Auguri tra le righe

La Vita è come un Grande Libro
 fatto di tante e tante pagine
in cui si rincorrono ricordi di spensieratezza…
di Felicità…
DI EMOZIONI…
di gioie… dolori…sofferenze…

A volte qualche pagina viene bagnata da lacrime
per qualcosa che finisce
o per un sentimento che ferisce…
Qualche pagina è stata tirata via…
ma il segno del suo strappo è ancora lì.
In altre pagine
sono scritti i momenti da ricordare
i Successi…
LE CONQUISTE…
le Vittorie…

Ogni giorno è una nuova Storia da Scrivere…
…e giorno dopo giorno…
sempre una nuova pagina si aggiunge…
E le pagine formano capitoli…
TANTI CAPITOLI…
uno diverso dall’altro.

 
 
 

 

 

v

Non so Angelo
AMICO CARO
cosa scriverai domani nel tuo libro della vita…
MA TI AUGURO

OGGI

nel giorno del tuo Compleanno
di scrivere solo cose belle.

… e Ricorda…

Non importa QUANTO  attualmente sei Vintage
e QUANTE
Candeline devi Accendere …
l’importante è…
…COME LE ACCENDI…

Vorrei che l’Accendessi
con il SORRISO sulle LABBRA
e che ognuna rappresenti per TE
il Ricordo di un Anno Indimenticabile…
TI AUGURO…
che l’ultima candelina accesa
sia quella che ti regalerà
ciò che  desideri…

 

 Ti  voglio bene  Hook…

16 pensieri su “Auguri tra le righe

  1. Buonasera anime naufraghe!! l’estate sta finendo e un anno se ne va 😉 …….vi giunga un saluto dal profondo del cuore…il più affettuoso che possiate immaginare!! come ben sapete le stagioni mutano ed in questo perpetuo mutare ho deciso di condividere con Voi cari amici naufraghi il saluto alla MUTANDA stagione estiva che con i suoi ultimi raggi di tiepido sole accoglie nel suo abbraccio l’Autunno!!! stagione che un pò sa di malinconia ma anche di rinnovamento ci si industria per accendere i primi(e quindi nuovi) focolari che ci riscalderanno durante l’inverno…..ora quando si parla di mutanda… ecco come si fa a non dedicare un pensiero alla Fatina dale mutande d’oro?? ( a Natale in tutti cinema!! 😉 ) ed è proprio a te che mi rivolgo cara la mia baciarospi ( eh si perchè è proprio vero che tu i rospi li sai baciare 😉 ) vedi tutto muta non solo le stagioni….mutano i pensieri,le idee,mutano i giorni,le notti,con gli anni mutano le persone,mutano i ricordi che si sbiadiscono nel vento (questa già l’ho sentita dei ricordi e dove?? bho chi si ricorda 🙂 ) tutto muta alla fine perchè muta il destino…..ma esiste un qualcosa che non può mutare e non muterà mai ed è il mio infinito affetto per te….ora io in realtà non so se tornerai a scrivere o più che altro se ne avrai tempo e voglia…se continueremo a scambiarci le mutande 😉 ….questo non lo so,ma comunque vadano le cose sappi Fatina cara che per me non ci sarà notte che un mio pensiero e preferibimente il più profondo il più intimo per intenderci, quelllo che si innalza alle nuvole….non ci sarà notte che uno dei miei pensieri non sarà rivolto a te….magari certo forse non lo scriverò….forse….così come le pagine di quel famoso libro della vita, al di la del fatto di come io possa scriverle o più semplicemente viverle….ecco se dovessi scrivere o dovesse accadere,al di la di questo…. le pagine più belle di quel libro…..saranno dedicate a te!!!…detto questo Fatina con un inchino ti rendo omaggio e ti lascio anche un abbraccio!!! come tu ben sai il mio desiderio più grande sarebbe di abbracciarti di persona, ma un abbraccio virtuale anche quello vale!!!! caspita se vale!! e datosi che vale lo estendo a tutti i naufreghi del mondo e consentitemi con un pizzico di affetto in più il mio abbraccio vada a tutti i naufraghi del mondo che nonostante questo mondo…non smetteranno mai di sognare!!!!

    • Ciao Sunday!!! Un abbraccio grande!!! Ricordi che tempo fa si parlava dei film di Ozpetek??….a Lumil è venuto in mente di interpretare La fata ignorante! praticamente la fata che ignora tutto! Eheheheheh e non riesce a smettere….compie cicli di 12 ore al giorno e mi sa che non la rivedremo fino a quando non le finisce il brillantante!!!!….ma il giorno che le finisce arriverà e tornerà a brillare nei nostri cuori…vabbè con il mio ha esagerato perché a forza di brillare come una carica esplosiva me lo ha fatto per l’appunto esplodere!! Quindi ora non avendo più il cuore posso entrare nel blog solo per le sue mutande o per ascoltare le canzoni dei jalisse!!! Eheheheheh scherzo Sunday a risentirci prestissimo e che il mio abbraccio naufraghi fino ad ognuno di voi !!!!

    • Grazie di cuore per gli auguri Sara!! questo devo dire è stato il festeggiamento più lungo della mia vita!! 🙂 e mai finirò di ringraziare la nostra Fantastica amica….e tu cosa racconti come procede la tua Estate?…..colgo l’occasione per un abbraccio a tutti i naufraghi del mondo e un bacio alla Fatina che non sono e non saranno mai troppi!!

  2. grande Hook … quel libro della vita ha tante pagine bianche ancora da riempire… con tante cose belle certo ci saranno piccoli intervalli di cose meno belle…. ma con il tempo saranno uno sbiadito ricordo… mentre le cose belle avranno un ricordo e un presente sempre vivo e pieno di colori… davvero chi nella vita trova un amico trova un tesoro prezioso e raro.. per questo dobbiamo sempre cercare di custodirlo gelosamente e preservarlo da qualsiasi intemperia(invidia da parte di altri) un abbraccio Hook e una carezza alla dolce fatina.. anche se negli ultimi mesi diciamo che e’ desesparecidos ma so che in fondo ci pensa sempre o almeno lo spero…

    • Innanzitutto grazie Sunday! per le bellissime parole ed è proprio come dici tu…un amico è davvero un bene raro e prezioso da custodire gelosamente ed hai ragione anche sul fatto che nonostante l’assenza la Fatina dedica sempre un pensiero ai suoi naufraghi e stanne certo che ha gradito di sicuro la tua carezza sincera e presto ci raggiungerà!! ed allora si che sarà uno smutandamento totale!! 😉 scherzo Sunday! davvero grazie e resta collegato perchè naufraghi speciali come te contribuiscono a rendere questo spazio un luogo prezioso!!….nel frattempo al di fuori di qui divertiamoci a scrivere nuove pagine nel libro della vita!!….ora circa il mio al di la di qualsiasi cosa io possa scrivere una cosa è certa….la Fatina sciroccata è la trionfatrice assoluta di quelle pagine!!…lei è fatta così….si mostra a pezzettinii in forma di puzzle….ma ogni pezzettino che in questi anni mi ha lasciato si è andato ad incastrare magicamente in quelle pagine fino a ricomporre quelle che parevano irrimediabilmente logore…è entrata nella mia vita come un ombra,ma quando si è fatto realmente buio quell’ombra ha fatto una luce pazzesca!!…ed anche se in forma di favoletta ci ho tenuto a dirlo…..perchè si sappia che dietro quei frizzi e lazzi (come dice lei ) tacchi e mutande si nasconde una grandissima DONNA!! che ormai è blindata e inavvicinabile nel mio cuore!!!! diciamo pure un’ottava nota nel mio pentagramma d’oro!!! eheheheheh…..scherzo!!,ma è tutto vero!!! A presto rileggerti Sunday ed un abbraccio immenso a tutta la naufraganza!!!!

  3. Ed io sono di nuovo qui…..e sapete perchè? vi devo raccontare una favola,eh si e chi se lo sarebbe mai immaginato di raccontare a quasi 50 anni suonati una favola VERA ad un gruppo di amici tra virgolette Immaginari…..e vi chiamo tutti qui…in primis vorrei il colornello Tutan anche se accompagnato( Colornello poi ti devo raccontare una cosa simpatica!!! 🙂 una cosa che in realtà accade domani ma te la racconto poi… 😉 ) e chiamo tutti dai mitici Mario e Lady passando da Sunday fino a quello sciagurato impertinente di mio nipote Raz detto Espertino!!! ( vabbè figuriamoci se ascolta una favola lui chiede solo supposte!! 😉 ) ora quindi a noi!!……certo non è facile ma ci provo….

    Al vostro schermo potete osservare un semplice Blog….apparentemente semideserto e semidisabitato…….in questo blog potete osservare un biglietto d’auguri fatto dalla proprietaria di questo blog ad un amico conosciuto personalmente o meno non importa….fatti ad un amico caro……

    Qui lecitamente vi domanderete e dove cacchio dovrei vedere questa favola….ebbene io che sono il protagonista ve lo racconto……dietro quelle parole scritte da una fatina (in realtà una streghetta D:O:P. 😉 ma sappiate che streghe e fate sono la medesima cosa solo che nessuno lo sa…) dietro quelle parole c’era un regalo che nessuno a parte il sottoscritto poteva vedere…un petalo di rosa bianca….da quelle parole è uscito e si è venuto a posare in un
    angolo del cuore….per curiosità..ho cercato di capire di quale sostanza fosse composto….quel petalo era fatto di una seta preziosa,ma talmente delicata che se esposta all’aria rischia di deteriorarsi con un soffio…su quel petalo vi erano appoggiati a protezione dei cristalli sottilissimi….fatti di lacrime rese materia da un flebile raggio di luna……qell’oggetto così fragile su di me emanava una luce talmente intensa che mi ha provocato come una specie di risveglio!! e la gioia che ho provato si può ben notare nei ringraziamenti da me esposti…….a cosa serviva quell’oggetto in realtà non l’avevo ben capito fino ad oggi……In questa giornata è accaduto qualcosa di inaspettato…nonostante mi trovassi in luoghi meravigliosi ho ricevuto due terribili pugnalate al cuore!! di una crudeltà senza confini……la prima da un uomo che era solo un cugino che reputavo un FRATELLO….la seconda da una donna che era solo il GRANDE AMORE della mia vita!!!…..qualcosa di insostenibile…due colpi talmente forti da non poter essere sopportati ma proprio in quegli istanti quel petalo si è reso così forte ma talmente forte da attutire entrambi i colpi e quindi nonostante in questo momento mi trovo il cuore ridotto in coriandoli sono VIVO!!! e sorrido pure!!! 🙂 il cuore pian piano si sanerà grazie a quel meraviglioso petalo e magari ad una medicina chiamata perdono…ma la cosa più importante è che già da domani continuerò a scrivere in quel famoso libro della vita…cosa non lo so e in realtà poco importa,ma prima di scrivere qualsiasi cosa in quel libro…..volevo scrivere QUI in questo blog questa strana favola!!! e sorrido pure al pensiero di quelli che trovandosi in questo blog la leggeranno!!! 🙂

    E questa favola la vorrei anche dedicare……a due romani…..Donatella ed Andrea…..( Fatina devi sapere che oltre ad avere un gatto simile….anche io e da più anni di te ho una romana presente nella mia vita!! ) la dedico a loro per dedicarla a tutte quelle persone che ti entrano nella vita inizialmente come amori ed in seguito seppur tramutandosi sino ad avere un ruolo quasi non più ben definibile cmq ci restano e nonostante tutto e tutti…..ci sono!!! Che Dio vi benedica!!!!!

    Fatina a te è inutile che scriva delle parole….quel che ti dico lo puoi ascoltare tranquillamente nel suono del silenzio….

    https://youtu.be/8FB9GYkIT3E

    e vabbè ce lo sooo questa è meglio!!! 😉

    https://youtu.be/u9Dg-g7t2l4

    Fatina ora se hai fatto bene o meno a regalarmi quello strano oggetto lo valuteremo da quello che riuscirò a scrivere in quel cavolo di libro senza titolo!!! 😉

  4. buona sera dolcezza …. volevo lasciare un saluto anche a te ma uff….dopo il primo commento non mi ha più lasciato passare..ti chiederai chi….ma il demone della TIM è ovvio…ho cambiato per risparmiare ma qui va tutto a rotoli per me non ALTER… è proprio quel demone geloso hahaha!! vediamo se questa sera riesco a fare qualcosa …un abbraccio dolcezza a presto..Lady

  5. Tanti tantissimi auguri Hook…. ♥ ♥… Per il momento ti lascio solo questo semplice augurio ( con il telefonino sono limitata)… Ma torno domani…. Un abbraccione Lady

    • Ma grazie di cuore Lady per gli auguri!!!! e io ricambio con l’augurio che per te questa possa essere un’estate magica,fatta di tante serate piene di stelle e tutte belle!!! belle come il cuore di Lumil!!!….un abbraccio grande grande!!!!

  6. Grazie di cuore Bea!!! ma che piacere leggerti!!! e allora quindi sei dei nostri??….possiamo aggiungere un posto a tavola per una naufraga in più???? 😉 ed io vorrei aggiungere anche…. a nome di tutti oltre ad un bacione per te un abbraccio infinito per il caro Colornello!!!!! GRAZIE!! grazie davvero!! e spero a presto!

    p.s. Se contatti Paola sulla mail di Libero contatti automaticamente anche me!….lei possiede tutti i riferimenti… sia quelli terrestri che telepatici!! 😉

  7. Questa per me è stata una giornata particolare….il mio compleanno!….ironicamente dico sempre che non c’è nulla da festeggiare nel tempo che passa e più degli auguri toccherebbe esprimere solidarietà!! eheheheh questa poi è una giornata in cui si ricevono doni….più volte mi sono chiesto tra me e me…..”Ma quale potrebbe essere il dono più bello che vorresti ricevere? ” di sicuro non un oggetto ho pensato!!….certo un oggetto esprime un pensiero ed in qualche modo può essere sempre una cosa gradita…..ma io credo che nulla ci possa essere al mondo di più prezioso di un qualcosa fatto con il cuore!!!!…..se poi ciò viene arricchito dell’inaspettato ovvero della sorpresa direi che è l’apoteosi!!! Paola mi piacerebbe tantissimo avere le parole per descriverti un certo tipo di emozioni…..quelle che tu in tante occasioni generosamente ed inaspettatamente mi hai saputo regalare…..il solo pensiero che tu in un momento difficile dove il tuo tempo è assorbito da mille pensieri,faccende e preoccupazioni tu abbia ricavato del tempo per costruire con cura questo pensiero da dedicarmi….già il pensiero di ciò mi trasmette una FELICITA’ infinita che non saprei descrivere e le tue parole poi…..le tue parole semplici,ma così incisive,dirette ed appropriate….quelle parole che mi conoscono e sanno parlare al mio cuore e soprattutto riaccenderlo!!!…sempre anche nei momenti più bui…..sono miliardi le cose che ti vorrei dire e ti giuro cara reginetta della mia anima non saprei da dove cominciare e soprattutto non saprei dove farle finire!!….perchè sarebbero parole che non vorrebbero mai finire! e quindi mi limito semplicemente a dirti che sono FELICE!!!! sono felice di te!!!!!….e ti dedico la solita Canzuncella!! ma non quella canzuncella!! 😉 quella a te mai!!…..bensì un’altra!!!

    https://youtu.be/cy-7sNkrsUg

    e vado a dormire con il regalo più bello che possa esistere……la consapevolezza che tu esisti e ti lascio un bacio piccolo! ma piccolo quanto tutto l’universo!!…..TU SEI TU!!!!……c’è poco da fare!!!!!….la pagina del libro che non strapperò mai!!!….ma soprattutto sei la pagina 15 del mio cuore!! 😉 la più bella con la quale addormentarsi!!!! semplicemente TI ADORO!!!! Grazie dal più profondo del cuore!! SMACKKKKKKKK!!!!!!

    p.s e ricordati che io ci sono!!!…ci sono mentre lavi il Greko in candeggina,mentre bastoni qualche geometra,mentre inforchi qualche tipa con la pescheria pulita eheheheheh io ci sono…..sempre!!! 😉

  8. Ti lascio quì tanti tanti ma proprio TANTI AUGURI e tanti altri ancora vorrei farteli “in privato” (ma non so come fare)…
    Bea di Tutan

  9. mi unisco agli auguri fatti dalla fatina… tantissimi auguri Hook mille di questi giorni e che possano essere sempre uno piu’ bello dell’altro… Prosit…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *