La Descrizione di un… SOGNO!!!

 

 
 

 

 

 

 

Sorrido di Me Stessa.
e non è male.

Perchè???
 
  Beh !!! Oggi  mi Sono Sentita  come …
 … Don Chisciotte!!!

…che GIORNATA!!!

Seduta  in  mezzo a  dei Colleghi  Intellettuali  che  non  sopporto
ho  annuito  un  pò  a  tutto ciò che dicevano
mantenendo  un Aria  Incantata
e

…NON  SE N’E’ ACCORTO  NESSUNO…

ma Io …Io  
IO…

ho Combattuto Terribili Battaglie…
Riportato Ferite… Colpito con la mia Spada…
Sconfitto Mille e poi Mille Mulini a Vento…
Cercato ed Abbandonato Mille Progetti

Amato Dolci  Rospi

il tutto senza muovermi di mezzo millimetro.

Mille Pensieri si sono Agitati
e in modo forte.

DECISO….

 e tutto questo
 Dentro di Me.
E un po’ mi spaventa questa mia capacità di Creare con la Mente

Ma Parecchio mi Affascina…

Già….
 … Tanto  Sognare  per  Nulla…
 di fatto resta che

Un Fidanzato non ce l’ho…

Proposte di Avventure Sentimentali od Altro
NEMMENO…
 a  parte  le  avances del  collega  BELLO  e  ADDORMENTATO  
  e  basta  dare  un occhiata  al  video  per  rendersi conto  con   che  genere  di EROI   ho   a  che  fare ultimamente ….

  Ma  Nonostante  Tutto …
ci Pensa la mia Testolina a farmi Vivere Grandi Avventure!!!

e che Avventure…

e che Coraggio…

e che Cuore…

e che Amore…

e che Foga…

quasi quasi mi Innamoro di Me (hahahahhahahahah)

Comunque..di una cosa sono Felice …
che dopo tanto Ardimento…
una Vocina dentro di Me ha bussato lieve
e mi ha detto:

Ehi!! sono Io….
LUMIL… SVEGLIA!!! …
riponi le Armi,
togliti l’Armatura e torna Te Stessa….

SORRIDI…

Pensa a chi vuoi Bene e continua ad Amare

come Puoi…
come ti è Concesso…
come sai Fare!!!

ed Io  come  per  Incanto
mi sono sciolta nell’Abbraccio con Me Stessa….

Ed è Bello Ritrovarsi nella Propria Semplicità…
una Semplicità che si Illumina con un Sorriso
che vale Tutti i Tesori del Mondo.

E’  come  Vedere tante  Farfalle che leggere volano via…

 che Splendore…
 che Gioia vederle Brillare al Sole!!!

un Attimo fatto di Ricordi Stupendi…

ogni   Battito  d’Ali
 un Gesto di Vita…
un Gesto D ’AMORE…

 

30 pensieri su “La Descrizione di un… SOGNO!!!

  1. ahhahhah lumi…..incanto di fata !! teneramente te stessa a sbeffeggiare gli intellettuali!!! sei forte !! Brava amati sentiti grande sentiti al top nella tua semplicità è vedrai che ti innamorerai presto!!!
    CRedici!!!

    • Ma Grazie PAOLO ( e benvenuto eheheheh sto leggendo pian piano i tuoi commenti e sappi che risponderò ad uno ad uno con enorme piacere )
      grazie di cuore per le belle parole… e non smetterò mai di essere una persona SEMPLICE… adoro essere quella che sono e mostrarmi x come sono ….
      Credo in tutto quello che faccio xchè lo faccio con il CUORE

  2. Sorridere è già una cosa molto bella ma farlo di se stessi lo è ancor di più. Un po’ di autoironia aiuta a piacere agli altri a regalare simpatia ed io, pur non conoscendoti, ti sento come una persona solare e positiva, anzi, lo posso sicuramente confermare.
    Il fatto del fidanzato è uno dei misteri che ti avvolgono, perché mi vien da chiedermi come una persona tanto gioviale, intelligente ed affascinante ne possa essere senza. Sono sicuro che non tarderà ad arrivare quello giusto.
    Parli di semplicità e lo dimostri, perché il tuo scrivere è semplice ma pulito, comprensibile e piacevole.
    Grande Lumil, io tifo per te.
    Che il post mi piace, già lo sai 😉
    Under

    • Wow!!! ma grazie che bei complimenti che mi hai fatto … solare … positiva … a tratti intelligente… e ironica delle tre ( o quattro) sono solo ironica ahahahahh… sto scherzando ma cmq se devo essere sincera ancora nn so con esattezza cosa prevale in me .. sorrido tanto è vero …. amo prendermi in giro e adoro quando lo fanno ( ovviamente se nn c’è cattiveria) ma so pure una piagnona …e quando decido di piangere sono cavoli amari x tutti…quindi siete avvertiti …. non fate piangere lumil se nn volete che l’isola sia sommersa da uno tsunami di lacrime …
      Uhm!!!….ma…ma… vuoi vedere che nn mi si pijano ( detto in romano è più bellino ) perchè sono una rompicojoni??? …..
      beh in questo caso non lo voglio sapere ….
      quello che voglio dirti invece è che sei meraviglioso e nn finirò mai di ringraziarti sia x i complimenti al post ma anche x il video … tu me l’hai inviato … mi è piaciuto e volevo assolutamente pubblicarlo nel blog… e dal video è nato il post … grazie Under grazie di cuore…

  3. ho riportato l’apecar 🙂 Sono contento che tu sia di buon umore, ridere fa bene. Un saluto a tutti gli abitamti dell’isola, si sta popolando 🙂

    • ……… hai riportato l’apecar dove??? no perchè guarda caso l’ho vista parcheggiata sotto casa tua sarebbe + corretto dire parcheggiata nel TUO BLOG….
      Senti fabiuccio … prima che sciolga la megera dimmi dove sei stato …. cosa hai fatto con la russa e l’apecar??? guarda che mica mi puoi trascurare così … cmq … ridere fa benissimo anche perchè se ripenso alle avances del bello addormentato allora nn mi resta altro da fare … anche xchè di baciarlo non ci penso proprio primo xchè dubito che si svegli è troppo bradipo secondo… metterei a repentaglio la sua sicurezza ..e come sai io non posso farlo ahahahhahah …
      Ciao Fabietto è sempre bellissimo leggerti e adesso riportami l’apecar e occupati degli ospiti smack!!!

        • Si ricordo il bellloccio 😉 Ho riportato l’apecar, un mezzo ti serve e con il tacco 12 andare in giro per l’isola è complicato. La russa mi fa disperare sai, non sono ancora riuscito neanche a capire come si inserisce la pellicola:)

          • Mi serve il mezzo e pure l’autista… cmq devo dire che hai svolto un ottimo lavoro … l’apecar rosso fiammante è spettacolare…e il rosso è il colore preferito di lumil … x quanto riguarda la russa…uhm … ma xchè voi maschietti subite il fascino dell’est??? ma una bella italiana semplice e verace no??? basta co ste russe complicate ahahahah!”!! oddio magari con un italiana non ci fai le foto ma insieme potete sempre dipingere le bellezze dell’isola no??? ciao tesorissimo e a presto smack!!!

  4. I sogni rappresentano sempre qualcosa di noi che nn lasciamo trasparire agli altri, spesso scoprono una parte nascosta di noi che nemmeno sappiamo esistere, durano una notte intera e poi svaniscono senza traccia apparente…quando la notte nn ci basta sognamo ad occhi aperti, e allora possiamo raccontare i nostri sogni…

    • Raimonducciooooo … non ti riconosco + … ora capisco che lanciarti con la liana da un ramo all’altro e prendere frontalmente tutti gli alberi … insomma … capicsco che la cosa .. un pochino ti ha confuso …e il risultato è evidente… nn ti ricordi + che stai COMMENTANDO LUMIL …
      Il mio MAX .. l’originale … avrebbe esordito così… SENTI CICCIA….. devo forse pensare che sei un clone??? non sarai mica il collega bello e addormentato sotto mentite spoglie…. eh no eh… sai come la penso su di lui…ok visto che sei confuso nn voglio farti avere altri traumi e quindi rispondo seriamente al tuo commento…
      …..
      ehm!!! lo faccio domani leggendolo sono rientrata in un sogno e ora scusami ma lo d evo finire…

      ps: senti ciccio io nn ce la faccio a risponderti seriamente nn ci riesco sai che adoro maltrattarti quindi torna con un commento adeguato….

  5. ahahhaa!!ma che rimbambita che sono!!!
    d altronde mi metto al pc dopo cena…ieppi:)))
    mandami le goccine!!
    bacioneeeeeeeeeeeeee:****

    • ahhahahahahah quelle gocce sono miracolose e sai che io ne faccio largo uso… cmq un pò di rincogliocidina dovrei averla in formato pillole … vanno bene uguale??’

  6. La borsa la devo lasciare nell’armadietto?Sono pulita,ho un invito!!
    Luminosa, che piacere rileggerti,ma si che te ne fai di un fidanzato,ormai sono tutti .di seconda mano..o peggio di terza!
    Quindi, sciogliti nel tuo abbraccio,nel caffè,nella minestra,ma lassia perdere i fidanzati….un Amico è molto meglio!
    Lumil,colei che rende bello il crepuscolo..appena passato..ti ringrazio per avermi fatto atterrare,con il mio barile volante,sulla tua isoletta e salutarti con due bacioni stampati,Smack e poi rismack!!ciaoooo salutami le bestiole^*^Lilith

    • Non mi dire che ti hanno perquisita … ahahhahahah beh se t i presenti con il barile volante è ovvio che desti dei sospetti cmq è andata … e adesso finalmente sei qui ehehehheh!!!
      tesora ma sai che hai ragione??? che me ne fò di un fidanzato ho un sacco di amici che sicuramente mi fanno s orridere e nn sklerare quindi resto zitella e nn se ne parla +… mi trasformo in lumilsolubile e mi sciolgo dove capita … seguo il tuo consiglio ok??? bene e adesso ti lascio un baciottolone immenso e grazie x essre passata e salutami super mamika…

      • macchè zitella!!
        Un ti ci vedo… fai come blob,il fluido che uccide!!!^^
        poi spartiamo il bottino…^_^
        un saluto carissima,buon tutto^^Bacione

  7. Ahahah, fantastici i tiromancino, hanno fatto la parodia delle sigle di Sandra & Raimondo
    http://www.youtube.com/watch?v=Q5Zf3U_WGcU
    certo che di un corteggiatore così, non è che te ne fai proprio tanto … come descrivevo io qualche anno fa persone particolarmente sveglie
    “fronte bassa, sguardo spento, espressione idiota” …
    “non sempre chi ha lo sguardo sveglio è intelligente, ma è sempre certo che chi ha un’espressione stupida è un idiota” ….
    ero un po’ cattivello, vero ?
    E poi doveva proprio essere interessante quella riunione con i tuoi colleghi se sei riuscita in tutte quelle epiche imprese 🙂
    http://www.youtube.com/watch?v=pUR2QxLJRE8
    Sai succedeva anche a me. ai tempi del liceo, di mettermi a fantasticare nel bel mezzo di una spiegazione e diventare l’eroe di chissà quali epiche imprese
    http://www.youtube.com/watch?v=n4BEqvR3T4U
    tutte incentrate sulla conquista di quella ragazzina che “filava tutti meno che te” … ma immancabilmente si risolveva quasi sempre così :
    “…Ora mi ripeta quello che ho detto” …..
    “Rosario…Rosario….la Prof ce l’ha con te….Rosario” ….
    “Oh caz…e ora cosa le dico?”
    “Spiegava Dante ….”
    “Ah sì, dunque …. Paolo e Francesca erano …”
    “L’abbiamo fatto il mese scorso….domani lei mi porta tutta la Divina Commedia e sarà l’unico interrogato per la gioia dei suoi compagni”
    e se finiva così andava anche bene 🙂
    Quelli erano anni in cui ero anch’io l’imbranato Don Chisciotte invernale e il macho conquistatore estivo.
    Ma qual’era il vero Rosario ?
    Quello che vinceva o quello che perdeva ?
    http://www.youtube.com/watch?v=19awNBW20iw
    In realtà le due cose non erano paragonabili, perché avrei potuto tranquillamente fare a meno delle vittorie estive se avessi avuto il cuore colmo d’amore
    http://www.youtube.com/watch?v=fEWRC1opkP8
    Poi capitava anche a me di fermarmi, certo di aver trovato ciò che cercavo davvero, ma anche allora spesso, troppo spesso, ciò che io pensavo fosse amore (rubo l’idea a Selen) era invece un calesse…e su quanti calessi sono salito, per scoprire presto che erano scomodi mezzi di locomozione che non portavano da nessuna parte.
    Ci è voluta pazienza, adattabilità, capacità di comprensione, per poi capire che forse possono esistere tanti amori, coinvolgenti, stupendi, meravigliosi, ma … ma che difficilmente durano in eterno
    http://www.youtube.com/watch?v=GhFQV9l7FUI
    In conclusione mia dolcissima Lumil 🙂
    Sogna, trova, ama il tuo rospetto e se lui sparisce certamente ce n’è un altro pronto per te e ognuno è uguale e diverso dal precedente 🙂 e vivi la tua felicità anche se dovesse durare solo lo spazio di attimo …. in fin dei conti …. è la nostra vita che dura solo …. un attimo
    Ciao, bacio alla mia Luce del blog ****
    Rosario
    http://www.youtube.com/watch?v=LynZ_q13rY8

    • Eheheheh!!! sorrido e sai perchè??’ perchè involontariamente anche con un post “imbranato” sono riuscita a leggere un pò della tua vita ed è straordinario conoscerti così attraverso dei commenti … ti racconti… racconti i tempi della scuola .. i tuoi amori e lumil inevitabilmente ritorna a sognare ad occhi aperti … e t’immagino studente distratto d’inverno e macho focoso d’estate ahahahhah e non venirmi a dire poi che io e ludovica nn abbiamo ragione quando ti definiamo sciupafemmine … e ho t rovato interessaante anche la tua analisi iniziale quella che parla dell’espressioni della fronte bassa ecc ecc … nn l’ho trovata cattivella anzi … condivido pienamente … e tornando a l corteggiatore bradipo beh tranquillo … lumil ha studiato il suo caso e ha deciso di non farne di nulla… oddio ne volevo fare un post ma in questa caso sarei io la cattivella…. cmq Rosario mai capirò quella specie di uomini … baciati da tanta bellezza e da poco cervello … e ancora mi chiedo xchè la natura fa di questi scherzi …ecco perchè io voto ROSPO a prescindere ehheheheh … insomma…’sto collega tutto perbenino … carino … preciso educato…. ancora nn conosce l’abc del corteggiamento (madò che delusione però….) ma ti racconterò a voce così concorderai con me che è meglio lasciarlo dormire in pace ahahahhahah!!! no lumil ama complicarsi la vita a lei piacciono gli stronzi da convertire … e come scrissi in un post voglio un uomo scorbutico o nn ne facciamo di nulla…
      Bene adesso vado a nnanna è tardissimo ma non prima di averti lasciato il mio solito abbraccione e una piccola nota doverosa…. compagno d i scuola… don chisciotte … ho sognato ascoltando quelle canzoni GRAZIEEEEE!!!!

    • Ahahahahah mache ti vai a pensare…la Sandrocchia è uguale ma io son più bello del Raimondo del video per nn parlare dell’altro aspetto…:)))) e cmq alla fine è lei che cade nella fossa…ahahahahah
      Un abbraccio a te Selene….

      • m’intrometto… come sandrocchia non posso non farlo…
        Max …. e vabbè che sei convinto di essere vanitosamente fashion ma noi … io e ludovica vogliamo le prove di quanto affermi…. quindi mostrati in tutta la tua bellezza e dopo ne riparliamo…. detto questo torno nella fossa …. se mi dice bene becco un rospo

      • Forse…e sottolineo “FORSE”…tu sei più bello del Raimondo del video MA il LUI CHE C’E’ in TE (e sappiamo che anche in te vive nascosto un “lui”…lo hai ammesso nel mio blog :-Pp ) è TALE e QUALE al Raimonduccio del video 😀 Ahahah!!! E se Sandruccia alla fine è caduta nella “trappola”, Tu prima sei caduto nella pozzanghera…e hai dato le capocciate a tutti gli alberi della giungla…e ti sei spinato pure i piedi…perciò fossi in te, starei zitto! 😀 ghghghgh
        …………………………..
        Splendoreee!!!
        Vedi…gliene ho dette quattro a questo che si atteggia a fare tutto il fighetto e poi dentro c’ha il “lui” più sgangherato delle nostre “lei” 🙂

        • Sei stata MITICAAAAAA…. grandiosa… meravigliosa… e vediamo s e il fighetto abbassa la cresta….
          Ludovica ma hai notato quanto mi tratta male??? ora lo scrivo è proprio ‘ntipatico …

          Grazie tesorona sei stata splendida ed efficacie eheheheh!!! ora aspettiamo le reazioni di Lui e del suo Lui….
          bacione e dolce notte…

  8. Insomma…dopo la seconda parola, avevi già perduto le coordinate e ti sei ritrovata in un Mondo Tutto Tuo … Ahahahah! 😀
    Ma come ti so capire!!! 🙂 eheheh
    E scommetto che ogni tanto, mentre pensi/immagini, ti scappa pure un sorrisetto che chi ti sta intorno non capisce e tu non sai spiegare…o meglio, lo sai spiegare, ma non puoi! Perché come si fa a dire che, nel bel mezzo di una riunione, tu stai chissà dove ad “amare dolci rospi”? :-PPppPp
    Eheheh! 🙂 Meravigliosissima Paola!!!
    Questo è quello che succede ai Sognatori come Noi! (sono sicura che succede pure a Rosario. ihihih)
    Pensa che a me capita di perdermi anche durante la “pausa caffè” -.-”
    Eravamo tre colleghi, ho preso in mano il mio caffè, “bollentissimo”, e mi è venuto naturale soffiarci su’ un attimo…..e sai che vado a pensare in quel momento? Mi sono immaginata a soffiare, come un alito di vento caldo e leggero, sulla nuca di “QUALCUNO” che nella mia realtà NON C’E’…non esiste…se non nei miei sogni. E mi è scappato pure il sorrisetto da idiota 😀 eheheheh!
    E non parliamo del Coraggio, dell’Amore, della Passione, della Foga… *_*
    aaaahhh! sospiro!
    Perché non si può vivere in un sogno? Saremmo felici da nausea, quasi…(conoscendomi però, mi sa che a lungo andare mi verrebbe a noia tutta sta melassa :-p )
    ……………………………….
    E’ meravigliosa l’immagine di Te che ti sciogli nel tuo stesso abbraccio 🙂
    E anche quando la vocina che abbiamo dentro ci desta dal sogno, lo fa con amore.
    Beh…sì, magari all’inizio ci scuote urlando un poco, ma subito dopo torna a sorriderci
    ed è come se ci dicesse: “tesorina, dai su’… poggia i piedi per terra e riapri gli occhi…va tutto bene…ti voglio bene” mentre ci abbraccia forte 🙂
    ………………………………………………….
    Ciao Splendore! 🙂
    …e anche stavolta mi hai emozionato e mi sono venuti gli occhietti lucidi …
    (mi toccherà chiedere qualche fazzolettino a Fabio, se non ha consumato tutta la scorta 🙂
    …………………….
    Ti abbraccio forte forte 🙂
    Passa una bella domenica e…smakkete :-*
    Ciaooo

    • ehehehehh non a caso nel post precedente avevo detto che ogni tanto perdo la bussola quindi era prevedibile uno smarrimento anche in questo post….
      Tesoruccia sono strafelice di leggerti e anche tu come rosario ogni volta ti racconti e nn f inirò mai di ripetermi ma è meraviglioso raccontarsi così… è curioso e lo trovo molto originale… Sai che non avevo dubbi sulle tue qualità di sognatrice? .. mentre scrivevo le mie imprese il mio pensiero è andato al nostro unico neurone e mi sono subito detta … Ludovica capirà i miei vaneggiamenti diurni ehehehh… li capirà e li sosterrà e se mai avrò delle perplessità da dei naufraghi .. beh lei sguainerà la spada e mi difenderà… vabbè sto vaneggiando anche adesso ma sono stanchissima e ancora devo finire un pò di cose x domani… quindi mi fermo qui e ti saluto con il mio solito bacione…. ciao splendida a domani….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *