41 pensieri su “Un Mare di Emozioni…

  1. splendida e meravigliosa Lumil 🙂 Buonanotte
    P.S. Ho letto che è un messaggio che gradisci, mi faccio perdonare per non avere ancora trovato le ali per l’apecar.

    • ahahahhaahh … un apecar volante ….che figata… sono convinta però …che NON riuscirai nell’impresa…. ma sarà sempre bellissimo leggerti nei messaggi /commenti … ecc ecc…
      anche se devo dire che questo messaggio l’ho letto x caso… se nn tornavo indietro con la pagina nn avrei letto i tuoi saluti e mai avrei saputo che ti stai ingegnando x mettermi le ali…. SMACK!!! un bacione

    • Si scrive … CIAO!!! pure sulla O risparmi…e poi si aggiunge splendida e meravigliosa Lumil ……. la frase è + completa e… il commento acquista valore…. ( me tocca insegnarti tutto)

      Senti Gre’ _ (ko ) ma…. le scritte : meta /accedi/ ecc ecc .. secondo me … starebbero meglio se avessero un colorino rosa come il font ( se dice così?? ) del post… poi fai te eh !!! ma secondo me dopo il bottoncino rosso ci vuole un colore + delicato … ora nn puoi manco ribellarti e tantomeno usare il turpiloquio che qua c’è gente che LEGGE…
      Lo potrei fare pure io CHE SONO GENIA … ma tu ieri HAI CANCELLATO la tavolozza dei colori… vabbè fai come te pare eheheheh!!! CIA’!!!

      • “…e poi si aggiunge splendida e meravigliosa Lumil ……. la frase è + completa e… il commento acquista valore…. ( me tocca insegnarti tutto) ”

        dicesi
        Circoncisione di incapace poi…

  2. Ciao a tutti i naufraghi di quest’isola 🙂
    http://www.youtube.com/watch?v=v7VQ4QrPqjk
    ‘mazza, sembrava non ci fosse nessuno … e che, … è naufragata una nave da crociera? Fra poco toccherà mettere qualche semaforo per poter circolare in quest’isola sperduta 🙂 con l’Apecar 🙂
    E poi c’è una varietà, tutta Italica di regioni rappresentate:
    Dalla Sicilia alla Toscana, passando per la Romagna e il Veneto e chissà quante altre …. ma il termine “mucala” mi sembra tipico Lombardo (provincia di Cremona direi, azzarderei finanche Crema) … chissà se ho indovinato 🙂
    Cara Lumil, hai fatto benissimo a divulgare la verità sulla mia abilità con la chitarra, casomai ci fosse stato qualcuno che, osservando la foto, mi avesse scambiato per
    Vinicio De Morales
    http://www.youtube.com/watch?v=xRDr_UFPi9I
    oppure i Santana
    http://www.youtube.com/watch?v=Ot6pSrKT1oc
    o addirittura per Jimi Hendrix
    http://www.youtube.com/watch?v=3tjBLW_NsIo
    No, no, no …. ero solo una schiappa che non sapeva nemmeno fare il barré e la band Selen, te la raccomando 🙂 Un ultimo dell’anno ci avevano ingaggiato in un locale di quarto o quint’ordine e abbiamo dovuto simulare un guasto tecnico perché il batterista non riusciva più ad andare a tempo per la stanchezza (e non erano nemmeno le 23.00) … Ah dimenticavo, l’ingaggio consisteva nel bere gratis , ahahah.
    Comunque ragazze, siete semplicemente splendide con me, ah se potessi arruffarvi i capelli, farvi il solletico abbracciarvi e darvi un bacetto (casto naturalmente), per dimostrare tutto l’affetto che ho per voi 🙂
    http://www.youtube.com/watch?v=sLeAo2g9BT0
    Non posso neanche dimenticare Fabio che ha sempre una bella parola per me 🙂 e Max, niente ?… tanto lo so che magari non mi legge, ma che comunque anche lui ha un’alta opinione di me.
    Infine i nuovi naufraghi … mi sembrano in gamba i ragazzi … un saluto anche a loro
    Ciao a tutti, buonanotte, Rosario
    http://www.youtube.com/watch?v=4VFW4Xu9VgY

    • Che Mito che sei…
      la chicca sulla nave da crociera mi ha fatto morire da ridere… in effetti hai ragione … su questo isolotto ho reclutato i migliori naufraghi di tutta italia… persone davvero divertenti e con un senso dell’umorismo molto sviluppato…
      Alla fine questa scelta di allontanarmi da “quel mondo” non è stata del tutto negativa… certo mi mancano alcune persone che erano sempre presenti in quel blog ma alla fine capisco anche che nella community ero + a portata di click …. e vabbè …
      A proposito Rosario ti presento Lith una ragazza simpaticissima che ha un blog su libero…non so se è di cremona ma appena viene a trovarmi glielo chiediamo ok??? … cmq visto che ormai sei qui dimmelo tu cosa vuol dire mucala … sai che non lo so???

      bene adesso passo a i saluti sono convinta che ludovica aggiungerà qualcosa a questo tuo scritto … anche Lei come me adora leggerti e soprattutto adoriamo il tuo modo di raccontarti negli anni + belli… certo però ne avevate di fantasia… farsi ingaggiare e poi simulare un guasto tecnico pur di bere gratis che pazzi…. ma avete almeno bevuto??’ no perchè io nn vi avrei fatto bere Sappiatelo!!!

      Ti lascio un caloroso abbraccio e un grazie a nome di tutti i naufraghi … e max… max ti legge sono certa che ti legge … lui nn legge me ma xchè lo faccio arrabbiare eheheheh!!!
      Buona serata Rosario un bacione immenso

      • Muccala vuol dire smettila 🙂 L’ho sentita diverse volte da ragazze di Crema (non ti racconto perché la dicevano a me … ti lascio galoppare con la fantasia 🙂 ).
        Ceeeerto che abbiamo bevuto 🙂 Ci siamo riposati una mezz’oretta facendo finta di riparare il guasto e poi abbiamo ricominciato a suonare 🙂
        In realtà quella “band” è nata per volere dell’unico che sapeva suonare e che tutt’ora suona e ha anche una sala d’incisione a casa ….a proposito ci siamo ripromessi di fare una canzone rap (che non sopportiamo perché x noi non è musica) per dimostrare ai nostri figli/figlie che per fare rap non è necessario saper cantare.
        Cmq. dicevo di quel mio amico … Lui era disposto a sacrificare il suo talento perché noi eravamo i suoi amici … queste cose avvenivano solo alla Prè … potrei raccontarti tanti aneddoti sul mio paese e probabilmente lo farò, un po’ alla volta, commentando i tuoi post 🙂
        http://www.youtube.com/watch?v=bFe29LC_yFg
        Bacio alla splendida padrona dell’isola, che ci illumina con la sua allegria 🙂
        Bacio a Selene, che ha portato un soffio caldo di ghibli con i profumi della sua isola meravigliosa e col suo cuore dolcissimo 🙂
        Un bacio a Lith … sono troppo audace, non ci conosciamo per simili confidenze …. allora facciamo che sia solo virtuale 🙂
        E una calorosa stretta di mano a tutti gli altri, sperando mi perdonino, ma io adoro le Donne :)))) e non vorrei mai 🙂
        http://www.youtube.com/watch?v=Ej9__NTLgAc
        Ciao, Rosario

      • Buonasera! 🙂
        Paola, è certo che aggiungo qualcosina pure io al commento de nostro Rosario 🙂

        Ros, ma lo sai che questa cosa l’avevo notata anche io… ogni volta che vengo sull’isolotto, mi sembra di sbarcare ad ISCHIA … 🙂 Ahahah
        Ma mica la Ischia di oggi…quella anni ’60…sarà per la presenza dell’apecar 🙂 eheh…avete presente la serie televisiva “Anni ’60”?, quella con Ezio Gregio che fa il maresciallo dei carabinieri…ecco, proprio quella Ischia lì, o anche Capri. 🙂 ahahah
        …………………………..
        E ora passiamo alla Band… ma come? io che nel mio immaginario ti avevo visto come David Gilmour in “Wish you were here”
        http://www.youtube.com/watch?v=3j8mr-gcgoI
        …e invece già alle 11 avete dato Forfait! 🙂 🙂 ahah Favoloso Rosario!!! mi hai fatto morire dal ridere con il racconto della tua band 🙂
        (certo che ne hai di esperienze ricche di emozioni da raccontare…)
        ……………………………….
        Caro amico, grazie per l’affetto e le belle parole 🙂 Sei un Uomo davvero speciale…come ti ha definito Paola ieri sera…un Signore!
        e questa cosa la CONFERMO E SOTTOSCRIVO!

        Ehm…quasi mi verrebbe voglia di SPETTINARTI :-Ppp ihihihih

        E a proposito di “Spettinare”…
        questa cosa tempo fa l’ho trovata sul web…
        ……………………………………….
        “Tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano…
        – Fare l’amore, spettina.
        – Ridere a crepapelle, spettina.
        – Viaggiare, volare, correre, tuffarti in mare, spettina.
        – Toglierti i vestiti, spettina.
        – Baciare la persona che ami, spettina.
        – Giocare, spettina.
        – Cantare fino a restare senza fiato, spettina.
        – Ballare fino a farti venire il dubbio se sia stata una buona idea metterti i tacchi alti stanotte, ti lascia i capelli irriconoscibili ..
        Quindi…
        Abbandonati, Mangia le cose più buone, Bacia, Abbraccia, Balla, Innamorati,
        Rilassati, Viaggia, Salta.
        Vai a dormire tardi, Alzati presto, Corri, Vola, Canta, Fatti bella, Mettiti comoda, Ammira il paesaggio.
        Goditela…..
        e, soprattutto, lascia che la vita ti spettini!!!!
        Il peggio che può succederti è che, sorridendo di
        fronte allo specchio, tu debba pettinarti di nuovo! ”

        MERAVIGLIOSA!!! 🙂
        ………………………..
        Vadooo….
        Buon fine settimana a tutti Tutti TUTTI…
        Un abbraccio particolare a Ros, Fabio e mettiamoci pure Max, va…
        Un sorriso ai nuovi Naufraghi
        ………………………….
        Tesora, a te…bacioabbracio 🙂

          • E io invece abbraccio e spettino tutti e TRE eheheheh!!! …
            Ma ciao fantastici AMICI… siete un’ondata di pura allegria e la Ludo è incredibile quando lascia le sue considerazioni … spettinare Rosario …. ma sai che nn mi dispiacerebbe farlo??? soprattutto dopo averlo visto con il cappello in divisa… sarà la divisa ,,, sarà che era un chitarrista fai da te… sarà che ha un meraviglioso modo di porsi … insomma tutto ciò porta al desiderio di sgaruffarlo un pò ….

            bene e adesso a cena…. siete tutti invitati e mi raccomando non dimnenticate di portare il vino….
            Ciao Ragazzi !!!

    • splendido week end anche a te …(mucca carolina ??? )… ma come ti vengono queste uscite eheheheh.. .. ben non ho mucche solo cavalline a proposito ti salutano bellatrix e thalia… poi se vuoi aggiungo pure i saluti del cane IGOR il gatto GATTUSO ( sonny x gli amici) e IO ciao bellaaaaa!!!

        • Tenera come un formaggino??? ahahahahh io mi auguro che qualcuno non legga questa tua considerazione … potrebbe metterci del suo eheheheheh… ma sono tenerissima e “dicciamolo” però + che un formaggino mi sento più ….uhm fammi pensare… ecco un TONNO …. perchè???
          beh sono scema al naturale …. senza oli aggiunti e mi taglio con un grissino…
          un bacioneeeeee!!!

  3. Ora ciccia pensa…se tu devi avere pazienza con te stessa, pensa quanta ne devo avere io con te…a vagonate!!!! :)))))
    Ps. un sogno nn costa nulla….tu nn rinunciare mai ad un sogno, potrebbere anche essere un attimo di felicità…kiss

    • Ciccio … ora non mi vorrai far credere che tu sei un tipo paziente … NEVROTICO e ISTERICO come sei non puoi essere paziente e devo dire che troppe volte Lumil ha rischiato la beatificazione e se ancora non mi hai vista appesa in uno stendardo in Piazza San Pietro è perchè non mi sono presentata alla chiamata del papa… non ho niente da mettermi x l’occasione e il tacco 12 nn è ammesso in basilica….ecco xchè tentenno e ti sopporto…cmq… un sogno non costa nulla è vero e infatti sogno spesso di poterti “graziare” con la sudetta scarpa in fronte…. sono ancora arrabbiata sappilo… ma SAPPILO!!!!

      • Ma sentila la santarella….a ciccia quello del tacco spiaccicato in fronte è proprio un sogno per te….ma io mi dico sognati un bel rospo che è meglio io sogno delle ranocchie niente male di notte…!!! Certo che mi tocca dirte pure cosa devi sognare…e poi vuoi dire che nn ho una pazienza infinita?

          • te… un ti preoccupà …. lasciami lavorare sul collega bello e bradipo e vedrai come mi trovi stressata domani… domani lo chiudo IO nell’ascensore e …. ci porto pure la megera …. a domani x i dettagli eheheheh … senti ma se ti presentassi la ramba in gonnella ( alias la mia collega ) dici che avverrà il miracolo ??? ovvero riuscirà max ad addolcire un lato del suo carattere???

  4. Perchè smettere di sognare,quando ascolto queste meravigliose melodie,io volo.
    e a volte piango perchè vorrei dare una carezza a chi mi emoziona.
    mai smettere di sognare maiii!
    nei limiti e nei momenti adatti…se no ..vai sotto al tram!!ahahhaa!!
    un abbraccio isolana…li si sogna davvero.
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii^^*^^

    • Ma che dolceeeeeeeeeeeee… con questo commento sei TU che fai volare Me ( ovviamente senza atterrare dopo sotto il tram) … tesoruccia ho letto l’e_mail dolcissima pure quella tanti dolci formato jpg e li ho graditi tutti… un baciottone a Te
      ps stanotte ti rispondo ciao ciao!!!

  5. Buongiorno Splendore! 🙂
    E Buongiorno “Naufraghi” 🙂

    Concordo con Under…l’immagine è strepitosa!!! (non ho la più pallida idea di come tu faccia a crearle, ma le ho ammirate sempre, fin da quando stavi si libero: l’immagine della donna in abito lungo rosso, era sensualissima.

    …………………………….

    E concordo pure con Fabio…i tuoi post sanno sempre emozionare.
    Riesci a mettere a nudo le tue emozioni in modo così semplice e naturale, facendo partecipi anche noi (“denudare pezzi di anima”, dico sempre io)…ed è una cosa bellissima oltre che difficilissima: non è facile parlare di sé, dei propri sogni, delle proprie paure, delle fragilità che tentiamo di celare con i tanti sorrisi e le battute spiritose…
    Io non sono brava a farlo, e quando ci provo, mi vengono fuori delle frasi “crittografate” (vedi l’ultimo post)
    ..Se devo parlare di stupidate, di cose più leggere allora riesco a trovare parole semplici e comprensibili, ma quando devo “mettere a nudo l’anima”…viene fuori un linguaggio contorto 🙁 (perciò Tesorina ti capisco benissimo quando non riesci a trovare le parole per commentare i miei rompicapo…ciò non toglie però che puoi scrivermi SEMPRE per dire tutto quello che vuoi e come vuoi…anche fosse solo per un saluto…fa come se fossi a casa tua 🙂 )

    (E intanto non vedo l’ora di leggere i post di cui hai accennato…Fabio porta un’apecar di kleenex… eheh :-p …io e Under siamo già seduti in prima fila 🙂 )

    ……………………………………

    Mi piacerebbe lasciarti una canzone, ma non sono brava a trovare canzoni adatte alla situazione…amo la musica, amo cantare, strimpello pure il piano qualche volta…ma quando devo trovare una canzone da dedicare, quella con le parole giuste…la mia mente si fa tabula rasa.

    Ce n’è una però che mi è tornata in mente…è dei Pooh.
    Io non amo particolarmente i Pooh, ma “questa” sì, molto! http://www.youtube.com/watch?v=2W9dPzaqeuM (Ali per guardare, Occhi per volare) …la trovo meravigliosa!
    ma ti avverto, è una di quelle canzoni strappalacrime, almeno questo è l’effetto che ha su di me…
    (la prossima volta, ti dedico una canzone divertente…promessoh!!! 🙂
    ……………………………………………………..
    Ora passo ai saluti…
    ti abbraccio forte forte forte forte… 🙂
    Ciao Tesora bella 🙂
    E GUAI SE RINUNCI A SOGNARE!!! 😛
    i sogni saranno pure una zavorra, ma sono quelli che ci accarezzano quando la realtà ci prende a schiaffi…

    ……………………………………………
    Ps…
    Rosario sei bellissimo nella foto anni ’70!!! Wow! 🙂 (mica lo sapevo che avevi la Band…)
    Sei fantastico! Una persona davvero splendida…un abbraccio sincero 🙂

    • Non ho mai amato particolarmente la prima fila, non al cinema, collo all’insù o parapetto davanti agli occhi, non al teatro, più o meno per gli stessi motivi, tantomeno a scuola, e qui i motivi sono ovvi, ma per Voi farei un’eccezione: Lumil, affascinante creatura e Ludovica per poterla conoscere ….. A quando l’evento?

      • e… a quando l’evento??? mi consulto con la Ludovica e dopo le faccio sapere eheheheh!!! … Lei cmq nel frattempo si rilassi e si goda lo spettacolo…

        • Ehm…”A quando l’evento?”
          Che evento? -.-”
          Dove? Quando? Come? E Perché?
          Eheheh 😀

          Salve Under! 🙂
          Paola mi ha riferito(già più di una volta, a dire il vero…e io ho glissato un po’, prima di rispondere) che avresti piacere di “leggermi”? (e farti leggere, immagino…)

          Allora…
          (questa è “miss puntualizziamo” che ti parla 🙂 )
          Non ho voglia e sopratutto “tempo” di spostarmi da una piattaforma all’altra!

          Vengo qui, perché Lumil…sarà che condividiamo lo stesso neurone diviso a metà(eheh 🙂 ma… ciao tesora!)…è stata una bella sorpresa per me e, anche se abbiamo un modo diverso di esporre le cose(i suoi post molto lunghi, dettagliati e ricchi di splendide immagini; i miei brevi, crittografati e quasi del tutto prive di immagini), siamo due sognatrici inguaribili, affette da cretinite cardiaca…insomma abbiamo molte cose in comune, ci capiamo benissimo, e adoro leggerla e scarabocchiare i suoi post con i miei commenti ( idem, per lei 🙂 )

          “Lei” è per me un’eccezione che faccio molto volentieri…lo stesso non sarebbe con te :-Pp

          Io trovo molto piacevole ritrovarci tutti qui, nell’isolotto…dove i commenti, non sono commenti, ma post nel post 🙂 parliamo con serenità, in modo scherzoso e amichevole, perciò non vedo questo bisogno di scambiare indirizzi e quant’altro.

          Non volermene…e come ha detto Paola…rilassiamoci e godiamoci lo spettacolo 🙂

          Ciao, un sorriso 🙂

    • Se qui c’è una strepitosa quella sei TU…
      che bello che è il tuo modo di commentare… riesci a coinvolgere ogni singolo ospite e x tutti hai parole bellissime… e x Me .. beh tutti questi complimenti rischiano di far prendere il volo a lumil … e chissà se fabio può modificare l’apecar aggiungendo due ali giusto x nn farmi agitare le braccia come un gabbiano ehheh.. Grazie Ludovica sono davvero lusingata da tutto questo affetto e x ricambiare ( che faccio?? ) insomma x ricambiare ti regalo 5 minuti di max … magari tu ci riesci a renderlo simpatico ahahahahh…. si lo so … lo so .. avresti preferito rosario… fabio e il naufrago under ma x quelli … sai quanti altri complimenti mi devi fare ??? beh meglio che nn te lo dico…
      Cmq come da promessa il prossimo post lo faccio scegliere a fabio così x una volta mi dirai che non ti ho fatto sognare e basta ahahahahah…
      Ehi ma anche tu hai riconosciuto il grande rosario nella foto??? però quando era un piskello nn era male …. e poi suonava la chitarra wowwwwwwwwwwww che emozione peccato che ha smesso la sera stessa ( me l’ha detto lui ma shhhhh non lo diciamo a nessuno ) ( potevo s criverlo vero rosario??? bene dopo aver fatto la spia mi conviene ritirarmi nelle mie stanze e attendere ehehehheh…. ma prima ti lascio il mio solito bacio…. e un grazie dal c uore x la bellissima canzone dei poh … un testo bellissimo…. e credimi sai brava anche nella scelta della musica …
      PS: ho rimesso la donna in rosso… lumil è ritornata nei suoi cenci…. un bacione e a domani

      • Splendore… 🙂
        Strepitosa è l’immagine della “Donna in Rosso” che hai postato!
        Mi ha sempre affascinato, quando la ammiravo su Libero…muy sensuale!

        Devo passare già ai saluti…ma tornerò!
        (suona quasi come una minaccia 🙂 eheh)

        Baciottolo tesorina e buona giornata

        • Concordo … quell’immagine mi è sempre piaciuta ma poi ho pensato che qui sull’isolotto nn dovevo fare una grafica come quella che avevo su libero e così ho messo la donna in verde ma… io nn amo il verde … ero già tentata di tornare alle origini e TU mi hai aiutato a farlo prima… poi dopo di te c’è stata la benedizione di max che ha sempre odiato la giovannona coscialunga ( così aveva soprannominato la donna in verde ) e insomma una volta che mi benedice pure max … tu capisci vero … il cambiamento dovevo farlo assolutamente …almeno adesso x un pò sta zitto eheheheh!!! ( o almeno spero)
          bene a questo punto ti lascio ad una dolce notte e ci leggiamo domani … smack smack smack!!!!

  6. Pel la bellezza dei post e oer le emozioni che trasmetti stai superando te stessa. concordo quando dici che i sogni sono una zavorra ordante nella vita reale ma per come abbiamo avuto modo di conoscerti tramite i tuoi scritti guai a chi te la tocca quella zavorra,ora l’apecar ha il motore elabrato, si è reso necessario farlo perchè non andava in salita per il peso dei tuoi bagagli porterà senza problemi anche le zavorre:)

    • Sei un grande amico … un meccanico insostituibile … un pessimo guardiano del faro ( non ci sei mai ehheheheh) un fotografo così così e un cuoco che ci sta facendo morire di fame… però devo dire che anche se su quest’isola lavoro solo IO … l’affetto e la stima che provo x te è immensa… cmq sii sincero questo scritto alla fine nn è quello che ti ha colpito di +… ho superato me stessa quando hai letto la mie doti nel bagno …. quello è il post che ti ha emozionato di più… è stato quello che ti ha fatto scendere la lacrimuccia… è da lì che hai capito che lumil avrebbe avuto un grande futuro come scrittrice eheheheh…poi il colpo di grazia l’hai avuto con il tacco 12… a proposito fabietto … prepara qualche fazzolettino x Ludovica e Under… dovrò emozionare e far sognare pure loro NO??? Under nn conosce a ssolutamente i trascorsi di Lumil ecco perchè riproporrò quei due capolavori letterari … anzi visto che ci sei dammi un consiglio da quale inizio ???…. un bacione immenso e grazie di cuore…

      • Anche se come guardiano del faro sono pessimo, l’ affetto che provo per te non diminuisce, aggiungo anche un caro saluto agli altri visitatori dell’i isola e in particolar modo a Rosario e Selene che ho avuto modo di conoscere e stimare tramite i rispettivi blog. Vorrei essere più presente, ma in questo periodo il tempo scarseggia, non lo dico per fare la vittima, spesso e volentieri non riesco neanche a pranzare, state tranquilli ho qualche riserva da smaltire e quando riesco recupero abbondantemente. Cara Lumil, io comincerei dal bagno 🙂 un abbraccio a tutti voi.

        • bene allora domani posto ma tu ricordati che nel commento mi dovrai raccontare la tua avventura … eh si xchè hai sempre detto che ne avresti fatto un post e io sono troppo curiosa …devo sapere come ne sei uscito ehehehheh …

          Fabiettooooooo ma io scherzo quando dico che sei un pessimo guardiano… e so perfettamente che sei molto impegnato però come sai nn riesco a mandare avanti la baracca senza di te… l’apecar se la lasci guidare a me la ritroverai tonda .. eh si xchè nn è facile parcheggiare tra gli scogli …

          tutto questo x d irti che tra un impegno e l’altro nn devi dimenticarti di dare un occhiata anche a lumil… quella ne fa di disastri….

          splendida notte fabio e buon fine settimana

  7. Eheheh, le stai provando tutte per mettermi in difficoltà 🙂
    Mi mancava la LumilVaso …
    che invece di trasportare acqua porta gioia a chi è triste (che bello) …..
    ma anche tristezza a chi è felice (questo non l’avevi valutato bene)
    Ma sono certo che quello che LumilSpugna vorrebbe portare è solo gioia
    http://www.youtube.com/watch?v=Xh5-dPYyNDE
    Sono certo che la LumilEmozione, con i suoi alti e bassi, è qualcosa di davvero grande … mi fa tornare alla mente una vecchia canzone che adoravo e, spesso, in quegli anni 70, l’ascoltavo, nel buio, per meglio immedesimarmi nella sua musica… e allora, chiudi gli occhi e ascoltala con me … e assaporerai nella stessa canzone la tristezza e la gioia, la disperazione e la speranza, la vita e la morte ….
    http://www.youtube.com/watch?v=5FO2KD7CDFI
    Ti ha lasciata col cuore in gola, vero ?
    Anche a me faceva quell’effetto …. sai che facevo dopo averla ascoltata ?
    Accendevo la luce, spegnevo il mangianastri (sì, allora c’era il mangianastri) e uscivo fra la gente … avevo bisogno di camminare fianco a fianco con le persone, in quel viavai che sono i viali di Milano Marittima, nelle serate estive.
    Avevo bisogno di sentirli ridere, di annusare i profumi di creme doposole, di rubare la loro spensieratezza, per riaverla un poco anch’io
    http://www.youtube.com/watch?v=2Tp77uyQRe4
    Ora tu vaghi per i blog amici per fare il pieno di gioia e serenità, per tornare a riempire la tua spugna di bellissimi sogni che non possono mai mancare ad un’anima come la tua
    http://www.youtube.com/watch?v=G-N4eod_G58
    Ho provato a chiudermi dentro di me, in quegli anni 70, e ci sono momenti nei quali è appagante confrontarsi solo con la propria mente … si può fantasticare … si può pensare di tornare indietro …. ma poi …. indietro … non si torna mai …
    http://www.youtube.com/watch?v=UnMyDcqV2Sg
    Ecco perché poi è importante vivere in mezzo alla gente … solo così potrai tornare a sognare … tu, il tuo rospetto …. io ….
    http://www.youtube.com/watch?v=dlyknKgiSZU
    Ti ho stupito un’altra volta ?
    Forse, o forse no (ormai stai cominciando a conoscermi), allora non posso lasciarti senza un colpo di scena … se mi cerchi … mi troverai 🙂 com’ero in quegli anni 🙂
    http://digiphotostatic.libero.it/rozappa/med/a3f17fee18_7990755_med.jpg
    Buona serata, amica mia, ti lascio un grande sorriso 🙂 perché ho paura di averti trasmesso un po’ di malinconia, stasera.
    Ciao, Rosario

    • Mi hai trasmesso gioia … felicità … e tante emozioni…. ecco cosa mi hai trasmesso…

      Ebbene lo confesso … ultimamente Lumil prova a vestire nuovi abiti … passo dalla Lumil_follia alla Lumil_ a_colori … quella con i discorsi perfettamente_ intorcinati per poi tornare la Lumil riflessiva ecc…( certo che lumil_vaso mi mancava ahahahahhah) e l’intenzione è non quella di metterti in difficoltà ..anzi il contrario… dentro di me cresce il desiderio di scoprire … quanto sei geniale … sia nel commentarmi che nel raccontarti in musica…
      Aspetto questi momenti in gloria e ti confesso che vorrei scrivere tante di quelle cose ma troppe volte mi ritrovo con la testa assente e incapace di creare un post … ma la voglia di leggerti è talmente tanta che ogni due / tre giorni devo partorire qualcosa ….e ogni volta che posto vengo assalita dai dubbi … xchè vorrei essere originale … perchè vorrei affrontare tanti argomenti …e aòòa fine invece torno a riparlare di sogni emozioni gioie e insicurezze e temo di annoiare … cmq… tornando a Te caro AMICO devo dire che
      sei assolutamente coinvolgente… è così bello leggerti e lasciarsi trasportare dai tuoi ricordi e …quando colori le parole con dei brani che fanno emozionare come quello che hai citato … ovvero il grande LUCIO BATTISTI .. beh davvero in quell’istante viene da chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare da una dolce malinconia …
      certe canzoni hanno un potere magico… riescono ad entrarti dentro … ti fanno sognare … ti portano a vivere sensazioni uniche…e sono questi i momenti che “Vorrei ( abbracciarti forte ) … non vorrei ( perdere mai un amico come te ) ma se vuoi …. (lumil continuerà a metterti alla prova eheheh…)
      (e anche in questo caso lumil_follia il segno e la cavolata la doveva lasciare x stemperare un pò la situazione )

      Stasera … mi sono lasciata cullare dalla musica … ho riascoltato canzoni bellissime e due nuove … quella dei pooh (L’anno, il posto, l’ora) non la conoscevo e neanche quella dei cugini di campagna ma devo dire che quest’ultima mi ha preso un bel pò … e poi Uomini Soli … credo sia il + bel brano dei pooh o almeno quello che io apprezzo di +… anche se sono sincera … sono innamorata di un’altra versione …https://www.youtube.com/watch?v=ectWINtZeq0… Angel of the night … voce da brivido quella della Dee Dee Bridgewater…
      e sai che fò adesso??? sono io che chiedo a te di chiudere gli occhi e ascoltarla insieme a me….
      Hai ragione… Non si può vivere da soli … ma io ti a ssicuro …non sono mai sola… quando voglio chiudermi in me stessa e mi nascondo in questo mondo segreto …non mi sento sola …so che sono sempre circondata da grandi amici … i miei “angeli della notte” quelli ( e siete voi) che con le loro parole mi fanno sentire la persona + felice di questo mondo…
      Bene … temo di dover cambiare discorso xchè complice la musica e l’atmosfera mi sa che sto x commuovermi eheheheh!!
      Mi hai stupito Grande Rosario…e stasera + che mai xchè mi hai regalato qualcosa di +… mi hai regalato una tua foto di quegli anni così belli x Te … e l’hai fatto COME PIACE A LlUMIL …. una tua foto … i tuoi amici e le chitarre e tu sai quanto piace a Lumil il suono della chitarra …
      Grazie!!! e mi rendo conto che Grazie è solo una piccola parola che non può descrivere la gratitudine e l’ammirazione che ho x Te…. .. un bacio grandissimo sei stupendo…

  8. Innanzitutto, complimenti per l’immagine. Avevo capito che era venuta male e invece devo dire che sei veramente fotogenica! 😉
    Leggere i post altrui a volte è confortante perché può succedere di vedere che ci sono persone che vivono stati d’animo e situazioni simili alle nostre e forse …. ci si sente meno soli.
    Fortunatamente non posso avere la possibilità di travolgerti, visto il tenore dei miei post, quindi non mi potranno venire a cercare per omissione di soccorso :-p.
    Assorbire come una spugna è una cosa nobile, nel senso che è giusto prendere il bello di ognuno, tutti hanno da insegnare qualcosa ma, è anche molto pesante, perché si assorbe anche la negatività degli altri, i loro problemi, le loro paure e questo è un fardello che ti può schiacciare.
    Apparentemente sembreresti una persona aperta e sicuramente gioiale ma credo che quel bozzolo di autodifesa in un certo senso te lo sei già creato intorno.
    Tra isolarsi e aprirsi al mondo penso che, come speso accade, la scelta giusta stia nel mezzo ma …. Guai a rinunciare ai sogni. A quelli non si dovrebbe rinunciare MAI. Ho imparato a mie spese che così facendo con il tempo ci si spegne, soffocati dalla realtà quotidiana.
    Certamente in tutto ciò aiutano le immagini che tanto ti piacciono e che sei brava a scegliere e manipolare, l’immancabile musica e, ultimo ma non per ultimo, amare (possibilmente qualcuno che sappia fare altrettanto con te).
    Visto che fai un giro nei blog per sognare, passa da me, non garantisco sogni ma ….. incubi!
    Ciao Bella Lu.Pa
    Under

    • Eh lo so…. sono molto fotogenica Io… specialmente quando mi grafiko da sola eheheheh!!!..
      L’immagine non era venuta bene e infatti stasera mi sono impegnata x farla un pochino + precisa… non sono bravissima in queste cose ma so de coccio e quando mi metto in testa una cosa finchè non ottengo un risultato accettabile non mollo…
      ma… torniamo a Te … e così nn mi soccorri??’ ma come ??? io che ti leggo con tanta devozione… qualche volta è vero mi lascerei prendere la mano … vorrei fare quel vaso comunicante ma poi quel vaso uhm… insomma sai come la penso e quandoi non ti commento è xchè ti bacchetterei e neanche poco… però mi piace… mi piace come scrivi le tue emozioni … riesci a farmi sentire il tuo stato d’animo… e da brava spugna mi assorbo tutte le sensazioni … leggere i blog serve a questo in fondo … ci può ritrovare …e riconoscersi nelle parole degli altri …. si può sognare… e si possono avere anche degli INCUBI eheheheh !!! ( corro a trovarti chissà cosa ti s ei inventato stasera…)….
      Ti chiedi come sono IO??? e che ne so … sembro solare … ma al tempo stesso sono ermetica e solitaria quindi ancora devo capire come sono realmente …. di certo sono una sognatrice che nn smetterà mai di sognare…. Vengo a trovarti … vedi di non farmi avere incubi stanotte eheheheh … un bacione!!!

  9. Un bacione, Splendore!
    Tornerò a leggere il tuo post e a lasciare un commento con più calma e serenità…
    Ciao, un abbraccio…

    • Un bacione ricambiato e visto che sono in pausa ci aggiungo anche un abbraccio… è sempre bello vederti a proposito … Lumil è andata di nuovo in tilt…. ( leggendo il tuo post) ma entro stasera vedrai … tu stai serena … entro stasera avrai la sceneggiatura al tuo FILM… grrrrrr!!! le odio le metafore IO…. ahahahahah..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *