Sottili Emozioni…

 

 

CI SONO NOTTI
Nelle Quali Non Riesci a Dormire…
Qualcosa o Qualcuno Dentro di Te
Sfiora Corde d’Arpa ….

Ti Senti Percorrere da Ogni Singola Nota…
La Musica Ti Sfiora la Pelle…
Si Intrufola Tra le Fibre del Cuore…
Tra un Respiro e l’Altro…

Ti Scivola Tra i Capelli…
Senti Forte il Silenzio
Di Ogni Singola Sensazione di Ogni

…SOTTILE EMOZIONE….

E Non Riesci a Dormire.
Allora i Pensieri si Trasformano….
e

…VOLANO VIA….

 
 
 

 

 

 

Stanotte i Miei Pensieri son Piccole Coccinelle
Coccinelle che Portano un Sorriso di Gioia….
UN SORRISO
Che ha il Sapore dei Ricordi di Bambini
Tra un Pois Nero e l’Altro
Con il Loro Rosso Allegro e Portafortuna….

…COCCINELLE…

Che Volano sulla Pelle delle Mani….
e Camminano Leggere…
Stanno Con Te un Po’…
e Ti Sembra che il Tempo si Fermi
Mentre le Osservi Camminare…

Assecondi il Loro
Studiato e Disinvolto Percorso
Solo Perchè…
Vuoi che Restino con Te il Più a Lungo

 

 
 
 

 

 

 

Stanotte i Miei Pensieri Sono un Filo d’Erba…

…TIMIDO…

Che Nasce Come un Fiore di Strada
al Bordo del Marciapiede…

Un Piccolissimo Fiore
che Notano Solo Occhi Attenti e Premurosi

Stanotte i Miei Pensieri
Sono Quella Piccola Luce Negli Occhi
che Appare all’Improvviso…
Dura il Tempo Incalcolabile di un Arcobaleno

E TI RIVELA

l’Esistenza Preziosa dell’Anima
Nascosta Dietro le Ciglia….

E L’ATTIMO

dello Sbocciare dei Suoi Sogni.

 

 
 
 

 

 

 

CI SONO NOTTI
Nelle Quali nel Silenzio Accade Tutto Questo….

NOTTI DI DOLCE MAGIA

Che Riempie l’Anima della Tenerezza
…di…

SOTTILI EMOZIONI.

90 pensieri su “Sottili Emozioni…

  1. Buongiorno Lumilluzza… come stai.. che si fa di sti tempi… mmmm… mi sembri troppo silenziosa… se ci sei batti un colpo… possibilmente non sulla mia capoccia… perchè già so rinco…. di mio … se poi te gli batti un colpo completiamo l’opera … ^__*

    • sto meditando cantando ad alta voce… sai questa aria sanremina ha contagiato anche me … cANTO CANTO CANTO X URLARE COSÌ ME SCARICO PURE… poi cantare adesso con il volo in sottofondo mica è cosa da poco se poi consideri caro sunday che i miei acuti sono più acuti dei loro acuti… che carriera sprecata la mia… me ne sto qui nell’isola disabitata a scrivere e a disegnare quando potevo essere là a firmare autografi e a disperdere baci… e vabbè … insomma tutto questo x dirti che non sono silenziosa …in quanto DONNA è difficile tenermi muta … se nn parlo scrivo se non scrivo canto e se me fate inkazzà faccio tutte e tre le cose assieme aggiungendo poi la BOTTA finale in CAPO O NELLE ZONE BASSE…. AHÒ SE VE DOVETE RNCOJONÌ MEGLIO COLPIRE ALTROVE NON CREDI??? … CHE POI…. RIPENSANDOCI…. MAGARI….SAREBBE PURE UN COLPO DE FORTUNA X LA MIA PROSSIMA CARRIERA… io
      lumilla E NAUFRAGHI DALLE VOCI BIANCHE …
      OK … DA LUNEDÌ FACCIAMO LE PROVE …A SANREMO 2020 PARTECIPEREMO PURE NOI…

      • e visto che TU te raccomanni a San Remo io me raccomanno a Sant’ Ippazio di Gangra e vedo se può “intercedere” per salvarmi i “gabbasisi”.
        A me le Voci in Bianco nun me so MAI piaciute: io le preferisco alla CARBONARA o al CACIO E PEPE : non puoi fare un’eccezione?…nemmanco se te faccio le FUSA? e se te riordino la spiaggia dell’Isola mettendo tutti i granellini buanchi da na parte, quelli grigi più in la e quelli beige vicino al bagnasciuga?
        e poi, ce lo sai che io per TE ci hò il “debole”.

        • e cacio e pepe sia ma solo dopo la divisione dei granelli di sabbia… inizia a cantare sem xchè me sa che da adesso in poi dovrai fare la voce bianca solista … qua il coro si è disperso ….

  2. HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKK
    vieni un pò qua tu…
    guardami negli occhi e dimmi la verità …
    ma non è che niente niente la tua assenza è dovuta alla linea di questa ALICE??? non è che in quel di Ischia tra tacchi … abiti succinti e barche hai perso l’adsl x questa???

    a cicciooooo io te riempo de pizze in faccia eh !!!! so gelosa io …
    TORNA SUBITO SULL’ISOLA… è UN ORDINE!!!!

    • Heilà Lumillina, non devi essere gelosa di: questa picciottella, guarda che quando è STRUCCATA non è per niente carina come sembra adesso, infatti il “buon Hook” quando la guaglioncella è senza trucco e senza il “costume di scena” la tiene chiusa in casa:

      • e me sa… che ci sta pure lui chiuso in casa con la guaglioncella…. e manco esce più ( l’ingrato)….con il trucco o senza trucco questa guagliona non lo fa più connettere ne con se stesso e ne con l’isola ….e mo piango …
        sem ma hai notato che nn entra più manco raz ??? questa picciotta figa o trasandata che sia mi sta portando via tutti gli isolani… naggia a lei…. vabbè io sciopero fino a che non rientra hook … fate un pò voi

        • e ci risiamo, cara Lumil TU non puoi scioperare perché si sciopera ad Oltranza (un paesino ai confini del Parkinstan nell’altro emisfero) e TU invece sei sull’Isola dei “scacciapensieri” e ci DEVI RIMANERE altrimenti io potrei sottoicidarmi per carenza lumillica…

          • e io qui rimango ma aspetto hook … sono preoccupata sem…mioca mi convince tutto sta mancanza di adsl… cmq… datemi un pò di tempo magari la prossima settimana m’invento qualcosa…

            • e ce lo so che a Te può mancare il tempo ma non di certo l’INVENTIVA, mi piacerebbe darti qualche “dritta” ma non so se sono all’altezza,
              Per Hook non mi preoccuperei: sarà andato a trovare Mario… e quando DUE così si mettono insieme …..

      • io non so gli altri, ma io le guardo perché NON SO NUOTARE e senza barca non potrei andare da nessuna parte (anche se, in effetti, mi sta bene di rimanere qui con la Lunilla)

        • e dove volete andare .. quelle barche sono sgonfie… mariettooooooooooooooooooooooooo un megabacio riesci a prenderlo al volo???? stai pronto che lancio

  3. ……. e cmq caro ROSARIO….. con i miei naufraghi BRUTOS ci si canta da Dio… e nn fare finta di niente qui abbiamo le prove che tu almeno una volta sei stato la voce solista dei mei quattro bruttis … mario hook sem e raz hanno un talento invidiabile guarda come ti hanno accompagnato … credimi loro sono meglio dei pooh

    ( weeweeww brutus io scherzo eh voi siete i naufraghi più belli del mondo ma stasera vi tocca patire)

    • questa è “nuova” nella mia collezione personale di EPITETI:
      ‘Gnurante, ‘Nalfabeta, Beato a te che nun capisci gnente, Quando sei nato i “cervelli” li avevano già finiti?, Se nascevi CIUCO te se porteva capì…, Nun te preoccupà che poi te la spiego…
      però BRUTTUS non me lo avevano ancora mai detto si, questa mi piace, la aggiungo nei “preferiti”

      • embhè sem … e pure ce lo sai che la lumillozza è originale… mica te poteva epitetare come fanno gli altri… che poi cmq bruttus ma intonato ahahhahah….
        smuack!!!

      • eccerto che tu hai fatto la figura migliore… eri il cantante non bruttos tu… questi della foto invece sono raz e suo zio hook… hai visto che scappellotti che gli allungava lo zietto al nipote stonato??? oddio quanto ho invidiato hook in quei momenti … che voglia di dargli a RAZ lo sganassone finale … … e vabbè resterà un sogno sognato e incompiuto ahimè…
        ZIOOOOO HOOOOOOOOOOOOOOOKKKK ma quando torni ?? ( raz scherzo )

    • però ho dovuto tirare fuori la carta dei brutos x farti uscire ahahahahahahh…
      grande il mio rosario … ma lo sai che sono lumil_FOLLICA ….dico le kazzate solo ed esclusivamente x avervi qui la sera …. siete la fonte dell’eterna contentezza e IO ho bisogno di attingere un pochino di ironia condita di buona musica tutte le sere

  4. Di solito le notti insonni
    sono portate da gravi problemi
    ma stasera voglio regalarvi di una ragione
    per una dolce insonnia…

    Notti insonni
    ti rigiri nel letto

    guardi l’ora
    metti un braccio sotto il cuscino
    appoggi la testa chiudendo gli occhi
    ma il pensiero corre sempre lì
    e allora torni a girarti
    e a sbirciare ancora l’ora
    ma il tempo non passa mai
    l’una, l’una e un quarto, l’una e mezzo
    tic toc
    tic toc
    non si ferma
    ma corre piano il tempo stanotte
    Non vuoi che il pensiero torni a lei
    perché ci batteresti la testa fino al mattino
    Non vuoi vedere di nuovo quegli occhi tristi
    grandi e tristi
    e manca un niente perché si riempiano di lacrime
    tic toc
    tic toc
    le due, le due e venti
    “Che c’é Juliette? Cosa è successo?”
    “Niente, niente, ora passa”
    “No, non è niente ciò che leggo nei tuoi occhi,
    qualcosa a casa?”
    “No, a casa tutto bene,
    ma ci sono persone che quando vedono una ragazza giovane
    credono di potersi permettere di dire qualunque cosa,
    di poterla trattare come uno straccio”
    “Il mondo è pieno di persone stupide,
    stupide e cattive
    ma tu non fermarti sopra questa cosa
    lasciala scorrere
    vedrai che fra poco arriveranno persone
    gentili e simpatiche che ti faranno ritrovare il tuo sorriso”
    “Ma è già arrivata una persona gentile e simpatica
    che si preoccupa sempre per me
    che mi ha regalato un sorriso
    e ora anche i miei occhi sorridono”

    tic toc
    tic toc
    sono le tre
    tic toc
    ora le quattro
    suona la sveglia
    sono le sei
    hai dormito?
    l’hai sognata?

    una piccola gioia
    quel tuo sorriso
    che stanotte non mi ha fatto dormire
    Lumil, Lady, Sara
    vedete che effetto fate voi Donne
    sul cuore degli uomini?
    Un bacione a tutte
    una calorosa stretta di mano a tutti i naufraghi
    PS: spero vi sia piaciuta questa storia insonne

    • ed eccolo il mio Rosario ….
      qui ti riconosco sai??? le tue bellle bellissime storie sonorizzate…. e questa è particolarmente bella… e … VERA…
      eh si xchè non sono solo le donne a far sospirare di notte … pure voi maschietti ce le fate passare delle notti insonni…. e sono quelle notti che senti un mixer di sentimenti contrastanti … quanti battiti a questo cuore mi hanno fatto perdere gli uomini …. oddio nn è che ne abbia avuti tanti però quei due che si sono presi le mie notti il cuore me l’hanno disintegrato ahhahahahh… in senso buono ovvio…. quanti emozioni sogni lacrime … c’era di tutto in quelle notti…. è il potere dell’amore no??? ed è bello non dormire x amore….
      tesorone… è stupenda la tua notte insonne …. un abbraccio infinito grazie davvero ….

    • Buonasera Rosario…wow..storia bllissima…. l’unica nota stonata sono proprio le canzoni ..perdonami ma Drupi e Giacobbe non sono proprio nelle mie corde anche se completano alla perfezione il tuo scritto…… un abbraccione e dolce sera..Lady

      • ma infatti cara lady il nostro menestrello è capace di completare le sue storie con le note giuste … in questo è bravissimo … ehi tesorina ti lascio qui il mio baciotto … e un megabacio anche alle tue piccole principesse e uno immenso al piccoletto de casa…


  5. Annunciazione annunciazione….
    io lumÌL LUMÌL
    VI PORTO LA LIETA NOTIZIA….
    CHIUDO IL BLOG E LO FÒ X SUL SERIO STO GIRO….
    E ME SO ROTTA LE SCATOLE DI ACCHIAPPANNE UNO E DI PERDINE DUE EH….
    SEI MESI X FAR TORNÀ MARIO… TORNA LUI E SPARISCE HOOK… TUTAN SI È DATO ALLA MACCHIA ROSARIO DOPO IL DIVORZIO DEI POOH SI È MESSO A SUONARE CON I BRUTUS E NON TORNA PIÙ MANCO LUI AHÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒ E MO BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…. CHIUDO IL BLOG

    • Senti gioia,guarda che qui non è che uno sparisce ma è il tuo caxxio di blog che spesso e volentieri dice: TU NON PUOI ENTRARE.
      Quindi fai bene a chiuderlo ( chiaramente ne apri uno migliore ).

      • SENTI GNOCCO…IO NON LO SO XCHÈ QUESTO BLOG FA COSÌ OK??? CMQ HO SEMPRE DETTO CHE VE DOVETE RINOMINARE CAMBIARE E MAIL ENTRARE COME VI PARE MA ENTRARE …. E POI CE LO SAPETE CHE L’ELLENICO NN PUÒ PIÙ STARE DIETRO AL BLOG MO È TROPPO IMPICCIATO…. NUN TE NE ANDÀ CHE MO TORNO…. TI HO ISCRITTO IN PALESTRA ….

        • ARIECCOMI!!!
          MARIÈ…X RIMETTERTI IN FORMA DOPO LA MUMMIFICAZIONE DEVI ASSOLUTAMENTE FARE UN POCHINO DI SPORT… OLTRE AL FISICO RIGENERI PURE IL RESTO E MAGARI ENTRI QUA DENTRO TUTTE LE SERE… TUTTO CONTENTO… E TUTTOFARE… INIZIA CON LE VERTICALI … SU SU E NN FARE STORIE….

        • Dolcezza non devi chiudere il blog… Probabilmente è il tipo di templare. Che è impazzito…. Cambia semplicemente il templare e poi vedi cosa succede… Ma chiudere addirittura il blog mi sembra eccessivo…. Non lo fare sono convinta che poi ti pentireyti di questa folle decisione.. LADY

          • Tesoruccia ma io.prima di chiudere. Il blog chiudo i naufraghi te compresa sull isolotto ve fo carta e penna e me scrivete cmq … nn me ne vadoooooo volevo solo annunciare a mario e a hook chedevono

            • non avevo finito ma ERO CON IL CELLULARE E MI ERO STUFATA DI LITIGARE con il t noveùùù ovvia cmq nn chiudo e stavo solo minacciando quei due con gli altri … devono stare qua sempre … cazzarola… l’isola senza NAUFRAGHI NN È UN ISOLA…

              • Brava cazziali per bene altrimenti che cavolo di isola è senza di loro….hahaha!!! ti voglio bene …anche se questa sera sono a pezzi…compiti di storia…geografia…matematica …. e poi i giochi…..non sono due bimbe sono due tsunami……a presto dolcezza….Lady

    • mi ascolti bene ragazzuola.
      Ella è la Regina dell’Isola, MA la Sua è una Monarchia DEMOCRATICA, come quella di Bettina (l’inglesina), pertanto Ella non può dimettersi a Suo piacimento ma deve essere supportata dalla A.I.N.O.I. (Associazione Isolana Naufraghi Opportunisti Indisciplinati) quindi Noi la Supportiamo ma Ella ci deve Sopportare per Istituzione;
      detto questo mi PROSTRO AI SUOI PIEDI in attesa del Suo benevolo “perdono”

  6. e x fortuna che SEM si è svegliato….
    devo dire però che la versione sem oracolo poetico non è male…nel suo modo sognato e a suo modo descritto ha fatto un ritratto in versi di figure si lontane… ma a noi vicine …i naufraghi in versi … ( è il titolo della sua prossima opera letteraria ) la lumilla SIBILLA CHE … O TACCA… O STRILLA…insomma io noto in sem un poeta baciato dalla rima baciata …. nelle sue frasi … non so se lo avete notato… snocciola … come un curriculum… le capacità e le mansioni di ogni naufrago e nel sogno sognato sogna se stesso alle prese con una lumilla megadirettricegalattica di un isola indisciplinata che tra coccinelle e kazzate aiutà a far passare la nottata …. concludendo … un poeta il nostro sem che con ironia e con una certa giocosità e molleggiatura scrive e descrive coloro che fanno bella…
    la notte di lumil…
    grazie sem… smuack!!!!

    • Ciao mia CARA Lumil, confortevole come il tepore di April, avevo creduto che le mie “esternazioni” non ti fossero gradite… però adesso vorrei che tu mi togliessi un “dubbio” (solo se ti va):
      hai parlato delle “coccinelle”, che ispirano tanta “simpatia” e “tenerezza” e vengono reputate come “auspicio di buona sorte”, significando che la loro presenza accanto a noi ci riporta alla memoria i ricordi PIACEVOLI che hanno “punteggiato” la nostra vita… ebbene, mi è venuto di leggere il nome di queste graziose creature al contrario: E L L E N I C C O C…
      forse FREUD ha colpito ancora ?

      • minnnnnnnkiolaaaaa e mica ci avevo fatto caso che la coccinella era di origine ellenica …ora capisco il perchè adoro quel piccolo coso rosso…. e sarà pure piccolol’elleniccoc ( è un nano di circa 1,90di altezza ) ma mi punteggia laddove me batte er core…’mannaggia a lui….
        non so sia colpa di freud o cosa di certo è…. che ora più che mai ….adorerò ancora di più l’ellenicccccccoc de coccio …. sarà pure che ispirano simpatia tenerezza e fortuna ma kazzo il coccinello elleniccoc mio nun capisce una beata minkia … freud diglielo,,,, e diglielo pure tu sem….

  7. e io…. sono in debito con un marzullo notturno che come lumil …come di consueto… sempre di notte…sempre sottovoce….mi da un modo per capire….per capirsi e forse anche per capirci…. eh si perchè….quando un giorno vista l’ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato hook arriva e mi incanta con le sue dolci frasi …. mi disarma con le sue incredibili melodie … mi rigenera e mi diverte e mi calma e mi piace avere un amico così….lui è tutto questo…e anche di più… e l isola ha bisogno della notte come ha bisogno di hook x sognare a colori ….carissimissimo sono in ritardo x ringraziarti dei bellissimi complimenti ma nn del tutto in ritardo x riempirti di baci…è inutile ripetermi dicendo che di notte ti adoro e di giorno pure….e quindi…. niente voglio solo abbracciarti con affetto e basta mo poi però litigamo….. mario lo spolvero solo io chiaro ????
    e ora prima di farle la domanda e prima che si dia la risposta le chiedo: Cosa le manca nella malinconia tenendo presente che la malinconia è la felicità di sentirsi tristi?
    Lei crede in quello che fa o fa quello in cui crede?
    Chi vince ha sempre ragione? o chi perde ha sempre torto?
    Un giorno è per amare?
    per sognare?
    per vivere?
    e la NOTTE???
    Buonanotte. smuackkkk

    • Fatina mi scuso per la momentanea latitanza dovuta a problema di rete/connessione che mi auguro di risolvere a breve giro!!…..nel frattempo ti lascio un bacione infinito per le tue sempre bellissime parole!! E lo vado a corredare di un abbraccio esteso a naufraganza tutta!!!! Ci sentiamo presto!!!

  8. Lo so,vi stavate chiedendo che fine io abbia fatto.
    Veramente ero in riva al mare aspettando con speranza l’arrivo di qualche nave per allontanarmi un po dall’isola.Ma non si è vesta neanche l’ombra di una vela, quindi mi tocca restare qui! scusate il mio aspetto ma a furia di aspettare mi sono degradato un pochettino.
    http://www.nationalgeographic.it/images/2012/08/21/121741957-3e864bfa-1bab-488f-a0ce-7761bc2d2cf0.jpg
    Un abraccio a tutti e un bacione alla Lumiluzza.

    • weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come te sei asciugatooooooo

      aspè che mo torno con il piumino magico e ti rianimo… nun te moveeeeeeeeeeeeee dallìììì

      • mariè….
        abbiamo un problema….
        i cosi qui…. i naufraghi come hanno sentito che ti volevo SPOLVERARE mi hanno fatto un attentato… mi hanno nascosto l’arma del sollazzo …
        ahò se li voi vedè in tutta la loro sensualbellezza visualizza l’immagine in altra scheda e auguri ahahhahahah .. qua dentro li ho potuti mettere piccoli piccoli…l isola è troppo stretta x quei tre cosi vestiti a festa …ari____ ahò me raccomando mario … quando te sei ripreso ( sempre se con queli t’aripiji) torna da lumilluzza tua solo lei sa come farti rinascere…

  9. “ Los ojos hablan en el silencio
    y atraversan noches demasiadas oscuras,
    hasta el alma y mucho mas
    toque de un corazón que en el aire,
    respira el olor de la piel
    que coje la emoción de los sentidos….
    la respiración se pone loca y los gestos de amor no se detienen.
    No te pares y pones tus ojos en mi
    y nunca deja de escuchar
    aquella emoción que sientes de vivir …”
    (Gli occhi parlano
    silenziosi bucano notti troppo cupe,
    fino all’anima e oltre,
    toccano i battiti di un cuore che nell’aria,
    respira l’odore della pelle che coglie
    i brividi dei sensi, respiri impazziti
    e gesti d’amore, non fermarti,
    posa lo sguardo su di me
    non smettere mai di ascoltare
    quell’emozione che senti vivere…)

    …La notte da sempre la mia più sincera compagna …. Ho iniziato scrivendo questa bellissima frase trovata nel web…in poche parole descrive la notte per come appare a me…gli occhi nel buio…. Il silenzio…. E quel vento che è quasi una carezza sul viso…sulla pelle…. La notte spalanca le porte dell’Anima…. Riaffiorano ricordi…. Persone…le senti sono lì nascoste tra una nuvola ed una stella, ti parlano tramite il vento…sussurri che ti riportano a vivere…. Non ho coccinelle io…ho il vento…quel vento che ogni volta mi avvolge asciugando lacrime… quel vento che mi solleva portandomi in quel mondo che tengo nascosto a tutti…il mondo della vita vera…. E mi rifugio li tra quelle braccia …ed è magia …le lacrime si trasformano in sorrisi…. I dubbi in certezze….

    Come te di notte ho scritto le mie più belle storie …ho composto i miei video più belli e creato le foto più complicate…. Amo la mia notte …e come dice “ sundaywhitus “ …un silenzio parlato bellissima definizione perfetta …..ed è vero non è udibile a tutti. È solo per pochi eletti…. I sognatori…ed i folli…. Io sono tra i secondi…. Tu? Voi?

    Ciao mia dolce Amica a presto Lady

    • Questa notte Mi sono sognato
      ho sognato di essere “folle”
      e danzavo quasi meglio di Bolle
      ma davvero non ero poi matto
      ci giocavo: Lui era Topo ed io Gatto…
      piroettavo sul “ciglio del mondo”
      il mio fare era allegro e giocondo
      quando il “ciglio” d’un tratto è crollato
      PER FORTUNA MI SONO SVEGLIATO!!

    • la notte è magica… credo davvero che x ognuno di noi abbia un sapore particolare… la notte è il mio buio colore…. ho sempre amato questa citazione

      E’ di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell’ansia, il brusio dell’impossibile e il silenzio del mondo.
      (Fabrizio Caramagna)

      e penso che riassuma in tutto e x tutto il tuo pensiero… dolce notte cara amica… so un pò impicciata ultimamente e mi dilungo poco e …. pure questa notte …. pare che non mi basta x fare tutto eheheheh…

  10. Questa notte Mi sono sognato
    ed in vero era un sogno un po strano
    ho scoperto di esser “Vegano”
    un “perfetto” Vegano di RAZza:
    mi nutrivo di Cicoria e Spinazza
    con Lattuga Bietole e Broccoli
    i capelli si son fatti a boccoli
    ma celandomi in fratte appartate
    di maiale arrostisco costate
    aggiungendo due polli e tre starne
    mi strafogo due chili di carne…
    la Lumilla però mi ha SGAMATO
    e di TACCO mi ha “scraniato”
    PER FORTUNA MI SONO SVEGLIATO

  11. Questa notte Mi sono sognato
    ho sognato di essere Hook
    elegante, molto attento al mio Look
    parlo bene, forse troppo, ma sai
    cerco sempre di star “fuori dai guai”
    molto spesso quando m’alzo la mattina
    un pensiero rivolgo alla Fatina
    Lei ricambia con grazia e gentilezza
    e capisco che per questo mi apprezza
    però una volta che il “tono” ho sbagliato
    di censura mi ha minacciato
    PER FORTUNA MI SONO SVEGLIATO

  12. Questa notte Mi sono sognato
    ho sognato di essere Mario
    proprio uguale con niente di “vario”
    stavo all’orto davvero, pensate:
    mi interessavo solo alle PATATE
    ma al terreno mancava l'”acqua di rocca”
    ed ho dovuto dedicarmi alla GNOCCA
    finchè un “marito geloso” mi ha “sbatacchiato”
    PER FORTUNA MI SONO SVEGLIATO!!

  13. e so le due e tutto va male
    mi mancano due risposste sunday e hook e vi rispondo domani… devo sforzarmi di dormire xchè domani devo pagare ( KAZZO ) quindi stasera è meglio che me pijo una camomilla così domani non mi agito… lo so … so coccinelle pure le inkazzature xrò so coccinelle a rischio capite??? quindi … dopo aver fatto la brava con un anonimo e con raz … dopo aver giocato con sem e baciato topo canguro me ariposo un pochetto a voi due grandi amici vi dedico un pensiero pensato e domani vi vi rispondo .. a te sunday darò il mio solito bacetto a hook ( non se togliere la dentiera x l’occasione >) a hook dicevo darò un bacione immenso grande e grosso… visto che stanotte l’ho strapazzato domani lo liscio dalla parte del pelo… x il suo commento ci vuole un momento di serietà con un pizzico di leggerezza… vi voglio bene e buonanotte a tutti…
    ahò c’è sempre il piattino all’ingresso del blog … fate un offerta sostanziosa x una volta ekkekazzo pure …. ma che perdavero devo mette la tassa de soggiorno qua ??? e daje ….

  14. …….io non so se le emozioni restino nell’animo umano perchè come tutte le cose anche le emozioni prima o poi passano, così come passano i pensieri e le parole. La notte può anche essere fatta per pensare ai ricordi lontani o alle speranze del domani, come coccinelle che si fermano per un istante volando poi lontane con la loro leggerezza. Ma quando gli occhi si chiudono l’uomo si addormenta con i propri sogni che risvegliano emozioni o incubi insopprimibili. Chissà se in questa notte colei che rende bella la Luna riuscirà a dormire tra i suoi desideri raccolti sul cuscino! Chissà se in questa notte di note colei che rende bella la Luna ritroverà il senso profondo delle sue speranze o delle sue attese! Chissà se in questa notte colei che rende bella la Luna riscoprirà il sapore dolce di queste sottili emozioni! Chissà se in un frammento di tempo le coccinelle voleranno come i pensieri, lasciando nell’animo di chi pensa la nostalgia o il tocco sublime di un’incentevole magia! Chissà se tutto questo accadrà! Solo colei che rende bella la Notte lo saprà quando tutto ciò lo chiamerà Lumìl.

    • … e chissà chi lo sà se lumil ..colei che rende bella la notte riuscirà ad emozionare x tutte le notti a venire i suoi cari visitatori… che siano vecchi amici o nuovi anonimi nn importa l’importante è poi essere QUI tutte le notti e sempre insieme x scambiare pensieri e buon umore…. ecco… queste sono le coccinelle che vorrei che si fermassero x sempre nella mia piccola isola virtuale… e anche se di giorno .. x ovvi motivi… devono svolazzare nel proprio mondo quotidiano vorrei cmq… che la notte si posino di nuovo nel mio mondo …x riposare certo… ma anche x sorridere … x emozionarmi ancora e ancora…
      questa…. caro anonimo… è la vera magia .. ed è grazie a questa magia che ogni sera si rinnova qua sull isolotto a far si che lumil e company rendono bella la luna e anche le stelle… che poi diccamolo… ciò che rende luminoso questo luogo è proprio l’atmosfera che si è creata con tutti voi …tu sei nuovo anonimo ma penso e deduco da come scrivi che mi leggi già da un pò…. il segreto di colei ( insieme a coloro .. da sola lei… LUMIL …non sarebbe nulla ) insomma dicevo : di colei che rende bella la notte sta nel scrivere con leggerezza e emozionarsi x le cose semplici … come le coccinelle appunto… che hanno e donano quel “sapore ” di eterno bambino .. ecco se ci fosse un motto x far capire cosa questo blog vuol trasmettere userei questo…

      “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.”
      (Italo Calvino)

      grazie ancora x la tua visita e x le belle parole …spero davvero di poter ritrovare speranze e attese e di nutrirmi di emozioni sempre e cmq…
      e a te anonimo chiedo … anzi spero di averti tra gli amici con un nome magari .. che dici???
      altrimenti ti toccherà uno di ufficio e hook ne sa qualcosa purtroppo…
      sai lui era venuto vestito da pescatore senza rete e senza esche … si è presentato qui con un nick kilometrico impossibile da gestire da una lumillica dislessica come me e quindi l’ho rinominato … hook l ‘ho chiamato…quello c’era a disposizone e quello gli è toccato …non ci piace NE A LUI NE A ME … ma ormai non può tornare indietro … porello è stato battezzato nel nome di lumil in presenza di padrini e madrine e ormai come si suol dire è fot… fregato volevo dire fregato ehehheeh .. x …. indi x cui se non vuoi un nome strapazzato torna con la carta d’identità prrrrrrrrrrrrr ( scherzo!!) felice di averti letto….
      la seduta è sciolta mo posso andà a dormire

  15. La notte è una dimensione magica nella quale immergendosi ci permette di osservare tutto da un’angolazione diversa!…una vita nella vita!…la notte con i suoi silenzi amplifica tutti i pensieri….purtroppo di sovente anche le paure ed i pensieri non proprio positivi,però di notte tutto assume una luce particolare…i ricordi,come le emozioni e solo di notte possiamo lasciare spazio a quelle emozioni che…..a discapito di tutto sono in grado di riportarci un sogno vecchio o nuovo che sia…la notte possiede quei silenzi che sanno parlare al cuore!!!

    Fatina qui devo farti i complimenti!!!! il post è bellissimo….prima che entrassi in questo blog a scrivere cazzate mi piaceva a volte di notte entrare in silenzio per contemplare i tuoi pensieri……ed è bello che nonostante oggi magari ti conosco un pò meglio riesci comunque sempre ad emozionarmi come allora!!Gracias Fatina!!!! los Baciones mas GRANDE do mundo para ti!!!!! SMACKK!!!!!!

    Ora se permetti dedico una canzone anche a te…sicuramente sarà per te una bellissima emozione!!!

    • sto a letto con il cel e non posso controbatte …. ma domani te faccio nero a te..come hai osato portarmi quel coccinello sdentato qua eh???dopo il bell’antonio il coso là…il pappapa PIIII PIIII cozzo ….ma che palle … e che cavolo…. e xdinci… ecchemiseria…. che poi….
      che vordì che ti emozionavo i primi tempi e poi il nulla …. e poi dopo il nulla stasera … cioè fammi capì stasera e solo stasera a distanza di anni ti è venuta la coccinella all’occhio>?… e nel mezzo del cammin de nostra vita non ti è successo nulla???? nessuna emozione nessun dolore nessun turbamento Non un’ombra di trasalimento…. non un bisbiglio di eccitazione ????ommioddio … ma qua c’è bisogno di mario di topo di laDY DI TUTAN DI SEM E FORSE DI RAZ ANCHE SE MI TRATTA SEMPRE MALE…. c’è bisogno di tutta la naufraganza affinche sia fatta giustizia….
      e io?!? …
      e io che ti ho dato del giocondo fino a due minuti fà … dello sbronzo di riace prrrrrrrrrrrrrr …basta vado a letto e mi porto via pure il blog …. non ci vengo più qua te lascio solo e con quel coso sdentato và….
      torno domani x la versione soft ehehheheheh
      tu intanto puoi continuare a farmi i complimenti .. la cosa mi aggrada … mi aggrada parecchio ahahhahahah…

      • chiamato????? ahahahah ciao svalvolina la notte è fatta per dormire….ma non è vero che ti tratto male e poi se non lo faccio io poi tu lo fai con me quindi diciamo che gioco d’anticipo….senti volevi i pink floyd?

        non incominciare a dire che vuoi the wall cicciricì e quaqquaraqqua poi ci arriviamo con calma questa era nel primo album…un pò psichedelica eheheheh il video che hai nascosto l’ho trovato almeno metto in pausa se voglio ascoltare qualcosa miiiaooooo

        • oddio questa proprio non la conoscevo… intendo la canzone hai capito caro il mio cicciricì e quaqquaraqquà…. devo dire che x le mie orecchie è troppo psicopatica ahahahhah… preferisco the wall certo ma non solo …
          cmq…la notte è fatta x vivere … io adoro la notte ..ho sempre avuto difficoltà a dormire sin da quando ero in fasce…. mio padre mi ha cullato lanciato dalla disperazione passata sul gas ma niente io la notte la vivo… e nella notte creo… sogno disegno … scrivo … leggo e rispondo a uno stronzolone come te …. tiè

  16. Gracias por el gradimiento Sem!!! la mi canciòn para ti e por la tu Pajata fluorescientes!!!!…..e jo te lascio un otro mas pequegno regalito con todo el mi corazon te lascio una esperanza para el tu corazon!! mi ultimo suc..cesso!!! 🙂

      • sem te la devo portà io l’attrezzatura??? bada che il silenzio sull’isola non è ammesso e manco il disordine quindi vuoi escobar ??? eccoti servito eheheheh pijati sta ramazza ( una qualunque va bene ) e inizia a dare una rassettata in giro se vuoi te faccio aiuta da hook e da quell’esagitato di raz …. guarda come cerca di escobar casa sua https://www.casalingodisperato.com/wp-content/uploads/2015/10/Temizlik_bir_savunma_sanatidir_375d7-1024×681.jpg … ( si vede già da qui quanto sia sensuale e di buone maniere ) poi quando dico che è stressato nun me credete
        cmq basta chiacchierare….
        ordine e disciplina …
        voglio tutto lindo e pinto prima dell’alba…

        • Questa notte Mi sono sognato
          ho sognato di essere “molla”
          una molla di un grande divano
          rilassato e tranquillo: un sultano
          quando a un tratto una coppia in amore
          mi sovrasta e senza pudore
          mi comprime mi stringe e mi schiaccia
          quello sforzo mi storce la faccia
          di restare deforme ho rischiato:
          PER FORTUNA MI SONO SVEGLIATO!!

        • stressata ce sarai te ahahahah e poi con un’aspirapolvere così ci vado a fare motocross e poi facciamo che ognuno si pulisce casa sua ok? ziooooooo!!!! comprami una fatina nuova che questa mi ha scambiato per un’impresa di pulizie ehehehe

  17. Recentemente ho trascorso una di quelle notti INSONNI che hai così bene descritto: nel volgere di quelle poche ore ho rivissuto MOMENTI che ritenevo dimenticati (era la mia volontà a volerli relegare nel più profondo oblio), quando il cielo perdeva la sua Vastità e diventava una cupoletta quasi opprimente, le stelle cadevano giù lentamente lasciando una SCIA DI PICCOLE FAVILLE incandescenti, i suoni erano LONTANI e giungevano alle mie orecchie ovattati, quasi timorosi di essere DISTINTI, ai miei occhi TUTTO appariva avvolto in una nube rosea fluorescente ed io mi DIBATTEVO cercando di capire il perché di tanto subbuglio nella mia ANIMA …finchè, IMPROVVISAMENTE come in un lampo TUTTO mi apparve CHIARO ed ebbi la “quasi certezza” della VERITA’ :

    SARA’ STATO che la SERA avevo mangiato ‘na scodella de RIGATONI CO’ A PAJATA seguiti da NA CODA ALLA VACCINARA ???

    Allora non erano “EMOZIONI” ma INCUBI !!!

    Sem

    • AHAHAHHAHAHAH… embhè se hai trascorso la notte immerso neill’oblio è ovvio che gli incubi hanno preso il sopravvento sulle emozioni …la coccinella ha provato a posarsi su di te ma…. visto il tuo stato ha preferito andarsene subito dicendo: “PORTO FORTUNA…NON FACCIO MIRACOLI!!!” e leggendoti ho compreso quanto è stato fluorescente il tuo dibattimento notturno…. sto quasi pensando di cambiare il testo al brano che ho messo di sottofondo al post…. si si… devo modificarlo…
      che ne dici se invece di : SIENTE MI AMOR canto SIENTE CHE DOLOR (de panza) che ho…
      anzi visto che la pajata te la sei magnata tu..la canción te la faccio cantare dal dott hook ….. credimi sem … questo è il miglior modo x para combatir el dolor de tripa…. mo però non capire male … e non te magnà pure la trippa coi fagioli eh… e ora x far tornare le adorate coccinelle eccoti l’esibizone del grande hook

    • Ciao Franco e grazie dei complimenti e della visita… spero di poterti rileggere ancora …sarà un piacere averti tra le mie amicizie… buona serata e a presto…

  18. Il punto è: con tutte le emozioni che la coccinella ha lasciato, può il filo d’erba affermare con certezza che la coccinella se n’è andata? Forse quelle emozioni SONO la coccinella….. noi SIAMO emozioni e le emozioni RESTANO e non se ne vanno mai anche se le dimentichiamo perché ormai sono DENTRO di noi e fanno parte del nostro IO……

    • E sono d’accordo…. siamo fatti di emozioni …siamo emozioni ….e cerchiamo nella vita emozioni… non possiamo vivere senza queste piccole coccinelle che ci riempono il cuore di belle sensazioni e danno un senso alla nostra esistenza…
      e adesso…
      voglio godermi un attimo di emozione anch’io…. averti qui nel blog con i tuoi pensieri mi rende felice… mi lasci sempre delle belle riflessioni che quasi mi fanno sentire importante … non so se mi sono spiegata bene ma ciò che scrivi valorizzano molto il post tanto da farlo diventare più di bello di quello che è realmente …. stasera possoe voglio dire con tutta sincerità che tu sei una grande coccinella …. una coccinella speciale che di tanto in tanto si posa sulla mano o meglio dire sull’ isola di lumil e lascia quell’attimo di bellezza che scalda il cuore… che dire topo…
      GRAZIE ma grazie davvero e scusami se sono sempre così latitante ma come ho già spiegato avrei bisogno che le sere durassero 72 ore x poter fare tutto ..il giorno … il giorno ho troppe cose reali da fare da impedirmi di dedicarmi al sogno di un isola che non c’è ma che in realtà c’è xchè piene di belle persone come te e …. LORO ( i miei naufragoni di sempre ) … vi adoro eheheheh…

    • e quando la coccinella se ne andrà resteranno i ricordi… quelle splendide sensazioni provate riaffioreranno regalandoci nuove emozioni …e tutto questo perchè…. LE EMOZIONI HANNO UN ANIMA …E Qualunque Cosa Accada
      anche quando la Vita ci riserva MOMENTI OSCURI
      che siano scelte complicate o crisi esistenziali sappiamo che possiamo ANCORA PROVARLE
      e RITROVARLE
      nello Scrigno Chiuso del Cuore
      io credo nelle mie coccinelle …loro possono anche andarsene e volare altrove ma prima o poi… RITORNANO …
      tornano sempre…

  19. tu chiamali se vuoi emozioni…..
    lumilluzza… quanta verità… quanti pensieri… quanti ricordi… quante speranze.. un bacio dolce fatina…

    • ehyyyyyyyy ma ciaoooooo!!! che piacere rileggerti… davvero una bella EMOZIONE!!!!
      carissimo ma dove eri finito ??? e visto che siamo nell’anno nuovo voglio rinnovarti gli auguri di un anno pieno di belle coccinelle .. tante emozioni x te e tanta fortuna…. un abbraccio

      • cara mia dolce fatina anche per te un anno nuovo che possa essere ricco di belle emozioni e tanta fortuna… tutti noi ne abbiamo bisogno….. ci sono sempre lumilluzza.. a volte non visibile… ma ci sono… come nelle notti con il silenzio… arrivano pensieri ed emozioni… un silenzio parlato.. non udibile per tutti…. ma….

        • e io … voglio esserci sedmpre quando tu vieni a trovarmi sul mio isolotto… che dire sunday… questa splendida canzone è x me un bellissimo regalo …. amo questi momenti notturni dove mi godo i miei amici …anche quando non mi leggete io la notte ci sono…. un pò come te … ci sono sempre…. un bacio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *