Lumìl… Una Stronza sulle Punte

 

Le Mie Grandi Passioni Sono Tutte Iniziate con un Grande Odio.

Alla Fine sono giunta alla Convinzione che l’Odio sia un po’
La Coda Cattiva della Passione…
Quella che Afferri Quando non Riesci a Prenderla
o Quella che Riesci a Vedere Quando il Resto Sembra

…Troppo Lontano…

 

 

IO HO UNA PASSIONE.

Terribile… Sciocca e Prepotente…
Che mi Covo Dentro da Anni e che è Riuscita a Esplodere per un Attimo
Quando Avevo 16/17 Anni…

Tutto in Realtà è Iniziato quando avevo Cinque o Sei Anni
Ricordo uno Zainetto Azzurro …
un Corridoio Lungo e Stretto e il Cambio di Scarpe.
Il Body ce l’avevo già sotto da Casa… per fare prima…
Visto che ero Sempre in Ritardo.

Io e una Manciata di Amiche “tappe”
con lo Chignon fatto alla Meno Peggio
Infilavamo queste Ballerine Rosa che Odoravano di Cuoio e Piedini…
poi con le pance ancora sporgenti iniziavamo a muoverci a tempo di musica.
Con la Maestra che Cadenzava Parole… Istruzioni e Minacce sul Ritmo.
Et-tà-cco-pun-ta-e-gi-ro-e—–STO.
E-DUE-TRE-QUATTRO-E——–GUAR-DA-ME!

Di Quegli Anni Ricordo Due Cose:
la Prima è che mi Annoiavo Mortalmente:
Tutta quella Musica Pacata…quel Rosa…quegli Chignon…
Andavo a Danza e non Avevo la Minima Intenzione di Imparare Qualcosa…
Io facevo Semplicemente Trascorrere l’Ora buttando qua e là Piedi e Braccia.
O almeno…questa è l’Impressione di Adesso.
Solo che…sapete com’è…la Mamma Insisteva…le Amichette ci Andavano…
e i Costumi del Saggio erano così BELLI!!!

L’Altra Cosa che mi Ricordo è per l’Appunto
Questo Essere Platealmente “pippa” e Condannata alla Penultima Fila.
E NON ME NE POTEVA FREGARE DI MENO
Ambivo al Cigno Nero come a scendere in Miniera.
Leggevo la Competizione negli Occhi delle Compagne e la Diluivo con un’Alzata di Spalle:
NON POTEVO ESSERE IO IL NEMICO .

Ho Smesso Intorno ai dieci anni…Saltando Qualche Anno forse…Non Ricordo.
Poi ho tentato qualche Corso Alternativo
non ci crederete Mai ma ho pure tentato di studiare Pianoforte
ma i Tasti erano così … così…
…Poco Accondiscendenti …

Finchè a Diciasette Anni Suonati approdo per caso in una Palestra dove un Gruppo di Pazzi Scatenati
Sembravano Muoversi senza Giunture Improvvissando Hip Hop …
Altri seguivano Corsi di Danza Jazz e poi c’erano Corsi di Danza Caraibica e per finire…
il Liscio con quel pò di Struscio che ti faceva Arrapare l’Anima….

Non so se Vi è mai successo di Innamorarvi a Prima Vista.
Di Guardare in Faccia Uno… Sentire una Martellata Sopra allo Stomaco…
Semplicemente Cambiare Direzione e Seguirlo.

A ME è CAPITATO .

Con la Puzza Incredibile di quella specie di Sottoscala pieno di Sale…Maestri…Ballerini.
Di Fatica…Musica e Grida…Gente che si Stretcha per le Scale o lungo i Corridoi Come in “SARANNO FAMOSI”…
Tutto Molto Spartano…Sporco…Vivo e Brulicante di Stimoli.

Ero Andata con un’Amica a Provare una Lezione di “Jazz Intermedio”
E da lì ho iniziato ad andarci tre volte a settimana Alternando Jazz a Classico

(perché non hai la tecnica)…

facendo esercizi a casa…studiando in posizioni di stretching o coi piedi sotto ai termosifoni per curvarli meglio.
Una Pazza Vera.

MA SERIA.

Nel giro di un anno il mio Corpo è completamente cambiato…sono spuntati Muscoli e Addominali ovunque
si è Assottigliato Disegnandomisi Addosso… ero Forte…Flessibile…Scattante.
Ma Soprattutto:

SAPEVO BALLARE.

E Ballare era una Cosa Meravigliosa
un Canale Aperto con il Mio Corpo…
col Mio essere Femmina dalla Punta dei Piedi a quella dei Capelli.

Dicono che Chi Balla si Riconosce.

Per come si Muove…

per la Consapevolezza che ha dei Confini della sua Pelle e come Usarli…

Per lo Sguardo.

Dicono che Quando sei Davanti a Quello Specchio e ti Muovi…
Capisci di Ballare Davvero Bene Quando Seduci Te Stessa.

I Ballerini sono dei Narcisi Incredibili… pieni di Fisse… Pieni di Mode Sciocche.
Un Anno i Pantajazz coi Pantaloni Larghi Arrotolati Sopra. Uno Su…Uno Giù.
Quello Dopo la Canottiera Larga annodata. Poi la t-shirt a manica lunga col collo sfilato.
E i Capelli.

I miei Capelli erano Sciolti e Sudati…
Ricadevano sul Viso e sulle Spalle…Incrociavano le Dita e Decoravano i Movimenti.
Erano poche le Ballerine che Ballavano Vestite in modo Comodo o Trasandato…e quelle che lo facevano Ballavano inesorabilmente male.

BALLO…PASSIONE…SEDUZIONE…AMORE…SESSO…

 

 

Erano Anelli della Stessa Catena.

Ci si Vestiva con Cura…si Lasciava il Trucco sugli Occhi…si Ravvivavano i Capelli e si varcava Ancheggiando…
Forti e languidi. Sexy e Sfrontati. Esagerati.

FOLLI.

Poi un Giorno HO SMESSO. Non Ricordo Bene Quando…
So Solo che mi sono Adagiata nei Problemi e dopo…
Piuttosto che tornare a fare tacco/punta…
piuttosto che iniziare di nuovo per stare nella saletta piccola e muffita invece che in quella enorme e affollata…
Ho Preferito Dire BASTA.

TUTTO o NIENTE.

Non sono più andata a Scuola di Ballo…
non ho più fatto un solo Passo di Danza che non fosse in Casa da Sola…

Musica a Palla…Occhi Chiusi.

Ma la Verità è che quella Passione mi Punge Ancora Dentro…

mi fa Muovere ad Ogni Nota…

mi fa Immaginare Coreografie su ogni Canzone…

mi fa Guardare quella Scatola sull’Armadio dove ci sono le mie scarpette …
le Mie Cuccarini.
(sono scarpe eh. non ho la Cuccarini fatta a pezzi sopra l’armadio…)

E Ogni Anno dico a Me Stessa:
Quest’Anno trovo un Corso e Ricomincio a Ballare.
E so che non sarà mai più uguale.
So che non sarò mai più a quel livello…
e che forse questa volta lo specchio mi rimanderà immagini del tutto diverse.
Che il Corpo dovrò Ridisegnarmelo addosso da Capo.
MA NON IMPORTA .
Sceglierò qualcosa di Diverso e Completamente Nuovo
Mi Metterò Nuovamente alla Prova.
E magari ci riuscirò anche… forse.
Perché il Fatto è che lo So che nel momento in cui ricomincerò a Ballare Davvero…
mi chiederò:
Perché ho Aspettato Tutto Questo Tempo?

E NON AVRO’ NESSUNA RISPOSTA.

82 pensieri su “Lumìl… Una Stronza sulle Punte

  1. Devo essere sincero
    fino in fondo
    non sono tagliato per il ballo.
    Questa consapevolezza maturata col tempo
    per la scarsa eleganza dei movimenti
    una scompostezza innata
    e una leggerezza paragonabile al piombo che cade dal nono piano
    mi ha pure portato a tentare un corso di liscio
    (che non mi piaceva provo) a parte la Polka forse
    e uno di Rock’n’roll (assai più gradito)
    e quando ho creduto di aver superato la mia goffaggine
    ho incontrato anch’io lo specchio
    quello stesso specchio dove tu hai trovato
    i tuoi muscoli modellati
    la tua eleganza
    la tua bellezza…
    E lo specchio mi ha rimandato l’immagine di
    https://www.youtube.com/watch?v=NtjuS5IVQNw
    ho guardato meglio e quello sciagurato che sgambettava
    in maniera goffa ero proprio io
    e lì ho appeso le scarpe al chiodo.
    Vedi, a me piace far ridere
    ma volendo far ridere, non così.
    Penso tu abbia fatto male a mollare la danza
    tu la qualità l’avevi
    ti piaceva danzare
    e trovavi soddisfazione in ciò che facevi
    ma non è mai troppo tardi
    per ricominciare
    https://www.youtube.com/watch?v=Gg94XQf6nn4
    Un saluto a tutti i naufraghi
    e un abbraccio a te Fatina 🙂

    • ehi rosariuzzo mi hai beccata proprio mentre stavo x postare il bucato ehehheheh….
      mi avevi già detto della tua NON passione x il ballo proprio dovuta forse a quela ” goffaggine ” … purtroppo non tutti abbiamo la musica nel le giunture ma di certo tu hai musica nel SANGUE… e lo dimostra proprio questo tuo modo di trovare il brano giusto sulla riga GIUSTA …mica è facile …io mi scervello x trovare un brano adatto ad un post e tu invece scrivi parole e le condisci con la musica …è straordinaria questa tua maniera di fare commenti….
      ebbene caro il mio orsetto … facciamo una cosa… io ti insegnerò a ballare e tu…. e tu curerai le colonne sonore del post … ci stai???
      sappi però che lumilluzzA POI ALLA FINE FA COME KAZZO GLI PARE EH AHAHAHHAHAHAHH…
      un abbraccione grande e corro a letto …

  2. Anzi Mario…considerando che oramai essendo io una celebrità e datosi che le mie performance riscuotono successo mondiale….non posso fare un torto ai miei fans!!! per avere il mio autografo devi venire ad un mio spettacolo e fare la fila come gli altri!!!!! eheheheheheheh

    • …io sono disposto a stare in fila fino all’alba, ma voglio la FOTO CON DEDICA AUTOGRAFA…caro il mio “Frate del Cividale” (che Predica Bene e RAZZOLA MALE)…
      …DEVO avvertre Lumil che la Sua “pssione” è CONTAGIOSA…

      • madò che SPETTACOLO de OMO….
        ( NON LO VOGLIO AHAHAHAHAHAH )
        hook
        nun me fa file … io LO VOGLIO!!!…
        ( L’AUTOGRAFO)
        ora però finisci la tua performance … e lanciaci il perizoma leopardato…
        ( quando lo fai però avvertimi che esco dall’isola ehehehehe )

        • TUTAN il BALLO è davvero contagioso …
          guarda i naufraghi come stanno zompando su quest’isolotto .. e tra un post e l’altro ognuno di loro ha dato il meglio di se… ti ricordi il ballo di MARIO ???
          FANTASTICOOOO!!!!
          e tu??? …. ti ricordi il tuo commento dove poi in seguito sei stato rinominato e stellato come COLORNELLO????
          e grazie a quel tuo BALLO ( ricordato) che sono iniziate le DANZE sull’isola….

    • Modestamente a parte sono un gran figo!!!! 🙂 ci metto passione nella mia arte!!!…il mio look primitivo è insuperabile e del mio sguardo penetrante???? ne vogliamo parlare??? 🙂 Mario grazie per essere il mio primo ammiratore!!!! (buongustaio!!! 🙂 )ti farò l’autografo con il mio ciondolo luminoso!!!! e ti penetrerò con il mio sguardo!!! 🙂 …..non sei contento???? e dillo!!!! eheheheheheh

      • AHAHAHAHAHah… HOOOKKKKKKKK MA CHE BEL tutu’ AHAHAHAHHHH….

        (((( MARIO SCAPPA ….. PRIMA CHE TI PENETRI CON LO SGUARDO E CHE T’ILLUMINI CON IL CIONDOLO AHAHHAHAHAHH… ))))

  3. È sparito? eheheh ma tu te le sogni la notte eheheh…mentre hook si sta scorticando i maroni dopo aver ballato la morte del cigno tu Lumil devi imparare anche il liscio e che te credi eheheh e dalle mie parti il liscio o la mazurka è come il rock n’roll in America e come dice la canzone “con la mazurka di periferia ti viene la voglia di fare all’amore” e come dice Lumil “il liscio con quel po’di struscio fa arrapare l’anima”

    • ma io la so ballare la marzurka …
      so ballare il valzer e la polka… il tango lo so fare ma non quell’argentino purtroppo…. caro il mio raz ho fatto un anno scuola di LISSIO e non sai quanto mi sono divertita …. e poi un due e tre … un due e tre .. oppure il tango da sala …lento lento veloce veloce LENTO
      che figata… ma tu sai ballare il liscio???
      a proposito casadei non lo conosco ma questo qui SI …luca bergamini viene sempre a suonare qua a follonica e lo conosco bene…

      • Se ci provo di liscio faccio solo il pavimento,insomma sarei sempre x terra eheheh.Raoul Casadei del video è il nipote di Secondo Casadei quello che ha inventato il liscio così come lo conosciamo oggi(clarinetti batteria ecc.) quello di Romagna mia x intenderci,Raoul il liscio lo ha portato fuori dalla Romagna e fatto conoscere a tutti,insomma sempre de zio e nipote stamo a parla’Le orchestre come quella che hai postato tu son tutte figlie sue,io ci son nato in mezzo a sta musica nelle feste di paese quando ero piccolo non mancava mai…la musica ci ricorda chi siamo.Senti ora lasciami mangiare che io non sono mica a dieta ed è mezzogiorno e un quarto e cambio un attimo genere ok?…buon pranzo e un saluto dal moscone eheheh

        • E ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ MOSCORAZZZZZZ CON TE NIENTE LISCIO CON UN PÒ DI STRUSCIO…. MICA VOGLIO PULIRE IL PAVIMENTO … CON TE…ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ SVOLAZZIAMO IO DI FIORE IN FIORE ( SO MARIPOSA ) E TU ……

  4. Rispondo di qua perchè giù si è ridotto lo spazio!……e quindi eri tu la gnocca che si atteggiava nella bottiglia!!! eheheheh….ma decisamente hai di che atteggiarti!!!! 😉 ad ogni modo la Toscana deve ringraziare noi per l’esportazione!! datosi che l’impasto è avellino beneventano!!! 😉 però dei toscani hai preso l’ironia!!…. tutta gnocca sei!!! 🙂

    • p.s. i buchi per gli orecchini mi riferivo alla bimba!!……non avevo ancora visto la bottiglia con la gnocca!! :)……mi ricordo quel post!! cioè è forte che questo blog diventa un pò come l’album dei ricordi!!! eheheheheh una vita parallela!! 😉

    • eh no!!! dei toscani non ho preso NIENTE .. e mettiamolo a verbale sta cosa…io sono sud…. icia.. ehm no come kazzo si dice ??? sudista??? suadente???… no IO toscana sono solo di nascita ma non ho niente di toscano i toscani uhm… e finimola qua….
      i buchi all’orecchi??? ma come li hai visti?? in effetti cell’ho sei di buchi all’orecchi

      • Il termine corretto è sudicia suadente d’esportazione!!!! eheheheh…..e i buchi per forza dovevi averli da bimba altrimenti come si reggevano quei cerchi enormi che ti avevano messo?? 🙂

        • ma non erano cerchi enormi quelli … ma che te sei fumato non avevo gli orecchini è un riflesso strano non lo so di certo erano le perline della coroncina di fiori che si vedevano sotto le orecchie….. ahahhahahahaah… vabbè la foto è sfuocata l’ho fatta con il cel …cioè ho fotografato la foto ch era nell’album con il cellulare senza manco toglierla dal cellophane…. uffff ma guarda come mi hai fatto passare la serata a pensare ai buchi nelle orecchie che tra l’altro ho fatto da grande…. AHAHAHHAHAHH

          • Non ci posso credere!!!….eheheheh però devi ammettere che a colpo d’occhio parevano orecchini….Pardon!!! 🙂 andrò da un oculista bravo!eheheheh!……ecco però dalla foto si capiva che avresti fatto un sacco di buchi alle orecchie!!!! sei buchi??? cioè quando cammini si sente il tintinnio da lontano!! Tutan apprezzerebbe!!!!!!ehehehehehscherzoooooo!!!! abbraccio grandissimo!! sogni d’oro!!! 🙂

  5. tutannnnn …. HOOOKKKK.. razzzzz

    ma MARIOOOOOO dov’è
    ragazzi io sono preoccupata soprattutto dopo averVi visto CANTARE questo appello in tv….

    appello cantato da hook fonsi ft tutan yankie
    EVVAIIII!!!!

    • OPSSSSSSSSSSS…. ma non era sparito MARIO…. ahahhahahah ( mica l’avevo capita la canzone ahahahhaahn ) e che kazzo hook e dillo .. e tu tutan spiegale le cose a lumilluzza tua… RAZZZZZZZZZZZ è inutile che fai lo gnorri cantando in playback …insomma ditelo che era VI era sparito il COSO lì…. ora ho capito xchè gridavate :
      “è …..appassito APPASSITO” ahahahhahah…
      menomale và…. almeno MARIO … almeno LUI… cell’ha ….salvato

      ahahahahhah oddio adesso muoio l’ho capita tardi la canzone …
      hook fonzie sei uguale all’originale ehehehehehh

  6. Ciao Pasqualina senti stamattina non ho fatto in tempo a farti il caffè però non ne facciamo un dramma ok?…c’hai messo due ore a trovare il ballo da fare ma ne è valsa la pena,intendo il ballo sensuale sensuale non il tafano e la falena…ti ringrazio per avermi concesso di danzare con te e anche se non lo vuoi ti sei meritata un bacetto.Ora che ti sei allenata nell’ancheggio proviamo questo però dobbiamo stare attenti a non rimanere attorcigliati…

  7. weeeeee LORENZO BOLLE….
    ti rispondo qua che c’è più spazio…. e così tu…. vorresti indossare la calzamaglia ….svolazzare come un MOSCONE mostrando il pacco a destra e a manca???? insomma ce voi fa vedè la protesi del conchiglione a tutti i costi non è vero??? e vabbè e balliamo questo ballo insieme ..inizia tu che sei il moscone poi arrivo io la mariposa sensual ….
    NAUFRAGHI GUARDATELO TUTTO LO SPETTACOLO VIDEO… è un balletto unico e esilerante… il MOSCORAZ è fantasticooooooo!!!

    LORENZINOOOOOOO ( weeee stai lontano da me … che puzzi!!! ahahhahahah )
    lorenzino bello bello e duddu e daddadà …
    ma davvero vuoi continuare a svolazzare in quel modo x tutta l’isola???
    ehi!!! vuoi davvero ballare con ME come si deve ???
    beh e allora dimentica il PACCO ( se ci riesci ) metti un paio di jeans e balliamo sul serio … ma….
    ma così…

    • Ahahahah e te pareva che non mi faceva fa il moscone stercoraro…ammazza che ceffone mai mollato,delicata e sensuale come sempre eheheh…ma siam proprio bravi a ballare eh! io il giusto ma tu sei la sensualità fatta persona e non sapevo che piroettassi così bene…senti Carla Fracci de noartri continua ad ancheggiare io ti raggiungo più tardi…moscoraz ahahahah!!!

      • e te pareva che non me facesse ancheggiare svolazzare su un pezzo dei rolling stones….
        a moscoRAZ e io mo so tutta sudata …
        ora da mariposa ma RIPOSO mentre tu suoni la chitarra e mi dedichi una canzone
        alla mariposa LUMIL glie piace tanto la chitarra….

  8. Cara Lumil, non hai ancora l’età per avere “rimpianti”… se desideri fare qualcosa per TE falla senza indugi: togliti le scarpe, metti su la TUA musica, chiud i gli occhi e danza a piedi nudi…
    …vedi? La platea è piena, non c’è un solo posto vuoto: SIAMO TUTTI IO che ammiriamo la TUA coreografia…: sei INSUPERABILE e NON puoi esimerti dall’esibirti per il TUO INTIMO APPAGAMENTO !!
    t.v.b.

    • che caro !!!
      x un attimo mi sono davvero trovata su un palco di fronte ai miei naufraghi spettatori…
      tutan ma io sono sempre a piedi scalzi e ballo … BALLO… BALLO… anche se solo in casa …ma di certo non smetterò di ballare x ME …e forse riprenderò anche a farlo in una scuola chissà… x il momento ti faccio un inchino mentre mi prendo il tuo applauso e grazie x avermi fatto SOGNARE!!!

  9. Dal mio cassetto dei ricordi:

    Passione

    Passione che corri veloce,
    come il tempo di un tramonto
    o come il sorgere dell’alba,
    se così non fosse saresti come rugiada del mattino,
    evanescente e languida sostanza.

    ….Fatina cara di certo non saprei rispondere alla tua domanda circa il perchè di tutto questo tempo(ma poi del resto cos’è il tempo? esiste davvero? ) ad ogni modo mentre danzerai…potrebbe capitarti di ascoltare un applauso muto….be sappilo quell’applauso è il mio!!!! Buon divertimento ragazza!!!! 🙂 SMACKK!!!!!

    Chi di voi ha visto questo film??……nel caso….vi è piaciuto??

    Fatina quindi se ho ben capito nel precedente post Mario non ha vinto il concorso???? 🙂 azz mi toccherà restituirgli la tangente!!! però almeno bisogna dargli atto che almeno è stato l’unico a venire vestito all’appuntamento!!! eheheheheheh

    • ma infatti mario ha VINTO il test x essersi presentato vestito di tutto punto ma ma non ha vinto il tacco eheheheh..
      insomma x quel che ne so IO il tuo test quiz non è ancora finito no???dobbiamo cmq dire che questi nAUFRAGHI NON LI SENTO MOLTO MOTIVATI AD USCIRE CON LUMIL….
      a parte la cena deliziosa di tutan e la sue attenzioni x ora me ritrovo sola senza naufraghi con una scatoletta di tonno in tasca e una foto di Mario vestito a festa….
      e vabbè vediamo come andrà a finire sta cosa E nel frattempo che aspetto le prossime domande io me la BALLO … embhè me l’avevi chiesto tu un post sulle mie passioni e io come vedi non me lo sono fatta ripetere due volte…. la mia passione x il ballo è fuori da ogni immaginazione… noto xrò che anche tu hai una PASSIONE… quella della poesia .. vuoi vedere che me diventi un gnocco poetico???
      bellissima la tua passione nascosta nei cassetti di ricordi… ho sempre pensato che saresti un bravo blogger saI???…
      cmq tornando al tuo sconosciuto FILM…
      IO NON l’HO VISTO… ma de che parla di ballo???
      ASPETTANDO LA TUA TRAMA VADO A RISPONDERE A RAZ … SMUACKKKKKK

      • Allora vuoi dare un’altra chance a questi naufraghi che si presentano smutandati agli appuntamenti??? eheheheh ok!! 😉 ……sarà fatto!!!! Fatina io purtroppo ne gnocco (lo fui) ne poeta!!! quel verso non è mio….sarebbe troppo lunga spiegarne la storia..dico solo che mi segue da tanto tempo e ancora non sono riuscito a comprenderne il significato…..ora di bloggheggiare in proprio se potrebbe pure fa….però te lo dico sinceramente…..sto così bene con te (con tanto di naufraghi al seguito) che proprio non mi sconfinfera l’idea….se ci sei tu possiamo fare qualsiasi cosa(e non sai quanto mi piacerebbe)…..altrimenti più di appuntare qualche pensiero da qualche parte non farei….vedi difficilmente mi affeziono….ma se questo accade lo faccio come si deve!!! 🙂 e poi tu…tu…..tu…….( pare il trenino 🙂 ) SEI TU E BASTA!…….e manco voglio aggiungere altro altrimenti ti scrivo trenta pagine……poi se mi vuoi cacciare è un altro conto!!! eheheheheh

        Lumillotta circa il film…non è che sia un capolavoro…..però piuttosto che spiegare la trama ti consiglierei di vederlo perché ha dei risvolti psicologici notevoli…..

        E davvero sei riuscita a comunicarcela questa tua passione per il ballo!!!!…..cioè anche se non hai esercitato(giochi della vita) sei davvero una danzatrice!!! si sente!!!! ora ci spero proprio che riprenderai a farlo…fuori casa però…..è importante!!!!…..ora non hai messo la foto di Lumil piccina che balla ma sarebbe un regalo grandioso se comparisse in questo blog una foto di Paola che balla domani (nel senso di futuro!)…ci spero!!!! ma davvero!!!..non ha importanza a che livello,ma ne vale proprio la pena!!!!…su su FORZA Lumil!!!!

        ti mando poi quelle cose….magari scriviamo qualcosa sulla passione prima che qui si lanciano le mutande addosso??? eheheheheheh scherzo!!! bacione grande e un abbraccio a tutti!!!!

        • ed ecco lumil piccinissima che balla la sua morte del cigno ahahhaahh…. ehm da notare con quanta GRAZIA … se ne muore ehehheehh…

          ( MA PERCHé ME COMBINAVANO IN QUEL MODO)
          weee hokkettino x TE torno stasera … tu statte bono là e nun te move eh…

        • eccomi qua…. caro HOOK mi dolce e splendido amico… scusa se arrivo solo adesso ma stasera sto inkakkiata con i cani de casa…. è due ore che cerco GATTUSO …insomma sti due killer sono pericolosi e quando non trovo il gatto mi preoccupo….ora li ho chiusi nella cuccia altrimenti non riesco ne a rispondere qui e manco a convincere il gatto a tornare a casuccia sua….
          ok … parliamo di noi…. e così caro gnocco lu fusti non scriverai mai in un blog tuo xchè vuoi restare con me x sempre???…. evvaiiiiiiiiiiiiiiiii….. e io sono felice sai???.. è qui che ti voglio… è qui che voglio i tuoi pensieri la tua simpatia il tuo estro e il tuo coinvolgere il branco…. come dico sempre questa isola è la nostra casa … tua MIA e della naufraganza ….e io vi voglio qui rigorosamente in MUTANDE ahahahhah
          x il post_TEST-quiz- passionale con slip come sai aspetto tue notizie…. non badare se sono un pò assente ma la testa è sempre satura di cose e fare tutto mi è impossibile…. però ci sono …

          • idem io fuso e impicciatissimo!!!…..però mi fa piacere che abbiamo un Raz decisamente rinfrescato!!…..avevi ragione con quella pozione lo sistemavi!! eheheheheheh vedo se riesco a lasciarti il cesto con le mutande dei naufraghi da lavare!! 🙂 se non è oggi è domani!!poi nun te lamentà PPerò!!! 😉

            • le mie chiusure hanno un attimino preso le distanze con il nostro razzettino… non riuscivo a comprenderlo ma solo xchè come sai io studio troppo le persone e mi ci vuole il mio tempo x aprirmi… xrò raz mi ha stupita davvero tanto…e le persone le conosci dai quei piccoli gesti che fanno la differenza … sono felice che mi sia amico e che faccia parte dell ‘isola…

  10. Qui c’è qualcosa che non va…tu non mi crederai mai e non ti chiedo di farlo ma ora sto parlando seriamente, o è uno scherzo oppure al momento non so spiegarmelo anche se una mezza idea ce l’ho… cioè io anni fa,una decina e più anni fa,ho conosciuto una ragazza che aveva una passione x il ballo,inizialmente il liscio poi latino americano e da piccola prendeva lezioni di piano(l’ho sentita anche suonare) ma c’è di più…la prima volta che ci siamo visti è stato quasi un colpo di fulmine o almeno lo è stato x lei che era più piccola,aveva 20anni io25-26… non è mai successo niente con lei ma questo x dire che nel tuo post c’è un pezzo seppur piccolo della mia vita.Si chiamava Sara…e ti giuro non scherzo…hai guardato nel mio passato x caso? domani commenterò meglio il tuo post… buonanotte ballerina

    • Buongiorno ballerina… senti io ti concedo questo ballo però non mi pestare i piedi ok? mi sono messo la calzamaglia con il pacco in bella vista come piace a te e sono pronto a svolazzare come un fatino… ascolta lascia perdere il ballo, sono io la tua passione, anzi balliamo un tango? Cara la mia Cuccarina gli altri ti conoscono da più tempo ma io abbastanza da sapere che tu con il tacco/punta non hai mai smesso e c’hai pure una bella mira eheheh… Lumil si dice spesso che non è mai troppo tardi per ricominciare quindi può essere che valga anche nel tuo caso con il ballo però mi devi dire dov’è la scuola che poi si balla insieme,cioe’ non vorrai mica ballare con Pasquale? guarda che ti morso i piedini.Buona giornata Lumil, io con te ballerei tutta la notte… sotto le stelle

    • LORENZO MAGARI AVESSI UNA SFERA DI CRISTALLO DOVE POTER SCURIOSARE SUL PASSATO E SUL FUTURO di ognuno di noi …e invece sono solo una fatina cecata che balla sul tappeto de casa eheheheh…
      mA VENIAMO A TE E ALLA TUA STORIA MANCATA… sai sono contenta di leggere qualcosa che fa parte di te… in genere in questo spazio giochiamo e ci prendiamo in giro e tu soprattutto resti sempre molto riservato …difficilmente ti racconti… questo post in qualche modo ti ha ricordato qualcosa di bello e sono felice che hai condiviso con me questo tuo ricordo x questa SARA che aveva le mie stesse passioni ballo e musica … oddio io non so suonare xrò la musica l’adoro in tutte le sue forme melodie ritmi e altro…
      allora caro raz una cosa te la dico … non ero io quella SARA ma solo xchè non ho mai suonato il piano davanti ad un lorenzo ehehehehh…

      • Quella Sara la aveva preso lezioni di piano da piccola poi smise,lavorava in un bar-ristorante dove mi fermavo dopo il lavoro,un tizio verso sera montava l’attrezzatura per fare pianobar e quando ancora non c’era nessuno accennava qualche motivetto…mi ha ricordato qualcosa di bello ma anche qualche dolore(ormai passato)…io quel film non l’ho visto ma ho visto questo
        https://youtu.be/ip-SnmDpH7s

        • ma che film guardate voi aho??
          io ero rimasta a quei film classici da CINEMA… e invece guarda come cambiano i tempi… io parlo de ballo e loro suonano i tamburi … io ANCHEGGIO SU UN PALCO E QUELLI SE MAGNANO I POP CORN AD UN PIANO BAR … NON ESISTE + LA MEZZA STAGIONE SU QUEST’ISOLA…
          razzettinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo… so due ore che sto su youtube x trovare un passo a due da fare con te e ancora un ho ( “un ho ” si scrive e si legge proprio così … o nini e io sto in toscana e scrivo come parlo …ovvia…te l’ho voluto infine dì…) trovato nulla…. ma tu non ti abbattere arriverà anche il tuo momento ehehehh….
          torniamo a SARA… quindi ti piaceva davvero tanto quella ragazza vero???
          tornando al balletto
          ebbene alla fine ad esibirsi sull’isola di lumil sono proprio i naufraghi…
          ecco le prove della loro esibizione

          e x finire l’esibizone del cigno hook…

          • Tu continua ad ancheggiare e non ti fermare eheheh…o che tu fai bevi la oaola o la annuccia? Maremma buaiola!!!! lumillina lumillina quella Sara mi fece entrare all’Heartbreack Hotel che non è un luogo fisico,insomma l’hotel dei cuori spezzati,non so se mi spiego…ci facemmo un po’del male a vicenda senza volerlo poi ci siamo persi di vista,ormai mi è passata perché col tempo si elabora tutto ma certi momenti vorrei non averli mai vissuti, .mi son leccato le ferite x un bel po’…a volte la vita è crudele come direbbe qualcuno…we ma si balla o no?

        • eheheheheh forse un pò troppo talentuoso il bimbo!!…ecco però qui centrati due punti importanti…..ciò che i bambini apprendono in forma di gioco diventa di frequente una passione! e quindi va da se che non bisognerebbe mai smettere di giocare!!!………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *