La leggenda di un Cuore Ammaccato

.

Il Mio Cuore Vive in Mille Posti Diversi…
Senza Abitare… Davvero…
in Nessun…

Luogo.

 

Mi Sale in Gola…
Quando Sono Emozionata….
O Precipita… nello Stomaco…
Quando ho Paura… Oppure Quando gli Altri mi Feriscono.

Ci Sono Volte in cui Accelera i Suoi Battiti…
e Sembra Quasi
Volermi Uscire dal Petto.

Altre Volte Invece…
fa Cambio col Cervello.

Crescendo ho Imparato a Prendere il Mio Cuore
per Posarlo in Altre Mani.
E il più delle Volte
Mi è Tornato Indietro un po’ Ammaccato.

Non Mi Sono Preoccupata
Perché è Bello Uguale.
E Forse…
è Ancora più Bello .
Questo Però l’ho Capito Solo dopo Molto…
MOLTO TEMPO.

Ci Sono Stati Giorni in cui ho Creduto
di Non Averlo più…

UN CUORE.

Di Averlo Perso.
E Mi sono Affannata a Cercarlo
in un Ricordo…in un Profumo…
nello Sguardo di un Passante…
nelle Vecchie Tasche di un Cappotto Malandato.…
Poi Improvvisamente…
HO SMESSO DI CERCARLO
perché ho Capito che il Cuore era Sempre stato Lì
Solo che l’Avevo Dimenticato….

 

 

 

 

Ho Raccolto i Frammenti di Quel Piccolo Malandato Cuore per poi …
CON AMORE …
Riunire i Pezzi tra Loro con la più Forte delle Dignità….

l’Ho Rammendato più Volte
Seguendo il Ritmo delle Emozioni…
e Nonostante le Cicatrici della Vita che si Porta Addosso
Lui Continua Imperterrito a Sperare …

Il Mio Cuore Assomiglia a Me…
Vive delle Cose Semplici
DELLE COSE VERE
e Nonostante sia Così Piccolo
Riesce a Contenere le Emozioni più Grandi…

E’ un Cuore è Semplicemente Meraviglioso il Mio…
Perché Quando la Vita Mi Costringe ad Arrendermi
LUI Continua a Dirmi di LOTTARE…

In Fin dei Conti la Sua Unica Funzione è Solo Una…
è Quella di Amare e di …
…AMARMI..

 

42 pensieri su “La leggenda di un Cuore Ammaccato

  1. …la mortadella
    Su una Nave Militare NON ci sono “disoccupati o vagabondi”: ogni Individuo che vi fa parte ha una sua PRECISA occupazione, un incarico per il quale è stato preparato e che DEVE svolgere REGOLARMENTE…
    MA nelle “attività” delle Unità Navali vi sono DUE EVENTI “particolari”, DUE “impegni” onerosi che vengono svolti contemporaneamente da TUTTO L’EQUIPAGGIO senza distinzioni di Gradi…:
    – l’imbarco Munizioni
    – l’imbarco Viveri
    …TUTTO il Personale si schiera gomito a gomito dal “punto di imbarco” fino al Locale di ricezione e, di MANO IN MANO, ogni singolo “collo” viene consegnato al CapoCannone (se munizione), o al CapoCambusa (se viveri)…
    …orbene: in uno di questi eventi (si imbarcavano viveri) io ero l’Ufficiale Responsabile del Servizio Tecnico della 2^ Divisione Navale (8 elicotteri in totale) ed ero imbarcato sul DUILIO (Nave meravigliosa) a Taranto…
    …io ero “allineato” con tutto il “personale di volo” sul Ponte di Volo (dove io ero PADRONE ASSOLUTO)… e così “passiamo” scatoloni di oasta, scatoli di pelati, ecc.ecc. però però però ad un certo punto imbarcano un mortadellone di circa 100 Kg. e lo si reggeva in 4…: quando arriva sulle mie braccia (e di altri 3 del volo), facciamo un PASSO INDIETRO, la fila viene SUBITO serrata e la MORTADELLA finisce “coricata” sul letto di un pilota e “amorevolmente” ricoperta…
    ovviamente i “conti” fra il carico e scarico non quadravano… NOI del volo abbiamo fatto delle RICCGE Colazioni e Merendo per un bel pò di tempo
    e sul DUILIO hanno cercato la MORTADELLA finchè è andata in “disarmo” (e forse oltre)…

    • Ahahahahahahahahah ma non mi dire che qualcuno ha dovuto dormire per giorni e giorni abbracciato ad una mortadella!!!! 🙂 sempre grazie per queste chicche Tutan!! ora proprio spremerti come un limone no eheheheheh però quando ce ne puoi lasciare altre sono davvero graditissime!!!! io inviterei cmq chi legge queste storielle ad addentrarsi un pochino con la fantasia in questi momenti di vita vissuta…..è meglio a volte che guardare un film!!!!! 😉

    • è proprio il caso di dirlo: l’equipaggio lavora gomito a gomito … a mano a mano (lesta )… e a quattro ganasce … quasi quasi mi arruolo pure io… ho sempre AVUTO UNA FAME DA LUPO (DI MARE)….
      colornello tu ancora ti stupisci se io e hook ti chiediamo a gran voce le tue peripezie NAVALI??? se siamo così interessati un motivo ci sarà…. ci saranno ancora da qualche parte … nei cassetti ( non dei ricordi ) de tuo frigorifero o nascosta in qualche stiva … avanzi mai mangiati e quindi de giornata di pietanze e leccornie varie … siamo così affamati ehm volevo dire affezionati a te caro colornello che con te e solo con te vorremo condividere un pò di quel il rancio gran gourmet che così tanto amorevolmente e gelosamente nascondi… insomma x farla breve è avanzata la mortadella??? e tra gli scatolami e cassette varie hai requisito anche qualche bottiglia di ottimo vino… nel frattempo che ci pensi io apparecchio la tavola e porto l’appetito…

  2. Ho provato a cercati sul telefono
    ma non c’eri, non più
    Ho provato sulla email
    ma da tanto è muta
    Così sono tornato qui
    e ho trovato tuoi amici più cari
    quelli non ti hanno abbandonato
    Non potevo mancare per mandarti i miei auguri
    https://www.youtube.com/watch?v=Omg-1Npy_ew
    e per i miei regali
    https://www.youtube.com/watch?v=tAGnKpE4NCI
    https://www.youtube.com/watch?v=w129xe-8T3s
    https://www.youtube.com/watch?v=W1ONQ8BADD0
    Un Bacio Paola
    https://thumbs.dreamstime.com/b/bacio-romantico-di-tramonto-59456319.jpg

    • ehilà che piacevole sorpresa|||…. è un piacere rileggerti caro rosariuzzo… e sapere poi che ti sei ricordato del mio compleanno è un regalo inaspettato… indi grandissimo … per cui graditissimo ( ahahhahah hai notato che anche con un ANNO IN PIÙ SULLE SPALLE SONO SEMPRE PIÙ SCEMA ??? ) … CHE DIRE: sono felicissima di sapere che i miei amici silenziosi ci sono sempre x me… questa isoletta è davvero magica … riesce a tenerci vicini anche quando siamo lontani… anche quando siamo presi dai mille e UNO …( e l’uno è sempre il peggiore)… problemi della vita… ebbene…qui ci ci ritroviamo sempre…magari una volta all’anno ma che importa… questa è la nostra isola del tesoro e il tesoro più grande che è custodito qua dentro ha un valore immenso.,.. il valore dell’amicizia ..
      Rosariuzzo lasciati abbracciare …. mi dispiace tanto non esserci stata quando mi hai cercata ..in verità ti dico che ho cambiato numero di telefono x motivi che non sto qui a scrivere ….. racconto tutto di me ma non sempre ehehheehh e soprattutto sono molto gelosa della mia privacy più privacy…. del fatto che mi hai scritto sull’email ..beh… questo non me lo spiego… quella è rimasta uguale … e ho controllato e ricontrollato anche oggi ma non c’è traccia di una tua e mail… vabbè poco male … mi hai scritto qui e questo mi riempie di gioia… e poi…. che altro potevo aspettarmi da questo mio comply scombinato…. ho un anno in + … ho i miei cari vecchi e magici amici…. ho un rosario menestrello che me le canta e me le suona via youtube … ho altri 365 giorni davanti a me di musica bella x le mie orecchie e baci da custodire ( i tuoi) … cosa avrei potuto desiderare di più???? questo è un altro regalo splendido che resterà nei cassettini del mio cuore …un bacio a te dolce amico e grazie grazie grazie di cuore….

  3. …ed eccomi qui venuto apposta per FARTI GLI AUGURIIIIIIII
    e, permettimi di “consegnarti” qualche regalino: niente di che, ma si dice che è il “pensiero” che conta…
    ho fatto un “pacchettino” dove ho messo la mia AMICIZIA la mia STIMA la mia DEVOZIONE , li ho avvolti con il mio AFFETTO e vi ho scritto 2 parole soltsnto: PER TE
    Ti prego: accettali perché LI MERITI…
    GRAZIE.
    t.v.b.

    • ed eccomi QUA… con il mio ormai risaputo ritardo x donarti un bacione immenso… caro tutan sono qui sommersa dai tuoi pacchettini che ho scartato con un emozione indescrivibile…. ho trovato in ogni scatola tutto ciò che desideravo di più dalla vita …. il tuo affetto … la stima …l’amicizia …la devozione …
      pensieri e gesti preziosi i tuoi che indosso con piacere xchè valorizzano il mio look dandomi un aria civettuola ehehheheh… ebbene si … lasciami pavoneggiare un pò con queste belle sensazioni sulla pelle…… lascia che io esibisca questi tuoi doni… gioielli di inestimabile valore che altro non sono che EMOZIONI preziose da sfoggiare tutti i giorni CON nonchalance…
      io non so se merito tutto questo …di certo so…. che chi mi ha donato ciò è un uomo in borghese con il cappello in divisa con un cuore grande …grazie mille caro colornello e mo però torna fare il tuo dovere … devi scrivere non so quanti momenti di vita se non sbaglio…. qui siamo tutti curiosi e golosi di nuove vicessitudini…. la tua vita ci incanta E tu haI IL DIRITTO E IL DOVERE DI FARCI SOGNARE…

      • …Cara Lumil. visto che Tu e Hook avete “deciso” di spremermi come un limone, io, che sono un “obbediente”, vi accontento e vi renderò “partecipi” di un altra “parentesi” della mia GRAMA vita: leggete + sopra…
        bacetti

  4. Bene! dopo avere scritto per un”ora il robottino mi ha fatto uno scherzetto e mi ha fatto perdere il commento!!!…… e vabbuo” riscriviamo qualcosa da capo!!!! e riporgo i miei più” sinceri AUGURI con tutto il cuore alla donna più” incantevole e stupenda che esiste al mondo PAOLA detta Lumil!!!! Fatina non e” che avessi scritto niente di che e sicuramente tutto cio” che potrei scrivere non andrebbe minimamente a compensare il bellissimo ed inaspettato regalo che mi hai fatto per il mio compleanno!!!! Con tutto il cuore anche se ammaccato voglio davvero porgerti i miei auguri…..sicuramente per un futuro migliore più” sereno dove trovare finalmente quell”angolino di pace fatto di cose semplici ma vere!! quell”angolino di pace dove poter continuare a sognare per rigenerarti sempre ed affrontare al meglio le prove quotidiane che la vita puntualmente ci affida!!! ti auguro di portare con te sempre il tuo meraviglioso sorriso,ti auguro di non cambiare e di restare sempre quella meravigliosa donna che sei!!…per me resti sempresempre la più” bella al mondo!!….nel commento precedente ho provato diciamo un pochino a descrivere qualcosa circa la tua bellezza,ma probabilmente le parole non le trovero” mai….quelle per descriverti come vorrei!!!……e quindi accontentati di questo mio semplice piccolo pensiero ma fatto di cuore….due paroline ed una canzoncina dei tempi in cui pressappoco venivi al mondo tu!!……..per te perla rara unica ed insostituibile!!!


    Questa notte non mi azzardero” a fare nessuna battutaccia nessun doppio senso e non mi aggrappero” minimamente alle tue mutande!! eheheheheh chiedo solo che sia una notte magica in cui tutte le stelle vengano ad abbracciarti e la luna mostri il suo più” dolce ed amorevole sorriso TUTTO PER TE!!!!!!!!!! Auguri principessina!!!!!! SMACCKK!!!!! doppio triplo e quadruplo anche!!!!!

    Oraquindi io un bel pezzo di torta l”ho mangiato per davvero!! con tanto di brindisi alla salute!! non so se lasciare qui gli auguri di buone feste….be dipende se Tutan ci porta a fare qualche giretto a spasso nel tempo prima dell” anno nuovo o se magari torni con Alice per un post di buon Augurio…vediamo….a proposito ti dissi che attimi di magia lo trovai meraviglioso??…..se non te lo dissi ai tempi te lo dico ora!! 😉

    • ECCO QUA—-
      http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/2/0/9/8/2098abfc-59f8-47f0-9f4d-aa5b9681e1fb_medium.jpg?_636294149841632274
      HO DOVUTO TENDERE AL FILO LE MIE … EHM MUTANDINE … INTRISE DI LACRIME DI COMMOZIONE DOPO AVER LETTO TUTTO QUESTO TUO AFFETTO SMISURATO X ME… CHE DEVO DIRE DI PIÙ… IO SONO QUA SENZA PAROLE ( HO DETTO SENZA PAROLE NON SENZA BIANCHERIA INTIMA OK ???>) SONO QUI A PENSARE E A RIPENSARE E A CHIEDERMI :
      MA IO!!!!… che GLI FACCIO AI NAUFRAGHI???
      IO MO STO QUA NO!?…. ASSENTE E DISERTANTE … OGNI TANTO SCRIVO E OGNI TANTO NO … LI MALTRATTO E LORO …
      MI AMANO …
      SO TROPPO CHARMANT EHEHEHEHEH..
      TRESORUCCIOOOOOO MA LO VEDI CHE QUANDO MI EMOZIONO ME PARTE IL CAPS???
      MANCO LA TASTIERA RIESCE A TRATTENERE L’EUFORIA CHE PROVO .. SONO FELICE E LO CONFESSO XCHÈ SONO CONTORNATA DA PERSONE SPECIALI E SOPRATTUTTO SONO AMICA DI UN UOMO MERAVIGLIOSO.. E QUINDI NIENTE ….
      STRILLO OLTREMONITOR E SENZA CONTEGNO QUESTA MIA GIOIA …. E ME NE FOTTO SE DISTURBO I VICINI…
      se devo DIRE QUALCOSA lo DICO sottovoce e lo dico rigo sottostante
      Io mi sento di dirti e posso solo aggiungere che mi vedi esageratamente bella ..
      io.. e dico IO… ho difetti in quantità … ho paranoie e pazzie e lune de traverso dappertutto… nel dna si nasconde una buona dose di stronzaggine e nel sangue scorre paraculaggine di colore blu…
      so blasonata io ma la mia regalità e la mia aristocrazia fa acqua da tutte le parti .. sono titolata de poco savoir faire…
      dico quello che penso agisco come me sento e sto sul kazzo sovente a tutti specialmente a quelli della tim proprio x queste mie particolarità…
      ho inoltre una forte predisposizione all’alzheimer..
      dimentico…
      ebbene si DIMENTICO di fare il mio dovere di amica…
      rispondo di rado all emaiil e ultimamente ho dimenticato pure di trovare il tempo x darti il giusto tempo che meriti… nn so se riuscirò stanotte … ma tu aspettami ok???.. sussurrato ciò torno a gridare come un ossessa…
      HOOOOOOOOKKKKKKKKKKKK JE T’ADORE
      SEI UN AMICO SPLENDIDO … MERAIGLIOSO… UNICO E INSOSTITUIBILE… GRAZIE …. IO NN SO COME ESPRIMERE TUTTO QUELLO CHE PROVO MA SPERO CHE CIÒ CHE SENTO TI ARRIVI PERCHÈ….
      IL BENE CHE CHE TI VOGLIO è IMMENSO E NN È FACILE DA DESCRIVERE …. E ORA …
      UCCIDI X ME IL ROBOTTINO CHE MI HA RUBATO PARTE DELLE DOLCEZZE A ME DESTINATE..
      IO SONO UNA DONNA GOLOSA. (AHAHHAHAHAH)(… E STA COSA MI HA FATTO INKAZZARE NON POCO… VAI E UCCIDILO …
      È UN ORDINE…
      SMUACK!!!

      • Ora quelle mutandine non hanno nulla di erotico!! eheheheh ma quanto ti donano!!! ehehehehehehe…. per il commento non me la posso prendere con il robottino lui fa il suo mestiere!!! piuttosto io che in hotel scrivevo facendo altre cose e soprattutto ingozzandomi di torta e mi sono tirato anche lo spumantino addosso!! eheheheh vabbè è buon Augurio!!!! Fatina perchè puntualizzi sul fatto che io ti adoro nonostante tu sia mezza stronza,mezza matta,maltrattatrice di naufraghi con forte predisposizione all’alzheimer!!! eheheheheheheheheheh ma non è verooooooooooo!!!!! in primis alcune delle qualità da te descritte le condividiamo!!! perchè l’amico tuo non è proprio uno stinco di santo!! 😉 e poi tu mi hai voluto bene al di la di chi fossi e cosa facessi giusto? e quindi con o senza risposte IO TI ADORO e basta!!!! e te lo tieni!!!! stronzetta del mio CUORE!!!!!!! 🙂 SMACKKKK!!!!!!!!

    • Caro Particello!! ti vorrei ricordare che tutti i naufraghi sono saliti su una 500 per essere accompagnati a Caserta presso la scuola di volo per essere tutti circuiti dalla figlia del Comandante!! e mica posso guidare io!!! certo la strada per Caserta la conosco bene ma datosi che ci troviamo negli anni 60 ed io non sono ancora nato…..manco la so mettere in moto la 500!!!!!! Devi guidare per forza tu Colornello!!! 😉 …su portaci a fare questo viaggetto!!!

      • …’orcaccia miseriaccia, se nel ’60 eri ancora in cerca del tuo “angolo di mondo” allora “potresti” anche essere figlio a ME… e adesso NON chiamarmi “babbo” chè mi adiro !!
        se vuoi “sapere” devo partire da lontano:
        L’evolversi delle “tattiche belliche navali” consigliò alla Marina di avere una sua “componente aerea” e bandì dei “concorsi” per chi volesse diventare Pilota o Tecnico di Aerei o Elicotteri …
        nel tempo, una “scuola” per tecnici di elicotteri dell’Aeronautica con sede a Caserta (all’interno della REGGIA), aggregò anche i “volontari” della Narina (me compreso).
        DEV0 dire che in quel periodo ero “di aspetto piacevole” ( d’altra parte la mia Mamma mi chiamava: BELLO MIO, mia moglie mi chiamava BELLO MIO anch’essa: ci sarà pure stato qualcosa di VERO perbacco…
        Giunti a Caserta il “gruppo della Marina” viene “ufficialmente” presentato al Comandante della Scuola, quindi, in Divisa Ordinaria Blù (completi di Sciarpa e Sciabola) ci schieriamo…
        …io mi “sento degli occhi addosso”, sbircio intorno e notto una “guagliona” che mi SORRIDE e penso: che c’avrà da ridere ‘sta scemetta?…
        finite le presentazioni, si va TUTTI al Bar della scuola per “brindare” all’inizio dei 4 mesi di corso… la “picciotta” mi si accosta e mi dice: SEI DAVVERO BELLO… io ribatto: lo so, me lo dice SEMPRE anche la mia Mamma… lei si fa una risata e poi mi dice: TI VOGLIO TUTTO PER ME… IL MIO PAPà è il Comandante della Scuola, ma in queste cose COMANDO IO …
        Le risposi SUBITO: senti “carina” se faccio venire su MIA MOGLIE ti mostra Lei chiCOMANDA in “queste cose”, perciò cercati un altro “bambolotto” per i tuoi giochi !!!

        • Com’è bello giocare con il tempo!!!…..da fermi si può viaggiare attraverso i ricordi e la fantasia!…dal tuo racconto ci ho costruito un mondo….dall’aspetto della signorina al suo abbigliamento fino al rombo dei motori dei velivoli che si muovevano sul campo di volo…ho provato ad immaginare l’emozione tua e di tutti i ragazzi che si trovavano li per iniziare il corso e quanto vi sembrava fantastica e surreale la cosa!!!….che tempi e quanta bellezza!!!!…..ora quindi io approfitterei e vorrei proseguire il viaggio!!…..Tutan facciamo un balzello indietro!! riguardo al piccolo incidente di percorso capitato il giorno delle nozze!! quando volevi parcheggiare la sposina a Catania nella camera 24!!!….immagino ti sarai dovuto far perdonare offrendole un viaggetto per come si deve giusto? Ai tempi le coppie che si mettevano in viaggio attraversando l’Italia fino a giungere oltreconfine(si perchè ai tempi esisteva il confine/dogana) era qualcosa di meraviglioso…perchè erano delle vere e proprie avventure!!…non era come adesso tutti smaliziati e tecnologici….erano viaggi pieni di sentimento e poesia!! e di aneddoti divertenti….era diverso il cuore e lo spirito di quei ragazzi!!!…..Tutan ora ti chiedo hai per caso uno di questi bei viaggi dei tempi da raccontarci??….io credo di si presumo anche che iniziavano ad aumentare le risorse finanziarie e probabilmente avevi cambiato automobile…..permettimi un vezzo fantasmagorico dopo la 500 hai acquistato una fiat 124!!….sempre colori chiari perchè non si vede lo sporco!!! eheheheheheh ma avrei anche una seconda opzione……….
          Ora se tu avessi acquistato una Fiat….come brano da ascoltare per il viaggio io metterei questo…….
          https://youtu.be/NLBIYfAJJoQ
          brano dei tempi ma a me ricorda qualcuno dei tempi nostri eheheheh quella che sparisce!! però io l’adoro anche quando sparisce non ci posso fare nulla e le mandiamo una valanga di baci sempre……giusto Colornello??
          Qualora invece Tutan tu invece della 124 avessi acquistato un Alfa Romeo (e questo è un grande attestato di stima!!….allora la musica cambia!!….nell’Alfa Romeo ai tempi si ascoltava questa!…
          https://youtu.be/8LhkyyCvUHk

          Tutan nell’attesa mentre ci pensi e casomai ricordi di un eventuale viaggio….qui ci sarebbe un abbraccio per te…cosa ne dici se ne allunghiamo una parte per Lady?? con un pò di baci per la sua mamma…e sempre se sei d’accordo io un abbraccio lo estenderei a tutti quelli che giorno per giorno combattono la loro battaglia!!….piccola o grande che sia non importa…..che l’abbraccio possa giungere a tutti!!!!

    • Ciao actutti … sono qui x dirvi che ce sto e chhhe vi leggo …. purtroppo la tim mi ha rapito alice dal 26 novembre e non posso usare il pc… ho deciso di nn pagAre nessun riscatto x il rapimento e hoiniziato cosi un braccio di ferro con la tim…. sti bastardi stronzosi dicono che fino al 16… forse…. nn mi restituiscono alice … dicono che sta mesaa male .. kazzi sua io nn pago piu….. ogni tre x due se guasta e mi ha rotto pure la beata minkia… vi leggo ma nn posso scrivere… pregate sqnto tim che me f q accia la grazia se voletse che io torni sullisolotto…hooooooook a tevte rispondo appena mi si e compiuto il miracolo…. personami mq con il cel nn posso risponde re come.meriti

      • Tho una zingarella! 🙂 ma ciao piccolina da dove vieni? Da come parli sei una piccola bosniaca o del montenegro!!! 😉 ah ma se tu puoi leggere qui ci sono i viaggi nel tempo con la 124 di Tutan!!! Tante belle storielle!! Piccina siediti qui eccoti qui una monetina e dopo avrai anche una bella fetta di torta grande grande!! perché si festeggia il compleanno di una fata tanto tanto gnocca!!! 😉

      • …povera lunilletta senza la sua alicetta,
        senti un po’ BELLINA, ci hai raccontato tutto del Tuo_Cardio, io ti ho parlato del Mio_Cardio, Hook ha disquisito sul Suo_Cardio …ma TU ti sei “ectoplasmata” trascurando i Cardio di tutta la Naufraganza… guarda che SE TI SERVE un “trapianto” di Cardio IO sono disponibilissimo: ti do il mio_cardio in perfetto stato di funzionamento ed in cambio MI PRENDO IL TUO_CARDIO “SINISTRATO”… anzi, a pensarci bene non voglio NULLA…: mi basta sapere che non soffri più di Cardio_Apatie…
        t.v.b.

  5. …devo confessare che l’argomento del post mi ha messo in difficoltà:
    ho letto i Vostri “commenti” e NON ho capito se la Lumil ha il cuore squinternato per TROPPO amore o per TROPPO POCO AMORE…e Hook avrebbe cercato la “soluzione” nel fondo dei fiaschi…
    però posso dirVi che io al “mio_Cardio” NON gli ho fatto mancare MAI niente e lui mi ha ripagato senza MAI “distrarsi” “spezzarsi” o “ammaccarsi”…
    Cara Lumil, se il “tuo_Cardio” si è “malridotto” forse la causa è che Tu NON lo hai “protetto” abbastanza…
    …ricordo che il giorno del mio matrimonio, appena usciti dalla Chiesa, mia Suocera disse a Sua Figlia: senti un pò “bellina” guarda di trattare bene MIO GENERO perchè, se vengo a sapere che gli dai da lamentarsi, lo dico a Tuo Papà e “quello” te mena…e ce lo sai !!!
    pertanto il “mio_Cardio” era in una “botte di ferro…
    …Io NON ho il “privato” della Lumil, quindi NON posso trasmetterLe delle chicche …
    …vi saluto con la raccomandazione di “proteggere” il vostro_cardio che quello “tiene il ritmo”…

    • E dal fondo dei fiaschi Hook ti dice…..Senti bellino!! eheheheheheh innanzitutto grazie per questa piacevole visione! racconti di vita segnano il tempo rinnovano e trasferiscono ricordi ma soprattutto emozioni!!!…..Posso fare qualche domanda Tutan me lo consenti??..
      In quale anno ci troviamo?? In Sicilia o in Campania? avresti una canzone che si lega a questo ricordo?..quanto eri emozionato? e quanto era emozionata la tua fidanzatina nel giorno in cui diventava la tua signora?….esiste un dettaglio di quella giornata che porti sempre nel cuore? era una bella giornata di sole??……queste informazioni andranno a far parte del Tutan day un post che mi auguro si riuscira” a confezionare appena rientra Ella!!! illustre fanciulla dal tacco d”oro!! io lo farei durare fino a quando in questo mese avremo un”altra importantissima RICORRENZA!!! tipo dal 4 al 12 Dicembre!!…ci porterai con te a spasso nel tempo!!!! Dopo che rientro a casa alla picciotta dovrei scrivere….e con l”occasione riscuoto qualche ginocchiata che sicuramente mi ha conservato 🙂 e vediamo cosa dice lei IL Mastro…su come si potrebbe fare al fine di ricevere qualche notiziola in privata sede…..

      Ricevi in acconto un abbraccio Colornello!!!! e ti confido una cosa!! di solito non amo molto bere alcolici….per lo più” assaggio!!…ma ubriaco lo sono nato!!!! eheheheheheheh di solito quando sono sobrio c”e” qualcosa che non va 😉

      A proposito…..forse ti sara” sembrato strano che ti ho chiesto un suggerimento circa il nome per una produzione di pasta fresca…e quindi ti spiego il perché” ……..rientra sempre nelle magiche coincidenze di questo splendido luogo/non luogo!!!!
      Qualche giorno fa spiegavo alla Fatina le differenze su un certo tipo di formato di pasta! (a lei che probabilmente mi compra e mi vende in cucina!! 😉 ) e il giorno dopo cosa succede? al posto di una certa cifra che dovevo incassare…mi ritrovo un bel macchinario per produrre pasta fresca!!!! eheheheheheh invece di rivenderlo quasi quasi sto pensando che lo mettero” in funzione!! il nome che ti ho richiesto e” un modo di coinvolgerti…..cosI” simpaticamente nelle mie scemate ( mi fai compagnia!! eheheheheh) quindi se hai un suggerimento per il nome sarebbe graditissimo!!!! vedi se la chiamassi semplicemente Pasta del Colornello dovrei fare dentifricio!!! 😉 scherzo Tutan! abbraccio cardioimmenso!!!!!!e a prestissimo!!!!

      • …cominciamo dalla “pasta” : il termine ” pasta d’uomo” è SINONIMO DI BONTA’ onde per cui il mio suggerimento è “”Pasta d’Uomo”” (fra l’altro la confezioni Tu che sei un Uomo con la U MAIUSCOLA) …
        E adesso passiamo alla mia “biografia”:
        INIZIO
        – sposato a Messina il 24/4/ del ’65 ed abbiamo iniziato la “vita matrimoniale con TRE MILA £. in tasca (il resto del “capitale” lo hanno mangiato gli Invitati) …pertanto abbiamo dovuto “risparmiare” per il “Viaggio di Nozze” :
        Partenza da Messina alle 1500 (affamati perché l’emozione ci aveva tolto l’appetito)…
        Alle 1545 fermiamo la LIMOUSINE (Fiat 500- 3^ rata già pagata) e in una salumeria compriamo 2 “panini con mortadella” (100 £., capitale residuo 1.900)
        Alle 1800 arriviamo in Hotel a Catania… accompagno la NeoMoglie in camera (n. 24) e corro alla Guardia Medica perché ho 41° di febbre e DEVO “abbassarla” perché il giorno dopo, ad AUGUSTA, alle 1600 DEVO preparare la Nave (Fregata Altair) all'”uscita in mare” per Vigilanza Pesca… ed essendo io l’Ufficiale allo Scafo e Propulsione NON POSSO ASSOLUTAMENTE mancare !!!
        Tornato in Hotel dico alla Moglia: Amore mio , ho pagato la camera (900 £.) te ne rimangono 1.000 per arrivare al 27…, domattina ti porto ad Augusta e poi esco in mare per una settimana…
        La Moglie mi dice OK ma quando tu vai a “salvare il mondo” io la “settimana” me la faccio a Messina da Mammà… e ci rivediamo quando torni…
        e COSI’ FU’

        • P.S. …ciao caro Hook, mi sono reso conto che ho omesso di conteggiare le 1.000 £irette della benzina messe nel “bolide” prima della partenza per il Viaggio di Nozze…
          Ancora una cosa: gradirei che Tu mi “facessi capire” quando è il momento di SMETTERLA con la mia “biografia” ALTRIMENTI potrei arrivare a raccontare anche quella volta che sono stato “circuito” dalla figlia del Comandante della scuola di volo di Caserta…

          • Cominciamo dai ringraziamenti per il nome della pasta!! grazie per il complimento Tutan!!! cmq il tuo consiglio è stato illuminante!! ovvero il nome sarà ispirato da chi materialmente confezionerà il prodotto….ma il prodotto avrà una dicitura…”Granomo” che non vuol essere scopiazzatura del marchio Granoro …..ma qualcosa di cui solo io conoscerò il significato!!! e questo sarà il mio divertimento!! 😉 il granomo potrebbe diventare anche un tipo di pasta ma vabbè non mi dilungo!! eheheheheheh cardioringraziamenti e dopo la pasta passiamo al secondo!! 😉

            E allora il viaggio è iniziato!!! e direi che siamo partiti nel migliore dei modi!! all’avventura e con pochi soldi!!!non voglio aggiungere troppe parole ai tuoi racconti che semplicemente danno a me come chiunque ha il piacere di leggere di spostarsi nel tempo…i tuoi ricordi sono il mezzo di trasporto…..godiamoci quindi il viaggio!!!magari ecco mi sia consentita solo qualche piccola sottolineatura di tanto in tanto……in questo caso ad esempio vorrei sottolineare la poesia di iniziare un percorso insieme costellato di tante difficoltà in cui si condividevano le paure le speranze e quindi i sogni! insieme si procedeva in questo cammino difficile dove ogni lacrima poteva diventare diamante ed ogni sorriso una sudata conquista!!!….INSIEME questo era il matrimonio ai tempi…..e questo va ricordato oggi i tempi in cui le unioni nascono già stanche annoiate dove le conquiste rimangono un fatto individuale li dove anche una parola di troppo sembra un fatto irrimediabile…….
            poi volevo sottolineare un’altra cosa si parla sempre del lusso di vita lussosa…mi chiedo e vi chiedo esiste lusso più grande di un panino mangiato in un bel posto accanto alla persona amata?…..La felicità non si compra è vero!! ma non occorrono miliardi per essere felici….in questo caso bastarono 200 lire!!!!!……..E domani dove ci porti Tutan?? e io direi che alla scuola di volo di Caserta è molto interessante!!!!! Ti prego solo di una cosa Colornello!!! il finale con la signorina!!!! eheheheheh perchè ti ricordo che qui abbuschiamo in due!! eheheheheheh tu dalla tua signora e io dal mastro di festa!!! colei che ringhia dietro le quinte!!! voi non la sentite ma io si!! 😉 cerchiamo di non abbuscare!!! eheheheheheheh però dai si parte!!! Tutti a Caserta!!!!! in quale anno sarà una sorpresa!!!! sogni d’oro a tutti!!!!!

            p.s. La fregata fu un pò una fregatura in questo caso!!! ecco però con la fantasia un giretto a bordo me lo sono fatto!! 😉 Grazie!!!

  6. Fatina ti ringrazio per avere accordato la realizzazione del TUTANDAY!!! e quindi ora mentre tu ci sei e non leggi leggi e non ci sei …cisei leggendoci oddio mi sono perso!!! eheheheh vabbè mentre torni io potrei iniziare ad allestire…..bene bene!!! ecco quindi in questa veste di boss delle cerimonie ecco io partirei da un idea di festa sobria moderata….ci si potrebbe ispirare alla festa del Santo tuo(San Paolino)……I gigli di Nola……..be per chi non la conoscesse è questa festa qui……..
    https://youtu.be/Rq0dMATq9Ws
    Troppo sobria vero??? in realtà l’idea che avrei sarebbe quella di fare un Tutanviaggio nel tempo…..attraverso ricordi fatti di luoghi dal sapore mediterraneo tra il mare e la roccia vulcanica….un viaggio nel tempo tra sapori e saperi…… danze e sonorità al cospetto di luoghi magici ed antichi valori!!!

    Io attenderei una Tutanconferma circa il gradimento della cosa e magari se vuole inviare qualche contenuto da poter documentare……nel frattempo gli lascio una canzoncina a tutto volume nella sentina….vediamo se viene fuori!!! 🙂

    https://youtu.be/171tszGm-qs

    Oddio il nome del gruppo non promette tanto!!eheheheheh ma a me questa canzone ricorda il Colornello!……..vabbuoò nell’attesa divaghiamo va…..Fatina tu che sei abile danzatrice….lo sai qual’è la danza legata al cuore?? La Tarantella!!!..al di la del suo valore scaramantico…danza sensuale e di corteggiamento… pare che avesse in tutto questo una capacità di sanare i battitti del cuore….così per curiosità ti chiedo la hai mai ballata? se non lo hai mai fatto la balleresti?? gisto per curiosità….mah vedi che sfizi mi vengono alle due e mezza di notte la tarantella!!…….naaaaa tanto normale non devo essere!!! 😉
    E qui un tutorial…..

    https://youtu.be/fduBc8_yQxU

    Vediamo se ho altre cavolate da scrivere……no mi sa di no quindi passo ai bacioni ahhhhhhhh nooooo Fatina io ti devo ancora scrivere delle cose di la!!!..ti dissi che ti dovevo dire delle cose…..in realtà ti devo spiegare perchè pur avendo compreso che tu sei una donna con la tripla D maiuscola c’è una parte di me che ti vede sempre piccola piccola!! e prima o poi lo faccio!!! Abbracci per naufraghi a volontà! e Bacioni per te senza fine!!!!……..

  7. Invocazione/evocazione notturna di Hook alla Fatina canto primo.

    OH mia Fatina!! principessa dal cuore ammaccato!…Oh mia regina di tutte le stelle di Negroni ( vuol dire qualità) !!!! Oh mia protettrice nonchè salvatrice di tutte le anime rospe bollite!!!….Fatina di luce e gas!!! (non ti incazzare per il gas!!!! mi chiamano tutti i giorni i rumeni che mi dicono che conviene metterle insieme!! 😉 ) sono QUI al tuo cospetto per Chiedere a TE FataLUMIL la concessione di poter realizzare QUI in questa landa incantata…QUI nel post del tuo CU…ORE!!!!!….una cerimonia che mi sta molto a cuore!!! Sono qui ad inchinarmi (tieni a posto il ginocchio!! eheheheh) e CHIEDERLE di poter organizzare IL TUTAN DAY!!!!!!!!!!!

    Prego quindi il Colornello di fornire nel caso di accettazione in privata sede alla Fatina del materiale che possa essere utile per poter celebrare qui nell’isola del sorriso e delle novelle patate una cerimonia degna di tale nome!!!!

    Chiedo e spero Fatina che tu sia ancora in possesso del mio scatto fatto ai tempi in quel di Selinunte mi piacerebbe non poco se vi fosse inserito!!!

    Fatina per l’occasione io mi vestirò da Hookamleto e sarebbe meraviglioso se potessimo brindare qui naufraghi tutti con i calici della sua tranvata ai tempi da lei medesima promessa!!! 🙂

    Ora mentre cerco di capire come mai mi esprimo questa sera come il mago Gabriel

    https://youtu.be/asEIzIrqiDg

    Fatina dimmi poi se non era un grande negli oroscopi 😉

    ecco mentre faccio questo vado a cercare il paggetto suonatore/cantatore nipote senza tempo che se parteciperà Zio gli regala una patacca di Filippo….quello che chiamano anche Patek Philippe un orologio insomma….;)

    • (questo me s’e’ mbriacato )
      core mio ogni tua richiesta è un diritto… e il diritto è accordato (solo se mi prometti però che posi il fiasco)…
      E io ..come sai… mai discussiono il tuo punto e manco ogni tua virgola…. quindi diamo inizio alle danze… che inizi il tutan day… mo vò a nanna tu procedi io domani nn so se ci sono ma vi leggo … x quanto riguarda lo scatto … nun cell’ho più …mi fu rubato dal tecnico del vecchio pc … ci ha provato a salvarlo ma gli esplose il sistema tra le mani… ora vò a consultare il mago gabriel e domani voglio tutti presenti vestiti a festa ..
      e a TE
      amleto del mio …. cu___ore( lassamo perde il cu … sto giro…. se parla di cuore e CUORE SIA…chiaro???) a te dicevo te lascio l’eterno dilemma … te bacio o non ti bacio???

        • ahahahahahaha ma no ptrebbe essere anche un cocktail sai? 😉
          https://youtu.be/BINdqStq34A
          Oraquindi secondo la teoria della Ns.sintonia inversa ti avrei offerto un salame di troppo per arrivare a dartii un cocktail….in genere funziona al contrario!!! eheheheheheheh orbene io su codesta inversione potrei leggerci un suggerimento lavorativo,ma è dico ma…..unica perplessità mi chiedo se saresti capace di preparare cocktail senza assaggiarli!!! 😉 scherzo Fatin lo sai vero??

  8. Quando tutte le parole
    sai che non ti servon più
    quando sudi il tuo coraggio
    per non startene laggiù
    quando tiri in mezzo Dio
    o il destino, o chissà che
    che nessuno se lo spiega
    perché sia successo a te

    quando tira un po’ di vento che ci si rialza un po’e la vita è un po’ più forte del tuo dirle “grazie no”
    quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà.
    Sopra il giorno di dolore che uno ha.
    Tu ru ru…

    Quando indietro non si torna
    quando l’hai capito che
    che la vita non è giusta
    come la vorresti te
    quando farsi una ragione
    vorrà dire vivere
    te l’han detto tutti quanti
    che per loro è facile

    quando batte un po’ di sole dove ci contavi un po’
    e la vita è un po’ più forte del tuo dirle “ancora no”
    quando la ferita brucia la tua pelle si farà.
    Sopra il giorno di dolore che uno ha.
    Tu ru ru…
    Quando il cuore senza un pezzo
    il suo ritmo prenderà
    quando l’aria che fa il giro
    i tuoi polmoni beccherà
    quando questa merda intorno
    sempre merda resterà
    riconoscerai l’odore
    perché questa è la realtà

    quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai “che or’è?”
    che la vita è sempre forte molto più che facile
    quando sposti appena il piede, lì il tuo tempo crescerà
    Soprail giorno di dolore che uno ha
    Tu ru ru…
    LIGABUE, LUCIANO
    Lyrics © Warner/Chappell Music, Inc.
    Lyrics powered by LyricFind
    (clicca qui e ascolta LIGABUE)Buona giornata e viva chi lotta per un mondo migliore…

    • oh Grazie Hurricane… quanto significato in queste parole …bisogna Andare sempre avanti…affrontare gli ostacoli che la vita ci impone!…Mostrare la nostra forza nei momenti bui… senza piegarsi alla paura o al dolore e soprattutto mettere cuore in tutto quello che facciamo… e non c’è modo migliore x comunicare tutto questo con una canzone ..grazie di CUORE !!!

      ps: perdonami se rispondo solo ora ma sono stata un pò IMPICCIATA in questi giorni… problemi di CUORi??? nn credo ehehheheh

      • Giusto… Non c’è modo migliore dal canto, per comunicare le rovine dei nostri passi….

        Nessuno sa il principio
        Nessuno sa il futuro
        Oscuro come l’ombra
        Contro un muro
        La resa è consumata
        Ridotta ad un bisbiglio
        La voce di una donna
        La foto di suo figlio
        Caduto in uno spasimo
        Rapito al suo cammino
        Spezzato dentro a un piatto
        Pane e vino
        Dove portano i passi che facciamo
        Dove portano i passi che seguiamo
        Nessuno sa il principio
        Nessuno sa la fine
        Guardar marcire i frutti
        Per masticare spine
        Nel buio delle viscere
        Il morso del dolore
        Negli occhi di un bambino
        Cresciuto nel rancore
        Lasciato solo al bivio
        Trovato dal destino
        Che carica il cannone
        Gli scappa nel mirino
        Dove portano i passi che facciamo
        Dove portano i passi che seguiamo
        Nessuno sa il principio
        Nessuno sa il futuro
        Che aspetta come l’ombra
        Contro un muro
        E non sarà un bastone
        Né il fumo di un fucile
        A fare forte un uomo
        A farlo meno vile
        Gli basterà una lacrima
        Limpido segnale
        Che può sentire amore
        Che può fuggire il male
        Gli basterà una lacrima
        Visibile cammino
        Dal fondo della notte
        Dal chiaro del mattino
        Dove portano i passi che facciamo
        Dove portano i passi che seguiamo

        (clicca qui se ti va di ascolta) I passi che facciamo
        Adriano Celentano

  9. E alla fine i cuori belli sono proprio quelli scassati….vabbè ammaccati rende meglio l’idea…..un cuore ammaccato è quello che riesce a distinguere le cose…ne conosce il valore!! ha imparato che le cose semplici sono quelle vere!!! potrebbe sembrare una frase fatta,uno sterile gioco di parole,ma è una grande verità!!! la comprende chi ha lanciato il proprio cuore alla ricerca di emozioni grandi….per dircela in breve chi è andato in cerca della felicità!!! e lo ha fatto a proprie spese! senza riserve e senza risparmiarsi!!!……solo un cuore che ha preso duri colpi sa riconoscere che il VERO è nelle cose semplici!!!!!sa quanto vale un sorriso,una parola,sa apprezzare un tramonto,una canzone,il sorgere del sole all’alba come la quiete del mare,non vive di sogni,ma semplicemente comprende che la vita è di per se un sogno…e cerca di viverla come tale….guarda sempre l’orizzonte che per lui non rappresenta un limite,ma come il grande ventaglio delle possibilità!di solito trova un lato comico in tutte le cose…un cuore ammaccato da valore grande all’amicizia……spesso osserva le persone con tenerezza….se può si rende disponible,ma tiene sempre qualcosa per se….questo non vuol dire che si dona con riserva,anzi….ma permette di entrare solo a chi conosce tutte le combinazioni…….riconosce l’amore,quando c’è lo respira,ma reputa che l’amore non sia quello di cui scrivono i poeti anzi su quello in genere è portato a riderci un pò su!…sa soltanto che addormentarsi ascoltando un respiro o un cuore che batte può essere la più dolce melodia possibile!!! dopo i Led Zeppelin ovviamente!! scherzo!! eheheheheheh….e quante cicatrici però!! io penso le cicatrici del cuore sono i ricordi….i punti più vulnerabili….ora sulla bellezza delle cicatrici del cuore dovrei fare il paragone con le solite tazze dei giapponesi che mettono l’oro nelle scalfitture per renderle uniche etc etc…ma non lo farò……eviterò di fare sviolinate a Lumil per non annoiarvi…dico solo che lei di cuori ora ne ha due..perchè il mio cuore idiota ai tempi quando lesse che lei aveva il cuore cretino…è scappato li!!! e vi si è andato a rifugiare perchè dice che sta bene li a dire scemate a scherzare e si sente a casa sua!!! 🙂 mah forse è dovuto al fatto che quando ti confronti con un cuore che ha cicatrici simili alle tue e in qualche modo combaciano…..le tue cicatrici inizi a non vederle e in qualche modo a non sentirle più!!

    Però permettetemi naufraganza fantasma di dedicare alla Fatina una canzone del cuore!!! di Roberto Vecchioni!!!! ovviamente è una canzone romantica e lei in questo pezzo ci sta!!! ma gliela dedico in particolar modo perchè la ascoltavo prima in macchina (trovata in radio) e ridevo come un deficiente!!!! eheheheheh

    il passaggio che vorrei sottolineare Fatina è quello di non perdere mai per nessuna ragione al mondo… la gioia del tuo cu…..ore Fatina del tuo cuore!!! 😉

    • a core de lumil…. ma io che devo fa con te???
      ho iniziato a leggere questo commento stupendomi rigo dopo rigo di quanto cuore c’è in ogni tua singola parola… mi sono pavoneggiata ad ogni virgola ripetendo a me stessa : ahòòòò ….anvedi che glie faccio io all’omini…. me so crogiolata un punto si un punto no nella descrizione di me medesima stessA PROPRIETARIA DI UN CUORE SCASSATO…. e mi sono commossa nell’apprendere di quanto questi due cuori ( il mio e il tuo ) siano così simili… sensisbili … pieni di tutto e di niente …. cuori sinceri… cuori da sognatori … cuor di leoni… cuori cretini ma non cojoni … e poi … PATATRACKKKKKK…. al posto dei violini ( cosa che pretendevo ) …la sorpresa …
      il cuore che mi viene dedicato non è altro che un cu______lo… ….
      o forse mi volevi dire che il mio culo è a forma di cuore???? o magari … che c’ho avuto una botta de culo x avè un core così… non è così vero?? fatto sta che mo esigo la sviolinata….
      anche se … e qui lo confesso…. passare dal cuore AL CULO È STATA UNA PIACEVOLE SENSAZIONE AHHAHAHHAH… sto testo mi piace una cifra … anche xchè .. E DICCIAMOLO!!!! qua vecchioni me descrive precisa precisa a come sono …
      so intelligente ….
      ondeggio quando cammino E A VOLTE INCIAMPO PURE
      …. sogno ….
      ci sono e ci faccio….
      si !!!!!!!!!!!!!!
      .. te lo concedo ragazzo mio…..alla fine dei giochi questa sono IO e questo da ora in poi diventerà il mio inno….
      smuackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!

          • Azz ma tu eri sveglia??? eheheheheheh e vabbè ora che sia a mandolino a pera alla brasiliana a forma di violino il tuo resta sempre un culetto fatato!!!!! eheheheh ma se prendi la canzone nell’insieme…..quella sei tu!!!!!! e poi ricordati sempre che Hook a Lumil il culo glielo guarda sempre con il cuore!!! 😉 BACIONi IMMENSIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *