce li siamo ggiocati ..
      hook è in pausa vacanza e rosario è in guerra con la tecnologia quindi me pare che stamo messi proprio male qua dentro ..poi c’è pure sta lumil vagabonda che manco ha + voglia di disegnare ..preoccupante sta cosa …mo sapete che fà??? LEGGe… lumil LEGGE e basta …. MOLTO PREOCCUPANTE un sintomo da non sottovalutare quando LUMIL legge TROPPO è segno che è arrivata alla frutta ..ma non perchè non ama leggere in realtà la sua casa è una sorta di biblioteca … ci sono libri dappertutto… ma solo xchè quando legge x ore e ore ( come è già successo in passato ) è segno che sta collassando in un mare senza fondo … si sa che leggere assorbe le tue energie vitali e ti catapulta in un altra isola altrettanto fantastica in qualche modo ma purtroppo decisamente solitaria ed è una brutta cosa questa …la solitudine cercata è sintomo di malessere … oddio so farmi compagnia da sola e quindi di certo non mi deprimo ma KAZZO io ho il dovere di accudire i miei naufraghi ..non posso abbandonarli così….quindi …nonostante non trovo niente d’interessante da fare devo cmq partecipare anche se in solitaria alla riuscita di questo BLOG … come non lo so … ho diverse perle di saggezza lumillina da postare ma come le passo in rassegna mi blocco e sai il perchè??? perchè cmq anche se c’è dell’ironia è sempre offuscata da un malessere e a me stava bene così ma QUA mario me scappa e quindi che devo fà???’è risaputo ormai da TUTTI che mario è particolarmente esigente prrrrrrrrr!!! e vabbè … volevo parlare di un fatto ma lo rimando ora torno a LEGGERE tra i vecchi manoscritti magari chissà trovo qualcosa x cambiare pagina…
      un bacio

      • …io ho un VAGO/vaghissimo sospetto: avast mi ha “tempestato” di continue “proposte a pagamento” di aggiornamenti dei suoi ANTIVIRUS …ed io alla fine li ho mandati a “liberarsi il pancino”… che abbiano voluto “farmi capire” che ho sbagliato ???
        cque il mio piccì è finito fra i RIFIUTI SPECIALI…

        • io sto morendo ahahahhahaahahh…
          Tutan le trojan di tutta la penisola se volevano fa pagà????
          e allora hai fatto bene a buttà via il pc con quelle “proposte” di malaffare …
          ovvia ora PC NUOVO antivirus NUOVO e x TE Rosario e Mario è indispensabile fare voto di CASTITà…..
          mo state sull’isola e basta … BASTA andare in giro x mari del web pieni di insidie e tentazioni… restate qua … qua nun ce stanno proposte ma solo lucciole virulenti e dispettose….

  3. devo x forza di cose autocommentarmi …pare che qualcuno ha problemi con la pagina del blog e con la stesura dei commenti … fatemi sapere chi ha lo stesso problema … di certo c’è …. che Andrea non nota niente di sbagliato o di diverso nel blog ….quindi se davvero queste anomalie continuano lumil si dovrà seriamente PREOCCUPARE….

  4. Scherzavo ovviamente……non volevo scrivere nessuno sproloquio!……sui post alternativi poi non ne parliamo!! ahahahahah manco quelli ordinari potrei fare figuriamoci………solo una cosina su esperienza personale…..tu dici che gli uomini spesso anche quando una non gli piace ci si buttano a capofitto per farsene 4, 5 o 6 approfittando della fragilità di un cuore innamorato?(su quanto innamorato poi ci sarebbe sempre da verificare)…..questo capita,ma se nel caso capitasse che un uomo (proprio perchè sa cosa vuol dire essere feriti) decidesse se pur con grande sacrificio di comportarsi diversamente…..sarà mai apprezzato per questo?…la donna non lo comprende….interpreta la cosa sempre come un rifiuto o un disprezzo,non mi va di raccontare episodi personali dico solo che le vendette delle donne a riguardo sono spesso più dure di quelle degli uomini e davvero non badano a spese!!! se uno ci crede nella correttezza cercherà di esserlo sempre,ma deve essere a volte pronto anche a pagarne le conseguenze!….è un gioco complicato la vita!………

    • In parte hai ragione hook … la donna x NATURA distorce tutto ehehheehh.. interpreta le cose semplici complicandole …. la verità è che volemo soffrì… e AMMETTIAMOLO…. e la dismostrazione è che
      tu ( femmina) c’hai l’omo zuccheroso che ti riempe di attenzioni …che ti rispetta …. lo guardi come se fosse un marziano….poi xrò se l’omo marziano s’enkazza e te ferisce allora è stronzo ..è un barbaro…. bastardo dentro fuori intorno…non comprende le tue esigenze di DONNA… è un insensibile senza cuore …. se però er porello c’ha rimette er core è un coglione …
      insomma UOMINI cmq vada x VOI è un INSUCCESSO …. fatevene una ragione ahahahahah….
      ora IN QUANTO DONNA non dovrei scrivere queste verità xchè già x averle scritte una volta in chiave ironica me so presa degli insulti ahahahhaahh…. però Lumil si s a… c’ho che pensa e c’ho che scrive e forse scrive c’ ho che pensa xchè vole soffrì … e se vede che pure lei è semplicemente DONNA e pure complicata …
      tornando s eri ( ma ero cmq una riflessione seria la mia 9 io ho detto e scritto UOMINI E DONNE…. se hai notato hook nel commento che ho lasciato non ho fatto una distinzione di sessi xchè di fatto non c’è distinzione…non è che l’uomo e solo l’uomo ha comportamenti sbagliati…. anche le donne hanno difetti in abbondanza … magari è + facile vedere un uomo che pur di fare sesso si butta anche su prede che mai avrebbe preso in considerazione se nn avessero dato dei segnali ben precisi ….e questo a parer mio è un tintillino sbagliato… ora nn dico che x forza ce dovete mette er core magari l’ amore nasce dopo aver valutato la persona eccetera eccetera …. ma non ve c e fiondate solo x guadagnare un altro scalpo da sbandierare a d estra e a sinistra …. quello che vglio dire è questo …. non siate opportunisti e insensibili verso chi vi dimostra un sentimento sincero…. se proprio volete farne 4 / 5 o /6 ( che poi nun c’arrivate mai alla sesta già è grassa se fate la seconda ) ce stanno le donne che come voi c’hanno il chiodo fisso in testa … annate là scornatevi fra di voi …. fate sesso perverso diverso inverso fatelo strano fate che ve pare ma non rompete i coglioni e non fate male a chi vi vuole bene PUNTO!!!
      con questo sto ovviamente generalizzando e ci tengo aprecisare che non è solo la donna a soffrire x amore anche gli uomini s ono vittime della cattiveria e dell’egoismo del genere femminile …

      • e quindi ne scaturisce una gigantesca complicazione! che però da sempre manda avanti il mondo!…..l’amore ha tante sfaccettature però accade e quando accade è una magica armonia…….io sono incantato dalla tua schiettezza…e poi dal fatto che le cose sei capace di osservarle da tutte le angolature…le riesci a guardare con occhio cinico diffidente disilluso ma allo stesso tempo sei capace di scovarne il lato dolce,poetico,romantico….e quel che non fai mancare in entrambi i casi è sempre la tua fantastica ironia che credo sia una tua capacità innata,ma di sicuro la dote che di te apprezzo di più!……oggi sorridevo ripensando a quello che avevi scritto a me e a Mario avete carta e penna fatelo voi un post allternativo!! ripensandoci non sarebbe poi una cattiva idea!!!! ahahahahahah ne potrebbero uscire belle cosine!……scherzo Fatin non penso sarebbero di tuo gradimento!! 🙂 la tua luce diventerebbe rossa!!! :)……proposito di Mario ma che per caso poi gli hai sparato veramente???ahahahahah e no sarebbe un peccato!!….cmq questo blog me lo sono girato penso quasi tutto i tuoi post li ho riletti più volte perchè sono bellissimi….sulle tue parole ho riflettuto e quante notti mi hanno fatto compagnia e sempre le tue parole hanno cullato un pò insieme alla musica i miei pensieri e i miei sogni ovviamente di notte ma questo è normale è il blog di una lucciola (eheheh in senso buono 🙂 ) e di notte le lucciole fanno più luce…AMO veramente tanto questo blog e come ti ho accennato mi allontanerò per un pò proprio per il fatto che non potrò stare sveglio di notte (può sembrare strano ma anche Hook quando necessario riesce a vivere come una persona normale 🙂 ) quindi dicevo amo questo blog e mi piace tutta la storia che c’è dietro il come è nato e tutto quanto insomma…..mi farebbe un sacco piacere che altre persone lo scoprissero….può essere davvero un’esperienza piacevole e io lo consiglierei sempre…….nei giri che mi sono fatto a ritroso oltre ai tuoi bellissimi post ho dato sempre una sbirciata ai commenti…ho notato persone che scrivevano bene..di qualcuno mi sa che addirittura ho letto qualcosa altrove(poco ma quel poco era buono)…..però di una cosa mi sono convinto ahahahahah le cacciate di Mario sono proverbiali!!! 🙂 e servono secondo me a tornare con i piedi per terra quando si trattano argomenti troppo elevati!! 🙂 sono convinto che il vero capitano di questo isolotto è lui!!!…quindi dicevo se anche mi allontano,,,,resto sempre qui…primo perchè torno non è che sparisco…e secondo potrei mai venire meno alle promesse fatte a Tutan??? io sono il cocchiere della tua carrozza!!! ahahahahahah quello che scarrozzerà te e il tuo rospo ah no io devo portare te e Tutan il rospo lo accompagna Mario eheh quindi se mi vedi con il frustino mi serve per i cavalli non mi dare subito del parafiliaco a prescindere che facciamo figuracce in chiesa!!! :)…….poi vabbè ho notato una cosa ci sono state tante coincidenze durante i giorni a seguire delle cose di cui si parla nel blog….da una canzone sentita per radio o altre cose cmq tante……………….ah oggi per esempio una cosa buffa apro un altro social e vedo un tizio che ha postato una canzone strana…..la canzone decisamente non è un granchè,ma a me questa copertina ha fatto troppo ridere :)…………..
        https://youtu.be/FMkH9dutAec

        Cmq morale della favola presente o non presente la Fatina la porto sempre con me perchè mi è salita sul cuore? e mo non scende più ahahahahahaha

        un abbraccio a tutti ma grande grande grande!!!!!!

        • Inizio subito con il dire:
          NON HO SPARATO A MARIO… mai lo farei … anche se qualche volta non volendo si può essere fraintesi… quello che voglio d ire è con la mia deficienza INFANTILE magari involontariamente posso dire o scrivere cose che non vengono interpretare come davvero io le partorisco… cmq…. non so perchè se ne sta in silenzio credo cmq che mario sia + orientato verso quei post dove non si parla di cuori fiori e pikke..
          il problema è che nonostante mi sforzi di essere un maschiaccio… sempre femmina rimango ….e in quanto femmina ogni tanto scrivo con caratteri a cuoricino….
          e ripeto ( ancora una volta) sfido chiunque ad aggiornare un blog con temi vari …non è semplice…. se poi ci si deve mettere pure delle perle di demenzialità allora si che diventa un lavoro complicato .. oddio ispirandomi a me medesima nun ce vorrebbe molto a trarne dei racconti senza senso e di poco interesse …ma mica posso sempre fa la scema ( e mica e ce lo riscrivo pure ) …
          a ragà!!!! ce so ma nun ce faccio… ecchecavolo!!!!
          inoltre penso che i blog a lungo andare un pochino stancano ma è anche normale tutto questo non credi HOoK???…
          ora con questo non dico che mi sono stancata o che mario sia stanco… dico solo che in questo momento sono letteralmente fuori da ogni fantasia ….x quanto continui a far finta che io sia felice …FELICE NON SONO … considerando che in fondo…. nun me ne va bene UNA… ora sul destino nun ce metto bocca tanto quello che doveva fare l’ha fatto e x farlo non ha chiesto consiglio a nessuno…. e poi … diciamo che là il mio genio non poteva assolutamente influire ma sulle varie ed eventuali …
          si … però… se levamo il destino ….resta il genio …ma non va bene nulla uguale…. io mi sforzo de fare e siccome dietro a questa maschera di imbranataggine sono una perfezionista ..insomma dicevo: cerco di fare di ottenere di comprare sempre il meglio… ma come arrivo ad un obiettivo e lo raggiungo ….ecco che l’obiettivo me casca addosso spiaccicandomi… e vaffanculo… e se pò di a quest’ora di notte o no???… e tanto ormai l’ho detto…
          al lavoro dicono: sei brava … sei attenta …sei intelligente ..sei pronta… sei intuitiva ma siccome nun sapemo dove mandà i deficienti allora mandiamo via te e teniamo loro … in fin dei conti ..cerca di capire….chi prenderebbe in altro luogo una mela marcia???
          e RIVAFFANCULO aridico IO…
          cioè io devo accettare di buon grado e con il sorriso il fatto che la deficiente resta in zona xchè incapace e la capace viente trasferita xchè sana de mente???’ e se putacaso…. la sana di mente nn se pò trasferì xchè nun pò ( x ragioni logistiche e ALTRO) voi che fate la licenziate??? o la mettete in condizione di licenziarsi? … no perchè sta cosa la devo capire …e la d evo capire pure BENE!!!!…
          ora dicamo la verità…. di sane di mente ne siamo diverse e tutte a quanto pare pagheremo delle conseguenze solo l’uniche due idiote patentate restano e resteranno fino a morte della centrale a lavoro zero e stipendio intero ..però quando se dice … CHE KULO!!!!…
          è proprio una soddisfazione vivere così …
          sacrifici buttati al vento e vabbè…. questo è un esempio piccolo di xchè sono sconsola e sconsolata …ma c’è dell’altro .. la sana di mente è un anno che combatte e si arrabatta x queste due stanze … muratori …cucina ..televisore elttrodomestici … tutto NUOVO .. ( e x forza mi si è alluvionata tre volte casa) e tutto si è già rotto e vaffanculo elevata alla terza sto giro… e mo basta …. e mo!!! …. e che minkia ..
          poi dicono LORO: ma xchè lumil è così nervosa e triste ??? ( che triste nei post non sono quasi mai ) ma allora è una congiura ma ALLORA ditelo!!!!…
          cmq tesò tornando a te e ai tuoi complimenti … che dire…
          l’ironia è sicuramente una dote innata ma non solo x me ma x tutti quelli che hanno la fortuna di averla in dotazione….aiuta e AIUTA MOLTO pensa che la prima a sorridere delle mie idiozie sono proprio IO …mi diverto una cifra e x un attimo dimentico il resto…. x quanto riguarda invece l’obiettività nel vedere le cose o i difetti altrui… beh io penso che ognuno sia un buon osservatore… ognuno vede delle mancanze sia negli uomini che nelle donne solo che in quanto umani ( ed essere umani non è una bella cosa ) non le ammettiamo ..le rifiutiamo… siamo tutti vittime degli stessi errori ma affermare che sei in errore pare che oggi sia un peccato mortale .. io credo che le complicanZE fanno parte del nostro dna … e meno male che ci sono altrimenti sai che noia…
          ovvia ora sapete che fò… vado a ricercare un vecchio post di vita vissuta è di qualche anno fa lo riaddetterò un pochino ma non troppo tanto soffro sempre della stessa patologia … non so nenache se lo correggerò o se lo farcirò con termini pomposi .. anche perchè era un mio sfogo buttato là sul pc e mai doveva diventare di dominio pubblico però …. che me frega magari MARIO torna e mi darà la cura giusta …

          • …OVVIAMENTE non è un consiglio…MA il “risultato” di un’esperienza personale:
            …quando il Mondo ti crolla addosso vuol dire che era stato costruito MALE: lascia perdere le macerie e “RICOSTRUISCI” con materiali NUOVI E MIGLIORI…

            • ECCO!!!!
              ( dove li trovo???)
              cmq sono x la RICOSTRUZIONE ….
              lumil barcolla ma non MOLLA ..
              cade si rialza e riparte …
              mo come ricostruire e con quale materiale lo ignoro …
              ma stai tranquillo TUTAN …io mi adatto pur di raggiungere lo scopo… sono capace di usare anche con le foglie de palma dell’isola se è necessario .. aricostruisco la mia alcova da lì…. eheheheh…
              seriamente…. sono sempre IO quella che una volta ha scritto che come la fenice rinasco dalla cenere … non x niente sono una lucciola FENICE io…
              possiedo una forza non indifferente sai????( manco me lo credevo pensa un pò)
              sotto questa mia fragilità si nasconde molto di + di quello che pure io PENSO….8 e scritto così ce piace una cifra….

  5. Perchè io in certi argomenti sono breve o magari evito di rispondre e la lumiluzza si incazza?
    Te lo dico subito: Quando uno ha il cuore spezzato è bene che faccia degli esami approfonditi su se stesso, cercando di capire perché il rapporto è andato male.
    Non esistono consigli precostituiti, formule magiche o regole scientifiche per guarire il mal d’amore e riprendersi da una batosta da fine di una relazione.
    E nessuno, ma proprio nessuno può dare loro delle indicazioni precise….
    Mo te saluto ti mando un bacione e vado alla Farmacia a comperarti un lassativo così stasera te senti meglio.

    • compra anche cerotti garze e disinfettanti vari…. ti serviranno x quando torni
      (STASERA)…
      te vedo messo male
      (STASERA)….
      sento che sta x accaderti qualcosa
      (STASERA)…
      vedo e prevedo momenti di sano dolore x TE sempre (STASERA)….
      stasera rispondo all’esame de coscienza… mo devo vedere quale analgesico prendere…. che IO davvero sto male e ripeto…
      NON X AMOREEEEEEE!!!
      io non mi voglio sposare non mi fidanzo più non mi marito non mi sistemo non mi UNISCO e non me ce confonno con l’omini … ( su l’ultima forse ho detto una bugia … penso… credo… )

    • La Lumilluzza nn s’inkazza se sei breve …
      la LUMILLUZZA s’inkazza xchè l’avete presa x un jukebox …
      se poi volete che ve la canti come ve piace a VOI almeno inserite la monetina da centomila euro…e sarete graziati come piace a VOI …
      ora te ne dico io un PAIO MARIUZZO BELLO:::
      quando uno a caso ha il cuore spezzato non è detto che x forza deve avere sbagliato qualcosa sai???’
      oh si in genere la colpa è al 50% così dicono ..
      ma esiste anche una minima percentuale che viene ferita a MORTE senza che abbia fatto nulla se non INNAMORARSI AGGRATIS….
      quindi non mi ritengo colpevole di provare o di a ver provato dei buoni sentimenti ..
      non mi sento in colpa xchè HO AMATO la persona sbagliata … non sono giudicabile e manco condannabile se amo a prescindere….e chiusa la causa ..
      poi ….se l’omini come le donne sono stronze e sfruttano un cuore innamorato beh …. non mi venire a dire che quelli che usano certi metodi l’esame un se lo devono fare xchè te spiezzo eh…
      anzi spiega a PAROLE TUE il xchè …troppe volte … siete così insensibili e opportunisti…. perchè se una persona nn ve piace ve ce buttate cmq .. tanto x farne una o forse due ma MAI arrivate a sei in una notte ….
      nn sarebbe + sano NON APPROFITTARE della fragilità della persona che vi guarda con tanto ardore e che cmq …
      ..RIBADISCO …
      non fa niente di male se non AMARE con il cuore … e tutto questo sempre aggratis…
      detto questo vado a pijà una lupara e torno x regolare un paio di conti ….siete rimasti in due??? ma BENEEEEE!!!! ve sparo a tutti e due…
      a TE e a HOOK e zitti…
      volete un post alternativo ..ebbene…scrivetevelo …. c’avete carta e penna sull’isola.. datevi da fare…. stupitemi … meravigliatemi … scrivete pure le vostre vicicisisisisisitudini poi vi commento IO … lo faccio dopo … e a modo MIO….e là ve le dico di tutti i colori …
      e mo baciami e statte zitto…
      se scrivo dell’amore è xchè sono un angelo candido a forma di cuori e fiori …

    • Mario non vorrei sbagliare,ma credo che grossomodo è quello che ho detto nel commento…certo l’ho fatto in una maniera un pò bizzarra,folkloristiconaifdemenziale,lasciva, ingarbugliata,contorta,logorroica,sul delirante scatologico….però il senso era quello!!………si scherza Mario!! qui purtroppo il sottoscritto ha fuso le bronzine!!! 🙂 e trova pure una gentile fanciulla che lo lascia scrivere nel suo blog!!!….che incosciente!!ahahahah…però Mario a dire il vero la Fatina a me preoccupa più quando non si incazza!!!,quando risponde mogia mogia con quelle taccate flebili maleassestate tipo….si to ecco tieni un piatto in fronte a te e uno a te….e io non la posso vedere così!!!! ieri se non fosse stato che aveva il dolore cmq mi pareva già un buon accenno…..stasera mi pare la vedo meglio…sta tornando in se!!.ahahahahah…….vabbè poi tutto quel panegirico col pescatore e il vecchio post era semplicemente per dire che l’unico modo sicuro per far si che una storia vada sicuramente a buon fine è farle partire al contrario……ah e per darvi dei numeri.!!!…..un euro buttatecelo,non vi cambia la vita…ma non si sa mai :)…per la parcella passi dalla segretaria grazie non si preoccupi!!!! 🙂

  6. Fatina non fare caso alle cavolate che scrivo…..magari poi lo rileggi cmq in quel delirio ho scherzato ma volevo dire la mia…mi assumero tutte le taccate del caso senza replicare! 🙂 ora la cosa importante è che ti passi il dolore al più presto. ..con affetto sincero un abbraccio e davvero non farci caso……:).

    • il dolore non passa kazzo!!! e infatti sono molto nervosa anche perchè io non voglio andare dal dottore…. non voglio + vedere camici bianchi ne ho le palle piene… in ogni caso sono preoccupata solo xchè nn passa neanche con gli antinffiamotori e vabbè…. tanto io so de coccio nun gliela dò vinta RESISTO e PERSISTO… me rode solo che non riesco a dormire perchè non posso stare sdraiata e così faccio mattina ascoltando musica e leggendo .. ( non ho + voglia di fare nulla sono proprio a pezzi mi sa ) le a rgomentazioni sono s empre difficili da trovare … ma non è solo quello è che ho un sacco di rotture che alla fine te sfiniscono … stavo leggendo la tua e mail risponderò presto spero…. una cosa cmq la posso anticipare qui… paola nn reclama lumil e manco lumil reclama paola .. hanno litigato quelle due nun se parlano …. so due sceme messe insieme …qualche volta hanno dialogato o almeno tentato ma alla fine se so prese x i capelli… paola è gelosa di lumil xchè svolazza su un isola deserta e un pochino l’invidia quello si però nn la vuole tra le palle glie rovina l’immagine ahahhahah.. lumil a paola nun la pò proprio vedè…. troppo seria inquadrata a tratti triste piena di problemi troppo incassatrice e poco creativa anche xchè che se deve creà ormai …. quindi la ODIA a MORTE e ti dirò di più la ignora nella maniera + assoluta….paola nn vuole amori lumil non vuole luccioli scintillanti paola nn vuole stare male … lumil la fa stare male ..insomma tutta una serie di cose che messe insieme creano il caos totale…. secondo me devono divorziare …. lumil deve uscì da quel corpo TROPPO UMANO e paola deve inizià a pijà a capocciate a mario tanto x far qualcosa di diverso … detto questo mi ritiro… x ora …

      • Paola capisco anche io sono refrattario a recarmi dal medico,ma uno si porta a volte delle cose dietro che magari sono facilmente risolvibili……..certo non da Uccio 2 righe 200 euro mi pare un furto!!! :)……..un bacio grande e speriamo passi presto!!! chi ha detto che il post non andava bene o quant’altro?????? anzi la teoria del lasciarsi con una pacca sulla spalla e due risate la trovo rivoluzionaria!!! 🙂 mica male l’idea!! 🙂 ah io ci vado matto per queste cose!! mi piace rompere gli schemi e capita che posso romperteli anche nel blog 🙂 però tu tacca…sfogati…esagera!! 🙂 spara 5 colpi a Mario e il resto a me!! non ti preoccupare!! ahahahaahLumil temo che la vacanzetta dal virtuale sarà più lunga del previsto e sta cosa mi scoccia un pò come tu sai…..però ho preso degli impegni e li devo rispettare e mi tocca cambiare un pò di cosine sui ritmi e sugli orari…..però qualche cavolata ve la lancio di tanto in tanto!!!!! 🙂 e oramai ci ho preso gusto alle taccate!!! tu dici che sarò masochista??? 🙂 proposito del virtuale e delle amicizie in rete c’è una cosa che mi è capitata che mi piacerebbe condividere con voi….non c’entra una cippa con il post…però se mi autorizzi……ve la racconto con piacere……..sulle vicissitudini personali e cuori infranti ho poco da meravigliare e da stupire a dire il vero…..però qualcosina un 100 pagine mo te le vado a scrivere va………..

  7. Possibile che io questo post l’ho già letto?? e dove come? quando? mi sa che girovagando nel tempo sono finito nei post del Futuro!! ahahahah be se avessi di certe capacità e mica lo svelerei…….mai rovinare il gusto delle sorprese….e se invece fosse semplicemente che la Fatina ci ricicla i post?? una ripassata in forno e un filo d’olio quello buono però???? 🙂 azz e allora qui ricicliamo i commenti ricicliamo ce ne era uno……asp come si chiamava quel mendicante li quel clochard…quel mezzo sfigatello ahahahah si si ora ricordo lo vado a prendere!…….

    pescatoresenzarete il 17 febbraio 2016 alle 4:40 am scrive:
    Tralascio la parentesi cul..turale del perizoma leopardato che di sicuro andrebbe ampiamente approfondita!!..cmq decisamente no non chiedi la luna!…un tipo con 3 peletti che sappia alfabeto,tabelline,con tanto di cervello e un poco di pisello! non dovresti faticare a incontrarlo sull tuo cammino purtroppo per me non posso candidarmi per raggiunti limiti di età(qui si parla di femmina,amante,non di badante eheh) ed anche perchè sono un losco personaggio non certo degno di una fatina luminosa!!….un di sicuramente coronerai il tuo sogno e sarà una favola meravigliosa!…approfitto intanto per lasciare un umile pensiero circa la perfetta storia d’amore!! due persone che incontrandosi si piacciono devono immediatamente divorziare!!!..la storia inizia rinfacciandosi cose a vicenda(tempo perso,sei cambiato,troia,egoista,meschino,puttaniere,non sei stato un buon padre/madre,extracomunitario,leghista etc etc)poi si passa ai silenzi e sbadigli,dopodichè ci si flagella con un matrimonio lungo 35 ore con tanto di canzoni di arbore in particolare il materasso e vengo dopo il tg(obbligatorie!)auto lucide cappelli di carta cravatte di cartone e prosecco fatto con le cartine! seguono passeggiate stanche dove si parla di meteo e meteorismo mano nella mano(tenuta moscia) alla luce di una luna pallida seminarcotizzata alla visione di tale entusiasmo…sbadigli meno intensi che però lasciano il posto a parole dolci che magicamente scivolano in un lungo bacio appassionato che culmina in uno sguardo di quelli che ti lacerano tutte le barriere e son capaci di aprirti il cuore e l’anima verso l’infinito!!…la storia finisce così un brindisi e viva L’AMORE!!!

    E viva L’amore!! A pescatò e stamme un pò a sentì…..intanto già il tuo esordio giorno 17alle 4.40 (ruota di Firenze 😉 ) già quello nun me piace zzo stai a fa sveglio a quell’ora?? a sognare la patata?? e mentre te la sogni gli artri sa magnano A bello e svegliate n’pò?……poi vabbè co sta storia de so vecchio nso vecchio……..o dicevi pure a vent’anni a paraculoooooo!!! ahahahahah pare nte conoscessi….famme sta zitto va….no nu sto a parlà romano questo è Lumillino!!!ahahahah ma che ne poi capì te…….e che te doveva risponne a Fatina su sta stronzata?? no dimmelo…a scemo vatte a disintossicà?…..questo te doveva risponne???? trovo tuttavia interessante il suo passaggio egregio pescatore circa la perfetta storia d’amore…ragion per cui la ripropongo di qua!!….ma poi che Kazzo di nick è pescatoresenzarete???? ma ci sei o ci fai?? 🙂

    Fatina lo perdoni è un bifolco quest’individuo e io ci perdo anche il tempo ci perdo……
    Veniamo a cose serie da cosa si intuisce quando un amore finisce?(anvedi fa pure rima….) esistono dei segnali?…..e soprattutto come si fa a capire quando un sentimento è veramente amore e non un calesse??? Pescatò nun cià le rote ma te stai zittoooo??????? che a te na parola so du stronzate????? ahahahahaah a me e che te ciò portato!!! 🙂 scusi Fatina ci scusi…..

    ehm ehm dicevamo come ogni individuo è un pianeta sul quale solo lui ha poggiato il piede…ogni storia d’amore è di suo un emisfero unico e per quanto se ne possano cercare parallelismi o cercare di formulare teorie si farà sempre e cmq un buco nell’acqua solo le due persone che hanno vissuto su quel pianeta conoscono la verità…che lo stesso poi non ci capiscono niente e vabbè questo è un altro paio di maniche!!! ahahahahahaha non è mai stato facile per nessuno!!!……..e nessuno ne capirà mai veramente nulla…..

    Ora quindi un pò di anni fa un cantautore francese di nome jaques Brel (Tutan è un omaggio per te….e anche per scusarmi delle sceneggiate che troverai al tuo rientro!!! ahahahahahah) compose un pezzo molto bello…La canzone dei vecchi amanti……ci fa capire che un amore può durare una vita ma solo se supera le varie tempeste che si pongono sul cammino….c’è una frase molto bella….NON C’è PEGGIORE INSIDIA CHE AMARE CON MONOTONIA!……..ora però se penso che Jaques Brel aveva 27 anni quando l’ha scritta….di cosa si faceva non lo riesco a capire :)……….

    Sempre per motivi di crisi ne ho acquistata una dai cinesi….però funziona eh? come l’originale!!! ahahahahah

    https://youtu.be/YFlisiZa1dU

    Un mio umile pensiero…..è vero il sole può essere oscurato dalle nuvole più nere,ma forse per quelle persone che sognando…. hanno davvero imparato a volare…..forse per loro per quelle persone….non sarà mai un problema………

    e su questo ci aggiungo un’altra canzoncina semplice,ma che a me piace tanto…e quindi ve la beccate!!!!! 🙂

    https://youtu.be/gmG9QNnUboE

    Mi scuso per la lungaggine,ma datosi che per impegni mi devo allontanare qualche giorno (ma vi leggo…) ho scritto per tutta la settimana!!! ahahahah a presto e un abbraccio a tutti!!!!

    Alfredo mi raccomando torna e ti chiedo una gentilezza!!!…ogni tanto nomina la patata!!!!…….poi ti spiego!! ahahahahaha

    • NON c’ho capito niente

      rileggerò domani xchè sto malissimo stasera…
      domani mi impegno GIURO!!!
      ora devo capire come far passare questo assurdo dolore che mi sta uccidendo…( e m’impedisce di dormire) intanto disegno ancora un pò …poi domani me pijo un giorno di ferie x LEGGERE questo manoscritto…

      • eh no io un ci ho capito davvero nulla sto giro …
        cioè hai preso un post di un altro s ecolo e lo stai commentando quI???
        quello del coso che fa rima con il cervello è datato come post ed era un chiaro gioco x i naufraghi e infatti hanno risposto con ARDORE DIREI… si sono prodigati ma in quel post giocavo alla GRANDE io…. mamma mia sarà che sto impazzendo stasera ma nun ve ne va bene una … hook stai diventando come MARIO…. questo nun va bene questo nun te và e qui no e dellà mamma un vole…. cmq mi riservovo di capire dopo che mi riprendo se nn mi ricoverano prima… ( non sto morendo ma sto soffrendo parecchio e di certo NON x AMORE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *